Gioco Chiuso
Edinburgh Tales risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Edinburgh Tales è chiuso puoi provare Pandora Upside Down High School ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Edinburgh Tales
URL: http://edinburghtales.altervista.org/home.php ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Urban Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Edinburgh Tales
Codice: GDRCD 5.3
Server: Hosting Gratuito
Versione Mobile: No
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Permesso con limitazioni
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: Altro
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso
Player Vs Player: Previsto ed incentivato
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Permesso
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Altro
Browser Consigliato: Chrome
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #Vampiri #Licantropi #Streghe
Riconoscimenti: › Gioco più visitato dell'anno 2017 › Gioco più visitato a Gennaio 2017
Data Pubblicazione: 27/12/2016
Ultimo Aggiornamento: 18/10/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
04/03/2019 - Gioco Chiuso!
14/07/2018 - Pausa Estiva
26/05/2018 - Aggiornamenti e Implementazioni Chat
14/05/2018 - Nuove Skin
03/04/2018 - Nuova Skin
12/03/2018 - Aggiornamento: Capacità Umane
08/03/2018 - Beta Test
21/12/2017 - Pausa Natalizia
16 3 14
Valutazione media su 33 recensioni:
5,73
03/04/2018 - GRAFICA: 9) Tutto sempre perfezionabile, c'è una skin forse anche fin troppo scura, ma devo ammettere che in generale la grafica della land mi piace tantissimo. Il gusto con cui vengono disegnate e montate le skin compiace di molto il mio senso estetico.
AMBIENTAZIONE: 8) L'ambientazione è in eterna lavorazione. In che senso? Nella doc è visionabile quello che è conosciuto del mondo di gioco, non tutto quello che è successo. Quello che è successo, e magari soprattutto è stato occultato od altro, va scoperto direttamente ON Game, il ché secondo me rende tutto molto più appetibile ed invoglia di più i PG attivi nelle trame a doversi inventare le cose.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 7) Alti e bassi. Ognuno con il proprio stile di gioco, nessuno più o meno valido dell'altro, ma che vanno sempre a cercare l'interazione e lo spunto di gioco con chiunque sia disposto a scendere in chat. La cosa che mi è piaciuta di più è il fatto che la politica gestionale è 'adattabilità', e di fatto così è. I giocatori, soprattutto quelli con stimoli differenti del gioco, fanno fede a questo concetto cercando di andarsi incontro. Mi fa piacere perché aiuta l'interazione di molti mondi diversi del gdr.
SERVER: //) Non ne capisco nulla di queste cose. Però non ho mai avuto problemi con altervista.
CODICE: //) Rimane sempre il fatto che io di codici non ne capisco.
FUNZIONALITA': 8) Tutto quello che mi serve lo trovo suddiviso fra due colonne, quello che non è stato soppesato la Gestione si applica a volerla implementare, o comunque a dare risposta.
DOCUMENTAZIONE: 9) Sempre perfettibile, esattamente come la grafica. Il punto è che per me comunque è molto esaustiva.
GESTIONE: 8) Non ho nulla da ridire.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessuno, mi piace questa land la piega che sta prendendo.
CONCLUSIONI: Io consiglio di provarla :D
timelord è iscritto dal 05/01/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/10/2021 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
timelord ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
timelord ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Alpha Tester"
21/01/2018 - GRAFICA: Onestamente parlando, andrebbe risistemata, ci sono delle parti dove non si legge davvero niente. Nel complesso, il nero va bene, ma non è possibile diventare ciechi per giocare di ruolo. Consiglierei di allargare le scritte, rendere tutto più leggibile e chiaro. Carini i temi, sono simpatici, adatti alla propria razza, o anche solo a quelle presenti in gioco, consiglierei l'aggiunta di uno dedicato agli umani.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione molto ben curata, certamente un punto di forza. Gradevole nella lettura, chiara anche ad un primo impatto, direi che su questa non solo non c'è niente da dire di negativo, ma -anzi- i complimenti si sprecano.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Medio-alto. Non credo sia un elemento di giudizio per una land, ma non ho trovato problemi a giocare con nessuno.
SERVER: Altervista, c'è a chi piace, c'è chi ricerca dei server che possano reggere 2000 persone in una realtà di gioco che solitamente non supera le 60.
CODICE: Buono, si tratta di un gdr-cd molto modificato. O almeno, modificato nei punti giusti.
