Gioco Chiuso
Apocalypse Requiem risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Apocalypse Requiem è chiuso puoi provare Crossout ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Apocalypse Requiem
URL: http://www.gateofhope.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Post Apocalittico
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Apocalypse Requiem
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #post apocalittico #apocalisse #nucleare #atomico #mutazione #Survival #Apocalypse
Data Pubblicazione: 28/09/2012
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
21/02/2016 - Risoluzione Bug
18/02/2016 - Espansione del Bestiario
14/02/2016 - Riapertura versione 3.0
22/09/2015 - Chiusura Temporanea
25/05/2015 - Progetto Gate 3.0
31/03/2015 - Nuovo indirizzo e nuova skin per il mercato!
19/03/2015 - Creazione di sezioni dedicate per corp e clan
14/03/2015 - Nuova Home Page e città Png
21 1 6
Valutazione media su 28 recensioni:
7,89
05/02/2013 - GRAFICA:
La grafica rispecchia a dovere l'ambientazione del gioco, non risulta pesante né spiacevole o confusionaria. L'aspetto della skin Dark è piuttosto gradevole, le immagini selezionate per mappa e scenari sono coerenti e fungono da ottimo supporto illustrativo, calano psicologicamente meglio nell'ambientazione. Qualche pecca è data dalla trascuratezza dell'aspetto descrittivo delle singole locazioni ma per com'è impostato attualmente soddisfa le esigenze del giocatore senza pretese.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è "solita" ma strutturata in maniera mediamente originale. Si è cercato di attribuire all'idea base del post apocalittico classico sfumature di fantasy e brevi accenni molto scabri di cyberpunk/streampunk spruzzati a macchia sul contesto generale senza però rendere un'efficace manipolazione della storia che rimane comunque tradizionale. Ci sono delle crepe sostanziali nel tessuto logico dell'evoluzione dei fatti. Si ha come l'impressione che si sia cercato di giustificare la presenza di razze particolari all'interno del genere umano apponendo delle pezze un po' qui e un po' lì al fine di legare le varie entità alla locazione prescelta da scenario di gioco. La definizione delle razze è ancora colma di tarli, esistono incongruenze e mancano tasselli che potrebbero caratterizzare e spiegare in maniera più efficace come orientarsi nell'interpretazione della razza scelta.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO:
Il livello di gioco in una scala in cui ad 1 corrisponde l'utente niubbo che però sa scrivere correttamente in italiano ma non ha conoscenza del gioco di ruolo e si limita ad azioni striminzite e a 10 corrisponde l'untente navigato che ha fatto proprie le regole generali che governano l'intero universo del play by chat, impiegando con padronanza la lingua italiana, senza esuberanza, e capace di scindere appropriatamente on e off come conviene senza mai errare nella vasta piana del metagame (utopia), direi 5. Si raggiungono episodi di sufficienza per lo più delle circostanze ma il livello di maturità generale dell'utenza, in ambito ludico, resta discutibile.
SERVER:
Altervista, tenendo conto del rapporto media utenza/orari di punta/tempo si è sempre comportato adeguatamente.
CODICE:
GdrCd 5.1 modificato all'occorrenza ma ancora sporco di funzionalità inutili alle quali probabilmente non si è riusciti a fare fronte. Ci si preoccupa di apportare in genere modifiche di "lusso", cioè tutte quelle modifiche che servono ad abbellire l'aspetto funzionale piuttosto che correggere o snellire quelle che dovrebbero garantire la funzionalità base del gioco.
FUNZIONALITA':
Nel complesso, escludendo le pecche di cui sopra, le funzionalità esistenti risultano intuitive e pratiche, non c'è nulla di innovativo salvo quello che mette a disposizione il codice impacchettato. Un punto va a favore della scelta di integrare eventuali link di supporto alla land, di tipo esterno, come banner, in maniera discreta, senza sbatterli in faccia all'utenza o obbligare, come è consuetudine oggi giorno fare, i singoli utenti a cliccare qui e lì per carità. Eccezione fatta per il banner in prima pagina al login, sicuramente da spostare.
Il sistema messaggistico risente ancora dell'imposizione base data dal codice. Il giro di pagine inutile è ad esempio una delle pecche funzionali di cui parlo sopra. Tanto per fare un esempio.
