Gioco Chiuso
Westeros - Cronache del Ghiaccio e del Fuoco risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Westeros - Cronache del Ghiaccio e del Fuoco è chiuso puoi provare Games of Thrones Winter is Coming ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Westeros - Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
URL: http://www.westeros.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Game of Thrones
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Codice: Codice Proprietario
Server: Hosting a Pagamento
Presenza Razze: No
Chat Riservate: No
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Sistema di Gioco: Altro
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Vietato
Condivisione Account: Vietato
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Scrittura in Chat
Personaggi Bambini: Sì ma con limitazioni
Estensione Mondo: Continente
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #westeros #le cronache del ghiaccio e del fuoco #G.R.R. Martin #Lannister #Game of thrones #Stark #A Song of Ice and Fire #Targaryen #Baratheon #Trono di Spade
Riconoscimenti: › Gioco più visitato dell'anno 2016 › Gioco più visitato a Aprile 2010 › Gioco più visitato a Settembre 2017
Data Pubblicazione: 07/04/2010
Ultimo Aggiornamento: 22/08/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Intervista ai Gestori di Westeros - Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
15/10/2018 - Gioco Chiuso!
15/10/2018 - Chiusura
27/09/2018 - La Stella Bianca del Nord
06/09/2018 - Cancellazione Inattivi
13/08/2018 - Aggiornamento abilità e magie
24/07/2018 - Revisione del Sistema Economico ed altro!
17/07/2018 - Regolamento Guide
14/07/2018 - Nuovo server e problemi
65 25 56
Valutazione media su 146 recensioni:
5,69
13/08/2014 - GRAFICA: 9/10: ammetto di essere una persona che da' tantissima importanza alla grafica del gioco in cui si trova e questa è davvero bella. Intuitiva, la mappa permette di ambientarsi al meglio nei vari regni e richiama, il che non guasta mai, l'atmosfera generale che un gioco ispirato alle Cronache dovrebbe avere. In più, ci sono due differenti skins, una chiara ed una scura, che adoro entrambe - ma visto che sono abitudinaria utilizzo sempre la prima. Insomma, il lavoro c'è e si vede, l'ultima miglioria grafica in home page è recente e da' un tocco "mystery" in più al gdr.
AMBIENTAZIONE: 9/10: essendo quella martiniana, ritengo sia abbastanza difficile renderla "nuova" o "sconvolgente". E' fedele, scritta benissimo e curata nei minimi dettagli; i credits ci sono, le migliorie rispetto all'originale anche, e il clima delle Cronache secondo me è stato reso al meglio; si è concluso da poco un ciclo dedicato alla Barriera, tanto per rendere l'idea, e il prossimo dovrebbe essere incentrato sui Targaryen.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 8/10: io mi sono trovata subito bene. Non conoscevo nessuno, non avevo agganci di alcun tipo con gli altri player, eppure sono stata accolta benissimo in una famiglia con personaggi giocati benissimo, l'uno diverso dall'altro. Ovviamente il gioco di noi donne, com'è anche ovvio che sia, è un po' più limitato rispetto a quello degli omini; se ci si rimbocca le maniche e si propongono spunti, però, ci si riesce a divertire in modo più che adeguato. Non ho mai avuto episodi spiacevoli, tutti hanno sempre risposto alle mie richieste di gioco e ne ho anche ricevute; la divisione in regni rende un po' difficoltoso incontrare pg di altre terre, ma vengono spesso organizzati eventi dalle varie casate per permettere a chi lo desidera di spostarsi, limitando così questo problema.
SERVER: 7/10: il server è stato aggiornato di recente. Non me ne intendo, ma Aruba ha dato problemi negli ultimi giorni e la land ha crashato di continuo; la gestrice ha prontamente richiesto spiegazioni, si è messa subito al lavoro per cambiare server, anche se questo ha avuto un costo maggiore a quanto ho capito rispetto a quello inizialmente previsto, e ha risolto il problema in una manciata di ore. Era la prima volta in 4 mesi di gioco che accadeva una cosa simile, quindi il mio voto è comunque positivo.
CODICE: 9/10: non me ne intendo assolutamente, quindi mi esprimo con un voto medio-alto solo perchè il risultato che posso toccare con mano lo è.