FUNZIONALITA': Buone, fluide.
DOCUMENTAZIONE: Ottima, curata, completa. Ovviamente, deve essere ancora sistemata nelle parti secondarie, tipo il bestiario che è un po' carente di creature, ma immagino venga aggiornato sistematicamente da quel che ho potuto vedere.
GESTIONE: Simpatici, disponibili, da quel che ho potuto vedere, sanno come ci si comporta in un gdr, cosa per nulla scontata.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Migliorare la grafica, i miei occhi vi ringrazieranno di certo!
CONCLUSIONI: Un buon gdr, classico urban fantasy, ottimo per chi cerca un gioco dove scoprire progressivamente un mondo oltre un velo di misteri e segreti. Secondo me merita un giudizio positivo nonostante sia ancora nelle sue fasi iniziali, ho parecchia fiducia nel fato che possa diventare un ottimo prodotto, non posso far altro che augurare il meglio alla gestione ;)
presidenttk è iscritto dal 18/10/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/03/2019 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
presidenttk ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Bass"
presidenttk ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
presidenttk ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
19/01/2018 - GRAFICA: La grafica non mi dispiace in modo assoluto. Sono state poste delle alternative e dei lay-out più o meno accattivanti che lasciano intendere quanto chi sia dietro alla grafica sia qualcuno o qualcuna che sa quello che fa. A me piace, pur osteggiando apertamente la scuola di pensiero del total black o del grigino. Non c'è molta originalità nelle palette ma nemmeno fastidio. Insomma si può migliorare e chi c'è in land mi da l'idea di essere capace o avere le carte in mano per migliorare.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione spesso per gli urban fantasy si riduce a qualcosa di prevedibile ne scontato. Le solite razze, il solito gioco e ancora peggio i "soliti pg" quelli che hanno dato problemi altrove, che forse altrove sono stati bannati e che nostalgici ripropongono il loro gioco stantio in ogni piattaforma dove la gestione non metta freni. Probabilmente ecco il terrore per gran parte dell'utenza di questo genere è di trovarsi in un'ambientazione dove tutto sfuma verso qualcosa di diverso perchè entro l'utenza giocante è stato incorporato un preciso gruppo di player nostalgici.
Ahimè è questo il caso.
Non mi sono trovata a respirare originalità ma qualcosa che odorava di stantio. Nonostante i buoni intenti, sia chiaro, che apprezzo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è bassino, considerando i doppi è difficile secondo me superare i 20 serali (doppi o tripli? non saprei), basta guardare i giocanti per capire come il numero di interazione crolli. Il che è un peccato vedendo persone capaci ma appunto tra pensieri in azione ed off nell'on è facile il meccanismo dell'allontanamento di cui mi dispiaccio.
Qui sono stata invitata da un'amica nel corpo staff e qui spero magari in futuro di tornare, ovviamente si sempre da utente, ma mi piacerebbe vedere un livello di gioco che va oltre il tutto e che la land merita.
SERVER: Non saprei, sono rimasta anche durante le festività natalizie e qualche utente in più c'è stato rispetto ai low standard senza problemi. Quindi suppongo che la piattaforma altervista possa egregiamente sostenere il bacino di utenza a cui la land si rivolge.
CODICE: Penso si tratti di un codice open-source gdr-cd ma comunque egregiamente riadattato. Complimenti a chi vi ha messo le mani per la capacità di migliorare qualcosa di basic verso esigenze personali e prioritarie. Molto, molto apprezzato.
FUNZIONALITA': Ne ho trovate poche se non nulle, e sono disposta a cambiare radicalmente il voto specie in virtù di questa voce. La parte di codice e programmazione l'ho trovata svelta, allettante, piacevole. Stimolante. Spiace vedere una land come questa non con un surplus, quindi appena saggerò questo bocconcino cambierò valutazione. Sapete come fare per essere distintivi e unici: fatelo! e Fatevi invidiare....
DOCUMENTAZIONE: Nessun problema di documentazione, anzi mi sono sempre trovata molto bene con i dati e le informazioni presenti sul sito.
