Gioco Chiuso
Cronache del Ferelden risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Cronache del Ferelden è chiuso puoi provare Lineage II ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Cronache del Ferelden
URL: http://cronachedelferelden.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Cronache del Ferelden
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 09/11/2015
Ultimo Aggiornamento: 21/05/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
03/05/2016 - Annuncio: chiusura temporanea.
25/02/2016 - Raccolta Materiali e nuove Skill (v.2.1.0)
10/02/2016 - Patch 2.0.0
29/12/2015 - Nelle puntate precedenti...
01/12/2015 - Cronache del Ferelden apre i battenti!
1 3 3
17/04/2016 - GRAFICA: la grafica interna richiama abbastanza fedelmente il gioco, mentre l'home page sembra abbastanza contrastante. In generale comunque avverto una certa sensazione di freddezza nell'insieme, avrei preferito qualcosa di meno moderno e pi・accogliente. In ogni caso i colori mi sembrano equilibrati e a parte qualche scelta infelice come le barre che circondano l'avatar non ci si pu・troppo lamentare, c'・stato uno studio.
AMBIENTAZIONE: un fantasy d'autore come Dragon Age non ha bisogno di presentazioni n・di commenti, tuttavia le scelte effettuate dalla gestione per adattare la complessa storia del Thedas ai fini del gioco non incontrano il mio apprezzamento. Non mi posso soffermare sui dettagli, quindi basti dire che si avverte distintamente un senso di menomazione dell'epicit・originale.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: l'utenza ・scarsa per quanto si mantenga su valori costanti. Il livello di gioco ・discreto, adeguato probabilmente all'ambiente "modesto" del Thedas narrato in questo gioco ed in ogni caso basta alle aspettative dei gestori.
SERVER: altervista, stabile e sicuro.
CODICE: credo che sia un proprietario ma non ho mai indagato a riguardo. Per quel che ho potuto vedere, il programmatore sa il fatto suo e il sito risponde alle pi・recenti aspettative dell'utenza.
FUNZIONALITA': tante e carine, utili o meno che siano; alcune ancora non funzionano. A differenza di quanto ho sentito, non ho avuto alcun problema a muovermi all'interno del sito.
DOCUMENTAZIONE: scarsa e sicuramente insufficiente a dare un'idea precisa del mondo di gioco, soprattutto considerando che l'intento originario dei gestori era quello di garantire un gioco fruibile anche a chi non avesse mai giocato ai videogame. Particolarmente difficile leggere i documenti inseriti nella finestra col libro ma carina l'idea.
GESTIONE: mai avuto contatti diretti con loro, soprattutto per l'eccessivo utilizzo di strumenti off volti a coinvolgere (?) l'utenza, cosa della quale non sento affatto la necessit・e che mi fa tenere ancor pi・a distanza.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: sinceramente non mi sento di dare consigli diretti; ho espresso seppur sommariamente diversi punti che non incontrano la mia approvazione, ma ho appreso al contempo che la linea della gestione ・piuttosto sicura sul come procedere, quindi non mi sento di intervenire.
CONCLUSIONI: era da tempo che si aspettava una trasposizione di Dragon Age quindi un plauso per l'idea e l'impegno, ma il risultato ha deluso le mie apsettative.
sannix è iscritto dal 17/04/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/04/2016 e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 2 neutri e 0 negativi
Il gestore di Cronache del Ferelden ha risposto alla recensione il 17/04/2016:
Ciao! Ti ringraziamo per il tempo speso nel lasciarci questo commento utile e (una volta tanto) pienamente costruttivo. Siamo consapevoli che l'epicità di Dragon Age meriti molte e molte più pagine di approfondimento nella documentazione che, ad ora, è ancora monca e priva di tutta una serie di capitoli che presto verranno inseriti.