FUNZIONALITA': 10/10: sono rimasta subito affascinata dal funzionamento della land perchè non è per nulla macchinoso, anzi. Le scritte sono grandi e ben evidenziate, la grafica non stanca gli occhi, si capisce benissimo come muoversi nelle varie sezioni e la ricerca di pg e/o contenuti è immediata. C'è un meteo risistemato di recente e anche la possibilità di impostare lo stato, come in molte land accade, da "in cerca di gioco" a "normale" per comunicare con gli altri pg in modo ancora più veloce le proprie intenzioni.
DOCUMENTAZIONE: 10/10: è lunghissima, chiara e curata. Tutti i dubbi che ho avuto li ho sempre risolti consultando le bacheche o le risorse, messe ben in evidenza all'interno del sito. Ci sono addirittura sezioni dedicate alle curiosità, sia generali che riguardo le singole casate, che rendono il gioco decisamente più intrigante e per l'appunto "giocabile" anche in aspetti che nella saga vengono messi un po' in secondo piano e dati per scontato - divinità, ricorrenze, armi utilizzate, tessuti, cibo, e via dicendo. Si vede che c'è stato un lavoro minuzioso da parte di chi ci ha lavorato e va reso merito a tutti di aver creato una coerenza interna ai vari documenti che non va assolutamente sottovalutata.
GESTIONE: 9/10: ho avuto modo di testare sia la gestione precedente sia quella attuale. Non mi sono trovata affatto male, anzi; entrambe mi hanno sempre risposto nel più breve tempo possibile, con gentilezza e competenza. Avendo vissuto maggiormente quella che è in gioco tuttora, posso dire che è raro trovare persone che non si montano la testa e che sono in grado di distinguere l'on dall'off; non ho riscontrato i grandi casi di metagame riportati in alcuni commenti precedenti, quanto più la volontà di riportare il gioco di tutti i regni allo stesso livello, con tantissimi Master Fato - anche bellici - che sanno il fatto loro e questano di continuo, anche in un periodo come quello estivo in cui i giochi di solito sono fermi e languono.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unico appunto che mi sento di fare è legato ad una proposta che è già stato fatta ed è stata presa in carico dalla gestione, ovvero rendere più immediato il controllo delle bacheche; non ci sono per ora metodi di "evidenziazione" dei nuovi messaggi, il che rende un po' difficile stare dietro a tutti i thread o le risposte inseriti dagli utenti. Come detto, comunque, è già una cosa che credo sia in programma di fare nelle prossime settimane.
CONCLUSIONI: Il voto finale è sicuramente più che positivo; ho trovato player validi che sono diventati anche compagni di vita e di risate, giocate tanto coinvolgenti da tenermi incollata allo schermo fino ad ora tarda, quest varie per tematiche e numero e un ambiente che, pur con le difficoltà di tutti i gdr, non mi stanca mai.
Si può sempre migliorare, ma direi che questa land è già ottima così com'è.
frozenmind è iscritto dal 23/05/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/10/2018 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
frozenmind ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Rowena"
12/08/2014 - GRAFICA: Sulla grafica nulla da eccepire
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è di ispirazione GOT non c'è dubbio, anche se per taluni versi se ne discosta, esasperando alcuni punti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco scarso, e ci sono innumerevoli png. Inoltre recentemente ci sono stati palesi casi di metagame e i player segnalati comunque, ruolano ancora nel GDR.
SERVER: Generalmente stabile
CODICE: Generalmente buono. Presenti ancora qualche bug.
FUNZIONALITA': Sufficiente
DOCUMENTAZIONE: Documentazione fruibile.
GESTIONE: La gestione deve ancora farsi una credibilità ma a mio avviso dovrebbe avere un metro e una misura avere lo stesso atteggiamento verso tutti ed avere regole più ferree contro il metagame, cosa che esista in tutti gli altri GDR.. I Master Casata non sono adeguati perché per la maggior parte, tranne qualche eccezione, sono incompetenti proprio per il motivo cui sopra, sono player mediocri a volte neanche sanno scrivere in un passabile italiano.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il consiglio è curare di più l'aspetto moderativo e cercare di premiare i buoni player e non quelli cattivi o scarsi. Penalizzare pesantemente chi fa uso del metagioco.