GESTIONE: Avuti sempre pochi e mirati rapporti con la gestione. E' sembrata fino ad ora molto disponibile, ovviamente mi rendo conto che per tipologia di land e gioco non siano facili rapporti amichevoli ma anche qualche contatto in più per i nei iscritti non sarebbe indubbiamente sgradito. Pur avendo io trovato sufficienti i presenti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Come precisato per altri commenti non aggiungo consigli nè suggerimenti. Non ho la presunzione di sapere o capire cosa serva ad una land.
CONCLUSIONI: Un progetto che mi spiace non promuovere ma solo temporaneamente, confido di rivalutarlo quanto prima con qualche aggiustamento. Per prima aspetto di rivalutarlo per l'appunto.
melblake è iscritto dal 21/12/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/11/2024 e ha recensito 69 giochi di cui 37 positivi, 14 neutri e 18 negativi
melblake ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Sky"
melblake ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
melblake ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Beta Tester"
12/01/2018 - GRAFICA:Curata nei dettagli, dotata di un certo buon gusto, doti rare ma incapace di staccarsi dai toni plumbei, che dominano nell’Urban Fantasy. La lettura può risultare ostica, se non pesante per alcuni. Ho notato anche sfasature nello schermo, che lasciano intuire poca attenzione per l’utenza senza schermi panoramici o appena estratti dalla scatola. Tutto sommato, tollerabile ad eccezione della cura eccessiva per le schede. Voto: 5
AMBIENTAZIONE:Niente di nuovo sul fronte Occidentale. Può essere rassicurante approdare in terreno conosciuto, dove i Licantropi sono lupi famelici, con un appetito sessuale fuori dall’ordinario (e dalla logica), mentre le Streghe e gli Stregoni detengono sapere, saggezza e il Ministero (!), mi pare ovvio che i Faerie siano umorali e condizionati dagli elementi, mentre la presunta razza negativa derivi dai draghi (tanto di moda), siano spuntati come funghi dopo una pioggia e abbiano poteri straordinari, sostanzialmente inutilizzabili, così come oscuro è lo scopo d’essere della razza. Ci sono i Vampiri PNG, per i nostalgici. Ora, io non mi aspettavo un prodotto innovativo, che riscrivesse le regole dell’Urban Fantasy, perché l’inizio è un trionfo di banalità, come la dimensione magica segreta con i suoi portali, l’accesso consentito a pochi Illuminati e ai Razziati, però… Ecco, si potrebbe evitare la ripetizione di ranghi gerarchici già stantii, provare a dare nomi differenti a pozioni, incanti, così che non sembrino delle palesi copie; inventare un bestiario che abbia una minima utilità, piccoli accorgimenti e minuscoli sforzi. Non una vera svolta, soltanto un gesto di rispetto verso il giocatore. Voto: 4 (sono generosa)
LIVELLO DI GIOCO INTERNO:I player hanno esperienza, sono superficialmente gentili. L’ospitalità svanisce presto, perché c’è la tendenza a chiudersi in gruppi, in minuscole cerchie, in cricche che intessono trame di gioco e personali a proprio uso e consumo; questi soggetti hanno la sgradevole tendenza a cercare un giocatore estraneo al loro ‘giro’ al solo scopo di farlo sentire indesiderato, escluso di qualsiasi sviluppo del personaggio o nel gioco. È scandaloso. I bulli in un gdr!
Le cricche sono costruite a tavolino da player emigrati da altre land, che scelgono di creare legami parentali (più o meno plausibili) ongame, così che i personaggi possano spalleggiarsi in qualsiasi momento. Questo compromette la serietà stessa del gioco, soltanto pochi sono ammessi nei gruppi e per ragioni assai discutibili, non dovesse bastare, i gruppi sono i soli ad essere al centro delle trame, delle svolte cruciali delle quest, a cui altri non possono neppure accedere, perché non informati. Il risultato è una visione del gioco puerile, sterile, capace di annoiare al meglio, innervosire al peggio. Un giro di vite, capace di limitare i favoritismi sarebbe essenziale, ma inattuabile. Voto: 3 (sono generosa)
SERVER: Buono. 7
CODICE: Non sono un’intenditrice, ma vedo piccole sbavature qua e là. 6
FUNZIONALITA': Muoversi nella land è intuitivo, per certi versi e più ostico in taluni casi. La città di Edimburgo è sommariamente decritta, vi si muove con un po’ di buon senso e aiutati da Google, ma i luoghi cardine del gioco delle razze non sono menzionati, sono nascosti, sino al punto che lo stesso mercato risulta una sorta di Araba Fenice. Il tutto può essere risolto in gioco, a patto di avere un ‘mentore’ che abbia i consueti agganci, altrimenti, non si può giungere o conoscere intere parti della land. Grande lacuna, a mio avviso, perché compromette la funzionalità effettiva di una land Urban Fantasy. Serve descrivere i luoghi, lasciare aperto spunti di gioco, altrimenti, la situazione può e deve essere migliorata. Voto: 4
DOCUMENTAZIONE: Il materiale esiste, deve essere ampliato, migliorato, vanno aggiunte determinate cose, ma in linea di base non è il punto debole, perché l’assenza di originalità rende facile la comprensione. Voto: 5
GESTIONE: Presente, giocante ma per le ragioni espresse altrove. Non basta essere in land per gestire un gdr. Bisogna essere giocatori maturi, non bambini che si tengono stretti il pallone.Voto: 3.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consigli pratici, già intuibili:
- Creare una completa accessibilità alle risorse della land, senza bisogno di santi in Paradiso.
