Gioco Chiuso
Total Eclipse risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Total Eclipse è chiuso puoi provare Pandora Upside Down High School ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Total Eclipse
URL: http://www.totaleclipsegdr.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Urban Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Total Eclipse
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #illuminati #Massoneria #Anonymous #Vampiri #Hot Couture #Coven #ahs #New Orleans #vodoo #Demoni
Riconoscimenti: › Gioco più visitato a Aprile 2014
Data Pubblicazione: 04/04/2014
Ultimo Aggiornamento: 19/10/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
31/03/2015 - Quest
29/03/2015 - Quest
27/03/2015 - Nuova Grafica-Implementazione razze-Regolamento
25/03/2015 - Quest
24/03/2015 - Nuova razza
23/03/2015 - Nuovo articolo Picayune
20/03/2015 - Nuova sezione in Bacheche off-Quest
19/03/2015 - Quest-Nuovo articolo Picayune
17 1 10
Valutazione media su 28 recensioni:
6,61
15/04/2014 - GRAFICA: la trovo bella e ben fatta, si vede che dietro c'è stato parecchio lavoro.
AMBIENTAZIONE: Inizialmente mi aveva un po confuso, ma subito dopo ho capito che si tratta del classico gdr moderno ambientato a New York.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho giocato circa una settimana e l'ho trovato davvero noioso, non ci sono trame da seguire, personaggi per niente originali che usano un' infinità di diminuitivi. Un'altro aspetto negativo è anche l'eccessiva presenza di corporazioni e affiliazioni, molte delle quali sono perfettamente inutili.
SERVER: il server è stabile.
CODICE: non me ne intendo.
FUNZIONALITA': Tranne le bacheche che le trovo disordinate per il resto puo' andare bene.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è presente e spiega tutto, anche se in certi aspetti la trovo pesante e stancante per via del fatto che è scritta per cosi dire in modo divertente.
GESTIONE: La gestione è presente e anche molto cordiale, non appena mandi un messaggio ti rispondono velocemente e sono sempre disposti a chiarirti ogni dubbio.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Gli unici consigli che mi sento di dare sono: Create piu' gioco, scegliete con criterio a chi affidate le corporazioni, diminuire il numero di corporazioni e affiliazioni, siete un gdr appena aperto cominciate con le cose principali, poi appena ingranate allora potete pensare ad aumentare il tutto.
CONCLUSIONI: Per il momento non mi sento di consigliarla a chi cerca un buon gioco.
Note della Moderazione: E´ vietato incentrare i commenti su singoli episodi specifici quali la contestazione dell´esito di una giocata, un singolo intervento di moderazione, una mancata promozione e simili.
kontal è iscritto dal 14/01/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/02/2023 e ha recensito 9 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 6 negativi
Recensione modificata il giorno 17/04/2014 16:19:59 da kontal
Il gestore di Total Eclipse ha risposto alla recensione il 15/04/2014:
Premetto con il dirti che mi scuso per il ritardo con cui sto rispondendo al tuo commento, a volte l'off allontana dal gioco e non sempre per bei motivi, quindi ho preferito dedicare il mio poco tempo libero alla land trascurando le risposte ai commenti di gdr online. Ma andiamo avanti.
13/04/2014 - GRAFICA: Accattivante a primo acchito, ma troppo pesante da caricare per dispositivi mobili o anche per una connessione media. Le gif son presenti sia all'esterno che all'interno della land. A volte anche troppo onnipresenti anche nel visualizzare i comandi della land.
L'impatto delle scritte anche del menù esterno stona come tono cromatico rispetto a quello di base viola. Non c'entrano molto. Inoltre le animazioni del menù, dei mini avatar presenti nel contesto generale rendono difficile la permanenza all'interno del gioco.
Nel complesso la reputo poco curata, se non la prima pagina ma pur sempre molto pesante da visualizzare.
AMBIENTAZIONE: Presente si, scritto anche in modo grammaticalmente correto.Non contesto che sia su NY, ma il fatto che sia più che altro non molto innovativa sul fronte di argomenti da portare come gioco all'interno della land. Se fa esclamare l'ennesima land moderna sulla grande mela, è appunto sulla mancanza di innovazione e di sostanza come gioco genere moderno.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Presente, seppur ho notato anche un gran parcheggio di personaggi sulla mappa principale. Oppure gioco ridotto spesso in piccoli gruppi, talvolta è anche presente ma ho riscontrato che i player più che produrre azioni da far compiere ai propri personaggi, risultan essere dialoghi con pensieri. Sfiorando così spesso il metagame.
SERVER: Unica nota positiva realmente, non è mai caduto. Altervista, nulla da ridire nemmeno su questo.
CODICE: Utilizzo di un gdrcd. Nulla di male.Modificato si ma molto male, appare poco capibile come sia stato modificato e dove. In certe parti è un vero pasticcio e si riscontrano anche fallaci bug che rispetto anche ai precedenti voti positivi 10+, al riscontro con la realtà: qui realmente ci si deve rimboccare le maniche e anche in modo tempestivo.
