Sesso:
Iscritto il: 27/07/2011
Ultimo Accesso: 21/12/2022
fabiuzz91 ha giocato a Amaranth con il personaggio "Velkan"
0 2 2
Amaranth
- 10/02/2013 - GRAFICA: Bella, decisamente interessante e colorata! Non appesantisce la lettura e a lungo andare non stanca, molto fluida e ben realizzata.
A parer mio una delle migliori viste fino ad ora.
Unica pecca è la mancanza di una bacheca di gilda privata, ma essendo in beta sono sicuro arriveranno molte novità.
Voto 9/10
AMBIENTAZIONE: Ottimale e coinvolgente!
La storia della land prende molto, partendo dalle origini di Amaranth sino all'inizio dell'avventura.
Anche la dislocazione dei diversi regni è interessante, caratterizzata poi dalla storia di questi.
Unica pecca è la poca influenza che ORA esercitano le divinità sulla popolazione.
Voto: 9/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Schifo.
Oltre al basso livello descrittivo, troverete metagamer, pp e pk.
Non esiste più il gradito gioco di ruolo a descrizione, ora vince chi ha più pozioni in equipaggiamento e chi ha la miglior armatura.
Per attaccare basta scrivere "attacca" senza poste, movimenti, passi ecc...
Incoerenza e irregolarità sono all'ordine del giorno e dallo staff non si vedono ammonizioni di sorta, anzi, sembrano sorvolare su queste cose punendo i trasgressori di regolamenti INUTILI.
Non si può creare gioco anzi, ormai si sono formai i soliti gruppetti e quando cerchi d'interagire con questi ti arrivano dozzine di missive OFF dove vogliono saper cosa ci fai li e le eventuali conseguenze nel caso tu li attaccassi.
Davvero, penso che la qualità più bassa dei player delle diverse land si sia ritrovata qui.
Voto 0/10
FUNZIONALITA': Ottima la funzionalità anche se non riesco a digerire i duelli seguiti dal tiro dei dadi.
Penso sia l'unica vera pecca presente sulla land, ma dopotutto è questione di abitudine.
Voto 7/10
DOCUMENTAZIONE: 3 ore mi ci sono volute a leggere tutta la documentazione.
Precisa, dettagliata e soddisfacente.
Impossibile non apprezzare la mole di lavoro da parte dello staff, nulla da dire: eccellente.
Voto 10/10
GESTIONE: Disponibile, gentile e presente.
Sono sempre pronti a mettersi in discussione e ascoltare i pareri degli altri, pur facendo valer la loro autorità decisionale.
Bello staff, è un piacere averli nella land.
I primi mesi...
Adesso c'è assenteismo prolungato, soprattutto in On visto che MAI li ho visti giocare.
Possono anche ascoltarti per ore lamentarti di un problema, ma raramente intervengono a tuo favore.
C'è molto altro da dire, ma mi fermo qui...
Voto: 5/10
CONCLUSIONI: Sconsigliata per gli amanti del roling play, consigliata a chi volesse osservare una grafica notevole.
Alziora
- 06/08/2012 - Non è da tantissimo tempo che gioco su questo gdr, ma avendo collezionato una buona esperienza di gioco in tutti questi anni su land posso certamente esprimere il mio giudizio.
Non me la sento di dare un voto positivo alla land, così come nemmeno uno negativo.
Grafica: 8/10
Bella, mi piace lo stile fantasy sul quale è improntato il Regno di Alziora.
Una città "imperiale" avvolta da terre selvagge e spiagge d'orate.
Come mappa certamente non è da buttare via, anzi...
Quello che ho poco gradito sono i menù/bacheche.
Troppo confusionari, non vi sono sezioni dove poter postar un proprio messaggio On/Off separato dagli altri con tanto di titolo.
Ogni scritto è preceduto da un'altro e così via, scorrendo con il mouse si possono trovare messaggi di parecchi mesi precedenti in una sola ed unica sezione.
A mio avviso è da rivedere come cosa, dando un giusto ordine a tutto.
Un'altra cosa che ho poco apprezzato è la lista dei presenti poiché mostra ogni azione del player connesso, dalla lettura delle missive al guardare l'avatar di un'altra persona. Dà un'idea di essere sempre osservati.
Ambientazione: 8/10
Bella! Non posso dire che è scadente.
Le gilde, la trama On e tutto ciò che rende Alziora un'avventura per il pg è molto entusiasmante.
