Gioco Chiuso
Wanna be a Hero? risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Wanna be a Hero? è chiuso puoi provare War Thunder ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Wanna be a Hero?
URL: http://www.wannabeahero.net ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Supereroi
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Ambientazione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 15/07/2009
Ultimo Aggiornamento: 25/10/2018
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
17/02/2010 - Nella giornata di oggi, la land chiude per manute
19/12/2009 - • Nell'arco di questi mesi ci sono stati molti ag
18 2 1
Valutazione media su 21 recensioni:
9,1
10/04/2010 - Voto molto positivo, nel complesso, ma passo ai punti trattati da gdr-online per essere il più precisa possibile :)
• grafica › 9.
E' una questione di gusto, è vero, ma ci sono a mio parere alcuni punti imprescindibili per la riuscita della land, ovvero: la grafica non deve sparare eccessivamente agli occhi, deve essere impostata in modo da rendere chiaramente agibili tutte le funzioni del gdr. In questo caso i punti che io credo fondamentali vengono completamente soddisfatti, ed in più c'è un gusto che a me personalmente piace molto, quindi .. che si vuole di più?
• programmazione › 9.
Insomma, non me ne intendo. Ma è un gdr-cd modificato molto, ha delle implementazioni in scheda, forum, mercato, gestione .. e non ha nemmeno un bug. Inoltre, la land da quando ci sono io - e gioco da quattro mesi - non ha MAI crashato. Scusate se è poco.
• livello di gioco interno › 9.
Pg bravissimi, ottimo gioco di trama, ambientazione sviluppata e, soprattutto, tutti possono giocarla, dall'umano al genoma. Insomma, ben strutturato, con pg validi, e disponibili ad interagire con tutti.
• gestione › 10.
Fantastici. Non ho mai trovato una gestione che fosse così obiettiva, così priva di incatenamenti dovuti ad amici di amici che hanno i favoritismi - qui, mai visto niente di tutto ciò. Sono obiettivi, non si sentono assolutamente dio sceso in terra - vi basti sapere che la mia primissima giocata all'interno della land è stata con la gestrice, che non conoscevo minimamente. Bravi.
Auguro al gdr di continuare così, ed invito tutti quanti ad iscriversi e a giocare, perché merita davvero.
Live long and prosper! \//
lelahel è iscritto dal 29/01/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/10/2023 e ha recensito 5 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Wanna be a Hero? ha risposto alla recensione il 10/04/2010:
Ti ringraziamo molto per il commento, sperando che possa andare sempre meglio :D
20/07/2009 - Che dire di questo gdr. Beh io ne ho visti tanti, ne gestisco pure uno di gdr, e questo è decisamente un gran bel gdr. Non solo la grafica è davvero ottima, cosa non da tutti, ma conosco chi l'ha fatta quindi me lo aspettavo, anche la programmazione è ben fatta un gdrcd modificato radicalmente con implementazioni adatte al gdr e nessun bug, almeno fino ad ora io non ne ho visti. Passiamo alla documentazione, è ben fatta tutta scritta bene regolamenti completi che spiegano tutto e lasciano a chi li legge ben pochi dubbi o nessuno. Certo forse per chi non conosce il telefim magari potrebbe sembrare difficile all'inizio ambientarsi ma non è così perchè giocando alla fine si viene comunque coinvolti contando che lo staff tutto è affidabile e vanta ottimi elementi per quanto ho visto io fino ad ora. Sempre riguardo allo staff sono tutti gentili, molti sono ottimi giocatori, sempre disponibili per chi è in difficoltà. Il gioco interno c'è sempre si a volte sono in molti parcheggiati ma non costa nulla mandare un sms e chiedere di giocare se se ne ha voglia no? E poi quest e tutto il resto ce ne sono (non si può nemmeno chiedere tanto visto che è estate). Insomma osservando tutto il necessario che serve a far funzionare un gdr e senza soffermarsi su cose inutili, questa land ha tutte le carte in regola per diventare il migliore gdr di Heroes in circolazione.
by in game John
mark è iscritto dal 23/12/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/03/2020 e ha recensito 9 giochi di cui 5 positivi, 0 neutri e 0 negativi
20/07/2009 - Nuova land sul mondo mutante del noto telefilm.
All'atto dell'iscrizione balza subito all'occhio un disclaimer copiaincollato da quello di un altra Land, non disturbandosi nemmeno a cancellare dal testo copiato il nome di detta Land in quello che e' un documento ufficiale e che ha un valore legale.