FUNZIONALITA': Presenti si, ma molto confusionario da rintracciare. Non è intuibile e anche facile da usare. Alcune informazioni son pervenibili più facilmente all'esterno della land, homepage, che all'interno del gioco. Spesso questo rende anche difficoltoso ritrovare informazioni e/o funzioni utili, al fine del normale svolgimento della vita in land. Confesso che quella che ho trovato più insulsa è quella della disponibilità di gioco mal utilizzata dai player, che al posto di indicarne lo status di disponibilità, lo usa per esternare pensieri off.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione esiste. Non si può negare.Alcune son molto utili e anche importanti, innovative nell'essere state inserite. Ciò che qui pecca è l'espressione utilizzata come linguaggio e approcio non molto adatto per essere una documentazione, si di un gioco, ma pur sempre tale. Ovvero: viene snaturato l'approcio di serietà che bisognerebbe, un minimo, imporre come linguaggio nell'esposizione del proprio materiale testuale a coloro che si affacciano al gioco. Denota più che altro il trasparire di un approcio poco serio e anche non adatto ad accogliere al meglio determinate fasce di player, magari ben intenzionati a portare gioco, attirandone un'altra specie più dedita al bighellonamento.
GESTIONE: Gestione presente. Ad un primo acchito paiono molto gentili e accoglienti, ma appena si tenta un tipo diverso di approcio: si avverte subito una barriera invalicabile. Per quanto i modi siano gentili, a specifiche domande si incontrano resistenze,reticenze. Confusione.
Non danno modo di poter far evolvere il gioco in un senso più ampio accogliendo più visioni e non solo quelli di giocatori veterani del gdr.
Ho notato questo comportamento sol dalla bacheca. Un imperversare di giocatori della "vecchia guardia" tenuti a briglia sciolta, al contrario di quella di "neo generazione", castrata e ridotta quasi al silenzio. Credo che ci voglia una giusta via di mezzo e non falsi modi di educazione cerimoniose.
La disponibilità all'ascolto, anche per idee considerate dallo staff assurde, è una qualità che viene molto spesso apprezzata da noi utenza.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non credo che ve ne siano da dare, in quanto è chiaro che il problema sia alla base del gioco ovvero: gestionale. Ciò che fa funzionare un gioco son le persone, i documenti e la chiarezza dei ruoli, quanto la disponibilità ad accogliere nuove idee e interazioni.
CONCLUSIONI: Una ennesima land su New York, non porta a sbocchi di nessun genere per i motivi specificati sopra.
jackfrost è iscritto dal 26/11/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/06/2014 e ha recensito 5 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 3 negativi
Il gestore di Total Eclipse ha risposto alla recensione il 13/04/2014:
Innanzitutto, inizio con il dirti che mi dispiace per il ritardo sconcertante con cui sto rispondendo al tuo commento, ma a volte l'off ti porta lontano dal gioco e non sempre per bei motivi, quindi ho preferito dedicare il mio poco tempo libero alla land trascurando le risposte ai commenti su gdr online. Ma andiamo avanti.
13/04/2014 - GRAFICA: La prima volta che mi sono loggata credevo mi sarei trovata di fronte la solita impaginazione, invece sono rimasta sorpresa di essere finita in una specie di quadro. Infatti lo sfondo è un quadro ( almeno per me, tanto è bello) dove ogni elemento è in simbiosi con l'altro grazie ad una serie di studiati ( immagino) giochi di luce e chiaroscuro vario che rendono l'ambiente intimo e rilassante alla vista. Adoro le icone che si animano al passaggio del mouse perchè mi da l'idea di un qualcosa di vivo e non dormiente o peggio, statico. Anche il tema stesso delle gif scelte si accosta bene o meglio riprende le tematiche o le corporazioni presenti nella land. La mappa è centrale, e divisa in zone e fornisce delle piccole anteprime fotografiche per ogni chat presente. Ideale per chi così, a colpo d'occhio, sta scegliendo in quale tag preferisce giocare, perchè permette da subito di capire quale ambiente ci troveremo dinanzi, senza per forza essere costretti a chiedere ( geniale). Poi ovviamente per ogni tag ci sono immagini, spiegazioni ed approfondimenti, quindi non si crea mai l'idea di dire 'come è fatto questo posto?', ' come muovo il mio pg all'interno di esso?' Anzi, sono inserite addirittura le planimetrie. Quindi non ci si può proprio sbagliare. I banner presenti anche loro, richiamano per colore, stile e contenuti la land in toto. Voglio soffermarmi un attimo sulla scheda, che non mi è capitata di vedere altrove e permette con facilità di poter accedere direttamente alla sezione che vogliamo visualizzare senza essere costretti ogni volta a guardarla per intero. I mini avatar animati sono per me illuminanti? Appaiono infatti affianco ad ogni azione. Sopratutto nelle giocate in cui si è tanti è molto comodo poter accostare all'azione del pg il rispettivo volto, cosi da non permettere confusione e rendere ancora una volta il gioco ancora più vivo.
