Sei interessato a The Miracle?
Allora ti consigliamo di provare Storie di Agarthi ↗
Nome Gioco: The Miracle
URL: https://themiraclegdr.com ↗
Categoria: MmoRpg
Genere: Fantasy
Stato: Sconosciuto
Email: scrivi
Discord: The Miracle
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: No
Sistema di Gioco: Skill Based
Doppi Personaggi: Non permessi
Gioco Violento: Permesso
Player Vs Player: Sì ma con limitazioni
Condivisione Account: Vietato
Estensione Mondo: Intero Mondo
Restrizioni: 14+
Ambientazione:
Tag: #gdr online #Ambientazione Curata #Ambientazione originale #Ultima online #Multiplayer massivo
Data Pubblicazione: 22/07/2012
Ultimo Aggiornamento: 08/08/2024
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
11/05/2022 - Siamo ancora attivi e... diamo i numeri!
26/01/2020 - Nuovo Strategy System!
16/01/2020 - Promozione per recupero PG deletati!
14/01/2020 - Lancio di The Miracle 3 - Nuovo client, nuova era
31/01/2017 - Ancora novità su The Miracle!
24/01/2017 - Inizio 2017: dungeon e nuove spell druidiche!
30/06/2016 - Ricalibrazione risorse e pet druidici
08/06/2016 - Cataclisma sul Nuovo Mondo - Evento Globale
24 1 5
Valutazione media su 30 recensioni:
8,33
↓ Recensioni lasciate più di un anno fa ↓
22/11/2015 - GRAFICA: Non è moderna ma fa il suo lavoro di immergerti nel mondo di gioco
AMBIENTAZIONE: Viva, realistica. Il mondo si evolve interamente popolato da PG (inclusi gli aspetti politici e organizzativi) con dinamiche che ricordano il mondo reale.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Grazie all'alto controllo e la selezione, i giocatori sono tutti seri, le meccaniche si intrecciano bene e favoriscono la cooperazione (nel senso ruolistico del termine)
SERVER: Nessun problema da segnalare
CODICE: Si basa su ultima online. Sul sito c'è il tutorial per installarlo senza problemi su laptop
FUNZIONALITA': Ci sono vari forum che funzionano bene. In alcuni casi ricalcano le comunicazioni delle bacheche "in game". Ci sono spazi in cui discutere, lamentarsi, e le varie gilde sono comunità a se stanti.
Personalmente ho coltivato forti amicizie qui
DOCUMENTAZIONE: Il sito è ben fatto. C'era una Wiki una volta, non so se ci sia ancora. Mi piaceva.
GESTIONE: Staff molto disponibile e che lavora con passione. Possono sembrare severi - ma dietro le quinte ci dev'essere una mole di lavoro pazzesca che il giocatore non percepisce minimanmente (ed è una cosa buona - ed è merito loro)
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho consigli veri...solo crucci di un giocatore che va avanti da tanto. Mi piacerebbe potenziare la customizzazione dell'estetica del personaggio. Che sò, più tipi di acconciature, faccia un pò diversa. Qualche cagata così.
Il resto mi piace.
Sul combattimento mi pronuncio poco - io faccio solo gdr da anni ormai.
CONCLUSIONI: Ah, TM....
Avessi ancora 20 anni, sarei connesso dalle 14:00 alle 24:00.
zozma è iscritto dal 22/11/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/12/2015 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
zozma ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Zozma (Musa)"
21/11/2015 - GRAFICA: La grafica è quella di Ultima Online classico, customizzata e arricchita da innumerevoli aggiunte che si sono accumulate negli anni. Questo gioco infatti esiste da più di un decennio e ha accumulato una storia non indifferente.
AMBIENTAZIONE: Il background è molto vasto e stratificato, senza dubbio peculiare anche se a volte incoerente. Negli ultimi anni si assiste ad un tentativo di sistemarlo dando ad alcuni aspetti più problematici maggiore compiutezza.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è generalmente buono, con alcuni regni e gilde che si distinguono in positivo e in negativo. Per poter giocare è necessario sottoporre preventivamente allo staff il background del proprio personaggio (che dev'essere basato sulla storia passata di Ardania) che può approvarlo o richiedere modifiche.
