Gioco Chiuso
True Calling GdR risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che True Calling GdR è chiuso puoi provare Metin2 ↗
Screenshot:
Nome Gioco: True Calling GdR
URL: http://truecalling.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: True Calling GdR
Telegram: True Calling GdR
Codice: GDRCD 5.4
Server: Hosting Gratuito
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Permesso con limitazioni
Sistema di Turnazione: Regolamentato solo in quest
Sistema di Gioco: Altro
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Condivisione Account: Vietato
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Scrittura in Chat
Personaggi Bambini: Sì ma con limitazioni
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag: #guerra sacra #Fantasy #Mostri marini #Razze speciali #GdR
Data Pubblicazione: 28/10/2015
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
02/09/2018 - Gioco Chiuso!
21/01/2018 - Il portale
20/01/2018 - Alla ricerca di Fiocco di Neve
10/09/2017 - Indagini all'Osteria
06/09/2017 - (Quest) La Contesa
27/05/2017 - Nuovo Set Grafico
25/05/2017 - (quest) Un Ladro al Palazzo di Caino
23/05/2017 - [Quest] Le Maschere e le nubi verdi
2 1 3
15/12/2016 - GRAFICA: Non male per quanto riguarda il singolo disegno, ma la trovo male amalgamata. Non si capisce se è un collage o una skin.
I font chat e i caratteri usati non sempre sono fluidi da leggere. La scheda poi è un po approssimativa.
AMBIENTAZIONE: Non si capisce nulla.Fatti e misfatti messi li a caso, una fantomatica terra, fantomatici Dei, la mia impressione è che abbiano buttato un po di cose a muzzo giusto per fare vedere che lo hanno fatto.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: A parte qualcuno il livello di gioco è basso. Ho letto incongruenze degne del peggior scimmiottamento della classica role fantasy, unite a tratti moderni. Difficile capire come creare e muovere un personaggio. A parte questo ci sono veramente pochi utenti, spesso e volentieri è deserta, e purtroppo devo far notare che il livello di gioco è più basso più sono alte le cariche off/razza che ricoprono.
SERVER: Av
CODICE: Un gdr cd funzionante con modifiche che non passeranno mai per gli annali della programmazione.
FUNZIONALITA': Presumo ci sia quanto serve. Dico Presumo perché è stato fatto un vero e proprio tentativo di ingarbugliare le cose. Ci.sono riusciti.
DOCUMENTAZIONE: Anche qui è tutto caotico, al limite della incomprensibilità. Non si capisce molto e i membri dello staff (?) cui ho chiesto ne capivano ancora meno.
GESTIONE: Gentilezza e educazione da parte di una gestora che si occupa(va) di programmazione, uso il passato perché è scomparsa, un atteggiamento irritante da parte del gestore maschio.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non so cosa lasciare a questo staff. Sono molto attivi sul portale gdronline, ma la landa lascia a desiderare.
CONCLUSIONI: Credo che non farà fortuna. Non ci sono fondamenta niente che invogli a restare, nessuna trama o episodio nulla. E quel poco che c'è sa di approssimativo
Per me è un pacco. Sconsigliata.
falask è iscritto dal 09/05/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/06/2020 e ha recensito 27 giochi di cui 6 positivi, 4 neutri e 17 negativi
26/11/2016 - GRAFICA: trattandosi del paramentro su cui il gusto personale incide maggiormente, mi limiterò a dire che non mi piace particolarmente (non ne amo né il genere né i colori che, a quanto mi è dato di capire, si ha invece intenzione di mantenere), ma in compenso è abbastanza leggera e veloce nel caricarsi. Credo tuttavia che in un certo senso sia abbastanza in linea con l'ambientazione.
AMBIENTAZIONE: a quanto ho capito è il proseguo di quella di un altro gdr, ma questo non facilita la sua comprensione, anzi. Di fantasy inoltre c'è ben poco, mancando le razze standard che ci si aspetta in un gioco di questo genere e presentando invece quelle più classiche del folklore europeo come vampiri e mannari, oltre ad angeli e demoni che rientrano più nella sfera religiosa che del fantasy. Le atmosfere sono quindi piuttosto cupe, ma anche qui suppongo sia questione di gusti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: i giocatori attivi sono pochi e non sempre si gioca. Il livello è medio, ma i tempi di attesa diventano spesso estenuanti superando i dieci minuti ad azione che personalmente considero il tempo massimo di attesa (ma anche qui suppongo si tratti di gusti e abitudini). L'accoglienza è comunque buona, i giocatori cordiali, e difficilmente mi sono sentita rispondere 'no' quando ho chiesto di giocare.
