Gioco Chiuso
Crematoria risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Crematoria è chiuso puoi provare NosTale ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Crematoria
URL: http://www.crematoria-gdr.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Cyberpunk
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Crematoria
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 16+
Ambientazione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 26/09/2012
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
17/07/2014 - aggiornamenti beta test
10/07/2014 - aggiornamenti beta test
13/06/2014 - Nuove Documentazioni
12/06/2014 - Pulizia ed Implementazioni
11/06/2014 - aggiornamenti beta test
09/06/2014 - beta test
30/11/2013 - Crematoria entra in Guerra
11/11/2013 - Nuovo Bando Master Fato
20 2 0
Valutazione media su 22 recensioni:
9,55
13/10/2012 - Avrei voluto lasciare un commento positivo, ma ho dovuto cambiare idea negli ultimi due o tre giorni. Ho giocato circa una settimana su Crematoria, un totale di tre role massimo. Un gioco con tante qualità che mi sento di consigliare agli amanti del genere. Passando al dettaglio:
Utenza: 7. Contando che ha aperto da poco c'è un discreto numero di utenti, sufficente per giocare. Non so se ci sono doppi pg, ma mi sembra di no, e questo è un bene.
Livello di gioco: 9. Molto alto, almeno con quei tre o quattro player con cui ho giocato. Ci sono player esperti, che sanno cosa vuol dire scrivere. I dettagli sono fondamentali in una buona role, e ho trovato che ognuno è attento a questa legge non scritta.
Grafica: 9. Bellissima davvero. Le schede dei pg sono fatte in modo tale da consentire un lavoro accurato. La mappa è semplice ed intuitiva, manca un pò di colore forse, ma nel complesso è davvero ben strutturata. Il tocco di classe sono i video montati con voci italiane. Bel lavoro.
Ambientazione: 9. L'assortimento di razze è interessante e mai visto prima su altri gdr, almeno per quanto riguarda le mie esperienze. Revenants e Androids sono fatti davvero bene, per non parlare dei lycan, anche se questi si erano già visti. La storia della land è molto interessante, anche se parzialmente tratta da alcuni film o libri di successo. Niente da dire però, è stato rivisitato in chiave personale, quindi ci sta che abbiano preso spunti da belle ambientazioni.
Server: 6,5. Sono caduto diverse volte. A volte non carica le pagine in pop up, ma nel complesso consente di giocare senza troppi problemi.
Funzionalità: 7. Non amo i pop up, questione di gusti. A parte quello rivisiterei la questione punti esperienza e le skill. Un pò per una questione di chiarezza, un pò per una questione di equilibrio tra le forze in gioco. Tenendo poi conto che solo tramite esperienza è possibile raggiungere determinati mestieri o razze, la questione assegnazioni pt esp è un problema centrale. Il resto è ben fatto e molto intuitivo, complimenti.
Master: 6. Mai fatta una quest, ne vista unacarica master. Però hanno aperto da poco, quindi presuppongo che la cosa debba ancora partire. Quindi non posso dare che un 6, voto neutro, perchè sono certo che inseriranno qualcosa al più presto.
Gestione: 5,5. Mi sono trovato male. Sicuramente sono attivi e ci tengono tanto al gioco, si vede. Però sinceramente, in fase di apertura, mi aspettavo una accoglienza diversa, essendo un nuovo giocatore, con qualche anno di esperienza per di più. Nessuno della gestione mi ha contattato nei primi giorni, per indirizzarmi un pò o per giocare. Poi, dopo poco più di una settimana, mi contatta un gestore per farmi notare che non si può scrivere al passato, ma solo al presente, sussurrandomi in chat durante una role. Nessun rancore, ma sinceramente la trovo una regola antiquata e bizzarra, dato che i gdr pbc nascono per scrivere oltre che per interpretare un ruolo. A parte questo, ho visto che gli admin stessi sono pg centrali nel gioco, il che fa pensare che alla lunga possano nascere dissidie interne dovute a favoritismi ecc... Lo dico per esperienza personale, gli admin dovrebbero avere personaggi secondari, lasciando ai nuovi la possibilità di ricoprire le cariche di maggior rilievo.
