Gioco Chiuso
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Screenshot:
Nome Gioco: Feel Free: Miami
URL: http://feelfreemiami.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Moderno
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Ambientazione:
Tag: #Miami
Riconoscimenti: › Gioco più visitato a Dicembre 2011
Data Pubblicazione: 12/12/2011
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
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Nessuna news da Feel Free: Miami
9 6 6
Valutazione media su 21 recensioni:
6
08/06/2012 - Grafica. Bah carina, molto molto nera e con delle scritte davvero piccole che ogni tanto mi hanno fatto girare per lo schermo come una trottola per cercare qualcosa, ma è questo è un parere soggettivo come pochi altri.
Ambientazione. Miami.Già, non c'è molto altro. Nell'ambientazione dicono che è la capitale del lusso e del divertimento e altra roba del genere..e basta.
Livello di gioco interno. Nota dolentissima a mio parere. Ho provato a giocare un paio di volte - un paio solo perchè la maggior parte delle richieste è stata bellamente ignorata dai vari destinatari - e il risultato è stato veramente tremendo. Nella maggior parte dei casi, qui, ci si ferma al simming, che potrebbe essere carino due o tre volte in un mese, ma che alla lunga stanca. Le quest "adatte a tutti" mi paiono sempre la stessa cosa trita e ritrita - a meno che non si voglia considerare una quest di san valentino praticamente controllata dal master al 100% senza spazio di manovra.
Funzionalità. Il sito è molto semplice e, una volta che si è entrati nel mood delle scritte minuscole, anche abbastanza intuitivo.
Gestione. Senza infamia e senza lode. Rispondono e lo fanno abbastanza in fretta.
cookiemonster è iscritto dal 16/04/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/07/2024 e ha recensito 6 giochi di cui 2 positivi, 2 neutri e 2 negativi
06/06/2012 - - grafica: carina, personalmente non mi piace, ma rispetto a tanti altri gdr è carina
- ambientazione: miami . ennesima land che come ambientazione ha il nome di una città (checché se ne dica)
- gestione: gentili, presenti e cortesi .. per carità, nulla da dire
- gioco: la noia, sinceramente, eh! forse sono i miei gusti personali, ma non trovo giocate che ti "prendano", sempre le solite giocate "tizio incontra tizio, parlano, mezza risata, tizio ha un impegno e se ne va". Insomma, agli inizi può anche andar bene, ma dopo ti annoi veramente tanto. Altra cosa sono i parcheggiati..gente che non gioca (non ti chiede di giocare e quando glielo chiedi non può mai..) .. capisco che la gestione non possa farci niente, però appesantiscono l'atmosfera, a mio avviso
non voglio comunque dare voto negativo, mi trattengo ad un "voto neutro", perchè posso riconoscere le potenzialità della land, ma ora come ora non vengono sfruttate
kult è iscritto dal 19/01/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/06/2016 e ha recensito 11 giochi di cui 3 positivi, 2 neutri e 6 negativi
26/05/2012 - Grafica: Semplicemente può piacere e non , sono gusti che variano da persona a persona
Ambientazione: Non direi che sia richiamata spesso
Livello di Gioco Interno: Qua il tasto dolente, mi sono trovato a ruolare con una persona che mi ha praticamente trattato da maniaco sessuale ( e non ho fatto nulla di quel genere) solo per far ingelosire il suo ragazzo di la.
La comunicazione che ho avuto da una giocatrice è stata : Lasciala perdere.
