Gioco Chiuso
The Walking Dead Italia GDR risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che The Walking Dead Italia GDR è chiuso puoi provare Ikariam ↗
Screenshot:
Nome Gioco: The Walking Dead Italia GDR
URL: https://thewalkingdeadgdr.forumfree.it ↗
Categoria: Play by Forum
Genere: Zombi
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: The Walking Dead Italia GDR
Restrizioni: 14+
Descrizione:
Tag: #The Walking Dead #Zombie #Apocalisse #Survival #GdR
Data Pubblicazione: 09/11/2012
Ultimo Aggiornamento: 19/07/2024
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
22/12/2013 - Nuove sezioni e contest
11/12/2013 - Nuova grafica Natalizia
10/11/2013 - Nuove modifiche al Regolamento
03/11/2013 - Ricerca Nuovi Moderatori Globali
22/04/2013 - Apertura Gruppi Sud e Cambio Sezioni
14/04/2013 - Nuova Grafica!
28/02/2013 - Regolamentazione ritrovamenti scorte e risorse
31/01/2013 - Gestione assenze e modifiche regolamento
8 0 1
07/06/2014 - GRAFICA: La grafica è molto bella e molto curata. Sicuramente la gestrice è molto portata per questo lavoro. Lo sfondo è stato cambiato da qualche mese. Altre grafiche però sono immutate da tempo. Non è un difetto, dato che sono tutte molto ben fatte, ma non è neanche un pregio.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione si rifà al telefilm ed è stata trattata prendendo spunto dalla prima serie di The Walking Dead. Hanno fatto un riassunto di quelle puntate e, per il resto, aperto delle sezioni che corrispondono a città esistenti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Inesistente
SERVER: di Forumfree
CODICE: di Forumfree
FUNZIONALITA': Vi dovrebbero essere dei moderatori, ma il sito è vuoto a quello che si vede. Giocare vuol dire essere lasciati a se stessi a fare un po' quel che meglio si crede.
Alla fine diventa tutto noioso e ogni setting è auto prodotto dal singolo giocatore.
L'utente può pure scontrarsi contro un palazzo a 50 chilometri orari su un'auto che ha appena preso, uscendone indenne per quel che importa alla gestione.
Oppure su un tetto può essere trovata una trave che collega due edifici in una capitale americana (una trave quindi di almeno una ventina o trentina di metri).
Il regolamento non è soddisfacente. Ci sono troppi "IMPORTANTE" o "IMPORTANTISSIMO" accanto a molti punti. Leggendolo pare che ogni singola cosa sia vitale, mentre invece non è così. Un regolamento più snello fluido ed essenziale sarebbe molto migliore.
DOCUMENTAZIONE: C'è un regolamento per quanto riguarda i beni da portare.
Il problema è che lo staff attuale pare a tutti gli effetti non avere inventiva o interesse nel tirare avanti questo forum.
GESTIONE: I gestori non sono presenti, specie durante la vacanza tra una serie e l'altra.
Altresì gli Admin richiedono costanza, ma anche di essere informati di eventuali modifiche alla loro land. Specificano chiaramente che loro non hanno intenzione di farsi vedere spesso (anche saltando mesi) perchè hanno di meglio da fare.
Questa è la cosa più sbagliata possibile da richiedere o da pretendere.
Se il primo a disinteressarsi della land è il gestore, figurarsi quanti utenti ci possano essere. Infatti i fatti mi danno ragione.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Interessatevene di nuovo.
CONCLUSIONI: Se lo shard chiudesse non se ne accorgerebbe nessuno, probabilmente nemmeno i gestori.
piumadoca è iscritto dal 31/08/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/01/2020 e ha recensito 7 giochi di cui 3 positivi, 2 neutri e 2 negativi
Recensione modificata il giorno 12/06/2014 15:40:46 da piumadoca
25/04/2013 - GRAFICA: Il nero è il prevalente su una skin che coinvolge. Risulta quindi tipica, ma in alcun modo noiosa o ripetitiva, avendo comunque tratti distintivi. ( 8 )
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione rispecchia appieno la serie TV; sono presenti sei territori dell'America in cui ruolare, all'interno dei quali i player potranno scegliere, organizzandosi, i luoghi preferiti, dal Gran Canyon alla statua della libertà. ( 9 )
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non ho riscontrato molte volte questa modalità di gioco: il player, convalidato, entrerà in una ruolata, il suo player incontrerà il gruppo già esistente (fino a sei player) e da qui parteciperà con i sei postando in ordine. Inoltre si potrà fare una ruolata separata, flashback e "PG in solitaria".