Documentazione: 8. molto ampia, però ben scritta. Il video di accoglienza è molto utile per darti una panoramica del gioco. Le regole sono fin troppe, il che a mio parere limita la libertà individuale, ma ogni regola è ben spiegata.
Tirando le somme, credo sia il gdr moderna più bello che io abbia mai visitato. Lo consiglio sicuramente agli amanti del genere. Spero che il progetto vada avanti e che non sorgano i problemi sopracitati, ma mi sono reso conto che non fa proprio per me. Dopo una settimana di lavoro, hai una mattina libera, e non vuoi di certo sentirti dire che non si può giocare in un certo modo, che hai utilizzato per anni senza problemi, in ogni land esistente.
In bocca al lupo e buon proseguimento.
saturno è iscritto dal 06/07/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/10/2018 e ha recensito 14 giochi di cui 9 positivi, 3 neutri e 2 negativi
saturno ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Turop"
Il gestore di Crematoria ha risposto alla recensione il 13/10/2012:
Innanzitutto grazie per i complimenti :)
11/10/2012 - Grafica : voto 10 è molto originale,c'è tantissimo impegno da parte del gestore per creare un'atmosfera che ti catapulti nell'ambientazione.I video sono decisamente il fiore all'occhiello!
Ambientazione : Ci voleva un altro gioco con ambientazione cyberpunk!Assolutamente esauriente ma non per questo troppo prolissa che si perde 3 giorni solo per leggerla.Belle le razze,bella l'idea di base e poi il nome della land decisamente nerd al punto giusto ! Voto 9
Livello di gioco interno : All'inizio avevo qualche dubbio sul fatto che all'iscrizione non ci fossero skill base perchè avevo paura di trovare mp all'interno invece sono stata decisamente smentita,tutti molto corretti.E' una nuova land ma sta crescendo decisamente a vista d'occhio!Gli staffer sono molto presenti
Server : Non ne capisco niente
Codice : Come sopra
Funzionalità : Il sito è fatto bene,ci si mette poco a capire dove sono i luoghi interessanti.Quando ho chiesto spiegazioni ho subito trovato tante persone disponibili a darmi un aiuto.Si prende dopo poco mano e anche la mappa è fatta molto bene,ha tante chat ma sono distribuite con uno schema semplice e non si impazzisce di certo a trovare posti dove giocare!
Documentazione : Tutti i documenti sono scritti in maniera chiara e sono facilmente reperibili anche mentre si sta giocando.
Gestione : Sono tutti molto carini e disponibili
ciripi è iscritto dal 11/10/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/11/2024 e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 0 negativi
02/10/2012 - Premetto che il cyberpunk non è uno dei miei generi preferiti, e che quindi mi sono avvicinata a Crematoria con un po'di diffidenza: ci ho messo esattamente il tempo di aprire la home e visionare regolamenti e materiale informativo per ricredermi del tutto.
Grafica:
La adoro. E'curata come poche altre, non c'è dubbio: il grigio di sfondo è rilassantissmo, anche se all'inizio ho fatto un pelino di fatica ad abituarmici. Idem per l'organizzazione delle schede, che mi ha mandato un po'in crisi per gestirne la grafica ma che, in effetti, è molto più funzionale di quanto non possa sembrare ad una prima occhiata. E'tutto super-intuitivo e chiarissimo, e i colori sono ultra-azzeccati. Una nota di merito speciale va a i banner pubblicitari in mappa, che sono una soluzione intelligentissima per farti sentire ancor più immerso nell'atmosfera di Crematoria.
Ambientazione:
In assoluto la più delineata e affascinante in cui mi sia mai imbattuta. E'stato uno dei motivi principali per cui ho iniziato a giocare qui.
Livello di gioco:
Per la mia esperienza personale, posso dire che c'è sempre qualcuno che gioca, da qualche parte, e sono tutti molto tranquilli e disponibili a 'disturbi' e intromissioni: non ci sono circoli chiusi di gente che storce il naso di fronte ai nuovi, e complessivamente giocano tutti parecchio bene. Soprattutto, molto correttamente.
Server e codice:
Il server non mi ha mai dato nessun tipo di problema, di codici capisco poco ma comunque c'è totale disponibilità a proposte, richieste e domande.