AMBIENTAZIONE: Sull'ambientazione non ho molto da dire. Mi piace, che posso dire più di questo? È raccontata bene ( sembra il preludio di un libro, in cui non puoi evitare di chiederti 'e adesso cosa succederà?') e nonostante si spieghino tutte le parti che compongono questa realtà il risultato è chiaro. Mi sembra evidente l'intenzione di voler solleticare l'interesse degli utenti quando l'ambientazione va a toccare campi quali gli illuminati, anonymous e addirittura american horror movie incarnato in coven. Tutti spunti di gioco che hanno solide fondamenta ( basta leggerne i regolamenti per capirlo) e che non ho mai visto altrove. Non per essere ripetitiva ma anche in questo caso si vede come non sia una land statica ma piuttosto un qualcosa che è in continuo fermento, in crescita.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho già giocato in land, ho incontrato un livello di gioco molto alto a parer mio. Non sono il genere di persona che discrimina in base a quante righe si scrivano ad azione. Infatti gioco con tutti. Ma Posso dire che ho incontrato azioni lunghe e curate e magari azioni un po' più corte che mi hanno fatta morire dal ridere perchè caratterizzavano un pg a livello tale da amarlo. La lingua italiana è di casa, non esistono abbreviazioni grazie al cielo, c'è rispetto per le condizioni dettate dal meteo ma sopratutto tutti sono disposti a giocare con tutti senza se e senza ma. Quando mi connetto, ci sono sempre tre o quattro tag occupate ed è facile trovare utenti disposti a giocare o che ti chiedono di giocare. Per mia fortuna non mi è arrivata una sola richiesta di giocare in privato, neanche quelle classiche di chi non ha la scheda compilata e pretende già di rinchiudersi in privata. Questo già rende l'idea del grado di utenza presente, almeno per quanto mi riguarda mi aiuta parecchio a definirla.
SERVER: Non ho riscontrato nessun problema.
CODICE: Sul codice sono costretta a dire passo, non ne capisco un 'H'. Ma abbiamo la possibilità di proporre e segnalare qualunque cosa ci piaccia o qualsiasi problema riscontriamo ed è la gestione stessa che ha aperto questi due post apposta. Quindi è tutt'altro che sorda alle nostre eventuali richieste.
FUNZIONALITA': Tutto è posizionato in modo che già al primo log si capisca dove cliccare per ottenere quello che si vuole. Le icone hanno anche il nome in modo che non ci si possa sbagliare. Per ogni funzione ( sms, corporazioni, regolamenti, etc ) viene aperta un'altra finestra in modo da non dover compromettere quello che si sta facendo sulla pagina generale. Altra comodità che ti permette volendo, di tenere sotto controllo più cose contemporaneamente senza dover rinunciare per questo a giocare. La consultazione è facile e veloce, non sono presenti bug e tutto è curato nel dettaglio cosa che mi porta a pensare che dietro ci sia un lavoro certosino.
DOCUMENTAZIONE: Il regolamento è divertente, scritto in un modo leggero che ti spinge a leggerlo tutto, invece che chiederti quando avrà fine questo strazio. Ma il divertimento non cede il passo alla chiarezza, anche in quei punti che possono essere più complicati. Oltretutto è diviso in base agli argomenti, anche qui c'è la comodità di poter ritrovare direttamente quello che si sta cercando senza essere costretti a rileggerlo tutto, ogni volta. Oltre alle bacheche on dove ovviamente si scrive e ci si comporta a nome del personaggio, nelle bacheche off ci sono ulteriori spiegazioni riguardo alle corporazioni, ai dubbi e via dicendo. Insomma, non si è lasciati soli nel vago tentativo di non sapere che pesci prendere perchè la documentazione c'è, è di facile consultazione ed è sopratutto chiara.
GESTIONE: Non si può dire che la gestione sia una di quelle gestioni fantasma, che entri e devi chiedere al primo utente che ti capita a tiro da chi sia composta. Sono presenti, sono allegri e da subito ti accolgono ( addirittura contattando singolarmente per darti il benvenuto). Non se la tirano, non ti trattano con sufficienza solo perchè non sei della gestione pure tu, ma anzi invogliano e fanno di tutto per coinvolgere le persone a giocare. Sono rimasta allibita quando in una bacheca off ho visto uno dei due gestori proporsi per intrecciare il proprio bg con quello di una new entry. Questi due ragazzi si fanno in quattro perché ognuno si diverta sia in on ( non é difficile che ti chiedano di giocare, io stessa sono stata invitata a giocare da uno dei due) e in off ( non è difficile infatti che si scherzi e si rida con qualche battuta di cose che con la land hanno poco a che fare. L'impressione generale è quella di serenità, quando si entra non si ha il terrore di muovere un passo, ma si è invogliati a farlo sapendo che dall'altra parte c'è una gestione che ti aspetta.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Uscite dal beta teessst! Cosa state aspettando?