SERVER: Il server è abbastanza stabile così come il sito.
CODICE: Il codice è basato su RunUO ma radicalmente customizzato negli anni. Le meccaniche sono complesse e molto carine, ma non esenti da bug.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione presente sul sito è in genere buona.
GESTIONE: La gestione del gioco è molto attenta. C'è scarsa libertà di espressione sul forum ufficiale, ma questo forse è un bene. Ci sono molte regole che però ultimamente sono state sistemate. Lo staff si appoggia molto sui regnanti, ossia i capoclan che fungono anche da tramite tra l'utenza e lo staff.
CONCLUSIONI: The miracle è una comunità online dove è possibile fare del buon gioco di ruolo.
allart è iscritto dal 17/01/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/01/2016 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
21/11/2015 - GRAFICA: Ultima Online è un gioco datato, e la Grafica non può essere certamente il punto di forza di The Miracle. Nonostante ciò, attraverso l'implementazione di elementi perfettamente in linea con l'ambientazione, sempre adeguati e mai sgargianti, si è riuscito a ricreare un'ottima atmosfera "immersiva", molto, molto gradevole a guardarsi.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è il frutto di un background stilato e aggiornato con cura, unito alle evoluzioni createsi in gioco fin dall'apertura dello shard. E' ricca, complessa, e in nove anni di gioco ancora ho la sensazione di non aver esplorato tutti i meandri di questo mondo chiamato "Ardania" :)
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è veramente alto. La community integra e aiuta i nuovi, veicolandoli sulle corrette linee di gioco. Il disturbo e le interruzioni da "spammer" sono praticamente inesistenti, sia per un capillare sistema di controllo all'ingresso, sia per una continua vigilanza sugli eventi in game.
SERVER: Il server è molto stabile.
CODICE: Le meccaniche del gioco base "Ultima Online" sono state profondamente rivisitate, lasciando intatti pochi elementi "fondanti" e rivoluzionando completamente altri (combat system, sistema di crescita del personaggio, sistema case, cavalcature...tutto nuovo e originale)
FUNZIONALITA': Il sito presenta numerose funzioni che permettono a un giocatore che si approccia di capire cosa deve fare e come per accedere al gioco vero e proprio. In ogni caso, ci sono i contatti di chi più aiutare a destreggiarsi al meglio.
DOCUMENTAZIONE: Nel sito c'è tutta la documentazione affinché un nuovo giocatore possa scegliere con cognizione di causa la combinazione di razza/classe/Background/regno che più si adatti al suo palato! :)
GESTIONE: La gestione è attiva e presente, sia fuori che dentro il gioco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Come tutto, anche The Miracle è sicuramente migliorabile, ma dal punto di vista "player" non saprei che suggerimenti dare. Quindi preferisco astenermi dallo scrivere qualcosa qui.
CONCLUSIONI: Potrei scrivere di tutto per giustificare il mio giudizio assolutamente positivo, ma la cosa più efficace è vera e questa: ci gioco da 9 anni, e ancora ho voglia di farlo. Serve altro? :)
weresquirrel è iscritto dal 21/11/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/12/2015 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
weresquirrel ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Rone Ravenlock"
21/11/2015 - GRAFICA: La grafica ovviamente rimane una grafica vecchio stile (e questo mi piace), ma è ben curata e sempre in evoluzione. Ci sono possibilità di miglioramento continuo e si ha comunque accesso ad una ampia gamma di scelta.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è molto bella. Una mappa grandissima e ricca di misteri e sorprese.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è studiato per un gioco di gruppo, ci sono alcuni passaggi che da soli non si riesce a fare e posti che, da soli, non si riescono a visitare. Questo rende il gioco ancora più meritevole a mio avviso.
SERVER: Il serve è tra i più stabili.
CODICE: Qual'ora ci siano segnalazioni lo staff cerca di intervenire quanto prima.
FUNZIONALITA': Ci sono alcune funzionalità ancora troppo schematiche e riduttive, ma penso dipenda molto dal tipo di gioco. Si fa sempre il possibile per permettere di giocare nella maniera più fluida possibile.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione del sito è sempre in aggiornamento e ben curata.
