Gioco Chiuso
Fuoco e Sangue risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Fuoco e Sangue è chiuso puoi provare Games of Thrones Winter is Coming ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Fuoco e Sangue
URL: http://www.fuocoesangue.com ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Game of Thrones
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Fuoco e Sangue
Codice: GDRCD 5.4
Server: Hosting a Pagamento
Versione Mobile: No
Presenza Razze: No
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Sistema di Gioco: Diceless
Doppi Personaggi: Non permessi
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Limitazione Caratteri: Limite Massimo oltre i 2500 caratteri
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso con limitazioni
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Gestori Giocanti: Sì
Personaggi Bambini: Sì ma con limitazioni
Estensione Mondo: Intero Mondo
Browser Consigliato: Chrome
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #Game of thrones #Westeros #Targaryen #Blackfyre #Fire and Blood #Draghi #Metalupi #Ribellione #Essos #Pirati
Data Pubblicazione: 26/06/2015
Ultimo Aggiornamento: 22/08/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
15/01/2019 - Risvolte
07/12/2018 - Tuono nella nebbia
30/11/2018 - Aggiornamento
26/11/2018 - Karkhala - Informazioni
20/11/2018 - Il blasone perduto
19/11/2018 - I figli dell'oscurità
16/11/2018 - Il fuoco dalle molte teste
15/11/2018 - Natale
14 2 5
Valutazione media su 21 recensioni:
7,38
20/10/2018 - GRAFICA: La grafica del gdr si presta molto bene a quella che è l'ambientazione del gioco. Io sinceramente la trovo piacevole. Rispetto alla scorsa è stato abbandonato il colore rosso scuro che effettivamente, sullo sfondo nero di una volta, era di difficile lettura. Mi piace molto la dicotomia tra drago rosso e drago nero, sarà che la mia pg è una delle parti in causa.
Forse il box centrale è un po' piccolo, andando a sacrificare quello che avrebbe potuto essere uno spazio utile alla chat.
Voto: 7
AMBIENTAZIONE: Su questo purtroppo sono di parte, perché ritengo la ribellione Blackfyre il secondo momento più bello di tutte le cronache, dopo ovviamente la Guerra dei Cinque Re. La fuga di Daemon Blackfyre nell'Essos spinge tutti a rimanere in guardia, sia quelli che un tempo lo hanno appoggiato, sia quelli che lo hanno fronteggiato. Il clima politico è immenso, portando anche gli alfieri più piccoli ad essere fondamentali alla Causa.
Ottima anche l'idea di suddividere per regno alcuni problemi, in effetti gli spunti maggiori fino ad ora sono venuti da lì. Ho visto i Tyrell combattere il problema del culto dei Signori della Luce e ho visto gli Stark ricacciare indietro i bruti, con lo spettro però di un intervento a loro sfavore degli Arryn. Senza contare i Fiumi che, a causa di alcuni dissapori tra i due attuali eredi (Edric Stark e Kenneth Stark), sembrano essere sull'orso di qualcosa di più grave di alcune scaramucce. Io tutto ciò lo amo profondamente, perché non sai mai cosa puoi aspettarti.
Voto: 9
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Personalmente mi sono imbattuta sempre in ottimi giocatori. Ci sono davvero pochi casi di gente non proprio bravissima, ma queste persone lo riconoscono ed alla fine si danno un gran bel da fare per migliorare, quindi questo non lo condanno affatto. Sono una di quelle che gioca volentieri anche con chi scrive poco e/o male.
A Grande Inverno mi è capitato di giocarmi delle battaglie, o concili politici molto movimentati. Tutto molto divertente, perché le persone in causa si sono rivelate mature e abbiamo instaurato un gran bel filone di gioco.
Voto: 8.5
SERVER: Da quando sono dentro mai caduta, quindi molto bene. So per certo che è cambiato rispetto a quello della vecchia Fuoco e Sangue.
Voto: 10
CODICE: Conosco il programmatore di persona e so che ci ha lavorato molto. Ci sta lavorando ancora ora, aggiungendo le cose mancanti che man mano vengono chieste. Il lavoro è in costante aggiornamento e ciò è sempre bene.