CONCLUSIONI: voto 5/10
[Edit: Correzioni]
bob240 è iscritto dal 12/08/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/08/2014 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Recensione modificata il giorno 12/08/2014 19:32:13 da bob240
19/07/2014 - GRAFICA: Non voglio dilungarmi, anche perchè ho veramente poco da dire a riguardo. La grafica è impeccabile, la nuova home è bellissima.
AMBIENTAZIONE: Per quanto si collochi in un periodo cronologicamente anteriore alla saga di Martin a me piace. Certo, se l'aveste ambientata durante la guerra dei due Re sarebbe stata epica!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Chiaramente varia a seconda del giocatore, ma non ho mai riscontrato casi di estrema niubbaggina o cattivo gioco. I nuovi vengono introdotti nella land grazie alle guide e io, da novellina senza simboletto, sono stata subito coinvolta. Grazie!
SERVER: Nessun problema riscontrato.
CODICE: Premetto che io mi trovo già bene così com'è, ma ho visto che è in programma una versione aggiornata del gioco in lavorazione in questi mesi estivi. Sicuramente non può che migliorare quindi non vedo l'ora!
FUNZIONALITA': Il sito è estremamente funzionale in ogni suo aspetto, dall'accoglienza del novellino al sistema di gioco che, per fortuna, mi pare di capire che non preveda l'uso dei dadi, ma si basa solo sulle competenze del player. Amo il fatto che non ci siano troppe limitazioni riguardo agli oggetti, veleni esclusi.
DOCUMENTAZIONE: Esaustiva. E ve lo dice una che l'ha letta tutta XD
GESTIONE: Li ho trovati sempre presenti e disponibili a rispondere ad ogni mia domanda.... chiedo perdono per aver scassato tanto le palle con le modifiche alla mia scheda!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: La land mi piace così com'è, ma fossi in voi cercherei di coinvolgere attivamente i pg donna perchè spesso sono snobbate dal panorama politico. E' vero che anche nei libri il ruolo della donna è molto subordinato e ininfluente, ma questo è un gioco e una maniera per coinvolgerle possiamo riuscire a trovarla.
CONCLUSIONI: Il mio voto finale è chiaramente positivo per le cose che ho detto di sopra. Mi trovo bene e sinceramente mi sento di consigliarlo.
savannah è iscritto dal 19/07/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/07/2014 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
18/07/2014 - GRAFICA: Nulla da dire. La trovo impeccabile e coerente con l'ambientazione.
AMBIENTAZIONE: Nulla da dire anche qua. Nel caso leggere i commenti in fondo su "consigli".
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La quantità di giocate e quest sono calate per via dell'estate che avanza, gli stessi fati hanno rimandato a settembre le trame principali del gdr, limitandosi ad accompagnare i giocatori con qualche intervento sporadico o su richiesta. E' normale, del resto con la stagione estiva chi ce lo fa fare di stare al pc? La media è stabile tra i 45/55 connessi serali contro i 60/70 dell'inverno. Per la crisi nella quale riversano i gdr pbc direi che sono comunque ottimi risultati.
Rispetto a qualche tempo fa e con tutte le limitazioni delle vacanze estive, si sta molto meglio, sia a livello di serenità off, sia a livello di giocabilità in land. I "disturbatori della quiete" e gli scorretti sono stati cacciati (ora chiaramente si riversano qui su
gdronline a commentare in negativo) insieme alle prime donne che rovinavano il gioco.
SERVER: E' capitato che Aruba andasse a singhiozzi, consiglierei di cambiare hosting.
CODICE: Mi sono sempre trovato bene.
FUNZIONALITA': Mi sono sempre trovato bene.
DOCUMENTAZIONE: Sono il fautore di gran parte della documentazione in land, trovo ridicolo leggere che più della metà di essa è stata redatta durante la gestione che ci ha appena lasciati. Oserei dire che ne hanno modificato qualuno, questo sì, per renderli più attuali e giocabili.
Insieme ai miei compagni di gioco e agli ex gestori di due anni fa o poco più, ho scritto tutti quei documenti e le regole di gioco, tant'è che basta scrollare le pagine per leggere i credits e trovare conferma.
GESTIONE: Gestione. Ah, la gestione. Qui c'è da tornare un po' indietro nel tempo e analizzare la situazione da vicino. Da quando esiste Westeros
si sono alternate diverse gestioni ( tre, che ne ricordi, più quella recentissima, la quarta ), qualcuna migliore, qualcuna peggiore, qualcuna disastrosa.