CONCLUSIONI: Ho consigliato e continuo a consigliare questa land perchè mi trovo bene a giocare qui. L'ambiente è sereno, il livello di gioco alto, non c'è ombra di metagame ( perchè la gestione ha trovato degli escamotage per arginarlo: quali per esempio il non mostrare il bg della scheda a chiunque o far sapere a tutti, quanti e chi sono i corporati in una data corporazione) la gestione è presente, attiva e sa il fatto suo. Non ho mai visto un numero cosi alto di quest in programma come in total eclipse. Non c'è modo di annoiarsi, di non sapere cosa fare o di vedere l'ambientazione iniziale risolversi in un nulla di fatto. Total eclipse è viva, è in crescita e sopratutto è imprevedibile.
spongebobrules è iscritto dal 13/04/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/04/2014 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
spongebobrules ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Lizzy"
Il gestore di Total Eclipse ha risposto alla recensione il 13/04/2014:
Grazie Grazie Grazie Lizzy!
13/04/2014 - GRAFICA: Premetto che il colore viola non è tra i miei preferiti, ma le sfumature scelte e l'accostamento del colore con l'ambientazione, lo trovo perfetto. I pulsanti animati inseriti nella land sono bellissimi, geniali, non li ho mai visti altrove. La scelta di realizzare le sezioni per le corporazioni e le affiliazioni con una grafica che anche prevede pulsanti animati la trovo di buon gusto per due motivi:
Una continuità di stile (che non viene mai tradito all'interno della land)
E la particolarità dei banner.
La mappa è spettacolare! Non ho davvero aggettivi per descriverla, quasi non sembra una mappa, ma sembra far parte del fondale, sembra una finestra su New York, come dire...entri in mappa e già sei calato nell'ambientazione. Trovo inoltre particolarmente accurata la scelta di creare i pulsanti animati della land, con gif che riportano all'ambientazione e che sono coerenti con io collegamento che vanno a creare. La grafica delle varie sezioni interne è lineare e accattivante. Il meteo, anche questo graficato, è molto originale, realizzato con una grafica che "salva" una parte che nelle land è di solito sempre un pò bruttina e triste. Trovo l'header delle bacheche bellissimo a dirla tutta lo stamperei e ci farei un quadro per il mio salotto! Altra chicca la Statua della libertà decapitata in home che riconduce all'ambientazione. A rapire il mio cuore però è la pagina di chiusura, con un'immagine animata che ti fa venire il dispiacere di essere usciti dalla land e la frase che vi appare la dice lunga sul clima che si respira all'interno del gdr. Ultima nota per il calendario, finalmente un calendario leggibile, chiaro, e sopratutto esteticamente bello. Apprezzo anche le immagini chat scelte, tutte graficate con cura, segno che nulla è stato lasciato al caso, perfino gli oggetti al mercato sono stati graficati con sull'immagine il logo della land. Voto 10/10
AMBIENTAZIONE: Devo ammettere che per quanto riguarda l'ambientazione scritta l'ho riletta per il piacere di leggerla varie volte: ben scritta, intrigante, accurata ed esaustiva. Per quanto riguarda l'ambientazione globale, la trovo geniale a conti fatti c'è un gioco di massoneria (illuminati) portato avanti magistralmente a parte che dalla gestione, che immagino coordini il tutto, ma anche dal capo affiliazione che ci tengo a precisare, non so chi sia, perchè tutto è tenuto segreto sia in on che in off, per evitare, giustamente il metagame. Poi c'èil gioco della mafia unita agli Anonymous e quindi ad un gruppo ad un gruppo sovversivo anti illuminati, 10 andrebbe dato solo per la scelta di inserire gli Anonymous in una land, non li ho mai visti altrove. Anche per questo tipo di gioco vale l'assoluto riservo da parte di chi lo fa e questo naturalmente contribuisce a creare suspance nel gioco di tutti. Infine, ma non per ultima, apprezzo l'ultimo aspetto dell'ambientazione incarnato in Coven, ammetto che sono un fan di American Horror Story e quando ho letto di Coven nella land ho storto un pò il naso, perchè chiaramente non è un gioco facile e rischia di scadere facilmente se non ben mantenuto. Invece, mi sono subito ricreduto, già dalla lettura dei regolamenti, si può ben stare tranquilli, e ammetto che a Total Eclipse, Coven ci sta benissimo. Oltre a queste tre importanti colonne dell'ambientazione, mi pare giusto citare quella parte di ambientazione che può sembrare "simming" ma non lo è affatto, per spiegarmi al meglio è come se attraverso l'ambientazione ci si ritrovasse davvero in una metropoli in miniatura, con spunti ovunque e sempre nuove proposte di gioco. Voto 10/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Sul livello di gioco bisogna alzare le mani, aldilà dei pg