Gioco Chiuso
Valiant Steam risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Valiant Steam è chiuso puoi provare League of Angels III ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Valiant Steam
URL: http://valiantsteamgdr.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Steampunk
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Valiant Steam
X: ValiantGdr
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag: #by chat #Tecnologia #Razze #Classi #Impero
Data Pubblicazione: 16/02/2014
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
24/05/2015 - Ultima comunicazione
27/03/2015 - Pulizia di Pasqua
13/03/2015 - Mercati 1.0
12/03/2015 - Descrizioni dei luoghi e saga primaverile
07/03/2015 - Giornale e mercati
04/03/2015 - Punti exp, pulizia generale, mercato e giornale
28/02/2015 - scaletta novità primaverili
08/02/2015 - Novità
11 0 0
Valutazione media su 11 recensioni:
10
22/03/2015 - GRAFICA: La grafica mi piace molto, la scelta delle immagini e delle varie decorazioni qui e li la trovo attinente all'ambientazione proposta ed accattivante. Non ci sono skin da scegliere, mi auguro che nel futuro si prenda in considerazione di mettere uno sfondo più leggero. Perchè l'attuale (Seppur bello) stanca parecchio gli occhi alla lunga.
AMBIENTAZIONE: Non mi ero mai avventurato prima in un contesto steampunk, e dunque sono in fase di apprendimento. Ad ogni modo, l'ambientazione mi è risultata curata, con riferimenti anche cronologici che di fatto permettono un certo spessore qualora si voglia trattare certe tematiche in on game. Quello che viene offerto è completo e ben curato.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho avuto modo di giocare pochissimo in maniera continuativa con la maggior parte dei giocatori (escludendo 2) nella land. Ho notato che c'è una certa difficoltà a trovare gioco, ed è scoraggiante purtroppo. Il livello interno è vario da quel che ho visto. Si trovano player che amano dilungarsi ed altri sintetici. Direi che la qualità varia a seconda dei giocatori, ma risulta comunque sopra un valore medio e raggiunge ottimi livelli se si ruola con alcuni personaggi. Il livello delle quest è molto elevato, lo staff tende molto a curare gli eventi, dando sempre delle descrizioni interessanti atte prima di tutto a far conoscere l'ambientazione. Ci sono musiche, video ed immagini durante queste sessioni di gioco... cosa che ho apprezzato.
SERVER: Mai avuto problemi.
CODICE: Non so nulla di questa argomentazione, quindi nulla da dire.
FUNZIONALITA': La land come detto è ben strutturata, definita ed il tutto risulta chiaro e non pesante da leggere. La disponibilità da parte dello staff e di alcuni giocatori è lodevole. Quello che manca sono le descrizioni dei luoghi quando entri nella chat . Ma è un qualcosa che sta in fase di lavorazione. Gli ambienti della Capitale sono molti e variegati. I mercati forse sono il punto dolente, dal momento che non sono molti gli articoli in vendita. Gli oggetti presenti sono anche piuttosto costosi se non si ha un rango elevato in una gilda lo stipendio base richiede parecchio tempo prima di permettersi un solo oggetto. Ogni gilda ha degli oggetti esclusivi, ma dal momento che c'è poca utenza il mercato appunto risulta poco accattivante, specialmente se non si è dentro un gruppo. Mi è piaciuta molto l'idea del giornale, delle locandine e di tutte quelle "chicche" che danno un tocco originale alla land ed aiutano ad immergersi di più nel contesto.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione mi è risultata completa. Diciamo che tutto quello che riguarda le razze , le abilità, ecc... è completo ed è molto leggero da leggere ed assimilare. Certamente ci saranno arricchimenti strada facendo. Anche il regolamento risulta piuttosto chiaro e definito. Direi in definitiva che non ci sono problemi nel capire quel che c'è da capire in linea generale.
