Gioco Chiuso
Forgotten Kingdom risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Forgotten Kingdom è chiuso puoi provare Metin2 ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Forgotten Kingdom
URL: http://forgottenkingdomgdr.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy Storico
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Codice: GDRCD 5.4
Server: Hosting Gratuito
Orari di Gioco Consigliati: Sera
Presenza Razze: Altro
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Non permessi
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso con limitazioni
Gestori Giocanti: No
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #mitologia
Data Pubblicazione: 28/02/2020
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
24/11/2020 - Gioco Chiuso!
22/11/2020 - Arrivederci e Ripartenze
06/09/2020 - Weapons! 8 nuovi rami di skill
30/08/2020 - Altre notizie e descrizioni accurate dei beta ghul
23/08/2020 - Nuovi Traguardi sbloccabili fino al 17/09
18/08/2020 - Summer Destruction Event
14/07/2020 - Apertura ufficiale: Primo capitolo e aggiornamenti
24/05/2020 - Nuova Gilda ed Evento di Maggio
3 0 0
19/04/2020 - GRAFICA: Mi piace la grafica, molto semplice ma anche non stancante alla vista. Ovviamente questa parte è sempre molto personale, tolto che risulta essare in linea con l'ambientazione e che sta cambiando come la land in generale (essendo in beta test) il mio voto al riguardo è positivo.
AMBIENTAZIONE: La guida è più che sufficiente per farsi un'idea ben chiara di quanto viene giocato ed è presente e curata. Ovviamente c'è tantissima scelta di personalizzazione per il proprio personaggio ed alcuni punti sono stati lasciati volutamente accennati per dare la possibilità successiva a qualcuno di "intraprendere la propria strada". Sinceramente non mi sono mai sentito spaesato pur essendo una land che possiede un'ambientazione personale e dove ho sentito che ci dovesse essere di più mi sono offerto di scrivere approfondimenti che sono stati graditi, come altri hanno fatto prima di me. Ritengo, oltretutto, che questo punto sia proprio il punto di forza della land: non se ne vedono più tante in giro che abbiano il coraggio di proporre qualcosa di nuovo e, a mio avviso, sono proprio la land che hanno una loro ambientazione personale che permettono la massima interattività. Anche in questo caso, dunque, il mio voto è più che positivo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non ho mai visto disturbatori e non mi sono mai trovato in difficoltà in una giocata con qualcuno. E' ovvio che c'è chi scrive di più e chi scrive di meno ma in generale il livello è più che buono. Se vuoi giocare trovi sempre qualcuno con cui farlo a tutte le ore (con punte di sera, chiaramente) e mi pare che le quest siano quanto più possibili aperte a tutti per dare spunti anche ai nuovi ingressi ed inserirli, così, nel gioco. Anche qui il mio voto è positivo.
SERVER: Stabile, non mi si è mai bloccato né tantomeno mi è apparso irraggiungibile.
CODICE: Non me ne intendo ma lo staff, comunque, aggiorna continuamente in bacheca ciò che viene fatto, modificato o implementato.
FUNZIONALITA´: Ci sono le più tipiche funzionalità che servono ad un gioco di ruolo e non ho mai trovato difficoltà ad orientarmi al suo interno. Oltretutto nel corso del tempo sono stati implementati anche altri sistemi che hanno reso ancor più facile l'orientamento (come la lista degli appartenenti ai vari quartieri o un riassunto dei fatti più importanti accaduti).
DOCUMENTAZIONE: Come già accennato in ambientazione la documentazione c'è, è esaustiva e nelle parti in cui non lo è non è per lacune ma per una scelta specifica così da lasciare il via agli utenti per ampliarle o sfruttare chiaroscuri per la propria personalizzazione del personaggio.
GESTIONE: La gestione è sempre presente (nei limiti dell'umano e del ragionevole) e risponde a dubbi, proposte e domande. Non ho mai avuto problemi con loro e, davvero, sono sempre stati pazienti e disponibili in ogni cosa io gli chiedessi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Forse l'unico suggerimento che mi sentirei di dare riguarda la mappa. Non è qualcosa di fondamentale e riguarda prettamente un gusto personale ma, se mai ci sarà possibilità e si avrà voglia di investirci risorse, sarebbe carino avere una mappa meno "2D" e più di profondità.