La prima, l'originale, è quella che ha svolto tutto il lavoro, che ha creato la land da zero, dalla grafica, alla programmazione, alla documentazione (alla cui stesura io stesso, come ho detto, ho partecipato), che ha portato un sacco di emozioni ai giocatori e tanto bel sano gioco di ruolo. La media erano 80 pg collegati serali stabili. E' andato tutto a meraviglia, le casate erano ben delineate e il gioco interno era molto elevato, fino a quando, vuoi per impegni off, vuoi per divergenze di opinioni, qualche gestore si è dimesso e altri hanno allentato la presa. Da quel momento in poi, la gestione è rimasta nelle mani di una persona o due e si è pensato, ahimè, di
circordarsi di collaboratori spesso troppo infantili per lavorare decentemente insieme. A quel punto che è successo? Westeros versione 2. Con la scusa di riprogrammare il gioco, la land si è arrestata per un mesetto durante il quale l'ambientazione è stata portata cronologicamente un centinaio di anni avanti. In questo periodo ho smesso di giocare perchè mi era passato l'entusiamo.
Seconda gestione: l'admin principale decide di farsi da parte, causa incombenze off, e lascia la land in mano ad altri gestori che si
erano distinti per il buon gioco e la correttezza nella versione precedente. Mi sono sempre trovato bene ad interagire con loro, sia in on, sia in off, nonostante i nostri personaggi fossero antagonisti. L'estrema puntigliosità e il rigore di queste persone, che io ho sempre apprezzato, però, vengono utilizzati a loro sfavore in una guerra di maledicenze che porta i suddetti gestori a mollare le redini, perchè esasperati.
Terza gestione: sono proprio coloro che facevano guerra ai gestori precedenti a prendere le redini nel gioco e viene nominato un unico admin (bang!). Un errore imperdonabile da parte del titolare del gioco, che intanto non giocava più e si limitava a tenere viva la land con la programmazione quando richiesto. Non me ne vogliano, in questo periodo la land è comunque cresciuta ed è rimasta viva, il lavoro c'è stato e si vede, ma nelle interazioni umane, nei rapporti inter persona, e nell'obiettività di giudizio l'admin è stato fallace. Rispondere male, a tono, a chi chiedeva semplici spiegazioni senza alcuna polemica di fondo, antipatie evidenti che si riversavano inevitabilmente nel gioco, proteggere player che non lo meritavano a discapito di altri, è stato un errore gravissimo. Iniziare una guerra off, parallela a quella che veniva giocata in on, promossa dall'admin stesso e dai suoi collaboratori più stretti ai danni di semplici giocatori, è stato un altro errore gravissimo. Sono rimasto deluso alla fine, ho lasciato il gioco.
Quarta gestione: e arriviamo qui, freschi freschi di nuova gestione. Sinceramente mi sento di dare una possibilità a queste persone, che ho visto subito molto propositive ed interessate al gioco. E' evidente che ci tengano. Stanno già apportando le prime modifiche sostanziali e se queste sono le premesse, torno a giocare molto volentieri. E' un piacere essere accolto con un "sorriso" (=EDUCAZIONE, leggete tra le righe), e non sentirsi subito attacato se si fa notare una cosa o si chiede un consiglio (o si da un consiglio). Vi prego di continuare su questa linea e di promuovere il gioco del fato il più possibile, magari da settembre poichè ora ci avviciamo al mese più caldo e vacanziero dell'anno. 10+++
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Come ho scritto, vorrei vedere una bella main quest o quest parallele come si è sempre fatto. Vorrei proprio che questa cosa non si perdesse, ma concedo il bonus della "pausa estiva", come si era proposta di fare anche la versione precedente.
Inoltre, visto che dopo 2 edizioni di gioco è evidente che 7 regni siano troppi da gestire e Westeros sia un continente troppo grosso da coprire;
visto che alcuni master casata giocano al "toto alleanze", e cioè cercano di estendere i propri contratti matrimoniali e trattati con tutti gli altri regni del continente, e trovo questa cosa ASSURDA poichè non è realistico;
visto che, conseguentemente al punto sopra, ci ritroviamo la situazione politica perennemente in stallo perchè fare le guerre è un po' difficile con tali presupposti,
CONSIGLIO
di cercare di unificare 7 regni sotto un unico Re come era (quasi) all'inizio del gioco. Con i Targaryen mossi dalla gestione secondo me potete creare delle grandi cose.