con cui ho avuto il piacere di giocare, ammetto di aver spiato delle quest e delle role per guardarmi intorno e giudicare il livello di gioco interno, che a mio parere è medio-alto, quasi mai ho visto errori grammaticali, mai da parte dei master, se si vuol parlare di righe, allora posso dire che vi si trovano sia player che scrivono azioni lunghissime, perdendosi in minuziose descrizioni, cosa che tra l'altro io apprezzo molto, sia player che scrivono azioni più brevi ma assolutamente consone, sensate e piacevoli da leggere. Mai visto un niubbo, non che ci sia niente di male, ma questa particolarità mi ha fatto comprendere che nella land in cui mi trovo giocano solo persone con una certa esperienza e credetemi dopo 10 anni di gdr la trovo una fortuna. Trovo geniale l'idea da parte dei gestori di eliminare i lavori pubblici consentendo quindi alle corporazioni di avere più gioco, cosa che effettivamente vedo in land. L'utenza media è di più di 25 utenti connessi la sera, sempre meno di 35 ma per una land appena nata trovo anche la cosa positiva. Il mapping è medio, chiaramente dipende dai vari orari del giorno, ogni volta che mi sono connesso ho sempre trovato un minimo di due chat occupate, vedo nullo gioco privato e zero gioco di coppiette e questo mi fa ben sperare. Le quest sono numerosissime, ne ho seguita qualcuna e l'ho trovata divertente, coinvolgente, ben organizzata e ben scritta. Voto: 9/10
SERVER: Ho letto che è a pagamento, e si vede! Sono rimasto stupito, piacevolmente. Un gruppo di gestione che si impegna anche economicamente in una land in Beta Test mi fa ben sperare, ho sempre trovato che per una land aprire su altervista non fosse una buona idea. Voto:10/10
CODICE: Avendo giocato con il pacchetto gdrcd qualche anno fa qualcosa l'ho imparata. Da neofita quindi apprezza il codice con cui è stata creata questa land. Al momento ho riscontrato solo due bug che ho comunicato alla gestione che gentilmente mi ha detto che ci stanno lavorando su, del tutto normale sono in Beta Test. Voto 9/10
FUNZIONALITA': Qui arriva uno dei fiori all'occhiello di Total Eclipse. Non sono una persona dall'intuito fino, mi piace avere tutto a portata di mano e su questa land è così, pochi tasti, chiari, che ti portano dove dovrebbero portarti. Nelle utility ho trovato tutto il necessario per poter impostare inizialmente il mio pg. Funzionali anche i siti esterni, ai cui si è collegati in pagine esterne alla land dai pulsanti cliccabili delle corporazioni. Ogni corporazione ha un suo sito, di facile e veloce consultazione. Il tutto è molto chiaro, non sarebbe potuto essere più semplice di questo. 10/10
DOCUMENTAZIONE: La documentazione di Total Eclipse è esaustiva, appagante, e divertente. Una nota di ironia in un regolamento, che prevede anche punti intricati, come per esempio quello stilato per i dadi o per i duelli della Coven, non può che essere apprezzata. Presenti numerose guide, che sembrano prendere per mano l'utente, guidandolo dalle f.a.q. , al regolamento per il gioco del poker, fino alle leggi on, c'è assolutamente tutto e la pagina del regolamento è schematica e chiara, impossibile perdersi, è assolutamente di facile consultazione. Altra cosa che ho molto apprezzato è l'organizzazione delle bacheche off che offrono ulteriori guide e aiuti agli utenti. Voto 10/10
GESTIONE: La gestione, composta da due persone, mi ha sorpreso. Dopo 10 anni di gdr posso dire di averne viste di cotte e di crude, ma una gestione come quella di Total Eclipse è fuori norma, esce dagli schemi. Aldilà del caloroso benvenuto che mi è stato dato all'iscrizione, che poi ho potuto vedere essere riservato a tutti e non soltanto a me, e delle continue offerte di aiuto, risposte esaurienti e sempre accompagnate da sorrisi e gentilezza, la cosa che più ho apprezzato è il voler rompere il ghiaccio, il voler creare un'atmosfera festosa e gioiosa. I due gestori giocano con tutti, io stesso sono stato coinvolto attivamente nel bg di uno dei due, cosa che mi ha lasciato sgomento. Sono due bravissimi giocatori, coinvolti e coinvolgenti, che riescono a creare quest, giocare portando avanti il gioco del proprio pg, assistere l'utenza e anche fermarsi per riuscire a scambiare due chiacchiere in bacheca, dando vita ad un'alchimia che si respira non appena si entra sulla land, ci si sente subito parte di una comunità ed il merito è assolutamente il loro. Voto 10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Mi trovo in imbarazzo a questo punto, non ho granché da suggerire, posso dire di continuare così. Forse aldilà del risolvere i due bug di cui parlavo sopra, ma questo già so che si sta facendo, è di uscire presto dal beta test perchè è una delle migliori land che ho visto in giro e non scherzo.