Voto: 8.5
FUNZIONALITA': Su questo non saprei dire molto. Io credo sia molto funzionale, le cose importanti le si trovano immediatamente. Per i nuovi posso dire che le informazioni sono facilmente reperibili, anche grazie ai referenti di regno che man mano diventano sempre più numerosi. Alla Corona abbiamo ad esempio Viserys Blackfyre, molto valido e presente.
Voto: 8.5
DOCUMENTAZIONE: Qualche parte di documentazione, quella più datata e proveniente dalla vecchia Fuoco e Sangue, l'ho scritta anche io. È tutto molto completo e di facile consultazione, adesso grazie alla wiki riesco finalmente a leggermi la composizione dei vari concili e la lista dei molti PNG tramite la funzione cerca. Prima ci diventavo matta.
Voto: 10
GESTIONE: Conosco molto bene i due admin, Alyse e Trystane, quindi su loro non mi pronuncio se non per dire che sono dei bravissimi ragazzi. Elenei e Selyna, le due nuove gestrici a cui a suo tempo vendemmo Fuoco e Sangue, si stanno rivelando più che all'altezza. Ineccepibili e pronte a fugare ogni mio dubbio su come procedere.
Voto: 10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Di consigli o suggerimenti non saprei. Sinceramente consiglierei di non elargire troppe quest premio, perché alla fine le lascerei più per lo svolgimento normale delle trame. Se possibile aumenterei il corpo master perché so che siete oberati e io, quando magari vorrei proporre una quest, alla fine desisto per non ammorbarvi ancora di più.
CONCLUSIONI: Io ritengo Fuoco e Sangue un gioco in cui giocare se si è amanti di Game of Thrones. Non ho mai giocato negli altri gdr del genere, ma con tutta sincerità non ne sono neanche tentata, vedendo continui scopiazzamenti sia verso Fuoco e Sangue, sia tra loro stessi.
Amando con tutta me stessa GOT e i Targaryen, qui ho trovato il mio mondo.
"Uccideteli... Uccideteli tutti!" (cit.)
moonfyre è iscritto dal 20/10/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/10/2018 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
moonfyre ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Daevina Targaryen"
moonfyre ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
moonfyre ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
17/10/2018 - GRAFICA: Graficamente la trovo molto piacevole, con colori che rievocano l'epoca trattata, quindi la ribellione Blackfyre. Mi piace molto anche l'uso dell'oro visto che è un colore molto particolare che permette anche di leggere senza alcun tipo di problema. Non posso quindi che apprezzare l'accostamento di colori e più in generale le molte immagini evocative che sono state inserite. Gli sfondi dinamici interni sono altrettanto belli, anche perché sono stati inseriti tratti caratteristici di ogni regno!
8.5/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è vastissima, non solo quella che riprende Martin ma anche quella che è stata aggiunta. Io sono una principessa Arryn (abbastanza nuova, presente da pochi mesi) e devo dire di avere apprezzato molto lo spunto che è stato dato alla Valle. In pratica c'è un gruppo non ben precisato, o nordico o valligiano o entrambi), che sta cercando di danneggiare i rapporti tra Nord e Valle. I problemi possono essere di varia natura, ma quello che più ho gradito è il fatto che lo spunto sia stato seguito non solo da me, ma anche dagli altri giocatori del Nord. siamo sempre in bilico tra il "curare" il problema o "aggravarlo", dando una forte sensazione di instabilità che mi piace. Senza contare lo spettro dei ribelli interni, che quindi mette un po' di pepe alla situazione.
9/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Un buon livello di gioco, mi è capitato spesso di imbattermi in role belle. In qualche sporadico caso ho riscontrato qualche poca conoscenza dell'ambientazione, al punto che la mia Arryn ha dovuto "cazziare" alcuni giocatori su cose davvero basilari, ma come detto è stato molto raro e circoscritto a davvero pochissimi giocatori. Per il resto mi piace che il gioco sia molto tranquillo, potendo trovare sia quelli che scrivono tanto, sia quelli che scrivono meno.
Ammiro molto anche il fattore quest anche se per ragioni di tempo (lavoro a turni con alta reperibilità) mi ci imbatto pochissimo. Cerco di partecipare a quelle con posti illimitati, visto che una mia eventuale assenza non danneggerebbe nessuno. Finora mi sono divertita molto anche in quelle occasioni.
8/10
SERVER: Ottimo davvero, nessun crash e forte stabilità. Non me ne intendo, ma credo sia un hosting abbastanza costoso per permettere di mantenere questa stabilità.
