Gioco Chiuso
Wing of Phoenix risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Wing of Phoenix è chiuso puoi provare Ikariam ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Wing of Phoenix
URL: http://www.midgard.us ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Harry Potter
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Descrizione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 09/01/2008
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
29/06/2010 - Stiamo ritoccando le ultime cose, ambientazione,
28/06/2010 - -Riapertura della land: siamo molto lieti di inf
31 13 13
Valutazione media su 57 recensioni:
6,81
01/01/2011 -
Bene, vorrei innanzitutto chiarire che ho deciso di dar un voto neutro, perché, nonostante in genere attribuirei ad una land così curata un maggior numero di voti positivi, cercando di ambientarmici ho notato una cosa che devo ammettere mi ha in parte infastidito.
GRAFICA: la grafica è stupenda, è facile da leggere, elegante ma modesta, non mi ha infastidito nemmeno dopo diverso tempo che vi ero sopra e ogni dettaglio è curato al minimo particolare.
AMBIENTAZIONE: l'ambientazione mi piace, seppur mi sia rammaricata di non veder nelle gilde nessuna che riguardi la scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, mentre ve ne sono in abbondanza che potevano ben essere messe in secondo piano. Ma questo posso giustificarlo da che, a quanto ho capito, la land è ambientata principalmente al di fuori della scuola... e da questo punto di vista trovo le gilde originali e di vasta scelta.
GIOCO: Purtroppo l'ho visto un po' basso, ma a giudicare dai Px degli utenti e dal numero di corporati spero sia soltanto colpa delle festivià che tengono i giocatori spesso lontano dalle role.
MASTER: qui arriva il punto un po' più dolente. Oltre la notevole mancanza, leggendo all'interno del regolamento e quant'altro più volte si chiede ai giocatori di non "scocciare" continuamente i master. Posso capire che la continua richiesta di spiegazioni da parte di utenti a domande la cui risposta si può trovare nelle bacheche può essere una perdita di tempo, ma per nuovo arrivato (come lo sono stata io appena arrivata) e trovarsi davanti una gestione così "rigida" è fortemente demotivante dato che non per tutti il regolamento o qualsiasi altra cosa può essere capito immediatamente come chi l'ha scritto.
Quindi vi suggerisco, per unico interesse del vostro gdr, di mostrare una maggior flessibilità nel rapporto con gli utenti cercando di instaurare all'interno della land un clima più tranquillo, facendo così sapere ai nuovi arrivati di avere in ogni momento una spalla su cui poggiare.
moony90 è iscritto dal 11/12/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/12/2010 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
29/07/2010 - Voto negativo, perché ?
Premetto che sono presente nella land da anni, ne ho visto tutti i cambi di gestione, grafica, ambientazione e quant'altro. Iniziamo il catalogo di ciò che caratterizza la land:
1 - Ambientazione - Stupenda, se fosse come veramente è esplicata nell'apposita sezione, alla quale si accede tramite l'icona "Regole". Li si parla di chiaramente di Ordine della Fenice e Mangiamorte , ma guarda caso questi ultimi non esistono più. Uno dei punti più appetibili di un GDR potteriano è completamente abbandonato, ma andiamo avanti. Mi sento di collegare all'ambientazione le gilde.
Direi fortemente inattive e, parecchie, inutili. A mio parere si può creare un fortissimo gioco sulle fondamentali (quali alchimisti, auror, ordine della fenice, mangiamorte etc.) tralasciando aberrazioni che rendono la saga di HP qualcosa più simile al Signore degli Anelli (che per carità, è qualcosa di stupendo) rendendo il tutto decisamente confuso (vedi i cavalieri dell'antico codice e varie). Perché, ripeto, non si eliminano queste gilde in più, concentrando il gioco sulle gilde classiche (che già da sole sono difficili da colmare e da far lavorare insieme in modo cospicuo) e magari equilibrare la presenza di gilde negative, positive e neutrali ? (ovviamente la cosa vale anche per le associazioni). Senza parlare della presenza di abilità speciali che esulano totalmente dal filo logico della land, senza citarle, perché sono veramente troppe e aberranti, gli iscritti al GDR le conoscono bene.
