Gioco Chiuso
Dragonball World risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Dragonball World è chiuso puoi provare Pirates of the Caribbean: Tides of War ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Dragonball World
URL: http://gioco.net/dragonball/world ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Dragonball
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Ambientazione:
Tag: #Goku #Anime #Dragon Ball #Manga #Akira Toriyama #Dragonball
Data Pubblicazione: 20/09/2005
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
10/03/2014 - Risolto problema con il server
06/05/2013 - Due nuovi gestori
26/02/2013 - La GWW Galaxy Wide Web
24/02/2013 - Aggiornamento ambientazione di gioco
05/11/2012 - Giocate di Ordinamento a punti
27/03/2012 - Sono sospese a partire da oggi la valutazione e a
02/08/2010 - implementato il "SalvaChat": apre una f
18/06/2010 - Concluso il contest grafico img di uscita 4 dbw.
43 9 13
Valutazione media su 65 recensioni:
7,51
31/03/2014 - GRAFICA: Grafica stupenda, voto 10/10. Complimenti, niente da dire!
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione, per gli amanti del genere, è ben assortita.
SERVER: Il server è stabile, mai avuto problemi.
FUNZIONALITA': Le funzionalità del gdr mi sembrano abbastanza veloci, intuitive e semplici da capire.
GESTIONE: Gestione stupenda, molto disponibile e gentile.
CONCLUSIONI: Nel complessivo, consiglio la land.
hentaikamen è iscritto dal 31/03/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/02/2023 e ha recensito 5 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 1 negativi
28/05/2012 - Questo è un gdr con la g maiuscola. Non un gdr come tutti gli altri Qui non giochi soltanto,qui conosci persone fantastiche che ti rubano il cuore...In questa Land sono tutti disponibili ed accoglienti, appena entri ti arrivano piu notifiche di benvenuto!
La grafica e semplice, carina ed intuitiva. Non si ci mette molto a memorizzarla e non da affatto fastidio agli occhi.
Anche se non gioco da molto a questo gdr ma lo trovo semplicemente fantastico, anche se pecca di utenza, può dare tantissimo, anche con pochi utenti la ruolata e assicurata, figuriamoci se l'utenza aumenta!!
La gestrice ha i contro fiocchi e sa come si gestisce una land, i player sono simpatici e capaci, e tutto fantastico.
Il divertimento è assicurato,si fanno quest molto spesso, l'attribuzione dei punti delle qualita e delle razze segue esclusivamente il fattore della meritocrazia...
QUINDI ISCRIVETEVI!!! e non ve ne pentirete assolutamente!!!!
giandurina è iscritto dal 28/05/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/01/2022 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
27/05/2012 - Mi trovo attualmente a scrivere dall'account di un mio amico perche non posso non commentare questo gdr. Gioco da circa 4 anni e anche se non sono stata molto presente,ho saputo valutato bene il gdr essendo presente anche sotto entrambe le gestioni, ma comunque procediamo con ordine:
Grafica: Voto 9. Pulita, equilibrata, intuitiva e non infastidisce la vista (cosa piu importante).
Livello di Gioco Interno: Voto 8. Pecca un poco di presenza (media 10 persone)ma e composta sia da giocatori dalle eccelse qualita, sia giocatori bravi, nessuno critica nessuno, e di solito colore che ruolano meglio danno aiuti ai nuovi, ma tutto senza sembrare noiosi.
Ambientazione: Voto 8, nulla da ridire
Server: Voto 8, Non ha dato mai nessun tipo di problema.
Codice: Voto 7, non ne so molto.
Funzionalità: Voto 7, nella norma.
Gestione: (vecchia: -2) NUOVA Voto 9. Attualmente come Gestrice è presente solo Marina, persona dalla eccelsa qualità di gestrice, inoltre e simpatica brava, sempre disponibile per tutti. Essendo stata assente nell'ultimo periodo del gdr, ho saputo che molti dei vecchi pg si erano cancellati ed il livello era sceso per via della gestione precedente, questo mi e dispiaciuto molto, ma con la vecchia gestione, ho avuto anche io qualcosa da ridire, per questo ho deciso di prendermi un periodo di pausa.
Ora che sono tornata pero ho trovato un gdr che ha bisogno di poco per ritornare al vecchio splendore. Quindi consiglio a chiunque ami il genere, ma anche a chi non lo ama di provare, perche questa land e capace di far innamorare chiunque.
heartbreaker è iscritto dal 28/10/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/05/2012 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
21/02/2012 - Dopo alcuni mesi passati a giocare su questo bel GDR mi sento in dovere di dover lasciare anche il mio commento, negativo soltanto per un grosso problema che ha causato la mia scomparsa definitiva da questo GDR.