10/10
CODICE: Non me ne intendo per niente >.<" Credo però che sia ben fatto perché non ho mai trovato nessun problema. Mi piace molto anche l'idea degli spostamenti con il codice, almeno si evita di vedere il teletrasporto in ogni occasione!
FUNZIONALITA': Semplice ed incisiva.. niente di complesso nella struttura, che ricorda molto quella dei gdr basati su gdrcd. La suddivisione è quella, almeno credo. Mi piace molto che ogni funzione sia facilmente raggiungibile, utile soprattutto a chi come me non è bravissima a girovagare sul web.
8/10
DOCUMENTAZIONE: Perfetta. Raramente, se non mai, mi sono imbattuta in una documentazione così ricca, che viene addirittura aumentata spesso aggiungendo cose note e meno. Ho accolto con sorpresa la nuova wikipedia interna al gioco che reputo meravigliosa e di facilissima consultazione... adesso se ho dei dubbi scrivo nella funzione Cerca e mi spunta tutto e di più. Grandioso!
10/10 con lode
GESTIONE: Ci ho avuto poco a che fare, più che altro legato alla creazione del mio personaggio. Sono stata seguita su ogni punto e hanno risposto tempestivamente a ogni domanda. Ho apprezzato il fatto che tutti mi abbiano dato il benvenuto ma che poi una di loro mi abbia seguita, senza creare inutile confusione. Si vede che sono organizzati e che si coordinano off per evitare disguidi. Non posso che spendere parole positive su di loro almeno per quanto mostrato fino ad adesso.
9/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio consiglio è più un augurio: continuate così. Spero che l'atteggiamento della gestione non cambi con l'aumentare delle persone iscritte, continuando a seguire con gentilezza ogni persona, dalla prima arrivata all'ultima.
L'unico consiglio che mi sento di dare è di vigilare un po' di più su alcune persone che secondo me sono propense a fare errori di ambientazione. Chiaro che non si possa stare con il mitra sempre puntato sui giocatori, però in alcuni casi è meglio prevenire che curare.
CONCLUSIONI: Apprezzo molto Fuoco e Sangue come landa per molti fattori ma soprattutto perché mi ha permesso di ritrovare dopo molto tempo tranquillità e voglia di giocare. Spesso mi sono iscritta su altri gdr (anche dello stessi tema) e ho stazionato senza giocare, in attesa di stimoli che non mi sono mai arrivati. Qua sono stata trascinata in gioco dagli utenti, inserita da alcuni di loro in trame importanti di gioco, facendomi appassionare. Consiglio Fuoco e Sangue a tutti, sia quelli che conoscono la saga di Martin, sia quelli che non l'hanno mai vista ma vogliono provare un gdr storico con qualche accenno (non forte) fantasy.
Voto FINALE: 9/10
princess hawk è iscritto dal 17/10/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/10/2018 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
princess hawk ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Alyssa Arryn"
princess hawk ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
princess hawk ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
02/03/2016 - GRAFICA: Trovo che la grafica sia veramente bella, originale e non stanca gli occhi. L'unica cosa che a me fa strano è lo sfondo, oggettivamente però è bello anche quello, fa strano a me per mio gusto personale :)
9/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è lunghissima! xD ci perdi mezza giornata a leggerla tutta, non lo trovo però un punto negativo, al contrario dà molti spunti, sia a Casate Protettrici, Alfieri maggiori e minori. Peccato che venga sfruttata poco, c'è una cosa in particolare, ovvero sulla morte della precedente Regina(non spoilero ù__ù) che basterebbe far uscire lo scandalo e aprirebbe un gioco enorme a tutti! In ogni caso la stessa utenza dovrebbe sfruttare di più i richiami dell'ambientazione a mio avviso.
In conclusione lunga si, ma ben scritta e chiara, se la leggi bene comprendi tutto facilmente e volendo si possono trarre molti spunti di gioco
8/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: il livello del gioco è molto vario, si passa da più che buoni player come descrizioni, a quelli più scarsi. Ma non è tanto la descrizione, quanto piuttosto lo sfruttare gli spunti che vengono proposti, o meglio ancora, cercare di crearne a propria volta.
