Gioco Chiuso
Damnatio Memoriae risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Damnatio Memoriae è chiuso puoi provare Pandora Upside Down High School ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Damnatio Memoriae
URL: http://damnatiomemoriaetwgdr.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Urban Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Codice: GDRCD 5.1
Server: Hosting Gratuito
Versione Mobile: No
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: Altro
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Limitazione Caratteri: Altro
Backchatting: Permesso con limitazioni
Condivisione Account: Vietato
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Personaggi Bambini: Altro
Estensione Mondo: Città
Scheda Giocatore Coperta: Altro
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #Beacon Hills #Werewolves #Nagual #Druidi #Banshee #Skinwalkers #Cacciatori #Umani #Fantasmi
Riconoscimenti: › Gioco più visitato a Marzo 2017
Data Pubblicazione: 20/02/2017
Ultimo Aggiornamento: 18/10/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
07/04/2017 - Correzioni e novità
04/03/2017 - Modifiche e novità
1 1 3
24/06/2017 - GRAFICA: Apprezzo il talento di chi l'ha realizzata, si può anche dire che ben si adatta alla moda dilagante delle grafiche scure che ormai la fanno da padrona nell'Urban Fantasy... ma a mio avviso è decisamente troppo, ma proprio troppo, scura. Bellina sì ma tutta nera, faccio veramente fatica a vedere alcune cose.
AMBIENTAZIONE: Teen Wolf abbastanza rielaborata per eventuali utenti non fan della serie tv. Niente di troppo originale. Una cittadina, tante razze e qualche avvenimento strano.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Adesso c'è il deserto. Ho provato a connettermi a diversi orari della giornata ma solitamente ci sono sempre i soliti dieci utenti circa - sempre gli stessi - con sfilze di pallini verdi che però non giocano. Ho anche beccato qualche Quest, ma sempre quest fini a se stesse. Il periodo estivo ci mette sempre del suo ma non credo che tutta la colpa vada alla particolare congiunzione di estate-maturità-esami universitari.
SERVER: Altervista.
CODICE: Non ne so nulla a riguardo.
FUNZIONALITA': Niente di troppo particolare, le funzionalità sono quelle classiche.
DOCUMENTAZIONE: Buona, abbastanza sintetica, scritta in modo semplice anche per chi non ha una conoscenza della serie tv. Alcune voci rimangono vuote e in attesa di essere compilate, cosa che per un gioco in Alpha Test ci sta anche.
GESTIONE: Non ci ho mai interagito molto, se non all'inizio per eventuali benvenuti di sorta. Peccato che - da comunicazione in bacheca - abbiano tutti più o meno momentaneamente abbandonato la land e che quindi questa sia passata temporaneamente in mano a "volenterosi utenti". Non conoscendoli e non avendoci mai interagito non mi permetto di esprime giudizi a riguardo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Chiudere le iscrizioni e prendersi del tempo per capire se si ha davvero modo e tempo per gestire una land, per capire come dare una smossa al gioco e farlo ingranare seriamente.
[MODERAZIONE]
CONCLUSIONI: Consigliata non direi, c'è la struttura ma non c'è il gioco.
Note della Moderazione: 5. Le recensioni non devono diventare l´occasione di confronti di natura comparativa fra giochi differenti, luogo di botta e risposta o di contesa fra giochi concorrenti, né uno strumento per favorire ingannevolmente il proprio gioco o danneggiare ingannevolmente l´immagine e la credibilità di un gioco concorrente.
pururin è iscritto dal 04/01/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/11/2024 e ha recensito 7 giochi di cui 1 positivi, 3 neutri e 3 negativi
Recensione modificata il giorno 24/06/2017 19:14:11 dalla moderazione
01/04/2017 - GRAFICA: La grafica è davvero bella, mi piace l'asimmetria e l'attenzione ad un mix di texture e immagini che non disturbano affatto ed evocano un ambiente cupo e notturno. L'atmosfera data dall'aspetto grafico è calzante. Positivo!
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione... viene da una serie, quindi non è che si possa dire molto, sto facendo questa recensione neutrale perché aspetto di vedere sviluppare in gioco (essendo in alphatest) l'ossatura dell'ambientazione e come questa si dirama e si delinea con i personaggi e gli eventi. Di base credo che nessuna ambientazione proveniente da una serie possa esser davvero giudicata in un modo o in un altro. Neutrale.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ancora non sono riuscita a giocare nonostante mi sia resa disponibile e abbia chiesto di giocare, questa cosa mi fa un po' storcere il naso. Ok siete in alphatest ed è il momento di stringere e direzionare le cose in maniera che prendano una loro forma e abbiano un senso: rendete obbligatorio il significato del pallino. Se mi trovo 10 pallini verdi e poi la metà se lo scorda o ha altro da fare o sta andando via o che ne so, l'impressione non è proprio positiva e sembra che la gente ti stia evitando (che può anche essere, ed è negativo pure questo). Il poco che ho visto come spettatrice non mi dispiace, ma per ora si chiude nel gruppo di "già legati". Negativo.
p.s. la recensione è temporanea, cambierà secondo l'esperienza tra qualche tempo in gioco, quindi tranquilli, ma le prime impressioni sono importantissime e cercate di contarci molto che fanno la differenza tra la fuga ed il rimanere :D
SERVER: Nessun problema e non ne capisco però ok.