CONCLUSIONI: Total Eclipse è una land con grandi potenzialità, piacevole, con un'ambientazione forte, ottimi giocatori, con una gestione capace, amichevole e gentile. Mi sento di consigliare questa land, per cui ho deciso di iscrivermi a gdr online, il minimo che posso fare è commentare quello che vivo ogni giorno giocando su total eclipse, per rendere a chi ha creato la land un plauso esternato anche in pubblico e non soltanto in privato. Ultima nota: penso modestamente di aver trovato la mia land del cuore. Voto complessivo alla land 9,5/10
zack è iscritto dal 12/04/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/04/2014 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
zack ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Zachary"
Il gestore di Total Eclipse ha risposto alla recensione il 13/04/2014:
Grazie Grazie Grazie Zachary!
13/04/2014 - GRAFICA: Trovo la grafica molto bella e stimolante, forse un poco pesante,si dovrebbe chieddere ai gestori se la hanno pensata per il pc o anche per altri motodi di visualizazzione. le gif animate divertono e se scelte con cura anche nel tempo non stancano e trovo che quelle di molti dei Pg lo siano. interesante che non abbiano utilizzato le solite barre come in altre land e per questo devo dire bravi.
AMBIENTAZIONE: Per l'ambientazione posso dire che è curata e ci sono molte locazioni, anche se dal canto mio potrei dire insufficenti, ma perchè per mia scelta l'intera citta sarebbe da giocare in ogni angolo , ma già quella presente è ben strutturata e ampia
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: come livello di gioco è elevato, si gioca a spesso, come mia esperienza perosnale posso dier ter quest nei priomi cinque giormni. ok che si potrebbe dire che è tutto preparatro per invogliare il gioco, ma vedere che nelle settimane successive ci sono quest un giorn si ed un no?
poi non pasa girno con richieste di gioc da altri giocatori forse i parchegioni non sono ancora arivati in land, ma per ora meglio così.
SERVER: in una setimana di gioco sono caduta una sola volta, ma non posso dire che sia colpa del loro server o del gestore di telefonia
FUNZIONALITA': si presta bene alla navigazione e son in diversi che aiutano , non so reclutati o offerti allo scopo, ma non posso che esserne contenta
GESTIONE: per il poco che ho avuto a che fare con la gestone , mi è stata utile e sollecita, nulla di negativo da dire.
CONCLUSIONI: pe ora è un nove sui dieci, otrà scendeere, potrà salire ma per ora è così.
ilanthe è iscritto dal 22/01/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/12/2022 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Total Eclipse ha risposto alla recensione il 13/04/2014:
Grazie Grazie Grazi <3
12/04/2014 - GRAFICA: Mi ha stupito, molto curata, dettagliata, originale, colori moderni, niente è lasciato a caso, un'assoluta novità una grafica diversa, decisamente, da quella "classica" trovata in tutte le land che ho frequentato, ma anche in questo caso, la diversità è una cosa positiva, infatti trovo, tanto per chiudere, questa grafica originale, bella e dettagliata.
AMBIENTAZIONE: Complimenti per l'Ambientazione, la maniera in cui è scritta, così ben fatta, dettagliata ma misteriosa; ma oltre allo stile, che a parer mio, ripeto, è bellissimo, io giudico anche il contenuto, trascinante, travolgente.Un'ambientazione coraggiosa e anche se la land è aperta da pochissimi giorni, ben giocata.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: A parer mio il fiore all'occhiello di questa land, io sono un/a giocatore/ice instancabile, nel senso che non smetterei mai di ruolare, e qui ho trovato pane per i miei denti, tutti giocano, tutti sono disponibili,nonostante sia aperta da così pochi giorni ho avuto il piacere di partecipare a tante quest, ben fatte, travolgenti e intelligenti. Ovviamente ci sono giorni con 3 chat occupate e altri in cui ce ne sono 6, dipende ma il gioco c'è sempre, io poi sono dell'opinione che se mai chiedi, mai saprai.Noto che c'è tanta voglia di fare, tantissime corporazioni e tutte attive, e trascinanti; i gestori che, e benissimo, giocano e addirittura ti chiedono di giocare, nonostante la land sia in beta test e immagino solo il lavoro ancora in corso da fare. Massimo dei voti.Complimentissimi.
SERVER: A pagamento, ho detto tutto.
CODICE: Me ne intendo di queste cose, e a me in verità pare più un codice proprietario che un codice di quelli, lo dico rozzamente "standard". Anche qui massimo dei voti.
FUNZIONALITA': Tutto comprensibile, trovabile, non c'è alcun bisogno di fare caccia al tesoro, o scervellarsi.
DOCUMENTAZIONE: Avvincente, dettagliata, ben scritta, originale e assolutamente divertente, questo mi ha colpito molto e nonostante il Beta Test, la documentazione mi risulta tanta e completa.
