Gioco Chiuso
Alziora risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Alziora è chiuso puoi provare Lineage II ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Alziora
URL: http://www.regnodialziora.com ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Alziora
X: Gdr_Alziora
Descrizione:
Tag: Nessun Tag
Riconoscimenti: › Gioco più visitato a Marzo 2009
Data Pubblicazione: 04/03/2009
Ultimo Aggiornamento: 20/10/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
l Regno di Alziora, tra Elfi e Fate nel medioevo
Racconto - L’eterna lotta tra il bene e il male: Ying e Yang
10/02/2012 - Alziora ha riaperto. Venite a visitarci per scop
31/01/2012 - Il 1 Febbraio 2012 alle h. 21.00 Alziora riaprirà
19/11/2010 - Inserito a destra della mappa un avviso che infor
19/11/2010 - è stato implementato un sistema che indica la dat
26/05/2010 - E' stata implementata la funzione che perme
04/05/2010 - E' stata inserita all'interno delle c
04/05/2010 - E' stato inserito all'interno delle c
14/04/2010 - Nuovo racconto riguardante Alziora e scritto dal
22 3 7
Valutazione media su 32 recensioni:
7,56
23/10/2012 - La mia permanenza in questo gioco non è stata lunga, ma ho avuto la fortuna di iniziare nel momento in cui sono stati riaperti i battenti e quindi in una situazione vera e propria di partenza. Non ho intenzione di dare voti, ma solo la mia impressione di giocatore non-fantasy, come cerco di fare sempre (e spero di riuscirci).
GRAFICA E FUNZIONALITA'
A parte dare un parere "estetico", posso dire ben poco sulla grafica, in quanto non sono molto pratico a livello tecnico.
La grafica del gioco si presenta pulita e dettagliata, con una configurazione che suggerisce molto bene l'ambientazione del gioco. Ho trovato molto carine le variazioni dovute al meteo e al cambio giorno/notte. Forse nevica un po' troppo...
Le locazioni sono a loro volta provviste di mappe su cui i personaggi si possono basare per far orientare i loro personaggi, particolare da non trascurare. Una cosa che mi ha (positivamente) sconvolto è stata la cura quasi maniacale dei particolari e l'originalità. Qualche particolare è stato addirittura disegnato e per quanto mi riguarda, vale più questo che una super-grafica.
Nel gioco ci si muove abbastanza bene, una volta preso confidenza con le tante locazioni in mappa e sottochat.
I nuovi giocatori non sono mai lasciati a sé stessi: quando non c'è una guida a tartassarti (positivamente) con offerte d'aiuto, il menu offre una sezione dedicata alle informazioni che è una piccola enciclopedia, in cui si può trovare tutto ciò che serve. Ho trovato il lavoro svolto sulla documentazione ordinato e ben strutturato, come l'organizzazione degli statuti delle congreghe e tutte le descrizioni.
AMBIENTAZIONE
Gli elementi classici del fantasy ci sono tutti, dalle razze alla magia. La presenza degli allineamenti, benché personalmente non la condivida appieno, rende il gioco molto più vivace e adatto ai giocatori di tutti i tipi. A differenza di altre land, ho visto con piacere che i personaggi, in generale, sono calati nella loro ambientazione, ne fanno parte, e non ne sembrano "estranei" nemmeno graficamente. Un esempio è quello che vedo in land storiche in cui compaiono avatar in camicia e cravatta (ripeto: è un esempio)...
SERVER E CODICE
Non sono competente in materia, ma so che anche questo aspetto è molto curato dallo staff. Da ignorante, a parte qualche problemino di visualizzazione con Chrome e di fluidità in certi momenti, non mi sembra ci sia nulla da mettere in evidenza.
LIVELLO DEL GIOCO E GESTIONE
Come in tutti i giochi di ruolo, ci sono giocatori migliori di altri, e non solo dal punto di vista ludico. I giocatori con cui ho avuto a che fare sono stati tutti eccellenti, alcuni con una lunga esperienza di Alziora (e di altre land) sulle spalle. Megalomani invasati e aspiranti poeti a piede libero ce ne sono, non fraintendetemi, ma si riconoscono e si evitano abbastanza facilmente. Lo stesso dicasi dei “poeti” che srotolano azioni infinite, incomprensibili e con mille involuzioni e termini pseudo-arcaici inesistenti, solo per scrivere “entra e si siede”.
