Gioco Chiuso
Dol Amroth risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Dol Amroth è chiuso puoi provare War Thunder ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Dol Amroth
URL: https://www.dol-amroth.ch ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Signore degli Anelli
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Dol Amroth
Discord: Dol Amroth
Codice: GDRCD 5.2
Server: Hosting a Pagamento
Orari di Gioco Consigliati: Tutto il Giorno
Versione Mobile: Altro
Presenza Razze: Sì ma alcune a numero chiuso
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull'ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: 15 minuti
Sistema di Gioco: Altro
Doppi Personaggi: Sì, uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Previsto ed incentivato
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Vietato
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: No
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Personaggi Bambini: Sì ma con limitazioni
Estensione Mondo: Regione
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Browser Consigliato: Chrome
Restrizioni: 16+
Ambientazione:
Tag: #fantasy #lotr #Signore degli Anelli #tolkien #arda #hobbit #signore #anelli #lor #epico
Data Pubblicazione: 22/05/2020
Ultimo Aggiornamento: 25/12/2023
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
21/08/2022 - La Festa del Biancospino
09/09/2021 - Felicità o disperazione?
31/08/2021 - Habemus die!
23/08/2021 - Riapertura a settembre!
08/01/2021 - Aggiornamento sistema Inventario
07/01/2021 - Nuova Gilda: La Grigia Compagnia
05/01/2021 - Nuova funzionalità: Png di Gilda
01/10/2020 - Quest: La montagna delle nebbie
9 1 0
Valutazione media su 10 recensioni:
9,5
07/06/2020 - GRAFICA: La grafica è leggera e non stanca l'occhio. Ci sono tutti gli elementi necessari in posizione ben visibile. Personalmente ridurrei la dimensione dello scudo sulla parte sinistra portandolo più o meno come quello che si trova sulla destra ma a parte questo lo trovo davvero ben congegnato. In ogni caso suppongo ci saranno ancora alcuni cambiamenti prima dell'uscita dalla beta.
AMBIENTAZIONE: E'Tolkien rimaneggiato lievemente. Si svolge all'interno della città di Dol Amroth, principalmente, poi si può anche giocare all'esterno ovviamente. La Quarta Era proprio perchè il professore ne ha parlato relativamente poco, è ottima per dare spazio all'immaginazione e la fantasia dei giocatori. Personalmente non avrei inserito un livello così pesante di elfi in gioco in quanto praticamente tutti dovrebbero essere partiti in questa era, ma non è un grosso problema, è solo un modo diverso di vedere l'ambientazione. Molto valido!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Chi gioca, da quel che ho potuto vedere fino ad adesso, sà farlo. Ci sono spesso giocate di diverso genere e stanno iniziando ad arrivare i primi filoni di trama. La cosa si svilupperà nel tempo ovviamente ma il livello a me sembra buono. Se poi dovessero arrivare dei nuovi al pbc (cosa che si spera da anni in questo tipo di gioco) gli si insegnerà, se l'hanno fatto con me negli anni, si può fare con tutti! :D
SERVER: Server proprietario non da alcun tipo di problema all'utenza al netto di alcune modifiche dovute alla fase di beta del gioco.
CODICE: GDRCD5 rimaneggiato abbastanza a fondo. Come detto viene ancora oggi modificato e vengono aggiunte o tolte parti di codice. Gestore molto attento ai bisogno dell'utenza, se può alleggerire la vita ai player tramite un poco di codice sicuramente si prodiga per farlo. L'ultima news è stato un pulsantino in chat che tiene in memoria la turnazione e si aggiorna quando entrano ed escono giocatori! Molto valido!
FUNZIONALITA´: Vi sono diverse funzionalità interessanti. Improntate sicuramente anche a non farti annoiare mentre non è il tuo turno. Troviamo la bisca che al suo interno ha alcuni divertenti giochini quali: l'impiccato, carta forbici sasso, una lotteria e addirittura un sistema di "borsa bancario" più si compra o si vende e più il prezzo viene modificato, bello.