DOCUMENTAZIONE:
La documentazione è ampia ma non dettagliata. O spende informazioni in dettaglio là dove non ce ne sarebbe necessità. Pecca di dettagli, invece, dove ce ne sarebbe estremo bisogno. La descrizione delle razze è incompleta, non garantisce la spiegazione efficace a dare punti di riferimento utili a gestire l'interconnessione tra razze. Allo stato attuale delle cose si sta tentando di agevolare il gioco umani-succubi là dove però a gli umani è destinato un dato territorio e ai succubi un altro. E fintanto che non ci siano quest a congiungere sul confine le due parti ognuno, per così dire, "si fa la storia sua". Inutile dire che i succubi scarseggiano, forse proprio per questo horror vacui che determina la definizione di razza.
I tulfen esistono di nome, di fatto non si è mai visto alcun personaggio razziato mutare o rispettare la descrizione, le opportunità e le caratteristiche di razza. I Bi-human tecnicamente non esistono. E' stata redatta una descrizione che non completa ciò che la gestione vorrebbe compensare giocando eventi e situazioni che dovrebbero in un certo senso giustificare la nascita dell'unica razza non accessibile per carenza di organizzazione gestione/player e che al contrario delle altre dovrebbe essere magari quella meglio regolamentata e immediata al fine di consentire con un'adeguata presa in esame delle singole richieste adottando la soluzione migliore a determinare la scelta del pg.
GESTIONE:
C'è stato un riciclo di figure altalenanti nel quadretto staff in cui si è cercato di devolvere compiti organicamente ma che alla fine sono, come in genere accade, confluiti tutti alle responsabilità di un'unica persona. E' riprovato che chi programma non può occuparsi di tutti gli aspetti che definiscono la buona riuscita di una land, salvo buone capacità e intraprendenza nel fare in modo che accada. C'è bisogno di collaborazione, manodopera, passione, coerenza, buon senso. Là dove l'equilibrio si destabilizza ci si ritrova a dover far fronte all'insensata smania di fare tutto, subito e male o ricercare aiuto e supporto per convenienza, tra cani e porci, rischiando di compromettere il lavoro svolto con criterio almeno fino a un certo punto.
Questa condizione, credo, sia attribuibile alla maggior parte di land con boom iniziale e lento declino a venire, spero non sia questo il caso ma per mio parere personale, se non si aspira a livelli di un certo tipo perseverando su questa strada ci sono buone probabilità che l'utenza standard che ha attecchito resti a fungere da organico della land a lungo, condizione positiva o negativa a seconda dei punti di vista.
Nel complesso il sistema, e sottolineo SISTEMA, di gestione della land credo sia ancora "immaturo" e grezzo. Gentilmente definibile come "giovane".
CONCLUSIONI:
In conclusione non mi sento di esprimere un vto negativo, come in genere mi capita di fare quando tutto il lavoro osservato, l'iniziativa e le buone idee viste esprimere nella realizzazione di un progetto sfumano deludentemente per ragioni futili, semplicemente perchè credo che Apocalypse Requiem, per gli standard prefissi e la media di utenza gestita assolva bene al proprio ruolo di land giocabile. Ma non mi sento di esprimere neppure un parere positivo perchè per quello che mi riguarda, secondo i miei gusti personali e le mie esigenze di gioco maturate nel tempo e attraverso svariate esperienze anche affini, non offre alcuna possibilità.
Suggerisco la land a tutti quelli che, magari privi di pretese, vogliano svagarsi in un clima di leggerezza e semplicità, senza puntare a trame impegnative o risvolti troppo complessi o avvincenti.
E auguro un in bocca al lupo generico, confidando in un giorno in cui magari lo scenario sia in grado di ospitare anche utenza di altro-alto livello.
neverending è iscritto dal 08/04/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/12/2023 e ha recensito 9 giochi di cui 1 positivi, 4 neutri e 4 negativi
04/02/2013 - GRAFICA: Grafica in continua rivoluzione per miglioramenti, chiara e soprattutto è abbastanza semplice trovare qualsiasi cosa si cerchi all'interno del gioco, suggestiva e ben fatta
AMBIENTAZIONE: Molto ben descritta, dettagliata ed interessante. Solitamente la gente si scoccia ad andare a leggere l'ambientazione di una land e letteralmente "spulcia" questa sezione giusto per capire di cosa si tratti a grandi linee, l'ambientazione di questa land invece è stata veramente un piacere da leggere.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: il gioco c'è, le quest vengono annunciate per tutti così da dare ad ognuno la possibilità di giocare, le free role non sono affatto difficili da trovare, in quanto un buon 90% dei giocatori non si tira mai indietro per una bella giocata.
