Gioco Chiuso
Breizh risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Breizh è chiuso puoi provare Exclusive Villa GdR ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Breizh
URL: http://www.breizhgdr.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Moderno
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 03/01/2007
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
05/01/2012 - dalla data del 1-2-2012 il GDR verrà chiuso.
13/01/2010 - Aggiunte alcune locazioni non ufficiali, cioè dei
24/11/2009 - correzione errori minori, piccoli aggiornamenti s
22/01/2009 - l'aggiornamento alla versione 2 è completo.
06/12/2008 - annuncio ufficiale dei lavori per la versione 2 d
09/11/2008 - riattivata e rimodernata la Radio Breizh, con rel
18/03/2008 - Attivato il "bNote": un piccolo strumen
03/01/2008 - Un anno fa, il 3 gennaio 2006 aprì ufficialmente
47 12 2
Valutazione media su 61 recensioni:
8,72
22/06/2008 - Sono iscritto da due mesi più o meno, non ricordo esattamente, ma credo d'essere ormai nella posizione di poter lasciare un commento.
Questa Land mi è stata consigliata, inizialmente reputavo "noiosi" i GdR moderni, mi sono iscritto per poterne avere la conferma probabilmente.
Una conferma che non ho avuto modo d'avere, infatti mi sono ricreduto, almeno se si parla di Breizh.
Le quest sono frequenti, non sfiorano la noia e sono piacevoli da seguire, questo grazie ai Master che sono scelti in un modo molto selettivo.
Lo Staff Amministrativo è disponibile, si lasciano stressare dagli utenti come me spesso e volentieri, pronti anche a valutare qualunque proposta che frulli nella testa dell'utente utilizzando l'apposita Bacheca.
La grafica è piacevole, personalmente parlando, il verde acqua è rilassante, non mi si stanca lo sguardo con quei classici colori sgargianti che di solito si utilizzano in molte Land. Insieme a ciò, si aggiunge un sistema intuibile, alla portata di chiunque, non troppo complicato o meccanico, bastano i primi 15 minuti di gioco per renderlo proprio.
L'utenza ha un livello di gioco ottimo, raro trovare i tanto famosi "Power Player" (naturalmente non dico che non ce ne sono, quelli sono ovunque, la madre dei PP è sempre incinta).
Il sistema degli SMS e delle Mail è davvero comodo, si aggiungono anche altri elementi che rendono il gioco più realistico e dà l'occasione al giocatore d'immergersi completamente nell'ambientazione bretone.
Quindi, se vi piace il GdR Moderno, allora avete trovato pane per i vostri denti.
Ma anche per chi non piace o non l'ha mai provato, lo consiglierei comunque, da provare insomma.
Martin Marchand :P
deusex.machina è iscritto dal 26/10/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/08/2012 e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
30/05/2008 - Di solito non mi piace commentare il lavoro degli altri, né i loro comportamenti che hanno sempre qualche spiegazione che è legata al particolare momento o a fattori esterni e secondari non sempre noti.
Ma in questo caso mi sento di dire la mia su questa land, pur senza aggiungere forse nulla di nuovo a quanto già detto da altri.
Al momento sono iscritto qui da appena un paio di settimane quindi posso fornire un punto di vista utile per chi intende iscriversi e, come me, si troverebbe a muovere i primi passi in questa cittadella bretone.
Mi rivolgo quindi a chi pensa di iniziare una nuova avventura e affrontare tutto quello che comporta un inizio da zero in una land che non conosce, dato che chi non ha intenzione di iscriversi non ha interesse a leggere e chi già ci gioca non ha certo bisogno del mio parere di ultimo arrivato.
Esteticamente la land è accattivante e sembra molto ben curata (ma io, notoriamente, di programmazione non capisco nulla quindi non faccio testo).
Ma la cosa più importante in un gioco testuale è l'interazione, con la gestione e con altri giocatori. Ed è su questi aspetti che mi sento , a torto o ragione, discretamente qualificato a dire la mia e che voglio soffermarmi.
Da parte della gestione ho trovato molta disponibilità, forse è presto per un parere definitivo ma la prima impressione è decisamente più che positiva.
L'ambientazione e il rapporto con gli altri giocatori sono, finora, stati molto felici.
