Gioco Chiuso
Fori Imperiali risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Fori Imperiali è chiuso puoi provare Ikariam ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Fori Imperiali
URL: http://forimperiali.altervista.org/index.htm ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Antica Roma e Grecia
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Ambientazione:
Tag: #Roma Imperiale #SPQR #Fori Imperiali #Roma #Roma antica #Antichi romani #Gladiatori #Colosseo #Circo massimo #Tempio
Data Pubblicazione: 17/06/2009
Ultimo Aggiornamento: 27/01/2020
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
12/03/2015 - Nuova veste grafica
20/02/2013 - Riapertura Fori Imperiali
23 4 3
Valutazione media su 30 recensioni:
8,43
29/07/2010 - ...è da marzo che sono iscritto .. E devo dire che mi sono ambientato subito e sottolineo la disponibilità dei gestori che con elevata gentilezza consigliano e spiegano su qualsiasi domanda viene imposta e anche se li stressi continuamente la disponibilità e la cordiale attitudine nel migliorare il gioco non cambia,volta sempre in prospettiva verso il miglioramento.I Player giocanti sono ottimi anche come master sempre disponibili invitano a giocare quando ti vedono parcheggiato,una leggera pecca nei fati da migliorare il livello di gioco interno creare più avventure posate in quella ambientazione,come pregio come i gestori sono disponibili su ogni contestazione o problema rilevante alle quest cosa ottima da non sottovalutare sempre votati verso la crescita del gioco.
Grafica:8 ben fatta giusta senza esagerazione con sfondo che non affatica
Livello di gioco:8 tanti pg che giocano bene,altri devono migliorare ma si migliora solo giocando,land attiva ogni giorno c'è sempre qualcuno collegato anche in tarda ora.
Ambientazione:8divertente nel piano del Impero di Antonino Pio dove molte cose sono successe si da confini da difendere che ribellioni in atto
Server:6 sufficiente cade sovente se gli utenti sono molti in chat
Funzionalità:7bisogna capire bene le impostazioni all'inizio appena iscritti,ma dopo diventano chiare e ci si abitua ad arrivare dove si vuole.
Infine che dire....io mi diverto...provate ed giocateci!
raikon è iscritto dal 14/11/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/12/2018 e ha recensito 4 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Fori Imperiali ha risposto alla recensione il 29/07/2010:
Grazie molte per il tuo commento
22/06/2010 - Premessa : sono iscritta fin dagli esordi a questo GdR e devo dire che mi sono sempre trovata più che bene,con tutti.
Ora passo al giudizio "tecnico" e darò il mio voto solamente alle voci che sono,a mio parere,più importanti.
Grafica=9 : Semplice,intuitiva,delicata e rilassante. Ottimo lavoro ed ottime decisioni soprattutto sui colori,che per una con problemi di vista come me,sono basilari ed importantissimi
Funzionalità=9 : se è come credo,e cioè il funzionamento del gioco...beh,va tutto bene,è rapido e ci si muove velocemente,senza alcun problema
Gestione=10 : Gentilezza,serietà e chiarezza sono ciò che distinguono i Gestori che sono sempre disponibili al dialogo e pronti a risolvere ogni problema e dare ascolto alle innovazioni o proposte che vengono suggerite dai giocatori.
Ambientazione=10 : Ovvio,è antica Roma,si commenta da sola!Ma curata nei minimi particolari ,descrittiva ed istruttiva .
Server=6 : Altervista...ogni tanto rompe,stressa,cade e te fa venì l'esaurimento nervoso
Gioco interno=8 : Bravi giocatori,tutti,non c'è che dire. Alcuni necessiterebbero di qualche spiegazione in più,però i "vecchi" ed i più "esperti" non mancano certo di aiutare!