Server: Stabile
Codice: //
Funzionalità: I//
Documentazione: Documentazione Ok
Gestione: Master invisibili
chester89 è iscritto dal 26/05/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/11/2024 e ha recensito 24 giochi di cui 2 positivi, 8 neutri e 14 negativi
20/05/2012 - Grafica: Allora, a me piace molto l'approccio grafico del gestore (che ho già seguito su altre land), base, sobria e decisamente poco stancante per gli occhi senza riportare il classico effetto macabro che rischiano le land con grafiche scure, il voto è: 9 (ora poi che ha tolto l'avvio automatico del video in home è ancora meglio xD)
Ambientazione: Beh l'ambientazione praticamente non esiste, come in tutti i GDR moderni alla fine il gioco si crea tra pg senza basarsi su una concreta linea di gioco ma, non è un male, anche se personalmente alla lunga mi stanco delle ambientazioni moderne in linea di massima, Miami è una buona base per un gioco vasto; voto: 7
Livello di Gioco Interno: Da quello che ho potuto vedere è piuttosto alto, premettendo che anche io ho poche ore da poter dedicare al gioco e che solitamente mi devo accordare per ruolare, il livello di parcheggio è medio, di solito ci sono sempre pg che giocano ed è un buon punto; voto: 8
Server: Per ora si, ancora non ha dato problemi, a parte qualche stranezza riscontrata da alcuni utenti ma, in linea di massima; voto: 9
Codice: Il codice è GDRCD modificato dal gestore/programmatore in maniera assolutamente ottima, i bug riscontrati sono minimi e se anche si potrebbero aggiungere alcune "migliorie" di secondaria importanza, direi che il voto è un 9
Funzionalità: Menu assolutamente chiaro, tutte le funzioni sono facilmente rintracciabili, forum ordinato e capibile a primo impatto; voto: 8
Documentazione: Forse andavano divise in capitoli per una lettura più fluida ma, direi che l'essenziale è capire quindi voto: 8
Gestione: Si, sempre presente per ogni minimo dubbio e disponibile a risolvere le problematiche; faticano a trovare master fato ma, ormai credo sia una problematica comune in parecchie land, voto: 8,5
Le mie considerazioni sono: se vi piacciono ambientazioni moderne base con un'ampia libertà interpretativa e senza l'obbligo di comprare cose che ovviamente ogni pg ha (come i vestiti), ve la consiglio, si gioca bene, tranquillamente, l'uso dei dadi è ridotto al minimo (altro aspetto positivo) e credo sia una land piacevole dove ruolare senza sbattimenti.. in complesso si merita un 8,5!!
caracal è iscritto dal 28/02/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/03/2013 e ha recensito 7 giochi di cui 5 positivi, 2 neutri e 0 negativi
14/05/2012 - Ci tengo a commentare questo gdr perchè tra tutti quelli moderni mi pare il migliore,per grafica e per tipo di gioco...tuttavia sono davvero rammaricata del fatto che non riesca a giocare quasi mai con nessuno...
Molti presenti,quasi a tutte le ore ma quasi nessuno che sia disposto a giocare..
Quelle poche volte in cui ricevo risposta mi viene risposto che non possono xke devono gia ruolare con qualcun'altro...
Ma io credo che il gdr sia fatto per giocare con tutti e le giocate individuali o a due onestamente bloccano il gioco e non incentivano nuovi a iscriversi...
Tuttavia il mio voto non è negativo xke penso che i gestori possano e potrebbero far qualcosa per evitarlo.!
Baciiiiiii
cucuzzina è iscritto dal 04/10/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/01/2017 e ha recensito 3 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 2 negativi
Il gestore di Feel Free: Miami ha risposto alla recensione il 14/05/2012:
Per questo genere di cose purtroppo non c'è molto da fare, se non cercare di coinvolgere costantemente tutti i giocatori verso situazioni che possano amalgamarli sotto certi aspetti in modo da avere sempre almeno mezzo motivo per giocare insieme a chiunque altro. Ma questo in effetti lo facciamo, e infatti devo dire che il fenomeno della clanizzazione non lo riscontro nella nostra land, nonostante ci siano dei giocatori che hanno delle preferenze (o più che altro affinità) ma questo è totalmente normale ed umano, e i gestori non è vero che possono farci qualcosa :D
24/03/2012 - Rinnovo il mio commento dopo aver ulteriormente esteso la mia esperienza sulla land, purtroppo esauritasi a causa della sua chiusura.
Premessa: sono passati molti anni dalla mia iscrizione a Feel Free Miami, e nonostante ciò la ricordo ancora con piacere. Fu una delle prime land sulle quali sostai per un periodo di tempo abbastanza lungo, non tanto perché le land che avevo frequentato fino ad allora fossero peggio, ma per il semplice motivo che non avevo la forma mentis adatta a costruire un’esperienza di gioco durevole. Ricordo che quando scrissi questo commento positivo per la prima volta, lo feci in risposta (e in totale autonomia) alle decine di commenti negativi insensati che aveva ricevuto. Pur non ricordando quale fosse il motivo di tale accanimento, rammento la rabbia e l’insensatezza di coloro i quali mi avevano preceduto con i loro pallini rossi.
Passando comunque ai voti:
Grafica: 10/10 La prima versione della grafica presentava colori rilassanti scelti accuratamente; le immagini non stancavano la vista, richiamavano una Miami viva e palpabile, ed erano soprattutto molto piacevoli da vedere. Le modifiche che precedettero – purtroppo di poco, mi sarebbe piaciuto godermela di più – la chiusura della land, erano secondo me una ciliegina sulla torta: una schermata comodissima e perfettamente strutturata, che ti permetteva di accedere facilmente ad ogni funzione,una mappa in flash decisamente avanti per gli anni, e chat rilassanti e accurate sotto ogni aspetto. Voto pieno.