GESTIONE: I gestori della land sono 3, io ho avuto modo di interagire con 2. Entrambi sono certamente disponibilissimi. Nello specifico posso dire di dover ringraziare in particolar modo la gestrice, ed un giocatore veterano (cam) per l'inesauribile pazienza che hanno avuto nei miei riguardi... rispondendo a domande insistenti e seccature di ogni sorta. E' certamente chiaro che chi ha messo su questa land è mosso da grande passione per l'ambientazione creata. C'è inoltre una grande umiltà nel confrontarsi e nel chiarirsi nel caso ci siano problemi da risolvere. E questo è sicuramente un pregio.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: La land è molto affascinante, ma risulta difficile trovare gioco. Nel mio caso ho avuto la fortuna di interagire in maniera continua con un personaggio e di giocare qualche volta con un altro personaggio. Il resto sono state giocate sporadiche. Sono diversi giorni che purtroppo vedo sempre molti appesi e nel caso si chieda gioco spesso ci si trova davanti un no. Sarebbe bello se ci fosse più gioco. Su questo aspetto bisognerebbe fare qualcosina di più. Mi piacerebbe che venisse fatta una skin più chiara. E sarebbe bello se il mercato fosse più corposo, anche parlando di oggetti che non siano, armi, macchine, armature e proprietà. Insomma... è sempre bello avere un sacco di cose da comprare. :D
CONCLUSIONI: Una land interessante ed in fase di sviluppo per certi aspetti, sebbene l'ossatura sia solida e funzionale. Il mio giudizio quindi è positivo. Ed è positivo perchè ho notato prima di tutto una grande passione, e poi per la disponibilità che c'è stata da parte di player e staff che non è mai scontata. Mi auguro che il percorso dunque sia sempre in ascesa. Mi sento di dire a chiunque si affacci per la prima volta, di non scoraggiarsi e pazientare. Perchè la Land ha veramente belle cose da offrire. Tutto sta nell'inserirsi nel contesto.
salvur è iscritto dal 03/09/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/02/2021 e ha recensito 6 giochi di cui 5 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Valiant Steam ha risposto alla recensione il 22/03/2015:
Ti ringraziamo per questa recensione, e come al solito, inseriamo nella nostra agenda i tuoi suggerimenti :D
12/03/2015 - GRAFICA: Grafica molto attinente ed essenzialmente ben fatta, nella sua semplicità. Lo sfondo nero secondo me è il migliore per i pbc, perchè non stanca nemmeno quando si devono leggere azioni kilometriche. Non ci sono per il momento Skill aggiuntive, ma non amando questo genere di gadget a me va benissimo così.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben delineata, sebbene dia l'impressione di essere in continua evoluzione. Non sono su Valiant da molto ma diciamo che la prima Quest che ho sbirciato mi ha chiarito alcuni punti. Una buona ambientazione Steampunk con moltissimo potenziale, che deve assolutamente essere giocata in tutti i suoi aspetti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Di livelli di gioco ce ne è un pò per tutti i gusti, dalle azioni stringate ai "veterani" che scrivono azioni lunghe e particolareggiate. Ho trovato qualche difficoltà a giocare. Ma non credo per pura e semplice noncuranza, ma perchè i membri dello Staff sembrano essere un gruppo di amici con un gioco molto affiatato tra loro, e per inesperienza forse, o per mancanza di tempo, non seguono i "nuovi". A volte si chiede di giocare e viene risposto dopo parecchio. E spesso in maniera negativa. Ripeto, per me la Land ha un grandissimo potenziale, ma a volte ci si trova ad aver connessi dieci utenti di cui otto appesi e due giocanti. E gli appesi poco si curano delle richieste.
SERVER: Non ho mai riscontrato problemi di server.
CODICE: Non sono esperta di codici quindi non posso dare il mio giudizio.
FUNZIONALITA': Tutto molto chiaro ed immediatamente fruibile. I Pulsanti sono facilmente individuabili, e la Guida in alto è di facile consultazione ed esaustiva, in modo che possa anche essere consultata mentre ci si trova in giocata. Bellissima l'idea del Giornale, che si apre in pop up come un giornale vero, con tanto di effetto sonoro, pagine ingiallite e foto d'epoca.
DOCUMENTAZIONE: Come dicevo prima, la Documentazione è ben fatta e di rapida consultazione on game. Consiglio solo di sviluppare un pò di più la descrizione delle chat di gioco. Le Razze sono spiegate in maniera semplice e articolata. Niente documenti lunghi, ma chiari e sintetici, esattamente come piacciono a me.
GESTIONE: Gestione e Moderazione disponibili, un po meno per il Gioco vero e proprio. Ho fatto molte domande e a tutte mi è stato risposto in maniera cortese e completa. Ho sbirciato una Quest masterata da uno dei membri dello Staff e devo dire che mi è piaciuto molto il modo in cui ha reso certe atmosfere. Quindi confermo ancora una volta l'impressione di una Land dal grande potenziale che sta crescendo piano piano.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Unico consiglio che mi sento di dare veramente è quello di rendersi più disponibili al gioco. Sarebbe opportuno una maggior cura nell'accoglienza dei nuovi players (magari istituendo una sorta di Guida o Tutor) che si occupi di introdurre nel gioco vero e proprio della Land. Affacciarsi a una nuova Land è spesso abbastanza difficile, e si ha voglia solo di essere presi per mano e catapultati on game. E spesso si trova complicato proprorsi al gioco. Tutti i nuovi players all'inizio sono timidi e hanno paura di disturbare.
