Gioco Chiuso
The Fugitives risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che The Fugitives è chiuso puoi provare Ikariam ↗
Screenshot:
Nome Gioco: The Fugitives
URL: http://www.thefugitives.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Urban Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 16+
Descrizione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 15/12/2011
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Nessuna news da The Fugitives
6 6 7
Valutazione media su 19 recensioni:
5,11
08/01/2014 - GRAFICA: La grafica era semplice e nemmeno così fastidiosa, anzi, considerando che le scritte erano chiare e non c'era presenza di colori esagerati, era vivibile!
Anche com'era strutturata,molto semplice e ben comprensibile.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Quando mi sono iscritta, avevo trovato parecchia gente a giocare, solo che man mano che il tempo passava, quando entravo c'ero solo io connessa.
Quindi immagino che il livello di gioco si sia davvero abbassato di tanto, non ho avuto molto modo di poter giocare con qualcun'altro che non fosse la mia partner.
FUNZIONALITA': Iscrivendomi ho trovato tutto molto facilmente, niente problemi di nessun genere! Anzi!
CONCLUSIONI: Il mio voto è neutro, perchè io ho avuto modo di giocare poco per problemi vari e per altri motivi a me sconosciuti, quando entravo, non c'era nessuno connesso, a qualsiasi ora del giorno io mi connettessi.
Ora però mi sorge un dubbio, ma la land è chiusa? Perchè ho tentato di collegarmi più volte ma mi dice che la pagina pare non esistere più.
lonelyboy è iscritto dal 25/11/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/09/2024 e ha recensito 8 giochi di cui 0 positivi, 4 neutri e 4 negativi
lonelyboy ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Innocent"
19/11/2013 - GRAFICA: Grafica molto semplice, colori molto gradevoli e riposanti anche se può apparire tutto troppo grigio e spento. In parte è positivo se confrontato con altri tipi di colori più accecanti su sfondo nero, in parte la land mette tristezza, da un certo punto di vista.
AMBIENTAZIONE: Nulla di eccezionale ma neanche di pessimo. C'è stato un cambio radicale da ambientazione ad ambientazione però in linea di massima si può leggere.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Mesi fa c'erano player attivi e bravi con pochi player che zoppicavano. Non si facevano blocchi di azione lunghissimi ma quanto bastava perché il gioco risultasse abbastanza fluido. Ad oggi la situazione mi sembra peggiorata e non per incapacità dei player quanto più per l'assenza totale degli stessi all'interno della land.
SERVER: Sempre stabile, mai dato problemi.
CODICE: Non capisco granché di codici; il voto qui è nullo.
FUNZIONALITA': Abbastanza chiaro dal punto di vista delle funzionalità; orientarsi non è difficile ed i tasti sono grandi quanto basta per risaltare all'occhio.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione che a primo impatto sembra scritta bene ma che invece presenta svariate lacune. La gestione non vi ha apportato alcun tipo di miglioria, c'è una disparità non indifferente tra la razza delle streghe e le altre, a partire dalla possibilità di queste di fare degli incantesimi che rendono superflue le skill delle altre razze. Oltretutto tre dei gestori hanno pg streghe il che concentra tutto in questa razza. Le altre sono abbandonante a se stesse.
La mancanza di un caporazza viene giustificata con l'incapacità di persone passate di poter giostrare una razza e nonostante le ripetute richieste di affidare la razza a qualcuno, non c'è stato alcun miglioramento neanche in questo.
I capimestiere sono completamente assenti per ovvia mancanza di gioco e quindi vi sono lacune anche all'interno degli statuti. Impossibile commentare le organizzazioni, ce n'è una sola positiva, gestita dalle streghe (ulteriore potenziamento di quella razza) che si intromette negli affari dei mestieri, delle razze, risultando così una gilda un po' vagante.
Altra pecca riguardo i combattimenti: dei dadi non viene spiegata la funzionalità, non vengono trattati i punti salute (quanto danno fanno le skill? Quanti ps tolgono? Come va considerata la salute di un pg?), non vengono trattati i metodi di cura, l'ospedale è assente. Tremendo, veramente tremendo.
GESTIONE: Punto debole di tutta la land.
