Gioco Chiuso
Beyond the Lie risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Beyond the Lie è chiuso puoi provare Sea of Conquest ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Beyond the Lie
URL: http://www.beyondthelie.net ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Horror
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 16+
Descrizione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 25/11/2010
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Nessuna news da Beyond the Lie
4 2 2
21/01/2012 - Do un voto positivo.
Grafica: Bella, imho 8
Tecnica e codice: Una delle land meglio programmate. E' vero che c'è la sovrapposizione delle finestre ma è un problema a cui si ovvia con l'abitudine, comunque, ci sono moltre altre land che aprono popups alla dogcappell's, non è da 10 ma nemmeno da 5, diciamo un 7
Livello di gioco interno: Non ho giocato tantissimo ma fino ad ora 8, i player con cui ho giocato si sono rivelati tutti di qualità (puoi può essere che acchiappi quello più bravo e quello meno bravo, ma è una condizione comune ad ogni land)
Ambientazione: 9, horror un pò più psicologico e un pò più culturale, qualcosa di diverso rispetto ai licantropi/vampiri o i vari posti sperduti dal mondo dove entri e non esci più, ciò non significa che sia *migliore* rispetto alle altre ambientazioni (anche perchè sono gusti personali), ma è *diverso*, l'horror non è più nel luogo ma è più nell'individuo.
Server: 9, va liscio
Funzionalità: 10, figo il telefono/email, una banca differente (la mia banca è differente!), basta cliccare in chat per il tag locazione, finestra ridimensionabile, ben fatto.
Gestione: 9, niente da eccepire (a livello di assistenza), 6 riguardo ad animazioni (questo punteggio però è sicuramente aumentabile il grosso difetto di questa land è la poca presenza di utenza che magari rende il gioco un pò più lento nell'evolversi).
Si spera bene per il futuro.
nostos è iscritto dal 25/08/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/12/2024 e ha recensito 17 giochi di cui 16 positivi, 0 neutri e 1 negativi
26/02/2011 - Un lavoro che potrebbe rendere grandi soddisfazioni, sia alla gestione che ai giocatori. Forse ai primi, qualche soddisfazione il prodotto lo da. Intendiamoci eh...C'è del lavoro. Nessuno sminuisce l'impegno degli ideatori di BTL, i quali si professano prima giocatori e poi gestori...Anzi no, il termine che spesso è usato dalla gestione è "guide". Personalmente non ho visto ne gestione ne guide.
Tutto è lasciato nelle mani dei giocatori che devono portare avanti il gioco con le loro forze, creare dal nulla situazioni alle quali tutti possono attingere e divertirsi... Questo disorienta il giocatore.
Si, sono in parte d'accordo sulla storia di creare gioco, ma ai giocatori serve che qualcuno mostri loro la strada.
Proprio in termini tecnici, intendiamoci bene: un semplice giocatore che muove un criminale non può di punto in bianco rapinare una banca senza il supporto delle famose "guide"...In sostanza mancano le occasioni per creare qualcosa di interessante. In tutto il suo periodo di vita BTL ha visto solo ed esclusivamente tre, massimo quattro eventi interessanti, che alla fine si sono dissolti come neve al sole di agosto.
Alcuni narratori hanno il titolo di tali senza aver mai portato alla luce spunti interessanti di gioco, altri invece dovrebbero prendere esempio da quelli che non fanno niente, visto che quando narrano gli eventi sembra di ricevere pugni sugli occhi...Ma queste sono considerazioni personali, ovviamente.
L'idea, come parecchi miei commilitoni hanno detto "è valida" io ci aggiungo POTREBBE. Ma fra il dire e il fare c'è di mezzo una bella differenza.
La land non si evolve, non migliora ed è statica. Troppa pigrizia da parte della gestione, dei narratori e dei giocatori stessi, che si adagiano sugli allori costretti a giocare fra di loro stupide riunioncine da bar degli amici. Ma come dar loro torto? Qui non succede nulla di interessante!
Ma parlando d'altro... Ho letto prima "colori riposanti" si, verissimo onore al merito, peccato che le schede si sovrappongono in maniera indecente. Grafica essenziale...Fin troppo essenziale, oserei dire scarna. Nulla di eccezionale, c'è a chi può piacere a chi no. De gustibus
Il server non da problemi. Almeno lui...