CONCLUSIONI: Giudizio comunque positivo. Cercavo una buona Land Steampunk da un pò e mi sembra di averla trovata. E sto facendo pubblicità. E' tutto in fase di costruzione e di ampliamento, ma le basi sono buonissime. Quindi, continuate e non abbandonate!
deirdre è iscritto dal 06/10/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/02/2018 e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Valiant Steam ha risposto alla recensione il 12/03/2015:
Ti ringrazio per il commento positivo!
01/02/2015 - GRAFICA: Premessa: io di grafica non ci capisco niente e uso paint. Per me il solo fatto che si mischino i colori tipici dell'industria e colori forti è già qualcosa che va a loro favore. Sembrano insegne al neon.
AMBIENTAZIONE: Un casino ma nel senso positivo. Ci ho messo una giornata a leggerlo, e mi sembra un racconto mezzo-orwelliano.
Bello il fatto che sentendo la gestione il ruolo di fascismo e democrazia si sono invertiti. E nel leggere la storia è intuibile da chi fa cosa.
Non mi piace particolarmente la questione dei (che ha troppo del fantasy), ma ci sta, è una scelta stilistica e io non sono nessuno per contestarla.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Un piccolo incognita, perché ho giocato solo ieri con 3 persone. Ma almeno sono coerenti con il loro ruolo. Non ho visto pensieri nelle parentesi e niente di autoconclusivo.
SERVER: ah boh? Si mangia? Non so cosa dire. Per questo ho letto altre recensioni per farmi una idea. Non mi pare che cada, non mi pare che si inchiodi.
CODICE: Eh, anche qui non ci capisco una mazza ç_ç Gli do il 10 politico. Penso lo farò in tutte le mie recensioni finchè non capirò bene di cosa parlare.
FUNZIONALITA': Io mi ci trovo bene. Mi hanno aiutato sia un paio di player sia i gestori. Si, ammetto di essermi persa cliccando a caso, ma poi con un filo di logica trovi la via.
Ringrazio Cameron (<3) per avermi fatto capire come si passa da una mappa gigantesca a quella della capitale.
DOCUMENTAZIONE: Una marea di documentazione che si legge volentieri. La parte più cicciosa è la storia, che, parlando per vie personali, era quella che mi interessava di più. Per il resto si capisce tutto. Un pò meccanico il sistema di combattimento che mischia, da quello che ho capito, dadi e masterato. Due gusti è smegl che one (si scrive così? Boh. Va bene comunque)
GESTIONE: Sono onnipresenti e ti aiutano. Con il sorriso ti rispondono al dubbio. Proprio ieri ho chiesto se stavo giocando bene la razza che ho scelto e mi hanno subito risposto dandomi dei suggerimenti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio consiglio è tenere duro perché, come tanti, tutti (e me ne pento) non so bene come sia lo steampunk, se non per Van Helsing o la leggenda degli uomini inutil...straordinari. Ma girando per Wikipedia non dice molto.
Il mio consiglio sta più all'utenza che alla gestione: rimanete, non mollate perché siamo pochi. Se restate aumentiamo (mio dio...la mia logica lapalissiana), e saremo sempre di più.
CONCLUSIONI: Lo consiglio perché io mi diverto qui dentro. Perché...perché...io mi sono rotta di vedere elfi, dragoni, vampiri sbrilluccitroboscopici e le classiche azioni
+ tenta uno sgualembro a torso divaricato con piede nella fossa... tirate fuori il fucile e aprite la fronte con una pallottola. Come Indiana Jones e quel tizio con lo spadone :D
clamitra è iscritto dal 01/02/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/02/2015 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
clamitra ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Elspeth"
Il gestore di Valiant Steam ha risposto alla recensione il 01/02/2015:
In primis, grazie mille per il commento positivo :D Soprattutto dopo tanto tempo dall’ultimo, lo devo ammettere. Rispondo man mano al tuo commento per gradi, così magari che riesco a chiarire un po’ il tutto.
17/11/2014 - GRAFICA: Allora, premetto che la grafica è una cosa che bisogna saper fare. In questa Land mi pare che ci sia stato un lavoro professionale e di tutto rispetto. Avendone visti di gdr su questo portale, spesso e volentieri si cerca di "esagerare" mettendo guazzabugli di ogni genere. Qui no: si opta per il nero, che come i vestiti, sfila, e di molto. E poi ci sono i contrasti: oro e colori accesi in quello che sembrano dei finti ban, che sono un piccolo orgasmo alla vista. Le icone e le gif sono carine, molto dettagliate (e non il solito guazzabuglio pixelloso che si vede ogni due gdr su tre, tanto da sembrare uscite da un game-boy). Le mappe, i font e tutto il resto sono una bomba. Non ho proprio nulla di cui lamentarmi [9/10]
AMBIENTAZIONE: Ammetto che ci ho messo un poco a leggerla perché è corposa, ma tra una sigaretta e l'altra sono riuscito a spararmi tutti i capitoli. Ora, però io mi chiedo questo: che ci fate sul web?! Pigliate questa roba e scriveteci un libro, per l'amor di Dio! C'è così tanto materiale da poter stendere una saga.
