Gioco Chiuso
The Plague Gdr risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che The Plague Gdr è chiuso puoi provare Pandora Upside Down High School ↗
Screenshot:
Nome Gioco: The Plague Gdr
URL: http://theplaguegdr.altervista.org/home.htm ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Urban Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Codice: GDRCD 5.2
Server: Hosting Gratuito
Presenza Razze: Sì ma alcune a numero chiuso
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, più di uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Previsto ed incentivato
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Browser Consigliato: Chrome
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #streghe #fattucchieri #Fantasy Moderno #Cacciatori #vampiri #Licantropi #Mutaforma #Serie Tv #Anime #GdR
Riconoscimenti: › Gioco più visitato a Marzo 2016 › Gioco più visitato a Agosto 2015
Data Pubblicazione: 26/07/2015
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
06/09/2018 - Gioco Chiuso!
06/09/2018 - Land CHIUSA - Trasferimento
08/07/2018 - Aggiornamenti e Futuri Cambiamenti
17/12/2017 - Aggiornamento Documentazione III parte
21/11/2017 - Aggiornamento Documentazione II parte
04/11/2017 - Aggiornamento Documentazione I parte
17/10/2017 - Aggiornamenti vari al 17/10/2017
11/10/2017 - Aggiornamenti vari nella documentazione di gioco
24 5 7
Valutazione media su 36 recensioni:
7,56
12/11/2015 - GRAFICA: Nella norma; niente colori da pugno in un occhio o che ti recidono la retina di botto. Il classico nero che per ambientazioni così ormai è scontato, ma almeno non aggredisce.
AMBIENTAZIONE: Classico Urban Fantasy: epoca contemporanea con le varie razze in una città americana, che si devono confrontare tra loro.
Nulla di diverso da molti altri GDR del genere, ma almeno è spiegata abbastanza.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Forse IL punto dolente di tutta la questione:
utenze ce ne sono, e al giorno d'oggi è un dono raro, anche grandi picchi la sera nulla da dire, ma la pecca non sta nel numero ma nello spreco totale di esso. Mi spiego:
Picchi di 30 (numero da esempio) vanno benissimo, ma leggermente meno quando ci si ritrova ad essere nuovi e a guardarsi in giro in mappa sperando in una maniera vana di trovare qualcuno con cui giocare o venire coinvolti. Avere anche BG magari un pochino particolare, su cui hai lavorato apposta per avere un'idea carina e caratterizzata, che potrebbe essere usato per dare spunti ipotetici anche solo per giocare con PG, ragazzi non servono, non sbattetevi a fare l'innovazione, tanto rimane lì sulla vostra scheda e basta.
Messaggi di benvenuto sotto il tuo post di presentazione in Bacheca, tutto normale, ovvio scrivere due cose non ti impiega molto tempo, ma quando bisogna attuare davvero quello che dici, qui vedi davvero dove casca l'asino o no. Personalmente mi sono trovata a mandare messaggi per richieste di role, e oltre a vedere sempre LE SOLITE PERSONE che giocano SOLO tra loro, i piccoli gruppetti, da alcuni nemmeno ho mai ricevuto risposta, solo silenzio. Da parte mia dico GRAZIE per questo silenzio stampa da parte di queste utenze, che sicuramente hanno contribuito a far fare una bellissima figura alla Land, considerando che le persone in questione non sono nuovi, ma addirittura veterani con Cariche e affini.
Un atteggiamento del genere verso chi entusiasta si iscrive e vuole dare un suo contributo al gioco e addirittura volerne dare anche ad altri player (per la cronaca, raramente oggi ci sono persone che son disposte a farlo), è davvero sconfortante e un pochino anche seccante. In sostanza sei propenso, ma gli altri dimostrano disinteresse perchè "non sei nella mia cerchia di cose fa fare/non sei la persona con cui io ho una situazione tutta piccante".
Deludente sotto ogni aspetto. E questo infierisce e influisce parecchio sulle decisioni delle nuove leve di rimanere; io personalmente ci ho provato per un po', poi mi sono semplicemente scocciata di tutto questo; mi sarebbe piaciuto poter magari coinvolgere amici o conoscenti che giocano ai PBC, ma con queste premesse la vedo molto difficile, quindi per atteggiamenti che basta niente per evitarli, potete perdere potenziale e questo è un peccato.