SERVER: Nessun problema riscontrato
CODICE: Ultimamente sono state apportate molte modifiche, così da migliorare il tutto, ma nonostante questo non ho mai riscontrato problemi, il chè è decisamente buono dato che durante le modifiche ho sempre e comunque continuato a giocare senza avere alcun problema
FUNZIONALITA': il sito è decisamente fluido, anche per i nuovi iscritti è decisamente facile trovare tutto, dalla sezione degli uffici a quella della documentazione come ambientazione, spiegazione di razze, mutazioni e regolamenti.
DOCUMENTAZIONE: tutto presente, ben spiegate le sezioni riguardanti il pg come lo sono quelle per il giocatore
GESTIONE: La gestione è presente, ben disposta in qualsiasi momento, sempre pronti a chiarire dubbi e a valutare eventuali proposte
CONCLUSIONI: 10/10 decisamente
sasy_toppolo è iscritto dal 04/02/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/02/2013 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
sasy_toppolo ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Jake"
04/02/2013 - GRAFICA: La grafica è molto carina e dettagliata, funzionale ed efficace che ricrea molto bene l'ambiente di gioco. Il grafico ha fatto davvero un buon lavoro e secondo me è uno dei pochi a salvarsi da questa valutazione negativa
AMBIENTAZIONE: A leggere l'ambientazione sembrerebbe un tocco di originalità dato ad un panorama in cui tutte le land, bene o male, si assomigliano tra loro. Ispirata poi da una serie come fallout mi ci sono fiondata immediatamente, sperando ricreassero bene quello stesso livello di sopravvivenza ed adrenalina. Purtroppo però, si arriva a leggere le razze...e lì veramente succede l'impensabile. Di nuovo Lican? DI NUOVO? E basta! Possibile che non ci sia una land che in modo coerente si distacchi da questo elemento fantasy solo per accaparrarsi più player giocanti (che poi è tutta apparenza) rovinando di fatto una ambientazione ? Non se ne può più! Ho letto addirittura che ci sono pg cannibali, ruolandoli come vampiri. Ho detto tutto. Le mutazioni genetiche ci potrebbero pure stare, ma dovrebbero essere cose più contenute e non poteri alla x men. Insomma hanno preso una delle ambientazioni più belle di sempre e l'hanno a parer mio rovinata nel peggior dei modi
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è abbastanza buono ma offre pochi pochi spunti per inserirsi in maniera coerente nel proprio ruolo. Quindi bisogna un pò sforzarsi di andare incontro al gioco perchè altrimenti non ti si coinvolge. Il numero medio dell'utenza si aggira comunque sui quindici player serali.
SERVER: Server stabile, nulla da dire in proposito
CODICE: Non commento non essendo programmatrice
FUNZIONALITA': Il sito si presenta funzionale, molto forte del reparto grafico davvero ben eseguito che aiuta l'utente ad indirizzarsi al meglio verso ciò che vuole sapere.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione l'ho trovata un pò carente, soprattutto per quanto riguarda il supporto ad altre razze, come i succubi. In bacheca mi è capitato di vedere alcuni player chiedere più volte supporto ed alcune domande non risposte su questa razza. Ma nessuno dello staff ha ancora risposto, in data odierna, a quelle richieste che rimangono di fatto ancora inascoltate.
GESTIONE: La gestione? Beh l'unica volta che sono stata contattata è stata una guida della land a farlo. Per il resto pare stiano con la loro bella cricca di player fidati senza scomodarsi nel voler conoscere i nuovi. Decisamente deludente
CONCLUSIONI: Era tutto sommato una buona idea quella di ricreare questo mondo post-apocalittico, ma veramente mal eseguita sotto molti punti di vista. Si salva il reparto grafico ed il gioco interno, valutato comunque positivamente, ma purtroppo l'inserimento di razze e poteri mutanti rende questa land uguale alle altre e quindi a mio avviso molto scadente. A volte è meglio rischiare di non piacere in modo coerente piuttosto che cercare di fare un'accozzaglia di generi diversi solo per accontentare qualcuno
La parte sui poteri mutanti e sulle razze l'ho letta molto bene e non bastano dei malus a renderli meno esagerati. Si tratta comunque di poteri mutanti aka xmen, c'è poco da rigirare la frittata.