Livello di gioco interno? A bere birre e caffè al bar sono buoni tutti. Non mi espongo. Potrebbero esserci dei geni nascosti a BTL...Ma vengono nascosti bene proprio dalla mancanza di eventi interessanti che potrebbero farli risaltare.
Gestione ? Parliamo della gestione...Anzi, non ne parliamo, ricordo solo alla gestione che lo stesso comportamento portò New Arcadia all'estinzione, quindi fate un pò voi i conti.
Corporazioni... Si ci sono delle corporazioni che...Non fanno nulla! Direte voi " e come mai?" Stessa storia : i medici non possono inventarsi di operare un poveraccio se quel poveraccio...NON ESISTE! E' il narratore che deve far esistere quel poveraccio!
Ai giocatori viene richiesto di partecipare al secondo livello di gioco che comporta l'avvicinamento a tematiche più intrecciate, più difficili ed interessanti con un bel pò di horror a fare da contorno al tutto. A prescindere che a me questa sembra una boiata bella è buona. Perchè fare questa divisione? Ma almeno si rispettasse l'intento...Ok, ma di horror c'è solo il regolamento. Si, il regolamento che pare in alcuni punti preso pari pari da altri regolamenti e sbattuto qui...
L'intero sistema presenta falle più o meno grosse. Tutto può essere aggiustato, bisogna solo volerlo.
Per adesso il mio voto resta negativo. Staremo a vedere
metalskull è iscritto dal 26/02/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/01/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
18/01/2011 - Da premettere: un neutro molto, molto tendente al positivo.
Sull'aspetto grafico e tecnico non si può che esprimere un giudizio positivo: ad esser brevi, una delle land con più funzioni ed innovazioni in circolazione, realizzata da qualcuno che non è un principiante, e con criterio.Tra quelle della sua categoria,sicuramente la più innovativa sotto il profilo tecnico.
L'utenza è ancora bassina, ma non irrilevante e molto notturna: Beyond è chiaramente un prodotto di nicchia, e credo voglia esserlo, fondato sulla ricerca di uno stile particolare e un particolare approccio al genere, che può piacere o meno. A quanto ho visto, i giocatori assidui sembrano tutti piuttosto validi.
La moderazione e la gestione sono seguiti da uno dei gestori che più ho avuto modo di apprezzare per i suoi interventi in questo forum, e da quel che ho potuto capire dai suoi interventi nelle bacheche del gioco, dimostra anche in land lo stesso equilibrio.
Due sono i punti che non mi convincono.
Prima di tutto, un regolamento di gioco carente, accoppiato ad un background di land a dir poco incompleto: necessita di essere integrato con materiali che chiariscano bene lo scenario di gioco cittadino in ogni sua sfaccettatura rendendo il BG fruibile, chiaro, corposo, a tutti e da subito.
Il regolamento quasi non c'è, e non è dato evincervi come siano regolate tante, tantissime attività, a cominciare dal non poco importante combattimento.
Anche la gestione delle quest mi pare migliorabile: se non altro in numero, e per favorire l'inserimento dei player nei contesti horror che il gioco dovrebbe offrire.
Le trovo due falle molto gravi, per le quali non posso ancora sbilanciarmi in un positivo pieno, ma che penso verrano colmate: le premesse per un gran bel lavoro, e voglio ribadirlo, ci sono tutte.
prettyjane è iscritto dal 17/01/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/04/2012 e ha recensito 27 giochi di cui 7 positivi, 6 neutri e 14 negativi
30/12/2010 - Lascio un semplicissimo commento con voto neutrale visto che sono Narratore all'interno della land e sarebbe scorretto dar eun voto positivo a un qualcosa a cui sto partecipando attivamente.
Seppure il periodo corrente abbia visto l'allontanarsi di molti utenti a causa delle ferie (tra cui il sottoscritto che sfrutta questo periodo per ricaricare le pile.. succede anche a me ogni tanto di essere stanco) comunque una fetta di utenza interessante (ma relativa al periodo in corso) c'è.
Devo dire che attualmente, seppur in contemporanea non ci sia un numero spropositato di persone collegate, il numero complessivo di utenti attivi in gioco (e non intendo appesi e nemmeno al pc ma giocanti in chat) è moderatamente superiore alle realtà similari (nota che apprezzo molto soprattutto da narratore).