- Creare un clima sereno e accogliente in ogni fase del gioco, così che il player non avverta la sensazione di essere escluso dal Circolo.
- Lavorare sulle Documentazioni, precisando anche i dettagli, come le sedi di razza ed informazioni che non sono affatto scontate.
- Elaborare la dimensione alternativa, dando indicazioni precise su come sia la quotidianità del luogo, attualmente, sembra più che altro uno scenario in cui fare una scampagnata magica. Serve un contesto politico, economico, giuridico profondo, che si rifletta in maniera concreta su chi sceglie di giocare tale realtà. La sola scelta di un nome è abbastanza vaga, così altre lacune da colmare.
CONCLUSIONI: Sconsigliata, i miei consigli sono stati ignorati. La Land non si apre ai nuovi utenti, si macchia di favoritismi plateali e deleteri, non consente la comprensione delle trame secondarie, mentre l'ambientazione è mescolata malamente, se non aspiravo all'originalità, adesso, appare chiaro che scarseggia la qualità in ogni aspetto.
umabel è iscritto dal 02/07/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/05/2024 e ha recensito 15 giochi di cui 9 positivi, 2 neutri e 4 negativi
umabel ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
umabel ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 27/05/2018 19:57:13 da umabel
11/10/2017 - GRAFICA: Non è propriamente malvagia, ma io la renderei un po' più semplice. Le grafiche tendenti allo scuro non mi disturbano, ma ci deve essere comunque un certo ordine e chiarezza tra i vari elementi.
AMBIENTAZIONE: Roba già vista, ma a modo suo comunque ben scritta. Forse mi soffermerei maggiormente su dei punti, chiarificandoli in maniera più esaustiva, ma nulla di poi tanto grave.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Medio. Non c'è poi tanta utenza al suo interno, quindi sono riuscita a giocare con poche persone. C'è qualcuno che è ancora alle prime armi, ed è palese, ma tutto sommato non ci si può lamentare. Forse con un po' di utenza in più a bilanciare il tutto questo punto migliorerebbe. Ma vedremo.
SERVER: Non ho riscontrato grandi problemi, se non qualche blocco serale.
CODICE: Non saprei, forse avrei gradito qualche modifica in più sulla base di GRCD.
FUNZIONALITA': Qui forse è colpa della grafica, che essendo un po' troppo "pesante" rende il tutto un po' confusionale. Soprattutto nei primi giorni muoversi risulta un po' difficile, ma suppongo si tratti di farci la mano.
DOCUMENTAZIONE: Come per l'ambientazione, c'è qualcosina da rivedere ma nulla di esagerato.
GESTIONE: Mi è sembrata presente quanto accogliente. Ho fatto qualche domanda ad uno dei gestori, e mi sono sempre arrivate risposte immediate e gentili. Da questo punto di vista nulla da ridire!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Rivedere l'ambientazione in generale, e aggiustare quel po' di cose nella grafica per renderla più "accessibile" e immediata.
CONCLUSIONI: Non ne ho per il momento. Sarò felice di cambiare il mio commento in seguito!
malesto_ è iscritto dal 11/10/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/10/2017 e ha recensito 5 giochi di cui 3 positivi, 2 neutri e 0 negativi
malesto_ ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "SL."
malesto_ ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
malesto_ ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
25/09/2017 - GRAFICA: - GRAFICA - Piacevole e non dispersiva. Il sistema di Skin intercambiabili è comodo ed intuitivo, e offro oltre alla possibilità di vedere la Land "a modo proprio", sia di rendere la navigazione al suo interno sempre dinamica e originale.