starlight è iscritto dal 08/06/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/10/2014 e ha recensito 8 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 6 negativi
Il gestore di Apocalypse Requiem ha risposto alla recensione il 04/02/2013:
Innanzitutto ti ringrazio per essere passata da noi. Mi spiace se soprattutto le razze non sono di tuo gradimento, ma in realtà le mutazioni sono molto contenute e tutte con bonus e malus come una qualunque razza, togliendo tutte le cose alla x-man e lasciando solo le cose spiegabili con una effettiva mutazione genetica, forse hai letto poco :).
27/01/2013 - GRAFICA: La grafica è ottima. I colori scelti sono adatti all'ambientazione della land, ma cosa che io trovo fondamentale non stancano la vista e non fanno girare la testa dopo mezz'ora. In chat descrizioni e parlato hanno colori diversi (ottimo!), scelti in modo accurato in modo che non diano fastidio con lo sfondo sottostante. Voto 10/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è quella del mondo post-apocalittico devastato, ampliata e modificata in modo personale. E' scritta chiaramente e offre ottimi spunti di gioco sia a livello di free role che di quest (proprio ora è in corso una serie di quest legate ad essa). Voto 9/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il numero degli utenti presenti è in continua crescita e da giocatore abituale di questa land la cosa non può che farmi piacere. C'è sempre qualcuno online disposto a giocare in free role ed il livello della maggior parte dei giocatori è medio-alto, rendendo piacevole e divertente anche una giocata normale. Ovviamente ci sono i veterani e i meno esperti, ma nel complesso non ho mai trovato qualcuno che non sapesse ruolare decentemente. Cosa che ho molto gradito è l'assenza di pensieri nelle azioni e il fatto che finalmente sembra sia chiaro a tutti che le azioni autoconclusive sono da evitare. Questo anche grazie al fatto che dopo le quest i master motivano ogni punteggio che danno in modo tale che i giocatori possano capire dove hanno sbagliato e migliorarsi. Voto 8/10 (ma sono sicuro che entro breve dovrò cambiarlo in un 10/10:D)
SERVER: Mai dato problemi. Forse una volta è successo che non aggiornava, ma è stato un singolo caso su mesi di gioco. Voto 10/10
CODICE: Non ci capisco niente, ma chi ci mette le mani direi proprio di sì. Ci sono continue implementazioni e miglioramenti per rendere la land sempre più piacevole. Voto 10+/10
FUNZIONALITA': Ogni informazione dalla documentazione alle varie bacheche è raggiungibile con un paio di click. Ogni cosa è ben ordinata e le scritte non sono nè troppo piccole nè troppo grandi. 10/10
DOCUMENTAZIONE: Documentazione completa: c'è tutto. Dai regolamenti OFF a come si gioca in un play by chat, così come una sezione apposita per muovere i primi passi all'interno della land. Apprezzo particolarmente le immagini inserite nella descrizione delle razze che aiutano molto ad immaginarsi ciò che le parole possono solo descrivere. 10/10
GESTIONE: Gestione sempre presente. Mattina pomeriggio e sera c'è sempre qualcuno collegato e disponibile a rispondere alle domande dei giocatori e, fortunatamente, non sono una presenza fantasma a livello di roling, ma giocano attivamente anche loro. 10/10
CONCLUSIONI: Che dire...una land assolutamente da provare! Ne ho girate parecchie prima di fermarmi su questa e posso affermare in totale sicurezza che nel suo genere al momento è la migliore in circolazione. Se siete amanti del post apocalittico non potete non iscrivervi=) e anche per tutti gli altri entrate, provate e ne rimarrete affascinati!^^
E' davvero una land che, dopo 4 mesi di gioco, mi sento di consigliare a tutti:)
seyron90 è iscritto dal 02/03/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/12/2021 e ha recensito 4 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 0 negativi
seyron90 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Dean"
25/01/2013 - GRAFICA: Buona grafica, ottima la qualità di immagine, trovo, e perfetta la descrizione ad ogni luogo sulla mappa, aiuta molto i nuovi arrivati che vogliono subito cominciare a giocare. I colori sono molto agreabili alla vista! Voto 9
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione non è affatto male, le idee sono buone, e le spiegazione del come perchè e quando molto esaustive per capire e iniziare a giocare nel migliore dei modi! Sinceramente ne ho girate qualcuna di città post apocalittiche, e potendo comparare, per questo aspetto siamo ben sopra al livello di quello che propongono le altre. Voto 10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho trovato che ci sono spesso giocate Free, e vedo che gli amministatori si divertono a organizzare parecchie Quest! Io che ritengo, modestia a parte, aver un livello di gioco medio-alto (dopo anni e anni di gioco in ambientazione medioevale-fantasy), trovo che ci sono molti giocatori che sanno davvero giocare bene, altri, probabilmente novizielli, con un livello di gioco medio, ma con tutta la volontà di imparare dato che vedo che giocano molto spesso cercando di mettere in pratica i consigli degli amministatori per migliorare.
