spongebobrules ha giocato a Total Eclipse con il personaggio "Lizzy"
1 0 0
Total Eclipse
- 13/04/2014 - GRAFICA: La prima volta che mi sono loggata credevo mi sarei trovata di fronte la solita impaginazione, invece sono rimasta sorpresa di essere finita in una specie di quadro. Infatti lo sfondo è un quadro ( almeno per me, tanto è bello) dove ogni elemento è in simbiosi con l'altro grazie ad una serie di studiati ( immagino) giochi di luce e chiaroscuro vario che rendono l'ambiente intimo e rilassante alla vista. Adoro le icone che si animano al passaggio del mouse perchè mi da l'idea di un qualcosa di vivo e non dormiente o peggio, statico. Anche il tema stesso delle gif scelte si accosta bene o meglio riprende le tematiche o le corporazioni presenti nella land. La mappa è centrale, e divisa in zone e fornisce delle piccole anteprime fotografiche per ogni chat presente. Ideale per chi così, a colpo d'occhio, sta scegliendo in quale tag preferisce giocare, perchè permette da subito di capire quale ambiente ci troveremo dinanzi, senza per forza essere costretti a chiedere ( geniale). Poi ovviamente per ogni tag ci sono immagini, spiegazioni ed approfondimenti, quindi non si crea mai l'idea di dire 'come è fatto questo posto?', ' come muovo il mio pg all'interno di esso?' Anzi, sono inserite addirittura le planimetrie. Quindi non ci si può proprio sbagliare. I banner presenti anche loro, richiamano per colore, stile e contenuti la land in toto. Voglio soffermarmi un attimo sulla scheda, che non mi è capitata di vedere altrove e permette con facilità di poter accedere direttamente alla sezione che vogliamo visualizzare senza essere costretti ogni volta a guardarla per intero. I mini avatar animati sono per me illuminanti? Appaiono infatti affianco ad ogni azione. Sopratutto nelle giocate in cui si è tanti è molto comodo poter accostare all'azione del pg il rispettivo volto, cosi da non permettere confusione e rendere ancora una volta il gioco ancora più vivo.
AMBIENTAZIONE: Sull'ambientazione non ho molto da dire. Mi piace, che posso dire più di questo? È raccontata bene ( sembra il preludio di un libro, in cui non puoi evitare di chiederti 'e adesso cosa succederà?') e nonostante si spieghino tutte le parti che compongono questa realtà il risultato è chiaro. Mi sembra evidente l'intenzione di voler solleticare l'interesse degli utenti quando l'ambientazione va a toccare campi quali gli illuminati, anonymous e addirittura american horror movie incarnato in coven. Tutti spunti di gioco che hanno solide fondamenta ( basta leggerne i regolamenti per capirlo) e che non ho mai visto altrove. Non per essere ripetitiva ma anche in questo caso si vede come non sia una land statica ma piuttosto un qualcosa che è in continuo fermento, in crescita.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho già giocato in land, ho incontrato un livello di gioco molto alto a parer mio. Non sono il genere di persona che discrimina in base a quante righe si scrivano ad azione. Infatti gioco con tutti. Ma Posso dire che ho incontrato azioni lunghe e curate e magari azioni un po' più corte che mi hanno fatta morire dal ridere perchè caratterizzavano un pg a livello tale da amarlo. La lingua italiana è di casa, non esistono abbreviazioni grazie al cielo, c'è rispetto per le condizioni dettate dal meteo ma sopratutto tutti sono disposti a giocare con tutti senza se e senza ma. Quando mi connetto, ci sono sempre tre o quattro tag occupate ed è facile trovare utenti disposti a giocare o che ti chiedono di giocare. Per mia fortuna non mi è arrivata una sola richiesta di giocare in privato, neanche quelle classiche di chi non ha la scheda compilata e pretende già di rinchiudersi in privata. Questo già rende l'idea del grado di utenza presente, almeno per quanto mi riguarda mi aiuta parecchio a definirla.
SERVER: Non ho riscontrato nessun problema.
CODICE: Sul codice sono costretta a dire passo, non ne capisco un 'H'. Ma abbiamo la possibilità di proporre e segnalare qualunque cosa ci piaccia o qualsiasi problema riscontriamo ed è la gestione stessa che ha aperto questi due post apposta. Quindi è tutt'altro che sorda alle nostre eventuali richieste.