2 - Livello di Gioco - Passiamo direttamente a questo, dato che è la prima cosa a cui penso dopo aver visto che ambientazione c'è e con quali gilde questa viene poi ampliata. Il gioco, volendo, c'è. Il problema è che è smorto e demotivato dall'assenza di un filo cardine che coordina gilde e giocatori senza occupazione; mancano quest principali o anche solo delle giocate assistite in cui si cerca di tessere le maglie di una storia solida.
3 - Grafica - Personalmente la trovo buona ed equilibrata, il problema è che ci sono grosse falle, pezzi di cornici mancanti e fortemente asimmetriche. Poi giusto qualche piccolo ritocco di colore a qualche carattere e ci siamo, non è questo il problema della land.
4 - Codice - Di quel poco che so riguardo al codice posso dire che, sostanzialmente funziona bene, solo che c'è qualcosa che non quadra, come per il discorso delle cornici di poco fa, che probabilmente è connesso a qualche disfunzione di codice. Per il resto è tutto ok.
In conclusione, sono fortemente rammaricato di dover dare un giudizio tanto pessimo ad un GDR che ho amato così tanto, per il quale mi sono anche impegnato spesso. Ma l'ho visto decadere così in fretta e rivoltarsi nella sua stessa miseria che non posso fare a meno di commentare ciò che mi assilla, sperando di non essere l'unico a pensarla così e che forse un giorno le cose possano cambiare (non avendo elencato tutto ciò che non mi aggrada non ho reso totalmente l'idea, ma preferisco gestire la cosa all'interno della land, dunque espongo solo i fatti principali).
watcheroftheskies è iscritto dal 29/07/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/01/2013 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
29/06/2010 - Bhe, fatemi lasciare un commento dato che non l'ho ancora fatto :D
Da dove iniziare?Ci sono troppe cose positive da elencare, ce la farò mai ad elencarle tutte? Speriamo dai, quando mi stanco finirò il commento!
9.5 Grafica: Il grande Masoj non si smentisce mai! Tutte le gif sono davvero belle, di ogni corporazione, molto chiare e belle da vedere! Le mappe sono molto semplici, non troppo dispersive e i colori che sono presenti non stancano affatto! Davvero complimenti, le immagini sono azzeccate per un gdr a tema Harry Potter!
8 Livello di Gioco Interno:Bhe non siamo al massimo, gli utenti sono pochini certo, eppure cresceremo sempre di più lo sento, perchè questa land deve crescere ;) I pochi che ci sono ruolano spesso, è raro da vedere qualche parcheggione! Inoltre il livello di tutti è molto alto, il che rende più piacevole una ruolata!
10 Ambientazione: Siamo nel 1973, è la solita ambientazione di Harry Potter senza Hogwarts, la suggerisco a chi piace Harry Potter questa land, certo se non vi piace non vi troverete molto bene xD Ho dato 10 perchè amo Harry Potter!
10 Server: Non è altervista cosa molto buona! Sembra stabile, nulla da ridire!
8.75 Codice:Qui invece si premia Gea! E' un gdr-cd ben modificato, molta gente si lamenta per i plug-in che ci sono quando apri la scheda, i gufi, le gilde ecc.. però io mi ci trovo meglio! Questo è un mio parere ovviamente! Certo ancora sono presenti piccoli bug, ma non guardiamo il capello, si riesce a giocare perfettamente, quelli si sistemeranno con moltissima calma e pazienza ;)
Con questo è tutto, non posso che stra-consigliarvi la land! Miraccomando vi aspetto in molti ;)
Matteo.
ibris è iscritto dal 28/06/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/06/2010 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
12/08/2008 - Un gdr ben curato e fatto bene... la grafica è veramente ottima! Penso che sia il miglior gdr in tema di Harry Potter che abbia mai visto,non c'è alcun dubbio!
teris è iscritto dal 12/08/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/08/2008 e ha recensito 12 giochi di cui 6 positivi, 2 neutri e 4 negativi
25/07/2008 - Ecco che infine lascio anche io il mio commento su wp..