Grafica: Voto 8. Nulla da ridire, non è pesante ed è molto carina.
Tecnica: Voto 7,5. Nulla da ridire.
Livello di Gioco Interno: Voti da 1 a 9. Molti si reputano GRANDI player, incredibili ruolatori, ma poi alla fine le loro azioni hanno la consistenza di un bicchiere d'acqua, a loro do il voto 1. Il voto 9, lo lascio a chi ha sempre giocato con umiltà, senza preannunciarsi come esperto, ma rimanendo sempre con i piedi per terra. Oltre a questa importante distinzione, il livello di gioco a livello di corporazioni è nullo.
Ambientazione: Voto 8, nulla da ridire
Server: Voto 8, va abbastanza bene
Codice: Voto 8, non ne so molto.
Funzionalità: Voto 7, nella norma.
Gestione: Voto 0,5. Escludendo Marina, che ho avuto la fortuna di conoscere e meriterebbe un 10 netto, le due nuove "gestrici" si sono dimostrate molto poco preparate. Disponibilità al dialogo pari a 0, conoscenza delle regole che molte volte ha lasciato molto a desiderare e sopratutto un modo di fare da superiori che non porterà nulla di buono.
bobidi è iscritto dal 23/09/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/02/2012 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Dragonball World ha risposto alla recensione il 21/02/2012:
Mi dispiace leggere il tuo commento, forse c'è stato un disguido con Sheila e Paine, poichè sono sicura che entrambe hanno sempre cercato di fare del loro meglio per i giocatori e per la land.
05/01/2012 - Beh cari miei, questo è un gdr. Non un gdr come tutti gli altri, ma un gdr veramente speciale. Qui non giochi soltanto, non fai delle semplici azioni, non trovi dei comuni player. Trovi... Mh, si, perchè no, trovi amici. In questa Land sono tutti disponibili.
Ve lo dice uno che l'ha vista crescere, gioco da più di cinque anni su questo gdr. Il mio primo gdr, dove hanno dello staff apposito per insegnare ai nuovi iscritti tutte le regole base, per filo e per segno, più quelle della Land. Non solo, dopo si fa anche un test, e se c'è qualcosa di sbagliato, si riaddestra immediatamente il Player.
Dunque, una land piena di giocatori capaci, master fantasiosi e alla quale piace far divertire i player.
E sono contento di poter dare un contributo alla land.
Il divertimento è assicurato, e con alcuni master in particolare le risate non mancheranno mai.
Il vostro caro OcchiBlu <3
redmeister è iscritto dal 03/11/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/07/2012 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
16/12/2011 - Senza dubbio uno dei migliori, sempre costantemente in aggiornamento, per cui molti difetti che in passato erano stati riscontrati sono sempre più in fase di correzione, infatti lo staff è molto disponibile ed apprezzo l'impegno di tutti coloro che impiegano il loro tempo per rendere il luogo più ospitale, è semplice integrarsi ed è del tutto coerente con la trama originale, l'uso dei dadi non è più un fattore essenziale ma fortunatamente viene valutato l'insieme e questo favorisce chi gioca seriamente, allontanando i bimbiminkia, e nonostante il tema della Land è proprio un miracolo che non ve ne siano, è decisamente più serio di quanto sembri nonostante la fascia di età. Ho provato molti altri gdr, ma la maggior parte non mi hanno lasciato fisso al pc neanche la metà del tempo di questo, rispetto alla maggior parte delle Land ci si può divertire anche nei "periodi morti", perchè le avventure non mancano mai, tutti sono protagonisti e possono crearsi in breve una storia da vivere a pieno ritmo di combattimenti e non solo, detto ironicamente... causa dipendenza =)
idontwantaname è iscritto dal 16/12/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/12/2011 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
15/12/2011 - E' da meno di un anno che gioco su questo GDR online, su questa land che ho imparato a conoscere a poco a poco. Ora, dopo aver valutato tutti gli aspetti di questa land, credo di poter esprimere un commento soggettivo con relativa sicurezza di non dire cavolate.
La prima cosa che verrebbe naturale lodare è quella della compagnia e dell' amicizia, ma sinceramente credo che queste si trovino in misura eguale in tutti i giochi di ruolo. E' normale farsi amici in questi ambienti a meno di non essere un completo asociale. Quindi non starò a enfatizzare quest' aspetto, anche se mi diverto parlando con gli altri player ad ogni login.
Ciò che, nella componente umana, mi sento di lodare è la grande disponibilità dello Staff nei confronti di TUTTI i giocatori nuovi e non. Tale disponibilità può sembrare scontata, ma unita a quell' amicizia naturale sopracitata crea davvero un mix perfetto di solidarietà e di buonumore. Ho visto in altri GdR gestori acidi e non, ma questa land li batte tutti in positivo.
