Gioco Chiuso
Atlantia - Cronache di Confine risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Atlantia - Cronache di Confine è chiuso puoi provare Storie di Agarthi ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Atlantia - Cronache di Confine
URL: https://terrediatlantia.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Atlantia - Cronache di Confine
Codice: Codice Proprietario
Versione Mobile: Sì
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Partecipazione Quest
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag: #Fantasy #NLot #NuovaLot #Lot #GdR #GdR Fantasy #gioco di ruolo
Riconoscimenti: › Gioco più visitato a Gennaio 2018
Data Pubblicazione: 16/01/2018
Ultimo Aggiornamento: 11/02/2021
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
11/02/2021 - Gioco Chiuso!
23/02/2019 - Cambio dominio e altre novità
21/11/2018 - Sistema Alleanze, gestione abitazioni
27/10/2018 - Ultimi aggiornamenti e modifiche
08/06/2018 - Quest con record presenze
03/06/2018 - Ultime e imminenti modifiche
18/03/2018 - Cambio indirizzo e altre modifiche
08/02/2018 - Di nuovo online
12 0 15
Valutazione media su 27 recensioni:
5
28/05/2018 - GRAFICA: La grafica è modesta, è identica sia come interfaccia che come grafica di sfondo alla land originale da cui è stata copiata senza troppa fantasia.
AMBIENTAZIONE: Non si intravede una vera ambientazione. C'è un abbozzo, un tentativo molto fiacco, di distaccarsi dall'ambientazione fin troppo sui generis della land di provenienza, ma il distacco da quella realtà non c'è stato se non marginalmente, e peraltro in modo pessimo. Le quest per giustificare i cambiamenti "politici" e "sociali" della land rispetto alla "casa madre" sono molto confusionari, praticamente senza nè capo nè coda, ed è tutto molto interpretabile da alcuni master che ne approfittano per tirare acqua al proprio mulino rendendo il gioco di altri utenti stressante o per nulla lineare. Zero idee nuove e zero immaginazione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Mi duole dover fare una simile critica ma il livello di gioco è meno che elementare. Dentro la land c'è una piccola, ma molto discutibile sul piano della correttezza e del fair-play (termine sportivo che però spero renda l'idea), fetta dell'utenza della land madre, e questi utenti sono stati per lo più investiti di cariche master o organizzative per nulla adatte alle loro capacità, tanto che si pensa più a far le scarpe al "vicino" anche e soprattutto attraverso il metagame, piuttosto che giocare in chat. E quando si gioca in chat si vedono delle autentiche aberrazioni, come master che svaniscono nel bel mezzo di una quest di combattimento pur non di far morire il proprio personaggio. Onestamente ho visto di meglio, ma difficilmente penso si possa vedere di peggio.
SERVER: Nessun commento particolare, è un server stabile.
CODICE: Non saprei esprimermi. Sembrerebbe essere quasi uguale alla land madre, ma qualche miglioramento tecnico è stato fatto, ma non ho competenze tecniche per esprimere un giudizio.
FUNZIONALITA': Ha molte cose interessanti, ma ciò che davvero andava migliorato non è stato migliorato. L'esistenza di parametri numerici per nulla giocabili come Forza e Mente o Carisma che sono solo dei "surplus" sembra far intendere che la presunta volontà di creare una land priva dei difetti della land di origine è solo una facciata, non c'è stato grande impegno nell'aggiungere funzionalità di gioco realmente utili, solo abbellimenti o snellimenti tecnici come le azioni cliccabili in un'unica soluzione, utile ma che lascia il tempo che trova ai fini del gioco. Nessuna documentazione a supporto dell'utenza nuova.
DOCUMENTAZIONE: Non c'è nulla se non il regolamento visibile solo dopo l'iscrizione, e che dice tutto e non dice niente, anche perchè buona parte di quel regolamento è il copiato della land di provenienza. Qualcosa dicono si stia muovendo per rinnovare alcuni aspetti, ma sinceramente stanno tergiversando troppo rispetto alle premesse, e credo sia un iter fin troppo lento vista la semplicità con cui la presunta "Commissione Organizzativa" dovrebbe operare essendo composta da un mucchio di personaggi (che immagino siano per lo più doppioni di altri personaggi). In parole povere, non si sa come ci si debba muovere se non basandosi sulle reminiscenze della land di origine.