MUHAMUHA
allora non me la sento di dare nè un voto negativo, nè tantomeno uno positivo, divido il commento in sezioni ù__ù :
AMBIENTAZIONE:
Certamente non è la solita land ambientata dopo la caduta di voldemort, o durante la stessa, fatto che odio, vista la quasi totale presenza costante di pg-saga, cosa che uccide il gioco dei pg-comuni mortali, a parer mio.
Nonostante trovi molto carina l'idea di ambientarla durante la prima ascesa di Voldemort, penso che in una land su hp non possano coesistere nani, o comunque creature fantastiche, nè tantomeno lich(che cavolo ci sta a fare? xD).Quindi per l'ambientazione, voto neutro(5).
GRAFICA:
Per quanto riguarda la grafica, nonostante si noti che si tratta di un gdr-cd BEN MODIFICATO, lo preferisco a molte altre land con un codice proprio..
Sulla grafica quindi nulla da dire, anche se alcune gif delle gilde non mi piacciono, ma questi con gusti miei;
sicuramente voto positivo(8)
UTENZA/GIOCO INTERNO/LIVELLO GIOCO:
Allora, l'utenza è buona, arriva ai 40, rimanendo sempre su una soglia di minimo 20/30 utenti online.
Non voglio mettere bocca sul livello, in quanto io non mi reputo un dio del roling: come in tutte le land ci sono grandi giocatori, così come grandi PP.
Purtroppo però, ci sono alcune gilde che sembrano un pò morte, certo una giocata la puoi sempre trovare..ma si potrebbe fare di più, nonostante i master sembrano fare il loro lavoro ù.ù
Voto:6/7
GESTIONE:
Mah..per quanto riguarda la gestione, abbiamo intervalli di pace nella land, seguiti da periodi di scleri..
a me pare di vedere decisamente favoritismi da parte della gestione, giocatori che, a parer mio, non si meritano le cariche assegnate loro, oppure giocatori che, pur essendo bravi, vengono ricoperti di cariche che, a parer mio sono ingestibili tutte assieme.
POi non capisco proprio: ammesso e non concesso che ci sia la razza totalmente estranea al mondo di hp del Lich, perchè l'unico a potersela giocare è uno dei gestori?mah..
Voto: 4
Io penso che questa land possa fare decisamente grandi progressi, sfruttando la sua ambientazione che, dal lato potteriano, è ottima, dal alto fantasy, un totale macello..consiglio quindi di abbandonare razze come nani o lich, anche perchè non noto possibilità di gioco tra purosangue o altre razze standard..
A volte le alte cariche avrebbero bisogno di farsi un bagno di umiltà, e ciò dispiace, proprio perchè, come già detto, questa land ha delle ottime possibilità, sta ai gestori saperle sfruttare per bene.
ramones è iscritto dal 25/07/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/07/2008 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
09/07/2008 - Premesso che io ho giocato a tutte le versioni di questo gdr, con cambi di nomi annessi e connessi, ho assistito al ritocco dell'epoca di gioco e via discorrendo. Ho provato ad integrarmi tre volte, in tre periodi diversi e sempre con un intervallo di tempo tra un tentativo e l'altro nella speranza che qualcosa cambiasse o si assestasse.
Il mio voto è negativo e non nego che mi dispiace, pensavo davvero cambiasse qualcosa in questa ultima versione con innovazioni varie ed eventuali.
Dal punto di vista grafico, si vede che è un gdr-cd di nascita, ma l'impegno che c'è sopra nelle modifiche lo rende un gradino sopra da chi prende il gdr-cd e se lo tiene tale e quale senza metterci niente di proprio. La mappa globale è carina anche se molto dispersiva, secondo me ha un po' troppe chat assolutamente non usate, ma questa è una mia visione. Può anche essere sbagliata.
Avendo io giocato a quattro dei gdr di Harry Potter che ci sono in elenco qui nella lista di gdr-on line so anche da dove arrivano molte delle immagini e questo secondo me è molto brutto, alla fine è una questione di rispetto del lavoro altrui, un po' come la questione simboli. Sono cose che si notano e che tolgono validità e lustro.