Media approssimativa del voto = 8.5
Ah...una cosa importante e che voglio sottolineare è che se a F.I. vuoi diventare più forte,più intelligente e vuoi crescere ed acquistare potere,devi per forza di cose giocare,altrimenti non otterrai proprio un bel niente! Questo è per me il punto forte di questo GdR,che punta tutto sul roling.
Aggiungo...
Un ringraziamento con tutto il cuore ad Annia ed Antonino che hanno permesso a me,fin dalla mia registrazione,di potermi divertire rilassandomi,di potermi svagare senza attacchi d'ira improvvisi a causa dei problemi che accomunano molti GdR che vedono l'OFF diventare più importante dell'ON.
Un grazie a loro due,perchè a F.I. ho riscoperto il piacere di giocare serenamente :-)
kyx è iscritto dal 13/06/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/02/2013 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Fori Imperiali ha risposto alla recensione il 22/06/2010:
Grazie molte per il tuo commento
03/06/2010 - Mi sono iscritta quest'anno, quindi non mi ritengo un'utente storica, cercavo una land storica o meglio ambientata nella Roma Imperiale e non ho trovato una scelta ampia, però l'aspetto di “Fori Imperiali” era piacevole, i colori tenui e luminosi. Mi sono iscritta con un personaggio, di lì in poi è andata come ho voluto che andasse, credo che la volontà di un giocatore sia sempre determinante, ma veniamo all' analisi.
Grafica: io la trovo buona, la mappa è precisa e ben visibile anche se si rabbuia la notte, le chat hanno uno sfondo leggero che lascia risaltare le azioni dei personaggi, i font stessi sono fatti per essere leggibili. Le bacheche sono ordinate e precise, forse occorre prenderci la mano, ma il posto è sobrio, la sua semplicità è anche eleganza: le schede ne sono un esempio, l'avatar è ripartito in più parti ed ognuno può gestirlo a proprio piacere/gusto. I simboli sono chiari, non sono abnormi, ma si vedono senza che debba incollare il naso al monitor.
Tecnica: su questa non saprei pronunciarmi, so poco di HTML ed affini.
Livello di Gioco interno: i giocatori sanno il fatto loro ed integrano i nuovi arrivati, almeno ci provano, certo non è ancora una land tanto popolosa da avere 80 giocatori presenti, ma quelli che ci sono possono giocare e trovare ottimi spunti, con e senza il Fato. Certo, si parla di un GdR ambientato nell' Antica Roma, bisogna sottostare a regole precise e coerenti con l'epoca, ma c'è spazio per il sano divertimento di una giocata romantica, di azione, di chiacchiere, sino alle varie mansioni delle Gilde. In linea teorica, c'è gioco per tutti, se tutti vogliono giocare ed io ho sempre ricevuto consigli per affinare il mio gioco dentro la land.
Quindi, vorrei più quantità ma senza venir meno alla qualità e si può fare, eccome!
Ambientazione: curata e non è semplice venire incontro alle esigenze dei giocatori con un periodo così remoto; le incongruenze sono coerenti con le necessità di far divertire l'utenza, parlo della condizione femminile che è sempre un tasto dolente nelle land a sfondo storico, ma qui è stato scelto un periodo particolare “il secolo d'oro” e la figura di Antonino Pio è nota ai più e rappresenta principalmente la stabilità di Roma, con le sue eccezioni, nonché di virtù (intesa in senso romano) visto dal suo prolifico matrimonio con Annia Galeria Faustina, stiamo parlando di chi adottò Marco Aurelio, mica nulla. Ottima scelta anche per la vasta documentazione disponibile.
Server: in genere è veloce, ma alle volte cade o comunque può succedere che si resti “fuori”, forse sarebbe da far qualcosa ma non saprei cosa consigliare...
Codice: non me ne intendo.
Funzionalità: tranne gli incidenti di cui sopra, buona e veloce il che permette di non dover attendere ore prima di visualizzare un messaggio.