GESTIONE: E' certamente la nota peggiore. C'è molta chiusura verso l'utenza, si fa tutto senza la minima consultazione con l'utenza media, e persino i master a meno che non si sia amici del gestore principale, non possono metter becco sulle decisioni della famigerata "C.O." che è come detto poco sopra, composta da personaggi fantomatici e praticamente del tutto privi di "curriculum" tecnico, diciamolo pure, persone messe li per simpatia da parte di chi gestisce il tutto, e che molto spesso prende decisioni capestri che sfasciano il gioco di taluni ed esaltano quello di talaltri senza alcuna logica nè di gioco nè di merito nè di innovazione, peggio ancora sul piano moderativo, essendo le bacheche un guazzabuglio di polemiche e flame persino nella bacheca di gioco "ongame".
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Andrebbe rimosso l'intero corpo C.O., spero che il gestore titolare si renda conto che il calo dell'utenza che è sotto gli occhi di tutti, non cesserà facilmente se non si restituisce credibilità sul piano sia del gioco "giocato" che e soprattutto su quello organizzativo. L'amicizia in fondo la si può coltivare anche fuori dal gdr, ma dentro bisognerebbe mettere dei paletti seri oppure è inutile far tanti abbellimenti, serve a nulla.
CONCLUSIONI: Il voto è totalmente negativo. La land nasceva con ben altri presupposti, ossia dissociarsi dalla pessima gestione organizzativa degli anni passati della land originale e dare voce ai giocatori molto più che ai singoli "privilegiati", e invece s'è fatto esattamente l'opposto, mantenendo la vecchia pesante linea di condotta che favorisce pochi e spezza il gioco dei molti, con il vizietto peraltro mai perso, anzi, esacerbato, del bannare personaggi in disaccordo anche pacifico con chi organizza il gioco nei forum privati del gruppo tecnico senza il minimo coinvolgimento dei giocatori, specie se non si è parte dell'elite.
Chiudo il commento suggerendo a chi ha commentato poco sotto di me di evitare di dare addosso a chi commenta negativamente la land, l'offendere chi la pensa diversamente da voi non agevola l'immagine già traballante della land, anzi, avalla i numerosi commenti negativi che si vanno accumulando.
maxi(thereal) è iscritto dal 24/09/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/10/2018 e ha recensito 3 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 3 negativi
maxi(thereal) ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
maxi(thereal) ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
24/05/2018 - GRAFICA: La grafica è buona ed è stata mantenuta quella "originale" con qualche innovazione poichè la land vecchia era da tredici anni lasciata li a morire senza alcuno svecchiamento ed un codice del 98. Quindi si, livello buono e permette di avere una buonissima lettura.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione si sta costruendo a differenza di ciò che dice mrsarcastic, la land è aperta da CINQUE mesi e la gente ci sta lavorando, nonostante tutto quasi tutti i giorni si trovano quest ed AMPI filoni alcuni a senso unico come ovvio che sia (non si possono fare quest tutte aperte altrimenti ci si perderebbe in mille storie :D) altre a lungo raggio che comprendono TUTTA la land.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Buono, si gioca e si è sempre disposti a giocare. I player collaborano con le quest e si divertono (Almeno per quanto ne so io che sono un master)
SERVER: Lineare, non si impalla, leggero e scorrevole
CODICE: un codice (FINALMENTE) MODERNO. E non del 1700 come la vecchia land.
FUNZIONALITA': Ottima, non ci sono mille click da fare ogni tre per due.
DOCUMENTAZIONE: La stanno scrivendo, come ho già detto sopra la land ha aperto da pochissimo e man mano che il gioco va avanti si ha bisogno di adattare e modificare come è su QUALSIASI ALTRA LAND.
GESTIONE: Ottima, risponde e tenta di sistemare in qualche modo. Gestione presente e NON fatiscente con co-operatori messi a tarallucci e vino.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: .