Altro consiglio sempre per i master casata: VI SUPPLICO valutate bene gli aspiranti prima di simbolarli. Gente con simboletto che gioca male o gente che scompare dopo due giocate, occupando un posto, è inguardabile
CONCLUSIONI:
Vincuramente resterò a giocare, dopo un po' di tira e molla secondo me è giunta l'era d'oro di Westeros.it
CONSIGLIATO.
the_weaver è iscritto dal 18/07/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/07/2014 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
the_weaver ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "T."
17/07/2014 - GRAFICA: La grafica è bella, semplice ma d'effetto.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è quella martiniana, quindi indiscutibile. Stimola a giocare, esattamente come qualsiasi gdr basato sulle Cronache.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco, da quando il vecchio Admin s'è dimesso, è calato drasticamente. Intere gilde hanno praticamente smesso di giocare, compresa quella più numerosa, il Nord. Sono saliti ai piani alti persone che, purtroppo, hanno un passato come metagiocatori di livello praticamente Senior, e persone che non hanno mai spiccato per le loro capacità di gioco. Anzi, proprio queste sono sempre state molto inutili a livello dello sviluppo interno dello stesso in quanto incapaci di avere una visuale d'insieme del gioco di ruolo in generale. Questo è un punto a sfavore, visto che almeno prima, anche se con qualche difficoltà di organizzazione che è ricaduta sul regno del Nord, di gioco ce n'era e in abbondanza.
SERVER: Server talvolta instabile, ma genericamente buono.
CODICE: Il codice ha dei bug abbastanza evidenti, tuttavia essendo un codice creato dall'origine, merita un buon giudizio.
FUNZIONALITA': Ci si muove in modo fluido anche se, talvolta, non si riesce subito a entrare in alcune chat di gioco.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione c'è grazie alla precedente gestione che nel suo periodo di insediamento ha tappato tutti i buchi mancanti.
GESTIONE: L'attuale gestione non è giudicabile semplicemente perché ci sarebbe troppo da dire. I Master Casata sono di scarsa qualità. Come già detto, le casate sono state date in mano, purtroppo, a gente inesperta nei migliori dei casi, o a bari risaputi, nei peggiori. L'admin attuale, inoltre, non è mai stato in grado di creare gioco per sé, e la gestione a tre è praticamente inesistente in quanto, in 10 giorni di nuova gestione, uno dei collaboratori s'è già dimesso dimostrando ai giocatori l'instabilità verso la quale si muove quella che dovrebbe essere una gestione migliore; senza tralasciare il fatto che la professionalità, in questo caso, è assolutamente assente in quanto alcuni giocatori hanno assistito allo "scaricabarile" di comodo da parte della gestione nella speranza di essere migliori di chi occupava quello stesso ruolo prima di loro. Io sono dell'idea che per essere migliori degli altri occorra FARE e non DIRE.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglierei alla proprietaria della Land di chiudere. Gioco a Westeros da quando ha aperto i battenti e, ad oggi, si sono viste solo due buone gestioni. Quella dell'inizio e questa che si è appena dimessa. A volte occorre riconoscere quando un progetto è giunto alla fine, senza continuare a perseverare su ciò che è impossibile da riparare.
CONCLUSIONI: Resterò a guardare come si evolverà il gioco, io continuo semplicemente perché ho delle questioni in sospeso con qualche "amico" e che vorrei portare a termine. Ma finite quelle, credo che concluderò una volta per tutte la mia avventura a Westeros.
kellog è iscritto dal 17/07/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/07/2014 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
kellog ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Sindibad"
Il gestore di Westeros - Cronache del Ghiaccio e del Fuoco ha risposto alla recensione il 17/07/2014:
Grazie del tuo commento. Sicuramente faremo tesoro delle tue parole per cercare di migliorarci, tuttavia ci teniamo a chiarire alcuni punti che ci fanno un po' storcere il naso.
14/07/2014 - GRAFICA: Semplice,mappe complete,internamente due Skin di gioco che permette la scelta in base al gusto dell'utente.