Le quest attive in questo momento: ce ne sono due di cui una specialistica di corporazione e una generale, entrambe a lungo termine (e con la previsione di aprirne altre a breve). Si fa un utilizzo interessante dello strumento di narrazione selettiva (in pratica stringhe dei narratori/fato/master visibili solamente al personaggio o personaggi direttamente coinvolti nella situazione), cosa che rende a volte non visibile la trama e l'intervento del narratore.
Parlando sempre da uno di quelli che per far giocare gli altri si deve leggere con estrema attenzione le azioni dei personaggi in gioco, adoro il fatto che ci sia un limite massimo di caratteri a disposizione per un'azione inviata. Così si evita quel piattume di poemi (scritti con i piedi la maggior parte delle volte) atti solamente ad allungare la zuppa nella quale molti attuali giocatori di ruolo amano immergersi (parlo dei tempi di attesa). In certi periodi della mia vita, mi sono trovato nella situazione di poter accedere al gioco solamente per brevi (più di un'ora) periodi nella giornata. Il fatto di poter eventualmente giocare anche in periodi brevi (un'ora io la considero l'unità minima di gioco) rende il sito sicuramente agibile per chiunque soddisfacendo anche la richiesta di semplicità e profondità (che non manca vito che a casa mia, la profondità si misura nel tempo e nelle azioni volte durante un range più lungo di un'azione singola) del sottoscirtto.
L'ambientazione è originale nel mondo dei giochi di ruolo play by chat. A differenza di molte situazioni in cui si riportano le solite pappardelle prese pari pari da altri siti oppure rimaneggiate alla bene e meglio per far sembrare originali, questa prende spunto da un'ambientazione creata per il gioco di ruolo cartaceo di Kult. Questa ambientazione fa riferimento a cose leggerissime, semplicissime che non ho mai visto in altre land, ad iniziare dallo:
Gnosticismo, NeoPlatonismo (Paracelso, Galilei, Marsilio Ficino) e scienze occulte (la Cabala una tra esse) e altre filosofie meno conosciute.
Oserei dire, tranquillamente, che dubito fortemente sia facile comprendere l'ambientazione e assumerne tutte le sfacettature in brevissimo tempo. E' un gioco che si fonda sull'orrore psicologico, sulla paura dell'essere umano, sull'ignoto (Edgar Alan Poe, Lovergraft).
La trama non ha certamente previsto la comparsa di godzilla in mezzo in città e spero vivamente che chi lo vuole, si trovi un altro posto. Enjoy :)
ebernitz è iscritto dal 14/02/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/10/2013 e ha recensito 8 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 1 negativi
30/12/2010 - Non gioco da molto tempo, credo siano un paio di settimane però un idea di come è strutturato il gioco all'interno del gdr me la sono fatta.
- Codice: il codice è realizzato in maniera impeccabile, crea inizialmente confusione probabilmente perchè non essendo un gdr con gdrcd di base le funzionalità non sono lì dove l'utenza media dei gdr online è abituata a trovarle. Tuttavia rimane, comunque, intuitivo.
- Grafica: chiara e pulita.
- Utenza: Non ci sono molti utenti attivi regolarmente, ma quello che posso dire è che mi sono iscritto in svariate land, anche in quelle che vantano più di trenta presenti simultaneamente pomeriggio e sera, e non sono mai riuscito a trovare gente disposta a giocare con nuovi arrivati, quà si per tanto è un utenza nettamente migliore di quella di tanti altri gdr.
- I master sono tanti e sono presenti è stato creato un sistema apposito per cercare di coinvolgere in varie quest i personaggi. Essendo periodo di feste non ho potuto constatare se effettivamente il sistema funziona o viene fatto funzionare, ma presumo che al più presto potrò saperlo.
Per il momento la valutazione è positiva.
ismael_85 è iscritto dal 23/10/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/10/2009 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
30/12/2010 - Voto POSITIVISSIMO.
Ho avuto una presenza altalenante sulla vecchia versione ma da quando ha aperto questa nuova sono praticamente sempre presente appena posso!