Ok, basta con le manfrine e andiamo nel dettaglio. Un impero, un mondo di gioco. Due cose che sono la base. Ma una base, se diventa originale, è qualcosa di...diverso. Ho visto che l'ambientazione inserita all'interno della guida è più una prefazione, una sorta di memorandum a ciò che è accaduto prima degli eventi giocabili. Ciò da delle impostazioni, dei modelli e degli spunti virtualmente infiniti, difficili da contare sulle dita di almeno cento mani messe assieme. Se poi contiamo che qui vi sono ben più versioni della genesi di un mondo che passo per passo è diventato moderno... beh, complimenti per la fantasia. Certo ci sono errori di battitura, ma è una cosa talmente leggera che pesa meno dell'aria, anche se... (Lo dico più in basso) [8]
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Mi sono collegato e ho spulciato qualche giocatina. Ho visto che chi gioca scrive in maniera fluente e abbastanza lunga. A me piace così. Magari erano casi isolati. Spero vivamente di no. Ma dubito che questo genere di gdr accolgano gente alla rinfusa senza farli migliorare, vista la qualità del prodotto. [?]
SERVER: Altervista: un nome, una garanzia. Ne so qualcosa.
CODICE: Palesemente è una pesante, se non imponente evoluzione del gdrcd, che si riconosce solo guardando piccolissime cose che, per vederle, bisogna andare li con il lanternino. Sicuramente colui che ci è stato dietro merita un plauso tale e quale a quello del grafico. I loro lavori assieme sono una tosta accoppiata. [8/10]
FUNZIONALITA': Riprendendo il discorso codice, gdrcd di solito è come quelle guide che si chiamano "internet for dumbs" e così via. Ma si: quelle con l'omino che indica il titolo, e dietro c'è uno sfondo nero e giallo. Le funzionalità sono quelle, e quindi si va sul sicuro. Poi ci sono quelle customizzate, che fanno sempre comodo. E per capire come funzionano una letta alla guida e via. [8]
DOCUMENTAZIONE: Che dire? C'è la base, la storia è accattivante e le razze sono ben descritte e allineate, come le classi (nota personale: usare le parole filosofo naturale e operaio per creare due classi è geniale. Chi ha avuto questa idea? Chi?! Presentatemelo!).
Noto degli strizzetti con l'occhio ad alcuni film e a nozioni della cultura popolare. Poi magari mi sbaglio. Ma vedere dei nomi sulla mappa che mi ricordano i cari film burtoniani (Il Fleet Block viene da Sweenie Todd vero? Esattamente come alcuni concetti presenti nella letteratura ucronica).
Magari c'è qualcosa da aggiungere, per rendere ancora più completo il tutto. Perciò non arrivo a dire che è quasi perfetta come gli altri, ma un filino di meno. [7]
GESTIONE: Ho chiesto solo una cosa e mi hanno risposto nell'arco di dieci secondi. Spammano missive ogni qual volta cambiano qualcosa, e lo fanno di frequente.
Le bacheche sono un report che informa l'utenza di ogni cosa che fanno, e ascoltano le opinioni di tutti, mettendole in discussione, esattamente come si mettono in discussione loro stessi se sanno di aver sbagliato qualcosa. Pochi lo fanno, sputando su suggerimenti intelligenti con una boria tale da farti dire "Bene, è stato brutto, addio". [10]
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ecco, come detto prima, vorrei suggerire questa cosetta: ho visto che c'è una genesi religiosa e una reale. Forse ho capito male io ma... essendo un mondo abbastanza laico, non sarebbe meglio inserire anche una genesi "scientifica"?.
Mi spiego meglio: se c'è un credo religioso che tende al creazionismo, sarebbe bello aiutare anche i laici e gli atei con una genesi evoluzionista, scientifica, biologica. Che ne pensate?
CONCLUSIONI: Muovete le chiappe e ingrossate le fila di questa land. Ha giusto quel pizzico di alternativa dai milioni di portali fantasy medioevali che ormai mi hanno portato a sentirmi male quando sento la parola fantasy. Certo, non avrà gli elfi, i drow, i che-cosa-ne-so-io, ma è proprio questo il bello.