SERVER: Stabile
CODICE: Boh
FUNZIONALITA': Semplici
DOCUMENTAZIONE: Semplice
GESTIONE: Ci sono più CapoCorp o Master, l'account Gestione (1,2,3) loggano si e sono abbastanza presenti ma non sempre.
In generale non si può dire niente di loro di negativo, forse solo.. devono stare attenti a certe cose, consiglio mio (guardare in alto LIVELLO DI GIOCO)
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: A dire il vero dato che hanno utenza stabile sui 25, non so quanto ascolteranno i consigli: il mio parere l'ho detto quando ho scritto sul Livello di Gioco, compito di un Gestore-Staff-Master o qualsiasi carica una persona abbia accettato di sua volontà, è anche assicurarsi che i nuovi si sentano accolti e non a disagio.
Io mi sono sentita a disagio e tagliata fuori semplicemente, e non è bella come sensazione. Quindi vuol dire che questo compito è mancato.
CONCLUSIONI: In sostanza ha potenziale, ma NON la consiglierei.
Se siete nuovi, siete OUT
Sorry.
luxas è iscritto dal 18/11/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/08/2017 e ha recensito 10 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 10 negativi
Recensione modificata il giorno 12/11/2015 14:37:15 da luxas
11/11/2015 - GRAFICA: La grafica mi piace tantissimo richiama l' ambientazione e non è per niente stucchevole. Un problema che ho sempre trovato in land di questo genere, è la tonalità dei colori, solitamente troppo scuri e che stancano gli occhi. Qui è piuttosto tutto bilanciato e permette una lettura del gioco molto scorrevole.
AMBIENTAZIONE: Los Angels, la prima volta che mi ci trovo a giocare. Trovo l' ambientazione decisamente azzeccata ed offre tantissimi spunti anche grazie alle numerose chat che si rifanno a molti dei luoghi più in voga della città. Si amalgama benissimo con le razze presenti, che adoro. Sono studiate davvero bene ed anche se richiamano ormai molte delle serie televisive del momento, offrono comunque tantissime sfumature che non ti inchiodano per forza a fare quel tipo di gioco, ti viene data la possibilità di sviluppare un personaggio come più lo si preferisce.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco interno.. Lo trovo ottimo. Ci sono bravissimi player che muovo personaggi fantastici, che non stuccano mai e ti inchiodano alla tastiera dalla prima all' ultima azione. Sempre disponibili a fare e darti gioco, così come lo sono anche i Master, gli Admin ed i Gestori stessi. Io il pomeriggio mi sono iscritto e la sera ero già in gioco, coinvolto in una campale. Una cosa che ho apprezzato davvero molto visto che mi sono spesso ritrovato in Gdr dove l' unico messaggio a ricevere, era quello preimpostato della Gestione, dove ti si da il benvenuto. E' un gioco davvero aperto, nessun gruppo ad escluderti, niente simming ed anche a chi sceglie di restare semplicemente un umano viene da la possibilità inserirsi, anche in quest di un certo spessore.
SERVER: Il Server è stabilissimo, trovo qualche volta difficoltà nel caricare il forum, ma nulla di così pesante da compromettere il gioco.
CODICE: Di codici ne capisco davvero ben poco. Ma ci sono continue modifiche, e miglioramenti che vengono apportati dalla Gestione non appena gli si segnala il problema. Li vedo passarci intere nottate e cercano sempre di soddisfare le richieste dell' utente.
FUNZIONALITA': Presenta funzioni di ogni tipo ed intuitive, niente che non possa essere raggiunto da un semplice "click". La documentazione è scritta bene ed è semplice da capire. decisamente alla portata di tutti, dal giocare più esperto a quello che si ritrova ad affrontare la sua prima esperienza in un pbc.
DOCUMENTAZIONE: Vedi funzionalità.