CONCLUSIONI: .
cleo è iscritto dal 14/10/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/02/2020 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
cleo ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Master"
Recensione modificata il giorno 15/02/2020 08:08:48 dalla moderazione
24/05/2018 - GRAFICA: La grafica è un copia-incolla della land madre, hanno giusto cambiato le immagini rappresentative delle chat ma il resto è pressappoco identico. Non si sono sforzati più di tanto per dare una veste grafica ben diversa dalla land di cui si arrogava il titolo di prima alternativa. Voto 6 (solo perchè è sufficiente a non infastidire gli occhi).
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione non esiste. Non sanno nemmeno loro di cosa si tratta, prima hanno iniziato a spacciarsi per il naturale proseguimento di una, all'epoca presunta ma ora smentita, land originaria in via di chiusura, poi visto che quest'ultima non ha chiuso, hanno parlato di land parallela ma con una deriva totale dalle vicende della land di provenienza, ma nel frattempo ognuno ha ruolato cose che sono state "importate" di sana pianta dall'altra land (compresi nomi di pg mai iscrittisi qui) mentre altri negavano o negano tuttora i medesimi eventi di gioco dicendo che "qui non sono mai accaduti, è una realtà alternativa". Hanno tirato fuori prima una nebbia cancella-luoghi, poi hanno fatto riapparire tutto, si sono prima inventati l'esistenza di Nobili mai visti qui, poi è apparso un Re png che tuttavia non contava nulla in gioco poiché è stato tutto incentrato su bislacche figure politiche per nulla coerenti con l'ambientazione (non s'era mai sentito parlare di "Procuratore" nel medioevo!).
Insomma, se volevano far cascare le braccia all'utenza con la sola ambientazione ci sono riusciti, per non parlare del resto. Voto 2.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Penoso.
Il gioco è quasi interamente svolto sulle bacheche dove si "trolla" più che su un social network per adolescenti livorosi.
Se non si arriva con il gioco ongame (che molti pedissequamente sacrificano all'altare del metagame forzato e basato sull'appoggio degli amici degli amici della gestione) ad ottenere ciò che ci si prefigge, allora ci si coalizza su piattaforme social extragioco per pianificare con gran cura tutti i modi possibili per "mobbare" (prendo la parola in prestito dal gergo lavorativo anche se stiamo parlando di un gioco) i pg (e i rispettivi burattinai, purtroppo) con innumerevoli iniziative vessatorie, che hanno portato all'abbandono di oltre il 60% dell'utenza iniziale nel giro di soli 3 mesi (e mi chiedo dove vogliano andare a parare).
Se non si è concordi nel voler giocare determinati filoni "a senso unico" che danneggiano la propria fazione per favorire a tavolino la fazione avversaria, si viene subito tacciati di inibizione al gioco, ma solo se a lamentarsi sono le fazioni amiche della gestione, altrimenti si viene tacciati di flame e di mala gestione della propria corporazione. Voto: 0
SERVER: Il server probabilmente è buono, ha qualche interruzioncina di tanto in tanto ma non crea grossi fastidi. Forse la sola cosa che superi la sufficienza. Voto 7
CODICE: Non mi intendo di programmazione. Ciò che deve fare comunque il gioco lo fa, per cui ne deduco che il codice sia bene aggiornato. Voto 7
FUNZIONALITA': C'è una gilda di "guide" ma nessuna di esse fa mai nulla per aiutare i neo iscritti, ammesso che ce ne siano. Non c'è uno straccio di regolamentazione univoca, le regole vengono tutte rimesse in discussione ogni settimana al primo mal di pancia del master amico dell'amico di turno cui non sta bene questo piuttosto che quello, e si perdono mesi dietro a cambiamenti epocali promessi ma mai visti come un codice legislativo regale nuovo di zecca che chi doveva stilarlo ha preferito bypassarlo (sia mai che poi perda il diritto divino di fare come le pare) o come le nuove anatomie o i grimori o ancora il pantheon. E' tutto in cantiere da febbraio e ancora non si vede nulla. Si era discusso di skill, di innovazioni nel gioco combat e nel gioco magico-mistico ma finora non è stato fatto niente, a testimonianza della totale immobilità di chi dovrebbe occuparsi di stilare i nuovi regolamenti. Voto: 0