AMBIENTAZIONE: - AMBIENTAZIONE - Ho di recente affrontato questa discussione, e l'ho trovata facile da capire e molto intrigante. Non è breve, è vero, ma per come è scritta (vocaboli e sintassi generale) è alla portata di tutti, e non ci sono ne parti superflue o inutili, ne parti che andrebbero approfondite o specificate.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: - LIVELLO DI GIOCO - Gioco in questa Land da mesi, e forse l'unica pecca (che non va alla Land, ma un po' a tutti noi giocatori e non solo di questa Land sia chiaro), è il fatto che ogni tanto ci si intimidisce o non si scrive per paura di disturbare, ma a richiesta fatta la risposta è celere, e se la prima risposta è un No, la seconda finisce sempre per l'essere un Si. E, cosa importante, non mancano le occasioni per giocate di gruppo o inviti in giocate iniziate: insomma, si arriva ad avere anche più gente in una sola sera, nonostante si sia ancora in pochi.
SERVER: - SERVER - Premesso che di GDRCD capisco poco o nulla, posso solo dire che di problemi non ne ho riscontrati in mesi e mesi di gioco, quindi a riguardo nulla da dire.
CODICE: - CODICE - Il codice mi sembra più che valido. Le modifiche che gli vengono apportate sono ovviamente prima decise dalla gestione, ma comunque in caso di problemi i tempi di reazione sono brevi, e le modifiche fatte nel tempo sono sempre state validissime, quindi nulla da segnalare.
FUNZIONALITA': - FUNZIONALITA' - Facili da comprendere ed essenziali. C'è tutto quello che serve, e le piccole implementazioni che vengono fatte nel tempo sono sempre rivolte a migliorare l'esperienza di gioco o anche solo di "passaggio" sulla Land, proprio per non annoiare e anzi intrattenere al meglio il player.
DOCUMENTAZIONE: - DOCUMENTAZIONE - Ammetto che, personalmente, sono un purista delle Doc, e un precisino senza paragoni. Ho spulciato per intero la documentazione, e ancora oggi dopo mesi di gioco ho il piacere di andare a guardarmi questo o quello. E' esaustiva, completa, facile da assimilare e comprendere, e viene anche aggiornata e corretta con assiduità, tanto che una segnalazione di un errore di battitura ha portato ad una correzione immediata anche a tarda serata, quindi assolutamente tutto a meraviglia.
GESTIONE: - GESTIONE - I Gestori devono prendere decisioni che per forza risultano molto valide per qualcuno, ma per qualcun'altro saranno sempre e comunque negative, e questo perchè va a gusti. Riguardo alla presenza niente da dire, poichè se un gestore è assente o momentaneamente impegnato, il resto dello Staff si starà sicuramente già muovendo per sopperire a quella mancanza. La Gestione oltretutto gioca, dando sia esempio ai nuovi arrivati che magari non hanno esperienza, sia buttandosi nella "mischia" delle quest con gli altri, giocando sempre con correttezza, equità, e il massimo dell'entusiasmo. Quindi alla Gestione, personalmente, do il voto massimo possibile.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: - CONSIGLI E SUGGERIMENTI - Apro questa voce solo per notificare che, in questo ambito, non sento al momento di avere consigli o suggerimenti da proporre, sia perchè questo viene chiesto e fatto già in Land, sia perchè personalmente non vedo necessari consigli o suggerimenti.
CONCLUSIONI: - CONCLUSIONI - Una land in cui non ci si annoia, di persone che hanno voglia e piacere di giocare, di gente disposta tanto ad aiutare quanto a farsi due belle risata in compagnia. Consiglio caldamente questa Land agli amanti dello Urban Fantasy, soprattutto se volete provare a giocare in un posto che, se da fuori può sembrare poco, dall'interno può darvi enormi soddisfazioni a livello personale.