CONCLUSIONI: Come si sarà evinto il mio voto è più che positivo ed invito anche altre persone a provare la land. C'è davvero molta possibilità di gioco e di approfondimento del proprio personaggio in molte sue sfaccettature e credo che la cosa si amplierà ancora di più nel corso del tempo e con le sempre nuove modifiche. A chi mi sentirei di suggerire questa land? A chi voglia mettersi in gioco in modo sereno e propositivo, meno a chi desideri fare solo simming. Auguro ogni fortuna alla land, alla gestione e a me stesso di poterci giocare ancora a lungo.
chief è iscritto dal 19/04/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/10/2021 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
chief ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Kenji"
chief ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
chief ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Forgotten Kingdom ha risposto alla recensione il 19/04/2020:
Grazie mille per questa recensione, è sempre un piacere leggere che i nostri giocatori apprezzano l'ambientazione e il sistema di gioco, la tanta personalizzazione può lasciare spaesati, così come può stimolare e il fatto che in questo caso stimoli e sia stata colta la volontà di continuo approfondimento per noi è motivo di orgoglio.
13/04/2020 - GRAFICA: Grafica essenzialmente minimal, toni abbastanza scuri; si adatta bene all'idea di gioco, non affatica la vista; la chat è ben leggibile ed idem le bacheche. Seriamente, si può volere altro?
AMBIENTAZIONE: Il motivo di fondo che mi ha fatto approdare in land; fantasy? Si, ma con spunti storici verosimili, e sfruttati spesso e volentieri dai giocatori per ricamarci sopra storie od intrecci. Dark? Si, ma non inutilmente melodrammatico o sanguigno. C'è un giusto equilibrio nelle sfumature che mi piace davvero molto; possibilità di scegliere tra ampio ventaglio di etnie, ciascuna con propri bonus, e di aderire a diverse gilde, ben incastrate nell'ambientazione. E questo è quanto si sa al momento...c'è sicuramente una lore stratificata che si sblocca man mano, quindi sorprese a pacchi ancora da scoprire.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il periodo, come gia detto da altri, rende i valori di presenza e di gioco forse sfalsati, ma non toglie che..si gioca, sempre. Ma davvero sempre. I numeri sono medi, dalla dozzina nei momenti di magra alla trentina, ben spalmati sulle varie fazioni ed in ogni fascia oraria. Disponibilità massima da parte di tutti, impegni off permettendo; mai nessun disturbatore, livello di gioco sicuramente alto, si sa scrivere, si sa descrivere, si riesce a far immedesimare. Personalmente non mi capitava davvero da anni da giocatore di avere piu cose da fare che tempo per poterle portare a termine!
SERVER: Solido altervista, mai dato problemi nei 3 mesi di permanenza
CODICE: Mi astengo non essendone competente
FUNZIONALITA´: Ci sono tutte le funzionalità canoniche, alcune posizionate in modo diverso dal consueto (inventario inizialmente difficile da trovare) ma comunque tutto si trova, e se non si trova si chiede come trovarlo. Molto interessanti, e diversamente che da altrove anche sfruttati, i parametri di economia e forza bellica, ordine pubblico e favore religioso delle varie fazioni, con una sezione apposita, una chicca personalmente molto molto apprezzata che fa sentire parte di un mondo vivo e modificato dal proprio gioco.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione sobria, alcune cose sono state aggiunte, ed in generale non si dice mai di no a chi propone migliorie a riguardo. Quello che può mancare nella sezione guida si può trovare nelle bacheche comunque, come approfondimento on o spiegazione off.
GESTIONE: Gestione presente, non giocante, disponibilissima. Assolutamente non colpita dall'autodivinizzazione come talvolta succede; ci si parla in serenità, senza ansia o senza dover pregare per essere ascoltati. Il corpo master per il livello di utenza è ben nutrito con 3 volenterosi che dedicano parte del loro tempo; il settore guide è meno numeroso (e su questo non faccio recensioni facendone parte)
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Al momento non ne ho altre, ne ho lasciate alcune in gioco, nell'apposita bacheca...sono stato ascoltato ed accontentato...gia solo questo credo sia il miglior suggerimento, ovvero continuare cosi!
CONCLUSIONI: Non ho assegnato valori numerici alle varie sezioni, ma anche senza aritmetica il voto finale è indubbiamente positivo; c'è quello che serve..il gioco, le trame. C'è la possibilità di ottenere piu o meno qualsiasi cosa la coerenza lo renda possibile, giocando. C'è la libertà di giocare in free, in quest, per la gilda, per la fazione; o anche con una ristretta cerchia, o di coppia se piace. Oltre a questo ci sono una grafica confortevole ed un senso di progressione del proprio gioco e del gioco degli alleati. A mio parere una prova, almeno per toccare con mano le potenzialità, va davvero fatta, non ve ne pentirete.
giocatoreseriale è iscritto dal 19/02/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/11/2024 e ha recensito 4 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 0 negativi
giocatoreseriale ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Lotharius"
giocatoreseriale ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
giocatoreseriale ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Staff"
Il gestore di Forgotten Kingdom ha risposto alla recensione il 15/04/2020:
Grazie mille per la tua recensione!