GESTIONE: Lo staff cerca di seguire i giocatori il più attivamente possibile.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Più item craftabili (specialmente per quanto riguarda la mobilia).
CONCLUSIONI: Con il corpo pg ed il corpo staff uniti si può arrivare ancora più lontano.
cupido de love è iscritto dal 21/11/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/08/2024 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
cupido de love ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Mantasse"
20/11/2015 - GRAFICA: La grafica è UltimaOnline 1997, visuale isometrica, fortemente caratterizzata e completamente in linea con l'ambientazione di The Miracle. Qualche bug grafico dovuto alle limitazioni di Ultima Online ed errori minimi dei builder/grafici. Città, villaggi, dungeons, molto caratterizzati, alcuni sfruttano i build di UO base altri sono 100% custom.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è unica, ben caratterizzata. La storia di The Miracle dura dal 2001 e questo lo rende lo shard GDR italiano più longevo del Bel Paese. Ha subito, oggettivamente, cambiamenti repentini di rotta capaci di snaturare in più situazioni il GDR, "la storia la fanno i pg" citando il sito. "La storia la fanno i pg autorizzati dallo staff" questo dovrebbe comparire.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Giocare alcune razze o determinati regni è difficile e veramente limitante, ma altre gilde (o meglio Regni) sono desamente popolati. Ci sono gilde con ottimi players e gilde con players il cui Q.I. è veramente limitato, inteso sia a livello di meccanica che a livello interpretativo. Potete trovare una quantità illimitata di omoni alti, belli e muscolosi ed il 99% dei pg femminili con descrizioni da Miss Universo. Vi sono Regni con limitazioni GDR ma con un ottimo gruppo coeso e volenteroso che permette loro di giocare assiduamente. Vi sono pesanti squilibri anche con le "Caratterizzazioni" destinate a determinati razze e regni (ma anche druidi e circoli).
SERVER: Il server è stabile, difficilmente va down ed è ripristinato nel giro di qualche ora in caso di crash grave. EDIT Gennaio 2016: Ultimamente va spesso in crash.
CODICE: Il gioco si basa sulle meccaniche di RunUO. Fornisce skill uniche ed un sistema stats a tempo. Presenta forti caratterizzazioni in particolar modo per la classe chierico/paladino, la quale, in base alla divinità sceltà garantisce poteri divini/aura più o meno utile, creando quindi chierici/paladini oggettivamente di potenza superiore e chierici inutili. Innumerevoli armi, armature, pelli, metalli... fortemente sbilanciati riducendo quindi l'utilizzo di poche armi ed armature. Da apprezzare lo script di alcuni dungeon/boss veramente belli.
FUNZIONALITA': Il sito fornisce informazioni utili ed indispensabili per iniziare a giocare, funzionante, intuitivo e ricco di contenuti.
DOCUMENTAZIONE: Sul sito è presente l'80% delle informazioni relative al gioco, un 10% è presente sul forum non accessibile se non si è stati accettati con la richiesta del PG, un 10% è materiale da scoprire ON game, oppure su chat esterne, come troppo spesso accade uccidendo il GDR.
GESTIONE: La gestione dello shard è data dall'admin nelle mani di Staff e poi Regnanti. Aspettarsi di vedere un GM rispondere una richiesta di aiuto in game è molto variabile, non sono presenti 24/7, si può attendere quindi 10 minuti o giorni. Spesso i GM non rispondono nemmeno celermente sui canali OFF ma siate comprensivi, sono anch'essi umani. E' MOLTO difficile discutere in serenità con alcuni membri dello staff, i quali troppo spesso, danno risposte secche ed acide. Il motto dello Staff è "Questa è casa è casa mia" e ciò fa storcere il naso ai player facenti parte di una community i quali temono ripercussioni e tacciono per poi rosikare. I Regnanti, non tutti, sono la rappresentazione della politica italiana, mettono le radici sulle loro poltrone di pixel e non sanno gestire le gilde, non curandosi nemmeno del perchè poi una gilda si svuoti. Il motto dei Regnanti è : "La mia parola è superiore a quella dei gildati, lo staff ha fiducia in me", i player che alzano la cresta vengono istantaneamente segnalati allo staff e ghettizzati nel gioco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio per i giocatori: è un gioco, divertitevi, evitate chat esterne e le relative lamentele per ciò che vi è successo in game di negativo ed evitate di fare i bulletti perchè poi siete i primi a frigare se qualcosa non avete la supremazia.