Ironia a parte, ho trovato molto piacevole giocare qui e anche se spesso si finiva alle 3 di notte, l'ho sempre fatto con piacere. La cosa migliore in assoluto è la disponibilità dei giocatori più "anziani" e in generale il fatto che la scusa per giocare si trova sempre, si tratti di una commissione per il capocongrega o di un allenamento. Personalmente non mi sono mai sentito un "nuovo" o un "estraneo" qui e non nascondo che l'esperienza del gioco è stata positiva anche sul piano personale. C'è da dire che io stesso sono un gran rompiscatole e ho avuto modo di appurare la disponibilità degli altri giocatori in prima persona...
Ho trovato i master e il fato molto attivi, anche se (come in tutti i gdr fatti di giocatori, ce ne fossero di più) la latitanza di un capocongrega o la mancanza di un fato si faceva sentire subito e il gioco ne soffriva anche pesantemente. Per quanto riguarda la moderazione, non c'è che dire: le regole sono fatte rispettare seriamente e senza troppi buonismi o lassismi, cosa che mi ha colpito molto.
Ovviamente, il fatto che i giocatori giusti ricoprano gli incarichi giusti è dovuto alla presenza costante della gestione, che a mio parere è stata impeccabile. Sono persone preparate, che sanno quello che fanno e ci mettono tanta, tantissima passione, credetemi.
gufo è iscritto dal 21/12/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/09/2017 e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 1 negativi
gufo ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Ulrich"
06/08/2012 - Non è da tantissimo tempo che gioco su questo gdr, ma avendo collezionato una buona esperienza di gioco in tutti questi anni su land posso certamente esprimere il mio giudizio.
Non me la sento di dare un voto positivo alla land, così come nemmeno uno negativo.
Grafica: 8/10
Bella, mi piace lo stile fantasy sul quale è improntato il Regno di Alziora.
Una città "imperiale" avvolta da terre selvagge e spiagge d'orate.
Come mappa certamente non è da buttare via, anzi...
Quello che ho poco gradito sono i menù/bacheche.
Troppo confusionari, non vi sono sezioni dove poter postar un proprio messaggio On/Off separato dagli altri con tanto di titolo.
Ogni scritto è preceduto da un'altro e così via, scorrendo con il mouse si possono trovare messaggi di parecchi mesi precedenti in una sola ed unica sezione.
A mio avviso è da rivedere come cosa, dando un giusto ordine a tutto.
Un'altra cosa che ho poco apprezzato è la lista dei presenti poiché mostra ogni azione del player connesso, dalla lettura delle missive al guardare l'avatar di un'altra persona. Dà un'idea di essere sempre osservati.
Ambientazione: 8/10
Bella! Non posso dire che è scadente.
Le gilde, la trama On e tutto ciò che rende Alziora un'avventura per il pg è molto entusiasmante.
Le razze, tolte le solite messe come base, sono ben strutturare e tra queste si possono trovare una Stirpe delle Tenebre o dei Figli di Draghi. Buona inventiva a parer mio, anche se in anni di gioco ormai non ci si stupisce più di nulla.
Un voto positivo tuttavia su questo aspetto.
Livello di gioco interno: 4/10
Qui andiamo male.
Non tanto per la presenza dello staff che è sempre disponibile, ma per la scarsa qualità delle role offerte.
Azioni di pochi caratteri e povere di succo se ci si sofferma su un'aspetto letterale invita un buon scrittore ad abbandonar la giocata dopo poche azioni.
Difficile è ritrovare quella magia fantasy che dovrebbe avere.
Oltre al fatto che le role sembrano fredde e sbrigative si può incorrere anche in una mal interpretazione dei propri pg, poiché alcuni li muovono come se fossero nel 2012 togliendo quindi una certa bellezza all'ambientazione.