Il livello di gioco mi pare medio-alto, a volte si incontrano persone che scrivono in modo poco chiaro, o poco scorrevole, ma sono le stesse persone che dopo tre giorni smettono di giocare. E' un intoppo, effettivamente. Comunque, evitato ciò, si va dall'uno ai tre post di gioco giornalieri. Nella media, per un Play By Forum di questo genere( 8 )
SERVER: Forumfree, sempre stabile, il voto va a lui.
CODICE: Ancora merito di forumfree.
FUNZIONALITA': Presentazioni, regolamenti, schede PG, organizzazione, ruolate, Flashback, off topic, zona staff. Ovviamente divise in sottosezioni che, a differenza di tanti altri forum, non creano un labirinto di thread, ma una diramazione chiara ed efficace. Non potrei desiderare niente di più chiaro. L'iscrizione è semplice, il gap dall'iscrizione al primo post è di massimo un giorno. ( 10 )
DOCUMENTAZIONE: Ogni città presenta una breve storia, inoltre c'è una linea del tempo che descrive i vari giorni d'epidemia della serie TV ( Il gioco partirà nel 6 mese circa dal DAY 0 ). Un sacco di possibilità di gioco, limitate soltanto dalla propria fantasia; una breve descrizione NON LIMITANTE delle armi disponibili, nel senso che sarà possibile scegliere quel che si vuole - mantenendo buonsenso e fairplay.
La sezione OFF-Topic inoltre riporta un sacco di informazioni sulla serie TV, sondaggi o discussioni. ( 8 )
GESTIONE: I gestori sono simpatici, presenti e disponibili sia in Game che in OFF-Topic. Le convalide e le risposte alle domande avvengono sempre in giornata, spesso anche nel giro di qualche ora.
Spam praticamente inesistente se non nell'apposita sezione; inattività dettata da regole marcate che i gestori rispettano (due giorni di inattività= pausa al PG; 15 giorni= archiviazione del PG )
Le assenze prolungate sono poche, giustificate, e di poco peso, grazie ai moderatori e ai giocatori disponibili nella Chat e nella Tag. (10)
CONCLUSIONI: Il mio primo gdr, fin'ora il migliore, occupa e necessita del tempo che effettivamente si vuole dare al gioco, circumnavigando gli impedimenti dettati dalla vita reale.
Un must per gli appassionati della serie, invito anche gli appassionati del genere . Un OTTO pieno
jappo è iscritto dal 25/04/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/02/2014 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
jappo ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Jake Bk Bushikami"
Il gestore di The Walking Dead Italia GDR ha risposto alla recensione il 25/04/2013:
Grazie per la tua motivata e completa valutazione del nostro gdr. Cercheremo sempre di fornirvi il miglior ambiente per divertirsi e giocare insieme!
10/12/2012 - GRAFICA: Grafica azzeccata. Colori e combinazioni in linea con l'immaginario di uno scenario post-apocalittico. Ovviamente non ci si può aspettare colori sgargianti e "pacifici". Le icon di ogni discussione sono state scelte con cura, non ci sono accozzaglie di banner o altro che infastidiscono la navigazione. Il tutto non è "troppo", e per questo è positivo. p.s. Carina l'idea della veste grafica natalizia (segno ulteriore che il tutto viene seguito con costanza e non lasciato lì al suo destino).
AMBIENTAZIONE: Ripropone senza novità o stravolgimenti quella dell'omonima serie televisiva. Per cui, agli appassionati di "The Walking Dead" non potràche fare piacere ritrovarsi catapultati tra zombie dondolanti e compagni sopravvissuti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Mi pare un buon livello di gioco. Da quello della narrazione, che sembra davvero ispirata, a quello dei personaggi. Non ci sono eccessi, nè in un senso, nè nell'altro, quindi ci si può divertire in maniera serena. Si annusa subito che la maggior parte dell'utenza (per non osare dire tutta) è appassionata al telefilm, per cui riesce a proiettarsi senza difficoltà negli scenari proposti, senza omologarsi.
SERVER: Brevi e sporadici momenti lenti, o in cui alcune funzioni (come la chat), non sono raggiungibili. Da addebitare a ForumFree, che per il resto pare funzioanre bene.
FUNZIONALITA': Regolamenti e spiegazioni sono forniti praticamente all'apertura dei topic principali, per cui è impossibile non notarli. In essi si rimanda tramite link ad ulteriori pagine all'interno del sito, per completare le spiegazioni o fare esempi. Il tutto è di facile intuizione e non confusionario.