CODICE: Anche qui non sono esperta, non vedo tante differenze in realtà tra le varie land, è uno di quei parametri che non mi interessa recensire, neutrale/positivo diciamo così XD
FUNZIONALITA': Classico, mi piace così, niente cose che distraggono troppo e storpiano il gioco. Tutto sta al proprio posto e si trova facilmente. Positivo.
DOCUMENTAZIONE: Semplice, veloce e lineare, niente di complesso e lo apprezzo in un gioco preso da una serie tv, far diventare la documentazione troppo elaborata sarebbe darsi la zappa sui piedi. Magari qualche informazione di più su una qualche trama attirerebbe più attenzione verso gli eventi occulti? Neutrale/positivo.
GESTIONE: La gestione mi pare presente, fa l'accoglienza, fornisce assistenza dove richiesta. Ok! Bisognerà vedere sul lungo periodo se regge lo stress.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Attenzione a non far chiudere troppo il gioco sul sistema del: le role a prenotazione + legami da bg per tutti e gli altri fuori. Sono due delle cose che ho visto in altre land che le hanno portate a una brutta fine per eccessiva selezione dell'utenza, chiusura del gioco in gruppetti di conoscenti, morte progressiva dell'interesse ad iscriversi perché fatta di una superficie impenetrabile di personaggi a escludere i nuovi. E' il forever pericolo di ogni land, specialmente agli inizi.
CONCLUSIONI: La recensione è temporanea e veloce, attendo una maggiore immersione del gioco per cambiare le prime impressioni che siano negative o positive. Datevi da fare!
amysong è iscritto dal 02/09/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/10/2017 e ha recensito 4 giochi di cui 0 positivi, 2 neutri e 2 negativi
amysong ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
amysong ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
22/03/2017 - GRAFICA: Molto bella, devo dire, oltre che azzeccata per l'ambientazione, anche se la dimensione dei caratteri scelta è talmente piccola che chi ha problemi di vista penso non veda niente e chi non ne ha rischia di farseli venire.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è legata al telefilm da cui prende spunto, che personalmente non ho mai seguito, quindi mi limiterò a dire che mi sembra abbastanza chiara come base, mentre la descrizione di alcune razze risulta non poco confusionaria.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Per me questo è uno dei tasti dolenti di questa land. La maggior parte degli utenti è parecchio restia a giocare, quasi sempre se scrivi per chiedere una role ti viene risposto "non posso, scusa ho scordato di cambiare il pallino" (quello che segnala la disponibilità) e mi è successo due volte in un mese che qualcuno mi chiedesse di giocare. Quando ci sono spunti per i mestieri, la gente li ignora, quando ci sono spunti per la razza... ops, non ci sono spunti per nessuna razza. Ma questa parte la riprenderò nello slot "Gestione".
A prescindere da tutto ciò, il livello di gioco è comunque basso, i personaggi sono al 90% basic (visti e rivisti, con una caratterizzazione minima e buttata a caso) e l'italiano è spesso un'opinione. Discutibilissimo anche il rapporto mestieri/età/specializzazioni...
SERVER: Nessun problema riscontrato.
CODICE: Non me ne intendo, ma mi sembra sia stato fatto un buon lavoro.
FUNZIONALITA': Chi cerca trova. Direi bene, ma non benissimo, la struttura della Mappa continua a perplimermi fortemente.
DOCUMENTAZIONE: Di facile consultazione, ma scarsamente comprensibile in diversi punti, con alcune lacune riguardanti le caratteristiche peculiari delle Razze.
GESTIONE: La Gestione è generalmente disponibile e gentile, per questo mi dispiace dare un voto negativo, che spero di poter convertire in positivo prima o poi. Ma per ora, davvero, passo delle ore talmente frustranti su Damnatio che vorrei prendervi per le spalle e scuotervi forte.