Venendo con medesimo personaggio da altra land sita virtualmente in Europa, ho dato coerenza alla mancanza di soldi e lavoro con un viaggio turistico (dopo un congedo dal precedente impiego, di cui da tempo giocavo in on l'attesa di risposta nella land precedente) e, causa disguidi dovuti alla scarsa padronanza della lingua, con lo smarrimento dei bagagli e conseguente "sosta forzata" a Cristhy Ville.
Da questo escamotage di partenza , in pochi giorni, si è sviluppato una meccanismo di simpatiche interazioni con offerte di lavoro (per ora a tempo determinato per mia scelta) che tengono conto del passato e delle caratteristiche del mio pg.
Le persone con cui ho interagito ( e parlo di persone, non solo pg, perché contemplo anche il comportamento dei players) sono state tutte più o meno amichevoli, corrette e dispostissime a confrontarsi con un "niubbo" della land.
Gioco ce n'è decisamente oltre ogni aspettativa, organizzato da master e non, basta voler partecipare. Se vi è gioco di "elite" finora non me ne sono proprio accorto.
L'atteggiamento generale di tutti è volto al comune divertimento con un livello di gioco mediamente molto buono.
Quindi un voto positivo e, per eventuali nuovi iscritti, riassumo tutto nella frase
"questa è una land dove la gente viene davvero per giocare"
victor mcfarlane è iscritto dal 14/10/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/10/2007 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
06/04/2008 - Ebbene.... aggiorno la mia opinione su questo GDR... mi sono iscritto per curiosità, per variare dalla land in cui stavo, e difatti il pg che ho iscritto doveva essere secondario, come varianete al solito gioco. Invece col passare del tempo mi sono letteralmente affezionato a questa comunità, non semplicemente ambientato.
La gestione è perfetta, perché i "capi" sono delle persone splendide e perennemente disponibili ('ccidenti a te Ety e al tuo pesce d'aprile, ancora ci fo gli incubi ahahahaha) sono tutti carucci in land, tra masters, gestori e utenza affermata, e simpatici, ci puoi scherzare anche e discutere di cose serie, non solo ruolare.
Sono aperti a idee e pensieri e ci puoi mettere del tuo, se ti ci impegni e dimostri di essere valido.
Le corporazioni sono attive e c'è l'imbarazzo della scelta su cosa far fare al proprio pg. L'ambientazione devo ammettere che all'inizio mi faceva schifo, cioè, a me i francesi FANNO schifo XD tutt'ora, ma mi sono ambientato e ora diciamo che sono sceso ad un armistizio XD
Per quanto riguarda struttura e giocabilità... c'è tutto. Voglio dire, ci sono gli oggetti per ogni cosa che ha il pg, così che si può validare il possesso degli oggetti ruolabili, e sono personalizzabili su richiesta, e pagandone il prezzo. Ci sono i vestiti, così è anche più facile capire cosa indossa qualcuno con cui si ruola. Ci sono email e sms, ci sono statistiche e informazioni a palate. Insomma ci sono tutti gli accessori più utili per la land, compreso un nuovo tool per scrivere in chat.
Le chat sono tante e si possono avere gli affitti e le residenze private. Si possono anche aprire negozi e locali. Insomma le possibilità sono infinite.
L'utenza è eccezionale veramente. Cioè la maggior parte dei giocatori ha un livello molto alto e c'è rispetto per le regole, capita a tutti di sbagliare, ma la si prende con spirito, e questo è molto apprezzabile. Ci sono stili diversi, alcuni mi piacciono e altri no, personalmente parlando, ma essendo tutti rispettosi delle regole non posso dire nulla. Certo ci stanno anche quà i player poco seri e i PP, ma davvero hanno vita breve, perché non c'ho quasi mai a che fare (con i PP personalmente non ancora).
Una cosa che ho notato sono i background, le provenienze. Cioè, è una cittadina bretone, dovrebbero esserci per lo più bretoni, quindi locali, e molti francesi generalmente parlando. Europei al massimo, tipo tedeschi, inglesi.... invece ci sono TROPPI americani. Io stesso ho un pg bambino britannico, e avrei dovuto farlo bretone invece, sarebbe stato più interessante. Ma va bene anche inglese, infondo ha solo attraversato la Manica!
In conclusione: venite numerosi che vogliamo lasciarci dietro il record dei 50 presenti online e arrivare a quello dei 100 XD
E fate pg interessanti che io voglio conoscerne sempre di nuovi e diversi. Ah, qualcuno di voi faccia qualche pg bambino, così ho qualche coetaneo con cui far danno XD tipo sfasciare roba in giro, fare gli scherzi alle vecchiette e spaventare i piccioni in piazza ahahah XD
tyler_88 è iscritto dal 18/02/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/02/2008 e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
31/03/2008 - Sono in land da nemmeno un mese,e già ho tante cose da dire,e tutte molto positive.
