Gioco Chiuso
Garden Club risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Garden Club è chiuso puoi provare NosTale ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Garden Club
URL:
https://www.rinoadiary.it/rdforum/index.php
↗
Categoria: Play by Forum
Genere: Fantasy Orientale
Stato: Chiuso
Facebook: Garden Club
Descrizione:
Tag:
Nessun Tag
Data Pubblicazione: 06/09/2015
Ultimo Aggiornamento: 28/01/2025
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Nessuna news da Garden Club
1
0
0
10/02/2016 - GRAFICA: La grafica del Garden Club non mostra nulla del gioco stesso, essendo dopotutto secondario rispetto al sito in cui è integrato, il forum del Rinoa's Diary; dai toni chiari e per la grafica essenziale, comunque, rimane in tema abbastanza "final fantasyano", come esige dopotutto l'ambientazione basata sull'universo della Square Enix.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione di gioco viene delineata e descritta nel sito stesso tramite sottosezione, con accuratezza: non è difficile capire le info generali sulla trama, e vi sono anche degli stralci e riassunti di vecchi archi di narrazione particolarmente rilevanti. Il Garden Club ha comunque passato un periodo di transizione, da più libero a più circoscritto al solo universo di Final Fantasy e le sue ambientazioni: tutto ciò che c'è di esterno come nani, demoni, creature mitologiche che un tempo popolavano spesso il Garden, è stato giustificato con una dimensione unica ormai andata in pezzi per la natura della sua "magia". Basare la classificazione dei mondi in base allo stato in cui vi si ritrova l'energia è molto apprezzabile come trovata.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è senza dubbio alto, e data la natura stessa del gioco, un novellino è spinto immediatamente a fare del proprio meglio, dovendo manovrare non solo il proprio personaggio ma quelli di tutti gli altri: senza avere ovviamente diritto di vita e morte sui personaggi altrui(a meno che non lo si concordi), tutti hanno in mano le redini della storia, potendo seguire spunti degli altri o lasciarne di propri. Ovviamente per seguire uno stile di gioco simile è necessario leggere ogni singolo post del Garden Club; se non lo si fa si creano inevitabilmente discordanze ed attriti, nella migliore delle ipotesi venendo ignorati e lasciati indietro. Il livello di gioco è comunque parzialmente controllato dallo staff gestore: le schede dei personaggi possono essere rifiutate se reputate inadeguate o incoerenti con il gioco.
SERVER: Il serve è estremamente stabile: non ho mai avuto, in anni, nemmeno una volta, probelmi di visualizzazione o caricamento della pagina.
CODICE: Il codice del Rinoa's Diary a quanto ne so dovrebbe essere open source, o comunque, la struttura base dello stesso è utilizzata da molti altri forum indipendenti da circuiti online. Le modifiche apportate nel tempo sono state minime, perlopiù una scomparsa e poi ricomparsa del simpatico contatore hp/mp/exp per indicare i messaggi scritti e la frequenza di posting, e la modifica dell'header del forum.
FUNZIONALITA': Un neofita sicuramente è vagamente disorientato dalla struttura del Garden Club di primo acchito, anche per via dei numerosi vecchi topic del Garden ed Accademia ormai chiusi. Ma sono presenti delle spiegazioni dettagliate riguardandi i vari topic, le loro funzioni e cosa fare per iniziare. La mancanza di riferimenti grafici per distinguere i topic è un contro fortunatamente solo iniziale.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è reperibile a partire dallo stesso sito del Rinoa's. Col tempo tale documentazione si è ampliata e dettagliata; il gestore del sito ha preso a cuore la comunità dei giocatori e la passione che hanno messo nel giocare nel corso degli anni, presentando ordinatamente info e perfino lavori dei giocatori riguardo il gdr, in gran parte disegni dei personaggi giocanti. Tutto crea l'atmosfera di un'ambiente molto "casalingo", o comunque accogliente, della piccola comunità stessa. Il regolamento in sè è anch'esso molto semplice(la sua introduzione è stata dopotutto postuma: il Garden Club nacque come gioco puramente narrativo), regolando quel tanto necessario a non rendere ogni personaggio un "one man show" o una più comune mary sue/gary stu dai superpoteri illimitati in ogni campo.
GESTIONE: La gestione è senza dubbio presente essendo questa il tramite attraverso cui entrare nel gioco stesso con l'approvazione della scheda, potendo fare domande più o meno di frequente. La gestione è, in ogni caso, anche giocatrice, constatando in prima persona l'andamento del gioco e contribuendovi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho veri e propri suggerimenti da fare: non è il gioco di ruolo perfetto ed è senza dubbio adatto ad una piccola comunità, o con un numero troppo elevato di giocatori il garden imploderebbe su se stesso. Per lo scopo che ha e la realtà cui è mirato, è perfetto così com'è.
CONCLUSIONI: Il mio voto è senza dubbio positivo: per un neofita con abbastanza costanza il Garden Club è un ambiente che può essere molto istruttivo e far crescere sia personalmente che nelle abilità di scrittura. Magari inizialmente è complesso impostare il proprio personaggio e sono possibili solo un certo numero di build personaggio degne, ma per chi ama la narrazione e cerca un passatempo in cui sentirsi protagonista e narratore insieme ad altri appassionati di Final Fantasy, è sicuramente il posto giusto.
unnamed è iscritto dal 10/02/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/08/2023
e ha recensito 4 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 0 negativi
unnamed ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Asten (ex player)"
Pagine Recensioni → 1
unnamed
ha giocato come
Asten
Star Wars Forum: Punti di Forza
Nuovo Play by Chat Scolastico → The Last Sparks - Savannah Tales
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Metin2: Doppio evento: Caccia al tesoro e Altromondo!
NosTale: Scrigno Faraone infinito
Gioco più visitato di Marzo 2025: Shadow Scape
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
PriMetin2: Server Comunitario!
To Capitol City GDR: Gioco Chiuso!
enchantedbaygdr ha aperto un annuncio di ricerca: Enchanted Bay Gdr ricerca Tester
Ardhalyce: ✨ Benvenuti ad Ardhalyce! ✨
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
deanna ha recensito Ex Gratia GDR
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di greg
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di ethara
Age of Crystals: Buon compleanno Age of Crystals!
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Regole Base GdR - Le Regole Base dei Giochi di Ruolo: tutto quello che devi sapere per iniziare
Silver Phoenix - Recensione di Silver Phoenix..entra nel mondo dei Forgotten Realms e D&D 3.5
PokerRPG - Poker RPG, il primo (poi ne sono sorti altri) gioco di ruolo a tema poker del web...
The Bunny Hole - Intervista ai gestori di del GdR erotico The Bunny Hole - PlayBoy New York Edition
Animazione - Dinamiche, tecniche e linguaggi dell’animazione contemporanea in questo saggio di 113 pagine!
Rivista Game - Game è la prima rivista gratuita di videogiochi con un articolo di approfondimento al mese sui play by chat!
Dalemyr - Intervista al gestore di Dalemyr.. il play by chat ambientato nei Forgottem Realms di Dungeons and Dragons!
The Brightside - Intervista alla gestione di The Brightside play by chat urban fantasy ambientato nell'america rurale