L' organizzazione dello staff in generale, inoltre, mi appare adatta alla situazione e soddisfa pienamente le aspettative che chiunque può avere trovando un GdR al trentesimo posto della graduatoria (più o meno). I Master sanno fare il loro dovere a causa dell' "addestramento" severo ricevuto, e vengono monitorati attentamente dall' occhio vigile dei gestori e dei capi fati. I supervisori del gioco On sono vigili e attenti, assieme ai moderatori, com'è giusto che sia.
Riguardo ai gestori, sono disponibili verso chiunque e... beh, devono svolgere una mole di lavoro non indifferente. Tre persone che lavorano per un esercito (Come non menzionare una di loro che ha tenuto in piedi la Land sobbarcandosi non so quanti impegni).
Inoltre, cosa da non dimenticare, la Land è apertissima alle new entry nello staff master, steward e mod. Un mese di gioco, un test severissimo e una discussione coi supervisori, ogni aiuto dato con cognizione di causa è ben accetto. Lo staff lavora con dedizione per assicurare il divertimento.
Riguardo alla componente non umana della Land, già il fatto che non sia su Altervista è un punto a favore. La lentezza del server c'è, ma non è particolarmente esagerata. Le stanze (private e non) e le bachece sono leggere e facilmente supportabili da ogni tipo di processore. Le schede personaggio sono personalizzabilissime, tra musiche, immagini e testi. Le possibilità sono davvero infinite in quel senso, basta conoscere il linguaggio HTML e avere a disposizione le giuste risorse (per le quali è aperta una sezione apposta). L' apoteosi della personalizzazione consiste nella figura del "supervisore oggetti" addetto a creare, secondo richiesta dei player e secondo approvazione dalla gestione, gli oggetti destinati all' inventario dei PG che non si trovano in database.
L'ambientazione di gioco è varia (più di cinquanta stanze) e ho riscontrato pochissimi bug (segnalati e risolti). La storia, soprattutto, viene fatta dai player. Ogni tanto capita quella megasaga di quest che rimesta le acque, ma per la maggior parte del tempo la storia è costruita secondo un rapido avvicendamento di intrighi e situazioni.
E' necessario menzionare il linguaggio a volte esplicito (anche se sempre nei limiti della decenza), e sarebbe il caso di inserire un avvertimento e limitare la Land ai maggiori di 14 anni.
Vero fiore all'occhiello del GdR è il sistema di combattimento dinamico a turni. Difese extra e iniziative libere per garantire fluidità e coerenza agli avvenimenti unita ad un sistema di dadi per valutare la riuscita o no di determinate azioni. Le statistiche dei pg sono architettate in modo da premiare coloro che si sono allenati più duramente e, contemporaneamente, in modo da non far passare eventuali PP o PK di turno.
Il mio voto è positivo, più che altro per il clima che si respira. Niente ansia, giocatori perfettamente capaci e un' ottima capacità da parte dello staff di rendere il tutto interessante.
Ovviamente non posso spacciare il mio convento per "oggettivo" a causa del mio ruolo "di parte" nel gdr (sono, dopotutto, comunque un master) ma credo che, visto che nessuno mi paga per questo, sia una cosa meravigliosa continuare a fare role e a ideare quest in una land che, sinceramente, ha creato in me una passione che è stata eguagliata solamente da quei manuali di Dungeons and Dragons che sfogliavo organizzando sessioni in casa...
emailo è iscritto dal 15/12/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/06/2022 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
06/12/2011 - Non posso far altro che modificare il mio parere su questa land.
Ovvio che, rimangono sempre i bei momenti passati dove ho imparato a giocare perchè è qui che ho avuto le basi per poi diventare quella che sono oggi (gdristicamente parlando).
Non ho una grande esperienza tutt'oggi con i gdr, ovvio è che dopo un anno e mezzo posso parlare sia per conto di Dragonball world sia per conto di altri gdr. Per quanto riguarda World, posso dire che il mio abbandono non è stato poi così doloroso come pensavo, questo perchè la maggior parte dei player che ha abbandonato l'ha fatto con me. La cosa più brutta e pesante è stata quella di aver lavorato tanto, forse a volte fin troppo per quello che ho ricevuto, ma non lo facevo di certo per una ricopensa, figuriamoci. Se i gdr andassero avanti a ricompense, a quest'ora avrebbero tutti chiuso battenti. Semplicemente, la cosa che mi duole particolarmente dire è che c'è sempre stata quell'aria climatica del " Lei fa preferenze". Si puntava il dito giudicandosi, ergendosi supremi senza sapere effettivamente le cose. E ammetto che, presa dal nervosismo cieco, una volta mi sono permessa il lusso di farlo anch'io nonostante fossi diventata master, moderatore e steward. E' questa la cosa brutta forse, lo stress che si accumula dimenticandosi quello che si è veramente: Player.