La grafica è semplice ma nello stesso tempo curata e piacevole.
I colori nelle chat sono armoniosi e non infastidiscono affatto,con quel contrasto azzurro-rosa per distinguere il sesso dei pg,su un verde scuro ma non troppo che è anche rilassante.
Il livello di gioco è elevatissimo,tutti coloro con cui ho giocato sono dei player eccezionali,ognuno con la sua caratteristica ma tutti estremamente bravi.E lo sono anche coloro con i quali non ho ancora avuto il piacere di ruolare ma solamente di leggere.
La gestione è quella che dovrebbe avere ogni land che si rispetti,puntuale,precisa,e soprattutto obiettiva e senza pregiudizi nè privilegi dati.Corretta e capace di spiegare ogni cosa in maniera chiara ed esaustiva.( leggendo le bacheche e il regolamento attentamente non ho avuto bisogno di chiedere praticamente nulla ! Era tutto spiegato benissimo )
La presenza è elevatissima,parliamo di una cosa come 50 player al giorno,e di questi 50 fate conto che 30 e passa ( e anche di più ) ruolano tutti,è davvero notevole!
Le Corporazioni sono tante e tutte ben strutturate,tranne qualcuna che magari vaga nell'ombra ( come la radio ) ma sicuramente è un momento di stasi,come può accadere ovviamente per svariate ragioni,ma apparte questo le restanti sono molto attive,e i loro capi sono ben disposti ad accettare i nuovi,io personalmente ho chiesto lavoro per il mio pg,e se da una parte ho trovato un rifiuto momentaneo e sottolineo giustificatissimo vista la stragrande presenza di pg in quella corporazione,dall'altro ho trovato molta disponibilità,e devo dire che tutti sono gentilissimi e cordiali.
L'ambientazione è abbastanza originale,siamo in Bretagna,in un misto tra modernissimo e vecchie tradizioni,cosi da non farsi mancare assolutamente nulla,con quell'aria dal sapore genuino e semplice da un lato,moderno e giovanile dall'altro.
Per quanto riguarda il server soltanto a volte ho riscontrato qualche problema tecnico,ma risolto nel giro di pochi istanti,quindi magari era più un mio problema.
Non ho riscontrato invece i gruppetti,e non ho avuto assolutamente difficoltà alcuna ad inserirmi in gioco,anzi!I player sono simpatici e alla mano,ti invogliano ad entrare solamente per come giocano,e stranamente ma anche con piacere,non ho visto gran gioco di coppia.Almeno in questi pochi giorni da quando la frequento.
I master sono eccezionali,le quest numerosissime e c'è una bella fantasia dietro,davvero notevole,con voglia di far divertire i pg e metterli in situazioni buffe o riflessive,non sono per nulla scontate anzi,l'ultima alla quale ho partecipato mi ha fatto ridere fino alle lacrime come non facevo da tempo,ho ringraziato la master fino alla nausea,mitica!
Cosa resta da dire?davvero poco,se non fare i miei più sinceri complimenti alla land e ai gestori che sanno curarla e sanno davvero come si manda avanti una famiglia grande come questa.
luc-leroy è iscritto dal 31/03/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 31/03/2008 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
20/03/2008 - Ci ho giocato per pochissimo, non essendo il mio genere e anche perchè sono impegnato altrove. Ma posso dire che è davvero un bel gioco, molto ben fatto e di gioco ce ne sta veramente assai.
L'unica pecca almeno da parte mia è la grafica delle chat, lo sfondo nero non mi piace abbastanza, simpatica la cosa che i maschi scrivono in blu e le femmine in rosa.
Comunque sia, davvero carino.
Consiglio a chi piace il genere di provarlo, davvero coinvolgente ;) E lo dice uno che gioca ai "fantasy-epico":P
Maurizio - Bryce
mau90 è iscritto dal 20/01/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/01/2007 e ha recensito 6 giochi di cui 4 positivi, 2 neutri e 0 negativi
Il gestore di Breizh ha risposto alla recensione il 20/03/2008:
11/03/2008 - Beh ragazzi, parlo da figlio di bretoni...questo gioco è perfetto, cioè mi spiego...rappresenta proprio la bretagna di oggi, in tutto e per tutto; ogni estate vado i bretagna a farmi una vacanza e quando ho visto questo GDR mi sono detto Toh!...guardiamo com'è!