GOT ti permette un'ambientazione tale che anche il player da solo può tranquillamente creare gioco, sopratutto grazie alla politica e all'economia. Ma questo non sembra essere sfruttato, molti aspettano che le cose le vengano buttate in bocca e anche li non è detto che seguano gli spunti, al contrario di poche eccezioni.
6/10
SERVER: Il server di tanto in tanto dà problemi e cade, quindi non posso dare un voto positivo. Però in linea di massima funge, quindi non è nemmeno pessimo :P
5/10
CODICE: non me ne intendo :)
FUNZIONALITA': per quanto riguarda la funzionalità è tutto piuttosto intuitivo, nulla su cui perderci la testa per capire come funge, non è originale, ma meglio essere semplici in queste cose piuttosto che rendere le cose complicate rischiando di cadere nell'inutilità. quindi va bene così!
8/10
DOCUMENTAZIONE: la documentazione, come l'ambientazione, è molto ricca. E' sopratutto qui che si vede il lavoro che si è svolto prima dell'apertura e dopo. Religioni, descrizione del Westeros e dell'Essos, i Tornei, le Casate e i loro eserciti di base, persino come i nobili crescevano i propri figli. Ottimo direi, veramente ottimo
10/10
GESTIONE: con me sono sempre stati disponibili! Tutte le volte che avevo una domanda ho sempre avuto risposta, stessa cosa che vedo con tutti gli altri. Sono i fati che ultimamente sono spariti, ma quello per risolvere basta nominarne di nuovi ;) più affidabili. Ora la gestione non deve fare altro che reagire a questo momento difficile, ripartire da dove si è e sono sicuro che si arriverà ad un punto anche migliore a quello in cui si era in precedenza!
8/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: consiglio che i doppi , una volta che i regni riacquistino utenza e si riavviino, vengano cancellati. Così da non occupare posti. Ora è giusto metterli, anche se io non sono un amante dei doppi, perchè bisogna ridare vita a determinati Regni e se non c'è nessuno, non si riempiranno di nuovo mai più. Purtroppo la Land ha avuto un grosso ridimensionamento di utenza, sopratutto dovuto ad atteggiamenti OFF scorretti di alcuni player, ma ad una certa meglio perderli certi elementi che trovarli ;)
il mio più grosso consiglio è quello di sfruttare l'ambientazione sul punto più focale, ovvero la morte della Regina Martell sposata al precedente Re Targaryen. Fare uscire lo scandalo(di cui ancora non spoilero ù__ù), darebbe uno scossone al gioco della land che, chissà, magari riaprirebbe totalmente il gioco della land e la riporterebbe agli alti livelli di utenza precedenti ;)
anche perchè la pace che vuole mantenere a tutti i costi la regina, di per sè è giusta per il pg in questione(modo migliore di mantenere la sovranità!!), ma agli altri blocca il gioco spesso, quindi è giusto dare altri spunti che vadano anche in contrasto con l'attuale Regina.
E poi è giusto che anche lei abbia le sue difficoltà, o no?ù__ù
CONCLUSIONI: Voto FINALE: 7/10
Come ho detto la struttura di base è ottima, ora basta fare un salto di qualità nel gioco interno, come spunti di gioco e trame :) basta poco quindi. Se si migliora in questo, Fuoco e Sangue sarà una grande land, ne sono sicuro. Basta fare quel piccolo saltello che permette di arrivare a ciò ;)
shunsui è iscritto dal 04/10/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/10/2024 e ha recensito 7 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 3 negativi
02/03/2016 - GRAFICA: Originale, decorazioni che affascinano e non stancano gli occhi, così come la chat, mantiene i colori scuri tipici delle lande gameofthronesiane ma con buone scelte almeno a mio gusto 8/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è tratta dal libro-altlante Mondo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, fino alla variazione di pochi anni prima dell'inizio del gioco. E' dunque abbastanza fedele alla visione di Martin sebbene con qualche adattamento necessario alla resa ruolistica. La scelta coraggiosa del periodo post ribellione di blackfyre è molto interessante. 9/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non buono. Ci sono le fanciulle che pettinano la bambola della loro PG, facendoti aspettare le ore per leggere la descrizione di tutte le perline che hanno fra i capelli, e viceversa i maschi che giocano coi soldatini, ovvero col soldatino del loro pg descrivendolo un giorno buzzurro e armato fino ai denti e il giorno dopo vestito di velluti galanti per far colpo sulla bambolina di cui sopra....salvo poi lamentarsi in ogni dove in off che non possono fare la guerra, a questi suggerisco di cambiare proprio land perchè non hanno inteso lo spirito dell'ambient. Ovviamente ci sono le sue eccezioni, fra cui bravissimi a giocare i gestori e i fati, è un peccato che l'utenza non voglia imparare qualcosa da loro 6/10