Parlando sul piano di gioco nudo e crudo delude, anche se l'idea di ambientarla negli anni 70 con l'ascesa di Voldemort poteva dare vita ad una trama intrigante questo non è avvenuto. Succedono cose assurde che non c'entrano niente con il mondo potteriano, insomma gli Oni vi sembrano da Harry Potter? E la tradizione degli dei nordici? La reincarnazione di Loki in un mago? Da raccapriccio. Non esiste coerenza non esiste un filo logico, è una gran macedonia in cui sinceramente mi cheido Voldemort cosa c'entra a questo punto insomma. Secondo me dovrebbero cambiare ambientazione dichiarata e andate in una sezione più consona, io ad esempio sono iscritta per HP non per trovarmi un mix di mille e più cose in un'accozzagli caotica e senza filo conduttore.
Parlando delle razze io sono rimasta molto perplessa. Vampiri e mannari a parte che secondo me chi li ha introdotti si è dimenticato che negli anni 70 il mondo magico non era così "tollerante", quindi in società praticamente non ce ne erano erano reietti e la pozione antilupo manco esisteva quindi i mannari al bando proprio. Però vista l'incoerenza assoluta questi dettagli grossi come pali della luce vengono ignorati.
Ho visto che ci sono Lich e vorrei commentare semplicemente con: non è D&D. I poteri di un lich come negromante sono immensi e incompatibili con un'ambientazione potteriana.
Il livello di gioco lo trovo altalenante tra il basso e il medio scarso, ma visto l'intorno è normale, è anche difficile muoverlo un personaggio in questo macello incredibile. La faccenda delle tre righe è strana e secondo me folle, si può essere incisivi anche in due righe se l'azione non richiede chissà cosa.
Ci sono infinità di Gilde che secondo me disperdono e confondono il gioco già caotico di suo, e c'è molta cooperazione tra queste infatti ogniuno fa la sua vita e l'intorno non viene amalgato. Insomma una visione di insieme non bella a risultato finito.
Secondo me le basi per riuscire ce le hanno avuto, purtroppo c'è stata una degenerazione incredibile e alla fine della fiera si è arrivati a questo livello che è un'accozzaglia informe che non da nè arte nè parte alla land e che ripeto, secondo me, è un errore lasciarla sotto HP come definizione, perchè l'ambietazione è veramente altro. Si ha alcuni pilastri del mondo potteriano, ma poi basta viene tutto buttato dentro a muzzo come se ogni cosa facesse brodo.
Peccato poteva venir su diversamente ed essere davvero una land graziosa.
allende è iscritto dal 13/01/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 31/12/2011 e ha recensito 8 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 8 negativi
01/07/2008 - A me dispiace - sono sincero! - lasciare un commento negativo ad una land del genere, ad una land che, a ben vedere, ha tante, ma tante potenzialità.
E' in beta test, lo vedo: ma ci sono cose che non riguardano nè la grafica, nè l'ambientazione, nè tantomeno la programmazione, che dovrebbero essere cambiate - o, in qualche modo, modificate.
Naturalmente, parlo da ex-giocatore; parlo da conoscitore e, posso assicurarlo, da nonbannato. Il mio pg, Rojan, è - quasi - sicuramente ancora presente nei registri della land.
Apprezzo sinceramente tutto il lavoro che è stato fatto. La parte grafica (e sfido a criticarla) è incredibile: semplice, lineare; ben fatta; intuitiva. Certo, ci sono ancora - in certi punti, come le schede - delle sezioni da modificare, da rivedere, ma assicuro che, almeno sotto questo punto di vista, il lavoro che è stato fatto è davvero tanto e buono - se non ottimo.