Sono cortesi ma totalmente chiusi ai consigli e alle critiche. La gestione mostra un disinteresse sfibrante, che non invoglia a giocare. Se si muove loro una critica, ecco che le risposte sono delle "accuse alle accuse", mancando di obiettività, criticità nei confronti del proprio operato. Dei quattro gestori nessuno fa nulla per migliorare la situazione interna al gioco, tre di loro sono partiti con le cariche massime, i punteggi elevati, tutte le skill razziali già inserite con ovvi casi di gioco durante i quali uno dei gestori-strega ha manifestato atteggiamento da bullo e sbruffone, forte dei propri punteggi irraggiungibili, rendendo inutile un qualsivoglia confronto.
I suggerimenti per apportare migliorie sono stati sempre rifiutati ed una gestione così statica non fa bene neanche alla land stessa.
I master sono assenti, molti sono fuggiti via (con giusta ragione?) dopo aver notato la situazione all'interno della land, preferendo evidentemente abbandonarla a se stessa. Quei pochissimi master che ci sono hanno metodi alquanto discutibili.
Alcuni master tra cui due gestori, premiano con punteggi elevati, ad altri master fu detto che c'era un limite di massimo 2 punti, creando una discrepanza tra gli uni e gli altri. Altro elemento sindacabile è l'organizzazione delle quest.
Per stessa ammissione di un master e gestore, le quest vengono improvvisate senza porre avvisi nei giorni precedenti, con un metodo di scelta che segue vie preferenziali razziali e alfabetiche. In questo modo un pg strega parteciperà quasi sempre, insieme a pg i cui nomi iniziano con le prime lettere dell'alfabeto a discapito di altri e ne è prova il fatto che nei resoconti i nomi dei pg partecipanti sono sempre i soliti, e tali nomi sono quelli di amici della gestione.
CONCLUSIONI: Di consigli è inutile darne, ne sono stati dati e sono stati rifiutati e rigettati al mittente.
Bisognerebbe ricominciare tutto daccapo con una gestione che abbia voglia di fare, che sappia come gestire la land e che non permetta di giocare sui social network, bypassando le role (stati pubblicati) come se fossero accaduti per davvero. Si è perso il senso del gioco in questa land ed è un peccato.
Di potenzialità ne aveva ma per com'è stata messa su, per la documentazione scarna e favoreggiante questa razza a discapito delle altre, per l'inefficienza della gestione sorda alle richieste dei player, per i master ed i loro metodi non proprio innovativi e invoglianti, la land non può avere un voto positivo.
Non esiste gioco qui dentro e il problema è alla base. Se crolla questa crolla tutto il sistema e questa land mi sembra ormai sull'orlo del baratro.
lenticchia è iscritto dal 24/09/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/01/2021 e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 2 negativi
23/10/2013 - GRAFICA: 8/10 - La grafica è ben fatta, c'è persino la possibilità di cambiare skin a piacimento. Di pecche non ce ne sono da questo punto di vista, ma forse i colori sono un po' monotoni (tutto grigio), ma almeno non è un pugno nell'occhio
AMBIENTAZIONE: 6,5/10 - L'ambientazione viene poco sfruttata dagli utenti, ma nel complesso non posso dire nulla. Le locazioni sono attinenti a quella che è la Grande Mela, anche se le descrizioni non sono così esaustive
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 3/10 - Questo è un tasto dolente: il livello di gioco è pressoché inesistente. Di utenti non ce ne sono e solitamente quando entro nella land vedo al massimo quattro utenti connessi, fermi sulla mappa a far niente e di solito tra questi c'è sempre qualcuno dello staff. Con quei pochi che ho giocato, ho comunque avuto piacevoli role, il livello di gioco è nella media e nessuno è alle prime armi. Certo, però sto giudicando tre persone. Si predilige comunque, il gioco di coppia, se e quando c'è. Per le quest i moderatori che sono attivi (meno della metà dello staff) si dicono non obbligati ad avvisare di quest in programma, così i player che vorrebbero essere coinvolti e avere spunti di gioco più 'accattivanti', si ritrovano a dover sperare in un colpo di fortuna di essere scelti da un master in un giorno in cui a loro prende la voglia di fare una quest. Ammissibile comportamento, ma non esattamente corretto, un buon master deve saper provvedere al gioco dei giocatori della land, non si affida al caso
SERVER: 7/10 - Sul server nulla da dire. Niente crash o derivati
CODICE: Non posso giudicare questo aspetto, non conoscendo in modo approfondito la questione dei codici. Il programmatore comunque sembra molto capace
FUNZIONALITA': 5,5/10 - Il sito si presenta bene, ma per un nuovo utente forse non è poi così semplice capire immediatamente dove andare/cosa fare. Bisogna girare un po' nel sito prima di capire dove si trova quello che occorre, soprattutto su una delle due skin che mi sembra meno funzionale dell'altra.