AMBIENTAZIONE: Richiama fedelmente il Trono di spade e quello che viene narrato dall'autore.Anno di gioco si ambienta al passato e non agli attuali libri.
SERVER:Ogni tanto anche lui dona qualche problema ma minimo e non dona problemi.
CODICE: CODICE: Totalmente in PHP per evitare dei bug ed intrusioni esterne,ovviamente con le limitazioni che ne concerne.
FUNZIONALITA': Abbastanza funzionale,semplice ed intuitiva.
DOCUMENTAZIONE: DOCUMENTAZIONE : Abbastanza ricca,merito del gestore precedente che è riuscita a non far trovare lacune ai nuovi iscritti.
GESTIONE: [Modifica dell'utente]Mi sono riproposta di rivalutare il gdr e la nuova gestione,sono rimasta appunto per poter vedere e toccare con mano la nuova gestione e ripromessa in caso di rivalutare il mio commento.Ho davvero tirato la corda di proposito,eppure nessun banno ma il nuovo Admin è stato più volte a spiegare le varie motivazioni sulle decisioni,simpatia oppure antipatia comunque sia vengono date le risposte che si cercano.In bocca al lupo alla nuova gestione di Westeros.Tra la moderazione ho scoperto che ci sia anche il proprietario del GDR una persona correttissima,sempre educata e gentile che ascolta e spiega con pazienza,insomma come valutato adesso posso lasciare un commento equo in base a quello che davvero si sta mostrando sotto i miei stessi occhi.
Note della Moderazione: E´ vietato inserire nel commento illazioni su pratiche di favoritismo o altri comportamenti gestionali sui quali chi legge il commento non ha alcun elemento per valutarne la fondatezza e l´attendibilità.
elyse è iscritto dal 14/07/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/06/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione modificata il giorno 29/07/2014 21:11:53 da elyse
02/07/2014 - GRAFICA: Grafica intuitiva, semplice ed idonea all'ambientazione. Ha due skin per chi preferisce un ambiente dark o chiaro. L'unica pecca sono delle corone nella mappa iniziale, una per ogni regno. Non ne ho ancora capito la funzione.
AMBIENTAZIONE: Chi conosce Game of Thrones o i libri di Asoiaf noterà che son fedeli a ciò che è narrato dall'autore. L'anno del gioco invece è nel passato, tra la ribellione di Robert e l'arrivo dei Targaryen a westeros.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho visto diversi picchi di utenza. In alcuni periodi anche 80 persone connesse di sera. Il numero ovviamente è variabile, ma il massimo incontrato nel tempo è quello.
SERVER: Mai dato problemi.
CODICE: Il codice vien migliorato spesso. C'è una bacheca apposita dove gli utenti posson mettere delle proposte. Ad esempio poco tempo fa si è chiesto di mettere che delle informazioni apparissero con il passaggio del mouse. Poco tempo dopo è stato implementato senza problemi.
FUNZIONALITA': Il gioco risulta fluido. La mappa è semplice, non c'è pericolo di perdersi tra i vari tastini senza trovare una chat. Inoltre i menu sono diretti. Ci sono i tasti nella parte superiore dello schermo che ti portano nel menu diretto, senza vagare per menu che portano altri menu...
DOCUMENTAZIONE: Ampia, ci sono bacheche e sezioni apposite con varie informazioni. Sono presenti sia sul gioco in se, che sull'ambientazione nel caso qualcuno volesse "ripassare"
GESTIONE: Ho notato diverse cose, positive e non.
Guide: quelle con cui ho parlato, si son sempre rivelate gentili e disponibili, preparate e pronte a dare il benvenuto ai nuovi.
Moderazione: non so se è una pecca dovuta al comportamento in se dei moderatori o per ordini ricevuti, ma ultimamente ci sono stati degli episodi di metagame impuniti o che, comunque, han lasciato passare diverso tempo prima dell'intervento. Sarebbe utile qualcosa per aiutare gli stessi moderatori ad intervenire in caso di metagame o problemi vari.
