Sesso:
Iscritto il: 23/03/2010
Ultimo Accesso: 06/08/2012
uranio non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0 2 4
Pirats: La Terra dei Pirati
- 24/10/2011 - Grafica : 7.
In tutta franchezza non mi entusiasma nei colori e nella scelta stilistica, ma è assolutamente chiara, intuitiva e funzionale.
Non ci si può sbagliare.
Ambientazione: 10.
Non c'è molto da dire. Può piacere o meno e a me piace!
Livello di gioco: 5-6.
Questa è la pecca di questo gioco dalle ottime potenzialità.
Le regole basilari del gdr sono, a mio dire, piuttosto confuse per la grande maggioranza dell'utenza (e anche, ahimè, per i master) e gli amministratori non sembrano fare molto per ovviare il problema o semplicemente non se ne sono ancora accorti.
Davvero molte azioni pensate, qualche episodio di metagame, molto power playing (ad esempio nello specificare nel proprio gioco la reazione degli altri partecipanti ad un'azione, cosa assolutamente errata e ridicola), poca dimestichezza con l'uso dei png (umani e non), mossi da chiunque e sovente usati come escamotage per portare a proprio favore delle situazioni di gioco fastidiose.
Se la coerenza storica è discretamente buona, nonostante alcuni improbabili pg femminili, può non risultarlo quella riguardante il set, un'isola dei Caraibi dove talvolta si vedono comparire lupi del freddo nord, falchi e animali vari davvero poco esotici.
Queste particolarità non danno alcun valore aggiunto nè ai personaggi nè tantomeno al gioco, contribuendo invece a rendere piuttosto ricorrente l'inverosimilità.
Inoltre, a conclusione, l'assegnazione dei punti esperienza sembra essere non molto obiettiva.
Questo commento non vuole scoraggiare gli interessati ad una land piratesca ad iscriversi, perchè dopotutto a Pirats ci diverte,quanto essere piuttosto una nota per apportare delle migliorie al gioco che, se fatta ad hoc e alla svelta, son certo faranno confluire molti giocatori a S. Josè.
Quindi l'augurio di un buon lavoro alla gestione.
La Città dei Dogi
- 04/07/2011 - Land molto piacevole, grafica bella ed organizzata.
Amministratori e giocatori di lunga data gentili e disponibili verso i nuovi arrivati.
Livello di gioco medio alto.
L'unica pecca è la poca utenza, che potrebbe essere incentivata con qualche quest in più.
Per questo dò un voto neutro, specificando però che ci sono tutte le possibilità per migliorare.
New Paradise City
- 03/07/2011 - Grafica:Voto 2
A me personalmente non piace. Lo sfondo nero a lungo andare stressa eccessivamente la vista.
Gioco: pressocchè inesistente.
L'impressione generale è quella di una land non bene inquadrata, priva di gioco d'insieme, dove è difficile inserirsi in quei meccanismi "familiari", aggettivo spesso usato per indicare gli adepti.
Per non parlare del livello, molto ma molto basso. Si alternano role molto sbrigative o interminabili: in entrambi i casi le descrizioni lasciano a desiderare. Nel primo caso per avarizia, nel secondo per un eccesso in negativo, probabilmente per una convinzione oramai molto diffusa per cui scrivere tanto è sinonimo di buon gioco. In poche parole, mancano i contenuti. A questo s'aggiunge lo sproloquio, la volgarità, che se non mi piacciono nella vita reale, mi disgustano anche in gioco, pure erotico. Una sfilza di parole colorite per dar pepe al nulla.
Mancano le quest, le corporazioni esistono solo sulla carta.
La gestione, con la quale non mi sono personalmente interfacciato, di primo, ma anche secondo e terzo impatto, lascia molto a desiderare, almeno da quanto è possibile leggere nelle bacheche offgame.
Land fortemente sconsigliata.
S.P.Q.R.
- 01/03/2011 - Gdr privo di alcuna originalità.
A prima vista lampante è il fatto che si tratti del gdr degli amici, compagni di gioco evidentemente insoddisfatti di quanto già presente sulla piazza e quindi organizzatisi in modo tale da riprodurre una pseudo copia dell'esistente da consumare nell'immediato, senza un progetto o l'ambizione a costruire qualcosa di diverso, innovativo ed accattivante.
In tale senso, grafica già vista altrove. Suppongo sia stata scelta per la sua funzionalità, dunque nulla di nuovo.
Ambientazione che rappresenta il seguito di un gdr già presente. Narrazione non strutturata e mal gestita. Molto gioco individuale, poco gioco d'insieme. Pg già visti in altre land, cosa piuttosto normale. Salta però all'occhio che in alcuni casi non si tratti di autoplagio, ma di un semplice copia ed incolla di personalità, aspetti e storie di altri. Una mancanza di originalità generale abbastanza ridicola e che svilisce l'operato del o dei gestori, inconsapevoli o complici.
Livello di gioco: medio basso, con alcune eccezioni.
Conclusioni: gdr da personalizzare o, più preferibilmente, da reinventare. Attualmente non consigliabile.
Fori Imperiali
- 02/06/2010 - Gdr buono da un punto di vista della grafica: semplice ed intuitiva, nonostante non sia un'amante dei pop - up.
Per il resto è un gioco da ristrutturare in tutto e per tutto: troppe gilde non giocanti, eccessiva l'ingerenza dell'amministrazione nell'On e nelle discussioni che inevitabilmente da esso scaturiscono, spiazzante il regime poliziesco per cui un master debba garantire un numero minimo di ore di gioco alla settimana (l'off è vita, tengo a sottolineare). Per non parlare delle role: chi osa fare qualcosa di diverso viene elegantemente messo da parte oppure ostacolato in dubbi modi. Omologazione e conformità riassumono "Fori Imperiali".Così però si sono persi giocatori esemplari.
Assegnazione dei punti esperienza piuttosto opinabile.
Land in caduta libera.
mostra tutte le recensioni di uranio
uranio non ha partecipato a nessun sondaggio
uranio non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
uranio non ha aperto nessun annuncio di ricerca
uranio non ha aperto nessuna discussione sul forum
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Costo per Giocatore - Quanto costa comprare un nuovo giocatore? Scopriamolo con il CPG!
Statistiche Tecniche 2013 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2013. Spulcia i dati disponibili! ;-)
Fallen Gods - Intervista ai gestori del play by chat Fallen Gods ambientato nel mondo di Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo
MMO - Perché gli MMO sono tra i generi di videogiochi più popolari in questo moment
Avatar Animati - Tutorial per realizzare un avatar animato con immagine fissa!
Hero Wars - Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!