Documentazione/Gestione: 7/10
La documentazione e la gestione è disponibile ai player non lasciandoli mai con un punto di domanda in testa.
Vi sono regole da rispettare e concessi alcuni toni sopra le righe il tutto par procedere bene.
A livello di utenza non ci si può lamentare, ma sarebbe gradito vedere meno Off e più On.
Troppi pg parcheggiati e veramente pochi pronti a dare sempre gioco e soprattutto fornir divertimento a chi andrà a leggere o interagire.
I gruppetti sono praticamente ovunque.
Concludendo non è una pessima land, ha bisogno di migliorie a parer mio.
Continuerò a giocare qui sperando in un cambiamento futuro e chissà, in un voto positivo totale. ;)
fabiuzz91 è iscritto dal 27/07/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/12/2022 e ha recensito 4 giochi di cui 0 positivi, 2 neutri e 2 negativi
01/07/2012 - Eeee dopo più di due anni di gioco, finalmente anche io lascio il mio commento! :D
Senz'altro assegno un voto positivissimo! E' stata la mia prima land, e attualmente è anche l'unica a cui mi dedico veramente, le altre... Non so, non m'affascinano. Alziora ha una marcia in più! ^__*
Ma ora, vediamo di fare uno di quei bellissimi schemini così gettonati nei commenti!
Dunque dunque...
Grafica: semplice, intuitiva e non stanca gli occhi fortunatamente. Una mappa a mio parere ben disegnata ma non troppo contorta, come invece si può vedere in altre land (dove per fare una passeggiatina nel bosco bisogna passare in 2484 location). E comunque per i più pigri - come me! - ci sono sempre le scorciatoie! Bene! ^__^
Ambientazione: semplice, la tipica ambientazione dei giochi fantasy-medievali. Ma, sulla base di essa, i vari morg organizzano diversi filoni e quest, dando quel tocco di originalità al gioco. Le razze sono ben descritte e nella quantità giusta: né troppe, nè troppo poche. Il giusto per spaziare nella scelta ma senza esagerare e ridursi a un'accozzaglia confusa di 54681 razze. Idem per le Congreghe. Bravi!
Livello di gioco interno: direi medio-alto. Ovviamente, ci sono sempre giocatori meno esperti (probabilmente perché digiuni di gdr. Io stessa lo ero!) ma in genere ho visto players capaci e per niente prolissi o troppo forbiti, nessuna incarnazione di Dante o Manzoni, per fortuna!
Inoltre, al di là delle capacità di roling, i giocatori sono praticamente tutti gentilissimi e disponibili. Mai m'è successo che qualcuno rifiutasse una richiesta di role (salvo, ovviamente, impegni off) e spesso m'è capitato di riceverne, anche da totali sconosciuti, cosa per me grandiosa dato che sono una timidona e, effettivamente, di rado sono io a mandare missive! *W*
Vorrei solamente stimolare i vari players a buttarsi un po' di più di tanto in tanto, perché ultimamente mi capita di vedere sempre gli stessi giocare, oppure formarsi i soliti gruppetti di tre o quattro. Con questo non sto dicendo che un nuovo non riuscirebbe a inserirsi, anzi, tutt'altro! Però ecco, sarebbe bello vedere alcuni giocatori aprirsi di più! ^__^
Server/codice: Naturalmente, sono una capra in materia. Posso solo dire che raramente sono stata "buttata fuori". Inoltre, se per qualche motivo il sito smette di funzionare (a me è capitato solo due volte in tutta la mia "carriera") il problema viene risolto al più presto, in genere nel giro di 24 ore, se non meno. Quindi, direi... Bravi!
Funzionalità: bè, qui darei un 10 e lode! A parte la struttura del gioco: semplice e intuitiva, ci si ambienta in un lampo! Poi, sono state inserite diverse opzioni per rendere il tutto ancora più funzionale. Tra i miei preferiti: il tastino degli Appunti a lato di ogni chat (che permette di scriversi la role in anticipo ed è munito anche di un "conta-caratteri" - accidenti, si chiama così?) e, come ho già detto, la sezione delle Scorciatoie (che permette in un click di raggiungere qualsiasi location disponibile nella land). Complimenti!