Gli spunti di gioco sono totalmente assenti - e sottolineo la parola assenti. Ormai è un mese che sto qui dentro, ho una razza e ho partecipato a tre quest, di cui due IDENTICHE fra loro. Vengono presi minimo 17 personaggi a quest, che poi il Master di turno non sa gestire; viene posto un limite di caratteri che puntualmente la metà dei giocatori non rispetta, scrivendo muri di testo - per i quali non subiranno decurtazioni di punteggio nel resoconto, ma solo complimenti. Di conseguenza si fanno circa 3 giri di turni a quest, il massimo dello spunto che si può ottenere è qualche ferita da giocarsi in ospedale dove... ops 2.0, nessun medico risulta mai disponibile. Spunti per la razza? Nemmeno per sogno. Alcuni Caporazza sono del tutto assenti, e quali che siano le ragioni dell'assenza, non viene fatto subentrare a loro neppure un misero PNG gestionale che possa intanto occuparsi dei razziati. Quindi è come non averla (la razza).
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Dato che le quest sono abbondanti, prendere 10 persone anziché 18 potrebbe fare nettamente la differenza. Capisco che per il numero ingente di utenti e l'affluenza alle quest non sia possibile stare sempre lì a controllare chi ne ha fatte di più e chi di meno, ma almeno abbassare il numero, appunto. Altrimenti è solo caos e un'ora e mezza a turnazione che si conclude nel nulla.
Date spunti di gioco, vi prego, perché non c'è un accidenti da fare e fate in modo che i razziati e gli umani vengano coinvolti in *qualcosa*, che abbiano uno scopo che non sia un costante limbo di simming insipido. Che fra l'altro è pure difficile praticare, visto che nessuno si fa una dannata role.
CONCLUSIONI: Delusione, noia, frustrazione: non capisco se debba per forza essere questo il destino dei PCB UF, ma la gente che ha voglia di fare si sta ormai estinguendo. Gli utenti si iscrivono per stare parcheggiati, scelgono mestieri che non hanno voglia di praticare, i membri dello staff si accollano cariche che non hanno tempo di giocare, così se ne va tutto un po' a rotoli. Al momento non consiglierei a nessuno questo GDR, mi spiace.
tea_pot è iscritto dal 21/09/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/10/2024 e ha recensito 9 giochi di cui 4 positivi, 2 neutri e 3 negativi
tea_pot ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
tea_pot ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Damnatio Memoriae ha risposto alla recensione il 22/03/2017:
Ciao! Scusa i tempi di risposta ma purtroppo siamo stati bombardati dall'OFF e rispondere è stato assai difficile. Parto subito dall'inizio per arrivare verso il fondo cercando di seguire tutto quello che hai scritto.
07/03/2017 - GRAFICA: Ottima grafica!
Semplice, ma accattivante.I toni chiaro scuri rendono subito intuibile la posizione dei vari menù ben ordinati e anche nelle chat le azioni sono facili da riuscire a leggere, senza perderci la vista
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione offre un sacco di spunti per trame di ogni genere (ovviamente coerenti al contesto). Le razze sono varie, molto articolate e ben descritte, facili da comprendere. Riuscire a giocarsele in land è un piacere, anche perchè ci sono parecchi giocatori validi, con cui si riesce ad avere dei riscontri davvero niente male, sia a livello fisico (perchè ogni razza è ben equilibrata), che mentale per un gioco molto più basato su strategia e sotterfugi. In più i master svolgono un lavoro eccellente, rendendosi disponibili a creare trame non da una "botta e via", ma da approfondire per ampliare ancor più il gioco, riuscendo a coinvolgere tutti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Basta entrare in land, per rendersi conto che TUTTI giocano DAVVERO CON TUTTI. Non ci sono mai orari morti in cui la gente non gioca da qualche parte, in chat sempre diverse e con persone sempre diverse. Il gioco gira e si fa trama con tutti. Molti giocatori hanno un livello davvero alto e ce n'è per tutti i gusti. In più la gestione e i master non esitano ad aiutare chi ha bisogno, offrendo anzi suggerimenti e spunti, seguendo molti da vicino i player
SERVER: Per il momento mai, ma faccio corna
CODICE: La gestione ha aperto una sezione apposita per cogliere tutti i suggerimenti dell'utenza. E' una land nuova che stà crescendo e dunque aperta a qualsiasi possibile futura modifica che può aiutare il gioco di tutti
FUNZIONALITA': I menù e le bacheche sono perfettamente visibili a tutti e sono facili da intuire e comprendere, quando si cerca qualcosa. La documentazione è ben descritta e molto semplice da comprendere, in più se non si capisce bene, si può sempre chiedere allo staff che è disponibilissimo.