rivetto42 è iscritto dal 25/09/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/11/2017 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
rivetto42 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Nathaniel"
rivetto42 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
rivetto42 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
03/09/2017 - GRAFICA: La grafica è piacevole e sopratutto personalizzabile! molto curata in ogni suo aspetto, ammetto che spesso è un piacere cambiare skin tanto per il gusto di farlo, ogni skin pare poi adeguarsi perfettamente ad una razza e sinceramente giocare con quei determinati colori attorno a me è qualcosa che mi fa entrare ancor di più mentalmente in quell'ambient e nell'ambito della razza del mio pg-
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è stupenda! ho girato molte land urban fantasy e sono sinceramente rimasta colpita da quella proposta qui su Edimburgh! non è solo qualcosa di statico e - perdonatemi se lo dico - trito e ritrito, ma risulta essere esaltato dalla duplicità dell'ambientazione Faelivrin/Terra Antico/Contemporaneo e l'interpretazione in tutto ciò è davvero la colonna portante!.
La doc inerente è scritta egregiamente, c'è tutto quello che occorre io reputo, e lo staff tutto si impegna costantemente con grande gentilezza per qualunque dubbio o necessità dell'utenza, per me nulla da eccepire!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Sinceramente? oggi ho buttato l'occhio sulla mia lista di giocate fatte ad Agosto, il totale è di trentacinque ... direi che questo dato parla da solo anche in un mese apparentemente morto come Agosto.
Non Siamo tanti, questo è vero, ma proprio per questo posso dire che per quanti siamo il livello di gioco è alto ma sopratutto di alto livello qualitativamente
SERVER: Il Server non ha mai crashato o dato problemi per quanto ho potuto vedere io sinceramente.
CODICE: Non ho mai riscontrato problemi nel codice e sinceramente mi è parso che ogni proposta o miglioria venisse sempre ascoltata dalla gestione e staff
FUNZIONALITA': Credo che le funzionalità vi siano e siano di facile comprensione per qualunque nuovo iscritto, io non vi ho trovato alcuna difficoltà di comprensione, tutto lo staff e anche i giocatori poi sono una bellissima comunità che si prodiga ad accogliere i nuovi ed istradarli nella necessità.
DOCUMENTAZIONE: C'è una ben nutrita documentazione assolutamente esplicativa sia per quanto riguarda l'ambito "terrestre" che per quello "faelivriano" sinceramente trovo che ogni aspetto sia ben esposto e mi verrebbe da fare anzi un sentito plauso per la fantasia avuta per l'ambient proposto in doc e per le stesse razze così costituite!
GESTIONE: Ecco riprendendo dal punto sovrastante , vi è da fare un plauso complimentandosi con i gestori per la loro fantasia e voglia di fare, esserci, sono persone disponibili e con tanta voglia di portare avanti questo gioco, è una gestione attiva come organizzazione e come gioco, è una gestione giocante, ed io questo lo apprezzo molto!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unico consiglio che io mi sento sentitamente di dar loro è di non ascoltare le critiche infondate, purtroppo il mondo del gdr non è spesso benevolo o obiettivo, tanti sono i fattori che inducono questo o quel player a sparare sentenze, io consiglio solo di tener duro e continuare sulla loro strada che io reputo solo orientata verso ottimi risultati!
CONCLUSIONI: In conclusione io consiglio tanto questo gdr! se avete voglia di una bella comunity serena di gioco, di un bel gioco stimolante che possa variare fra un ambientazione assolutamente moderna ambientata ad Edimburgo del 2017 e al contempo un ambientazione fantasy come può esserlo quella di un isola dal quale proviene ogni fonte di magia con galeoni volanti.. animali fantastici e dove trovarli.. ed altre cose magnifiche.. bhe io consiglio di farvi un affacciata, leggetevi la doc o chiedete a noi giocatori, perchè c'è la seria possibilità che possiate innamorarvi di questa land!
