Il regista di Star Wars Jedi: Survivor, Stig Asmussen ha rivelato che la trama del gioco potrebbe portare allo sviluppo di una trilogia. Stig spera che Survivor riscuoterà un ottimo livello di apprezzamento da parte del pubblico quando uscirà il 28 aprile, tale da meritare una trilogia basata sulla saga di Cal.
Stig ha confermato di aver già discusso l'idea della trilogia con l'intero team durante lo sviluppo di Star Wars Jedi: Survivor. Secondo quanto riferito, vuole una trilogia che allunghi il viaggio di Cal e faccia avanzare ulteriormente la trama. Questa è stata l'idea di Stig dal 2019 prima dell'uscita di Star Wars Jedi: Fallen Order. Tra l’altro, Stig ricorda come le discussioni su Star Wars Jedi: Survivor siano state al centro dell'attenzione durante lo sviluppo di Fallen Order.
Il regista ha sempre avuto l’ambizione di crearne una trilogia. Dal principio, secondo quanto dichiarato da lui stesso, ha valutato come permettere a Cal di cimentarsi in emozionanti avventure in nuovi differenti posti rispetto a quanto già visto nel primo capitolo.
Con un’idea piuttosto precisa circa la collocazione temporale all’interno della quale Survivor doveva essere inquadrato, risultavano abbastanza lineari determinate conseguenze quali: il tono del gioco, le situazioni che avrebbe dovuto affrontare Cal e, di riflesso come il team avrebbe lavorato per rendere tutto al meglio.
Tutti questi dettagli sullo sviluppo del gioco sono stati svelati dallo stesso Stig Asmussen.
Se Star Wars Jedi: Survivor dovesse andare male in termini di vendite e successo con la critica, tuttavia, si potrebbe abortire l’idea di dare luogo ad una trilogia. Anche Stig avrebbe bisogno di un segno da parte di EA, ma questo è quasi certo, viste le recensioni generalmente favorevoli che il primo gioco ha ricevuto.
Asmussen ha anche parlato dei progressi che vanno oltre la semplice storia e il gameplay, affermando che un terzo gioco verrebbe probabilmente realizzato utilizzando Unreal Engine 5 anziché Survivor's Unreal Engine 4. Tutto ciò accadrà quando Jedi: Survivor verrà lanciato il 28 aprile. Le anticipazioni dimostrano che il Respawn è migliorato rispetto alle funzionalità originali e quelle aggiunte (come il viaggio veloce, molto richiesto).
L’editore EA aveva precedentemente annunciato essere il 17 marzo la data di uscita di Star Wars Jedi: Survivor, ma un recente ritardo vedrà il sequel arrivare su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC il 28 aprile.
VPN, la sicurezza prima di tutto
Tutti amiamo giocare ai videogiochi. Secondo recenti statistiche, ci sono più di 2,69 miliardi di giocatori in tutto il mondo. E questo numero continuerà ad aumentare. Ma con l'aumentare della domanda di giochi online, aumenta il rischio di minacce sulla rete.
Questo è il motivo per cui vogliamo approfondire questo argomento.
Sappi che se giochi online, è possibile che qualcuno si introduca nel tuo account di gioco accedendo ai tuoi dati. Per questo motivo, è necessario utilizzare una VPN per proteggere il tuo account di gioco da hacker o società terze.
Una VPN è una rete privata virtuale che crittografa la tua connessione Internet e nasconde l'indirizzo IP dell’utente che la sfrutta. Tuttavia, l'utilizzo di una VPN per i giochi può essere d’aiuto in tanti modi. Con una buona VPN puoi accedere a diversi server, migliorare il ping, ridurre il ritardo e persino proteggerti dagli attacchi di malware.
Ma cosa possono fare gli hacker con il tuo account?
Mentre ti diverti a giocare al tuo gioco preferito online, gli hacker possono rubare informazioni preziose dal tuo account di gioco.
Una volta che gli hacker ottengono l'accesso al tuo account di gioco, possono:
¤ Visualizzare le tue chat di gioco
¤ Usare i tuoi dati di accesso
¤ Usare i tuoi dati in attacchi di phishing
¤ Usare i tuoi dati di pagamento per effettuare acquisti
¤ Usare il tuo account per riciclare denaro
Gli attacchi informatici sono in aumento, quindi utilizzare una VPN può essere una saggia decisione per tutelarti da tutti questi potenziali rischi. Proteggi il tuo conto gioco anche con una VPN gratuita, non aspettare di farlo quando sarà troppo tardi.
Quello che vogliamo dire è che serve uno spirito di prevenzione per evitare di correre inutili rischi. E le VPN nascono proprio per questo.
I vantaggi delle VPN per il gaming
Come abbiamo anticipato, al di fuori degli ambiti maggiormente sfruttati da tutti gli utenti base, le VPN sono popolari anche tra i giocatori. Ecco alcuni dei vantaggi più comuni dell’utilizzo di VPN in ambito gaming:
- Accedi a una libreria di giochi più ampia. Poiché l'utilizzo di una VPN significa che la tua connessione Internet viene reindirizzata, hai più opzioni quando si tratta di accedere ai giochi, in particolare per quanto riguarda i servizi di cloud gaming. A seconda del provider, alcune VPN possono aiutarti ad accedere ai giochi disponibili al di fuori della tua regione. Allo stesso modo, alcuni paesi vietano i giochi a causa del contenuto grafico. Con una VPN, puoi aggirare queste restrizioni collegandoti tramite un server in un altro paese.
- Gioca in pubblico senza preoccupazioni. È fantastico sfruttare il Wi-Fi pubblico gratuito quando hai la possibilità di fermarti e giocare un po’, ma l'utilizzo di una rete non protetta comporta dei rischi. Mantieni ovunque i tuoi dispositivi di gioco al sicuro utilizzando una VPN.
- Proteggiti dai Troll. La posta in gioco può aumentare nei giochi multigiocatore e occasionalmente le persone reagiscono in modo eccessivo. Avere una VPN protegge la tua identità e il tuo indirizzo IP, in modo che se inavvertitamente tu irriti qualcuno, non sarà in grado di tracciare la tua posizione.
- Evita i rallentamenti degli ISP. Alcuni fornitori di servizi Internet rallentano consapevolmente la propria rete per un motivo o per l'altro. Con una VPN, puoi evitare inutili ritardi dell'ISP.