Consiglio per i regnanti: state più sul game e meno sul forum, siate umili, se non avete più voglia/tempo lasciate il posto e non diventate carie.
Consiglio per lo staff: date più spazio ai players, cancellate i vostri pg e dedicatevi a fare piccole cosine nel gioco. Siate umili e fatevi vedere più presenti nel gioco, non con i macrocheck, ma con piccole azioni. Immedesimatevi nel giocatore, siate più sereni, smettetela con la politica del ban facile, avete innumerevoli lamers giocanti ed avete bannato gente perchè diceva ciò che pensava.
Suggerimenti per scripter:
- rivedete il 120 forza
- rivedete il bersker
- bilanciate i chierici/paladini
- rivedete le armi
- rivedete i materiali delle armature
- rivedete loot di alcuni mostri
- rivedete i danni elementali dei mostri, persino un bardo in pelle incantata 100% resistenza male può tenersi un demone.
CONCLUSIONI: Voto NEUTRO, vorrei dare un voto positivo in caso di miglioramento sostanziale della gestione.
Lo shard presenta grandi spunti di gioco, tante ore da passare a macrare skills ed accumulare tesori su tesori da lasciare lockati nella propria casa alla The Sims o tenuto al sicuro nel Ware.
C'è troppa censura, io stesso non darò informazioni su chi sia in questo shard perchè so già di essere in ban per aver detto quello che penso, forse qualcuno mi segnalerà come fake o altro. Sono certo di essere stato l'unico, al momento, ad aver espresso ciò che pensa realmente senza essere stato volgare/offensivo.
Spero vivamente che questa recensione non venga intesa come una critica disfattista, e quindi eliminata, bensì una critica costruttiva la quale possa essere presa realmente in considerazione dallo staff.
gigitrav è iscritto dal 20/11/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/03/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Recensione modificata il giorno 06/01/2016 20:27:36 da gigitrav
20/11/2015 - GRAFICA: La grafica si basa su un motore di Ultima Online 2D datato ma costantemente spolverato e arricchito con implementazioni frequenti e capaci di rendere l'ambientazione apprezzabile e varia. Notevoli le grafiche naniche uniche nel loro genere e la grande varietà in generale.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è difficile da descrivere in breve. E' un vero e proprio universo creato da un Background di per sè sofisticato e ben strutturato e reso negli anni unico dal costante role dei giocatori.
Il mondo cambia, è cambiato dall'apertura e continua a mutare rendendo l'esperienza di gioco originale e varia, appagante e per nulla scontata.
Tutto (beh quasi) è nelle mani dei player e le scelte di gioco hanno nel tempo acontribuito ad accrescere l'ambientazione che non può più essere definita una mera 'traccia' ma una vera e propria rete di esperienze fantasy condivise. Chapeau.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco, nonostante l'eterogeneo popolo di giocatori, rimane alto e ben improntato sul Gioco di Ruolo. Uno staff dagli interventi giusti e motivati ha sempre saputo scremare i disturbatori dai giocatori costruttivi lasciando un generale livello di quiete nel role. Questo ha permesso e permette interazioni qualitative le quali rendono al gioco un buon livello generale. Un 7,5-8 / 10 come voto.
La vastità del mondo è l'unico ostacolo alle interazioni, non sempre agibili.
SERVER: Server stabile e raramente 'fuori servizio'. Quando lo è succede per poco tempo e solo per aggiornamenti.
CODICE: Non competente in materia!I builder sono sempre all'opera e gli scripter pure.
Altro non so aggiungere.
FUNZIONALITA': Il sito è completo, pienamente funzionante e arricchito con funzioni importanti come una timeline di eventi aggiornata e una guida alle meccaniche sia di base che avanzate. La struttura è intuitiva e comoda per ogni neofita che ci approda.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione assolutamente ben confezionata, dalla guida al gioco alle meccaniche, dai background raziali alla storia, dalle mille curiosità ai BG di nicchia per gli approfondimenti.