E' un prodotto nuovo, di fantasia, e non un becero gruppo di pagine formate da chi prende spunto da telefilm perché la fantasia la persa, e passatemi il gioco di parole, giocando a final fantasy, dove, veramente la sua fantasia ha raggiunto il finale.
bastianatch è iscritto dal 17/11/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/05/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
16/11/2014 - GRAFICA: partiamo subito bene. La grafica è completamente azzeccata con l'ambientazione Steampunk e, anche se non c'entra molto, anche il suono delle nuove lettere in arrivo è semplicemente una novità rispetto al solito "din don" che -diciamocelo- alle volte è pure ripetuto in varie land. Le sottomappe dei vari quartieri sono semplicemente qualcosa di fantastico, rendono perfettamente l'idea di un luogo steampunk, vintage, mi ricorda molto The Great Gatsby, con il connubio oro-nero. La chicca sono i biglietti dell'autobus, al posto del noioso, classico "torna alla mappa principale". Chiunque abbia avuto l'idea, è stata un'idea fantastica e semplicemente geniale, che rende ancora di più su come sia il mondo in cui si muovono i personaggi. Forse c'è da rifinire qualche scroll che sfora nelle chat, ma personalmente lo trovo normale, trattandosi di una land in Beta ed aperta da poco -magari è anche perché la risoluzione del mio schermo è stramba, che posso dire?- in ogni caso, complimenti, è davvero una bella idea; così come i pulsantini che troviamo nei frame alto e sinistro, con due animazioni diverse, il che dà comunque un senso di diverso; perché la riproposizione dello stesso effetto, alle volte, può essere benissimo fonte di "il programmatore non aveva voglia di tirar fuori un altro codice", mentre invece questo vuol dire che hanno davvero messo impegno, sia nel graficare due pulsanti diversi, sia nel programmare il tutto. Complimenti.
AMBIENTAZIONE: Ammetto che non sono riuscito a leggerla ancora tutta, perché sono una persona molto -molto- scansafatiche, in più ho davvero poco tempo e, quel poco che ho, lo dedico alle giocate. In ogni caso, dalle giocate che ho visto di alcuni pg, che è molto storica. Si basa fondamentalmente su egemonie e forme di governo che conosciamo perfettamente, proprio come in un gdr Steampunk, si tratta di epoche relativamente passate, con tecnologie che solo oggi -e non del tutto- sono state scoperte. Così come, nei primi capitoli, viene mischiato un che della mitologia greca/norrena, nel modo di agire degli dei ed il loro singolare modo di creare ogni razza a loro somiglianza, benché -ovviamente- come scienziati inesperti, compiono i loro errori e le loro sbavature. Così, in una sottospecie di mitologia e fantascienza, è stato dato il presupposto per un'ambientazione sì, che favorisce sia personaggi di stampo religioso, che scientifico, che storico. Insomma, vengono dati davvero molti spunti, poiché in una società dove magia e scienza si fondono, credenze ed agnosticismo convivono, ci sono migliaia e migliaia di spunti, così come quelli forniti già dalle razze e dalla storia di come si sia formato l'impero di Valiant. Anche qui, non posso che darvi l'okay.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: purtroppo questo è qualcosa che non posso ancora "giudicare". Si tratta di una land relativamente giovane, se non fosse stato che è stata chiusa e riaperta dopo quasi un anno. In ogni caso, ho visto poche persone giocare, il che mi rende davvero difficile il "lavoro" di esprimere un giudizio al riguardo. Posso solo dire che ci sono, come al solito, alti e bassi, come in ogni land. Player che sanno scrivere e pochi che non hanno la benché minima idea di cosa significhino le virgole, i tempi verbali e quant'altro. Il che rende davvero faticoso e difficoltoso giocare con loro, specialmente se si tratta di personaggi di spicco e, perciò, fondamentali al proseguo della trama del gioco. Insomma, in ogni caso, c'è una buona percentuale -se non la tragrande maggioranza- che riesce ad arginare il problema.
SERVER: non so cosa sia, rispondo a 'ste domandine che mi suggerisce gdr-online(?) XD
Fino ad ora, il server non mi ha mai abbandonato; solo una volta, ma immagino fosse colpa del mio browser -che è fondamentalmente e geneticamente incapace di mantenere la connessione, ogni tanto. Perciò, non fidatevi troppo di questa risposta!
