Sesso:
Iscritto il: 18/02/2008
Ultimo Accesso: 18/02/2008
tyler_88 non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
2 0 1
Breizh
- 06/04/2008 - Ebbene.... aggiorno la mia opinione su questo GDR... mi sono iscritto per curiosità, per variare dalla land in cui stavo, e difatti il pg che ho iscritto doveva essere secondario, come varianete al solito gioco. Invece col passare del tempo mi sono letteralmente affezionato a questa comunità, non semplicemente ambientato.
La gestione è perfetta, perché i "capi" sono delle persone splendide e perennemente disponibili ('ccidenti a te Ety e al tuo pesce d'aprile, ancora ci fo gli incubi ahahahaha) sono tutti carucci in land, tra masters, gestori e utenza affermata, e simpatici, ci puoi scherzare anche e discutere di cose serie, non solo ruolare.
Sono aperti a idee e pensieri e ci puoi mettere del tuo, se ti ci impegni e dimostri di essere valido.
Le corporazioni sono attive e c'è l'imbarazzo della scelta su cosa far fare al proprio pg. L'ambientazione devo ammettere che all'inizio mi faceva schifo, cioè, a me i francesi FANNO schifo XD tutt'ora, ma mi sono ambientato e ora diciamo che sono sceso ad un armistizio XD
Per quanto riguarda struttura e giocabilità... c'è tutto. Voglio dire, ci sono gli oggetti per ogni cosa che ha il pg, così che si può validare il possesso degli oggetti ruolabili, e sono personalizzabili su richiesta, e pagandone il prezzo. Ci sono i vestiti, così è anche più facile capire cosa indossa qualcuno con cui si ruola. Ci sono email e sms, ci sono statistiche e informazioni a palate. Insomma ci sono tutti gli accessori più utili per la land, compreso un nuovo tool per scrivere in chat.
Le chat sono tante e si possono avere gli affitti e le residenze private. Si possono anche aprire negozi e locali. Insomma le possibilità sono infinite.
L'utenza è eccezionale veramente. Cioè la maggior parte dei giocatori ha un livello molto alto e c'è rispetto per le regole, capita a tutti di sbagliare, ma la si prende con spirito, e questo è molto apprezzabile. Ci sono stili diversi, alcuni mi piacciono e altri no, personalmente parlando, ma essendo tutti rispettosi delle regole non posso dire nulla. Certo ci stanno anche quà i player poco seri e i PP, ma davvero hanno vita breve, perché non c'ho quasi mai a che fare (con i PP personalmente non ancora).
Una cosa che ho notato sono i background, le provenienze. Cioè, è una cittadina bretone, dovrebbero esserci per lo più bretoni, quindi locali, e molti francesi generalmente parlando. Europei al massimo, tipo tedeschi, inglesi.... invece ci sono TROPPI americani. Io stesso ho un pg bambino britannico, e avrei dovuto farlo bretone invece, sarebbe stato più interessante. Ma va bene anche inglese, infondo ha solo attraversato la Manica!
In conclusione: venite numerosi che vogliamo lasciarci dietro il record dei 50 presenti online e arrivare a quello dei 100 XD
E fate pg interessanti che io voglio conoscerne sempre di nuovi e diversi. Ah, qualcuno di voi faccia qualche pg bambino, così ho qualche coetaneo con cui far danno XD tipo sfasciare roba in giro, fare gli scherzi alle vecchiette e spaventare i piccioni in piazza ahahah XD
New Arcadia
- 18/02/2008 - Ho seguito la transizione da una versione all'altra. Nella precedente mi ero pure ambientato, e piano piano muovevo passi e mi intrigava.
Poi è cambiata la versione, bello, si, si possono avere fino a 3 pg per player, ci sta tutto un sistema OFF per la gestione, per chattare ecc, e suppongo che anche all'interno ci siano un sacco di migliorie che la rendono un ottima land.
Ma la vera pecca secondo me è la valutazione del pg.