GESTIONE: La gestione se non è presente h24, poco ci manca. Li trovo dei ragazzi eccezionali, sempre disponibili ad ascoltarti, sia per ciò che possa riguardare i problemi della land che per ridere e scherzare. Sono molto vicini all' utenza, e se non lo sono come Gestori, lo sono con i loro personaggi che offrono sempre uno spunto.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non mi sento di farne. Stanno facendo già un ottimo lavoro così. Spero solo possano continuare a marciare in questa direzione.
CONCLUSIONI: E' davvero difficile trovare una land così ricca di gioco e coinvolgimento. Tutto perfettamente in linea e studiato nei particolari. DAVVERO BRAVI RAGAZZI.
bj blazkowicz è iscritto dal 09/03/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/03/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
bj blazkowicz ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Hanry"
03/11/2015 - GRAFICA: voto 10/10 la grafica è decisamente attinente all’ambientazione proposta dalla land. Anche se i colori cupi tendono ad annoiare dopo un po’, il gioco di tonalità che è presente nell’aspetto grafico del gdr non fa stancare assolutamente gli occhi. Inoltre, a mio parere, siamo davanti ad una delle grafiche più belle che è possibile trovare all’interno dei play by chat. Ottimo lavoro!
AMBIENTAZIONE: voto 9/10 non do il voto pieno soltanto perché di fatto, alcuni spunti non sono del tutto originali, ma si rifanno vagamente ad alcune serie tv. E dico “vagamente” perché di fatto il tutto viene gestito in un modo assolutamente nuovo, innovativo. Se uno si sceglie la razza del vampiro, ad esempio, non andrà a giocare il classico vampiro alla Vampire Diaries o alla True Blood, il che è un ottimo punto a favore. Sempre dal punto di vista delle razze, poi, sono presenti ben quattro tipologie di streghe, tutte diverse tra loro e decisamente originali. Lo sfondo è la città di Los Angeles e non la solita New Orleans che ormai sembra essere diventata la nuova bocca dell’inferno. Il tutto è ben amalgamato e soprattuto facilmente raggiungibile tramite la guida presente in land.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: voto 8/10 persone sempre pronte a giocare, player gentili e l’assenza dei classici “gruppetti di gioco” rende l’esperienza all’interno della land decisamente piacevole, dati gli standard a cui ormai siamo abituati nei play by chat. Il livello di gioco lo reputo medio-alto ma non do un dieci pieno semplicemente perché l’utenza raggiunge sì vette di 28-30 connessi durante la sera, però credo che se aumentasse un po’ di più le potenzialità della land si moltiplicherebbero a dismisura.
SERVER: voto 10/10 altervista. C’è chi dice che non sia il massimo ma io che ne capisco poco niente, posso affermare in tutta tranquillità che non ho mai assistito ad un crash da parte della land e la navigazione è sempre fluida.
CODICE: voto 10/10 anche qui non ci capisco molto, tuttavia è palese notare come il gdr sia stato rimodellato pesantemente, sempre sulla base di GDRCD. Dalla sezione “sondaggi”, alle semplici finestre modali, il tutto risulta nuovo, fresco e sicuramente piacevole all’esperienza del giocatore.
FUNZIONALITA': vedi “Codice”
GESTIONE: voto 10/10 la punta di diamante della land. Sempre disponibili e sempre gentili. All’altezza della land stessa, la gestione è sempre pronta a dare una mano a chi abbia il bisogno di ambientarsi o chi semplicemente ha qualche dubbio che gli passa per la testa. Eccezionali.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: onestamente, l’unico suggerimento che mi viene in mente è rivolto a chi legge questo commento in quanto player e non ai Gestori della land: venite a giocare! E’ un ambiente sereno, ironico e leggero, cosa ormai decisamente poco banale all’interno dei play by chat italiani.
CONCLUSIONI: a mio modesto parere, una delle migliori land in circolazione, non soltanto dal punto di vista “Urban Fantasy”. Un gdr studiato a tavolino nei minimi dettagli e gestito e seguito in modo impeccabile. Siete fantastici!
jungle___ è iscritto dal 03/11/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/11/2015 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione modificata il giorno 03/11/2015 21:32:00 da jungle___
Il gestore di The Plague Gdr ha risposto alla recensione il 03/11/2015:
Grazie per il tuo commento, siamo molto contenti di leggere che ci si trova bene nella nostra land!