Funzionalità:
Come ho già detto, è tutto super-intuitivo: non ho mai avuto problemi a capire dove cercare cosa, né nelle bacheche, né all'interno delle schede, né - soprattutto - in mappa.
Documentazione:
La parte che preferisco. Il primo contatto che ho avuto è stato col video introduttivo, e sono praticamente impazzita. Non mi era mai capitato di imbattermi in qualcosa del genere: è suggestivo da morire e mi ha messo addosso una curiosità terribile. Mi sono spulciata documentazione e regolamenti punto per punto senza annoiarmi nemmeno per un istante: ho apprezzato tantissimo il fatto che sia tutto eviscerato nei minimi dettagli, lasciando poco o niente di cui dubitare e da chiedere alla gestione.
Gestione:
Sono persone normali. La cosa più stupefacente è proprio questa. Ci puoi parlare, li puoi assillare, gli puoi fare le domande più imbecilli e banali di questo mondo: loro ti rispondono sempre con il massimo della chiarezza e dell'educazione. Non ci sono casi umani affetti da deliri di onnipotenza, sono aperti a qualsiasi tipo di proposta e - soprattutto - non ti fanno sentire mai inadeguato.
In sostanza, consiglio spassionatamente Crematoria a tutti quelli che vogliono passare un paio d'ore di serenità mentale, ed entrare in contatto con universo parallelo originalissimo e affascinante.
droolingstone è iscritto dal 23/05/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/10/2012 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
01/10/2012 - Trovo questa Nuova Land davvero ben strutturata, faccio i Miei più sentiti complimenti per la realizzazione dettagliata della Storia e per l'ottima Grafica di apertura, quella all'interno la modificherei un pochino ma sono gusti.
Grafica: La grafica a 360 gradi non è di Mio totale gradimento, trovo la pagina di apertura molto suggestiva ed avrei continuato su quella via, l'interno invece anche se molto pratico trovo sia veramente poco adeguato al contesto della Storia.
I due Lupi non mi piacciono per niente ma sono gusti.
Ambientazione: Su due piedi sono rimasta stranita nel leggere le razze, non tanto per gli umani e gl'ibridi quanto per i lycan ed i "vampiri".
Leggendo però la storia, passettino per passettino mi sono appasionata ed ho trovato la fusione delle razze davvero ben fatte.
Complimentissimi a chi ha realizzato l'intera storia, la mappa ed i dettagli che ogni luogo ha, dal cibo, ai vestiti, ai cancelli, alle religioni ecc. sarebbe interessante farlo diventare anche un Gioco Cartaceo.
Livello di gioco: Ancora non ho avuto modo di fare una role o vederne una essendomi iscritta da poche ore, per ora l'utenza sembra buona e spero di riuscire ad immedesimarmi al meglio nel contesto storico.
Server: Per ora non sembra male, ma non ne capisco moltissimo.
Codice: Non ne ho idea, sorry.
Gestione: Ho trovato i Gestori presenti e disponibili, sembra siano molto affiati e legati alla Land, pero ora posso solo dire questo.
Il Mio Voto è Positivo, sistemerei delle piccole cose, le elenco qui di seguito e spero possano essere d'aiuto.
1) Manda un recupero PSW.
2) Manca una qualche freccettina che faccia tornare indietro.
3) Trovo dipersiva l'apertura delle pagine per visualizzare una Scheda o altro ma sono gusti.
ymoel è iscritto dal 05/07/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/08/2013 e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
01/10/2012 -
Ho partecipato a parte della Beta Test e devo dire che ho giocato tantissimo, a differenza di tante altre Land, non sembrava essere in Beta. C'è stato sempre gioco, fin dall'inizio e gestrice ed admin sono sempre stati a completa disposizione. La mia impressione è stata subito positiva, dal primo momento, e non ha fatto che aumentare a man mano che giocavo. Si sente che c'è in gioco una passione, un impegno ed una voglia di fare che ti coinvolge. Andando nei dettagli:
Ambientazione: Meravigliosa, Curata nei minimi particolari.