18/03/2016 - GRAFICA: All'apparenza sembra pulita e semplice, il problema è giocare effettivamente. per nulla intuitiva. SI hanno difficoltà a trovare le cose e a spostarsi all'interno della land. uno dei motivi principali che non mi hanno fatto apprezzare il gioco(e rimanere nella land)
AMBIENTAZIONE: capisco che è una rivisitazione dell'originale, capisco anche che è una versione beta...ma, con dragon age ha ben poco a cui spartire. Impossibilità di giocare i mago eretico (una delle cose più comuni nel gioco ) e i grigi? non dovrebbero essere presenti. Si è tenuta l'ambientazione( e nemmeno tutta) e si è tolto lo spirito di dragon age. A questo punto si può chiamare anche in un altro modo
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: avrò visto 10 persone connesse e al massimo in due che giocavano. Ma vabbè, magari ho solo avuto sfortuna
SERVER: con il server non ho avuto grossi problemi
CODICE: poca esperienza di programmazione, ma può essere migliorato senza troppi problemi
FUNZIONALITA': iniziare è davvero, davvero, DAVVERO Difficile. Si rischia di passare le giornate a fissare lo schermo con un solo pensiero "e ora dove metto le mani? che mi invento?"
DOCUMENTAZIONE: sparsa un po' ovunque. o ti dicono dove cercare o da solo ci metti un bel pò
GESTIONE: presenti, ma non ci ho avuto eccessivamente a che fare
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Si fa sempre in tempo a migliorare, ma si deve aver la voglia di farlo
CONCLUSIONI: io non riesco a giocarci, non può essere solo colpa mia
tinka è iscritto dal 13/03/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/03/2016 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
15/03/2016 - GRAFICA: La grafica è semplice, pulita e piacevole, i colori scelti sono rilassanti e non portano gli occhi a tentare il suicidio dopo pochi minuti in cui si è connessi.
Ma (si purtroppo ci sono alcuni ma) personalmente avrei preferito una grafica che ricordi il mondo di Dragon Age, più tosto che pezzi del gioco schiaffati lì (ma questo è gusto personale)
E l'Hub non è il sistema migliore, carino, simpatico, ma confusionario, purtroppo delle volte anche rimanendo ferma su un'icona non mi segnala a cosa corrisponde e dover andare a cercare la guida nelle bacheche è un po' fastidioso.
Tutto sommato , a mio avviso, la grafica è uno dei punti a favore di questa land.
AMBIENTAZIONE: Dragon Age, sintetizzato , e smussato, forse qualche dettaglio in più sarebbe apprezzabile.
Nonostante possa comprendere l'idea della gestione di non voler disperdere troppo il gioco, sopratutto in una situazione di beta test, credo che l'ambientazione debba essere ampliata leggermente ed approfondita meglio.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ecco il gioco è uno dei grandi "bug" della land. per quel poco che ho potuto vedere è nella media, non eccelle e non presenta player particolarmente incapaci, ma, e questo è un grosso ma, è quasi inesistente.
a malapena si toccano i cinque player collegati, dei quali non tutti giocano.
SERVER: Il server è stabile nulla da dire a riguardo.
CODICE: Non mi pronuncio a riguardo.
FUNZIONALITA': Il gioco è pieno di chicche, sebbene, come dicevo prima, non sia facile muoversi all'interno di esso, forse sarebbe da sacrificare un minimo l'effetto "videogame" per rendere la navigazione più fluida.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è un po' sparsa tra bacheche e guida, il che è vagamente fastidioso.Ed hanno qualche piccola lacuna, ma nulla che renda il gioco impossibile da giocare.
GESTIONE: La gestione è cortese e disponibile a rispondere alle domande,o correggere eventuali errori di registrazione del pg.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: A parte migliorare quelle cose sopra citate, forse sarebbe il caso di fare una pubblicità massiva, dato che il numero di utenti è molto molto basso.