03/11/2015 - GRAFICA: VOTO: 10 su 10. Onestamente, tra le migliori grafiche che abbia mai visto per play by chat. Non solo è tutto estremamente ordinato ma la cura nei dettagli è impressionante. Per quanto trattasi del solito sfondo nero da Urban Fantasy, devo dire che il modo in cui si è giocato con le tonalità di grigio e di azzurro è impressionante. Lavoro senza precedenti, nei pbc italiani.
AMBIENTAZIONE: VOTO: 9 su 10. Molto furbescamente, nel caso delle razze hanno arraffato tutto quello che potevano arraffare da serie tv, libri e film, rinnovando il concetto stesso di suddette razze e proponendolo a modo loro. Inoltre, cosa del tutto originale, esistono ben quattro tipi di streghe diverse (che poi sono le razze principali del gioco), tutte nuove e che portano una ventata di aria fresca in un panorama di gdr fin troppo copia/incolla. In generale, l'ambientazione ed i connotati della land sono fruibili all'interno della guida al gioco, presente dentro la land e consultabile in qualsiasi momento, anche durante una role (considerano la presenza di finestre modali che possono essere spostate a piacimento per tutto lo schermo). Very very good.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: VOTO: 9 su 10. Gente allegra, simpatica, disponibile e soprattutto tranquilla è sempre disposta a giocare con chiunque, abbattendo finalmente il muro di questi dannati "gruppetti di gioco" che limitano il divertimento a chi entra a land avviata. Il livello di gioco in sé e per sé va dal livello medio a quello alto, anche se è possibile trovare anche gli inesperti, i quali vengono costantemente seguiti da master/admin/gestori, affinché possano migliorarsi continuamente. Ottimo.
SERVER: VOTO: 10 su 10. trattasi di Altervista e, in quanto tale, è più affidabile delle mura di Hogwarts, quindi andate tranquilli.
CODICE: VOTO: 10 su 10. il codice di base è GDRCD ma in alcuni punti è stato letteralmente stravolto (con accezione positiva), in modo da rendere il tutto più fluido e soprattutto facilmente cliccabile, mettendo elementi vari a portata di mano anche per i più impediti come me. Hanno inoltre inserito moltissimi aspetti non presenti all'interno del codice base e, soprattutto, la loro bravura è stata quella di "Mascherare" se vogliamo quello che è il codice natio di GDRCD (ammetto che ci ho messo un po' a capire di quale codice si trattasse). Ciò dimostra un lavoro non indifferente tra programmatore e grafico. Eccellente.
FUNZIONALITA': VOTO: 10 su 10. Come ho detto sopra, per quel che riguarda il codice, molte funzionalità sono state inserite ed implementate al codice base di GDRCD. Secondo me l'aspetto da sottolineare è la facilità con la quale è possibile raggiungere tutto, ottenere qualsiasi informazione che ti manca e farsi subito un'idea generale di cosa tu player puoi fare o non fare. E' chiaro che tutto ciò sia stato studiato a tavolino e non buttato a casaccio tanto per fare qualcosa. Bravi!
DOCUMENTAZIONE: VOTO: 9 su 10. Finalmente non sono costretto leggere i soliti papironi scritti tanto per far vedere che si è stati folgorati da idee geniali al momento della creazione della land. Qui il tutto è chiaro, facilmente fruibile e soprattutto intuibile fin dall'inizio. Tra l'altro ho saputo che nel caso manchi qualcosa o ci sia una sorta di incomprensione da parte di qualche utente i gestori provvedono subito ad inserire nuovi elementi o modificare quelli esistenti per rendere il tutto più facile. Buono così!