Le razze, tolte le solite messe come base, sono ben strutturare e tra queste si possono trovare una Stirpe delle Tenebre o dei Figli di Draghi. Buona inventiva a parer mio, anche se in anni di gioco ormai non ci si stupisce più di nulla.
Un voto positivo tuttavia su questo aspetto.
Livello di gioco interno: 4/10
Qui andiamo male.
Non tanto per la presenza dello staff che è sempre disponibile, ma per la scarsa qualità delle role offerte.
Azioni di pochi caratteri e povere di succo se ci si sofferma su un'aspetto letterale invita un buon scrittore ad abbandonar la giocata dopo poche azioni.
Difficile è ritrovare quella magia fantasy che dovrebbe avere.
Oltre al fatto che le role sembrano fredde e sbrigative si può incorrere anche in una mal interpretazione dei propri pg, poiché alcuni li muovono come se fossero nel 2012 togliendo quindi una certa bellezza all'ambientazione.
Documentazione/Gestione: 7/10
La documentazione e la gestione è disponibile ai player non lasciandoli mai con un punto di domanda in testa.
Vi sono regole da rispettare e concessi alcuni toni sopra le righe il tutto par procedere bene.
A livello di utenza non ci si può lamentare, ma sarebbe gradito vedere meno Off e più On.
Troppi pg parcheggiati e veramente pochi pronti a dare sempre gioco e soprattutto fornir divertimento a chi andrà a leggere o interagire.
I gruppetti sono praticamente ovunque.
Concludendo non è una pessima land, ha bisogno di migliorie a parer mio.
Continuerò a giocare qui sperando in un cambiamento futuro e chissà, in un voto positivo totale. ;)
The Sword of Mystiria
- 18/12/2011 - Bhe, da dove cominciare?
Ho passato molto tempo su questa land e finalmente posso dire di esser pronto per dare il mio voto personale, con dispiacere un voto neutro.
Vorrei fare una premessa però, in tutti questi anni di gioco ho imparato a perfezionarmi nello scrivere e nel dare un vero e proprio carattere al personaggio grazie a questo sito, quindi tutto ciò che scriverò spero lo si prenda come un parere obbiettivo e non di parte o altro.
E visto che continuo a giocarci tolte due o tre pecche è una land meravigliosa!
Partendo dalla grafica, dall'ambientazione e da tutto ciò che potrebbe concernere comodità, spunti di gioco base o altro è uno spettacolo!
Decisamente una delle migliori land mai incontrate e il numero di player connessi qualche anno fà a sera (90 player) lo conferma.
Non sono un programmatore quindi non voglio perder tempo a far il finto intenditore, per me come server ecc và benissimo.
Dove stà quindi il problema?
Ecco: LIVELLO DI GIOCO INTERNO.
Il livello del gioco è alto, complesso, persino nei duelli bisogna essere minuziosi in ogni descrizione e fin qui il mio voto sicuramente è positivo, ma la medaglia solitamente ha due facce.
Se vi dicessi che dietro alla quasi totalità dei grandi duelli e trame di land vi è sempre l'esito già programmato in off dagli admn?
Tizio combatte con tizia, ma tizia vince perché in off gli admn si sono messi d'accordo con il fato per farla vincere e proseguir le loro trame.(Ovviamente non sempre, ma questo non giustifica poiché mai dovrebbe succedere.)
Molto di ciò che avviene è stato già fissato, ma da quello che capisco pochi hanno avuto il coraggio di contraddire la gestione o lamentarsi visto l'esilio immediato che successivamente hanno ricevuto.
Un punto off che mi dispiace tremendamente é l'arroganza dello staff.
Credo che essere amministratori di una land comporti in primo luogo umiltà, poiché se il sito và avanti é sicuramente per la partecipazione dei player in primo luogo e successivamente per l'amministrazione. Infatti, da 90 player serali stranamente nel corso degli anni se ne vedono a malapena 40...
Quale azienda che punta sull'espansione delle proprie possibilità tratta male il proprio corpo lavorativo? Non sarebbe controproducente?
Bene, qui si evita quasi sempre di scrivere allo staff per paura di ricevere rispostacce che puntualmente giungono o di essere bellamente ignorati, a meno che non si è amici Off.
Sono cresciuto con l'idea che le land siano un modo immaginario atto a farti evadere dalla dura vita reale, ma qua di magico si percepisce veramente poco.Nei post off si ha quasi il terrore di scrivere poichè in 10 minuti esatti il corpo moderatore fà valere il proprio potere con un bel: Commento, Nome Pg, Moderatore di Mystiria...