CODICE: allora, anche qui, sono un asino a riguardo. Posso solo dire che, come ho già specificato nella sezione della "grafica" ci sono diverse scelte di animazione, come per esempio i fiocchi di neve nella home, oppure i vari frame che ne presentano una sempre differente. La gestione, in ogni caso, è più che aperta a modificare e perfezionare eventuali malfunzionamenti. Un esempio potrebbero essere i colori dei font in chat: siamo passati da un bianco ed un rosso che risultavano quasi accecanti, su uno sfondo semitrasparente, fino ad uno sfondo nero e dei colori più tenui -benché siano sempre rispettati il bianco ed il rosso, solo più scuri. Il che aiuta, nettamente, chi -ed io ho visto un sacco di persone discutere sui colori della chat- ha problemi di vista e chi invece, semplicemente, tiene una luminosità dello schermo (presente!, coff) troppo alta perché qualsiasi cosa non risulti accecante. Che altro dire, sempre sulle "apparenze"? Penso sia GDRCD, ma non ne sono sicuro. Io e i codici abbiamo litigato da piccoli. Comunque, non me la sento di dare un voto nullo, neutrale o addirittura negativo.
Magari, si potrebbe sistemare il codice presente nelle varie sezioni delle Guide, perché mi è capitato di avere addirittura 2 scroll, quando andavo a cliccare su voci come l'ambientazione o le razze; il font è davvero enorme, il che può essere d'aiuto sì, per chi ha problemi di vista, ma penso che si possano benissimo ridurre i size di qualche pixel e le scritte sarebbero ugualmente visibili. Un'altra scelta che è stata fatta, che -sempre a mio parere; siamo passati a impressioni più che opinabili, eh, perciò non vincolanti ed assolute- le scritte sono state allineate al centro e non da un lato, io vi proporrei di fare l'allineamento e, se riuscite, anche di far sì che il testo riempia tutta la riga, piuttosto che andare a capo quando è troppo lunga la parola, giusto per mantenere un'idea di ordine ed accuratezza, insomma.
Per quanto riguarda la scheda, ho notato che i vari suggerimenti di come usare il BB Code facciano presentare uno scroll orizzontale che, a mio parere, è più che fastidioso.
In più, ho notato che ci sono dei click come "torna alla scheda/torna ai messaggi" che sono praticamente posizionati non ho ben capito dove. In ordine:
-click "torna alla scheda", l'ho trovato nella sezione per modificare la scheda, praticamente a metà del riquadro per l'inserzione del messaggio personale.
-click "torna ai messaggi", compare praticamente a metà del riquadro del nuovo messaggio, passandoci sopra il mouse.
Non so se sia colpa del mio browser che è idiota, ma boh. Lo faccio notare xD
FUNZIONALITA': più che funzionale. Tutto ciò di cui avrete bisogno è racchiuso nella sezione cliccabile (ed apribile in pop up) di "Guida", il che rende tutto molto più facile e meno confusionario, senza bisogno di andare a cercare chissà quali post esplicativi o addirittura approfondimenti nelle varie bacheche. Lo spazio c'è ed è gestito bene, con le varie voci cliccabili nella Guida. In ogni caso, non mi dilungo ulteriormente, perché davvero non so cos'altro potrei dire a riguardo.
DOCUMENTAZIONE: c'è, è presente, benché alcune parti non siano troppo spiegate e dilungate. In ogni caso, reputo che vada bene anche così, proprio in quanto si tratta di linee guida, non di regole non modificabili ed interpretabili dai personaggi. Forse un unico appunto: la documentazione sulle varie Razze Speciali, io la approfondirei un po' di più, soprattutto quella dei Mellon e degli Spectre, proprio in quanto perché razze speciali, quindi documentazioni che verranno utilizzate come argomento di esame, per decidere l'idoneità o meno del player per far parte di tale razza chiusa!
GESTIONE: presente e disponibile, accetta critiche e suggerimenti. Non posso lamentarmi. Mancano ovviamente ancora un corpo master ed altre figure di riferimento, perciò posso solo sparlare(?) della Gestione u_u
In ogni caso, sono persone gentili e simpatiche. Niente, niente -ancora!- niente da ridire. Anche loro non si dedicano ai loro filoni personali e stanno già progettando delle quest per la land, benché ovviamente aspettino la presenza di più persone.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ho già lasciato i consigli nelle sezioni apposite. Non penso di averne altri. O meglio, non me ne sovvengono in mente, sorry!