DOCUMENTAZIONE: 5,5/10 - La documentazione c'è e sembra abbastanza esaustiva. Finché non cerchi più nello specifico ad esempio i poteri, la funzione di varie armi, i cambi di razza eccetera. Ho creduto fosse incompleta, finché non mi è stata passata una pagina apposita di cui avevo bisogno da un utente. Dunque non è facilmente reperibile e alcune cose non sono semplici da comprendere per giocatori alle prime armi
GESTIONE: 4/10 - La gestione difficilmente accetta le critiche, lo si può notare anche da alcune risposte alle recensioni, tendono più a chiudersi a guscio per difendersi che migliorare i vari aspetti negativi della land. Non si chiedono come mai ci sia stato un calo così drastico dell'utenza, i master sono magicamente spariti assieme all'utenza e non ci sono stati grandi cambiamenti per cercare di ravvivare il gioco di chi è rimasto. Così rischiano l'intera "spopolazione". Tutto sommato, sono tutto disponibili comunque, rispondono sempre agli sms e danno una mano se ce n'è bisogno. Peccato che io parli di master che non si vedono più connessi..
Il voto è negativo non perché gli(?) admin siano cattivi o cosa, ma per tutto quello che ho detto sopra. Vuole essere una critica costruttiva in ogni caso
CONCLUSIONI: 39,5/70 - Il voto finale è quasi il raggiungimento della sufficienza, eppure non me la sento di consigliare questa land, non tanto per l'ambientazione che in realtà mi aveva entusiasmato, mi piace il fantasy, ma perché sembra che Fugitives abbia ormai un destino segnato. Se cercate gioco, e si presuppone di sì, qui non ne troverete purtroppo
poorhanny è iscritto dal 04/11/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/07/2015 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
10/09/2013 - GRAFICA: In linea con l'ambientazione, semplice senza troppi fronzoli, i colori usati non stancano la vista. Due skin simili, la seconda per fortuna ha i caratteri più grandi e per chi è un po' talpa come me, risulta migliore.
AMBIENTAZIONE: E' scritta in maniera fluida e lascia la possibilità di conoscere da subito, la presenza del soprannaturale e di altre creature oltre agli umani a New York. E' una delle cose che mi hanno colpita all'iscrizione, non si vede spesso altrove ed è innovativa. Peccato che la totale assenza di gioco di razza e di quest, la renda praticamente inutile declassando tutto a semplice land moderna, non fantasy-moderna.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ahia. Quale gioco? I nuovi iscritti per trovare gioco devono armarsi di pazienza e spesso non si ricevono nemmeno risposte ai messaggi, i pochi che si collegano giocano di coppia o stanno parcheggiati in mappa, o peggio ancora stanno su facebook che è parte integrante di questa comunità, causa principale dell'assenza di gioco nelle chat.
SERVER: Altervista, mai dato problemi.
CODICE: Se non erro è un codice proprietario, si nota il lavoro dietro anche se non si vedono modifiche da alcuni mesi, nulla da dire in merito.
FUNZIONALITA': C'è tutto quello che serve, dove serve, si trova senza problemi.
DOCUMENTAZIONE: Gli statuti di razza non sono completi e ci sono incongruenze da correggere, si possono sistemare con poco per evitare che razze complesse e importanti, non riescano a recuperare tutte le informazioni necessarie per un gioco corretto e fluido come è già successo. Il discorso si amplia anche agli statuti di corporazione, spesso scarni e imprecisi, e alle descrizioni delle chat talvolta assenti.
GESTIONE: Danno l'impressione di aver perso totalmente la voglia di curare il loro progetto, purtroppo sono poco presenti, non giocano quasi mai e non aiutano l'utenza nuova ad inserirsi. Il gioco di razza, quello di corporazioni o di clan non viene incentivato in alcun modo, pochissime quest e non per tutti. Le proposte di ampliamento e modifiche vengono fatte ma non riscontrano mai un parere positivo, sembra quasi che l'utenza consigli solo cose inutili o infattibili per la gestione. Non ci siamo proprio.