SERVER: abbastanza stabile.
CODICE: credo si tratti di un open source modificato in maniera semplice per quel po' che ne capisco, ma ciò non è negativo visto che funge lo stesso.
FUNZIONALITA': non ci sono funzionalità particolari se si escludono quelle basiliari, ma l'organizzazione interna del sito è di facile comprensione e tanto basta.
DOCUMENTAZIONE: purtroppo è confusionaria e poco chiara, al punto che la gestione stessa ha dovuto poi chiarire in bacheca da quanto tempo fosse finita la guerra di cui tanto si parla nell'ambientazione. E' anche dispersa in diverse sezioni del sito e del forum esterno ed è quindi di scomoda consultazione. Si vede inoltre che è stata scritta a più ondate e mai riletta (o riletta distrattamente), perché capita che nel sito sia scritta una cosa e nel forum esterno un'altra, o che nel forum stesso siano scritte due cose diverse riguardanti lo stesso argomento.
GESTIONE: presente, disponibile e garbata, e anche il vero motivo per cui questo commento non è negativo ma neutrale visto che ho notato un sincero interesse da parte sua ad accogliere i nuovi e a migliorare il gioco. A mio avviso è però un po' inesperta e questo l'ha portata a dare cariche e simbolini vari con troppa faciltà, anche se ha saputo poi tenere gli occhi aperti e valutare se ciò fosse meritato davvero. Ho riscontrato infatti una celerità mirabile nell'intervenire in caso di pp e mp, anche quando sono stati i master stessi a macchiarsi di azioni poco corrette.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Sono vari e li metterò in lista perché possano essere di più facile consultazione e organizzazione.
1) Cambiate veste grafica e colori. Capisco che debbano piacere in primo luogo a chi il sito lo costruisce, ma è davvero troppo cupa e scura, e spesso trovo quasi impossibile leggere le chat. A questo proposito vi chiederei soprattutto di togliere il corsivo delle azioni perché lo trovo davvero fastidioso per gli occhi e il più delle volte comincia a girarmi la testa già dopo mezz'ora di gioco. E se proprio volete mantenere lo stile grafico che avete scelto, almeno create una skin più chiara in modo da accontentare anche chi, per un motivo o per l'altro, non ama colori tanto scuri.
2) Sistemate il mercato con oggetti i cui paramentri vadano davvero ad incrementare quelli del personaggio, altrimenti toglieteli così nessuno comprerà qualcosa pensando di avere un +5 ad una caratteristica quando invece non sarà così.
3) Eliminate pian piano il forum esterno e riorganizzate il suo contenuto nelle bacheche e nella documentazione. Il forum esterno è un elemento dispersivo e fastidioso, e parlo ovviamente per preferenza personale, ma se entro in un gioco voglio poter trovare tutto il necessario per giocare al suo interno e non in un sito esterno che necessita di un'ulteriore iscrizione.
4) Rivedete la documentazione sistemandola non solo a livello di contenuti (integrandola con quanto è attualmente sparso nel forum) o a livello grafico (l'idea della libreria può anche essere carina ma è anche limitante di voci, sarebbe invece preferibile un normalissimo elenco di voci/link che diano direttamente all'argomento interessato), ma anche e soprattutto stilistico, poiché sono sparsi un po' ovunque errori di distrazione e typos vari.
5) Aggiungente qualche gruppo di gioco che possa interessare anche la razza umana. Ho notato che è stata inserita la nobiltà, aggiungetela allora nell'elenco dei clan tra le famiglie umane e non lasciatela abbandonata a sé stessa o al forum (anche perché nessuno o quasi legge i forum esterni).
6) Lungi da me voler imporre uno stile di gioco piuttosto che un altro, ma il gioco langue e quando c'è spesso è pure lento e questo non è mai un bene, soprattutto per un nuovo giocatore che entra e trova altri 4 presenti tutti parcheggiati in mappa. Favorite allora un gioco più fluido e veloce e, soprattutto, diminuite i caratteri minimi ad azione per ricereve un punto esperienza. Per arrivare a 1200 caratteri (ho letto da qualche parte che è questo il minimo adesso, mi scuso se ho capito male e sto quindi dicendo una sciocchezza) molto spesso le giocate rallentano e nelle azioni vengono inseriti elementi davvero inutili.