arcadia88 è iscritto dal 24/10/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/05/2021 e ha recensito 9 giochi di cui 8 positivi, 0 neutri e 1 negativi
arcadia88 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Freya"
arcadia88 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
arcadia88 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
13/04/2017 - GRAFICA: Presenta una grafica che è attinente all'ambientazione, ma non appare molto omogenea. In quanto all'esterno è elegante, semplice e molto elegante. Mentre all'interno appare confusa quanto illeggibile in alcune sue parti come contrasto e grandezza dei font usati testuali sullo sfondo. Insieme ad un poco accurato stile di motivi geografici che dà un po' una impressione che siano stati messi in modo casuale e senza una logica precisa, una armoniosità che si vede invece nella homepage. I gusti ovviamente sono personali, ma vi sono alcuni elementi che fanno presupporre poca accuratezza. Non sono presenti skin all'esterno nè all'interno del gioco.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione non è ben delineata, molto frammentata e anche poco accurata. Risulta quasi un accenno e non è molto ricollegabile nè presente all'interno del gioco stesso. Viene ripresa dalle razze presenti, ma anche le loro origini sono scollegate dal contesto stesso di Edimburgo, il che rappresenta una falla non da poco per chi cerca di orientarsi all'interno del gioco stesso. Inoltre vi è una grossa discrepanza tra chi è razziato e chi decidesse di rimanere un semplice umano. In quanto pare molto evidente che il dislivello è molto presente, marcato solo da accenni poco chiari di origini e maledizioni, ma senza andare ad approfondire un aspetto che a mio modesto parere dovrebbe dare maggiore spazio al contesto URBAN fantasy, ovvero come si collocano: aspetto paranormale fantastico in Edimburgo. E questo a me manca come nesso.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Forse questa è la maggiore pecca di questa land: è molto racchiuso in gruppetti, quanto si nota moltissimo la discrepanza, già accennata poc'anzi, tra umani e personaggi razziati...questo ovviamente si rispecchia moltissimo nel gioco. I razziati hanno accesso ad alcune aree ben specifiche di gioco sia a livello di mappa/luoghi che di livelli di coinvolgimenti di alcune quest. Gli umani hanno poco spazio e come skills/caratteristiche risultano decisamente molto sbilanciato. Il livello è medio basso, vi è molta presenza di simming che in una urban fantasy dovrebbe essere limitato e promosso un coinvolgimento più di massa in quest che siano si di filone ma anche che coinvolgano non solo i razziati, ma anche gli umani per farli entrare meglio nel clima fantasy, dato che il gdr in questione rientra sotto questo genere. Le quest sono spesso scollegate fra loro, molto diverse e poco a volte collegate al contesto. Ovviamente questa è una mia personale impressione. Vi è anche molto miscuglio di generi di scrittura che per quanto venga demonizzato il pensiero nell'azione, ha come stile la predominanza di descrizione di aspetti fisici e quasi di look, ridondanti e poco utili al fine del gioco stesso. Da un eccesso all'altro, sarebbe utile limitare anche questo genere di cose. A mio modesto parere, perchè creano azioni molto aberranti al fine del gioco. Ho notato anche che alcune storie da bg di molti personaggi si basino su tragedie familiari, quanto disastri naturali: pochi hanno personaggi normali, spensierati e anche allegri. Il che mi sconvolge, perchè in una urban fantasy si dovrebbe vedere uno stile di gioco variegato con personaggi non così tragici e disgraziati, ma appunto più variegato dato che non è un noir o un horror, quanto post apocalittico il genere a cui si ispira questo gioco di ruolo.
SERVER: Stabile, non m'ha dato mai problemi. Quindi non ho nulla da dire.
CODICE: Mi sembra in continuo manutenzione, quanto modifica vi è impegno e costanza. Il gioco si basa su un OS e quindi anche qui, per quanto poco me ne intenda, non ho nulla da segnalare in senso negativo.
FUNZIONALITA': Le varie voci più importanti del gioco, sono raggiungibili in modo abbastanza semplice e intuitivo.