In definitiva, un gioco gradevole e risposante. La gestione è costante, paziente; i giocatori sono bravi ma anche gentili, che sanno capire quando qualcuno “è impegnato” in OFF come è capitato più volte a me e non badano troppo alla forma, ma alla sostanza.
Voto: 9
Non 10 perché non ho la competenza necessaria a valutare l'aspetto tecnico.
moonfire è iscritto dal 25/09/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/09/2008 e ha recensito 11 giochi di cui 8 positivi, 1 neutri e 2 negativi
Il gestore di Fori Imperiali ha risposto alla recensione il 03/06/2010:
Desidero ringraziarti per il commento positivo che hai voluto lasciare per Fori Imperiali.
03/06/2010 - Il commento è positivo per tutti i motivi che hanno dato anche gli altri: Grafica semplice e veloce. Non stanca gli occhi ed è carina. Ne ho viste altre che veramente erano inguardabili. Poi,il livello di gioco è medio-alto. In nessun GDR c'è il massimo livello, ma è bello anche quello, altrimenti sarebbe tutto troppo piatto.Gli amministratori sono una vera delizia. Non ho mai incontrato due persone simili almeno al cinque per cento. I players sono molto disponibili e gentili e poi è una comunità molto unita. Nelle bacheche non c'è pg che non risponda ai post. Giocano e si divertono tra loro, prendendosi in giro e quanto altro. insomma, il clima è davvero sereno.
Chiunque voglia iscriversi, sappia che troverà delle giocate movimentate a tutto spiano, con degli spettacoli creati dagli intrattenitori che la sera sono molto distensive specialmente per chi lavora. Si mettono in moto anche complesse quest e giocate che coinvolgono Senatori e quanto altro. E questo, nel mondo dei puffi, non accade.
Bello e divertente. Consigliato! Potrei parlarvi per ore, ma il modo migliore per capire il gioco, è entrare e basta.
ge.cl è iscritto dal 28/10/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/10/2007 e ha recensito 10 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 8 negativi
Il gestore di Fori Imperiali ha risposto alla recensione il 03/06/2010:
Grazie molte per il tuo commento
02/06/2010 - Salve...rieccomi dopo alcuni mesi^^
Leggo con piacere che questo GDR ha avuto molti consensi intanto. Io continuo a giocarci e vi assicuro che la land migliora e i giocatori aumentano.
Da poco abbiamo superato il 1000 iscritto.
Sono aumentate le Quest e tutte le sere si gioca. Qualche players nuovo ha bisogno ancora di essere sostenuto nel roling, ma i master presenti si attivano.
Dopo un certo avvicendamento di alcuni capogilda che di fatto rendevano il gioco teso per la continua critica distruttiva (quella costruttiva ben venga!) finalmente è tornato a splendere il sole su Fori Imperiali.
C'è molto da migliorare, è vero, ma quando si crea spirito di gruppo, come succede a FORI, i miglioramenti avvengono dal dentro...non dagli spettatori passivi affacciati al balcone.
Buon gioco a tutti.
essenzia è iscritto dal 01/11/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/02/2013 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Fori Imperiali ha risposto alla recensione il 02/06/2010:
Grazie molte per il tuo commento
02/06/2010 - Gdr buono da un punto di vista della grafica: semplice ed intuitiva, nonostante non sia un'amante dei pop - up.
Per il resto è un gioco da ristrutturare in tutto e per tutto: troppe gilde non giocanti, eccessiva l'ingerenza dell'amministrazione nell'On e nelle discussioni che inevitabilmente da esso scaturiscono, spiazzante il regime poliziesco per cui un master debba garantire un numero minimo di ore di gioco alla settimana (l'off è vita, tengo a sottolineare). Per non parlare delle role: chi osa fare qualcosa di diverso viene elegantemente messo da parte oppure ostacolato in dubbi modi. Omologazione e conformità riassumono "Fori Imperiali".Così però si sono persi giocatori esemplari.
Assegnazione dei punti esperienza piuttosto opinabile.