CONCLUSIONI: Ho trascorso qui sei mesi senza problemi e parlo per esperienza perché tempo per valutare tutto l'ho avuto in abbondanza, così come per testare ciò che manca e ciò che non funziona, ed è strano che la land non sia in beta con tutte le lacune che si ritrova. Spero la gestione ritrovi la voglia di fare e si rimbocchi le maniche, ma allo stato attuale la sconsiglio vivamente.
shanahs è iscritto dal 01/10/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/11/2020 e ha recensito 4 giochi di cui 0 positivi, 2 neutri e 2 negativi
shanahs ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Karen"
08/09/2013 - GRAFICA: La grafica è ben fatta, poi c'è la possibilità di poter scegliere tra ben 2 Skin; I colori e lo stile sono ben associati alla trama del gdr stesso;
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione non dico nulla, "De gustibus" c'è a chi può piacere e a chi no, quindi.. no comment
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il TALLONE D'ACHILLE DI QUESTA LAND, sono iscritto da 4 giorni e sono entrato nelle diverse fascie orarie, quindi non credo dii essere entrato in momenti vuoti, questa fortuna ho?
Andiamo avanti, molto spesso i connessi siamo io e il gestore, basta così! Quando esce il gestore entra qualcuno, ma siamo sempre in due massimo 3, ma di giocare nemmeno l'ombra; Chiedo, manfo gl'sms ma o non ricevo risposta alcuna o il No è diretto!
SERVER: Non sono mai caduto, stabile!
CODICE: Non me ne intendo, quindi non posso dare un giudizio.
FUNZIONALITA': La land è facile e intuitiva, già dal primo giorno mi sono saputo muovere con tranquillità.
DOCUMENTAZIONE: Ben fatta, certo con qualche incongruenze.Ma sono piccooli errori che possono essere sistemati con il tempo ela dovuta calma
GESTIONE: Gestione? Quelle due rare volte ch'è stato connesso, mi ha risposto a due sms, ma nemmeno di suo pugno, copiando e incollando una parte del regolamento; E se non ho letto male, dovrebbero essere in 3, ma sinceramente ne vedo sempre e solo uno..Cioè questo gdr è stato lasciato al suo destino..
CONCLUSIONI: Una bella trama, una bella struttura e tanto potenziale, ma non sfruttato, è come dare 1000 euro nelle mani di un neonato; Se il progetto non vi attira più o ci avete perso le speranze, chiudetelo;
Se invece v'interessa ancora, che dire, mostratecelo, e fate decollare questa land..
divertentemente è iscritto dal 05/09/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/10/2023 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
31/08/2013 - GRAFICA: Grafica buona, nulla da dire. Azzeccata in tutto. Forse i caratteri li farei un po' più grossi, ma credo valga per me, che sono cecato.
AMBIENTAZIONE: Carina, ma scarsamente sfruttata per motivi che arriveranno tra poco
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Premessa rigorosa: mi sono registrato in tempi non sospetti, prima del periodo estivo; nonostante questo, ho potuto notare che il gioco è comunque cosa rara. Il posteggio è invece la prassi. Poi, in questo periodo, la situazione è nettamente peggiorata e per ovvi motivi.
E se parliamo del gioco di razza...
Apriti cielo.
Sono assenti i capi razza. Il mio personaggio ho dovuto farlo schiattare dopo mesi, l'unico vampiro di tutta la land, motivo? Non c'era gioco. Non un "capo" vampiro cui far riferimento, non qualcuno che lo guidasse nella sua vita da vampiro. Molti difetti e pregi ho dovuto giocarmeli (Ed all'inizio mi è piaciuto), ma dopo... Tutte le role sono diventate identiche. Monotone. Il gioco uguale. Molti master sono scomparsi senza che una sola quest saltasse fuori.
SERVER: Regge bene, mai crollato.
CODICE: //
FUNZIONALITA': Funzioni che potrebbero essere migliorate, ma che, per motivi che dirò più avanti, rimangono allo stato di diamante grezzo.