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è una copia carbone della land originaria con giusto due o tre ritocchi per giustificare i cambiamenti minimi come il Re al posto dei Nobili. Per il resto non c'è niente, e dico niente, che possa arricchire la conoscenza della land per i neofiti. Peraltro la mancanza di guide e di dialogo con l'utenza da parte degli aiutanti della gestione costringe i neofiti a scrivere ai master, spesso spaesati quanto loro su buona parte dei loro interrogativi. Voto: 3
GESTIONE: Se ho dato "zero" ad altre voci, qui mi verrebbe da dare un voto col segno meno davanti, ma mi tratterrò da simili provocazioni per spiegare perchè penso che la land sia gestita come peggio non si potrebbe:
C'è attualmente un gestore unico che fa da tecnico della land e che ha in carico il server, questi ammette candidamente (e per fortuna) di non avere sufficienti competenze di gdr pbc per poter gestire da solo, ma anziché affidarsi a giocatori veterani e con idee innovative, si è circondato da un entourage di giocatori per nulla avvezzi al dialogo civile e neppure preparati in termini di gestione, la cui unica preoccupazione è spazzar via tutti i master che non sono d'accordo con quei 3-4 amici degli amici degli amici che invece tutto possono e tutto ottengono. Chi si oppone viene preso a male parole, insultato, umiliato nelle bacheche amministrative e finanche sui social dove si usano epiteti a dir poco raccapriccianti, per nulla sanzionati da chi gestisce la pagina FB. La stessa che gestisce la land, peraltro. Due pesi e due misure su tutto, e guai a cercare di proporre soluzioni utili che non piacciano ai soliti noti, anziché un "non può funzionare perchè.." si riceve un cumulo di offese e ripicche anche in gioco. Insomma, di oscenità nei gdr ne ho viste, ma qui dentro si raggiunge il nadir dell'annientamento della correttezza ludica. Voto: 0 perchè non posso darne uno più basso.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Un consiglio: chiudete e dedicatevi ad altro, i gdr non fanno per voi, avevate promesso una land a misura di utenti ma non avevate specificato di "quali utenti specifici", perchè è una land "ad personam", e di certo quelle poche persone privilegiate ci resteranno alla fine, mentre le altre come il sottoscritto vi salutano per benino.
Il form prevede un suggerimento per migliorare il prodotto: cambiare gestori e aiuto gestori e rimpiazzare metà dei master delle corporazioni attuali con persone che sappiano distinguere l'On dall'Off, ma è chiedere la Luna.
CONCLUSIONI: Non è una land in cui poter puntare per il proprio divertimento, ci si entra con delle aspettative e si finisce solo per litigare e farsi il sangue amaro, manca il più basilare rispetto per il giocatore in quanto persona ed è qualcosa di imperdonabile per chi gestisce una community di gioco. Non posso che dare come voto finale un 2 secco.
mrsarcastic è iscritto dal 27/10/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/05/2018 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
mrsarcastic ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
mrsarcastic ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Master"
Recensione modificata il giorno 24/05/2018 06:42:31 da mrsarcastic
06/05/2018 - GRAFICA: Classica, veloce, non si impalla. C'è tutto quello che serve per non stancare l'occhio. Forse un po' vetusta come impostazione ma sommariamente accettabile.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione parte da uno schema che tutti conosciamo, fantasy medievale classico, ma sta davvero evolvendosi in una storia a sé stante. Succede velocemente e con grande attenzione per il filone di gioco globale.
La modifica dell'ambientazione sta venendo coerentemente tutta in gioco, c'è molto da fare...e questo è un bene.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: il livello di gioco è buono, si trova di tutto.
la quantità di pg connessi è abbastanza alta da dare la possibilità di giocare a qualsiasi orario del giorno, in particolar modo se si fa parte di qualche gilda le quali sono quasi tutte attive.
SERVER: Mai. Nulla da eccepire.