24/03/2020 - GRAFICA: Trovo la grafica molto gradevole, adeguata all'ambientazione e certamente curata. Mi piacciono molto le immagini scelte come sfondi, la scelta dei toni per le scritte che contrastano ma non abbagliano, ma soprattutto mi piace la dimensione dei font, finalmente non si diventa più ciechi!!!
E' palese ci sia un lavoro dietro ricercato, fatto con criterio e lo apprezzo molto. Non ci sono skin aggiuntive ma non ne sento proprio il bisogno.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione c'è e si sente! Non ho mai fatto una role fino ad ora che non fosse perfettamente centrata con l'ambientazione o con le dinamiche che si stanno producendo tramite quest o spunti di gioco a tema.
Qui credo che sia stato lo sforzo più grande della gestione e mi spiego: all'iscrizione occorre scegliere l'etnia del pg, ogni etnia (e sono tante, credetemi) ha delle skills specifiche che iniziano a caratterizzare il pg che si va creando. Poi si sceglie la matrice, ossia la tipologia di personaggio che si vuole interpretare, potremmo dire la sua tendenza in senso lavorativo, e anche per ogni matrice abbiamo skills personalizzate; dopo ancora si può scegliere l'appartenenza ad una gilda, anche qui ci sono skills specifiche, tutto concorre a creare una tipologia di pg che difficilmente sarà uguale ad un altro, anche perchè una volta iscritti si sceglierà il proprio malus, si ha facoltà di inventarsi un ramo di skills personali, insomma si è indirizzati ma fare dei pg fotocopia è praticamente impossibile! Davvero un lavorone, senza dubbio, da parte della gestione ad organizzare il tutto e che fa da base a quella che è l'ambientazione, ricca e dettagliata, della land.
A prescindere dall'impegno oggettivo, ed ammirevole, della gestione, voglio aggiungere come parere soggettivo che l'idea di Ambientazione è davvero bella, incontra pienamente il mio gusto, c'è tutto quello che avrei voluto ci fosse ed anche di più. Se siete appassionati di mitologia e storia, ma nella loro versione romanzata e quindi senza star li a puntigliare su cose noiose che spezzano solo le gambe al gioco, questo posto vi esalterà!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Credo sarebbe un pò come imbrogliare indicare in questo particolare momento quanto si gioca in land, vista la quarantena. Ovviamente si gioca, e tanto, anche tutto il giorno se si vuole, ma appunto è un momento particolare. Tuttavia io credo che le trame che si stanno rinsaldando in questo periodo possano affezionare e non poco gli utenti attuali, che quando la situazione di quarantena che stiamo vivendo finirà (speriamo quanto prima) pur avendo meno tempo avranno comunque piacere a proseguire lo sviluppo dei loro pg.
Fino ad ora ho giocato solo con player molto molto bravi, assolutamente a tema, propositivi, nessuno che parla tre ore di cosa ha mangiato a pranzo usando mille righe! c'è chi scrive tanto, c'è chi leggermente meno. Non sono un'amante dei papiri di solito, ma devo dire che anche nelle role che hanno previsto azioni molto lunghe sono rimasta davvero soddisfatta, perchè un'attesa anche di circa 20 minuti produceva azioni davvero meravigliose, corpose e ricche di interazione.
Non ho visto nessuno spammer, nè disturbatori. Mi sembrano tutti coscienti di ciò che fanno XD
Si viene invitati a giocare e fino ad ora tutte le persone che ho invitato io hanno accettato, senza rimandarmi al giorno di poi nel mese di mai!
SERVER: Il server è stabile, Altervista! e io sono pro-Altervista.
CODICE: Il codice è un gdrcd, con belle modifiche e implementazioni. Come sopra, io sono pro-gdrcd!!!
C'è una bacheca in cui segnalare bug o suggerire modifiche, è presa molto in considerazione e c'è celerità di risposta.
Io personalmente, e sono una puntigliosa, non ho riscontrato problemi di sorta, il sito è assolutamente fruibile in tranquillità.
FUNZIONALITA´: La land ha svariate funzionalità implementate dalla gestione. Quelle che sono le funzioni e le strutture di gdrcd le so a memoria, quindi mi saltano all'occhio pure tutte le modifiche ovviamente! Molto molto belle e ben fatte sono le implementazioni riguardo l'avanzamento dei vari quartieri, si tiene conto di tanti parametri, danno il senso dello sviluppo e della differenza tra fazioni, ma soprattutto danno grande soddisfazione all'impegno nel gioco corporativo! Le trovo inoltre abbastanza intuitive, corredate di spiegazioni nelle varie tabelle.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione c'è, non è prolissa, è comprensibile. Se qualcosa non risulta intuitivo subito ci si può sempre rivolgere alle guide o alla gestione. Ho trovato molto aiuto da parte delle guide e altrettanto da parte dei gestori, in particolare devo dire grazie ad Amun, santo subito!