Sempre in home, o altrove,nessuna traccia di autorizzazione di alcun tipo da parte dei tenutari dei diritti/copyright/royalties di Heroes malgrado la land faccia uso a profusione di nomi/personaggi/storie alla serie inerente, e dunque nessuna legalizzazione del prodotto offerto.Italian Style.
Appreso questo ampio sorvolare sulla legalità ("perche' tanto lo fanno tutti, quindi lo faccio anche io"),c'e' da dire che,rispetto a quanto sul mercato, è sicuramente apprezzabile un tentativo di maggiore attinenza con il telefilm stesso e le serie fin qui trasmesse.
La documentazione fornita e' pero scarsa, per lo piu' liquidata in "file" on game che poco dicono, e da dire ci sarebbe veramente molto.
Lo scenario di gioco scelto e' tutta l'america, con tanto di limiti di realismo negli spostamenti (ergo, un pg povero che debba andare a giocare sulla costa opposta passera' "in viaggio" diversi giorni, probabilmente potendo permettersi al massimo il biglietto del Grayhound). Una scelta che potrebbe risultare poco felice ai fini del volume di gioco, causando non pochi impedimenti (leggasi tempi morti e limitazioni alla partecipazione di questa o quella trama di gioco a seconda di dove essa si svolga)) a favore di uno scenario piu' ampio.
In generale, la carenza di materiali ambientativi si fa sentire, specie per chi non conosce bene il serial. Troviamo anche qualche perla di strafalcione tipo "the story is begin",qualche contenuto in italiano non precisamente fluente e l'ennesimo claim "e tu da che parte stai?" senza il quale pare non si possa parlare di mutanti.
Il sistema di gioco prevede sostanzialmente poteri "base" e loro "derivati",sistema che ha dato in passato buoni frutti in giochi di ispirazione supereroistico/mutante etc: l'uso dei dadi rende il tutto piu' macchinoso senza molto aggiungere al gioco o al realismo.
L'utenza è quella tipica di certa categoria di land in cui l'uso di photoshop in scheda è d'obbligo per sperare di riuscire a giocare. Affollamento di pg teen dai soliti bg tragici, persi nel tentativo di darsi un tono cool, il che va a discapito delle tematiche di opposizione offerte dalla serie, finendo per favorire amoreggiamenti vari e frequentazioni di locali trendy di una newyork duemila inoltrato. Quelle politiche ,invece sembrano, da documentazione di Background e delle corporazioni, totalmente ignorate (un errore comune in troppi giochi, sarebbe un aspetto da valorizzare ovunque).
Le zone della bacheca piu' frequentate risultano essere quella con la collezione delle foto in posa plastica dei player e il (a quanto pare fondamentale) "patrocinio" (?) dei volti.
Doppi concessi a qualcuno, e poi non piu' concessi per ragioni non meglio chiarite: perlomeno, i "doppiati" faranno volume nella lista online.
Lo staff consta anche di alcuni volti gia' noti al genere, comparsi a vario titolo negli staff di almeno 3 o 4 land telefilmicosupereroistiche nell'ultimo anno e mezzo. Stesso discorso vale per vari pg che sembrano esser stati trapiantati pari pari da altri lidi (nome, scheda, tutto!). Il che mi scoraggia non poco per vari, evidenti motivi: la costanza e' una dote imprescindibile per l'aspirante gestore, così come il credere in un progetto senza poi volerlo cambiare la mattina dopo.Il che vale tanto per chi gestisce, quanto per chi gioca.
A mio modo di vedere, particolarmente fastidiose anche le varie richieste di "appoggio" su gdr online comparse prima dell'apertura ufficiale (eh si, lo ammetto, ho betatestato per un bel po'): pietire ai propri utenti un voto positivo non è propriamente elegante.
In conclusione, sia per i contenuti che per il totale spregio della legalità, voto negativo.
prettyjane è iscritto dal 17/01/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/04/2012 e ha recensito 27 giochi di cui 7 positivi, 6 neutri e 14 negativi
Il gestore di Wanna be a Hero? ha risposto alla recensione il 20/07/2009:
Ciao, grazie per il tuo commento a cui passo subito le risposte:
19/07/2009 - Ammetto di essere abbastanza nuovo nel GDR, dato che mi sono iscritto proprio oggi, ma ho spulciato da tutte le parti.