DOCUMENTAZIONE: Lacune, imprecisioni, contraddizioni sparse un po' qui ed un po' lì. In particolar modo faccio riferimento alle abilità della razza che ho giocato e che sono un po' contraddittorie. Si dice che il vampiro non può resistere al sangue ed una vittima rischia di essere bevuta totalmente. E poi, nelle abilità iniziali dei vampiri, si ritrova questa: "Questa skill permette al vampiro di non far morire le persone che morde ma di mantenerle in vita, oltre che lo rende in grado di fermarsi al punto esatto per rendere possibile la rigenerazione. Nota bene - ci vuole allenamento e concentrazione per ottenere questa skill"
Ci vuole allenamento e concentrazione per ottenerla ed intanto viene data alla creazione. Ed una volta posseduta, permette al vampiro di non uccidere la vittima, mandando così al diavolo l'irrefrenabile sete di sangue del vampiro poc'anzi descritta.
Inoltre Al primo scontro con una pg, ci siamo ritrovati, io e la player, a domandarci cosa fare. Se tirare un dado o meno, se tirare in quella caratteristica o meno. Il perchè è semplice: la documentazione non lo diceva.
GESTIONE: Note dolenti. Il gdr è carino, potrebbe dare tanto, ma proprio per una gestione totalmente assente, non da nulla.
Gestori? Posteggiati.
Master? Assenti.
Quest? Non se ne vedono da mesi. Oggi, miracolo, se ne è vista una, per altro senza che vi fosse messaggio generalizzato a tutta la landa. Per cui uno si ritrova di colpo a sapere che in quella data chat c'è una quest. Sorpresa.
Ho visto più di una volta un gestore fare la quest apposta per un pg della sua razza. Quest di allenamento, le uniche, mai viste.
A ciò si aggiunga che la gestione sembra lavarsi le mani di tutto.
Delle funzioni che può dare la land, della documentazione lacunosa, del livello di gioco. A meno che non si tratti di alcuni pg.
Del gioco! L'unica cosa che importa qual'è?
Pubblicizzare nella finestra degli eventi le uscite dei cd di due pg! La gestione, piuttosto che agevolare le razze povere di player (Ero l'unico vampiro), non fa nulla. Alimenta quelle che già piene.
CONCLUSIONI: Conclusioni. C'è poco da concludere. Io ho giocato, ho avuto la razza, l'ho sacrificata per mancanza di gioco in favore di un pg umano, quindi non mi si dica che sono uno che ha da recriminare contro la gestione, perchè non ha avuto quel che voleva. Tutt'altro. Proprio per questo scrivo, perchè ci si dia una svegliata sonora. Per cui un voto negativo. è più che meriato. Peccato.
arcadian è iscritto dal 19/08/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/10/2020 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
25/04/2013 - GRAFICA: voto: 8;
a mio gusto personale lo trovo molto stilosa e anche molto ben fatta, minimal e dai colori si scuri ma non tetri bilanciati con scritte e interno del gioco sul grigio più chiaro, che non affaticano minimamente la vista. Nel complesso sia l'esterno che l'interno son ben costruite, ben pensate di far si che il player possa trovare tutto quello che gli serve a colpo d'occhio e senza penare. Nel complesso lo trovo piuttosto innovativo in alcune sue parti, diverso e anche originale sia come stile che come costruzione della struttura grafica in sè stessa. Alcuni potrebbero avere difficoltà nella lettura delle scritte, cosa che personalmente non ho. All'interno del gioco si trova il cambio di layot che ingrandisce i tasti e scritte, dell'intero impianto di gioco (menù) del gdr.
AMBIENTAZIONE: Originale, carina e ben scritta completa sia della parte moderna che innovativa, a parer mio: sulle razze come approcio. Meno impostato e anche un po' antiquato, ma nemmeno stereotipato tipico di quando ci si basa su fenomeni di moda traendo ispirazione: da note saghe televisive o cinematografiche, che in questi anni hanno imperversato molto.
La cosa innovativa per me sta nel fatto che l'approcio dell'essere umano sia attivo come in una land moderna, dando tantissimo spunto di gioco con l'aggiunta delle razze che non sono il centro dell'attrattiva di questo gdr ma semmai un aspetto che può offrire maggiore gioco a coloro che vogliono inoltrarsi nella parte "paranormale" della land.