A livello di quantità, io trovo sempre qualcuno che gioca, o qualcuno disponibile a giocare, sapendo per lo piu che stiamo in periodo esami.
Immagino che da marzo in poi la cosa si evolverà ancora di piu. Voto 8
SERVER: Non mi ha mai dato problemi, abbastanza veloce in tutto! Voto 7
CODICE: Non ne capisco molto ma trovo che la fondatrice si impegna molto à chiedere l'opinione degli users per migliorare/modificare.
FUNZIONALITA': Non ho trovato nessuna difficoltà a capire cosa bisognava fare all'inizio, anche perche un messaggio dello staff appena t iscrivi ti indirizza bene, e anche grazie alla documentazione, si fa tranquilli. Voto 7
DOCUMENTAZIONE: Ampia, semplice da capire, e leggibile in qualche ora. Sinceramente dalla documentazione si capisce tutto e aiuta davvero i nuovi utenti a addrentarsi in questa nuova land! Voto 10
GESTIONE: Presenti, io ci gioco da un mese, ma devo dire che, anche calcolando il periodaccio (gennaio-febbraio) per gli esami, sono molto molto disponibili a dare informazioni e spiegazioni, almeno per quanto mi riguarda! Voto 10
CONCLUSIONI: Consiglio vivamente di provare questa land a tutti, novizi e esperti e di giocare giocare giocare, perche oltre che piacevole, tutti i giocatori sono molto simpatici e divertenti!
kairafe è iscritto dal 25/01/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/05/2022 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
kairafe ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Keira"
25/01/2013 - GRAFICA: Voto pieno per almeno due motivi. Sono una grande amante del nero e dei toni scuri ma apprezzo le varianti quando sono ben studiate e qui è decisamente una buona combinazione cromatica. E non banale o già vista e rivista. Noto una certa cura per molte sezioni, anche nei piccoli dettagli: siamo nel futuro ma in un futuro post apocalittico. Quindi sarebbe facile scadere in facili elementi di grafica dove si alterna un neon a ingranaggi cyber-steampunk. Non c'è nulla (per fortuna) di tutto questo ma una certa sobrietà piacevole, che non manca di estetica.
AMBIENTAZIONE: Altro fattore vincente. Facile creare land post apocalittiche ambientate in America o in Europa, ma un pò meno dare una spiegazione su quella che è la causa che ha condotto il giocatore a trovarsi li. Perchè bene o male ogni pg si trova inserito in un contesto dove è cresciuto e che gli ha trasmesso certi pensieri o ideali, e se nell'ambientazione della land non viene ricreata l'atmosfera coinvolgente allora diventa difficile creare un pg che non sia un preconfezionato a stampino.
E' ben caratterizzata, segue impulsi e ispirazione sicuramente non originale nella base e sostanza, ma è stata ri elaborata a dovere. (infondo chi non parte da un idea presa da un libro, videogioco, film, serie tv, ecc?)
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Mi permetto di valutarlo quanto prima, la land attualmente non ha moltissimi iscritti o connessi (presumo anche per il periodo di esami e studio), sicuramente merita una grande utenza in vista delle buone premesse che offre. Vedo anche segnalate molte quest svolte e una pratica applicazione che da notifica di quelle in programma. Ad ogni modo siamo a livelli quantitativi sul medio (più di 10 in media) e sicuramente in grado di raggiungere picchi più elevati.