CODICE: non me ne intendo
FUNZIONALITA': mi sembra tutto abbastanza semplice ed intuitivo.
DOCUMENTAZIONE: la documentazione sta venendo scritta man mano che si gioca; le anatomie sono state definite, migliorandole rispetto alla base di partenza. Quello che vedo è che c'è molta volontà costruttiva, si ascoltano molto i giocatori e questo fa sì che il gioco sia un esempio di come si possa strutturare un gioco in base al riscontro e all'aiuto dei player stessi.
GESTIONE: sempre stati tempestivi e presenti nel rispondere ai miei dubbi e richieste. Si lascia molta libertà ai master delle gilde mi pare; questo modo di gestione poco verticale aiuta lo sviluppo di tutti gli ambiti ludici in modo sano.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate sulla strada della costruzione e del cambiamento, della leggerezza di gioco, della riduzione di tutte le diatribe off/org.
Soprattutto bisogna continuare sulla costruzione di una land che si scolli definitivamente dalla land di provenienza, ma vedo che ci si sta muovendo di gran passo in questo senso.
CONCLUSIONI: 9/10
giustifico il voto alto per la volontà costruttiva che ci si sta mettendo nel gioco, per l'ambiente sano e leggero che si è venuto a generare, c'è aria fresca in questo gioco e mi piace.
Il 10 arriverà quando tutte le strade avranno portato al distacco compiuto dalla land di provenienza.
apoxiomenos è iscritto dal 31/07/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/02/2021 e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
apoxiomenos ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
apoxiomenos ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
22/04/2018 - GRAFICA: Classica, niente di relativamente nuovo ma piacevole.
AMBIENTAZIONE: Anche questa non cambia dallo standard fantasy anche se si tratta di un regno con il Re mosso dal fato, una novità che offre più possibilità di gioco rispetto al pg del gestore/conte/padronedelmondo che fa la sua comparsata in chat senza movimentare il gioco come dovrebbe una figura regnante.
Bello vedere ricomparire gilde e mestieri il cui gioco nel tempo era stato represso dalle varie gestioni, rivedere giocare i draghi, i mecenati, gli alchimisti senza tutti quei paletti ma con criterio.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: L'utenza è la stessa ormai un po' dappertutto, inutile fare classificazioni, giocatori di ogni genere e stile li trovi qui come li trovi in altri gdr online.
Comunque in linea di massima a Nuovalot vedo molta cura nella narrativa.
Il Fato è attivo, fantasioso e disponibilissimo e ci sono quest quasi ogni giorno.
SERVER: Ottimo, non dà alcun problema di sorta.
CODICE: Il lavoro c'è e si vede, molto curato con tecniche moderne e veloci, ma soprattutto è tutto funzionante, eventuali bug vengono risolti in pochissimo tempo.
FUNZIONALITA': Ci sono molte funzioni nuove e altre le classiche di un gdr online, anche qui bisogna dire che c'è molta attenzione alle richieste dell'utenza e vengono fuori sempre cose nuove che rendomo molto comoda la navigazione e il gioco.
Fra le cose più belle c'è l'apertura delle varie pagine a pannelli senza perdere la chat, il salvataggio delle giocate semplice e pratico, il campo per scrivere l'azione a più righe, la mappa non dispersiva con spostamenti molto pratici verso le sottochat con menu a tendina, le azioni da poter fare in blocco e tante altre cosel
DOCUMENTAZIONE: Dopo i primi mesi in cui molto era ancora da riscrivere, si può dire che adesso la documentazione è completa, tra l'altro molto chiara, pragmatica e con regole precise senza che inibiscano il gioco con i soliti ragionamenti contorti o non detti.
GESTIONE: Il corpo organizzativo è un vero e proprio staff diviso in settori che lavorano molto attivamente, cercando di rispondere alle esigenze di tutti.
Il bello di Nuovalot è che non c'è uno o due capi assoluti, la gestione non sono le solite due persone/proprietari o il trio scelto da loro che decidono tutto, ma le decisioni vengono prese sempre dal gruppo con votazioni, spesso coinvolgendo anche i master.