L'ambientazione è originale, magnifica, da sfruttare; ma, ahimè!, arricchita con dettagli davvero inutili e incoerenti. Riprendo le parole di qualcun'altro che ha lasciato un messaggio prima di me, se dico che razze come i nani e i lich (penso che la Rowling non li conosca neppure) sono improponibili per un mondo dove vivono ancora Albus Silente e Lord Voldemort. Gli ippogrifi sono certamente impossibili da giocare come razza interattiva: certo, se c'è qualche "volenteroso" che si vuole giocare l'animale da compagnia (cosa sbagliata, data la razza) può farlo; ma non credo ci sarà una grande richiesta da parte dell'utenza di un cambiorazza per diventare un "uccello-cavallo".
La gestione, delle volte, si lascia prendere dal "panico", dall'"ansia" e finisce per reagire malamente a quelle che sono le critiche dell'utenza e dei visitatori (vi invito a guardare alcune delle poche risposte che sono state lasciate a chi ha scritto, qui sotto); i master fati sono prolissi, scrivono troppo e, delle volte, non aiutano come dovrebbero. Sono "aiutati" i giocatori che hanno cariche alte (ma che, permettetemi, non sanno giocare) e coloro i quali non hanno più di 12 pnt exp sono considerevolmente danneggiati. Ma vabbè, a parte questo: ci sono gilde inutili, troppe corporazioni con troppi pochi pg e con statuti poco originali; alcune, immaginarsi, hanno simboli ripresi (o modificati) da quelli di dLot (spero di non fare pubblicità!). Associazioni che dovrebbero essere aperte vengono ritardate e chi, effettivamente, ci prova a crearle viene respinto - delle volte, permettetemi, anche aggressivamente.
Fosse gestita da altri, sorretta e guidata da giocatori migliori, questa sarebbe INDUBBIAMENTE una land da provare; ma, ahimè, mi ritrovo costretto a SCONSIGLIARLA.
miathan è iscritto dal 01/01/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/01/2007 e ha recensito 5 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 1 negativi
28/06/2008 - Sono iscritto a questa land da un bel po' ormai, tanto quanto mi basta per dire che questa è una gran bella land.
Evito di dare un voto ad ogni cosa anche perchè di grafica, programmazione, ecc. me ne intendo davvero pochissimo, ma per quanto riguarda la disponibilità dei pg giocanti devo dare per forza un 8
Certo, ci sono pg che rovinano la Land, ma si tratta di nuovi player, e che comunque vengono subito ripresi dai moderatori o chi per loro e se non migliorano alla fine mi sembra che ci sia sempre qualcuno a riprenderli.
Detto questo non posso che dare il mio voto positivo a questa Land ^^
Il burattinaio di Renji Fallman lo Sfigato
ryu_kaze è iscritto dal 24/03/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/09/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
evilmind
ha giocato come
William Crich
jacqueline
ha giocato come
Alastrina Lawvshock
edithcarriehyde
ha giocato come
EsmeCullen
amarthcarak
ha giocato come
Matthew Stone
veneficium00 ha recensito Age of Crystals
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Brightest Star: Carta igienica e ludopatia
The Eyrie GdR: Il Seme della Discordia
ammy ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6.0.5] Creazione di una Chat Off accessoria
Metin2: Chiamata a tutti i Metin2 Warriors!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Dalemyr: Arresto ed Esecuzione ad Arabel
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews! 5️° anniversario e annuncio Tohei 2.0!🎉
Lineage II: Promozione di fornitura antica
League of Angels III → Addentratevi in un MMO RPG fantasy gratuito giocabile direttamente tramite browser grazie a League of Angels!
werekoala ha risposto alla discussione: [GDRCD 5.6.0.6] U vagante nelle caselle
werekoala ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6.0.6] U vagante nelle caselle
Legacy of Magic: Labirinto della mente
Lineage II: Primo evento di partecipazione dell'anno
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Giochi Strategia - Cinque saghe classiche di strategia.. guida il tuo esercito alla vittoria!
Due Città - Intervista al nuovo gestore di Due Città, uno dei primi Play by Chat italiani!
Legislazione Web - Impariamo a districarci fra le oscure leggi italiane del web
Data Breach - Quali sono gli obblighi legali di un gestore di sito web in caso di data breach?
Fine Avventura? - Guida per Dungeon Master: Quando l’avventura muore di inedia?
Fengard - Recensione del gdr fantasy Fengard... il regno perduto