E' completa di una sezione eventi per mantenere una memoria degli avvenimenti importanti e di quanto compiuto dalle gilde.
GESTIONE: Gestione collaudata e presente.
Comunicazione dallo staff efficace e puntuale.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Se possibile implementare modifiche meccaniche inerenti alle razze per maggiori caratterizzazioni.
CONCLUSIONI: A distanza di anni il gioco continua ad essere solido e ad offrire un'esperienza personalizzata e molto dettagliata. Ognuno ha la possibilità di ritagliarsi la propria storia, di agire e creare gioco nei contesti più ampi.
La libertà d'azione è vincolata, o meglio limata, solamente dalle regole imprescindibili del buon senso e del rispetto del GDR.
TM è un'esperienza di gioco unica, da provare.
speedgoat è iscritto dal 19/11/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/12/2015 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
speedgoat ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Naya, Yruel Azra'ib"
19/11/2015 - GRAFICA: La grafica è differente a quella base classica du UO, con nuove rd uniche grafiche per item e ambientazioni, inoltre lo scenario è in continua evoluzione a seconda degli avvenimenti che gli stessi player vengono a creare durante lo svolgimento di quest e giovate di ogni tipo.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione segue un background ben studiato e delineato, arricchito da una storia antica che ogni player è incentivato a conoscere e studiare affinchè possa creare un personaggio serio e veritiero, che si muova tra le terre dello shard con la consapevolezza del le zone in cui si trova e visita.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Decisamente di livello alto, ogni singola esperienza e decisione dei player determina importanti sviluppi e cambiamenti nei rapporti tra le fazioni e le razze del mondo e a lungo termine riguardo la sua struttura.
SERVER: Il server è stabile e negli ultimi anni ha eliminato vecchi problemi di crash temporanei e lag nelle ore di punta.
CODICE: Lo scenario è in continua evoluzione, dettata dalle situazioni che si vengono a creare on-game, il mondo è totalmente customizzato e anche gli script sono aggiornati e in continuo miglioramento ai fini di giocabilità e innovazione.
FUNZIONALITA': Il sito è strutturato in maniera egregia e di facile comprensione anche per neofiti di UO con spiegazioni dettagliate delle skills e delle classi/razze, oltre ad una sezione background totalmente invidiabile da qualunque altro shard UO.
DOCUMENTAZIONE: Il sito riporta una guida completa per ogni singola parte del gioco, dalla creazione del personaggio in termini tecnici, la spiegazione delle meccaniche base, un background rigoglioso in continua evoluzione, una comodissima timeline per visualizzare velocemente avvenimenti passati e una sezione che contiene tutti i player con informazioni per contatti esterni al gioco, oltre ai link per raggiungere il forum su cui poter scambiare opinioni, seguire gli avvenimenti on-game in maniera totalmente GDR e una sezione dove intrattenersi con gli altri players.
GESTIONE: Lo shard è gestito da GM sempre presenti e intendi a lavorare per lo sviluppo ed il miglioramenti del game, spessissimo intenti a ideare e svolgere quest e mini quest per intrattenere al meglio i player online.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuare ad eccellere per rimanere nell'olimpo dei migliori.
CONCLUSIONI: Nell'arco di ormai 17 anni di multiplayer su piattaforma UO posso dire a cuore aperto che The Miracle è lo shard migliore su cui abbia messo piede.