CONCLUSIONI: ragà, io non ho capito come mai c'è poca gente. Che diavolo state a fare su GDR-Online se poi vi perdete 'sti giochi?? Che cavolo, muovete le chiappe ed iscrivetevi, che queste persone se la meritano davvero, un'utenza coi fiocchi!
yann è iscritto dal 28/10/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/01/2025 e ha recensito 12 giochi di cui 6 positivi, 0 neutri e 6 negativi
Il gestore di Valiant Steam ha risposto alla recensione il 16/11/2014:
Allora, vorrei rispondere a delle cose che hai scritto. In primis grazie mille per il commento, riguardo la parte del codice : anche io (ciao sono la programmatrice) sono cieca, quindi ho quasi dovuto cambiare il colore delle azioni sennò diventavo matta io per primo e non è bello che un programmatore si suicidi a nemmeno una settimana dall'apertura della land xD
14/11/2014 - GRAFICA: La grafica è molto suggestiva e ben curata, la mappa è molto ampia e variegata ricca di spunti per diversi tipi gi giocata sia normale che quest
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è innovativa e suggestiva da ampio spazio all'interpretazone e alla fantasia. Le razze sono ben definite e si immergono bene nell'atmosfera, sono ben bilanciate nelle caratteristiche e danno ampio spazio alla personalizzazione del Pg.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco si adatta a tutti i player dai più "esperti" ai "niubbi". I gestori visto l'impegno messo nel creare questo game sono molto attenti a far si che le regole siano ben chiare e rispettate da tutti. Vige un regime di tolleranza e di condivisione dello scopo comune che è:Divertirsi. I player a qualsiasi livello sono sempre disponibili a giocare nel rispetto delle tempistiche "off", la comunicazione e facile e rapida.
SERVER: Il server è stato ottimizzato per Chorme ma funziona bene anche con Mozilla e per ora non ha dato mai problemi
CODICE: Per ore modifiche non ne sono state fatte ad alcun livello. Io trovo il tutto molto suggestivo e davvero intrigante così com'è.
FUNZIONALITA': Anche per un neofito il game e di facile comprensione. Ci sono guide esaurienti e i gestori garantiscono risposte rapide ed esaurienti quando sorgono dubbi o problemi di qualsiasi sorta.
DOCUMENTAZIONE: Tutti le guide sono essenziali e di facile comprensione a qualsiasi livello. Chiunque puo accedervi con facilità ed essendo spiegazioni molto semplici e fluide riesce ad entrare nello spirito del game e affrontare le giocate in pochissimo tempo.
GESTIONE: La gestione e formidabile nel garantire fluidita nel gioco, nel creare Quest bilanciate e suggestive, nel dare le giuste indicazioni rimanendo severe su alcuni punti come la coerenza del game, metagame e sopratutto nel rispetto di tutti i player.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessuno è perfetto ma voi siete bravi come siete continuate cosi!!!
CONCLUSIONI: Io mi diverto e credo sia un'esperienza molto gratificante anche a livello umano conoscere ed interagire con tanti player e gestori che riuniti in uno stesso game sanno far divertire senza creare stress da prestazione. W Valiant's Steam
grakul è iscritto dal 14/11/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/12/2022 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
18/07/2014 - GRAFICA: Male male, la mappa buttata a casaccio, se hai una risoluzione un po' grande ti ritrovi con le parti bianche.
AMBIENTAZIONE: Quella era buona e non avendo molta concorrenza nel genere poteva pure trovare il suo spazio.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Nella media
SERVER: Agli inizi, reggeva, si deve rivedere più avanti
CODICE: solito gdr cd mal sistemato, ci lavoravano, ma pare si siano stancati prima
FUNZIONALITA': ok, il gioco è in alfa, o era, però almeno le basi per farlo girare senza doversi smazzare a correre a destra e manca, ok, è andata ormai.
DOCUMENTAZIONE: Poca e in costruzione.
GESTIONE: Presente e anche appassionata direi, ma pare si siano stancati troppo presto.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Di fatto la land è chiusa, se ci siete battete un colpo.
CONCLUSIONI: Ho voluto lasciare il mio commento, anche se in pratica sono chiusi, perchè mi ero fatto un bel pg e notando le difficoltà della land, mi ero pure smazzato per dare una mano. Risultato? Spariti tutti e chi se ne frega. Boh, allora negativo e chi se ne frega.
In data 15/11/2014 torno a parlare di questo Gdr.
Ho visto che era stato chiuso e sinceramente pensavo non lo avrebbero mai più riaperto. Invece no, ci èè voluto il suo tempo ( ma per programmare bene, di tempo ce ne vuole) e da pochi giorni è tornato online.
Entro e trovo tutto cambiato, lavoro enorme, fantastico, tutta altra cosa rispetto a prima. La bacheca bella, ordinata, facile da consultare. Bella l'idea del giornale quotidiano per dare notizie flash. La grafica totalmente cambiata, ottima la scelta dei colori, la disposizione delle icone e la scelta, incredibile, so che la programmazione è tutta opera di una ragazza, beh, complimenti davvero, adesso è una signora land con la "S" maiuscola.
Inutile dire che la consiglio vivamente, adesso merita e naturalmente, il voto da negativo schizza positivo.
Bravi, questa è la prova che se si vuole e si ha costanza, si possono fare le cose bene e le soddisfazioni non mancheranno ad arrivare.