Funzione cerca oggetti ogni tot tempo, usura degli oggetti e possibilità di ripararli al prezzo di monete, troviamo anche un sistema di cura automatizzato e ultimo ma non meno importante tutta una serie di statistiche che ti permettono di vedere quanto i giocatori sono stati online nella settimana, i picchi, ed a che ora ed in quali giorni. Così viene sicuramente più facile collegarsi nei momenti di maggior affluenza.
Questo gioco possiede anche un sistema di crafting oggetti. Molto valido non dico altro venitelo a vedere. Merita!
DOCUMENTAZIONE: Sostanzialmente completa per giocare. Bisogna leggerla in quanto alcuni oggetti si possono usare in base alle proprio statistiche ed altri no. Da vedere anche la parte sul combattimento e sui punti vita del personaggio e delle ferite. Ambientazione completa.
GESTIONE: Più che disponibile, ho fatto milioni di domande e mi hanno sempre risposto senza mai dare segni di cedimento! :D Appena entrato di sono prodigati a contattarmi per dare il benvenuto. Super attenti ai player e come detto poco sopra, se possono aiutare in qualche modo, sicuramente lo fanno nel modo più celere possibile!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Di continuare così. E' da parecchio tempo che non vedevo una land basata su ISDA con delle ottime potenzialità e che mi facesse sentire praticamente a casa. Ora come ora l'unico consiglio che mi viene è per le gilde. Magari accorpare esercito e reggimento per far spazio ad una nuova gilda, ed eliminare i tavernieri o accorpare anche loro agli artigiani. Purtroppo non ho mai visto anche in altri giochi negli anni, i tavernieri essere una gilda particolarmente attiva e funzionale.
CONCLUSIONI: Il voto è più che positivo dato che vedo delle innovazioni tecniche all'interno di un pbc che ho trovato molto valide e servono anche a spezzare un poco il gioco. Valido il sistema di punti così come gli oggetti e il crafting. Il gioco interno si svilupperà con il tempo se la gestione e i player continueranno su questa lunghezza d'onda!
wolverinelogan è iscritto dal 20/05/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/10/2023 e ha recensito 5 giochi di cui 4 positivi, 1 neutri e 0 negativi
wolverinelogan ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Valandil"
wolverinelogan ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
wolverinelogan ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Beta Tester"
Il gestore di Dol Amroth ha risposto alla recensione il 08/06/2020:
Ciao Valandil,
28/05/2020 - GRAFICA: Considerando i giochi su Lotr ancora attivi direi che è la più carina.
Purtroppo col proliferare di browser e dispositivi diversi qualche problemino di visualizzazione salta sempre fuori, ma non è nulla di grave e con un pizzico di pazienza ci si viene incontro.
Non mi sembra vi siano skin aggiuntive, se ce ne sono me le sono perse e chiedo venia.
AMBIENTAZIONE: È sintetica e contiene effettivamente qualche spunto, senza interminabili leggende inutili ai fini del gioco.
La scelta del periodo storico è azzeccatissima perché lascia carta bianca ai Personaggi senza per questo stravolgere la cronologia "ufficiale".
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ringrazio di cuore per aver vietato i pensieri in azione :)
Purtroppo l'arrivo di un gruppetto di appassionati della Guerra dell'Anello, tanto attivi e aggressivi in off quanto lentissimi ongame (turni da 30-40 minuti), ha piegato la gestione ai loro dettami col solito vecchio trucco "o si fa così o me ne vado". Alcune regole sono state modificate a vantaggio di questa piccola cerchia "semiprivata" creando di fatto una specie di "mondo parallelo" in cui viene permesso loro di ruolare un'ambientazione del tutto differente da quella dichiarata (terre del nord, raminghi, terza era e cose di questo tipo) oltre che di trollare a pie' sospinto senza particolari sanzioni (anzi spesso e volentieri con premi).