SERVER: altervista offre sempre un grande servizio a costo nullo. Equivalente a quelli a pagamento. (che è spesso esiguo, nonostante molte land si inventino paturnie per far passare gli admin quali filatropi che dilapidano il conto in banca per offrire il gioco :P)
CODICE: E' un gdr cd, e riconosco alcune parti di codice tranquillamente, avendo avuto e programmato una land partendo da questo OS. Ma è stato quasi integralmente ri scritto e rivisto. Non parlo solo di impatto grafico ma proprio di funzionalità.
FUNZIONALITA': E' facile trovare ogni elemento del gioco: dalla documentazione ai rimandi di bacheche. Dalle liste ai patrocini di volti e anagrafica. Non si impiega molto ad acquisire confidenza con la land, è tutto molto intuitivo. Magari alcuni possono essere scoraggiati dalla grande documentazione, a mio avviso è un punto di grande forza.
DOCUMENTAZIONE: Grande, bella, corposa. Non mancano dettagli e la gestione si prefigge di aggiungere e completare quello che è già un lavoro privo di lacune. FINALMENTE una land dove si è deciso di spendere molto tempo a scrivere ogni cosa e dare all'utenza la possibilità di capire dove si trova, ed entrare in pieno clima e atmosfera della land.
Per altro una grande documentazione riduce i dubbi e i fraintesi. Quindi vale la pena spendere due giorni in più per scrivere qualche sezione extra che passare due anni a rispondere a domande molteplici da parte dell'utenza.
GESTIONE: Non ho ancora avuto rapporti o contenziosi. Non voglio esprimermi se non dal punto di vista dell'operato: è presente e disponibile. Ha creato un lavoro che manifesta amore e voglia di portar avanti in progetto.
CONCLUSIONI: Land che consiglio caldamente, sia agli amanti del genere sia a chi non lo è.
In bocca al lupo ;)
melblake è iscritto dal 21/12/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/10/2024 e ha recensito 69 giochi di cui 37 positivi, 14 neutri e 18 negativi
melblake ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Robin"
Il gestore di Apocalypse Requiem ha risposto alla recensione il 25/01/2013:
Che dire...solo un CREPICREPICREPI (il tulfen) e grazie mille!
24/01/2013 - GRAFICA: Buona. E, per ora, in continuo miglioramento
AMBIENTAZIONE: Ambientazione chiara. Documenti ben scritti e si... Molte giocate vertono su quella che è la storia reale del gdr
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Pessimo... Azioni troppo lunghe e troppo tempo di attesa tra l'una e l'altra postata. A volte anche 16 minuti
CODICE: I codici attualmente vengono ritoccati spesso Se prima pensavo che era una buona cosa, ora non lo è più.
FUNZIONALITA': Il sito è facile da intuire. Agile direi. Non c'è difficoltà a trovar le cose che servono.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione ha una sua sessione, in bachecha, quindi, si... è più che fluida da leggere e capire.
GESTIONE: La gestione si è dimezzata in meno di tre mesi. Da due Gestori sempre attivi, ne è rimasto uno solo.... Di Admin uno è stato defilato, l'altra boh... solo parcheggiata, da quel che vedo io.
E se si sta nervosi... si riflette sugli utenti.
CONCLUSIONI: 10 = ottima land (prima) - 5 ora... (voto ngativo)
ithiel1 è iscritto dal 06/08/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/12/2022 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
13/12/2012 - GRAFICA: Personalmente mi piaceva anche la grafica precedente anche se era più di battaglia ma ammetto che la Dark side SPACCA! Ci sta, ci sta con l'ambientazione, ci sta come "raffinatezza" grafica, ci sta tutto! Il colore non stanca - e io sono orba - nè per quanto riguarda le azioni nè per quanto riguarda la struttura in generale. Il tutto si amalgama senza troppi fronzoli e le icone sono appropriate al significato che hanno!
Voto: 9/10<br><br>AMBIENTAZIONE: Eh beh. Trovare ambientazioni convincenti simil fall out è un'impresa! Questa volta ci si è riusciti! Vasto scenario, vasti spunti di gioco - tantissimi, almeno per quanto mi riguarda - e buona spiegazione di tutti i punti. Questa è un'amb che può fornire tantissimi spunti creativi e di ampliamento dato che, di fatto, segue le evoluzioni dei personaggi in gioco.
