Sesso:
Iscritto il: 13/01/2006
Ultimo Accesso: 31/12/2011
allende non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0 0 8
KnightMyth 2.0
- 07/10/2010 - E' la terza volta che lascio il commento a questa land nel lungo tempo di permanenza l’ho modificato, il primo fu tendente al positivo ma con degli appunti di negatività, il secondo negativo, ma con tante speranze di miglioramento e ora arriviamo all'ultimo più di un anno dopo il penultimo e ora non so credo di aver finito la voglia di tentare e sono prossima all'abbandono della land senza sperare in niente.
Per onore del vero devo dire cosa c'è di positivo ancora in land alcune cose lo erano fin dal primo commento altre sono "degenerate", quindi parlerò di ambo le cose.
- LA GRAFICA: è bella, non c'è altro da dire è molto bella, molto dettagliata, ha dei limiti purtroppo ma glieli si perdona perchè l'interfaccia anche se di gdrcd è piacevole da vedere, i simboli di corporazione non sono tutti stupendi parimenti a questo ma sono decenti e anche se ritengo che l' "oggettistica" della land presenti immagini non sempre curate la struttura portante è bella, unico aggettivo che uso anche se a volte i forti colori scuri qualche noia la danno agli occhi. Positiva.
- LA TECNICA: direi nella media di una città virtuale, anche se forse si intendono cose diverse con "tecnica". Per come la intendo io: lo stile della land è dispersivo purtroppo, accozzaglie di bacheche poco ritrovabili e poco girabili con rapidità per un novellino, tante regole tanti dadi da usare per castare le magie, poca pazienza per chi sbaglia. E troppa dispersione nell'ambientazione che si divide troppo nettamente da adulto e bambino e vede l'adulto spalmato in una ruolistica di corporazione ghettizzante e a porte chiuse. Inoltre ci sono regole vessanti la ruolistica, se uno vuole giocare il minorenne parte da 11 anni non c'è storia che tenga e non c'è dialogo con moderatori e co e non importa se non si sa/vuole ruolare un undicenne, o così o così. Non troppo positivo.
- LIVELLO DI GIOCO INTERNO: complicato e non alto fuori dai gruppi ristretti, anzi nella ruolistica comune, parlo di momenti senza fato, dove c'è confronto tra pg alla fine i toni sono davvero bassi e non si fa molto per permettere al gioco personale di crescere. La scuola è ghettizzata in momenti stereotipati dove le lezioni sono caotiche e senza filo di coerenza evento-narrazione-conseguenza. Londra e gli adulti sono bloccati in un numero vastissimo di ruoli per un numero ben più esiguo di reali giocanti e quindi sono interspersi in un gioco ristretto in cui difficilmente si accede.
In ultimo il toto punteggio dei punti esperienza sa di brutto sa troppo di videogioco ma non siamo in un rpg per console, siamo in una città virtuale. E' un gioco interpretativo siamo qui per "vedere" dove porta la recita, quindi tutti questi blocchi di accesso, di stile, di punteggo sono dannosi e alla lunga sfiancano l'utente, perdere punti per cose come l'azione troppo corta e parlo di 4 righe al posto delle imposte 7-8-9 righe è tremendo, soprattutto se sono quattro righe scritte bene coerenti e descrittive. Sia chiaro che non sono mica per l’assenza di regole, ci vogliono le regole, ma se soffocano il gioco non si chiamano più regole. Negativo.
- AMBIENTAZIONE: si parte già con un'ambientazione di nicchia, quella di Harry Potter, e in più si deve aggiungere una valanga di variazioni che negli anni hanno portato alla creazione di coorporazioni in sovrannumero, sia rispetto i reali giocanti, sia per il reale ruolo "narrativo" che possono avere nell'interpretazione. Un coorporazione che vive per se stessa è un mondo chiuso, non funzionale in un gdr dove tecnicamente tutto è connesso. Non del tutto negativo, la partenza è buona ma nel tempo si è arrivati alla negatività.
- SERVER: stabile e funzionale. Positivo.
- CODICE: gdrcd rivisitato e ampliato, molto positivo.
Per andare al sodo la tecnica ci sarebbe: hanno la struttura, la grafica e l’impalcatura storia, manca la vera ruolistica e la disponibilità di dare ai giocatori la possibilità di esprimere il proprio gioco. Non è un videogame un gdr, nemmeno i master sanno come va a finire, dipende da tutti i giocatori, quindi da tutti gli utenti della land e i loro intrecci, purtroppo molte situazioni sono da "videogame" e l'iniziativa personale è schiacciata oltre che umiliata.
Non mi sembra di parlare tanto da solista, quindi forse qualche esame reale sulla situazione in land andrebbe fatto.