Ambientazione: Non gli diedi un voto la prima volta, non lo diedi la seconda, e non lo do neppure ora, per il semplice motivo che non lo reputo necessario. Si trattava di un gioco di ruolo moderno, molto fine a sé stesso, e soprattutto incredibilmente sincero con l’utenza. Il titolo diceva tutto: Feel Free Miami. Che non era un “fai un po’ il cazzo che ti pare”, ma un “questa è l’ambientazione, una delle città più affascinanti del mondo, con le sue spiagge, le sue discoteche”. Potevi farti un pizzaiolo così come un clown, un poliziotto o un criminale. C’era molta libertà, e un rispetto per le volontà del giocatore che raramente ho visto in giro. Forse l’unica land ad ambientazione moderna che non si sia mai mascherata dietro qualche finta scenografia da quattro soldi.
Livello di gioco interno: 8/10 Lo ricordo con piacere non tanto per la qualità, che era perfettamente nella media delle moderne di allora (bassina), ma per la varietà di gioco e per la direzione che veniva impartita dalla gestione. Gli utenti erano molto diversi fra loro, fra papiromani e amanti del sintetismo, pure qualche analfabeta, ma si giocava dalla mattina alla sera senza troppi problemi. Era anche abbastanza semplice inserirli, e considerando che la land aveva abbracciato appieno la sua natura di “simming”, non c’era neppure la preoccupazione di fingersi non interessati a quel gioco. Not my cup of tea, direi adesso che i miei gusti sono decisamente diversi, ma era sicuramente un the sincero, e per questo piacevole. Soprattutto rispetto al panorama attuale.
Codice: 9/10 Una delle versioni più belle e funzionali di gdrcd che io abbia mai visto. Gestito alla perfezione, con funzionalità nuovissime per allora (una mappa in flash era praticamente impossibile anche solo da pensare su una qualsiasi altra moderna), e una cura per i dettagli maniacale.
Server: 6/10 Altervista.
Funzionalità: 10/10 Originali, e poi replicate da svariate altre and della categoria.
Documentazione: 8/10 Da moderna. Lo stretto necessario, senza fronzoli.
Gestione: 10/10 Ricordo un gestore gentile e incredibilmente appassionato al suo progetto, Nu, forse leggermente indolente alle critiche idiote. Chiariamo: le critiche vere sapeva prenderle ed affrontarle perfettamente, per quanto io ricordi, ma perdeva la testa sulle shitstorm. Pure a ragione, per certi versi.
In ogni caso lui e l’altra gestrice, della quale non ricordo il nome, erano persone incredibilmente garbate e come dicevo prima appassionate. Hanno portato avanti la land con amore per un bel po’ di tempo, e soprattutto con un’estrema sincerità. Nel mio piccolo, fu la prima volta che mi impegnai per dare una mano da questo punto di vista. C’era un po’ di carenza di moderatori, ma anche perché ricordo distintamente che nessuno aveva mai il coraggio di farsi avanti.
Feel Free: Miami è sicuramente nella mia top-ten dei giochi di ruolo play by chat; sicuramente la migliore moderna alla quale io abbia mai giocato, e una delle poche land che ricordo con piacere dall’inizio alla fine. È una tristezza che abbia chiuso con la promessa di riaprire e che ciò non sia mai accaduto, perché quando persi il mio personaggio e il gioco, mi sentii leggermente svuotato. Voto: 8,5/10
entheogen è iscritto dal 01/02/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 31/01/2021 e ha recensito 15 giochi di cui 2 positivi, 4 neutri e 9 negativi
entheogen ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Archie"
entheogen ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
entheogen ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Master"
Recensione modificata il giorno 03/01/2021 01:08:28 da entheogen
21/03/2012 - Temo che nella realizzazione di questo GDR si sia caduti nell'errore più comune, ma anche il peggiore, che si compie nell'implementare un GDR moderno. In molti casi, forse troppi, un GDR moderno viene visto come un gdr che per funzionare abbisogna di veramente poco e non richiede particolari conoscenze se non quelle strettamente connesse al significato di GDR play by chat.