DOCUMENTAZIONE: La Documentazione è lineare e completa, facilmente reperibile.
GESTIONE: Gestione presente e cordiale. Niente altezzosità, anche verso chi si affaccia per la prima volta ad un play by forum (come nel mio caso).
CONCLUSIONI: Vivamente consigliato agli amanti di TWD, o anche a chi apprezza i giochi di sopravvivenza. Un buon prodotto a cui auguro successo.
leject è iscritto dal 11/06/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/03/2021 e ha recensito 7 giochi di cui 5 positivi, 0 neutri e 2 negativi
Il gestore di The Walking Dead Italia GDR ha risposto alla recensione il 10/12/2012:
Leggere ogni volta di come il nostro gioco venga apprezzato ci rende orgogliosi di aver fatto un lavoro come si deve. Ti ringrazio davvero (soprattutto per i commenti sulla grafica XD) e ora che noi admin siamo tornati dalla nostra piccola vacanzina speriamo che si possa crescere sempre di più! ^^
25/11/2012 - GRAFICA: Dark. Misteriosa. Leggera. La Grafica è attinente al gioco in todos. Proprio quello che serve per un gioco di questo tipo. 9/10
AMBIENTAZIONE: The Walking Dead. Ho detto tutto. Ambientazione Post apocalittica, il solito. La cosa che i creatori hanno lasciato invariata è lo stress dei personaggio, il come, The Walking Dead, ti invogli a immedesimarti nel carattere del pg, insomma. Ambientazione che riesce pienamente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco sulla norma. E' ancora bello fresco, ma si preannunciano grandi avventure.
SERVER: Niente da dire sul Server o altro.
GESTIONE: La gestione è ottima in todos. Non ho nulla da dire al riguardo. Felice che non hanno abbandonato il gioco a se stesso come tanti altri hanno fatto.
CONCLUSIONI: Ci tengo molto a The Walking Dead. E sapere che un gioco di esso, esiste, ed è fatto davvero come Dio comanda, senza delusioni, mi ha reso tremendamente fiero che ci sia su gdr online. Sono contento. Non abbandonate mai ragazzi, e andate avanti, miglioratelo! Continuate così!
enjoyyournightmare è iscritto dal 27/10/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/03/2014 e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 2 negativi
Il gestore di The Walking Dead Italia GDR ha risposto alla recensione il 25/11/2012:
Definire il nostro GDR "Come Dio Comanda" non ci può che rendere orgogliosi del lavoro che facciamo. Noi ci mettiamo tutto l'impegno e cerchiamo anche di dare molto spazio ai giocatori perché loro sono i veri autori del libro a più mani che stiamo scrivendo. Siamo affezionati al Gdr e ai nostri utenti, vedere che viene apprezzato non può che renderci felici.
22/11/2012 - Ero indecisa e ci ho provato.
Ero indecisa perché TWD si presta per diventare un classico gdr dove i pg vanno in giro a macellare zombie allegramente, con medici-guerriglieri e stragnocche in mitragliatore.
Invece no. Invece sono riusciti a creare un buon gdr, dove la componente psicologica pesa molto e già solo il fatto che è aperto da poco, ma ci sono un buon numero di pg deceduti, la dice lunga sulla difficoltà e su non andarci leggeri.
Insomma, è un buon prodotto a mio parere. Si gioca bene, e non sono solo post "tirati via" alla svelta.
Continuate così
henne è iscritto dal 16/10/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/01/2020 e ha recensito 5 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 2 negativi
henne ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Blondie"
Il gestore di The Walking Dead Italia GDR ha risposto alla recensione il 22/11/2012:
Grazie mille. È sempre un piacere sapere che il gioco continui ad appassionarvi e che non sia il solito gdr. Ci teniamo molto a mantenere saldo lo spirito della serie dove l'aspetto psicologico è la base fondamentale per l'evoluzione dei personaggi. Cercheremo di continuare su questa linea, sicuramente ci batteremo per mantenerla. Comunque: Stay Alive! ^^
10/11/2012 - Ciò che amo di questo gdr non è soltanto l'ambientazione post-apocalittica provocata dallo scoppio di un infezione che ha sterminato la maggior parte della popolazione mondiale,ma quanto essa abbia costretto i sopravvissuti ad affrontare se stessi prima che i morti,affrontare le persone che erano prima,affrontare le proprie paure. questo è lo spirito di The walking dead italia gdr,che coglie e rilancia veramente in maniera perfetta la tanto controversa domanda che da sempre l'uomo si pone.