State attenti, la targhetta finale la mettono sempre, quasi a volersi far belli come se nessuno ricorda che sono dei moderatori. -.-'' Attenzione, non dico che non trovo giusto il loro lavoro, ma i metodi.
Gentilezza ragazzi!
Vi è costantemente un clima competitivo tra un player e un'altro, polemico e sicuramente non tranquillo.
E' una land a parer mio che serve a mostrare chi è il più bello, bravo e capace al posto di unir diverse persone per divertirsi assieme.
Passando al gioco vero e proprio credo che vi siano troppe razze speciali, un tempo forse potevano servire e dare pienezza alla land, ma adesso?
Ora calcolando che vi sono 40 player attivi e 9 razze speciali di 8 elementi, su 14 totali è un pò un problema andare a spasso per i regni senza incontrare costantemente vampiri, licantropi ecc ecc.
In che modo quindi si può partecipare a duelli e altro se la quasi totalità dei partecipanti è un mostro? xD
Che si uccidessero tra di loro, almeno hanno una probabilità di vincere a confronto con umani, elfetti o fate e questo già blocca del gioco vario.
Altro punto, qui non si ha l'impressione che Mystiria sia una vera e propria land, ma più una land divisa in altre 3 land.
Ci sono i buoni, i cattivi e i neutrali e guai se uno di questi và nella terra di altri, in questi anni pochissime volte ho visto interagire i diversi allineamenti costantemente se non in poche e rare occasioni.
Non voglio dilungarmi sulla mania di controllo degli admn, si è perso il conto di quanti doppi avevano o hanno ancora, ma non sono qui per giudicare, pazienza...
Molti mi hanno detto di non scrivere un mio commento qui o avrei rischiato l'esilio, già di partenza si sbaglia il ragionamento poiché questo scritto dovrebbe servire a migliorarsi e non a prendersela.
Se presto verrò esiliato ogni parola che ho detto troverà riscontro e spero vivamente che non mi contraddicano gli amici degli admn come ho già letto nei post precedenti, ma che una volta per tutte la vera voce di Mystiria venga fuori cercando farla veramente migliorare!
Poiché presto ben pochi si ritroveranno a giocar in uno scenario del genere e personalmente posso dire che infondo mi sono affezionato a questo posto.
CiauZ!
Eternal London
- 27/07/2011 - Per poco sono stato in questa land, tempo adatto da poter dare il mio voto a malincuore negativi.
Vediamo i punti principali.
Grafica: Buona, una delle poche cose che mi ha davvero colpito.
Si può notare immediatamente la cura del dettaglio e il lungo lavoro per far risultare questa ambientazione realistica.
Sicuramente una grafica che non appesantisce la vista e rende piacevole la lettura sotto ogni sua forma, sia per statuti che per normalissime role.
Di certo si potrebbe fare di meglio, ma sono fiducioso in un eccellente miglioramento.
Senza alcun dubbio voto: 8/10.
Server: Aruba, un buon server a parte qualche scherzetto che ormai tutti conosciamo.
Nulla da dire.
Voto: 7/10.
Ambientazione: Innovativa!
Ormai siamo abituati ai soliti fantasy visti e rivisti e invece qui si può respirare sicuramente un'aria nuova.
Stampo vittoriano e ambientazione in puro stile Londinese, decisamente molto interessante.
Cattedrali, pub aristocratici e malavitosi, botteghe e parchi tutti da esplorare.
Un'ambientazione che colpisce senza ombra di dubbio.
Voto:8/10.
Ora vi chiederete: Ma se è tutto bello e fatto bene perché voto negativo?
Semplicemente per il prossimo punto gente!
Livello di Gioco Interno: E qui possiamo stender un velo pietosissimo.
Dopo 6 anni di role dove sono stato abituato a giocar in un certo modo compiendo azioni dettagliate e molto precise ho visto uno scempio alla letteratura.
-Azioni lunghe al massimo 5 righe aventi 3 solo di parlato! O.O
Pochissima descrizioni dei luoghi se non il minimo indispensabile per far capire all'altro dove si trova e se c'è gente o meno.
Basso livello di role e di narrativa, i player all'interno si vede nitidamente che sono iscritti solo ed esclusivamente per far 4 chiacchere e non per creare una vera e propria trama di base.
-Incapacità di ricoprir un ruolo di razza speciale!
E qui possiamo stender un'altro velo pietoso nel notare vampiri (2 per fortuna)che si abbracciano e si dicono parole dolci e che provano fastidio nel veder qualche atto malvagio.