7) Inserite le descrizioni dei luoghi di gioco, magari specificando anche qualche tag utilizzabile nelle chat. Spesso mi sono ritrovata a giocare senza avere idea di come figurarmi le varie locazioni e credo di non essere l'unica a trovare poco funzionale questa assenza.
CONCLUSIONI: il gioco è in alpha e si vede. C'è ancora tanto da sistemare e da definire, sembra un progetto in itinere in cui tutto è ancora in prova e personalmente avrei aspettato ancora un po' ad aprire sul portale, ma sono scelte che non mi sento di giudicare o contestare non conoscendone le motivazioni. Così come è adesso non è un gioco che fa per me, ma, nonostante le numerose pecche sotto gli occhi di tutti, credo che la gestione stia facendo un buon lavoro per quel che può, che tenga sinceramente al progetto e che e sia intenzionata a migliorarlo. Vi do quindi un voto di fiducia e mi auguro di poterlo cambiare in positivo quanto prima.
*jen* è iscritto dal 14/09/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/11/2020 e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 1 negativi
Il gestore di True Calling GdR ha risposto alla recensione il 26/11/2016:
(/In effetti la segnalazione sull'ambientazione era in lavorazione al fine di ripulirla e amalgamare i diversi dati; pultroppo con il crash avuto in precedenza e la rapida ricostruzione di tutto si è perso molto materiale e... riportarlo tutto è stato un carico pesante.../)
09/09/2016 - GRAFICA: La grafica è poco curata, per quanto riguarda l'intera land e sopratutto la home ( che a mio parere dovrebbe attirare il potenziale iscritto ).
AMBIENTAZIONE: Ambientazione classica, ma se sviluppata bene potrebbe e dico potrebbe trasformarsi in qualcosa di carino.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non ci sono molti utenti online.
SERVER: Il GdR è hostato su altervista ma presenta delle falle che dovrebbero essere eliminate!
CODICE: Il codice è un open source modificata male.
FUNZIONALITA': Non presenta funzionalità utili, solite funzionalità e manca la presenza del tasto "Home".
DOCUMENTAZIONE: Documentazioni infinite, con un font piuttosto piccolo..
GESTIONE: Non credo, poiché mi sembra che questo GdR sia stato creato per un fine di divertimento ma fatto molto male.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Implementate un nuovo CMS, magari cambiate anche host (mettendo un dominio primario), fixate le vulnerabilità e sopratutto cambiate i font e mirate a far iscrivere il potenziale iscritto con CSS e innovazioni!
CONCLUSIONI: Non la consiglio ai nuovi iscritti, poiché non offre nulla.
mattkokeshi è iscritto dal 09/09/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/10/2017 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di True Calling GdR ha risposto alla recensione il 09/09/2016:
Voglio ringraziarti per il tuo commento; allo stesso tempo desidero ricordare che il gioco è in "Alpha Test", quindi bisogna avere la pazienza/tempo di sviluppare tutto.
31/08/2016 - GRAFICA: Ottima grafica, decisamente coerente con l'ambientazione, semplice da capire e molto fluida.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è perfettamente delineata, in oltre essendo ambientata in un mondo di fantasia non ci si incasina con domande del tipo "ma questo regno dove si trova? Ma se vengo da qualche altra parte?" etcc.
Le razze presenti nel gioco sono razze classiche ma perfette nel loro genere, in un mondo medievale popolato da vampiri, licantropi, maghi ed altro ancora.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è ottimo, i giocatori possono giocare quando vogliono, e i master e gli admin son sempre a disposizione di essi per qualsiasi cosa. Gli spammer e i disturbatori, o chi comunque crea confusione nella land, viene sempre richiamato e se perdura viene poi bannato.
SERVER: Nulla di particolarmente grave, il gioco non si blocca e non ci son mai stati momenti in cui il sito non fosse raggiungibile.
CODICE: Il gioco è in continuo miglioramento, le modifiche finora fatte a quanto pare son state fatte al meglio per semplificare il gioco.
FUNZIONALITA': Le funzioni sono adeguate, dentro al sito ci si ritrova subito senza perdersi, le mappe e le documentazioni facili da raggiungere.
DOCUMENTAZIONE: Le documentazioni sono ottime, c'è tutto quello che il player poi avere, fisionomia delle razze, poteri, armi, bacheche, regolamento e tanto altro.
GESTIONE: La Gestione è presente, qualsiasi perplessità, dubbi o domande vengono spiegate. Le proposte e le critiche vengono accettate e discusse in modo da arrivare sempre ad un compromesso.