Durante la registrazione, dopo aver modificato il profilo del player, che si può benissimo lasciare abbastanza anonimo, si può creare il pg. Solo che non è un processo rapido e indolore come la maggior parte dei GDR che ho provato. Bensì tu scrivi una storia e i dettagli base del pg e ti viene valutato. Ora io non so su che criteri avviene la valutazione, e suppongo che sia stata implementata per favorire uno sviluppo equo e realistico e coerente dell'utenza, ma in tal modo ci si sente giudicati ancor prima di cominciare. Parlando personalmente mi è stato richiesto di cambiare caratteristiche del mio pg ritenute incoerenti (età nel mio caso, secondo l'età che avevo specificato il pg non era coerente, ovvero un pg 25enne non può essere un ex-tossico dipendente e un ex-malavitoso?) e mi hanno richiesto di cambiarla ad uno standard imposto da loro.
Ecco non mi sembra giusto arrivare a giudicare fino a tal punto le creazioni fantasiose dei player che vogliono iscrivere un nuovo pg.
Va bene per quelle cose scontate, tipo gli ereditieri, le storie incredibilmente avventurose e fin troppo da "film"fotocopia o i soliti personaggi usciti dai telefilm. Ma insomma uno si scervella a inventare una storia gradevole e intrigante dai mille spunti potenziali e loro ti smontano con "cambia l'età perché è troppo giovane".
Vabbeh, per il resto comunque la nuova versione sembra davvero eccezionale.
Auguri per la valutazione del pg e assaporatela anche per me, perché io c'ho rinunciato, si, un pò di permalosìa (si dice così?) è vero...
PS: voto negativo solo per la valutazione pg, che davvero mi sembra eccessivamente selettiva. Per il resto la land sembra davvero ottima.
Los Angeles
- 18/02/2008 - Ho compiuto i 2 anni di utenza, e posso esprimermi liberamente (vi assicuro che non mi stanno pagando delle tangenti, né minacciando di morte)
Ho creato diecimila pg differenti nel corso del tempo, me li sono fatti esiliare periodicamente per svariati motivi XD e ho quindi esplorato ogni angolo della land, arrivando ad affezionarmici in tutto e per tutto. In pratica mi posso iscrivere ad altre land, ma le giudico basandomi su Los, usando la land come modello di esempio.
Ovviamente non la considero la migliore land esistente, né in generale né nel suo genere, ma nel complesso è sicuramente tra le migliori nel suo genere.
La grafica è semplice, magari non susciterà delle reazioni particolarmente affascinate o assuefazione, ma almeno non dà fastidio, ed è quindi leggera alla vista. La navigazione è rapida e capitano di rado rallentamenti del server (almeno a me).
L'utenza è generalmente di buon livello, purtroppo scarseggia in NUMERO!!! E capita spesso che i pg si parcheggino alle porte o si limitino in giocate private senza assaporare il resto.
QUINDI concludo dicendo a tutti che è una land di ottimo livello che merita molto, ci vuole un pò più furore per creare gioco ma soprattutto UTENZA.
Quindi VENITE NUMEROSI VI ASPETTIAMO! Non vi deluderemo, parola mia!
tyler_88 non ha partecipato a nessun sondaggio
tyler_88 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
tyler_88 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
tyler_88 non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
The Young Riders Italia - Intervista alla gestione del play by email western The Young Riders Italia
Gli Utenti di Gdr-Online - Articolo semiserio sugli utenti che si possono trovare su GDR-online suddivisi per tipologia!
Under 18 nei Gdr? - E' vero che gli under 18 non giocano più ai giochi di ruolo online testuali? Vediamo un pò di dati!
Comunicazione e GdR - Tesi di Laurea in sociologia del Dott. Cataldo Scatamacchia sui giochi di ruolo tra fantasia e realtà
Giochi di Ninja - Lista dei giochi in cui creare un Ninja! Avvolgiti nelle ombre!
Dream of Spring - Intervista alla gestione del play by forum A dream of spring - Il Trono di Spade GDR!