CONCLUSIONI: Il potenziale e la base per essere una buona land ci sono, tuttavia dovrebbero essere apportate alcune modifiche, ed ampliato in generale il gioco.
cricetosauro è iscritto dal 28/12/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/10/2024 e ha recensito 9 giochi di cui 1 positivi, 4 neutri e 4 negativi
cricetosauro ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Anansi"
08/03/2016 - GRAFICA: La grafica è abbastanza curata, specialmente nella Homepage, risultando accattivante. Purtroppo, però, è evidente che vi siano terribili lacune di come la navigazione dei siti debba essere strutturata.
Un buon sito, di qualsiasi genere, permette di arrivare a destinazione entro 2 o al massimo 3 click. PER ESEMPIO: non è plausibile che per accedere al pannello abilità devo: aprire la scheda, selezionare le statistiche, selezionare una icona senza nome(come fosse piazzata li come decoro e basta), selezionare tra skill e conoscenze, selezionare il ramo di skill/conoscenza, selezionare la skill/conoscenza desiderata, il tutto andandomelo a cercare col lanternino. Il menù a destra non è una buona scelta per un sito italiano (o per qualsiasi sito in lingua europea): la gente legge da sinistra a destra e dall'alto in basso, è piuttosto goffo scegliere di mettere delle icone importanti, A SCOMPARSA, proprio a destra e a scendere... non è immediato, non è naturale per la tipica lettura di qualsiasi sito internet in italiano. Le opzioni più importanti in basso può anche starci solo perchè ricorda il videogioco, ma alcune funzionalità (quelle principali per la navigazione del sito), dovrebbero essere nel frame di sinistra o al massimo in alto (che per altro NON c'è!). Lascerei al footer (frame in basso) le opzioni di gioco. In oltre eliminerei quella oscena casella di messaggi a scorrimento, totalmente inutile e se proprio deve essere, mi limiterei ad una stringa di messaggi gestionali in basso, senza tutte quelle immagini fastidiose, di cui non frega niente a nessuno se non ai diretti interessati (cioè singole persone).
Nonostante la scelta di usare immagini originali del videogioco, è evidente che manca un apporto specializzato da quel punto di vista. Sarò probabilmente bacchettone, ma purtroppo è verità.
Voto:
6/10
AMBIENTAZIONE: Dragon Age (?).
E' stata rivisitata, accorciata, mutilata ed in fine riadattata. In poche parole: han tenuto della storia originale solo un canovaccio generale, anch'esso rivisitato. In oltre s'è denotata una scarsa comprensione dell'ambientazione stessa, attraverso limitazioni ulteriori al gioco e alla vita dei pg, rispetto a quelle che vi erano nell'ambientazione originale, per poi ammorbidire altri aspetti per venir incontro al gioco di alcuni (non sempre, perché per alcuni le limitazioni ci sono sia quelle inventate che quelle da videogioco o quasi).
La documentazione è poca, scarna, mal fatta e mal organizzata, sparsa in giro per il sito e quindi frammentaria, nonché non abbastanza esaustiva.
Voto:
1/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Dipende chi incontri (e sono molto pochi i giocatori).
La coerenza è un optional per la maggior parte dei partecipanti e veramente in pochi si salvano (cioè sull'ordine di 4 player al massimo).
Da dove iniziare:
-vedo gente ignorare costantemente il meteo e giocare come se niente fosse sotto tempeste e bufere.
-vedo gente girare in armatura pesante sotto una tempesta di fulmini (un genio del male) come se niente fosse e non venir ripreso dallo staff!!! (non c'è da sorprendersi, questa cosa la fanno anche loro).
-Il meteo è stato per lungo tempo tempeste e bufere, ogni santo giorno! Ma la città non ha avuto conseguenze: tutto normale!
-vedo gente giocarsi il curatore da analfabeta!!!
-vedo gente giocarsi la fobia per una razza e poi girare allegramente in posti dove è pieno di esponenti di quella razza. Tuttavia se si avvicinano certi specifici pg, allora la fobia esce fuori di nuovo.