FUNZIONALITA': Tutto è posizionato in modo che già al primo log si capisca dove cliccare per ottenere quello che si vuole. Le icone hanno anche il nome in modo che non ci si possa sbagliare. Per ogni funzione ( sms, corporazioni, regolamenti, etc ) viene aperta un'altra finestra in modo da non dover compromettere quello che si sta facendo sulla pagina generale. Altra comodità che ti permette volendo, di tenere sotto controllo più cose contemporaneamente senza dover rinunciare per questo a giocare. La consultazione è facile e veloce, non sono presenti bug e tutto è curato nel dettaglio cosa che mi porta a pensare che dietro ci sia un lavoro certosino.
DOCUMENTAZIONE: Il regolamento è divertente, scritto in un modo leggero che ti spinge a leggerlo tutto, invece che chiederti quando avrà fine questo strazio. Ma il divertimento non cede il passo alla chiarezza, anche in quei punti che possono essere più complicati. Oltretutto è diviso in base agli argomenti, anche qui c'è la comodità di poter ritrovare direttamente quello che si sta cercando senza essere costretti a rileggerlo tutto, ogni volta. Oltre alle bacheche on dove ovviamente si scrive e ci si comporta a nome del personaggio, nelle bacheche off ci sono ulteriori spiegazioni riguardo alle corporazioni, ai dubbi e via dicendo. Insomma, non si è lasciati soli nel vago tentativo di non sapere che pesci prendere perchè la documentazione c'è, è di facile consultazione ed è sopratutto chiara.
GESTIONE: Non si può dire che la gestione sia una di quelle gestioni fantasma, che entri e devi chiedere al primo utente che ti capita a tiro da chi sia composta. Sono presenti, sono allegri e da subito ti accolgono ( addirittura contattando singolarmente per darti il benvenuto). Non se la tirano, non ti trattano con sufficienza solo perchè non sei della gestione pure tu, ma anzi invogliano e fanno di tutto per coinvolgere le persone a giocare. Sono rimasta allibita quando in una bacheca off ho visto uno dei due gestori proporsi per intrecciare il proprio bg con quello di una new entry. Questi due ragazzi si fanno in quattro perché ognuno si diverta sia in on ( non é difficile che ti chiedano di giocare, io stessa sono stata invitata a giocare da uno dei due) e in off ( non è difficile infatti che si scherzi e si rida con qualche battuta di cose che con la land hanno poco a che fare. L'impressione generale è quella di serenità, quando si entra non si ha il terrore di muovere un passo, ma si è invogliati a farlo sapendo che dall'altra parte c'è una gestione che ti aspetta.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Uscite dal beta teessst! Cosa state aspettando?
CONCLUSIONI: Ho consigliato e continuo a consigliare questa land perchè mi trovo bene a giocare qui. L'ambiente è sereno, il livello di gioco alto, non c'è ombra di metagame ( perchè la gestione ha trovato degli escamotage per arginarlo: quali per esempio il non mostrare il bg della scheda a chiunque o far sapere a tutti, quanti e chi sono i corporati in una data corporazione) la gestione è presente, attiva e sa il fatto suo. Non ho mai visto un numero cosi alto di quest in programma come in total eclipse. Non c'è modo di annoiarsi, di non sapere cosa fare o di vedere l'ambientazione iniziale risolversi in un nulla di fatto. Total eclipse è viva, è in crescita e sopratutto è imprevedibile.
spongebobrules ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Lizzy"
spongebobrules non ha partecipato a nessun sondaggio
spongebobrules non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
spongebobrules non ha aperto nessun annuncio di ricerca
spongebobrules non ha aperto nessuna discussione sul forum
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Giochi Galattici - Lista completa dei giochi di ruolo online galattici
Pokémon Power Trainer - Recensione del gioco di ruolo online Pokémon Power Trainer. Gotta catch'em all!
Terre di ARES - Recensione del gdr online Terre di ARES. Scopri assieme a noi i punti di forza del gioco..
Romeo Gentile - Intervista a Romeo Gentile creatore di Due Città e sviluppatore del pacchetto open source GDR-CD
Living History - In Italia il primo evento tra Living History e Gioco di Ruolo Storico dal Vivo!
Giochi Hunter X Hunter - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Hunter X Hunter