GESTIONE: VOTO: 10 su 10. Sempre presenti, sempre gentili, sempre pronti a rispondere alle domande altrui o a chiarire dubbi. Sono del parere che una totale democrazia all'interno di una land sia un aspetto negativo, tuttavia altrettanto negativo è il modo in cui i gestori di molti gdr si reputino una sorta di cerchia di divinità pagane. Loro hanno trovato un equilibrio tra questi due aspetti, accogliendo tutti con il sorriso, aiutandoli, spronandoli a giocare e ricordando tuttavia che sono loro gli "arbitri" del gioco. Magari fossero tutti come voi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Al momento non mi viene in mente nulla. Forse rimpolpare le fila di alcune razze ma, da quello che vedo nel pannello scorrevole delle news, è chiaro che abbiate preso questa direzione, quindi boh, bravi anche qui ahahah
CONCLUSIONI: Una land assolutamente da provare. Iscrivetevi e lasciatevi trasportare da un'atmosfera sana, allegra, leggera ed all'insegna del divertimento. Non posso dire altro se non "continuate così"! Bravi!!
schroder è iscritto dal 01/07/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/07/2017 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di The Plague Gdr ha risposto alla recensione il 03/11/2015:
Intanto grazie per il commento, lo apprezziamo molto, tutti noi.
01/10/2015 - GRAFICA: La grafica non è per nulla malvagia , anzi e piuttosto ben curata almeno secondo il mio metro di giudizio . I colori sono scuri , il che e un bene perché non stanca o sparaflescia la gente facendogli dimenticare come ti chiami . Bello anche il metodo scelto per la mappa diverso dalla solita cartina che apre menù a tendina . Perciò dal punto di vista della grafica siamo ok dal mio punto di vita .
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione per quanto basica , e molto lineare , ma completa quanto basta per riuscire a coinvolgere ed amalgamare tante cose differenti nel modo giusto , il che credo sia una cosa buona e rara . Le quest che sono state fatte fino ad ora dai Master erano un po a caso, cercando di farle rientrare in qualche modo nella trama , mentre quelle dei gestori risultano perfettamente in linea con la storia che si vuole raccontare .
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il gioco interno e buono a parte qualche sparuto giocatore che fa i wall test pieni di aria fritta . I giocatori al interno sono di buon livello con azioni ben descritte che spesso danno spunti per le azioni successive , o role successive. Un punto dolente dolente ERANO i capirazza che sono stati sostituiti quasi tutti e che non e stato sostituito se rimesso semi in carreggiata
Le quest che ERA un altro punto dolente ora e cambiato ora si e piu liberi di poter muovere il proprio pg nella azione ed e il Fato a regolare L'esito sulle azioni dei pg e non vice versa percio si puo dire che e stato risolto questo punto
PERO si ce un nuovo pero il livello di gioco se abbassato perche ora le cariche di alcune gilde sono completamente impazzite punendo il PLAYER facendolo passare in in on per una cosa sensata perche non hanno potuto fare una determinata role perche era fuori casa . Punendo pg per cose che dovrebbero essere puniti loro stessi perche anche loro hanno fatto ma solo perche il capo gilda e loro amico del cuore non vengono puniti ma anzi premiati per ca cavolata cosmica fatta
SERVER: per ora e sempre stato stabile e non mi ha mai dato problemi di accesso
CODICE: Ammetto che sono ignorante in matteria
FUNZIONALITA': il sito è ben strutturato , dopo un breve inizio in cui si è spaesati (come accade in tutte le land, i giochi , e i videogiochi) ci si ritrova bene o male subito a capire come funzionano le cose e a trovare le varie scorciatoie, per arrivare li dove devi senza problemi. Perciò sotto questo punto di vista e ok
DOCUMENTAZIONE: La documentazione la si sta aggiustando in quei piccoli dettagli non espressi, in quelle parentesi non messe o in quei casi non immaginati . La storia delle abilita e del metodo di combattimento ora sono cambiate ma io e quegli altri che avevamo discusso, e trovato la gigantesca falla del regolamento, dopo alcune ore di calcolo abbiamo appurato che tale errore non vie e piu o almeno non e piu cosi evidente e palese come prima , PERCIO ora tutto sembra bilanciato a dovere.
GESTIONE: I gestori , sono due angeli nel vero senso della parola , ascoltano tutti e tutto , disposti anche ad ammette che hanno sbagliato di fronte a tutti, e forse anche a prendersi colpe non loro ma di qualche utente che ha capito male o che non se preso la briga di chiedere le cose .
Gli Admin sono chiaramente anche loro ottime persone con il quale si puo anche chiacchierare del più e del meno tramite messaggi , oltre che a pronti ad aiutare eventuali player in panne .