Gestione: a proposito di questi problemi di metagame, gira voce che lo staff (o parte di esso) si stia impegnando per risolvere i problemi. C'è stata qualche accusa di esser di parte ma, essendo di un regno esterno a quelli in gioco, non ho informazioni sufficienti per entrare nel dettaglio. Però di solito queste cose sono semplici: quello a cui vien dato ragione esulta, l'altro si lamenta. Quindi ritengo normale la presenza di lamentele. Ci saranno sempre, in questo gdr come in tutti gli altri.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Un miglior controllo per problemi di metagame e simili.
CONCLUSIONI: Buon gdr in generale, da risolvere qualche problema off.
ali di pollo è iscritto dal 16/10/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/07/2016 e ha recensito 4 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 1 negativi
ali di pollo ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Ex Orell"
01/07/2014 - GRAFICA: Lineare e pulita, ma non troppo semplice. Prediligo la skin chiara perché mi viene meglio leggere ciò che viene scritto, ma quella nera è certamente più di impatto. Le bacheche sono forse un po' confusionarie, ma nulla di eccessivo o fastidioso.
Voto: 9/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione creata da Martin è bellissima di suo, e apprezzo che abbiate voluto ambientare tutto a prima delle vicende dei libri. Mi piace questa suddivisione così marcata dei regni, dà la possibilità di creare gioco interno.
Voto: 9/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho incontrato parecchi giocatori bravi, mi sono rapportato con loro e sto riuscendo a far gioco. Ci sono delle complicazioni dovute ad altri giocatori, le classiche personcine simpatiche che pretendono di fare le prime donne, ma vedo che finalmente sono state bacchettate. Lo spirito generale è ottimo, si gioca in tranquillità fatta eccezione dei soliti soggetti molesti, ma temo che quelli li ritroveremo in ogni land.
7/10
SERVER: Ogni tanto mi ha dato dei problemi, ma non ci capisco una cippa, non lascio voti.
CODICE: Ah, bho...
FUNZIONALITA': L'ho trovato semplicissimo anche per me che sono parecchio impedito nonostante gli anni passati su vari gdr online.
9/10
DOCUMENTAZIONE: E' tutto così completo da farmi venire i brividi. Lo ammetto, non leggerò MAI tutta la documentazione relativa alle stoffe utilizzate nel mondo di Martin, ma apprezzo lo sforzo di chi ha fornito tanto materiale all'utenza.
10/10
GESTIONE: Ecco, punto dolente. Nei mesi scorsi ho visto una gestione manchevole, ma pare che adesso si stia finalmente risvegliando. Spero che vengano apportate delle modifiche, perché è inaudito che la gestione abbia permesso a simili giocatori di continuare il proprio gioco fatto di scorrettezze che hanno indisposto gli altri giocatori bravi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Siate più severi con chi commette scorrettezze, perché l'utenza di un certo livello finisce con lo stufarsi di trovarsi a giocare con chi non mette in fila due parole di senso compiuto e in più fa metagame.
CONCLUSIONI: Ottima land, ma si può fare di meglio. Spero che gli elementi di disturbo vengano allontanati, così da poter giocare serenamente. Io stesso mi sono allontanato per qualche tempo nella speranza di non dover avere più a che fare con player tanto immaturi e dispotici. Insomma, non lasciate che off e on vengano influenzati!
fuffo è iscritto dal 01/07/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/06/2015 e ha recensito 4 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 2 negativi
martaianuzzo
ha giocato come
Myrielle Connington
abe91
ha giocato come
Gyleno
wilson
ha giocato come
Cedric
arcadia88
ha giocato come
Mina
musicamusa
ha giocato come
Kirill
cultrice della tintarella albina
ha giocato come
Tayda
the_hound_powa
ha giocato come
Renly-Even
reyark
ha giocato come
Erik
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Donne nei GdR - Articolo sulle diverse tipologie di personaggi che le donne muovono nelle land dei play by chat
Cyberlight - Presentazione del gioco Cyberlight: Gioco di Ruolo Cyberpunk Play by Chat
FloorPlanner - Scopriamo Floorplanner, l'editor online gratuito per planimetrie da utilizzar nelle tue giocate online!
BattleMapp - BattleMapp, il tool gratuito per creare mappe per Giochi di Ruolo!
Fervm - Intervista a Claudio creatore del play by chat ambientato nell'Antica Roma... Fervm!
Sociologia e Gdr - Intervista al prof. Bennato sull'approccio sociologico dei giochi di ruolo