Quindi totale trasparenza e un criterio con cui è impossibile anche lontanamente pensare che si facciano favoritismi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Personalmente non vedo che consigli poter dare, mi trovo benissimo, c'è un ambiente di fresco rinnovamento, e spero solo che continueranno a comparire novità sia dal lato tecnico che da quello del gioco.
CONCLUSIONI: Chi ama giocare spensieratamente senza scornarsi su chi ha torto e chi ragione o senza sgomitare per chi deve avere più o meno potere, a nuovalot si troverà benissimo.
Chi dice che è gestita male è perchè si è visto negare qualcosa e dal paradiso che dicevano di aver trovato adesso è diventato magicamente tutto brutto e tutti cattivi e incapaci.
Mi sembra ovvio che i motivi di tanta critica siano dovuti a scelte di master che non fossero le solite facce ma cercando di cambiare seguendo meritocrazia e trasparenza, con il rischio anche di perdere utenza, certo ma un'utenza che personalmente trovo dannosa, gente dai classici atteggiamenti arroganti o di chi cerca soltanto il potere e che fanno nepotismo nel gioco e che quindi è meglio perdere che trovare, infatti questi ultimi sono corsi a cercare riscatto altrove.
Insomma una bellissima selezione naturale per la quale si è creato un ambiente di gioco sereno con gente che ci va esclusivamente per divertirsi.
priscilla è iscritto dal 22/04/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/04/2018 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
priscilla ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
priscilla ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 22/04/2018 11:54:42 da priscilla
16/04/2018 - GRAFICA: Nulla di che sempre la stessa solfa copiata ad altri
AMBIENTAZIONE: Ambientazione Fantasy solita, tra l’altro copiata dalla A alla Z senza nessuna novità e differenza da un’altra famosa Land.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: bassissimo , i master completamente assenti, Gilde vuote quelle che ci sono rimangono molto spesso senza statuti o inattive, molto spiacevole aver visto nel corso del tempo gilde attivissime e che portavano un bel gioco sano state annientate dal corpo Organizzativo che ha favorito chi in altre land non ha mai avuto seguito a causa del solo interesse al Potere ( che poi che potere)
SERVER: almeno su questo nessun tipo di problema
CODICE: semplice e ben fatto
FUNZIONALITA': assolutamente nessuna nuova funzionalità rispetto ad altre land
DOCUMENTAZIONE: Inesistente
GESTIONE: La gestione attuale è al dir poco ridicola, persone che favoriscono amici, gli stessi amici che all’interno della land hanno forse anche più peso del Corpo Organizzativo stesso, brutto vedere allontanata gente che in maniera civile prova ad esporre i propri problemi di gioco, se non si è d’accordo con la CO o con i loro amici si viene allontanati, quindi livello III° Reich!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: personalmente consiglio di rivedere completamente iil corpo Organizzativo ( che mi sembra di leggere anche qui abbia ricevuto molte e brutte critiche) cercando di sostituirlo con persone motivate capaci dinamiche ed alla mano e non amicizie della gestione che sembra come unico obbiettivo quello di favorire prepotenti scontenti di altre land e distruggere il gioco.
CONCLUSIONI: Pessima! eccetto che per il Codice unica nota di Merito dell’intera Land.
ilnemico è iscritto dal 16/04/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/04/2019 e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 2 negativi
ilnemico ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
ilnemico ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Master"
Recensione modificata il giorno 24/04/2018 18:25:53 da ilnemico
02/04/2018 - GRAFICA: La solita minestra nulla di nuovo colore pastello canonico con niente di nuovo in vista
AMBIENTAZIONE: anche qui niente di particolarmente esaltante fantasy classico ma senza innovazione già visto e ritrito
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: beh per quello che ho visto basso , molti master sono assenti se si entra in corporazione non si può uscire se non dietro consenso del master solo per la questione numero presumo
SERVER: beh non ho visto grossi problemi
CODICE: codice proprietario un buon lavoro , ma partendo già da una base precisa è più semplice
FUNZIONALITA': alcune carine altre inutili insomma niente di nuovo..