Documentazione: nulla da dire, se non che è tutto ben spiegato nei dettagli e di facile comprensione.
Gestione: fortunatamente, i gestori non si credono gli intoccabili dei dell'Olimpo, anzi, più volte li ho visti ruolare tranquillamente con i nuovi arrivati, dare loro spiegazioni sia on che off game. Sono sempre presenti e disponibili a qualsiasi domanda, che venga posta da un veterano o dal più inesperto dei niubbi. Solo un piccolo appunto: prendono spesso attivamente parte a filoni e quest, il più delle volte ricoprendo un ruolo centrale, e... E' vero che così danno uno sprone al gioco, ma non vorrei che in modo tale lasciassero meno spazio ad altri players per inserirsi nel filone o quest di turno. Così, solo un piccolo consiglio che potrebbe portare più giocatori a sentirsi coinvolti nel gioco! =)
Ok, faccio un'ultima nota, poi mi ritiro! =P
Inviterei i fati a organizzare più quest, intese come quelle "singole", autoconclusive, che non appartengano a un filone o a quelle mensili di congrega (di quelle ce ne sono già molte! ^^). Personalmente, le trovo deliziose, oltre al fatto che forniscono diversi spunti di gioco agli utenti, ma che - ahimé - ultimamente mi sembrano un po' scarsine.
In conclusionissima, invito caldamente i players incerti sulla land da scegliere a provare Alziora: verrete accolti nel migliore dei modi, vi ambienterete in un attimo e per il resto... Buon gioco! *W*
Bene, come promesso, ora mi ritiro! =P
Bacioni a tutti!
Firmato: Un'elfa molto affezionata
leska16 è iscritto dal 03/05/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/08/2023 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
10/04/2012 - Finalmente, dopo anni, mi trovo a lasciare il mio commento che non può essere che positivo.
Passo immediatamente agli argtomenti salienti di votazione:
Grafica: Voto 9
Riposante per gli occhi, colori tenui e gradevoli. La mappa è stata arricchita, abbastanza semplice da esplorare e molto intuitiva e soprattutto dotata di una visualizzazione scorcatoia per le location e per raggiungere in fretta il Casale delle guide per i nuovi arrivati.
Ambientazione: Anche questa è stata finalmente arricchita e meglio delineata, gran parte dell'ambientazione è stata fornita dai player che hanno giocato prima della chiusura di un anno fa, contribuendo a creare una storia e appunto, arricchendola di particolari dettagliati.
Al contempo, lascia molta libertà nella creazione del proprio avatar e BG dove si può prendere spunto da tutto ciò che riguarda il fantasy pur attenendosi certo, alla descrizione delle razze apposita.
Come dire? Razze classiche, congreghe classiche, ambientazione classica per un gdr fantasy classico. Nulla da eccepire in merito quindi do un 10 pieno.
Livello di gioco interno: 7
Ci sono parecchi nuovi arrivati il ché è una manna dal cielo per il portale. Hanno buone potenzialità per migliorare grazie anche all'aiuto dei più, anziani. Basta solo pazientare. Per i player più "vecchi" non c'è di che lamentarsi, tutti conoscono "il bon ton del roling", anche se qualcuno forse dovrebbe imparare a dare una scossa al gioco.
(non bisogna perennemente ruolare di andare d'accordo con tutti...anche scontrarsi fornisce ottimi spunti di role)
Server: 8
Fortunatamente è andato giù di rado (un paio di volte)ed indipendentemente dalle utenze poiché ha retto alla perfezione anche con 45 player collegati. Probabilmente era legato solo alla manutenzione.
Codice: 9
Nella mia ignoranza in materia, posso dire che il codice creato è molto buono, lo staff informatico ha fatto un gran lavoro e lo so per certo avendo seguito le fasi per la creazione di questo gdr. E' in perenne miglioramento, di tanto in tanto vengono aggiunte nuove funzionalità o sistemate altre per rendere l'uso del sito più semplice e veloce per tutti.
