Gioco Chiuso
Arcipelago di Veiten risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Arcipelago di Veiten è chiuso puoi provare World of Warship ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Arcipelago di Veiten
URL: http://www.tartarus.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Steampunk
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Descrizione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 15/12/2010
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
17/06/2011 - Attualmente Stiamo riadattando la struttura del s
08/03/2011 - Attualmente il gioco necessita di Master competen
16/12/2010 - L'Arcipelago di Veiten è attualmente in fas
3 1 1
14/02/2011 - Primo commento che lascio, e mi dispiace davvero non poter premere il pulsante verde. Per ora lascerò un misero e grigio voto neutro, sperando di poterlo modificare presto.
Andiamo con ordine :P
GRAFICA: Semplice, ben leggibile, nessun comando in posizioni strane. 8.
TECNICA: Non ho notato bug né errori di programmazione, a parte il trascurabile problema di dover ridimensionare ogni immagine da mettere in scheda, altrimenti ci pensa il sistema...riducendo tutto a thumbnails 50x50. Altra cosa, manca il pulsante "torna all'ingresso" nel caso si voglia passare subito dalla chat alla mappa principale. 7.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Iscrizione, preparazione della scheda,lettura veloce del regolamento e dell'ambientazione, background, ok, pronto a giocare! Peccato che mi sia trovato a fare la bollicina di sodio per tutto il pomeriggio e, alle 22, la situazione non sembra intenzionata a migliorare. Non Classificabile.
AMBIENTAZIONE: Allora, cerchiamo di vederci chiaro. Io ADORO lo Steampunk. Dirigibili, treni a vapore, enormi fortezze semoventi, città d'acciaio e ingranaggi, costrutti a vapore, le idee ci sono tutte. E invece abbiamo un'isola praticamente deserta, in mezzo al nulla, e per quel che mi è dato di capire ignorata completamente dalle due grandi superpotenze del mondo. Per carità, sempre meglio partire tranquilli, ma non è quello che ci si aspetta quando si sente parlare di "Steampunk". 5
SERVER: Nessun problema su questo livello. Forse per la scarsità di popolazione, forse per altro, altervista al momento regge e questo è più che buono. 7.
GESTORI: Ne ho visto uno solo e solo per due minuti, prima che si scollegasse. Un 6 sulla fiducia, per quel che ho visto sembrano abbastanza capaci e bene aperti alle critiche e ai miglioramenti.
Complessivo: 5.4. Ma siamo agli inizi, di strada cen'è tanta da fare. Ho visto gdr partire meglio e chiudere dopo due settimane, e altri partiti peggio e andati avanti per anni :P
Un paio di consigli, per dare la mia parte per lo sviluppo di questo gioco, al momento più che altro a livello di programmazione:
1- Una ricerca alfabetica per l'anagrafe invece di un menù a tendina con tutti i nomi dei pg. Ora che ce ne sono pochi può anche andare, ma alla lungasi farà pesante.
2- Un pò di descrizioni per i luoghi. Anche minima, per dare un'idea e non giocarsi cose campate in aria.
Grazie dell'attenzione, spero di essere stato utile.
Buona fortuna :P
zazie00 è iscritto dal 14/02/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/02/2011 e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 1 negativi
Il gestore di Arcipelago di Veiten ha risposto alla recensione il 14/02/2011:
Oh beh mi sento innanzitutto di ringraziarti per aver speso tempo a valutare la land, veniamo però a noi:
28/01/2011 - bello ci ho giocato anche parecchio anche se l'utenza era poca..non capisco perchè ora non riesco piu ad entrare ma non fa niente vi stimo..bravi...
darkblade è iscritto dal 01/04/2004, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/12/2024 e ha recensito 23 giochi di cui 7 positivi, 2 neutri e 14 negativi
Il gestore di Arcipelago di Veiten ha risposto alla recensione il 28/01/2011:
Di recente è stata effettuata la cancellazione degli utenti non attivi... se volessi ripristinare l'account i contatti sono sempre i soliti.
20/12/2010 - Gioco ed osservo la land ormai da qualche giorno, non ci sono molti presenti ma almeno una ruolata al giorno viene effettuata e la cosa non è niente male, i gestori sono molto presenti e disponibili cosa rara per molte land su cui ho giocato, è un server in beta test e si vede la lavorazione che cercano di farci sopra anche se la trovo molto "spicciola" la grafica però nella sua semplicità non dispiace, spero per loro che il gioco prenda piede perchè le idee sono buone anche se un pò troppo fantasy, forse avrebbero bisogno di un aiuto in più.
GRAFICA: Semplice e lineare, non mi dispiace. 7
TECNICA: come quasi tutti i gdr di partenza dei bug sono inevitabili, la cosa positiva che una volta segnalati i gestori fanno di tutto per sistemarli al meglio ed in tempi brevi. -
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Giocate buone, buone idee, qualcuno sembra ancora spaesato dall'ambientazione ma nel contesto non dispiace. 7
AMBIENTAZIONE: Diversa dalle altre, lo steampunk mi prende molto quindi sono abbastanza di parte. 8
SERVER: C'è sempre poca gente ma come già detto penso sia una normale cosa data l'apertura avvenuta pochi giorni fa, un consiglio per tutti, prima di scomparire perchè non trovare persone, provate a persistere qualche giorno e fare gioco anche voi. 6
Il CSS non mi entusiarma ma è semplice e rapido penso che per ora vada più che bene anche se io di mio la modificherei.
GESTORI: Bravi, molto disponibili, giocano abbastanza bene.
INTERNO LAND: Molto facile da utilizzare anche se ancora mancano delle cose secondo me fondamentali.
1: un suono per quando arrivano le missive.