-vedo maghi giocare perennemente fuori dal circolo quando è stato specificatamente detto che chi fa parte del circolo deve garantire 3-4 giocate al mese all'interno del circolo: mai visto un mago raggiungere una simile soglia di giocate di gilda. Però viene preteso per alcuni eh! Non mi meraviglia che ci sia solo un mago veramente giocante.
-vedo gilde fantasma ovunque (eccetto le guardie).
-quest pari a zero e quelle poche, fatte per pochi "intimi".
-non è possibile giocarsi realmente il proprio mestiere, quale esso sia, perchè non puoi giocarti una o l'altro posto di lavoro.
-la nobiltà viene concessa in maniera del tutto arbitraria da BG: a taluni è concesso di far parte di grandi e importanti famiglie, ad altri viene addirittura impedito di essere realmente nobile.
-Se provi a proporre un qualsiasi tipo di gioco differente dalla chiacchiera in taverna, ti viene immediatamente detto di no con motivazioni assurde e senza senso.
-se sei mago ti ritrovi obbligatoriamente del circolo, senza che tu possa farci niente o saperlo anticipatamente. Quindi ATTENZIONE!!! se avete intenzione di iscrivervi a questa land per fare il MAGO, anche se non vi avvisano in alcun modo, quando entrerete sarete AUTOMATICAMENTE del circolo, senza alcuna possibilità d'appello e avrete l'obbligo di garantire 3 o 4 giocate al mese alla gilda, non potrete giocare dopo la mezzanotte perchè c'è il coprifuoco per i maghi e avrete in aggiunta tutte le limitazioni di ambientazione che i maghi hanno anche nel videogioco, eccetto delle sortite sporadiche che vengono concesse per "magnanimità". Scordatevi il mago fuori dal circolo o di giocarvi la fuga dal circolo: non si può, ve lo proibiscono come gioco.
Vabbeh mi fermo qui.
Voto
2/10
SERVER: Il server è stabile e non ha particolari lodi o infamie.
Voto
6/10
CODICE: Inizialmente la programmazione sembrava filare liscio.
Poi, ad ogni ulteriore modifica, iniziavano a fioccare errori, poi altri errori, e poi ancora errori. Alcune volte contenuti del gioco erano inaccessibili a causa di tali errori e ci rimanevano per giorni. Non di meno il lavoro svolto non è comunque male. Diciamo che chi programma non è un tizio che non sa cosa fa, ma non dimostra neanche grande esperienza.
Voto
6/10
FUNZIONALITA': Le funzionalità non sono fluide, tant'è che la gente si perde sempre all'inizio e non trova le cose.
All'interno del sito, trovare i contenuti può diventare una impresa per chi non lo conosce a menadito. Le documentazioni sono, come già detto, mal fatte, poche, scarne, distribuite in giro per le millemila directory e non è possibile ricordarsi a memoria tutti i percorsi da fare per raggiungere delle documentazioni che sono dei magri trafiletti non esaustivi.
Alcuni giocatori sono pronti a spiegare la struttura e le funzionalità del sito... o almeno ci provano...
Voto
4/10
DOCUMENTAZIONE: Eh?
no.
Come è già spiegato, la documentazione è poca, mal fatta, frammentata e sparsa in giro per il sito (aggiungerei totalmente a casaccio) e non aiuta per niente. Le anatomie, per quanto non così necessarie sono quello che sono... le leggi on-game non esistono, i manuali d'arme figurati, richieste di masterato vengono fatte ma vengono anche bocciate sul nascere anche per cose perfettamente coerenti e in linea con l'ambientazione.