SERVER: Cade spesso. No, spessissimo. E' una tragedia talvolta con giocate che devono interrompersi a motivo di ciò. 2/10
CODICE: Open Source appena modificato neanche troppo abilmente. 4/10
FUNZIONALITA': Vedi sopra, funzionalità da Open Source appena modificate per essere aderenti all'ambient, anche se i regni si chiamano orrendamente "gilde" 5/10
DOCUMENTAZIONE: Presente nelle Bacheche e quindi modificabile, ampliabile, la land è in Betatest mentre scrivo questa recensione, ma è al momento abbastanza curata e comprensibile. Mancano alcuni punto che sono dati per scontati ma sono facilmente colmabili utilizzando il libro-atlante citato sopra oppure le wiki presenti sul web. 7/10
GESTIONE: A fasi alterne. Talvolta è gentilissima e disponibile, altre volta assolutamente assente o irritabile anche su questioni di scarsa rilevanza. Questa discontinuità, probabilmente dovuta a scarsa esperienza gestionale antecedente, ovvero semplicemente a poco tempo disponibile dovuto ad impegni off (e ci mancherebbe tutti abbiamo una vita), ma crea non pochi buchi di gestione, incertezze e talvolta disguidi/ingiustizie che allontanano l'utenza. Fateci attenzione voto 6/10 di incoraggiamento
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Proponete una Main Quest che possa coinvolgere tutti i pg di qualsiasi regno e seguitela con continuità. Oppure predisponete che ciascun regno attivo abbia almeno un fato che possa seguire le trame di quel regno attivamente. O entrambe le cose...
Evitate conflitti di interesse fra ruoli gestionali Fati, Gestione, e capi casate o eredi, non avendo una gestione che opera con continuità come detto sopra, rischiate veramente brutte figure.
Evitate di coprire i regni vuoti riempiendoli di Doppi PG ingiustificati come detto anche da altri. Meglio essere onesti riconoscere di essere una piccola realtà e organizzarla bene piuttosto che fingersi grandi e non proporre nulla che porti avanti tutti e nove i regni.
CONCLUSIONI: Il voto finale è 6/10. Del Panorama Play By Chat su Game of Thrones questa è senz'altro la land migliore. In un ambito dove essere il migliore però significa essere il meno peggio il voto finale vuole essere un incoraggiamento a fare meglio e di più, o almeno a fare poco ma essendo onesti nell'ammetterlo, che è cosa che paga moltissimo nella fedeltà dei propri player.
whent_di_harrenal è iscritto dal 02/03/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/05/2023 e ha recensito 3 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 2 negativi
02/03/2016 - GRAFICA: la grafica stanca alla lunga gli occhi specie le sfumature a fine pagina. Comunque sia giocabile.
AMBIENTAZIONE: l'ambientazione ha le sue linee, moltissime inesplorate e che non si possono esplorare. Le poche che si possono spesso confuse o proposte a rate creando sconnessioni nel tempo. E attese che induce a dover giocare in modo vago non sapendo gli esiti in caso di role congelate.
Sapendosi accontentare puo' anche piacere.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: gli utenti : bhe in base all'ambientazione e allo staff non sempre lungimirante o capace agiscono di conseguenza. Ossia o giocano o lasciano , o vivono di rendita senza giocare. Essere un personaggio attivo in primis è tenere attiva la contabilità, un piccolo specchietto dichiarando eventuale accumulo di denaro lasciando a tempi migliori accordi commerciali (o se si ha voglia di giocare le trattative).Invero se un utente gioca o meno passa in secondo piano.Diversi livelli di saper giocare:chi alto ,chi medio o basso. come in qualsiasi altra piattaforma.
Staff: assente o incapace di gestire o proporre spunti di gioco, siano one shot o main quest, del tutto assenti.
Scelta d'aver 1 doppio in corsa causa un esodo d'utenza: errato. Non crea tessuto di trama ,occupa posti nelle casate essendo limitati quei posti a numero di tre (3). Così sono i soliti 6-7 persone che si devono palleggiare diversi ruoli.