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Suggerimenti allo stato attuale delle cose , pendete per i capelli tutti quelli che si credono ancora degli DEI DELL'OLIMPO , dategli una diavolo di scrollatina bella potente e fateli capire che non possono avere pretese assurde e senza senso , perche se va avanti cosi non ci vorrà molto perche la gente se ne vada, con un diavolo per capello.
CONCLUSIONI: Come promesso o cambiato il mio commento sono di parola , ma il problema della gente che si crede DIO IN TERRA a da ordini senza senso che si e andato a creare e cosi GRAVE DA FARMI CAMBIARE IL VOTO che resta NEGATIVO. Perche come detto e inammissibile che un si punisca pg perche il PLAYER era fuori a farsi una vita e non a potuto fare una cosa . oppure che si pretenda che un PLAYER faccia cambiare atteggiamenti e carattere al PROPRIO pg dal oggi al domani su pretesti che non hanno nulla a che vedere col pg . Perche quello e un potere che posso permettersi SOLO I FATI E DEVONO ESERCITARLO CON PARSIMONIA.
Questi personaggi vanno ASSOLUTAMENTE MODERATI e alla svelta perche se continuano cosi faranno SCEMPIO DEL GDR. Se si deve punire un pg che ci si renda conto che bisogna essere equi nel punire , soprattutto , nelle gilde che non permettono sgarri che che attualmente si fa in una maniera stomachevole e senza freno.
foxettina è iscritto dal 01/10/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/03/2021 e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 2 negativi
Recensione modificata il giorno 10/11/2015 00:49:58 da foxettina
Il gestore di The Plague Gdr ha risposto alla recensione il 01/10/2015:
perdonami ma... in che land ruoli? °_°
15/09/2015 - GRAFICA: Presupponendo che a me comunque la grafica attuale piace, ho visto di meglio, ma anche di (molto) peggio. Diciamo che la grafica è abbastanza curata e accattivante, con i suoi colori scuri che non stancano eccessivamente la vista e le varie immagini che ben si adattano al tipo di land. Alcune cose però, non mi sono sembrate eccessivamente "integrate" nell'insieme, sembrando un pochino fuoriposto. Tutto sommato però, il voto per questo aspetto è positivo, anche se a mio avviso non sarebbe male modificare un paio di cosette e, magari, aggiungere la possibilità di cambiare skin. Lo so, sto chiedendo molto ;P
AMBIENTAZIONE: Devo dire che l'ambientazione mi ha piacevolmente stupito. Di base è il solito Urban Fantasy da manuale, che però riesce ad amalgamare piuttosto bene diversi elementi del genere che raramente ho trovato nella stessa land. Alcune piccole chicche che ho potuto trovare solo qui, poi, donano alla land una certa originalità. Ci sono ancora alcune lacune da colmare e angoli da rifinire, ma da quel che ne so i gestori sono già all'opera per porre rimedio e, in ogni caso, siamo decisamente sulla buona strada.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Sono in conflitto su cosa scrivere in questa parte del mio giudizio. I (comunque tanti) giocatori con cui ho avuto il piacere di giocare hanno dato sfoggio di un livello di gioco medio/alto, senza particolari problemi di sorta, dando anche spunti per successive giocate. Il problema sta nel fatto che c'è comunque parecchia gente che se ne sta a grattarsi la pancia nella lobby senza far nulla e a volte anche "trascinarli" in chat non funziona. La gestione sta comunque cercando di mitigare questo aspetto, staremo a vedere.
SERVER: Il gioco è ospitato da Altervista, con tutto ciò che ne consegue. Il server non ha mai avuto grossi problemi per quanto mi riguarda, a parte una relativa lentezza in alcuni ambiti (specialmente nella bacheca, per quanto mi riguarda) che però non sono sicuro sia imputabile solo alla macchina remota o se la mia connessione schifida ci abbia messo lo zampino. Tutto sommato comunque ciò che si è ottenuto è più che accettabile.
CODICE: Bene o male, il sito è aggiornato abbastanza di frequente e le modifiche eseguite alla piattaforma base sono bene eseguite. Sinceramente a mio avviso stiamo raggiungendo un buon livello di completezza e stabilità anche in questo frangente.