Mi ricorda in tutto e per tutto la bretagna reale...complimenti!
devis-30 è iscritto dal 17/02/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/02/2008 e ha recensito 4 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 0 negativi
14/02/2008 - Ho giocato con diversi PG, in diversi periodi e con diversi stili e ogni volta torno più convinto di prima!
Trovo sia una land ben strutturata, con ottimi giocatori e grandiosi spunti dai master.
Unica pecca che però non inficia in alcun modo la natura del voto:la vecchia guardia fa, a mio avviso, un pò fatica a interagire con i nuovi giunti. Ma l'impegno è ottimale e l'atteggiamento sempre corretto e propositivo.
Buon lavoro ragazzi e grazie per l'ottimo gioco che ci regalate.
arian è iscritto dal 01/02/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/02/2008 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Breizh ha risposto alla recensione il 14/02/2008:
riguardo alla pecca, purtroppo hai ragione. E' un fenomeno che fatichiamo a correggere proprio per la sua natura, perché la "vecchia guardia" non si rende conto di questo. Speriamo in un miglioramento futuro. Grazie ^^
09/02/2008 - Mi spiace nn dare un voto positivo ad una land, a priva vista davvero ben strutturata, seppur non sia il mio genere preferito (ma qst sn gusti nulla ^^),
mi incuriosiva vedere com'era ho fatto una toccata e fuga per capirci qualcosa e poi sn uscito.
Alcuni giorni dopo sono rientrato, o per lo meno ho provato, e mi sn trovato bloccato fino al 2037 con la motivazione, Perchè non Michelle Platini?
All'inzio ci sn rimasto un attimino, poi ho scoperto cercando in Internet che Liam Brady, il nome del mio pg, è stato un ex calciatore irlandese, una pecca mia purtroppo lo ammetto e signigfica che perdo colpi dato che conosco molto bene gli annuari del calcio ed il calcio in generale.
Però forse non credete che sarebbe meglio avvisare mia missiva o sms com'è chiamato da voi, soprattutto perchè Brady è un tipico cognome britannico, e sicuramente non il calciatore più famoso della storia?
E magari molta gente non esperta del settore non lo sa(purtroppo non è il mio caso, però ho sbagliato).
Capisco arrivasse uno con Luiz Nazario da Liam o Ricardo Iseczon dos Santos Leite...
ma se fino a 6 mesi fa uno si fosse iscritto come Mario Balotelli, Alberto Paloschi...
Cmq ripeto nn una critica degenere difatti il mio voto non è negativo, ma spero costruttiva. ^^
Aggiunta dopo risposta gestore:
ringrazio per la spiegazione, tempestiva e limpida, mi sn permesso questo consiglio solo perchè gioco anche io ad un gdr e sn nello staff e purtroppo capita anche a noi di veder nomi che proprio non c'entrano nulla per non dire di peggio...
il mio voto resta neutro per il semplice fatto che non ho potuto valutare il gioco in se, ma se le premesse sono quelle viste seun giorno dovessi cambiare genere potrebbe diventare sicuramente positivo.
fede11 è iscritto dal 31/07/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 31/07/2007 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Breizh ha risposto alla recensione il 09/02/2008:
spiacente, sei capitato in un piccolo periodo dove sembra che una marea di simpatici burloni abbia deciso di iscrivere nomi assurdi o famosi o completamente inopportuni. Ho provveduto a cancellare l'account in modo da permetterti di reiscriverti con la stessa mail. (magari con un altro cognome eheh).
neverending
ha giocato come
Nikolas Black
neverending
ha giocato come
Leonard Hutcher
wanderer
ha giocato come
Claudie
lore
ha giocato come
Olaf
neverending
ha giocato come
Eliot Godard
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Giochi Dragonball - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Dragonball
Vikings GDR - Intervista al gestore del play by chat Vikings GDR ambientato nel violento mondo dei Norreni!
Gioco e Pregiudizio - Tesi dal titolo "Giocare contro il pregiudizio. Serious games e bullismo omofobico."
Riverstone - Intervista alla gestrice del play by chat storico ambientato negli anni 20: Riverstone!
Twilight Saga - Twilight Saga: il gioco di ruolo online del film visto da Silu
Star Trek Equilibrium - Intervista al founder del play by forum Star Trek Equilibrium!