E se improvvisamente il mondo che conosciamo dovesse finire?
neptune è iscritto dal 09/11/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/11/2013 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
neptune ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Andrew Mahone"
Il gestore di The Walking Dead Italia GDR ha risposto alla recensione il 10/11/2012:
La cosa più importante che mi sento di aggiungere: prima di essere Admin noi siamo giocatori. Per questo ci piace essere coinvolti completamente! Grazie Nept per accompagnarmi in questa avventura! ^^
10/11/2012 - Premetto che non sono mai stata un'amante dei gdr play by forum, ne ho mai voluto provarli, ma quando ho scoperto questo forum su TWD la curiosità ha prevalso sullo scetticismo (per fortuna, aggiungerei).
Il sito è in costante aggiornamento, sia dal punto di vista grafico che da quello dei regolamenti, e la gestione è pronta ad aiutare i nuovi arrivati per qualunque dubbio (dalla scelta dell'avatar al chiarimento su qualche punto del regolamento). Iniziando a giocare, poi, si viene catapultati nel mondo di TWD, ricreando un'atmosfera che un appassionato della serie riuscirà sicuramente ad apprezzare.
Sito consigliatissimo, in primis a tutti coloro che sono fan di TWD, ma anche a quelle persone che vogliono un buon survival zombie su cui divertirsi!
tidy_up è iscritto dal 16/07/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/11/2012 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di The Walking Dead Italia GDR ha risposto alla recensione il 10/11/2012:
Grazie mille Tidy! È sempre un piacere sapere che vi divertite e vi piace il nostro gioco.
09/11/2012 - Il sito corrisponde proprio a ciò che ci si aspetta da un gdr play by forum. Ambientazione emozionante a divertente. Admin sempre pronti ad aiutare e supportare gli utenti. la grafica è ben fatta e l'impostazione del gdr è proprio azzeccata. Lo consiglio a chiunque e non solo agli appassionati della saga di "the walking dead" perché il gdr è chiaro e giocabile per tutti! Quindi anche se state solo cercando un buon gdr ad ambientazione survivor horror con "the walking dead Italia" l'avete trovato!
richard scott kennedy è iscritto dal 23/09/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/11/2012 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
richard scott kennedy ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è ""Danny""
Il gestore di The Walking Dead Italia GDR ha risposto alla recensione il 09/11/2012:
Grazie Richard. Noi cerchiamo di fare il nostro meglio per far crescere un gioco dove si deve vivere l'esperienza del GDR nella maniera più divertente possibile.
Pagine Recensioni → 1 2
richard scott kennedy
ha giocato come
Richard Scott Kennedy
5-2-4
ha giocato come
Evangeline Eveleen "More" Evans
neptune
ha giocato come
Andrew Mahone
richard scott kennedy
ha giocato come
Danny
silver
ha giocato come
Axel
mally_25
ha giocato come
Charlie Ryan
jappo
ha giocato come
Jake Bk Bushikami
5-2-4
ha giocato come
Chitose "Ratto" Chiyumi
veneficium00 ha recensito Age of Crystals
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Brightest Star: Carta igienica e ludopatia
The Eyrie GdR: Il Seme della Discordia
ammy ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6.0.5] Creazione di una Chat Off accessoria
Metin2: Chiamata a tutti i Metin2 Warriors!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Dalemyr: Arresto ed Esecuzione ad Arabel
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews! 5️° anniversario e annuncio Tohei 2.0!🎉
Lineage II: Promozione di fornitura antica
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
werekoala ha risposto alla discussione: [GDRCD 5.6.0.6] U vagante nelle caselle
werekoala ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6.0.6] U vagante nelle caselle
Legacy of Magic: Labirinto della mente
Lineage II: Primo evento di partecipazione dell'anno
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
La Spada - Articolo sulla più usata arma nel GDR fantasy!
Ansia e GdR - GdR Online per i timidi: Come superare l'Ansia Sociale Virtuale!
Chiude eXtremelot! - ExtremeLot - La chiusura dopo 20 anni di attività
Plarium MMO - In questo articolo vi presentiamo il portale di MMO Plarium con una base di oltre 150 milioni di giocatori!
Ciurme - Giochi di ruolo online testuali con Ciurme a disposizione!
SID - Intervista a Nyden gestore del GdR fantasy SID