DOCUMENTAZIONE: assente completamente
GESTIONE: beh che dire assente... il corpo organizzativo composto da gente che probabilmente sa poco del lavoro che deve fare
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: personalmente consiglio di rivedere completamente interfaccia e cercare di mettere persone motivate e non amicizie alla gestione
CONCLUSIONI: Pessima land sotto molti punti di vista a parte il codice che è stato un lavorone comunque
lothar è iscritto dal 02/04/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/04/2018 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
lothar ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
lothar ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
21/03/2018 - GRAFICA: I colori sono giusti, il pastello va sempre bene perchè non affatica la vista ed è piacevole da vedere. L'insieme della mappa non va bene, per un regno così vasto non si può racchiudere tutto in un'unica, piccola, mappa. Non rende l'idea della vastità del regno e non da profondità alla mappa stessa. Qui serviva una mappa riepilogativa e poi una serie di sotto mappe che spiegano i singoli regni.
AMBIENTAZIONE: Beh dal signore degli anelli in poi, le land classiche sono un po' un susseguirsi di razze e ambient similari, qui poi si è copiato di sana pianta dalla land dove questa è nata, quindi se è bella di là, lo sarà anche di qua.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ragazzi vi chiedo un favore, fate qualcosa che sia anche vagamente un'idea di gioco. Veramente lo dico senza cattiveria, sembra vi impegnate a dare una mano a far morire il play by chat. Le gilde che dovrebbero dare la marcia al gioco sono inesistenti, un mischione portato da altre parti che non ha nessuna finalità. In compenso si vedono master cambiati giornalmente, azzeramenti completi di intere gilde e nascita di nuove che non hanno ne capo ne coda. Davvero, non voglio fare nomi perchè ci sarà anche chi si è impegnato, ma ci sono di quelle gilde che veramente mi chiedo come avete fatto ad accettarle. Il resto è solo uno scambiarsi simboli e dare battaglia in bacheca per puntare il dito a questo o quello. Non parlo dei clan, perchè di fatto ci sono solo di nome.
SERVER: Bene, ogni tanto se ha troppa utenza si blocca, ma poi riparte.
CODICE: Credo sia proprietario, non è male, ma va detto che è stato agevolato nel copiare la land da dove proviene e poi trasformarla con una grafica diversa. Quindi bene, ma con riserva, perchè non è tutta farina dello stesso sacco.
FUNZIONALITA': Bene direi, facile muoversi e da trovare quanto serve al gioco.
DOCUMENTAZIONE: Non c'è, dicono sia in arrivo, aspettiamo.
GESTIONE: Allora, che il gestore, cioè quello che paga il server, sia un bravo ragazzo non lo metto in dubbio. Che sia un ingenuo, in buona fede, o un incapace nel gestire la land, è altrettanto vero. Senza offesa sia chiaro, ma quando vedo una serie di persone entrare nello staff, quando lo sanno anche i sassi che nelle altre land e sopratutto quella da cui provengono, sono stati estromessi perchè è stranoto che sono bravi solo a creare casini e li metti ai posti chiave della gestione, mi chiedo con che criterio il gestore, valuta chi deve dargli una mano a reggere e far funzionare la land. Se il gioco ristagna, le gilde non partono, i clan non si vedono e i master del fato sono inesistenti, riducendo il tutto a qualche coppietta che gironzola in chat, non può essere tutto frutto del caso. E non è perdonabile dire " ah ma io lascio fare agli altri non mi intrometto". Eh no! Il gestore sei tu, quello che ha messo quelle persone in quei posti chiave, sei sempre tu e ti devi prendere le proprie responsabilità. Se non sei capace di scegliere i tuoi collaboratori, allora qualcosa non va a monte e c'è da chiedersi quanto c'è di tuo nella creazione di questo progetto così ambizioso, ma pure impegnativo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Partiamo dal presupposto che la land c'è, l'utenza pure e questo è la cosa più importante. Serve che il gestore prenda in mano la situazione prima che sfugga di mano. E' necessario che si attorni di gente capace, scelta e selezionata con criterio e da lì ripartire. Non si deve aver paura di dare un colpo di spugna, a costo di azzerare tutte le cariche, per poi ripartire con gente fidata e capace.