Grafica. 9. Mi son girato tutte le parti del sito, dalle bacheche ai posti più piccolini dove poter giocare, e devo ammettere che è stato curato ogni singolo dettaglio, o quasi, anche se i toni sono ben scuretti, ma piacevoli lo stesso.
Codice. 9. Beh, è davvero ben modificato con tantissimi spunti che non avevo mai visto, in un modo davvero ben curato, mettendo in evidenzia il lavoro non da poco che c'è stato dietro
Utenza & co. 8. Ho visto solo un paio di gruppetti a giocare, ma ho notato comunque un'alta utenza, piuttosto disposta a giocare, e con un livello di gioco interno non basso.
Staff. 9. Per quello che ho potuto notare molto gentile e disponibile, così come molto incitante per far giocare gli utenti.
Ambientazione. 9. Davvero molto ben curata e abbastanza originale, ispirata a una serie che tuttavia non conosco.
Auguro a questo GDR il massimo successo che si possa conquistare, e che possa uscire presto dal beta test, aggiustando i dettagli che ancora devono essere ottimizzati.
I complimenti li rivolgo inoltre a tutto lo staff per il lavoro immane che devono aver fatto per creare questa land !!!
Chace Lester
post risposta del gestore: ooops, scusate tantissimo, non me ne ero neanche accorto XD xD
drayl è iscritto dal 22/08/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 31/07/2015 e ha recensito 7 giochi di cui 5 positivi, 0 neutri e 2 negativi
Il gestore di Wanna be a Hero? ha risposto alla recensione il 19/07/2009:
Ti ringrazio per l'incoraggiamento ed il commento positivo. Solo un'informazione veloce: il betatest si è concluso da un paio di settimane. Poco prima dell'apertura su gdr-online :D
18/07/2009 - Gioco in questo GDR da diversi mesi oramai. Quasi un anno, forse.
E non posso fare a meno di notare con piacere che, andando avanti nel tempo, è stata sempre e solo migliorata.
La gestione è semplicemente magnifica: aperta, gentile; sempre pronta al confronto e ad ascoltare l'utenza. Eventuali problemi - come malfunzionamenti, o incomprensioni - vengono subito affrontati e risolti.
M'ha fatto piacere partecipare al BT e al GT - gioco più che buono; medio/alto, azzarderei. E master sempre pronti.
Grafica: che dire? Ottima. Semplice. Intuitiva. Io - che sono, ahimè!, una capra - riesco a muovermi facilmente; a capire come funziona questo o quel tool, dove trovare bacheche ed uffici.
L'interfaccia, poi, non stanca gli occchi: le azioni scorrono benissimo sullo sfondo, visto il carattere ed il colore usato. I simboli sono piccoli, efficaci e rappresentativi.
Sotto ogni punto di vista, indubbiamente, lo staff è stato attento a realizzare un vero "gioiellino" della computer grafica. 8/10
Livello di Gioco Interno: come ho già detto poco fa, è medio/alto. Ci sono giocatori bravissimi, che hanno realizzato bg particolari e credibili. Non c'è - o almeno, non si nota - un gruppo separato di player, d'elite: tutti si danno da fare con tutti, per il semplice piacere di giocare ed interagire. I nuovi iscritti, ne sono sicuro, converranno con me: è un piacere anche solo vederle certe giocate! 8.5/10
Ambientazione: è quella della serie. O meglio, rivista, riadattata e - secondo me - migliorata. I poteri ci sono; le skills sono state fatte coerentemente e senza "esagerare". Png di gioco servono per portare avanti la trama principale della land, ma restano comunque "in disparte" rispetto ai veri pg. Si è deciso di andare avanti nel tempo, di cambiare un pò le cose, e di mettere Nathan Petrelli presidente: benissimo, un modo come un altro per cominciare "ufficialmente" lo scontro genomi VS umani, con i rivoluzionari da una parte e la LAG (Lega Anti Genomi) dall'altra.
Ambientazione splendida. Coinvolgente. 7.5/10
Server: funziona. Capita pochissime volte che cada. Aruba, certo, ultimamente ha dato qualche problema, ma c'è sempre il programmatore che mettendo le mani al Db riesce a far tornare in vita la land. Di questi problemi, però, non se ne sono avuti da un pò - dall'inizio del GT credo. 7/10
Codice: bè, credo sia nuovo; GDR-CD sviluppato benissimo. Non ci sono bug evidenti - quasi tutti, credo, sono stati "tolti". La gestione - e in particolare il programmatore - è molto attenta ad ascoltare i players, i loro problemi e le loro idee: molti miglioramenti sono stati fatti proprio grazie a questo modo così aperto di amministrare le cose. Da parte mia è un 8/10 più che meritato!