DOCUMENTAZIONE: C'è tutto il necessario per rendere comprensibile il gioco a tutti. Le schede PG sono fornite di tutte le caratteristiche e come già detto in precedenza le bacheche sono fornitissime di tutta la documentazione che all'utenza occorre
GESTIONE: Online è praticamente sempre presente almeno un membro dello staff. Io stessa volendo organizzare un evento che mi sembrava carino per portare gioco, non ho avuto alcuna difficoltà a chiedere se poteva essere fattibile ed oltre ad accordarmelo, mi hanno aiutato a organizzarlo
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ascoltare e valutare sempre la bacheca suggerimenti, per nuove idee che possono aiutare a crescere sia il gioco, che la land stessa
CONCLUSIONI: Io trovo che questa land sia magnifica. Trovi gente disponibile e collegata per giocare a tutte le ore. C'è gioco in abbondanza per tutti e nonostante sono iscritta da poco, ho avuto modo di conoscere e di giocare davvero con ottimi player e magnifici pg
-zafkiel- è iscritto dal 19/11/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/08/2018 e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Damnatio Memoriae ha risposto alla recensione il 07/03/2017:
Ciao Zafkiel, ti ringrazio per aver lasciato la tua opinione in merito alla land. Siamo sinceramente contenti di sapere che la tua esperienza di gioco è stata positiva e ti invitiamo a continuare a contribuire con i tuoi commenti e suggerimenti qualora ne sentissi il bisogno. Sei veramente gentile, ma credo sia dovere del gestore essere disponibile con i propri utenti e aiutarli qualora ne avessero bisogno.
07/03/2017 - GRAFICA: grafica tutta scura, discutibile, può piacere oppure no, io mi limito a dire che sembra tutto molto dispersivo e confuso, non mi piace, poteva sempre rimanere con tonalità scure, ma valorizzare i menu e gli altri box che invece si confondo e rimangono poco visibili.
AMBIENTAZIONE: l'ambientazione a me pare un calderone di cose messe tutte dentro così, può essere migliorato sicuramente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: ho letto azioni molto lunghe ed azioni molto corte, in linea di massima trovo il tutto molto tranquillo, cosa che ti permette di giocare come meglio preferisci.
SERVER: nessun problema.
CODICE: un gdrcd modificato, ho visto le classiche modifiche proposte nei vari plugin offerto in modo gratuito, le pagine vengono aperte in popup, cosa che se ne apre diverse mi ha reso non poche difficoltà, meglio le modali, oppure non aprirle proprio.
FUNZIONALITA': come per il codice nulla che ha attirato la mia attenzione in qualcosa di cosi fantastico.
DOCUMENTAZIONE: sufficente per il gioco.
GESTIONE: non ho avuto molto modo di parlare con qualcuno della gestione, ma anche se erano online non c'e' stato nemmeno il classico, "ehi benvenuto", ho percepito un pò il fregarsene dei nuovi. male.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: i miei consigli sono sulle razze: avete messo razze con poteri e abilità che rendono il classico umano un verme inerme delle razze, il mio consiglio è lasciare le razze libere di essere giocate da chiunque, monitorate dai capi razze ovviamente per evitare cavolate, ed aiutarli nel gioco per farli crescere.
Fare i provini per le razze è davvero "limitante" perchè magari scrivi un'azione o una cosa fuori posto in quel momento, ed invece di seguirti e metterti in prova, ti viene negata ogni possibilità di giocarti quella razza, e poi magari dopo un mese ne diventi magicamente in possesso(forse), ma nel frattempo devi giocarti l'essere inutile in un mare di pg razziati.
Come suggerimento posso solo consigliarvi di coccolarvi di piu i personaggi, di ascoltarli e di lasciarli liberi di giocarsi quello che preferiscono, e magari aiutandoli a giocarsi quello che vogliono con consigli e sessioni di "allenamento".
CONCLUSIONI: il voto è negativo e credo di essermi spiegato a sufficienza.
darkblade è iscritto dal 01/04/2004, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/11/2024 e ha recensito 23 giochi di cui 7 positivi, 2 neutri e 14 negativi
Il gestore di Damnatio Memoriae ha risposto alla recensione il 07/03/2017:
Ciao! Intanto grazie per la recensione della land e per i consigli che ci hai voluto lasciare. Credo di aver capito chi sei e vedo difficile che, in nemmeno qualche ora, qualcuno possa darti le dovute attenzioni specialmente se c'è la vita Off di mezzo. Mi dispiace molto che tu non sia stato accolto a dovere, ma sei stato più veloce della luce ad entrare ed uscire.
Pagine Recensioni → 1
Nessun utente ha dichiarato personaggi
Dichiara per primo la tua utenza su Damnatio Memoriae
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Gianluca e GDR-online - Il gestore di GDR-online.com viene intervistato per la seconda volta e parla delle ultime novità del portale
Regno di NuovaLot - Intervista alla gestione del play by chat fantasy Regno di NuovaLot
Vademecum GDR - Utile vademecum sugli aspetti principali del gioco di ruolo online
Anello di Cthulhu - L'Anello di Cthulhu. Il mito religioso in Tolkien e Lovecraft!
Google Chrome Https - Google Chrome 56 introduce un controllo aggiuntivo sull'utilizzo dei protocolli sicuri. Vediamo un pò che succede.
Fallimento dei Gdr - GdR online by Chat, analisi di un fallimento annunciato..