Funzionalità: Qui mi sbottono proprio dando un bel 10
Fantastico il tastino degli "appunti" presente a lato chat che permette di prepararsi la ruolata, dotato di un conta caratteri e della possibilità di salvarla per ogni evenienza. (caso mai andasse via connessione o corrente cancellandola).
Altra innovazione inserita: il magazzino personale nel quale inserire i propri oggetti che non si vogliono portare in sacca. Basta non dico altro su questo se no spoilero troppo e non vi lascio il piacere di scoprirlo a pieno.
Anche in assenza di guide, c'è sempre qualcuno disposto ad accogliere i nuovi arrivati e a spiegare il funzionamento della land.
Documentazione: 8
Tutto ciò che riguarda le regole del gioco, on e off, congreghe, razze, è facilmente reperibile avendo voci apposite sulla tendina principale a lato mappa. Abbastanza dettagliate anche se tutt'ora continuano ad essere arricchite per fornire quante più indicazioni possibili per il gioco di ognuno.
Il regolamento è di facile comprensione, niente termini astrusi quindi preferendo una scrittura più semplice ma più immediata per tutti.
Gestione: 9
Se non è presente l'admin, c'è sempre qualcuno dello staff pronto a fornire il proprio aiuto. Sono ragazzi in gamba che contribuiscono a seguire il gioco e a fornire spunti con quest, filoni etc. spesso rinunciando a muovere i loro pg pur di far giocare gli utenti e farli divertire.
Tuttavia spesso riescono ad impegnarsi sui due fronti.
Beh...credo che non ci sia altro da dire, ho cercato di essere più dettagliata possibile, il resto dovete scoprirlo voi. Consiglio ovviamente questo gdr adatto sia a chi si avvicina per la prima volta ad un gdr fantasy by chat, sia ai più navigati che non farebbero altro che arricchire positivamente la land.
Firmato
Druida incendiaria
basilil è iscritto dal 04/04/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/10/2019 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
basilil ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Basilil"
09/02/2012 - Mi sono iscritta su Alziora alla sua apertura. Non giocavo sulla vecchia Alziora, sono entrata da poco tempo e non posso negare di trovarmi più che bene.
Ho partecipato a molte giocate e fino a questo momento e mi sono integrata perfettamente, anche se in off almeno inizialmente non conoscevo nessuno e dunque, secondo il parere di alcuni, sarei potuta partire con qualche svantaggio rispetto ai vecchi giocatori della land.
Passiamo alle votazioni...
La grafica è ottima, non affatica gli occhi ed è ben strutturata nonchè posta in modo tale che sia tutto molto intuitivo. Ci sono delle funzionalità che non ho riscontrato in altri gdr e che trovo utilissime (il tasto degli "appunti" è diventato la mia passione!!!). Gli altri utenti (staff in primis) sono disponibilissimi e mai sgarbati...
In un periodo in cui pensavo che il gdr fosse quasi del tutto morto, mi sono dovuta ricredere vista l'utenza di Alziora e gli spunti di gioco che mi sono stati forniti nell'arco di pochissimi giorni. Per quanto mi riguarda non posso che dare un voto positivissimo.
gattamiao83 è iscritto dal 09/02/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/02/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
09/02/2012 - Prima di elencare le lacune e i difetti di questo gdr premetto che non voglio sminuire chi di dovere, perchè capisco la pazienza, fatica e impegno che ne sono stati versati, quindi si prega di astenersi dal commentare questa mia piccola riflessione. Conosco bene Alziora, ho giocato ancor prima che chiudesse i battenti, ci ho giocato a lungo, perciò non mi si venga a raccontare che si tratta solo di una capatina di passaggio.
Non mi intendo di grafica, mi limito a dire che è gradevole, e non l'ho trovata mai dispersiva;
I gestori restano disponibili solo la prima volta..peccato che poi non ti considerano. Già leggere, trovare scritto : suprema capessa mi dice tutto. La trovo una cosa infantile se è uno scherzo o un modo simpatico per definirsi, se è sul serio allora è ancora più grave. Non è meglio mettersi allo stesso livello degli altri player?