Voto: 9/10<br><br>LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Gli utenti non sono tantissimi ma quelli che ci sono creano gioco e sono aperti a tutti, nuovi, vecchi, belli o brutti che siano. Di fatto si può giocare sempre, basta chiederlo! Inoltre i giocatori hanno ottime abilità e sanno come movimentare una giocata senza renderla moscia, scialba o banale.
Voto: 8/10<br><br>SERVER: Non ne capisco granchè, quindi mi astengo, sino ad ora non ci sono stati problemi granchè rilevanti!<br><br>CODICE: Come sopra. Aggiungo che: il codice e le funzionalità sono riviste in base al grado di piacere che hanno gli utenti, se qualcosa non va si sistema celermente e i bug sono trovati e annientati quasi istantaneamente!
Voto: 10/10<br><br>FUNZIONALITA': Come sopra, oltre ovviamente all'aggiunta di tutte le funzionalità legate ad un tipo di game del genere - e il fantastico blocco note in chat, che ci piace tanto! -<br><br>DOCUMENTAZIONE: Ampia, chiara, ben sviluppata. La documentazione tocca tutti i punti per aiutare l'utente ad addentrarsi in una land che può esser considerata di difficile interpretazione per i "novizi" del genere. Beh, qualsiasi info vi serva la trovate, che chiedere di meglio?
Voto: 10/10<br><br>GESTIONE: Bellezza, tutti disponibili, se hai da chiedere ti rispondono subito e con garbo e non lasciano gli utenti allo sbaraglio. In sostanza la gestione cura moltissimo gli utenti e il loro divertimento, offrendo spesso quest di genere magari diverso l'una dall'altra per ampliare gli spunti di gioco così che non ci si blocchi in un unico plot. Ci piacciono, ci piacciono tanto e spero che si continui così!
Voto: 10/10<br><br>CONCLUSIONI: In sostanza, cercate una land post-apocalittica? Beh, io consiglierei di farci un salto perchè ci si trova davvero bene dentro, l'utenza è calda, mai scontrosa e si può trovare tanto divertimento!<br><br>
kukla è iscritto dal 24/03/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/10/2019 e ha recensito 6 giochi di cui 4 positivi, 1 neutri e 1 negativi
Recensione modificata il giorno 07/03/2016 19:20:53 da kukla
relena1987
ha giocato come
Relena
miciamaldita
ha giocato come
Lyubit
seyron90
ha giocato come
Dean
shalenrum
ha giocato come
Sofie
chester89
ha giocato come
Ian
felafea
ha giocato come
Kelsey McDowell
relena1987
ha giocato come
Arya
jameshowlett
ha giocato come
Jacob
Sea of Conquest: Capitani! Bonus per Halloween!
Enlisted: Aggiornamento 0.6.3.88
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Le Cronache di Raja Dunia: Nuovi Premi del Fato!
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Changelog Ottobre 2024
Hero Wars: La Grande Tempesta è iniziata!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
The Darkness of Salem: Quest Capitolo 3: Il Marchio dell’Oscurità
I miei 10 mostri preferiti in D&D
nightvale ha risposto alla discussione: Nightvale
Idle Saga → In Idle Saga abbraccia il tuo destino, sconfiggi l'oscurità e diventa la leggenda che Aethoria aspettava!
Roma I Triumviri: La prova del Coquus
Dominion Gdr: Nuove implementazioni tecniche: bacheche
CRSED: F.O.A.D.: Sparagli in testa!
Lineage II: Vivi lo spirito classico di Halloween!
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, il Bronx Vampirico e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
Token per GdR - Come creare Token per giochi di ruolo gratuitamente e online!
AfterHogwarts GDR - Intervista ai gestori del GdR play by forum potteriano AfterHogwarts GDR!
Gaming Disorder - Gaming Disorder: L'organizzazione mondiale della sanità riconosce la dipendenza da videogiochi
The Iron Throne - Intervista The Iron Throne GDR: il GdR via forum ambientato nel mondo di Asoiaf
Background - 100 Cose da sapere sul Background del Personaggio!
Gioco e Pregiudizio - Tesi dal titolo "Giocare contro il pregiudizio. Serious games e bullismo omofobico."