Land in caduta libera.
uranio è iscritto dal 23/03/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/08/2012 e ha recensito 6 giochi di cui 0 positivi, 2 neutri e 4 negativi
Il gestore di Fori Imperiali ha risposto alla recensione il 02/06/2010:
I fatti dicono il contrario, comunque grazie molte per il tuo commento
02/06/2010 - Decisamente negativo. Gioco colmo di potenzialità, buona grafica e presenza di alcuni player capaci, ma per contro c'è la completa assenza di maturità di gioco.
Un gdr per essere divertente ha bisogno di far sentire liberi i players al suo interno, viceversa qui c'è una ossessionata voglia di renderli tutti "omologati" e conformi al pensiero dell'amministrazione. Non voglio demonizzare la gestione, in quanto educati, presenti e pare ben affiatati tra loro, ma ho notato un morboso attaccamento alla land e questo fa del GdR intero un giocattolo ancora incartato per paura che si rovini.
Si preferisce agevolare vie OFF game per l'assegnazione delle gilde, piuttosto che dare precedenza agli sviluppi ON che in completa libertà si vengono a creare.
Chiunque voglia iscriversi, sappia che deve aspettarsi giocate piatte, scontate e sterili, perchè non c'è la voglia di rendersi la vita difficile in quanto renderebbe ovviamente più complicato il controllo e la vita ON dei personaggi stessi. Alto rischio di sfociare nel mondo dei Puffi (anzi no, lì c'è Gargamella che a volte movimenta il tutto).
Solo un rammarico per alcuni personaggi davvero meritevoli ed Annia (a meno che non sia completamente d'accordo con il modo di fare/vedere del suo compare).
Buona vita
daoud è iscritto dal 26/11/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/11/2009 e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 1 negativi
Il gestore di Fori Imperiali ha risposto alla recensione il 02/06/2010:
I fatti dimostrano il contrario ,comunque grazie molte per il commento
30/04/2010 - Grafica:semplice, intuitiva ma ricercata allo stesso tempo.
Server: Altervista.
Programmazione: Buona, fatto bene, gioco curato nei minimi particolari. Ma sono d'accordo sul fatto che un sistemino per semplificare l' utilizzo delle bacheche, non sarebbe male.
Utenza: medio bassa, ma almeno quelli che ci sono giocano
Livello di gioco: Medio alto
Ambientazione: Molto carina
Gilde: Con pochi personaggi, attualmente. Tutti i Master, tranne una, (che credo, verrà silurata a breve) sono attivi, portano avanti il gioco. Speriamo che aumenti presto, il numero dei facenti parte alle corporazioni.
Narratori:Andremo a "chi la visto?", quando avremo bisogno di loro.
Gestione: Attenta e capace.
Accoglienza neo iscritti: Ottima: un gruppo di guide, ti da i primi raguagli, se non i gestori stessi.Tranne in un caso, in cui mi è stato fatto presente che era una giocata personale e non potevo intervenire, cosa che mi ha lasciato l' amoro in bocca, poi i giocatori sono stati tutti gentilissimi e pronti a giocar con me.
josephin è iscritto dal 30/04/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/04/2010 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Fori Imperiali ha risposto alla recensione il 30/04/2010:
Grazie molte per il tuo commento
Metin2: Server Boost Yohara – Dettagli e FAQ
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
RPG Maker - Scopriamo assieme RPG Maker il software per la creazione di giochi di ruolo!
Tesi Second Life - Tesi su una rete di cittadini in Second Life
Città di Kyoto - Recensione del gdr ambientato nel medievo giapponese fantasy. Banzai!!
Cursed Cotton - Intervista al gestore del play by chat fantasy storico Cursed Cotton
Traffico Web MmoRpg - Quanto traffico web consumano i giocatori di MMORPG? Scopriamolo!
Empire of Darkness - Intervista a al gestore di Empire of Darkness.. uno dei più apprezzati gdr online italiani