Di master ce ne sono abbastanza che organizzano quest, ma spesso e volentieri confondono on e off facendo favoritismi all'interno del gioco..e questo perchè tutti si conoscono nella vita reale, e non vengono redarguiti per questo;
L'utenza c'è ed è numerosa, ma come detto da luisa qua sotto non ti considerano fino a quando non sei cittadino ed entri in una delle tante congreghe. La maggior parte di loro resta parcheggiata, se qualcuno gioca si fanno i soliti gruppetti dei soliti vecchi amici. Errori di metagame, on e off e la pessima abitudine di creare schede che sembrano più album fotografici che quelle di un personaggio inventato..piene di immagini troppo moderne.
Il mio voto è assolutamente negativo, non è un gdr per tutti, è per chi già si conosce, senza spazio per i nuovi. La domanda che mi sorge spontanea è : ma allora che l'avete fatto a fare?
ismira è iscritto dal 16/11/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/04/2014 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
10/11/2010 - Il mio voto non poteva essere che positivo per questa land molto ben fatta e dal contributo umano a dir poco eccezionale..c gioco da un pò e posso dire che mi sono sempre trovata benissimo..lo staff è sempre disponibile e presente..player seri e sempre pronti ad aiutarti con la loro esperienza nei problemi di gioco..le guide cordialissime e competenti..per chi ha appena cominciato basta rivolgersi a loro e possono sempre contare su un valido supporto agli inizi del gioco..i vari comandi di gioco sono estremamente intuitivi e funzionali..grafica in 3d che non stanca la vista grazie ai colori chiari e rilassanti utilizzati..in conclusione un'ottima land anche per chi non ha mai avuto a che fare con i gdr e vuole provare quest'esperienza meravigliosa nel mondo del medieval fantasy game.
kilena blackfighter è iscritto dal 10/11/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/11/2010 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
08/11/2010 - Il mio voto purtroppo è negativo ed è un peccato perchè frequentandolo da circa 2 mesi ho trovato la gestione gentile e comprensiva come diversi degli utenti che ho conosciuto.
Al di la della grafica e altre caratteristiche tecniche , che per me influiscono ben poco sui giudizi da dare ad una land, il punto dolente è che manca il gioco, o meglio, giocano ( raramente) i soliti 5-6 amici che si conoscono da una vita, le regole per ottenere cittadinanza e armi sono tali che ad un nuovo giunto è praticamente impossibile giocare od essere considerato prima di alcuni mesi.
Nel complesso mi da l'idea di una delle tante land che vivacchia solo perchè gli utenti in grado di giocare si conscona da sempre, insomma un tavolo di D&D on line .
luisa è iscritto dal 18/09/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/09/2005 e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 2 negativi
spike_brasco ha risposto alla discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
percyval970 ha aperto una nuova discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
nick nightingale ha risposto alla discussione: L'importanza di definire target, stile e offerta di gioco
bunnyboo ha risposto alla discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
percyval970 ha aperto un annuncio di ricerca: New Grand Line Gdr ricerca Staffer
lilihel ha aperto una nuova discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Enlisted: Saldi di Capodanno 2025!
DarkOrbit: VIP Merchant Exchange 💥
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Mathram: [On Game] Sette Cadaveri per Sette Orrori
Above Leggendra: Introduzione nuove chat asincrone
Games of Thrones Winter is Coming: Regalino per le festività! 🎁
Island Artist GDR: Auguri di Buone Feste e News Riapertura
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Dlvr.it - Dlvr.it è un utilissimo servizio gratuito per aiutarvi nella distribuzione dei vostri aggiornamenti/news sui principali social network!
Racconti - Leggi i racconti degli utenti di GDR-online. Fantasy, Western Fantascienza e tanto altro!
Recensione Lot - Recensione di eXtremelot... il primo GDR by chat italiano!
Statistiche Tecniche 2015 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2015. Spulcia i dati disponibili!
GDRPR e Giochi Online - GDPR (privacy) vademecum pratico per gestori di giochi online
Master di Gioco - Sul Dungeon Master. Credibilità e mantenimento dell'interesse nel corso del tempo