Wing of Phoenix
- 09/07/2008 - Premesso che io ho giocato a tutte le versioni di questo gdr, con cambi di nomi annessi e connessi, ho assistito al ritocco dell'epoca di gioco e via discorrendo. Ho provato ad integrarmi tre volte, in tre periodi diversi e sempre con un intervallo di tempo tra un tentativo e l'altro nella speranza che qualcosa cambiasse o si assestasse.
Il mio voto è negativo e non nego che mi dispiace, pensavo davvero cambiasse qualcosa in questa ultima versione con innovazioni varie ed eventuali.
Dal punto di vista grafico, si vede che è un gdr-cd di nascita, ma l'impegno che c'è sopra nelle modifiche lo rende un gradino sopra da chi prende il gdr-cd e se lo tiene tale e quale senza metterci niente di proprio. La mappa globale è carina anche se molto dispersiva, secondo me ha un po' troppe chat assolutamente non usate, ma questa è una mia visione. Può anche essere sbagliata.
Avendo io giocato a quattro dei gdr di Harry Potter che ci sono in elenco qui nella lista di gdr-on line so anche da dove arrivano molte delle immagini e questo secondo me è molto brutto, alla fine è una questione di rispetto del lavoro altrui, un po' come la questione simboli. Sono cose che si notano e che tolgono validità e lustro.
Parlando sul piano di gioco nudo e crudo delude, anche se l'idea di ambientarla negli anni 70 con l'ascesa di Voldemort poteva dare vita ad una trama intrigante questo non è avvenuto. Succedono cose assurde che non c'entrano niente con il mondo potteriano, insomma gli Oni vi sembrano da Harry Potter? E la tradizione degli dei nordici? La reincarnazione di Loki in un mago? Da raccapriccio. Non esiste coerenza non esiste un filo logico, è una gran macedonia in cui sinceramente mi cheido Voldemort cosa c'entra a questo punto insomma. Secondo me dovrebbero cambiare ambientazione dichiarata e andate in una sezione più consona, io ad esempio sono iscritta per HP non per trovarmi un mix di mille e più cose in un'accozzagli caotica e senza filo conduttore.
Parlando delle razze io sono rimasta molto perplessa. Vampiri e mannari a parte che secondo me chi li ha introdotti si è dimenticato che negli anni 70 il mondo magico non era così "tollerante", quindi in società praticamente non ce ne erano erano reietti e la pozione antilupo manco esisteva quindi i mannari al bando proprio. Però vista l'incoerenza assoluta questi dettagli grossi come pali della luce vengono ignorati.
Ho visto che ci sono Lich e vorrei commentare semplicemente con: non è D&D. I poteri di un lich come negromante sono immensi e incompatibili con un'ambientazione potteriana.
Il livello di gioco lo trovo altalenante tra il basso e il medio scarso, ma visto l'intorno è normale, è anche difficile muoverlo un personaggio in questo macello incredibile. La faccenda delle tre righe è strana e secondo me folle, si può essere incisivi anche in due righe se l'azione non richiede chissà cosa.
Ci sono infinità di Gilde che secondo me disperdono e confondono il gioco già caotico di suo, e c'è molta cooperazione tra queste infatti ogniuno fa la sua vita e l'intorno non viene amalgato. Insomma una visione di insieme non bella a risultato finito.
Secondo me le basi per riuscire ce le hanno avuto, purtroppo c'è stata una degenerazione incredibile e alla fine della fiera si è arrivati a questo livello che è un'accozzaglia informe che non da nè arte nè parte alla land e che ripeto, secondo me, è un errore lasciarla sotto HP come definizione, perchè l'ambietazione è veramente altro. Si ha alcuni pilastri del mondo potteriano, ma poi basta viene tutto buttato dentro a muzzo come se ogni cosa facesse brodo.
Peccato poteva venir su diversamente ed essere davvero una land graziosa.
Secolaria Oscura Lux
- 11/11/2007 - Mi sono iscritta subito dopo l'apertura e oggi mi sento di dire la mia. Allora stiamo parlando di gdr-cd quindi dal mio punto di vista già si perdono punti, ma dalla loro hanno il fatto che lo hanno almeno differenziato un pochino, cosa che da un buon effetto carino anche se in alcuni angoli si ripresenta lo stile inconfondibile del precotto.
Io devo dire che non mi sono trovata benissimo, perchè appena entrata nemmeno il tempo di leggere le bacheche e scrivermi il BG che mi hanno avvisato che dovevo cambiare nome. Chiedo se posso tenere un nome straniero e mi dicono di no e va bene, il nome della mia pg italianizzato è diventato uno schifo, non fa niente. Passano due giorni cerco di capire come gira il mondo e mi arriva un'altra lettera dove mi dicono che effettivamente anche il cognome non va bene, chiedo se posso avere un genitore straniero e qui tutto tace. Cambio anche il cognome.