Voto: 9
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Oramai è quasi un mesetto che sono iscritta e quindi posso dire che il livello è medio alto, vi sono persone che scrivono bene altre meno. Ma è molto attivo, non si rimane a lungo parcheggiati anzi: sia a livello di staff che di player, vi è molta disponibilità e voglia di giocare. Questo fa si che il livello di gioco sia attivo e ricco di aneddoti che arricchiscono sia player che land, instaurando così un clima di perfetta armonia ed equilibrio.
SERVER: Seppur sia altervista devo dire che per la prima volta, questo non ha minimamente giocato a sfavore della land. Favorevole dell'utilizzo di server gratuiti.
CODICE: Oserei dire davvero ben fatto, non so se deriva da un gdrcd o fatto da zero, m sicuramente ha delle cose innovative che da altre parti non ho visto. (che denotano sia la rielaborazione ma che vi è continuo lavoro dietro) Per cui rendono a noi player sicuramente piacevole permanere in un luogo tenuto e ben fatto, pensato per noi e non solo a gusto personale di chi tiene le chiavi del gioco. Voto: 9.
FUNZIONALITA': A portata di mano, sia esternamente che internamente non ho mai trovato difficoltosa nemmeno una volta il poter trarre informazioni o comandi dovendo incorrere allo strabuzzamento di occhi. Anzi semmai tutto è molto fluido a portata anche per chi è alle prime armi col gioco. Voto:8
DOCUMENTAZIONE: Come ho accennato poco prima nell'ambientazione, ho notato come vi sia dettaglio e cura in ogni particolare. Nulla è lasciato al caso e sinceramente amo molto che siano sempre in costante aggiornamento. Quindi qualora vi fosse qualcosa in più è sempre pervenibile e disponibile a portata di zampa insomma. Ben scritto ed esauriente in ogni sua parte. Comprensivo e fluido. Voto: 8.
GESTIONE: La gestione è presente ma cosa importante non opprimente. A portata di player: mi spiego meglio. Ogni difficoltà, proposta e vostra richiesta: viene subito presa in considerazione, dando la possibilità a chiunque di poter esprimere (tramite post in bacheca) la propria opinione. Vi è massima disponibilità al dialogo e apertura mentale, trasparenza che sinceramente è la prima volta, dopo anni che gioco, che realmente è stata messa in atto. Son capaci di dare aiuto, manforte, consiglio e anche suggerimenti che ti semplificano la vita. Questo è per me una ottima cosa. I master son competenti, la guida sa esattamente ogni cosa sulla guida, gli admin son disponibili nonostante gli impegni della land comporta. Cosa principale loro giocano e si mischiano in mezzo alla folla, altra cosa che ho gradito personalmente tantissimo. Oltre che competenti, si vede che sono appassionati del mondo del gioco di ruolo e amano condividere questa passione con noi giocatori.
CONCLUSIONI: Sinceramente consiglio vivamente questa land, motivi: li ho elencati sopra. Ma se amate un clima amichevole, serio e armonioso, questo sinceramente è il posto giusto. Se hai un problema la prima cosa che si fa è risolverlo, qualsiasi natura esso sia. Se hai idee ti ascoltano e dove possono ti vengono incontro. L'accoglienza, il clima di distensione e di democrazia: qua realmente sono di casa.
nakatsu è iscritto dal 15/04/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/04/2013 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
nakatsu ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Vladimir"
07/04/2013 - GRAFICA: 9/10 - La grafica è semplice, nulla di troppo elaborato ma nemmeno buttata lì tanto per. Si vede che c'è del lavoro dietro per tutto. Poi la doppia skin è qualche cosa di simpatico, perchè permette ai player di poter scegliere quella che più aggrada. Questo vale anche con la scheda, essendoci il tipo con i dati e quella vuota. In sostanza le possibilità di scegliersi come si vuole il gdr ci sono, poi spetta - giustamente - all'utenza vedere quale è più gradita.