Ed è stata proprio la mancanza di esser player che mi ha fatto abbandonare una volta le cariche, e soprattutto l'ipocrisia della gente che prima falsamente, ti faceva una bella faccia davanti e poi ti andava a parlare dietro e male. "Non c'è da sorprendersi" ho pensato " In tutte le land può succedere". E mi sbagliavo, sbagliavo a dire " Tutte le land", perchè ho conosciuto altre land in cui nessuno mi parlava dietro, nè apparentemente nè effettivamente. Sono sempre stata conscia che ogni land avesse i propri "panni sporchi da lavare in casa" ma questi panni non vengono lavati se per prima non ci si considera una famiglia. Tuttavia non si può fare di tutta l'erba un sol fascio, ci sono state persone che hanno fatto veramente la differenza; master che veramente meritavano il ruolo che ricoprivano e svolgevano il loro compito come quelle persone che credevano fermamente in una famiglia, senza distinzione.
L'abbandono è stato dovuto principalmente ad una questione di coerenza, non rispettata. E sono dell'opinione che è inutile recuperare qualcosa di irrecuperabile.
Quindi non giudico l'abbandono delle due gestrici come un atto di vigliaccheria, semplicemente come due semplici player che non vedevano più il gdr come una famiglia ma come un carcere, dove ti azzannavano se non facevi quello che volevano. E mantenere i fantomatici 'detenuti' cauti non era loro compito.
Perchè dovevano ridursi alle 22.45 con lo stress di una giornata di lavoro e di continue lamentele da parte dei player per dover discutere dell'andameno della land e finire alle 2.00 di mattina?
Fare questo per tre anni, da parte di Dafne, è stato ammirevole.
Fare questo per i tre anni prima della venuta di Dafne, da parte di Marina, è ammirevole.
Quindi, non penso che criticare i gestori debba esser preso con leggerezza.
Per quanto riguarda i miei voti :
Grafica : 4 | Ho visto di meglio, molto meglio. Un suono per i messaggi sarebbe più comodo. La disponibilità per creare altre stanze agli altri ex gestori sarebbe stato l'ideale. La grafica sembra fatta con le regole basilari di photoshop alias "Contorno esterno" e aggiungi la luminescenza. Oltre a ciò, non c'è nient'altro. La scrittura Comic Sant. Anzi, mi correggo, non è che sembra..lo è.
I comandi per i moderato dovrebbero esser estesi, come alla funzione 'urlo', per richiamare all'attenzione. Anche quelli degli Steward dovrebbe esser integrato con la funzione dei punti vita. Per quanto riguarda la funzione del mercato, non ci metto zampino perchè è un caos abbbbominevole.
Gestione : No comment, non posso giudicare ora quindi non mi permetto.
Staff : Si è dimezzato, non do voto ma ci sono pochi master che valgono veramente. Ci sono master che riempiono quel posto per notorietà. Altri che lo fanno come uno sforzo. Altri ancora che si aspettano ricompense. Pochi , quelli che lo fanno perchè effettivamente gli va.
Livello di Role : // non sono nessuno per giudicare, ma i migliori hanno mollato.
evelin7 è iscritto dal 19/09/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/08/2024 e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 1 negativi
Ikariam: Nuovi server il 6 dicembre!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.8.0
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
kasa ha risposto alla discussione: Alternativa alla sindrome del gioco che non c'è
Il portale raggiunge i 15.700 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Games of Thrones Winter is Coming: Preparati per la Gloriosa Battaglia!
Enlisted: Aggiornamento "Tigri della Birmania"
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
Il gestore di Sigil - La Città dei Portali ha risposto alla recensione di zannata
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Il Torneo Tremaghi - i mostri e gli spalti
Mud AI: Brexinton: Esperienza Utente Potenziata e Design Rivisitato
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Ikariam: Versione di Gioco 12.0.0
Nuovo Play by Forum Pokémon → Pokémon Light Abyss
Pandora Upside Down High School: Calendario dell'Avvento 2024
Il genere Battaglie Galattiche raggiunge i 300 giochi catalogati!
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Before Beyond the Lie - Intervista al gestore del GdR moderno Before Beyond the Lie.. avventurati nell'high school americana!
Grafica dei GDR - Decine di consigli su come creare la grafica di un GDR-Online
Giochi di Wrestling - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel patinato mondo del Wrestling
Statistiche Tecniche 2017 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2017. Spulcia i dati disponibili!
Cookie Law - Cookie Law Europea: come adeguare velocemente il proprio gioco grazie ad Iubenda
Lucca 2016 - Breve riassunto sugli ospiti incontrati al Lucca Comics and Games 2016!