In bocca al lupo :))
mandingo è iscritto dal 19/05/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/01/2019 e ha recensito 24 giochi di cui 13 positivi, 2 neutri e 9 negativi
mandingo ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Nessuno"
Recensione modificata il giorno 14/03/2021 22:43:49 dalla moderazione
Il gestore di Valiant Steam ha risposto alla recensione il 18/07/2014:
Sono veramente felice che la nuova apertura abbia fatto un'impressione nettamente migliore dell'alpha test.
11/03/2014 - GRAFICA: La grafica non e' pesante per nulla, anzi, i colori e le immagini utilizzate come sfondo nelle chat rimandano molto all'idea di Steampunk. E' in continuo aggiornamento e il grafico è sempre molto disponibile a discutere riguardo a innovazioni.
8/10
AMBIENTAZIONE: Più leggevo l'ambientazione, più ne entravo dentro. E' ben strutturata, innovativa e completa in ogni sua parte.
9/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho avuto modo di giocare svariate volte con altri utenti, e sono rimasto colpito dal livello medio-alto di gioco, con nessun spammer o cattivo giocatore.
7/10
SERVER: Il server e' stabile. Finora non ha dato alcun tipo di problema.
CODICE: Ho avuto modo di parlare con la programmatrice per farle notare qualche piccolo bug, che è stato prontamente risolto. Ma d'altronde è in alpha test, quindi non può altro che migliorare. Vedere qualche piccolo bug è pressoché normale. Ripeto, la programmatrice è sempre attenta a risolvere qualsiasi tipo di problema e a migliorare il codice.
8/10
FUNZIONALITA': le funzionalità sono talmente semplici e complete, che anche un nuovo personaggio riesce ad orientarsi in pochissimi secondi. Il sistema di combattimento con tiro di dadi è semplice e innovativo.
10/10
DOCUMENTAZIONE: I documenti sono in prima fase di scrittura, sono sempre aggiornati, e i gestori sembra stiano cercando di integrarli il più possibile ogni volta che esce fuori qualche dubbio. Ci sono comunque molti documenti che aiutano nella caratterizzazione del gioco e del personaggio, in modo completo. Danno, comunque, molta libertà di interpretazione, seppur, ovviamente, entro i limiti dell'ambientazione stessa.
9/10
GESTIONE: La Gestione è molto presente e informano tramite messaggio di ogni piccolo o grande aggiornamento, sia a livello di ambientazione, sia a livello di programmazione e grafica. Mi piace anche l'idea dell'inserimento di un giornale settimanale, che comunque tiene aggiornati tutti gli utenti anche su ciò che accade anche in On game.
9/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: non ho alcun consiglio o suggerimento, per ora mi affido ai Gestori, dato che ho notato il loro impegno.
CONCLUSIONI: E' una land semplice da capire, a mio avviso innovativa (sia dal punto di vista di funzionalità, che dal punto di vista di ambientazione e caratterizzazione) e che viene ben gestita dai suoi creatori. Personalmente mi trovo molto bene in questa land e mi sono anche affezionato in parte ad essa. Spero che abbia un gran futuro, d'altronde è quello che si merita.
Media finale: 8 e mezzo
john kovach è iscritto dal 09/03/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/11/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
john kovach ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "John"
Pagine Recensioni → 1 2
veneficium00 ha recensito Age of Crystals
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Brightest Star: Carta igienica e ludopatia
The Eyrie GdR: Il Seme della Discordia
ammy ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6.0.5] Creazione di una Chat Off accessoria
Metin2: Chiamata a tutti i Metin2 Warriors!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Dalemyr: Arresto ed Esecuzione ad Arabel
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews! 5️° anniversario e annuncio Tohei 2.0!🎉
Lineage II: Promozione di fornitura antica
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
werekoala ha risposto alla discussione: [GDRCD 5.6.0.6] U vagante nelle caselle
werekoala ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6.0.6] U vagante nelle caselle
Legacy of Magic: Labirinto della mente
Lineage II: Primo evento di partecipazione dell'anno
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Crystal Tokyo - Crystal Tokyo una land per scrittori? Scopriamolo con l'articolo di Tersycore..
London Vittoriana - Intervista ai gestori di London.. gdr ambientato nella Londra Vittoriana
My Hero Academia GDR - Intervista al forunder del play by forum My Hero Academia GDR Become a Hero!
I Tre Soli - Intervista ai gestori del GdR fantasy I Tre Soli
Colombia GDR - Intervista alla gestione di Colombia GDR.. il play by chat del narcotraffico!
Che fine per i PbC? - Il controverso articolo -GDR play-by-chat che fine hanno fatto?- apparso su QDSS.it