SERVER: in alcuni periodi cade spesso all'invio dell'azione con conseguente attesa dei 5 minuti.
CODICE: non conosco. passo.
FUNZIONALITA': sufficiente.
DOCUMENTAZIONE: scarna o essenziale. punti di vista.opto scarna.
nessun manuale di gioco,ectect
poche informazioni o nulle sulle casate..ectect
GESTIONE: Gestione: si affida e da fiducia alle persone come giusto che sia ma i risultati su dieci volte, solo 2 o 3 son decenti/buoni. Resto esecrabile.
Decisioni prese in corsa non proprio lungimiranti ma sono scelte loro. Condivisibili o meno.
inoltre non condivisibile a mio parere l'inserimento di doppi pg per colmare l'assenza di utenza che ho ribadito sopra.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consigli:
Fermarsi o rallentare consolidare il gioco e renderlo fluido e più comprensibile. Aiutare chi difetta con la lingua corrente.
Non mutare sistemi di gioco consolidati e da cui l'utenza ha redatto i loro Bg, è uno sbaglio enorme. Se ci sono meno utenti evitare situazioni sol per aumentare i personaggi giocanti ma non i player dietro.
Siete solo 6 che giocano? giocate sereni e fatevi trovare dai nuovi senza esagerare e proponendo cose con un finale se a medio/ corto termine.
Un fato mai farlo masterare se nel gruppo ci sono i suoi del regno.
CONCLUSIONI: giudizio finale: 6 ci sono buoni spunti ambientativi ma l'utenza non è interessata ad approfondirla, nè la gestione sembra in grado di aiutarli.
bl è iscritto dal 25/07/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/11/2024 e ha recensito 11 giochi di cui 5 positivi, 3 neutri e 3 negativi
bl ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "-"
08/02/2016 - GRAFICA: Mi piace molto la grafica. Non non è troppo caricata di elementi e decorazioni inutili. Semplice ma incisiva. I font utilizzati sono pertinenti con l'ambientazione e i colori non stancano la vista, almeno nel mio caso.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è decisamente interessante. Io che non ho mai letto i libri (lo so, ciò non mi fa onore) mi sono ritorvata in una storia del tutto diversa e - se così possiamo dire - da riscrivere. Credo che ci sia anche dell'originalità nella scelta del periodo, rimettendo delle casate ed eventi che - solitamente - vengono messe da parte o del tutto eliminate/rimosse. Nel mio caso è stato piacevole approfondire quello che era la Westeros prima della storyline della serie tv. Inoltre apprezzo molto quella che è la "fantasia" dello staff che ha avuto nella creazione dell'ambientazione, nella quale è stato messo del "loro" e non si sono limitati a copiare pari-pari il lavoro di Martin. AGGIUNTA: Malgrado l'ambientazione è veramente interessante, c'è da dire che l'utenza sia parecchio pigra nel volerla approfondire, facendo un po' di "confusione". Bisogna tener conto che è una land a stampo GoT, non una moderna... a buon intenditor.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è quello di qualsiasi land. C'è chi scrive molto, c'è chi preferisce essere sintetico. E ci sono player più o meno bravi. In linea di massimo il livello di gioco è buono, tuttavia ho notato diversi (troppi) pensieri in azione che - personalmente - eviterei. Mi sento di suggerire che è meglio la qualità che la quantità, il gioco più sintetico ma più scorrevole è fluido è sempre quello vincente. Malgrado ciò mi ritengo soddisfatta. AGGIUNTA: più che il gioco (ossia la scrittura) mi sento di accusare quello che è *l'approccio* degli utenti (ma anche dei gestori) al gioco. La situazione è questa: un gruppo, isolato dal resto del mondo, ma che comunque si dà man forte e gioca tra loro; poi ci sono tutti gli altri che non si curano MINIMAMENTE degli spunti offerti dai master F e preferiscono richiudersi nel gioco di simming/coppia/ecc. Questo, per quanto mi riguarda, abbassa di molto la qualità di gioco e, parlando schiettamente, ciò che vedo spesso volentieri NON è giocare di ruolo.
SERVER: Cade un po' spessino. E' successo diverse volte da quando mi sono iscritta. Tuttavia non sono esperta in materia e non me ne intendo, per cui alzo le mani.