AMBIENTAZIONE: 9/10 - L'ambientazione da parecchi spunti, si. Molto per la storia che ci sta dietro, ma anche per il fatto che si conosca la magia. Non l'avevo mai vista questa cosa in altre land e appena l'ho letta ero un pò restia ad accettare questa cosa, ma poi devo ammettere che la conoscenza delle altre razze è qualcosa che comunque riesce a portare gioco. Ovviamente, non c'è bisogno dell'intervento dei master per decretare se un umano sa delle razze speciali o meno. Basta solo dare un'occhiata al regolamento/ambientazione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 9/10 - Medio/alto sicuramente. C'è chi gioca bene e chi magari ha qualche difficoltà. Lo dico sempre che non sono le righe a fare bravo un player, ma la sostanza dell'azione. Se è un'azione di dieci righe ma comunque scorrevole sta anche bene, al contrario.. Se si fa un'azione di più di tremila caratteri, ma con solo descrizioni, la cosa comincia ad essere abbastanza snervante e sicuramente poco piacevole a leggerla. Comunque di questi casi non me ne sono ancora capitati, quindi sono più che soddisfatta.
SERVER: 8/10 - M'è capitato rare volte di avere delle cadute, ma poi s'è risistemato tutto.
CODICE: 10/10 - E' in un mondo tutto suo. Gli altri codici stanno qua e questo è altrove. E non è una critica, ma proprio un complimento al gestore che s'è fatto un mazzo tanto per poter mettere un codice come si deve.
FUNZIONALITA': 9/10 - Si trova tutto nell'apposita sezione. Nulla di particolare da dire. Non c'è niente di troppo difficile da trovare, basta solo togliersi le fette di salame dagli occhi e si trova tutto senza problemi.
DOCUMENTAZIONE: 9/10 - Lineare, precisa, perfetta.
Non pecca in nulla, è originale e mi garba un sacco.
GESTIONE: 10/10 - Semplicemente perfetta. Ho avuto occasione di parlare con tutti e tre i gestori. Simpatici, sinceri, disponibili e specialmente PAZIENTI. Sono tutto quello che dei gestori come si deve dovrebbero essere. Ammetto di essere una specie di stalker e di aver tormentato tutti e tre ( ovviamente a distanza di giorni diversi XD ) e che sono stati costretti a sopportarmi con le mie inutili domande e paturnie e vi assicuro che se non mi ci hanno mandato a me, sono davvero dei gestori con le così dette. Soprattutto sono anche molto presenti.
CONCLUSIONI: Per concludere, consiglio davvero questa land.
M'è subito piaciuta da quando mi ci sono iscritta e mi auguro che vada avanti così. Purtroppo arranca un pò di utenza, ma c'è sempre tempo per far aumentare anche quella, basta un pò di pubblicità. Purtroppo c'è chi sputa sul lavoro altrui e poi lo ripropone spudoratamente, ma chi si trova dentro sa che quello è l'inimitabile gdr fantasy moderno ambientato a New York.
Non mi sono dilungata troppo, ma penso lo stesso di aver reso l'idea.
Ripeto, la CONSIGLIO VIVAMENTE.
sistar è iscritto dal 07/04/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/10/2021 e ha recensito 4 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Recensione modificata il giorno 08/03/2016 12:58:08 da sistar
backwaters ha risposto alla discussione: L'importanza di definire target, stile e offerta di gioco
spike_brasco ha risposto alla discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
percyval970 ha aperto una nuova discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
bunnyboo ha risposto alla discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
percyval970 ha aperto un annuncio di ricerca: New Grand Line Gdr ricerca Staffer
lilihel ha aperto una nuova discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Enlisted: Saldi di Capodanno 2025!
DarkOrbit: VIP Merchant Exchange 💥
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Mathram: [On Game] Sette Cadaveri per Sette Orrori
Above Leggendra: Introduzione nuove chat asincrone
Games of Thrones Winter is Coming: Regalino per le festività! 🎁
Island Artist GDR: Auguri di Buone Feste e News Riapertura
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Ricerca il tuo Staff - Ricerca, con il tool di gdr-online.com, lo staff per il tuo gioco di ruolo
Breizh - Recensione del GDR Moderno Breizh. entra nel mistero di una strana cittadina...
Victorian Age - Intervista a Victorian Age GDR il gioco di ruolo vittoriano ambientato in una fumosa Londra ottocentesca!
Epos Tolkeniano - Tesi sul tramonto dell'epos nell'universo mitologico di J.R.R. Tolkien
Fumetti Manga - Quali sono i fumetti manga più letti in Italia? Scopriamolo!
Identità molteplice - Interessante tesi di laurea dal titolo Internet e l'identità molteplice