FUNZIONALITA': Il sito ha diverse funzionalità capaci di rendere il gioco più fluido e piacevole e la stragrande maggioranza di queste hanno un utilizzo piuttosto intuitivo. Tendo a perdermi ancora nelle mappe, ma quello probabilmente è perchè sono rincoglionito io ;P
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è presente e i gestori stanno lavorando per ampliarla. E' abbastanza facile da leggere e da capire, oltre che essere relativamente completa. Anche qui ci sono delle lacune, ma niente di trascendentale a mio avviso.
GESTIONE: La gestione è piuttosto attiva (con un po' di alti e bassi dovuti agli impegni, ma quello è normale) e, cosa molto positiva, è disposta ad ascoltare i suggerimenti dei giocatori, così come eventuali critiche.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il più grande consiglio che posso dare secondo me è quello di limare gli angoli. Molte cose sono già presenti all'interno della land e sono state implementate abbastanza bene, ma è comunque necessario una certa dose di lavoro per sistemarle al meglio.
CONCLUSIONI: Personalmente, consiglio a tutti di dare almeno una possibilità a questa land :D
gipple è iscritto dal 13/10/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/11/2016 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
gipple ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Suzume"
13/09/2015 - GRAFICA: La grafica è fighissima, accattivante e curata. Forse per noi vecchietti è un po' una mazzata, ma giocando con lo zoom riesco tranquillamente a visualizzare la schermata della chat senza farmi ricoverare in ospedale. Preciso che la cosa è un mio problema, sono io che ci vedo malissimo e preferirei di gran lunga il fondo chiaro con scritte scure e non viceversa. Ripeto, è un mio problema, ma se in futuro ci fosse la possibilità di scegliere ... ecco sì, creare una skin per noi del geriatrico sarebbe cosa-buona-e-giusta.
AMBIENTAZIONE: La mia ambientazione preferita. Sono una fanatica di gdr moderni con una forte componente magica, quindi non ho nulla di cui lamentarmi. Spero che con il tempo si organizzino quest per scoprire molte più cose sulle varie storie delle razze e sulle tradizioni, insomma che man mano possa uscire sempre più materiale giocabile. Ecco, questa è una cosa che si può fare solo con un'utenza attiva, numerosa e costante, ma se queste sono le premesse sono ben fiduciosa che andrà tutto per il verso giusto e che l'ambientazione s'arricchirà a dovere.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Mi dispiace un po' che l'utenza debba essere trascinata in chat, ma ci sta. Il gioco è nuovo ed è normale che ci sia quello timido, quello che ha paura di sbagliare, quello che ancora non sa bene bene come muoversi ... tuttavia la gestione fa molto per mettere a proprio agio i giocatori e sono sicura che nel giro di poco la situazione migliorerà. Le occasioni per "uscire dal guscio" per i giocatori non mancano e molti sanno coglierle!
SERVER: Server Okay!
CODICE: Non sono una programmatrice, quindi vi dico che a me l'insalata piace condita con il limone e non con l'aceto.
FUNZIONALITA': Il sito è intuitivo, se riesco io che ho un piede nella fossa e l'altro su una saponetta ... ci riescono tutti!
DOCUMENTAZIONE: Documentazione chiara ed essenziale, non ci vogliono eoni per impadronirsene e non è scritta in aramaico antico. Perfetta.
GESTIONE: La gestione è presente ed è molto molto molto attiva. Ascoltano tutti e questa è una cosa che, scusate se è poco, fa la differenza tra molte altre land.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Una piccola chat in tempo reale di gruppo non sarebbe male. Sarebbe più semplice procacciare gioco! Oh, è solo un'idea!
CONCLUSIONI: Venite a giocare, io mi ci diverto un casino!
elisa221b è iscritto dal 26/01/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/08/2022 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
elisa221b ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Cecilia"
01/09/2015 - GRAFICA: La grafica non è affatto omogenea e questo si può evincere benissimo sin dalla prima schermata. Le colonne sono disomogenee ed i layout non sono certo il massimo. Oltre al classico accostamento di colori i font utilizzati risultano illegibili.