GESTIONE: Molto gentili, affabili, si danno tanto da fare, "coccolandoci", dandoci spunti, opportunità di gioco, carta bianca, con saggi consigli e forte supporto, mi hanno fatto capire, ed è la prima volta, quanto gestire una land non voglia dire solo comandare e costruire ma anche giocarci, farne parte, loro ne fanno parte, sono ottimi e validi giocatori e io mi complimento e li ringrazio. Chiedono di giocare e li vedi giocare con tutti, questo è fondamentale per me, quindi complimenti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: A chi non c'è consiglio chiaramente di iscriversi e di lasciarsi trascinare da tanto gioco e tante possibilità, da un'utenza folta nonostante i pochi giorni dall'inzio e molto affabile e piena di voglia di fare fare e fare, alla gestione consiglio di continuare a fare quello che fanno, ricordandosi che quello che fanno è ben gradito da chi gioca e vuole giocare.
CONCLUSIONI: Tante cose belle e avvincenti, giocatori capaci, gestione gentile, giocante e affabile, grafica eccezionale, programmazione perfetta, mi sembra di aver detto tutto ma il resto lo scoprirete iscrivendovi e mi darete ragione.
fanilaxx è iscritto dal 07/04/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/04/2014 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
fanilaxx ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Manila"
Il gestore di Total Eclipse ha risposto alla recensione il 12/04/2014:
Grazie Grazie Grazie Manila. La metà dei commenti positivi che hai dato sono per merito tuo e degli altri utenti della land.
12/04/2014 - GRAFICA: Sebbene il gusto grafico sia soggettivo, proprio non riesco a farmela piacere, risente dell’eccessivo uso di lucine e lucette scrittine e giffine , probabilmente poste più nel desiderio di far vedere la propria presunta abilità ad arricchire che per una vera e propria utilità. Albero di natale.
AMBIENTAZIONE: Due punti in meno per la scelta di NY, per il resto ci sono idee anche un po’ originali.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il gioco va stimolato, condotto, ci va una regia dietro gli eventi, non messaggi di esortazione o richiami contro la presunta pigrizia, di lande che hanno aperto e poi non hanno mai prodotto gioco ce ne sono a bizzeffe. Qualcuno ruola, non in modo fluido e piacevole secondo me, anche se spreca qualche riga in pensieri o incoerenze. Raramente il target delle moderne è interessante, ma qui, devono crescere ancora, e non poco. L’utenza è poi sempre la stessa, quella che frequenta le erotiche o le moderne classiche, quindi, si conoscono già tutti e amen.
SERVER: Il server non gira male, ma non c’è molta utenza a metterlo a dura prova.
CODICE: Come per la grafica, modifiche fini a se stesse, forse sono io ad essere troppo quadrata, ma se usi l’OS usalo, che senso ha decapitarlo delle funzionalità, mescolare le carte in maniera simile, aggiungere elementi ridondanti?
FUNZIONALITA': Labirintico, scomposto, sconvolge l’ordine con cui sono stati creati gli OS 5.X, comprendere chi sia loggato e dove stia diventa un impresa, schede che sembrano matrioske o abiti a cipolla, ci si perde facilmente.
DOCUMENTAZIONE: Non mi ha soddisfatta, troppe cose di seguito, ci si perde pure li, la divisione concreta tra gli argomenti è un optional. No, non ci siamo.
GESTIONE: La gestione sembra essere talmente sicura dell’infallibilità del proprio progetto da non vedere che l’inizio è discutibile. Un solo approccio mi è bastato per comprendere che nel loro modo di fare mai ci sarà apertura alcuna, solo una discutibile consapevolezza di perfezione. Non ci siamo neanche qui.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho niente da lasciare.
CONCLUSIONI: Per quanto mi riguarda lascio una scheda vuota queste sono le mie conclusioni. La storia è destinata a ripetersi, non vedo in questo progetto se non una dimostrazione di mediocre programmazione, impensabile che possa essere sviluppato del gioco.
nereide è iscritto dal 28/02/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/03/2024 e ha recensito 33 giochi di cui 6 positivi, 10 neutri e 17 negativi
Il gestore di Total Eclipse ha risposto alla recensione il 12/04/2014:
Innanzitutto mi scuso per il ritardo con cui rispondo a questo commento, a volte l'off allontana dal gioco, purtroppo non sempre per bei motivi, e ho preferito riservare il mio poco tempo libero alla land trascurando i commenti su gdr online. Ma andiamo avanti.
12/04/2014 - GRAFICA: Nel complesso mi piace molto e mi sono iscritta per la "bella copertina". Accattivante ed originale. Le gif però appesantiscono e dovrebbero essere scelte con un filo logico. Peccato che da cellulare la scelta di colori renda difficoltoso entrare ed un'impresa epica leggere sms. Bisogna pensare anche a chi si collega da tablet per posta e bacheca. Negativo.