Ho letto i commenti precedenti e sinceramente, con tutto il cuore, mi è venuto da sorridere ma semplicemente perchè deduco che chi ha scritto quelli negativi evidentemente non ha nemmeno provato ad ambientarsi o a cercare gioco.
Grafica 9: a me piace davvero molto, è diversa da tutte quelle che si possono vedere in giro e per me è sicuramente meglio che vedere un altro gdr a sfondo nero che si spaccia per bello quando è semplicemente scontato.
Livello di Gioco Interno 10: OH SI, 10 e lode. Mi sono sempre complimentata con la scelta di chi gestisce di invitare i giocatori ad un gioco scorrevole senza attese di oltre dieci minuti, purtroppo oggigiorno non è come anni fa, oggigiorno si scrivono milioni di righe che descrivono cose inutili alla giocata in corso e per tirarle fuori i giocatori impiegano OLTRE i 10 minuti ed è inaccettabile se pensiamo che stiamo simulando la vita di qualcun altro - oltre che finire per rantolarci nella noia più assoluta nell'attesa della risposta da parte degli altri giocatori con cui interagiamo -. Finalmente in questo gdr si torna "indietro nel tempo", al vecchio stile di gioco - che a mio parere è quello che merita di più in assoluto senza ombra di dubbio -.
Ambientazione 9: Non capisco chi ha scritto che l'ambientazione è insensata per la suddivisione di ON e OFF, quello non riguarda l'ambientazione, l'ambientazione è HORROR e viene gestita in maniera abbastanza buona da chi si occupa della narrazione o della gestione ed è ovvio che con il tempo si riuscirà sempre più a trovare maggiori spunti di gioco.
Server 7: Di tanto in tanto da qualche problema e se qualcuno ha detto che cade molto di sera è da sottolineare che questo accadeva credo più di tre settimane fa, ora la situazione è decisamente migliorata.
Codice 9: Non me ne intendo granchè però.. entrate e guardate com'è il gioco, non credo che in molti riuscirebbero a fare un lavoro del genere con tanta accuratezza, io sicuramente men che meno!
Funzionalità 10: Adoro tutte le funzionalità inserite all'interno del gioco e nonostante sia criticata molto la sezione off serve ai giocatori per accordarsi, scambiarsi qualche informazione o qualche chiacchiera - perchè magari non tutti hanno tempo di giocare e fa piacere rimanere a chiacchierare - ma fin'ora difficilmente ho visto persone evitare di giocare pur avendo tempo. Anche all'interno del gioco le funzionalità non sono niente male, il personaggio può avere un numero di telefono invece che mischiare messaggi on e off su un'unica casella generale e siamo agli inizi, sperando di crescere e di migliorare ancora!
Sono affezionata a questa land ma il mio voto complessivo è un 9 perchè è davvero una buona land e se tutti provassero a passarci un po' di tempo crescerebbe in un batter d'occhio perchè le possibilità e le qualità le ha sicuramente!
Iscrivetevi perciò :) io la consiglio vivamente!!
voodoopixie è iscritto dal 26/10/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/01/2023 e ha recensito 8 giochi di cui 6 positivi, 2 neutri e 0 negativi
30/12/2010 - Lascio un voto decisamente negativo dopo aver provato questo gioco di ruolo.
Grafica: non mi ha entusiasmato sin da principio ma speravo mi facesse ricredere per il livello di gioco
Menù: il sovrapporsi continuo di finestre e livelli è caotico
Livello di gioco interno: e chi l'ha visto? scherzi a parte è raro imbattersi in delle giocate
Ambientazione: sa molto di tante altre ambientazioni simili, però non si ha mai l'impressione di riuscire a calarsi completamente nell'atmosfera giusta
Server: a sera tarda cade spesso
Accoglienza: nessuno mi ha scritto per accogliermi o anche solo offrirmi aiuto. In più molti degli utenti che risultano online sono "appesi" ma non sono realmente presenti come personaggi giocanti
Quest: ne ho intravista a malapena una in un'intera settimana
Varie ed eventuali: il gioco, in generale, è piatto. Il sito può anche suonare come qualcosa di nuovo, ma non c'è decisamente "gioco di ruolo". Per chi desidera fare gdr, non qui.