Grafica: Particolareggiata e non pesante, colori non troppo scuri, pochi contrasti. Diversa dal solito. L'ideale.
Gioco: un livello medio-alto, c'è presenza costante di gioco, sia da parte dei semplici pg che da parte dello Staff che partecipa attivamente al gioco quotidiano. Sono una che preferisce le autogestite alle quest perchè amo molto il gioco che si crea tra player senza bisogno di spunti “superiori” e Crematoria dà la possibilità di farlo.
Gestione: Credo la migliore che io abbia conosciuto. Seria e Disponibile.
Codice e Server: Sono ignorante in questo ma facendo una differenza con altre Land, non credo di avere nulla di dire, è nella normalità. Il Server regge bene.
Voto assolutamente positivo. Consiglio a chiunque di provare questa Land, anche a chi, come me, non ha mai giocato ad ambientazioni simili.
kevlar è iscritto dal 03/05/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/05/2013 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
kevlar ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Shelly"
30/09/2012 - E' un piacere e un onore per me essere il primo a commentare Crematoria. Premetto, sono dentro da poco, ma land è neonata e mi sento pronto per spenderci qualche parola.
Grafica: Quello che, secondo me, più conta in un gdr è l'impatto che la grafica ha sul mio occhio. Essendo io una persona che passa del tempo al pc (possibilmente giocando) è essenziale che la grafica non sia pesante e che non mi stanchi gli occhi. Good quality!
Ambientazione: Appena messo piede nella land, mi sono sentito spaesato -sono nuovo ad ambientazioni del genere, ma la dettagliata documentazione e i consigli giusti da parte di player e staff mi ha permesso di prendere parte al gioco in pochissimo tempo. Ambientazione a mio avviso non convenzionale, originale su diversi punti di vista, ma su altri un pochino meno.. con la presenza di qualche clichè -che se vogliamo non guasta.
Livello di gioco: Per quello che posso dire d'aver visto, mi sembra piuttosto buono. I player sono presenti e attivi, i più scrivono in itaGliano, è motivata e mi sto trovando molto bene. Si gioca molto free, e con una serena tranquillità. Non che a me importi tanto, ma essendo la land nuovissima ed essendo io un "quasideltuttoappenagiunto" mi pare di non aver visto nessun master in giro (?)
Server: Non crasha, ma i picchi di player massimi connessi insieme a cui io ho assistito sono sotto la ventina.
Codice: Non me ne intendo, non saprei che dire.
Gestione: La Gestione (e dunque lo Staff) è presente e disponibile. con cui l'utenza entra facilmente in contatto. Risposte sempre gentili, esaurienti e fornendo sempre informazioni ulteriori. Inoltre quasi sempre si trova on un gestore o un helper pronto a rispondere ad ogni tipo di domanda.
Riassumendo il mio voto non può essere che positivo. Una land neonata, dall'ambientazione accattivante e originale e con un altissimo potenziale di crescita. Consigliata a tutti voi.
therevenge è iscritto dal 03/03/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/09/2023 e ha recensito 7 giochi di cui 6 positivi, 1 neutri e 0 negativi
therevenge ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Tristan"
therevenge
ha giocato come
Tristan
arles
ha giocato come
Vassago
opheliacrave
ha giocato come
Domina Reagan Ophrix
chacedy
ha giocato come
Eithan Tsvet
kevlar
ha giocato come
Shelly
loki1986
ha giocato come
Nicolas Dorian
whitecarnival
ha giocato come
Olennon Anderson
ammy
ha giocato come
Donal
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Bordertown GdR - Intervista al gestore di Bordertown, il GdR ambientato nel selvaggio (e pericoloso!) Far West!
Aperture Play by Chat - Interessante grafico sul numero di Play By Chat aperti suddivisi per anno!
eXtramondo - Che cos'è Terre di eXtramondo... il play by chat ambientato nel mondo del Signore degli Anelli!
Giochi Steampunk - Lista completa dei giochi di ruolo online steampunk
Gestori dei PbC - Articolo semiserio sui gestori che si possono trovare nei play by chat italiani suddivisi per tipologia!
Gioco d'Azzardo - Tesi sul gioco d’azzardo patologico. Tra cura medica e cura educativa..