CODICE: Non me ne intendo, preferisco non esprimermi onde evitare di dire delle bagianate assurde.
FUNZIONALITA': Niente da eccepire.
DOCUMENTAZIONE: Molto vasta, precisa e - soprattutto - accessibile con facilità. E malgrado la land si basa su una storia ed ambientazione già nota a tutti (per via di libri e della serie tv) c'è da dire che alla gestione non è mancata la fantasia nell'elaborare documenti fatti bene per rendere la land più "personale". AGGIUNTA: più che la documentazione sull'ambient direi che servano regolamenti che spieghino CORRETTAMENTE i combattimenti, scambi commerciali e così via. Mi sono ritrovata nell'errore non per colpa mia ma da parte di un gestore che mi ha un po' "segato le gambe". Purtroppo l'utenza non è nella testa della gestione e siccome non è piacevole ritrovarsi in "torto" per l'agire di un'altra persona consiglio VIVAMENTE l'introduzione dei veri e propri regolamenti a completa disposizione dell'utenza, così da evitare problemi che ho avuto io e che avrei evitato volentieri. In questo caso la gestione dev'essere molto più chiara e specifica nelle cose, senno rischiano di indurre in torto l'utente ed esigere di avere comunque ragione. E sarebbe di pessimo gusto.
GESTIONE: La gestione è presente tutti i giorni e sempre disponibile ad aiutare l'utenza. La forza -secondo me- dello staff è che preferisce rimanere un po' in "disparte" rispetto all'utenza (al livello ON) e alla trama, così da dare una maggiore autonomia ai player di giocare e crearsi i propri spunti. La gestione non è opprimente e lascia fare alla fantasia dei player, rimanendo sempre vigili e supervisionando il tutto. AGGIUNTA: Malgrado io stimi due membri dello staff alla fine, devo ammettere che tra tutto il corpo della gestione non c'è il cosidetto "leader". Purtroppo ho notato che alcuni membri della gestione evitano lo scontro diretto con l'utenza e sono un po' spaventati da intraprendere maturamente un confronto schietto ma comunque civili con gli altri, riducendosi a "minacce" politicamente scorrette. La gestione ha delle belle qualità e possiede la capacità di fare bene il lavoro che si sono assunti autonomamente, ma invito - una in particolare - di mettersi la mano sulla coscienza e di cercare di fare il "gestore" e non il dittatore; di ascoltare ed assumersi le proprie responsabilità e non minacciare.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: In primis consiglio vivamente di risolvere i problemi tecnici del server che causano i down frequenti e duratori nella land. Non so da cosa dipenda. Magari cambiare il dominio? Boh.
Gli altri consigli, più che alla gestione, vorrei darli all'utenza:
più aperti alle proposte di gioco ai nuovi, meno righe e più qualità, eliminare pensieri in azione e, soprattutto, divertirsi e basta :D
AGGIUNTA: i miei consigli possono denotarsi da sopra, credo.
CONCLUSIONI: La gestione sfortunatamente non è capace di gestire un confronto e le critiche quando le ricevono, preferendo delle vie non proprio ortodosse per avere ragione a tutti i costi. Sconsigliatissima, puro simming, niente a che fare con GoT.
precious89 è iscritto dal 20/06/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/11/2024 e ha recensito 16 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 12 negativi
Recensione modificata il giorno 19/04/2016 00:11:22 da precious89
12/12/2015 - GRAFICA: Grafica cLascia che mai stanca
AMBIENTAZIONE: Fedele all'originale martiniano
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ottimi spuntibdi gioco per tutti. I nuovi vengono sempre invogliati a prendere parte al gioco
SERVER: Server stabile
CODICE: Non saprei
FUNZIONALITA': Molto accessibile
DOCUMENTAZIONE: Completa ma non pesante e sempre aggiornata
GESTIONE: Ottima. Favorevolmente colpito dalla disponibilità
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Sono nuovo nella land e al momento non ho consigli da dare
CONCLUSIONI: Nel complesso direi che, vista la mia esperienza in altri gdr la land promette bene
mattis90 è iscritto dal 11/12/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/07/2023 e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
10/11/2015 - GRAFICA: Medievale, non sempre elegantissima, ma è quello stile casareccio che ha sempre il suo fascino. Dark, draghi, mappe del continente molto carine. Si potrebbe fare di meglio, ma questo voto è uno dei pochi che va puramente a gusto personale.