AMBIENTAZIONE: Storia affatto originale e la solita NY. Negativo
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ci sono pg connessi, ma nessuno gioca. In giorni non ho avuto occasione di vedere qualcuno giocare in chat pubblica nè chiuso in privata. Dalla lista presenti, non si capisce chi è disponibile a giocare o meno, quindi è pure difficile chiedere. La pessima abitudine di non usare la disponibilità per il suo scopo viene dai gestori che non danno il buon esempio. Regna il "fancazzismo". Sostituite la dicitura "disponibilità" con "motto" e siate coerenti. Agevolate il gioco! Negativo.
SERVER: Positivo
CODICE: GDRCD ok, ma modificato tantissimo con zero criterio. Non me ne vanterei fossi in voi. Negativo.
FUNZIONALITA': Pessima. D'accordo rendere il codice irriconoscibile, ma fatelo con un'idea precisa. Utilità fondamentali sono introvabili ed alcune innovazioni, sono peggiorative rispetto alla OS. Negativo.
DOCUMENTAZIONE: Noiosa e irritante. La battutina ci sta, ma essere costretti a cercare tra le varie sciocchezze e spiritosaggini le informazioni importanti, no. Serietà almeno nelle regole. Negativo.
GESTIONE: All'apparenza gentile e simpatica. All'apparenza, appunto... ma lì è tutto apparenza. Tralasciando la presunta simpatia, la gestione è inadeguata. Non da risposte coerenti a domande semplici. Non accetta proposte, dubbi, o critiche (come si evinve dalle risposte a commenti negativi che sono reali, a differenza dei positivi). Si barrica dietro un "è sempre stato così, anche nell'altra land". Chi non trova quello che cerca perchè non ha familiarità con il codice modificato e la mente labirintica dal quale è stato generato, è un mentecatto.
La gestione per sua ammissione non può leggere tutti i messaggi in bacheca ed infatti non esiste moderazione nella funzionalità più sfruttata della landa (chat comprese).
Se insorgono problemi (nel mercato ad esempio), la colpa è di fantomatici utenti (anche scelte grafiche) e la gestione è incolpevole e senza responsabilità di quanto accade nella sua landa. Negativo al cubo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Aprite un forum con una grafica più funzionale perchè qui il gioco sembra un optional.
[MODERATO]
CONCLUSIONI: Mi sono iscritta per GIOCARE, invogliata dai commenti da 10 e lode lasciati qui (fasulli) e mi sono sentita presa in giro dall'inconsistenza della landa tanto decantata.
Ho chiesto la cancellazione immediata dei miei dati personali e questo non è avvenuto (scorretto).
In sostanza, immagina di comprare un film, attratto dalle buone recensioni e dalla copertina che promette un horror-thriller. Messo il dvd nel lettore vedi un vecchio Pierino che ti fa una pernacchia e racconta barzellette antiche, già sentite e non fanno più ridere. Quando torni in negozio per restituire l'acquisto e avere indietro i soldi, il commesso è Pierino, ti fa una pernacchia e ti accompagna alla porta, tra lo scherno dei clienti/recensori. Pierino si tiene i soldi e il dvd da riconfezionare e spacciare per nuovo ad altri.
Questa è Total Eclipse (SENSELESS)
Note della Moderazione: E´ vietato fare comparazioni di qualunque tipo con altri giochi o utilizzare i commenti per botta e risposta incrociati sui commenti di altri utenti
daphne87 è iscritto dal 12/04/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/04/2020 e ha recensito 18 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 16 negativi
Recensione modificata il giorno 13/04/2014 01:05:22 da gilraen81
Il gestore di Total Eclipse ha risposto alla recensione il 12/04/2014:
Ciao Daphne, innanzitutto mi scuso per l'assurod ritardo nella risposta, ma vedi a volte l'off ti allontana dal gioco, non sempre per motivi positivi, e ho preferito riservare il poco tempo libero alla land e non alla risposta dei commenti, mi scuso.
nek25
ha giocato come
Tate
lunathewitch
ha giocato come
Caroline
black_in_black
ha giocato come
Isabel
lunathewitch
ha giocato come
Caroline-Biet
zack
ha giocato come
Zachary
happyfeet
ha giocato come
LiZ
ilpirata
ha giocato come
Knox
lostchild
ha giocato come
Kyle
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Guadagnare con i Gdr - Articolo che spiega come racimolare qualche soldino con la propria comunità
Creazione Gdr - Guida teorica alla creazione di un gdr play by chat a cura di Kaname. Non sbagliare i primi passi!
Gdr e Copyright - Vuoi creare un gdr? Conosci le regole sul copyright e il diritto d'autore? Scoprile con questo articolo!
Cosa sono i MUD? - Cosa sono i Multi User Dungeon? Scopriamolo con questo articolo!
Crossout - Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Hogwarts Express - Intervista allo staff del play by forum potteriano Hogwarts Express