Voto
0/10
GESTIONE: La gestione è presentissima. E' disponibilissima a risponderti, ma solo per domande di mera informazione. Le proposte che accetta sono prettamente idee di aspetto tecnico e manco tanto, ma le critiche sono cose che non è capace di gestire: per loro va sempre tutto bene e minimizzano immediatamente qualsiasi strafalcione che fanno (e ne fanno parecchi) dicendo che va invece benissimo. Ti impongono limiti su limiti al tuo gioco impedendoti ogni iniziativa che va al di la del gioco da chiacchiera da taverna. Non si preoccupano di prendere in considerazione proposte di gioco che scartano a priori, se non sono le loro proposte di gioco, bollando come assurda ogni idea proposta (ma permettendo giochi incoerenti o impossibili per ambientazione ad alcuni soggetti). Applicano le regole in modo non omogeneo (ad alcuni impongono certe regole, ma ad altri no) e pretendono coerenza (almeno secondo loro...) da alcuni, tuttavia poi si vedono giochi totalmente incoerenti da parte d'altri.
Potrei sbagliarmi, ma han rifiutato addirittura i Custodi Grigi come gilda... a Dragon Age... di fatto non ci sono e mi chiedo perché.
Mandano missive spam a tutta l'utenza, solo per fare gli auguri a tizio o caio, o dire cose che non hanno alcuna attinenza con la generalità dell'utenza, ma solo per pochi o uno di essi. Questo porta soltanto roba inutile nella posta della gente! Sono messe regole anti-spam e poi i gestori fanno spam? non mi sembra una linea molto coerente.
E' più che evidente che non c'è la volontà di portare avanti un progetto lungimirante e che a loro basta quel ristretto pool di giocatori. Tutto il resto non importa.
Voto
0/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ci sono consigli da dare. Non c'è la volontà di base di accrescere realmente il progetto con lungimiranza.
Se dovessero cambiare mentalità (o direttamente gestori) basterà guardare alle molte critiche mosse, che sottolineano gli innumerevoli difetti della land, a discapito dei pochi pregi trovati.
CONCLUSIONI: C'è poco da dire.
Sconsiglio fortemente la partecipazione. Leggendo l'intera recensione è facile capire perchè.
Voto finale: 3/10
arhaul è iscritto dal 09/06/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/11/2024 e ha recensito 8 giochi di cui 0 positivi, 2 neutri e 6 negativi
Recensione modificata il giorno 08/03/2016 20:42:28 da arhaul
Il gestore di Cronache del Ferelden ha risposto alla recensione il 08/03/2016:
Caro arhaul, dopo tutte le risposte che ti abbiamo fornito per ogni dubbio o richiesta e dopo tutte le proposte di gioco che ti sono state fatte in risposta alle tue che abbiamo ritenuto poco plausibili, proprio non ci saremmo aspettati un commento del genere. Ma è inutile piangere sul latte versato e dunque ti ringrazio per le critiche - poche - oggettive presenti nel tuo commento e rispondo alle questioni da te sollevate.
22/02/2016 - GRAFICA: Il sito è decente ma sa di vecchio e i popup sono orribili con quella banda rossa e la scritta bianca.Alcune parti sono più curate di altre e balza subito all'occhio
AMBIENTAZIONE: Dragon Age va anche bene,peccato che poi entri dentro e al massimo ti puoi bere una birra in taverna
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: I giocatori sembrano buoni a parte le classiche coppiette che ruolano solo tra di loro
SERVER: Altervista. Non me ne intendo ma sembra stabile
CODICE: Sembra stabile
FUNZIONALITA': Molte.Scelta skill, mestieri collegati alle conoscenze, raccolta oggetti.Peccato non cene sia una completa e che sia davvero utilizzabile in gioco.E poi sono anche nascoste,imboscate chissà dove.Disordine assoluto.chi arriva non sa dove girarsi
DOCUMENTAZIONE: quale?Inesistente e quella che c’è è in un popup grande come un francobollo e quindi illeggibile,almeno per me.Oppure le informazioni sono sparse qua e la nelle bacheche,nelle faq.Disordinatissimo
GESTIONE: Presente,poco esperta
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: chiudete e riordinate le idee che fate prima.Altrimenti cominciate a rendere la land utilizzabile da tutti e di cominciare quest e giochi interessanti
CONCLUSIONI: Sconsigliata.Sembra una land già alla fine anche se è aperta da poco
palagiapi è iscritto dal 22/02/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/12/2021 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Cronache del Ferelden ha risposto alla recensione il 22/02/2016:
Ciao! Prima di tutto, ti ringraziamo per il tempo speso a recensirci e ci spiace che la land sia stata così al di sotto delle tue aspettative da spingerti a valutarla tanto negativamente. Ti andrebbe di dirci il nome del tuo PG in land? Ci piacerebbe poter capire cosa sia andato storto nella tua esperienza personale con Cronache del Ferelden o, stando al tuo giudizio, con noi.