Tecnicamente essendo figli del peccato godrebbero del male altrui, invece qui no! Che scherziamo? Più che esseri abominevoli e senza moralità mi sembrano esseri umani risorti con 2 canini.
Dal lato positivo invece troviamo una razza tutta nuova, L'ordine di San Michele, ossia persone che sono votate per la distruzione del male stile Cacciatori.
Attenzione non aspettatevi angeli lucenti o personaggi simili a Buffy capaci di destar la minima preoccupazione ai malvagi.
Assolutamente no!
Qui un CATTIVO come si deve riderebbe sia dei cattivi e sia dei buoni suicidandosi per la disperazione.
Noterete che questi Cacciatori non seguono minimamente la coerenza della Chiesa (essendo loro grandi fedeli.) bensì uccideranno e sopprimeranno qualsiasi forma negativa che incontreranno.
Molto coerente con i discorsi che si possono trovar nella bibbia "Non per opere avrete salvezza, ma per grazia".
Non ho potuto notar l'ultima razza, i Lycan, ma osservando le altre due posso immaginar anche li un discreto livello di incapacità ruolistica.
Noia, noia e ancora noia.
Una land che può far divertire giusto i player alle prime armi e senza esperienza e questo è un peccato per la grafica impeccabile che vanta poiché ci si aspetterebbe decisamente di meglio.
-Skill insopportabili.
Ultimo punto, e qui devo per forza scuoter la testa.
Io sono stato abituato personalmente a giocare skill in duelli (non ho mai duellato qui o penso che stermino la land) o in certe occasioni speciali trovando queste abilità suddivise in due famiglie: Skill di gioco e Skill di azione.
Invece qui è tutto misto!
Nel momento dell'iscrizione si dovranno metter dei punti in varie abilità così da dar un carattere e una forma al proprio pg. (Cosa a mio avviso sbagliata poichè un pg si contraddistingue da come gioca e non dalle abilità difatti alcuni player fanno più paura degli stessi vampiri.)Bene, queste abilità o skill dovranno esser usate per ogni azione che il proprio personaggio compirà.
Ad esempio:
Lucas afferra il bicchiere velocemente per bere un pò di caffè [Skill Velocità 7] Poi voltandosi sorriderà alla ragazza accanto. [Skill Carisma 6]Mentre con un sonoro pugno farà scuoter il tavolo nelle vicinanze richiamando l'attenzione delle persone [Skill forza 8]
Notate?
In questo caso la role diventa un'ammasso di parole meccaniche che non suscitano il minimo stimolo nel lettore.
Occhio però a non descriver il carattere del vostro pg donandogli forma!!! Risulterebbe l'azione (secondo loro) piena zeppa di pensieri e quindi inutile.
Meglio giocare come robottini ^_^
Concludendo, vi sarebbero molte altre cose da dire, ma non voglio infierire, consiglio solo di evitare questa land o di andarci esclusivamente per imparare a giocare (se così vogliamo dire).
Per i player più esperti proverete solo noia e la voglia di lasciar una role dopo il secondo invio...
A buon rendere sperando in un miracoloso miglioramento!
Ciauz! ^_^
Aggiunta alla risposta sotto: Se un pg cattivo non è capace di giocarsi il cattivo può anche aver 2.000 di punti skill che io mi giocherò sempre indifferenza anche con self control zero e non è incoerenza, semplicemente dò più valore a una role e al personaggio che a dei punti...
Anche perchè MAI ho fatto incoerenza.
Per il resto ti ho scritto in privato. ^_^"
fabiuzz91 non ha partecipato a nessun sondaggio
fabiuzz91 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
fabiuzz91 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
fabiuzz91 non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
Narratività e PbC - Interessante elaborato sulla narratività e potenzialità dei giochi di ruolo online testuali
Vulkania - Recensione del gioco di ruolo online ambientato in un misterioso mondo fantasy
La Terra di Mezzo - Recensione del GDR Fantasy "La Terra di Mezzo" ambientato nel fantastico mondo di Tolkien
Lancio Dadi - Play by Forum e Lancio di Dadi.. la soluzione integrata dei principali circuiti!
MMO e Immaginazione - Gli MMO distruggono l'immaginazione? Il nostro utente Marduk Seclorum se lo chiede analizzando le sue esperienze
AddThis - Scopriamo il servizio gratuito di AddThis per sfruttare i social network e far conoscere il nostro GdR!