In più la gestione è dedita a livello sia organizzativo che di gioco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessun consiglio da dare, il gioco è solo agli inizi.
CONCLUSIONI: Il mio voto è assolutamente positivo, perchè è una bellissima land e merita molto. E sono sicuro che si espanderà.
pool è iscritto dal 07/06/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/06/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
26/08/2016 - GRAFICA: Scelte stilisticamente molto discutibili, tra font, gif, sfondi vari. Poco curata. E' un pout pourri di elementi apparentemente accostati senza cognizione di causa. A parte questo lo sfondo della main non è solo brutto secondo i miei canoni, ma anche confusionario al punto da rendere la lettura di documenti e chat molto difficoltosa e a tratti impossibile.
AMBIENTAZIONE: Pecca di originalità. Quando si pensa alla lotta tra bene e male, angeli e demoni, vampiri e mannari, ecc. Si può benissimo pensare a questa land come a decine di altre.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ora che la gestione vuole riportarlo a nuova vita è un deserto, ma non è mai stato particolarmente popolato.
SERVER: Ok
CODICE: Gdrcd senza modifiche sostanziali. Da chi non sa apportare una semplice modifica perchè "non pensa alla soluzione facile" mi aspettoin futuro qualcosa di molto innovativo.
FUNZIONALITA': E' inutile commentare le funzionalità di una open source presa e montata così com'è fornita dai programmatori o quasi. La mappa è un labirinto e manca un menù a tendina per potersi muovere agevolmente.
DOCUMENTAZIONE: Penso sia in fase di revisione, infatti molti documenti "dicutibili" sono spariti ed è un bene. Nel complesso la definirei "fantasiosa", peccato che la lingua italiana non sia soggettiva ma sottoposta a leggi precise. "Adescatore/isce" ad esempio non si può neppure leggere (Adescatisce? Adescatorisce? Mah), così come "Aurea", ribadito più volte con una convinzione disarmante. Errori di punteggiatura e formattazione un po' ovunque non aiutano alla comprensione dei testi. La suddivisione del regolamento in articoli e commi è un po' strana, come il divieto ad insultarsi via missiva: "C'è skipe (Skype n.d.r.), fb, ecc per questo"... ?
GESTIONE: Nonostante un ipotetico cambio di gestione, ha ancora il vizio di scaricare su "fantomatici altri" le tante lacune della land. Anche tralasciando questo e sperando in un reale cambio, lo staff non accoglie. Sono stata on line per ore insieme ad un master in prova (solo noi due) e non ha avuto la gentilezza di darmi un benvenuto o chiedermi se avevo bisogno di aiuto o ero interessata a giocare. E' un pessimo biglietto da visita, insieme al messaggio di benvenuto automatico di gdrcd, pieno di errori di formattazione che tutti conosciamo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Già dati e ribaditi alla prima apertura. Forse in un commento saranno presi più in considerazione. Consiglio uno sforzo maggiore per offrire qualcosa di originale e che magari sia interamente "farina del vostro sacco" come si suol dire, dall'ambientazione alla documentazione, passando per descrizione di abilità e caratteristiche. Rileggere fino allo sfinimento la documentazione per eliminare errori di punteggiatura, grammatica o vacaboli inesistenti o cercare qualcuno in grado di farlo, considerati i limiti di conoscenza della lingua italiana ufficiale. Cambiare l'orribile e poco funzionale grafica. Aggiungere un menù tendina per gli spostamenti.
Tutto questo a porte chiuse.
CONCLUSIONI: L'ennesima land che non offre niente di nuovo e la cui apertura o chiusura è ininfluente se non per la gestione.
daphne87 è iscritto dal 12/04/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/04/2020 e ha recensito 18 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 16 negativi
28/11/2015 - GRAFICA: La grafica è stata rinnovata di recente, è sicuramente molto semplice, e chissà che in futuro non potrebbe arricchirsi di particolari, ma è sicuramente più funzionale di prima e si attiene molto più precisamente all'ambientazione. Lo stile può piacere o non piacere, a me francamente piace. voto: 8/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è lineare. Semplice. E' la classica faida fra Angeli e Demoni. quindi in 2 parole: deve piacere.
