gigitrav non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0 1 0
The Miracle
- 20/11/2015 - GRAFICA: La grafica è UltimaOnline 1997, visuale isometrica, fortemente caratterizzata e completamente in linea con l'ambientazione di The Miracle. Qualche bug grafico dovuto alle limitazioni di Ultima Online ed errori minimi dei builder/grafici. Città, villaggi, dungeons, molto caratterizzati, alcuni sfruttano i build di UO base altri sono 100% custom.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è unica, ben caratterizzata. La storia di The Miracle dura dal 2001 e questo lo rende lo shard GDR italiano più longevo del Bel Paese. Ha subito, oggettivamente, cambiamenti repentini di rotta capaci di snaturare in più situazioni il GDR, "la storia la fanno i pg" citando il sito. "La storia la fanno i pg autorizzati dallo staff" questo dovrebbe comparire.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Giocare alcune razze o determinati regni è difficile e veramente limitante, ma altre gilde (o meglio Regni) sono desamente popolati. Ci sono gilde con ottimi players e gilde con players il cui Q.I. è veramente limitato, inteso sia a livello di meccanica che a livello interpretativo. Potete trovare una quantità illimitata di omoni alti, belli e muscolosi ed il 99% dei pg femminili con descrizioni da Miss Universo. Vi sono Regni con limitazioni GDR ma con un ottimo gruppo coeso e volenteroso che permette loro di giocare assiduamente. Vi sono pesanti squilibri anche con le "Caratterizzazioni" destinate a determinati razze e regni (ma anche druidi e circoli).
SERVER: Il server è stabile, difficilmente va down ed è ripristinato nel giro di qualche ora in caso di crash grave. EDIT Gennaio 2016: Ultimamente va spesso in crash.
CODICE: Il gioco si basa sulle meccaniche di RunUO. Fornisce skill uniche ed un sistema stats a tempo. Presenta forti caratterizzazioni in particolar modo per la classe chierico/paladino, la quale, in base alla divinità sceltà garantisce poteri divini/aura più o meno utile, creando quindi chierici/paladini oggettivamente di potenza superiore e chierici inutili. Innumerevoli armi, armature, pelli, metalli... fortemente sbilanciati riducendo quindi l'utilizzo di poche armi ed armature. Da apprezzare lo script di alcuni dungeon/boss veramente belli.
FUNZIONALITA': Il sito fornisce informazioni utili ed indispensabili per iniziare a giocare, funzionante, intuitivo e ricco di contenuti.
DOCUMENTAZIONE: Sul sito è presente l'80% delle informazioni relative al gioco, un 10% è presente sul forum non accessibile se non si è stati accettati con la richiesta del PG, un 10% è materiale da scoprire ON game, oppure su chat esterne, come troppo spesso accade uccidendo il GDR.
GESTIONE: La gestione dello shard è data dall'admin nelle mani di Staff e poi Regnanti. Aspettarsi di vedere un GM rispondere una richiesta di aiuto in game è molto variabile, non sono presenti 24/7, si può attendere quindi 10 minuti o giorni. Spesso i GM non rispondono nemmeno celermente sui canali OFF ma siate comprensivi, sono anch'essi umani. E' MOLTO difficile discutere in serenità con alcuni membri dello staff, i quali troppo spesso, danno risposte secche ed acide. Il motto dello Staff è "Questa è casa è casa mia" e ciò fa storcere il naso ai player facenti parte di una community i quali temono ripercussioni e tacciono per poi rosikare. I Regnanti, non tutti, sono la rappresentazione della politica italiana, mettono le radici sulle loro poltrone di pixel e non sanno gestire le gilde, non curandosi nemmeno del perchè poi una gilda si svuoti. Il motto dei Regnanti è : "La mia parola è superiore a quella dei gildati, lo staff ha fiducia in me", i player che alzano la cresta vengono istantaneamente segnalati allo staff e ghettizzati nel gioco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio per i giocatori: è un gioco, divertitevi, evitate chat esterne e le relative lamentele per ciò che vi è successo in game di negativo ed evitate di fare i bulletti perchè poi siete i primi a frigare se qualcosa non avete la supremazia.
Consiglio per i regnanti: state più sul game e meno sul forum, siate umili, se non avete più voglia/tempo lasciate il posto e non diventate carie.
Consiglio per lo staff: date più spazio ai players, cancellate i vostri pg e dedicatevi a fare piccole cosine nel gioco. Siate umili e fatevi vedere più presenti nel gioco, non con i macrocheck, ma con piccole azioni. Immedesimatevi nel giocatore, siate più sereni, smettetela con la politica del ban facile, avete innumerevoli lamers giocanti ed avete bannato gente perchè diceva ciò che pensava.
Suggerimenti per scripter:
- rivedete il 120 forza
- rivedete il bersker
- bilanciate i chierici/paladini
- rivedete le armi
- rivedete i materiali delle armature
- rivedete loot di alcuni mostri
- rivedete i danni elementali dei mostri, persino un bardo in pelle incantata 100% resistenza male può tenersi un demone.
CONCLUSIONI: Voto NEUTRO, vorrei dare un voto positivo in caso di miglioramento sostanziale della gestione.
Lo shard presenta grandi spunti di gioco, tante ore da passare a macrare skills ed accumulare tesori su tesori da lasciare lockati nella propria casa alla The Sims o tenuto al sicuro nel Ware.
C'è troppa censura, io stesso non darò informazioni su chi sia in questo shard perchè so già di essere in ban per aver detto quello che penso, forse qualcuno mi segnalerà come fake o altro. Sono certo di essere stato l'unico, al momento, ad aver espresso ciò che pensa realmente senza essere stato volgare/offensivo.
Spero vivamente che questa recensione non venga intesa come una critica disfattista, e quindi eliminata, bensì una critica costruttiva la quale possa essere presa realmente in considerazione dallo staff.
Recensione modificata il giorno 06/01/2016 20:27:36 da gigitrav
gigitrav non ha partecipato a nessun sondaggio
gigitrav non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
gigitrav non ha aperto nessun annuncio di ricerca
gigitrav non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Progetto Legalità - Il Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani!
Amestris Academy - Intervista agli admin del gioco di ruolo via forum ad ambientazione potteriana!
The Gate Mud - Presentazione dello storico multi user dungeon The Gate! Entra nel mondo di Ikhari!
Trends di Ricerca - Scopriamo assieme l'evoluzione nel tempo dei volumi di ricerche sui motori di ricerca delle chiavi di nostro interesse!
Roma I Triumviri - Intervista ai creatori di Roma i Triumviri, il play by chat sull'Antica Roma!
Nuova York - Recensione del gioco di ruolo online ambientato nella New York degli anni '30