DOCUMENTAZIONE: Anche qui vi è un tasto dolente:
Ho notato che alcune sezioni, rimandi a certi link sono come non funzionanti, o meglio danno la generazione di la dicitura: "pagina inesistente". Per quanto sia in alfa, la documentazione credo che sia fondamentale che sia presente e raggiungibile in ogni sua voce perchè non costituisce un buon biglietto da visita per coloro che si vorrebbero attrarre e invitare a iscriversi sul sito stesso. Lo sbilancio delle caratteristiche accennato poc'anzi, nel gioco, tra umani e razziati è prevedibile rivenirlo proprio qui nella documentazione. E' palese che vi sia una non equa distribuzione dei punti delle caratteristiche tra umani e razziati. O almeno a me matematicamente non torna. Questo ovviamente agisce in modo negativo a livello di particolari contesti di gioco come pvp o in caso di quest con eventuali pvp di mezzo. Poichè ho notato che il sistema di gioco è basato tutto sul lancio ed esito dato direttamente del dado. Se vi è una disparità tra umani e razziati, come anche in alcuni livelli, per ovvi motivi si creano delle situazioni di lancio ed esito dado molto e troppo sbilanciato: che crea dei "mostri divini" contro dei poveri ed inermi umani, quanto neo razziati. Almeno dal punto di vista " matematico " e calcolo matematico. Le abilità è un altro tasto dolente. Ve ne sono alcune che risultano davvero accessorie e anche poco capibili la loro stessa presenza. Alcuni hanno persino nomi forvianti come precisione, forse sarebbe meglio rinominarla come mira. Offre più precisione della terminologia e anche meno confusione su cosa sia legata la abilità stessa. Regna molta confusione e sinceramente, ho faticato in alcune occasioni capire a cosa si riferissero nome e poi in atto pratico il loro utilizzo in gioco. (Cosa ne conseguisse in atto pratico). Manca completamente la spiegazione di come vengano assegnati, guadagnati e come possano venire spesi i punti esperienza. Pare che coloro che scrivono azioni di un certo numero di caratteri all'atto pratico ne guadagnino anche tanti. Ma vedendone l'assenza di tale regolamento, a mio modesto parere crea molta confusione. Io personalmente non l'ho ritrovato. Il che mi è parso abbastanza grave dato che è l'anima di un gdr avere una documentazione con delle voci che rimandano a pagine esistenti, quanto regolamenti al fine di sapere come spendere/guadagnare i punti esperienza. La base di un gioco di ruolo.
GESTIONE: In apparenza, in un primo momento, sembrano molto disponibili e di mentalità aperta. Ma se si muove una critica anche costruttiva si rinchiudono su argomentazioni a mio modesto parere poco plausibili. Come: mancanza di tempo, che a loro modesto parere è tutto a posto e non vi è nulla da sistemare. Non mette di certo in buona luce una possibilità di dialogo e confronto: staff con utenti che in alfa tester, lo dice la parola stessa, debbono mettersi in ambo i fronti: a confronto, per testare cosa non vada bene e quindi eventualmente variato in meglio, cosa in vece testandolo può essere mantenuto e mandato avanti nella fase successiva ovvero: in beta.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Primo consiglio: per favore apponete rimedio a porre le documentazioni mancanti perchè non è affatto piacevole, vedere delle voci e approdare in pagine inesistenti. Una maggior chiarezza sull'ambientazione: sviluppare maggiormente anche il contesto moderno, urbano per i semplici umani e trovare dei collegamenti più approfonditi con contesto fisico di Edimburgo, quanto temporale fantastico delle razze presenti in land. Secondo consiglio: avere maggiore apertura di accettare le critiche a sfondo costruttivo, in quanto ritengo vi possa tornare utile e anche prezioso come contributo, al fine di far crescere la vostra comunità di giocatori e tessere nuove trame di gioco all'interno della land stessa.
CONCLUSIONI: Attualmente ritengo di non poterlo consigliare questo gioco e di avere esposto in vari punti, soprastanti, le ragioni per cui mi hanno portato a valutarlo negativamente.
salemk è iscritto dal 15/07/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/08/2021 e ha recensito 10 giochi di cui 3 positivi, 4 neutri e 3 negativi
urano
ha giocato come
Amos
arcadia88
ha giocato come
Freya
gary-go
ha giocato come
Coraline
rivetto42
ha giocato come
Nathaniel
presidenttk
ha giocato come
Bass
itsbouvier
ha giocato come
Harper
greendarkness
ha giocato come
Jonathan
haberenonhaberi
ha giocato come
Sam
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Principato di Midgar - Intervista al gestore del GdR play by chat fantasy Principato di Midgar
GdR da Tavolo - Gli amici di GdrItalia.it ci invitano a provare i classici GdR da tavolo
Accent RPG Engine - Scarica gratuitamente Accent RPG Engine open source per realizzare GdR Play by Chat
Giochi Digimon - Lista dei giochi ambientati nel mondo dei Digimon! Evolvili tutti!
AddThis - Scopriamo il servizio gratuito di AddThis per sfruttare i social network e far conoscere il nostro GdR!
Intervista a Gemini - Intervista a Gemini responsabile del Progetto Legalità per i Gdr Online e gestore di Progetto Folle