Non è affatto da penalizzare a mio parere, perchè una trama di base così semplice aiuta l'utenza a personalizzare sia il proprio gioco che il gioco interno. per ora metto poco più di una sufficienza perchè la trama è ancora agli albori, quindi è fortemente lineare, ma spero che col tempo possa arricchirsi grazie all'intervento di qualche giocatore in più e con tanta inventiva. Voto: 7/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è ancora difficile da delineare, la Land è appena nata, tuttavia quei pochi che partecipano hanno uno stile molto ampio, capace di mettere a proprio agio sia i giocatori più esperti che i novellini, non scrivono troppo ne troppo poco, direi il giusto. Voto: 7/10 (solo perchè sono ancora pochini)
SERVER: Non mi intendo ne di Server ne di codice, so solo che non mi ha mai crashato e il sito è stato sempre disponibile. Mi astengo dai voti perchè non me ne intendo.
CODICE: Il gioco si basa su un classico codice. Una cosa che apprezzo è la Programmatrice sempre presente e disposta subito a modificare il codice qual' ora ce ne fosse bisogno e fossero segnalate delle proposte, viene ascoltata la voce di tutti, nessuno escluso e mi sembra una bella cosa. Voto: 9/10
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono essenziali e lineari, non ho avuto il minimo problema a raggiungere la documentazione, che viene costantemente aggiornata dalla Gestione. Senza contare che dopo il lavoro attivo dello staff a mio parere le funzionalità sono molto migliorate, si anche qui, si può sempre migliorare, ma per la fase di Alpha Test mi sembra più che esauriente.
Voto: 8/10
DOCUMENTAZIONE: La doc è semplice e chiara, delinea bene la struttura delle razze, dei clan e Gilde, anche qui molto classiche, ma che possono tranquillamente subire modifiche e miglioramenti. Io mi sento di dare un voto positivo perchè le basi per creare qualcosa ci sono, vanno solo colte al volo.
voto:8/10
GESTIONE: La Gestione è la vera punta di diamante della Land. Sono prima di tutto sempre presenti, disponibili e gentili, ma soprattutto sembrano disposti a collaborare fra loro e tutti sanno quanto è importante questo elemento in una Land, soprattutto se agli albori. voto: 10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unico consiglio che mi sento di dare alla gestione è di non demordere e tenere salda la coesione che si è venuta a creare fra loro. Un vero consiglio che voglio dare è, in generale, all'utenza, che sembra scoraggiarsi facilmente di fronte ai lavori in corso, quando invece una land in alpha test può essere il trampolino di lancio per poter partecipare attivamente alla crescita della Land.
CONCLUSIONI: Tutto sommato questa land mi sento di consigliarla a tutti. E' l'ideale come punto di partenza per qualunque appassionato che vorrebbe cominciare l'avventura del gdr e non sa da dove inziare, ma è anche l'ideale per giocatori più esperti, data l'atmosfera distesa che lo staff si è impegnato a creare. E' un sacco di tempo che ho la sensazione che A&D sia stata presa di mira da utenti che si sentono dei grandi critici, facilmente nascosti dal nome di "TEST", che entrano, vedono la Land e si limitano ad un commento sporadico oppure di passare oltre, solo perchè la famosa "pappa pronta" non è disponibile e me ne dispiaccio, perchè un opportunità, a mio parere, non si nega a nessuno.
iedelle è iscritto dal 01/11/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/07/2016 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Pagine Recensioni → 1
Nessun utente ha dichiarato personaggi
Dichiara per primo la tua utenza sul gioco
veneficium00 ha recensito Age of Crystals
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Brightest Star: Carta igienica e ludopatia
The Eyrie GdR: Il Seme della Discordia
ammy ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6.0.5] Creazione di una Chat Off accessoria
Metin2: Chiamata a tutti i Metin2 Warriors!
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Dalemyr: Arresto ed Esecuzione ad Arabel
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews! 5️° anniversario e annuncio Tohei 2.0!🎉
Lineage II: Promozione di fornitura antica
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
werekoala ha risposto alla discussione: [GDRCD 5.6.0.6] U vagante nelle caselle
werekoala ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6.0.6] U vagante nelle caselle
Legacy of Magic: Labirinto della mente
Lineage II: Primo evento di partecipazione dell'anno
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Film Fantasy - I dieci film fantasy imperdibili per chi vuole iniziare a giocare di ruolo!
Vulkania - Recensione del gioco di ruolo online ambientato in un misterioso mondo fantasy
The Iron Throne - Intervista The Iron Throne GDR: il GdR via forum ambientato nel mondo di Asoiaf
OGame - In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
AI e GdR testuali - L'Intelligenza Artificiale e Giochi di Ruolo Play by Chat (PBC) fra innovazione e opportunità
Intervista YouRole - Intervista al creatore del gdr multi-ambientazione "YouRole"