Funzionalità: "va-che-una-meraviglia!" 8/10
In altre parole? CONSIGLIATO!
jan_novantuno è iscritto dal 31/10/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/07/2015 e ha recensito 5 giochi di cui 5 positivi, 0 neutri e 0 negativi
18/07/2009 - Non sto a scrivere un poema quindi faccio in frettaXD:
Grafica: 9/10 (stupenda non stanca gli occhi ed è ben fatta)
Gestione:9 (Molto efficente e ti invitano muovere il gioco)
Server:non so dare una statistica visto che non me ne intendo ma non mi da nessun problema
Idea:8 (Adoro Heroes e adoro ogni gdr che parli di super eroi °ç°)
Utenza:9/10 (ce molta gente per essere una land nata da poco e sì ci sono momenti in cui si è parcheggiati ma la maggior parte dei momenti
Non so più che direXD Bye bye da Nolan
Ps:va nei preferiti u.u
itsue è iscritto dal 16/12/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/12/2007 e ha recensito 13 giochi di cui 13 positivi, 0 neutri e 0 negativi
16/07/2009 - Questa è una delle poche land che ad una buona grafica, sia da parte dei gestori nella land che da parte degli utenti nelle schede, unisce un buon roling continuativo e leggero, che ricorda quanto un gioco di ruolo sia effettivamente.. un gioco. Le quest sono davvero frequenti rispetto a quelle di altri siti, e il livello di gioco è medio alto senza bisogno di perdersi in quei lunghissimi manoscritti che superano le venti righe e che sono per metà metaplay; il regolamento è un chiaro, forse per questo un po' prolisso, ma alla fine si può leggere mentre si gioca e non si può sbagliare, perché le informazioni sono dettagliate e precise su ogni aspetto del gioco. La gestione e lo staff è sempre, ma davvero sempre, disponibile.
Insomma, ho intenzione di rimanere per tanto!
S.
clairedelune è iscritto dal 16/07/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/07/2009 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
16/07/2009 - Vorrei spezzare una lancia in favore di questo GdR già solo per gli estremi amore, cura ed interesse che i gestori, ed alcuni in particolare, riservano alla sua realizzazione e crescita: è un continuo di aggiornamenti, migliorie, aggiunte, ascoltando i pareri degli utenti alfine di costruire un'ambientazione il più possibile pacifica e ben vivibile, ed è stato il primo elemento a farmici trovare estremamente bene.
Scartato il fattore 'amore per la gestione', passo brevemente agli elementi tecnici:
- grafica: in prevalenza scura, ma con i giusti contrasti cromatici tali da non stancare ed, anzi, rendere il tutto giocabile senza sforzo nè affanno alcuni: 8;
- livello di gioco interno: probabilmente in linea con l'atteggiamento per una questione di affinità - Dio li fa e poi li accoppia, sigh -, anche la stragrande maggioranza dei giocatori è costituita da persone con esperienza, voglia di giocare, farsi coinvolgere e sviluppare la trama in concomitanza con il benvenuto all'utenza più recente: 8;
- ambientazione: seguo e ho sempre seguito la serie di Heroes, di cui sono fan sfegatata, e il tutto è reso con coerenza e verosimiglianza, senza fallo: 8;
- server: oltremodo soddisfacente, fa quel che deve: 8.
In sostanza, un GdR perfetto per chi abbia esperienza di Heroes e per chi, invece, vuole esplorare un universo per lui/lei nuovo e sconosciuto, favorevole dell'aiuto della moderazione e della gestione e della gentilezza di tutta l'utenza.
corinne è iscritto dal 10/07/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/07/2009 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
anduil
ha giocato come
Evelee
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Background - 100 Cose da sapere sul Background del Personaggio!
DreamALOT in Radio - La trasmissione radiofonica Cosplay On-Air intervista Giorgio Pompei di DreamALOT
New Reality - Intervista alla gestione di New Reality il play by chat hentai ambientato in un mondo virtuale
Starfleet Italy - Non è un gioco di ruolo, ma un gioco di narrazione: ognuno scrive un pezzo della storia..
Il Monaco - La nuova classe Monaco: Dungeons and Dragons e i Cinesi!
VR Gaming - Il ruolo della realtà virtuale nel presente e nel futuro del gaming