Sesso:
Iscritto il: 13/10/2010
Ultimo Accesso: 26/11/2016
Compleanno: 26 agosto
Provincia: Reggio Emilia
Email: scrivi
Categoria Preferita: Play by Mail
Genere Preferito: Urban Fantasy
gipple ha giocato a Bloody Sunday con il personaggio "Lesley Collingwood"
gipple ha giocato a The Plague Gdr con il personaggio "Suzume Hasegawa"
1
0
0
15/09/2015 - GRAFICA: Presupponendo che a me comunque la grafica attuale piace, ho visto di meglio, ma anche di (molto) peggio. Diciamo che la grafica è abbastanza curata e accattivante, con i suoi colori scuri che non stancano eccessivamente la vista e le varie immagini che ben si adattano al tipo di land. Alcune cose però, non mi sono sembrate eccessivamente "integrate" nell'insieme, sembrando un pochino fuoriposto. Tutto sommato però, il voto per questo aspetto è positivo, anche se a mio avviso non sarebbe male modificare un paio di cosette e, magari, aggiungere la possibilità di cambiare skin. Lo so, sto chiedendo molto ;P
AMBIENTAZIONE: Devo dire che l'ambientazione mi ha piacevolmente stupito. Di base è il solito Urban Fantasy da manuale, che però riesce ad amalgamare piuttosto bene diversi elementi del genere che raramente ho trovato nella stessa land. Alcune piccole chicche che ho potuto trovare solo qui, poi, donano alla land una certa originalità. Ci sono ancora alcune lacune da colmare e angoli da rifinire, ma da quel che ne so i gestori sono già all'opera per porre rimedio e, in ogni caso, siamo decisamente sulla buona strada.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Sono in conflitto su cosa scrivere in questa parte del mio giudizio. I (comunque tanti) giocatori con cui ho avuto il piacere di giocare hanno dato sfoggio di un livello di gioco medio/alto, senza particolari problemi di sorta, dando anche spunti per successive giocate. Il problema sta nel fatto che c'è comunque parecchia gente che se ne sta a grattarsi la pancia nella lobby senza far nulla e a volte anche "trascinarli" in chat non funziona. La gestione sta comunque cercando di mitigare questo aspetto, staremo a vedere.
SERVER: Il gioco è ospitato da Altervista, con tutto ciò che ne consegue. Il server non ha mai avuto grossi problemi per quanto mi riguarda, a parte una relativa lentezza in alcuni ambiti (specialmente nella bacheca, per quanto mi riguarda) che però non sono sicuro sia imputabile solo alla macchina remota o se la mia connessione schifida ci abbia messo lo zampino. Tutto sommato comunque ciò che si è ottenuto è più che accettabile.
CODICE: Bene o male, il sito è aggiornato abbastanza di frequente e le modifiche eseguite alla piattaforma base sono bene eseguite. Sinceramente a mio avviso stiamo raggiungendo un buon livello di completezza e stabilità anche in questo frangente.
FUNZIONALITA': Il sito ha diverse funzionalità capaci di rendere il gioco più fluido e piacevole e la stragrande maggioranza di queste hanno un utilizzo piuttosto intuitivo. Tendo a perdermi ancora nelle mappe, ma quello probabilmente è perchè sono rincoglionito io ;P
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è presente e i gestori stanno lavorando per ampliarla. E' abbastanza facile da leggere e da capire, oltre che essere relativamente completa. Anche qui ci sono delle lacune, ma niente di trascendentale a mio avviso.
GESTIONE: La gestione è piuttosto attiva (con un po' di alti e bassi dovuti agli impegni, ma quello è normale) e, cosa molto positiva, è disposta ad ascoltare i suggerimenti dei giocatori, così come eventuali critiche.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il più grande consiglio che posso dare secondo me è quello di limare gli angoli. Molte cose sono già presenti all'interno della land e sono state implementate abbastanza bene, ma è comunque necessario una certa dose di lavoro per sistemarle al meglio.
CONCLUSIONI: Personalmente, consiglio a tutti di dare almeno una possibilità a questa land :D
gipple ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Suzume"
gipple ha risposto al sondaggio "Sei a favore del sistema delle resurgo?" scegliendo "Si ma con fortissimi malus sul personaggio in caso di resurgo"
gipple non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
gipple non ha aperto nessun annuncio di ricerca
gipple non ha aperto nessuna discussione sul forum
ran ha recensito Salvation GDR
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Oste! Una birra anche per noi! 🍻
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
NosTale: Evento: Upgrade delle Pietre
Lineage II: Scrigno del tesoro celeste 2.0
eXtremelot: Cambio Sesso e Cambio Razza
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Legacy of Magic: Il deserto in una Clessidra
War Robots: Lio è al suo meglio nell'aria!
Metin2: Coupon gratis per il negozio!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Left To Survive: La primavera è nell'aria🌷
Lineage II: Promozione del forziere del tesoro del drago
Il gestore di Ex Gratia GDR ha risposto alla recensione di cuorener0
solvetcoagula ha recensito The Eyrie GdR
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Atteggiamento Ludico - Il gioco dei giochi: modello esplorativo della mente umana oppure semplice atteggiamento ludico?
Opensignal - I migliori operatori telefonici mobile per giocare online secondo Opensignal!
Indovinelli - Indovinelli, Anagrammi e Cruciverba: da Bilbo a Neb-Wenenef
Introduzione ai Mud - Breve descrizione dei Mud, di come si presentano al giocatore e alcuni suggerimenti su come iniziare questa avventura per un neofita!
Dragonland - Simpatica intervista ai gestori di Dragonland affrontata attraverso il concetto di comunità
Timestop D20 - Vi presentiamo Timestop D-20: L’orologio perfetto per i giocatori di ruolo!
Scarica GDR DBless - Scarica gratuitamente GDR DBless... open source per gdr online senza l'utilizzo di un database
Pedagogia Tolkeniana - John Ronald Reuel Tolkien: una lettura pedagogica delle opere narrative