21/02/2016 - GRAFICA: 3/10 capisco che la bellezza sia un fattore soggettivo , ma per certo anche l'occhio vuole la sua parte ! sotto leggo ben curata , ma dove? c'e' e questo basta per giocare , ma di curato non ha proprio nulla e il lavoro di grafica sicuramente va molto migliorato.
AMBIENTAZIONE: 6/10 non male , ma ovviamente molto scarna , andrebbe arricchita da chicche presenti in modo esclusivo , andrebbe migliorata , resa unica , attualmente troppo conforme agli standard , sa di minestra riscaldata ! innoviamoci gente !
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 7/10 pochi player giocanti ma quei pochi sanno il fatto loro
SERVER: nn
CODICE: nn
FUNZIONALITA': nn
DOCUMENTAZIONE: 2/10 molto scarsa , praticamente inesistente
GESTIONE: 8/10 Presente e disponibile
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: nn
CONCLUSIONI: GDR in stile Dragon Age senza troppe pretese , vi consiglio di osare un pelino in più per elevare gli standard qualitativi.
ludovico_crinos è iscritto dal 21/02/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/08/2022 e ha recensito 4 giochi di cui 1 positivi, 2 neutri e 1 negativi
Il gestore di Cronache del Ferelden ha risposto alla recensione il 21/02/2016:
Ciao e grazie per il tempo speso a lasciarci questo commento. Siamo molto dispiaciuti che la tua esperienza con noi sia stata deludente e non all'altezza delle tue aspettative ma, in cuor nostro, siamo assolutamente convinti che alcuni dei punti da te sollevati pecchino di superficialità nel giudicare una land che, come abbiamo avvertito più volte, è in una fase iniziale di Beta Testing che abbiamo deciso di aprire al pubblico per via delle alte richieste che ci sono state fatte e per l'assoluta volontà di crescere assieme ai nostri giocatori.
22/01/2016 - GRAFICA: Sintesi: curata, fatta bene.
La grafica mi piace molto: prima di tutto il nero è assente, cosa che la rende diversa dal buon 60% dei gdr più popolari; è davvero in linea con l'ambientazione con i suoi colori ben equilibrati e che ricordano la pelle, la presenza di un HUD (si chiama così?) che in tempo reale ti permette di vedere quanti punti energia, magia e salute rimangono al pg, le icone (di cui molte a opera dello staff) fatte nello stile di Dragon Age Inquisition.
AMBIENTAZIONE: Sintesi: ambientato nel passato, permette libertà creativa
Il gioco si svolge secoli prima degli avvenimenti descritti in Dragon Age Origins, dando sia alla gestione che ai giocatori completa libertà creativa, senza condizionamenti dovuti a collegamenti con la storia dei videogiochi, dei libri o dei fumetti. Per ora i giocatori possono giocare a Denerim (capitale di una nazione del gioco), una soluzione ottima per evitare la dispersione del gioco in un intero continente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Sintesi: buon livello, assenti i gruppetti chiusi. grande entusiasmo
Il livello di gioco che ho incontrato è buono: non ho assistito a nessun verbia, e le iridi albeggianti non sono ancora apparse all'orizzonte, e visto che l'ambientazione del GDR attira gli appassionati tutti sanno (chi più chi meno) quello che fanno.