marky è iscritto dal 19/11/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/05/2022 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
19/11/2015 - GRAFICA: La grafica in visuale isometrica, semplice e immediata, ben si sposa con le meccaniche e il tipo di gioco. Per quanto i dettagli grafici non siano tra i più moderni, resta comunque un sistema ancora attuale e probabilmente questo è il segreto della longevità di questo gioco, assieme alla sua assoluta originalità. In questo server inoltre le varie grafiche e sprite sono personalizzati ad hoc e aggiornati nel tempo
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione, di stampo fantasy medioevale, è uno dei punti forti del gioco e trattandosi di un server gdr, è un punto fisso e sempre presente su cui tutto ruota attorno. Vi sono riferimenti ben amalgamati tra loro che spaziano dall'immaginario tolkieniano, a quello norreno e piratesco e ad altri ancora, legati a varie culture realmente esistite nel periodo medioevale. Ben delineata e circostanziata, l'ambientazione nel tempo viene man mano aggiornata e ampliata di descrizioni, come lo sono le razze giocabili (3 ceppi elfici, 4 ceppi umani, nani e mezzelfi, ognuna con le sue sfumature) e i diversi regni e gilde di cui si può far parte, ognuno con la propria caratterizzazione e peculiarità
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La giocabilità è ottima, poichè il server è sempre frequentato dai players che popolano le varie regioni e città, e che hanno vari modi anche per tenersi in contatto in off (forum ufficiali e chat). Oltre alla presenza di quest gestite e seguite dallo Staff, il gioco è anche strutturato in modo da permettere di poter giocare in maniera autonoma,interagendo tra i personaggi dei vari regni o anche in modo più individuale o in gruppi, occupandosi delle skill lavorative, delle cacce, dell'esplorazione o dello sfruttamento dei mercati gestiti dai pg. Le scorrettezze e i lamer vengono sanzionati in maniera adeguata e grazie anche alle segnalazioni gli episodi limite vengono subito puniti dall'intervento dello Staff
SERVER: Il server è stabile, raramente accadono dei crash o dei riavvii, che però vengono presi subito in considerazione dallo Staff
CODICE: Il codice è improntato sulla base RunUO, ma pesantemente modificato e ormai personalizzato ad hoc per questo server, con l'attenzione a migliorarne la peculiarità e gli aspetti gdr del gioco.
La mappa è interamente originale, ridisegnata da zero e sistemata e aggiornata nel tempo. Innovazioni vengono man mano effettuate e introdotte nel tempo
FUNZIONALITA': Il sito, veloce e comodamente navigabile, racchiude tutte le informazioni sull'ambientazione, le regole e le guide al gioco, oltre a vari forum in cui utenti e staff discutono e si rilasciano avvisi e quant'altro
DOCUMENTAZIONE: Il sito presenta un'esauriente documentazione in merito alle regole del gioco, cosa è permesso e in che maniera. Trattandosi di un progetto full gdr le regole sono molte, ma quasi tutte sono intuibili con un po' di buon senso
GESTIONE: La gestione dello Staff è attiva, sia nelle modifiche e innovazioni che nella gestione di quest e giocate organizzate all'interno della land
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: La base del sistema di gioco attuale è solida, non occorre altro se non intervenire man mano nel sistemare quel che può esser sistemato, nell'introdurre innovazioni sia nell'ottica di un miglioramento, sia per la giocabilità della community
CONCLUSIONI: L'ambientazione peculiare e caratteristica, la caratterizzazione e personalizzazione del proprio personaggio e l'unicità del suo genere e il sistema full gdr rendono The Miracle a mio avviso il miglior server italiano di Ultima Online
akasha è iscritto dal 19/11/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/04/2018 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione modificata il giorno 19/11/2015 17:53:34 da akasha
darioz
ha giocato come
Elan Valdarsen
weresquirrel
ha giocato come
Rone Ravenlock
angelusx14
ha giocato come
Nadhir Kamal
speedgoat
ha giocato come
Naya
adebowale
ha giocato come
Caleb Ron Degar
aphros
ha giocato come
Aster Neluder
blasfede
ha giocato come
Husam
felagund
ha giocato come
Felagund Lachtor
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Caratteristiche Gdr - Le caratteristiche dei giochi di ruolo online: è previsto il pvp? E la resurgo come viene gestita? Vediamo le statistiche!
Gdr: Nessun Confine - Da quando è nato, il GDR ha sempre ridefinito i propri spazi, i propri confini..
The Elder Scrolls - The Elder Scrolls Online: un epico viaggio attraverso la fantastica Tamriel!
Cursed Cotton - Intervista al gestore del play by chat fantasy storico Cursed Cotton
Evoluzione eSports - L'evoluzione degli eSports e il legame sempre più stretto con i giochi da casinò
Lulu.com - Stampa il manuale del tuo GdR in formato cartaceo con ISBN incluso!