Meglio farlo subito, perchè poi sarebbe troppo, troppo, troppo tardi.
CONCLUSIONI: Il voto è negativo perchè lo staff fa pena e il gestore non è capace di dare quella sterzata energica e necessaria per raddrizzare la nave, in questo momento siete alla deriva, dico davvero, se vi vedeste dall'esterno sembrate dei naufraghi che annaspano per non affogare. E' il momento di tirare fuori gli attributi, auguro al gestore di riuscirci.
_________________________________________________________________
aggiungo in risposta in data: 11/04/2018
Veramente io non ho parlato dei master, ma della gestione ( o amministratore) e della CO ( commissione organizzativa) e dell'incapacità della gestione nel promuovere, gilde, clan e quindi master in grado di cercare gioco.
Se poi per cercare un lume di ragione, ci nascondiamo dietro la tipica frase lottiana: "sicuramente sei uno che non ti è stato dato il masterato o qualcuno dei master non ti è simpatico", allora che ne parliamo a fare, la risposta del gestore si racconta da se, inutile continuare a discutere con chi non vede d là della punta dei piedi.
Guarda la land oggi, eravate in 180 - 200 presenze di media, adesso grasso che cola se arrivate a 120 con una decina in chat. Ma ok, è colpa dei rosiconi.
___________________________________________________________________________
18/01/2019
BRUTTISSIMO vedere che il gestore di una land, a distanza di mesi, viene qui, TOGLIE la risposta alla recensione messa mesi fa, CAMBIANDOLA con parole di comodo e sufficienza. E questo dimostra il livello del personaggio.
Per la cronaca, aggiorno pure i presenti della land: eravate in 180 - 200 adesso grasso che cola se contate 30 presenti con doppi inclusi. Si avevi ragione, sono sfoghi infondati, complimenti ;)
mandingo è iscritto dal 19/05/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/01/2019 e ha recensito 24 giochi di cui 13 positivi, 2 neutri e 9 negativi
mandingo ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Nessuno"
mandingo ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
Recensione modificata il giorno 18/01/2019 07:37:24 da mandingo
Il gestore di Atlantia - Cronache di Confine ha risposto alla recensione il 21/03/2018:
Purtroppo questa gestione non ha tempo e modo di continui battibecchi, a quanto pare una prerogativa consueta di questo portale, pertanto lasciamo questo spazio per i soliti sfoghi infondati, senza sentire la necessità di replicare alcunchè.
salvitus
ha giocato come
Mareeth
joe blake
ha giocato come
Kurt
medusa
ha giocato come
Kayleigh
akneth
ha giocato come
Akneth
jkook
ha giocato come
giocatore
mrsarcastic
ha giocato come
Pachos
derekkalgan
ha giocato come
Derek
lucyvanplayer ha risposto alla discussione: L'importanza di definire target, stile e offerta di gioco
yesiamhim ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
vinavil ha risposto alla discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
anneth ha risposto alla discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
percyval970 ha aperto una nuova discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
percyval970 ha aperto un annuncio di ricerca: New Grand Line Gdr ricerca Staffer
lilihel ha aperto una nuova discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
Enlisted: Saldi di Capodanno 2025!
DarkOrbit: VIP Merchant Exchange 💥
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Mathram: [On Game] Sette Cadaveri per Sette Orrori
Above Leggendra: Introduzione nuove chat asincrone
Games of Thrones Winter is Coming: Regalino per le festività! 🎁
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Creazione Gdr - Guida teorica alla creazione di un gdr play by chat a cura di Kaname. Non sbagliare i primi passi!
The Deathly Hallows - Intervista al gestore del play by forum potteriano The Deathly Hallows GdR
One Shot - Come creare avventure GdR One Shot?
Personaggi Memorabili - Le migliori tecniche per creare personaggi memorabili in un gioco di ruolo
Comunicazione e GdR - I limiti della comunicazione nei GDR Online e come superarli!
Il Fenomeno Naruto - Analisi del fenomeno Naruto nei giochi di ruolo online