Non ho incontrato gente che si chiude in gruppetti, e tutti sono stati molto aperti e pronti a cogliere gli spunti di gioco che, in altre land, ho visto passare inosservati.
SERVER: Non ho avuto problemi, quindi valutazione positiva.
CODICE: Non ne capisco molto, ma credo sia fatto bene, ci sono funzioni che non ho mai visto in altri giochi
FUNZIONALITA': Ci sono funzioni utile e carine, che rendono il roleplay un po' più interessante: il vigore e la salute del personaggio diminuiscono con ogni azione fatta (leggermente) e per ripristinarli i personaggi possono utilizzare cibi acquistabili al mercato. Ciò rende i soldi qualcosa di utile, non solo qualcosa da accumulare per poi acquistare un'armatura costosa.
Parlando con i gestori mi hanno accennato altre funzioni utili riguardanti altri aspetti della vita quotidiana dei pg, del sistema di abilità e di combattimento che non vedo l'ora di veder messe in pratica.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione non è ancora al 100% completa, ma quello che c'è è più che sufficiente per permettere di creare un personaggio attivo all'interno del gioco.
GESTIONE: Si sono dimostrati non solo attenti alle esigenze del'utenza, ma corretti, pieni di entusiasmo e voglia di inserire tutti i nuovi giocatori nelle trame di gioco: non si fanno scrupoli a riprendere membri dello staff se fanno qualcosa che non va, cosa (purtroppo) rara in altri gdr.
Non si mettono su un piedistallo e sono pronti a ridere e scherzare con tutti, hanno addirittura creato una chat su skype in cui tutti gli utenti possono chiacchierare liberamente.
Per ora la trama principale non è ancora stata avviata, ma con queste premesse, sono fiduciosa.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Visto che c'è la bacheca dei consigli e suggerimenti nel gdr e che i gestori non si fanno problemi a parlare liberamente dell'argomento non ho niente da aggiungere.
CONCLUSIONI: Hanno realizzato il mio sogno di un GDR by chat di Dragon Age, non vedo l'ora di vedere come si evolverà il gioco.
Consiglio caldamente a tutti di provare a creare un pg e fare qualche role, non ve ne pentirete.
lovelylonely è iscritto dal 18/04/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/04/2020 e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Pagine Recensioni → 1
cricetosauro
ha giocato come
Anansi
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Mathram: [On Game] Una nuova Minaccia
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Star Trek Horizon: Questlog: Inferno in piazza
Sea of Conquest: Aggiornamento 1.1.350 rilasciato!
fancy ha recensito Pandora Upside Down High School
Il portale raggiunge i 15.600 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Hero Wars: Evento PvP aggiornato nell'Area of Conquest
romaitriumviristaffgdr ha risposto alla discussione: Cercasi Landa
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
gold dust ha recensito Sailor Land
lionhearted ha recensito Age of Crystals
Storie di Agarthi: Schede Esplorative e Anime Vaganti dei Sepolcralia
sixsixsick ha risposto alla discussione: Apocalypse Requiem: Detroit
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Fumetti Manga - Quali sono i fumetti manga più letti in Italia? Scopriamolo!
Play by Chat su Telegram - In questa pagina trovate la lista dei giochi play by chat che hanno un canale Telegram sulla propria scheda
Chronicles of Hogwarts - Intervista al play by forum potteriano Chronicles of Hogwarts!
Enlisted - Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
DaeGuildSource - Scarica DaeGuildSource e realizza siti di gilde e clan per Giochi di Ruolo Online
Scrittori con i Gdr? - Michela Murgia racconta come è diventata una scrittrice giocando ad un gioco di ruolo online