E' stato fatto anche in questo GDR ove non vedo la ben che minima possibilità di poter avere un colloquio con un master, admin o chiunque si voglia. In buona sostanza nei gdr una chat off o una sezione appositamente studiata è un validissimo, se non l'unico, modo per poter accogliere i giocatori e per i meno esperti dare qualche nozione di come si partecipa e gioca nel GDR. Questa carenza, a mio avviso clamorosa, è un indice chiaro di come viene ad essere visto il player che si iscrive e non ha troppe conoscenze di un GDR. Per parlare chiaro quella di avere come unico metodo di interloquire con i master ovvero l'sms (quindi non certamente in real time ma quasi come un forum) è un valido metodo per fare una cernita di quelli che sono i giocatori. Senza dirlo apertamente si va a scartare quelli che non sanno cos'è un gdr play by chat e che quindi vi si affacciano per la prima volta, da quelli che sanno di cosa si tratta e le nozioni (per lo meno basilari) di un play by chat.
Nota veramente dolente per un gdr fare questo genere di "discriminazioni" passatemi il termine, camuffate da non completezza o contrarietà all'impiego di chat off.
Secondo punto negativo: caratteri di scrittura. Ho dovuto, al termine di qualche giocata, recarmi dal mio oculista che mi ha sconsigliato di recarmi in questo GDR in quanto le mie diottrie potrebbero risentirne in maniera irreversibile. In buona sostanza abbiamo un carattere (ad occhio Arial) che non solo è sin troppo piccolo (scritture come l'Arial al di sotto dei 10pt non sono più in grado di rendere tanto è vero che solitamente chi scende sotto tale soglia ricorre al Verdana comunemente e comunque mai sotto l'8pt), ma quel che è peggio è che è grigio su nero rendendolo invisibile quasi o comunque difficoltoso ed impraticabile da leggere. Mi sono dovuto avvicinare allo schermo ogni qual volta compariva una ruolata o scrivevo qualcosa (assurdo un livello simile). Non essendoci suddivisione tra azioni e parlato si traduce in veri e propri temi che appaiono illeggibili per colori e dimensioni. Per convincere il mio oculista a lasciarmi giocare a questo gdr gliel'ho fatto vedere al suo PC ed il risultato è che mi ha messo per iscritto su ricetta con tanto di firma che è lesivo della mia vista giocarci, quindi non posso giocarci per prescrizione medica :)
Detto questo si potrebbe passare alla gestione e al gioco interno che però è veramente di bassissima qualità tale da farmi semplicemente soprassedere. In buona sostanza un commento negativo che, seppur un prodotto che potrebbe essere buono viste premesse e struttura, finisce con l'essere un prodotto assolutamente impossibile da valutare positivamente per quanto ho espresso qui sopra.
In ultima aggiunta vorrei correggere una cosa che ho detto poche riga sopra, non è vero che i forum non sono real time, ormai persino quelli possiedono una chat per dialogare in tempo reale con moderazione ed amministrazione, l'assurdo è sapere che un forum è più evoluto sotto questo aspetto di un play by chat quale questo. Confido si prenda in esame questa critica mia personale che veramente è fatta solamente con lo scopo di far comprendere quanto in un play by chat la possibilità di avere un raffronto costante e real time con amministratori e master rende possibile l'ambientarsi dei player, viceversa è un ottimo metodo per scacciarli continuamente. MSN non è una chat off, è si un valido strumento ma complementare e non sostitutivo.
andry_87 è iscritto dal 25/02/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/07/2013 e ha recensito 8 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 7 negativi
Il gestore di Feel Free: Miami ha risposto alla recensione il 21/03/2012:
Ringraziamo anche te per il giudizio, ma purtroppo personalmente non colgo l'essenza di alcune parti del tuo commento.
20/03/2012 - Premetto che è essendo abbastanza nuova come landa ha bisogno di tempo per crescere ma...
Ho lasciato passare un po' di tempo dopo il mio commento e ritengo giusto modificarlo dato che ho avuto modo di ricredermi.
I gestori hanno apportato delle modifiche interesssanti sulla grafica e di conseguenza hanno reso molto più funzionale il tutto.
Per quanto riguarda alla possibilità di gioco ce n'è basta saperselo procupare.
Avrei da ridire qualcosa sulla qualità dei player ma, come in tutte le lande, a volte si fa fatica a far capire come ci si deva muovere all'interno dei gdr (non utilizzare pensieri nelle azioni, evitare di confondere on ed off) ma nel complesso è soddisfacente.
gerarldine è iscritto dal 20/03/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/03/2022 e ha recensito 10 giochi di cui 5 positivi, 3 neutri e 2 negativi
hamelinsong
ha giocato come
Erato
senzaritornello
ha giocato come
Chester
unintended
ha giocato come
Holly
neverending
ha giocato come
Travis Cain
entheogen
ha giocato come
Archie
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ha giocato come
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