La giustificazione è quella di "creare più gioco" ma di fatto, come accade sempre in queste circostanze, vi è stato un sensibile calo dell'utenza oltre a una serie di spiacevoli incomprensioni.
SERVER: Purtroppo non sono stati risolti i bug e i problemi che la fase di test aveva evidenziato. La sparizione improvvisa di chat, missive, pezzi di schede pg e talvolta dell'intera land rischia sempre di interrompere le giocate sul più bello, che per una land già avviata da tempo è un handicap pesantuccio. Non me ne intendo abbastanza da poter dire se siano problemi di codice o di server, nel dubbio dico server.
CODICE: Open source egregiamente riadattato.
FUNZIONALITA´: Gioco ricco di funzioni utili: merita un plauso il sistema di crafting perché aggiunge diverse possibilità senza togliere assolutamente nulla al gioco via chat.
Navigazione facilissima per chi ha già dimestichezza; appena iscritto sono stato contattato da diverse persone che si offrivano di aiutare, ragion per cui penso che anche un principiante assoluto possa farcela.
DOCUMENTAZIONE: L'unica cosa che davvero non mi piace è il manuale di scherma: si potrebbe tranquillamente evitare in favore di un tutorial più snello.
Per il resto la documentazione mi sembra ok sotto tutti i punti di vista.
GESTIONE: La gestione è presente e attenta, non se la tira per niente e nonostante l'impegno organizzativo sta riuscendo anche a sviluppare un po' di gioco.
C'è della buona iniziativa anche a livello promozionale, ma nei limiti del buon gusto.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Più equità nel trattare i soggetti polemici, le regole vanno fatte valere per tutti o per nessuno, senza eccezioni. Riportare la land all'ambientazione originaria e riprendere chi non la segue, oppure in alternativa crearne una nuova ambientata ad Arnor nella Terza Era e dare le chiavi della baracca a chi promuove questo tipo di gioco. Le due cose assieme non possono coesistere e i fatti lo dimostrano.
Non guasterebbe un filino di malizia nel leggere tra le righe delle continue proposte di alcuni players, tutte finalizzate al "bene comune" a detta dei suddetti, e alcune in effetti lo sono; altre però vengono avanzate per scopi prettamente personali e la cosa è parecchio evidente.
CONCLUSIONI: Tutto sommato per chi è appassionato di Tolkien rimane un bel gioco, e spero che mi verrà permesso di partecipare ancora, nonostante la modifica non proprio favorevole a questa recensione. Temo però che nelle ultime settimane abbia disperso velocemente buona parte del suo potenziale.
dilloawally è iscritto dal 28/05/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/02/2021 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
dilloawally ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Duthiannen"
dilloawally ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
dilloawally ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Capo Gilda / Capo Clan"
Recensione modificata il giorno 08/02/2021 00:22:42 da dilloawally
Il gestore di Dol Amroth ha risposto alla recensione il 28/05/2020:
Ciao Duthiannen grazie delle belle parole e dei consigli, valuteremo dove possibile cosa possiamo fare.
Pagine Recensioni → 1 2
dilloawally
ha giocato come
Duthiannen
draymas
ha giocato come
Draymas
chiaroscuro
ha giocato come
Eothim
dol_amroth
ha giocato come
Tom
naith
ha giocato come
Naith
belegtorn
ha giocato come
Belegtorn
whitewolf
ha giocato come
Isilfin
zuffy
ha giocato come
Berylla
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Lista MmoRpg - Lista dei giochi di ruolo MmoRpg presenti sul portale
La Terra di Mezzo - Recensione del GDR Fantasy "La Terra di Mezzo" ambientato nel fantastico mondo di Tolkien
Wizarding World - Intervista allo staff del play by forum Wizarding World - Harry Potter GDR
Il Paiolo Magico - Intervista alla gestrice del play by forum a tema potteriano Il Paiolo Magico!
Tesi Steampunk - Tesi sulla narrativa steampunk e i suoi problemi di traduzione
Obscuritas - Intervista al gestore del GdR survival-horror Obscuritas. Calati nel terrore!