GIUDIZIO FINALE: noiosa come lo era il progetto New Arcadia. Probabile faccia la stessa fine.
ferdinia è iscritto dal 30/12/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/12/2010 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
25/11/2010 - Voto assolutamente positivo.
Ho visto nascere questa land, ho visto l'impegno che c'è dietro ed ho dato, per quello che mi è stato possibile, il mio contributo, proprio come continuerò a fare.
La parola che terrei a sottolineare per descrivere questa land è DIVERSA. E' stata trovata la giusta via di mezzo che fa combaciare moderno e crepuscolare, cosìcchè ognuno possa giocarsi "due dimensioni".
Per quanto riguarda un'analisi più specifica delle varie componenti del gdr direi:
- Grafica: 9 e mezzo
Io ne sono davvero entusiasta. E' tutto molto chiaro e limpido, il mezzo punto che toglie il 10 è unicamente da attribuire ad un mio capriccio per cui non mi piace molto il font in cui appare la parte del "parlato" delle azioni.
- Tecnica: 10
Credo che il capoccia abbia competenze non indifferenti e, per i gdr che fin ora ho visto, anche solo come tester, posso dire che a livello tecnico non ha rivali. L'inserire una parte off che precede la parte on, cosìcchè sia più agevole organizzare giocate, fornire informazioni o, perchè no, poter chiacchierare prima o dopo una giocata, è stata la ciliegina sulla torta ;)
- Livello di Gioco Interno: 8
I giocatori con cui ho avuto a che fare fin'ora si meritavano sicuramente un 10, ma non c'è ancora stato il tempo perchè si riescano avere molti giocatori in game. Posso però dire, con piacere, che da quando la land è stata aperta in Beta il numero dei giocatori sta crescendo in maniera esponenziale di giorni in giorno.
- Ambientazione: 10
Come ho anticipato prima le due dimensioni che ti offre la land ti permettono veramente di goderti a 360° il gdr. Innovativa.
- Server: Non so come dare un voto, in ogni caso non dà problemi, quindi immagino 10 :D
- Codice: vedi tecnica.
In poche parole mi sono decisamente innamorata della Land (se non si era capito :P), così come spero si innamoreranno numerosissimi altri giocatori... Quindi raggiungeteci! Tentar non nuoce ;)
Ah, non da ultimo, dato che prima non ho messo una vocce in proposito, ci tengo a sottolineare la disponibilità in primis della gestione e poi anche dei giocatori "veterani" che trovano sempre il tempo e la voglia di aiutare i meno esperti o semplicemente i nuovi arrivati. :)
Vanessa/Eva
vanessa710 è iscritto dal 25/11/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/11/2010 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Pagine Recensioni → 1
john galt
ha giocato come
Rellen
ebernitz
ha giocato come
Thimoty Scott
yoshi
ha giocato come
Tezcatlipoca
unintended
ha giocato come
Maureen
percyval970 ha aperto una nuova discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
nick nightingale ha risposto alla discussione: L'importanza di definire target, stile e offerta di gioco
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
bunnyboo ha risposto alla discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
percyval970 ha aperto un annuncio di ricerca: New Grand Line Gdr ricerca Staffer
lilihel ha aperto una nuova discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
Enlisted: Saldi di Capodanno 2025!
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
DarkOrbit: VIP Merchant Exchange 💥
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Mathram: [On Game] Sette Cadaveri per Sette Orrori
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
Above Leggendra: Introduzione nuove chat asincrone
Games of Thrones Winter is Coming: Regalino per le festività! 🎁
Island Artist GDR: Auguri di Buone Feste e News Riapertura
dominion gdr ha aperto un annuncio di ricerca: Dominion Gdr ricerca Giocatore
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Il Fenomeno Naruto - Analisi del fenomeno Naruto nei giochi di ruolo online
Forgotten Maps - Forgotten Maps: la mappa gratuita interattiva dei Forgotten Realms!
Extremelot - ExtremeLot: 17 Anni per il primo Gdr Fantasy Italiano!
Allineamenti GDR - Scopri i fondamentali allineamenti di gioco nei gdr online
D&D Next - Diamo uno sguardo in anteprima al nuovissimo Dungeons & Dragons Next!
The Witcher: Children of Tomorrow - Intervista alla gestrice di The Witcher: Children of Tomorrow ispirato al noto videogame The Witcher!