AMBIENTAZIONE: Targaryen, Blackfyre: adoro. La storia inizia dalla Ribellione Blackfyre e dà la possibilità di costruire un bella storia giocata che sia unica della land, affrancandosi dal telefilm e senza stravolgere nulla dell'ambientazione martiniana.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La land ha immense potenzialità anche sotto questo punto di vista. Come da per tutto, ci sono "quelli bravi" e quelli meno bravi. E' una land che premia molto il merito e non è chiusa alla solita cerchia di amici della gestione. Un fenomeno che, per fortuna, qui non ho visto. I giocatori meno brillanti vengono aiutati e consigliati, senza ghetizzarli o relegarli allo stalliere del Nobile di turno. C'è sempre gioco, e l'utenza aumenta. Sono dati che fanno ben sperare.
SERVER: Mai crashato, stabile. Mai dovuto aspettare per i caricamenti.
CODICE: Non so nemmeno cosa sia. E sono nuovo, non saprei dire se viene fatto un lavoro di manutenzione dell'admin oppure no. Ma chiunque sia l'admin (credo uno tra Myrcella, Rhaenys e Willas) sono tutti molto presenti ed attivi.
FUNZIONALITA': E' molto basic, i comandi e i vari tools sono pochi e ben accessibili. Ho avuto qualche problema con la scheda, ma dopo che mi hanno spiegato cos'era che non mi tornava (non vedevo la barra di scorrimento, che si mimetizza perfettamente per non risultare antiestetica), ho dovuto riconsiderare le mie capacità visive.
DOCUMENTAZIONE: Esaustiva, per niente pesante da leggere. Molto fico e utile lo specchietto degli eventi attuali presenti sugli scudi delle casate principali in alto, tengono aggiornati su tutto e consentono di infilarsi facilmente nel gioco.
GESTIONE: Una vera sorpresa per uno come me che veniva da esperienze a dir poco disastrose di favoritismi, assenza insensata, poca trasparenza, antipatia cronica e chi ne ha più ne metta. In questa land la Gestione sa come rapportarsi con il suo pubblico di utenza. Si spera rimanga sempre così.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Sono ancora piuttosto fresco all'interno della land e non mi sento di dare chissà quali grandi e utili consigli. Complessivamente, vi direi di continuare così.
Dal punto di vista del gioco mi piacerebbe vedere i resoconti delle quest, anche se solo di ambient. Aiuta a vedere i percorsi dei vari personaggi e a ricostruire la loro "storia giocata".
Un'altra cosa fondamentale è saper convogliare i personaggi in un'unica location per non creare l'effetto dispersivo fisiologico quando si hanno tanti regni (ma da quanto ho potuto vedere è una cosa che è stata fatta più di una volta, malgrado la land abbia un mese di vita).
CONCLUSIONI: Sono d'accordo con chi ha scritto prima di me, questa land riassume le caratteristiche positive, senza possedere quelle negative, delle land che in passato hanno tenuto il campo sul tema Cronache. Da player che ha giocato per anni a gdr sulle Cronache, posso dire che la land ha ottime possibilità di diventare un riferimento in questo genere.
internet è iscritto dal 22/04/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/04/2023 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
internet ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Durran"
Recensione modificata il giorno 10/11/2015 18:05:24 da internet
ladyalpagoth
ha giocato come
Aryane Stark
fenthal
ha giocato come
Rickard Manderly
rosa_di_versailles
ha giocato come
Ayleen Rowan
bubu
ha giocato come
Allyrion
darth spark
ha giocato come
Willas
moonfyre
ha giocato come
Daevina Targaryen
elylesy
ha giocato come
Myra
thor990
ha giocato come
Alaric Tully
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Categorie di Affinità - Scopriamo assieme gli interessi dei Giocatori di Ruolo Online secondo Google Analytics
Into the Wild - Intervista al play by chat post apocalittico ambientato in Italia: Into The Wild!
Sessioni Gdr e Caos! - Sopravvivere alle sessioni improntate al caos: Consigli per il Game Master!
Tesi Second Life - Tesi su una rete di cittadini in Second Life
Classcraft - Classcraft, trasforma la tua classe in un gioco di ruolo!
Mafia Gdr - Intervista a Calogero gestore del Gdr "Mafia"