2: un bacheca più dettagliata e funzionante.
chrisco è iscritto dal 20/12/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/12/2010 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Arcipelago di Veiten ha risposto alla recensione il 20/12/2010:
Grazie del commento,
15/12/2010 - Grafica:6 e mezzo
Molto particolari ma sicuramente da rifinire.
Tecnica/Leggibilità:5
Si nota da subito che la Land è in fase di "costruzione", la legibilità non è altissima e le Tecniche sono molto Semplici.
Livello di gioco interno: ....
Non ho trovato molte persone iscritte ma penso sia dovuto ai pochi giorni di vita della Land.
Funzionalità:7
Semplice, anche chi non è esperto può capire abbastanza facilmente.
Ambientazione:10
Finalmente qualcosa d'innovativo, mi auguro che la Land cresca ed i Gestori siano capaci di far Gioco, Ascoltare i consigli o le criticghe e sopratutto di richiamare PG.
La land è molto accattivante essendo "nuova" come ambientazione,nell'insieme è un pò grezza, ha bisogno di bravi master e giocatori che si appassionino e aiutino la crescita della Land.
Insomma Imbocca al Lupo.
taleja è iscritto dal 15/12/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/12/2010 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Arcipelago di Veiten ha risposto alla recensione il 15/12/2010:
Innanzitutto Grazie,
15/12/2010 - Grafica: i colori e l'intonazione è quella ma immagini troppo "grezze", mal rifinite e molto male impiegate. Sulle mappe vengono usati link testuali sfruttando l'effetto shadow da css per poterlo rendere leggibile, peccato sia una tattica che escluda tipologie di browser (sfortunatamente) utilizzati come l'attuale IE8.
Tecnica: Nulla di più del basilare GDRCD5, le uniche cose che sono state aggiunte sono gli sfondi, non si è neanche tentato di modificarne la struttura o rifinirla al meglio. Pessimo.
Livello di Gioco Interno: in questo momento siamo 2 utenti online, spero che nel pomeriggio ne entri qualcuno in più.
Ambientazione: Sinceramente la trovo banale, inoltre sinceramente parlando non mi convince il fatto che il 60% della stessa sia praticamente il background del pg del gestore.
Server: altervista andrà benissimo per un prodotto simile, dubito arriverà ad avere numeri anche solo minimamente consistenti per una "spaghettata" (prendendo in prestito dal vocabolario di clè il termine (a)).
Codice: come Tecnica.
Funzionalità: Ad una primissima impressione (ma potrei pure sbagliarmi) non sembra siano neanche stati implementati i comandi per le bacheche lasciando i basilari di GDRCD5, così come un po tutto il resto. Per cui direi che in questo punto non c'è nulla più di quanto non si possa ottenere scaricando e caricando un GDRCD5 su un dominio a caso.
Non ci siamo, anche se -suppongo- è l'unico aperto ufficialmente che può vantare la tipologia "Steampunk", con tutti i difetti che ho notato la vedo dura resistere più di 2 settimane.
Edit: Allora fossi in voi cercherei il modo di comunicarlo all'interno del gioco che si tratta di un PNG in quanto qualcuno che entra e lo vede usato dal gestore, guardacaso presentante anche statistiche spaventosamente accresciute rispetto alla norma per quel che nell'ambientazione è descritto come un pezzo d'antiquariato, non può che farsi un opinione sbagliata.
Inoltre il beta test non è una scusante alle mancanze del sistema in quanto è uno stadio di test non di sviluppo: va testato il sistema attuale completo e rivisto/corretto qualora si presentino problemi con l'impostazione assunta. Se questo è il prodotto completo allora mi focalizzerei sul perchè ho fatto notare determinate cose ;-)
blancks è iscritto dal 13/05/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/12/2024 e ha recensito 20 giochi di cui 2 positivi, 3 neutri e 15 negativi
Il gestore di Arcipelago di Veiten ha risposto alla recensione il 15/12/2010:
Un pò rude il tuo commento dato che si tratta di un gdr in beta-test che ha aperto oggi :D
Pagine Recensioni → 1
Nessun utente ha dichiarato personaggi
Dichiara per primo la tua utenza su Arcipelago di Veiten
percyval970 ha aperto una nuova discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
nick nightingale ha risposto alla discussione: L'importanza di definire target, stile e offerta di gioco
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
bunnyboo ha risposto alla discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
percyval970 ha aperto un annuncio di ricerca: New Grand Line Gdr ricerca Staffer
lilihel ha aperto una nuova discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
Enlisted: Saldi di Capodanno 2025!
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
DarkOrbit: VIP Merchant Exchange 💥
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Mathram: [On Game] Sette Cadaveri per Sette Orrori
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Above Leggendra: Introduzione nuove chat asincrone
Games of Thrones Winter is Coming: Regalino per le festività! 🎁
Island Artist GDR: Auguri di Buone Feste e News Riapertura
dominion gdr ha aperto un annuncio di ricerca: Dominion Gdr ricerca Giocatore
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Analisi dei GdR - Tesi di laurea scaricabile dal titolo "Analisi dei Giochi di Ruolo: tra reale e virtuale"
Play to Earn - Cosa sono i Play to Earn: La rivoluzione dell'economia dei videogiochi
Mutation GdR - Intervista alla gestione del PbC con i mutati urban fantasy Mutation GdR!
Guida RpG - Una guida per iniziare a giocare ai giochi di ruolo (RPG)
Awakening New York - Intervista al gestore del GdR moderno Awakening New York. Vivi nella Grande Mela!
Implicazioni Tecnologiche - In questa tesi si parla di implicazioni scientifiche e tecnologiche nella pratica dei giochi di ruolo