AMBIENTAZIONE: Il fatto che la land si trovi in Alpha test non giustifica affatto un'ambientazione del genere che non sembra affatto approfondita. Qualcosa c'è ed all'inizio può sembrare anche interessante ma basta poi vedere le razze e le loro peculiarità per capire che non c'è abbastanza personalizzazione e che anzi molte cose sono lasciate al caso.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Sono entrato più volte durante la mia breve permanenza e sebbene per essere agosto l'utenza sia piuttosto alta ho subito capito il perchè: il livello di gioco è medio scarso, ma molto scarso. E' visibile fin da subito che si punta più alla quantità che alla qualità visto che danno razze praticamente a tutti, compresi quelli che non sanno affatto giocarsela. E la cosa fa passare la voglia sinceramente di rimanere all'interno della land visto che tra pensieri, errori grammaticali, incoerenza razziale, ormai c'è solo simming e nemmeno divertente. Bocciato.
SERVER: stabile, non sono stato buttato fuori
CODICE: Chiaramente è un OS, modificato abbastanza senza troppe cose aggiuntive, in alcune pagine è stato addirittura peggiorato. Ma vabbè fosse questo il problema.
FUNZIONALITA': Presenta le classiche funzioni, nulla di più nulla di meno. Ma non so se il sito risulta funzionale. Complice grafica e layout ne hai un po' a capire dove andare, perchè ti confonde. Ma è il problema minore come ho già detto.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è presente ma non è fatta bene, non è approfondita per nulla. Ambientazione a parte le razze sono state fatte in maniera molto superficiale, sono state caratterizzate pochissimo non solo nella loro descrizione ma anche nei poteri. Non c'è originalità e pare non vi sia stato nemmeno una logica ad assegnare le skills. Basta leggere un po' tutte le razze per capire quando alcune siano completamente inutili, altre spiegate male. Non ci siamo.
GESTIONE: La Gestione sarà pure presente ma non approvo il loro metodo. Appare evidente come vogliano un proprio giardino numeroso e poco curato.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ho già espresso vari consigli, i più importanti che mi sento di dare sono:
- attuare una scrematura nei razziati presenti ed anche nelle selezioni d'ingresso. meglio pochi ma buoni;
- rivedere layout e parte di grafica;
- rivedere assolutamente le documentazioni di razza perchè sembrano essere state fatte in maniera approssimativa e veloce senza alcun ragionamento dietro.
CONCLUSIONI: Non lo consiglio a chi desidera un gioco fatto bene e coerente, pensato e studiato. Non so quanto andrà avanti se continua così. Forse tanto ma con un gioco veramente piatto all'interno.
crubble è iscritto dal 01/09/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/08/2024 e ha recensito 3 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 3 negativi
Recensione modificata il giorno 01/09/2015 21:09:19 da crubble
Il gestore di The Plague Gdr ha risposto alla recensione il 01/09/2015:
GRAFICA: è una cosa soggettiva, se al resto dell'utenza piace mi dispiace che al singolo non garbi ma purtroppo non siamo disposti a rivedere un aspetto fondamentale che l'utenza apprezza per una singola opinione. Tuttavia nei prossimi mesi metteremo delle nuove skin, magari almeno una ti piacerà.
senzaritornello
ha giocato come
Vincent
wereternal
ha giocato come
Luther
khay88
ha giocato come
Shila
blueness
ha giocato come
Jayden
reiyel
ha giocato come
Elaine
morguttino
ha giocato come
Alexys
gipple
ha giocato come
Suzume Hasegawa
elisa221b
ha giocato come
Cecilia
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Dunedan - I Dunedan: Indagine etnografica della popolazione tolkieniana
10 Strategie - I 10 migliori consigli sulla strategia del poker per principianti
New Old Tale - Intervista ai gestori del gioco di ruolo via chat ad ambientazione manga New Old Tale Magi Parallel Universe
Niubbo Armageddon - Il niubbo, in un gdr online, può essere considerato un Armageddon. Scopriamo come...
Silver Phoenix - Recensione di Silver Phoenix..entra nel mondo dei Forgotten Realms e D&D 3.5
Star Trek LCARS - Intervista a Murby gestore di Star Trek LCARS. Entra nel mondo di Star Trek!