A conti fatti in una settimana tutte le mie idee di bg per il personaggio se ne sono andate nei loro standard di nomi, che diciamolo tutto sto italiano da fastidio alla fine. Va bè contenti lori.
Le chat sono nere, auguri per gli occhi, sono una mattanza, io ho gli occhiali e ne esco davvero male.
Il livello di gioco è bassino, ma penso che sia anche perchè è appena aperta o perchè ho avuto sfortuna io chissà.
Le gilde presenti sono uno sproposito, forse troppe per l'effettivo gioco che si riesce ad avere, inoltre tutti possono andare ovunque e la cosa mi suona piuttosto strana insomma vi faccio un esempio la scuola: è in un luogo raggiungibile per barca e io pincopallo che non sono della scuola ci posso andare?umboh
Trovo i simboli delle gilde non molto belli, sono enormi e per nulla curati, insomma, potete fare meglio ne sono sicura.
Per ora il mio voto resta negativo.
Mondo Hogwarts
- 22/04/2007 - Ho aspettato parecchio prima di lasciare il mio voto e anche ora che lo lascio ho perplessità.
A parte la complessità confusionaria che anche l'uso della guida non si dissipa, e il fatto che sembra più incentrato sulla grafica che sul gioco, anche se mi risulta sia un gioco di ruolo non un concorso grafico no? ci sono sbilanciamenti tra pro e contro e per questo metto un voto negativo, anche se sono certa possa migliorare parecchio.
Il mio voto meno si poggia sul fatto che lo smistamento in casata è in mano al caso: nessun test, nessuna domandina, niente, ci sono le domandine per la bacchetta e non per la casata? va beh.
Poi londra è un pop up unico, tutto grafica, interazione gdr zero, si clicca a raffica. Insomma se è un gdr ruoliamo e mettiamo chat di gioco non sequelone di stanze clicca e interazione zero.
I colori sono pesanti, tutto scuro ammazza parecchio la vista, io poi sono sfigata forte ho gli occhiali quindi soffro il doppio.
La ruolistica: puntazzo nero ragazzi, il gioco è diciamo piatto, non c'è una storia portata a vanti a fondo, solo la vita quotidiana, ok è carino ma insomma far capitare qualcosa? smuovere le acque. Boh io so solo che spesso trovo che il gioco è incentrato su una cosa sola dai parte dei giocatori: pomiciare. Bah c'è anche altro no?
Io credo che ci siano grandi possibilità, ma davvero grandi, in questa land va solo tirata fuori la ruolistica che attualmente è a zero.
La Quarta Era
- 07/01/2007 - Sono su questa land da anni ormai e ho visto il picco di gloria e il picco di caduta nel baratro.
La grafica è graziosa e molto facile da comprendere quindi non ci si perde eccessivamente nel capire come funziona anche se essendo vastissimo come numero di chat magari un neoiscritto è un pochino spaesato.
Parlando della situazione attuale che dire, vedere come tutte le gilde sono state prese e sottoposte a verifica di: coerenza, legittima ambientazione, valutazioni tecniche, valutazioni delle magie e chi più ne ha più ne metta e vedere come anni di gioco, perchè per alcuni si parla di anni, siano stati cestinati bellamente per la nuova versione delle gilde accettate e non accettate è davvero triste, anche perchè bastava poco per far funionare in concerto conversione voluta dagli amministratori con accettazione on game da parte dei personaggi e quindi di risvolto degli utenti senza tagliar loro le gambe in modo brutale senza nessun tatto.
Ho visto abbandonare in massa quarta era proprio per questo, spesso infatti l'accademia faceva e fa rifare gli statuti delle gilde in verifica talmente tante volte che alla fine spesso se ne esce pazzi e i giocatori danno forfait.
Ora come ora il punto dolente maggiore è proprio l'utenza assenza e la svogliatezza al recupero, trovare in chat a giocare qualcuno è spesso un terno al lotto.
Speriamo si riprenda anche se serva qualcosa dall'interno che invogli al gioco su questo gli utenti non possono fare molto.
Commento modificato il 07/01/2007
mostra tutte le recensioni di allende
allende non ha partecipato a nessun sondaggio
allende non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
allende non ha aperto nessun annuncio di ricerca
allende non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Armi Bianche - Passando tra le diverse classi analizzeremo particolarità ed usi delle diverse armi in voga!
Tecnologie MMORPG - 6 Tecnologie Chiave per lo Sviluppo di Videogiochi RPG!
Terre di Albione - Intervista alla gestione di Terre di Albione il play by chat medievale!
Wondershare Filmora X - Tutorial su Wondershare Filmora X per il Taglio e Montaggio Video per i tuoi giochi!
Tipi di Gdr - Quante tipologie di giochi di ruolo esistono? Scopriamolo assieme!
Legacy of Magic - Intervista a Vincenzo Verduci di Legacy of Magic che ci spiega anche la fine di Lande di Shannara