Si tratta di un luogo di fantasia, va da se che non tutto può essere descritto nelle minuzie, ma la cosa carina è che anche gli utenti possono collaborare a creare degli approfondimenti on o off e per questo si prendono pure dei punti! E' un bell'incentivo e fa sentire decisamente partecipi.
GESTIONE: La gestione è decisamente presente; anche qui dare un parere in questo periodo particolare è un pò difficile, però voglio dire che la presenza non è data solo dal tempo in cui li si vede connessi, sono presenti a livello di attenzione agli utenti, all'aggiornamento delle bacheche, alle correzioni. Sono attivi, sono soprattutto cortesi e in land si respira davvero un bel clima e io sono convinta che questo può venire solo da una bella gestione.
Devo confessare che li ho importunati, gestione e staffer, anche in momenti in cui erano impegnati, magari in quest o nell'organizzazione delle stesse, non sono stata mai rimbalzata ad altre persone, nè ho dovuto attendere per le risposte che volevo. La loro attenzione mi ha invogliata a fare cose come creare un ramo di skill personali, provare a creare oggetti, scrivere qualcosina per l'ambientazione, tutte cose che onestamente non avrei fatto se mi fossi trovata davanti persone diverse, soprattutto perchè non ero affatto sicura di saper fare bene le cose che volevo proporre ma non ho avuto alcuna soggezione a domandare, anche ripetutamente XD
I master si impegnano davvero molto, sono sul pezzo, seguono un filo logico che purtroppo è dote rara XD Si può prendere parte ad una dinamica di quest, anche varia e lunga come quella in corso, senza difficoltà, perchè è facile reperire le informazioni per inserirsi nella trama e gli aggiornamenti sono frequenti. Sono praticamente quasi immediate le note master nelle schede dei pg, si può essere piacevolmente sorpresi dall'intervento di una stringa master mentre si gioca, niente di banalotto tra l'altro, ma sempre di attinente.
Una lode particolare ad uno dei master, Bowen, per una quest a cui non ho partecipato ma che ho potuto conoscere per tramite di sviluppi on... ma da quanto tempo non leggevo una quest in cui il master si è studiato i bg dei partecipanti e ha fatto vivere loro dinamiche che davvero li toccavano personalmente?
Ovviamente senza nulla togliere agli altri, semplicemente ho avuto modo di venire a conoscenza di questa determinata situazione che mi ha lasciata piacevolmente colpita!
Non sono iscritta da moltissimo, ma per ora devo dire che per la prima volta ho pensato di aver trovato finalmente una gestione che sembra avere i miei stessi criteri di gestione, un comportamento che trovo più che adeguato con l'utenza e dell'inventiva che incontra assolutamente il mio gusto (per quel che vale XD)
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho particolari consigli per la gestione, io mi trovo già benissimo così!
il consiglio ce l'ho per i frequentatori del portale ed è Iscrivetevi! :)
CONCLUSIONI: Il mio voto finale è assolutamente positivo, sono felice di essermi iscritta e voglio fare i miei complimenti a chi ha ideato e realizzato questa land, agli staffer che si prodigano per dare spunti, e anche all'utenza attuale che senza dubbio collabora a mantenere un clima così piacevole!
dramsstaff è iscritto dal 03/09/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/10/2024 e ha recensito 6 giochi di cui 6 positivi, 0 neutri e 0 negativi
dramsstaff ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Nefele"
dramsstaff ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
dramsstaff ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Forgotten Kingdom ha risposto alla recensione il 25/03/2020:
Ti ringraziamo tanto per la tua recensione e per l'apprezzamento del lavoro che c'è dietro la land. Per come hai segnalato le cose ci sembra che tu abbia colto pienamente quale sia la nostra linea su ambientazione, funzionalità e ambiente di gioco e questo per noi è un bellissimo elemento di condivisione ludica.
Pagine Recensioni → 1
giocatoreseriale
ha giocato come
Lotharius
belle
ha giocato come
Isobelle
dramsstaff
ha giocato come
Nefele
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
blancks ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
can_can ha risposto alla discussione: Peregrine GDR
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Western - Western all’americana e Spaghetti western: fenomeni distinti o strettamente concatenati? Scopriamolo assieme!
Agarthi - Intervista alla gestione del play by chat fantasy Storie di Agarthi!
Lord of Sea - Intervista alla gestrice del GdR Lord of Sea. Calati nei panni di un pirata e solca i mari!
Giochi Harry Potter - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Harry Potter
Betsu No Tamashi - Intervista al gioco di ruolo play by chat a tema manga Betsu No Tamashi
Backwaters - Intervista ai gestori del play by chat Weird Western Backwaters!