lenticchia non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0 0 2
Reloaded: Kingdom Hearts
- 10/10/2014 - GRAFICA: Grafica buona, non eccelsa ma scelta di colori azzeccata.
AMBIENTAZIONE: E' Kingdom Hearts, un'ambientazione già ideata da altri menti geniali. Meno geniale è quella usata in questo gdr, caratterizzata dall'inevitabile "happy ending" cui è destiinata.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Relativamente buono. C'è chi scrive bene, chi scrive male, chi realizza azioni godibili e chi meno. Pochissimi quelli eccelsi.
SERVER: Mai caduto.
CODICE: Passo.
FUNZIONALITA': Nulla di negativo neanche in questo.
E' organizzato in maniera semplice, si intuisce facilmente il funzionamento della land.
DOCUMENTAZIONE: Vera perla di diamante. La gestione, rinnovata, ha messo in piedi una documentazione dettagliata, sebbene vi siano dei punti che non ti fanno godere appieno il gioco ma si riconducono tutti allo stesso problema.
GESTIONE: Leggenda vuole che siano cinque gestori, la realtà prevede che siano presenti solo tre, di cui una di loro rasenta l'incapacità nel gestire, il secondo sembra ignorare cosa voglia dire essere gestore, il terzo è più attivo ma limitato ai suoi compiti.
Gli altri due sono assenti.
Altro problema della gestione sono le cariche: in un gdr dove si è gestori, capigilda (e vice), dove si hanno tutti i parametri più alti, tutte le skill, si è master, moderatori, guide divenendo quindi intoccabili e potendo fare il bello e il cattivo tempo sottrae inevitabilmente un tipo di gioco diretto agli altri player.
Sono sempre stato contro al concentrare tutto il potere di tutto il gioco nelle mani degli admin.
Se gli admin fossero stati meno vanagloriosi avrebbero potuto lasciare le gilde agli altri player, preoccupandosi di seguirli e di modellare il loro comportamento qualora sbagliato ma non è stato così.
Dei tre restanti comunque il vero problema è rappresentato da una sola di loro.
Un gestore non può rivolgersi in maniera sbruffona, saccente, altezzosa, superba, distaccata ai problemi dei player e ai problemi della land stessa, minacciando un "chiudiamo tutto" perché loro sono riusciti nell'arduo compito di far disaffezionare la gente.
Se X si presenta scortese e provocatoria, abusando visibilmente dei suoi poteri master (e non richiamata da nessuno), prendendosi il lusso di bloccare il gioco di gilda, di scrivere trame che sono già decise e rendono inutile qualsivoglia stimolo di gioco, gli altri due non fanno altro che appoggiarla, forti di un'amicizia che li fa peccare nella soggettività della decisione.
La palese e scenica resa ai problemi dai quali loro, come gestori, sono fuggiti non ha aiutato gli altri player a voler rientrare in questa land per tentare di tenerla su, dacché ogni tentativo di chiarimento si risolveva in una discussione che seppur dai toni pacifici (finchè si trattava dei due ragazzi) non ha mai, mai portato a nessun cambiamento.
La gestione non sembra esser stata molto accomodante, troppo ferma sul proprio potere, ciechi a fronte di una situazione che non hanno saputo gestire (forse troppa inesperienza?)
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ci sono svariati consigli che si potevano dare, primo tra tutti ridistribuire la giusta quantità di potere.
La trama e le quest non dovrebbero essere già scritte in precedenza ma seguire l'andamento del gioco dato dai player, lasciando linee guida alle quali adattarsi e far adattare.
Non si può massacrare un pg random solo per un'azione sbagliata, facendo perdere loro cumuli di HP quando si è impegnati in una quest che interessa una cerchia molto stretta di pg.
Non si può bloccare il gioco di pg negativi solo perché "It's Kingdom Hearts". Se una land è ISPIRATA a KH, ci si aspetta un'apertura a diverse possibilità di gioco e di esiti. Svilisce la voglia di creare trame da negativi questo tipo di ragionamento.
Una land che non ha pg negativi su cosa può mai basarsi?
Ma ancora più assurdo è il calcolo dei danni. I master non hanno esitato a ridurre al minimo dei pg e con le gilde che sono vuote, ci voleva un minimo di attenzione in più. Se cade anche un solo pg in una gilda di due componenti, di cui uno il capogilda, che gioco si può mai avere?
CONCLUSIONI: In conclusione ci sarebbero tanti consigli da dare, consigli che però non verrebbero ascoltati, per una strana presa di posizione o rigidità mentale da parte di chi ha finito di affossare una land che aveva già visto l'abbandono di un admin e, addirittura, di una capogilda che si è trascinata via i membri e la gilda stessa.
L'unica cosa che mi viene da chiedere è: saranno stati lungimiranti?
The Fugitives
- 19/11/2013 - GRAFICA: Grafica molto semplice, colori molto gradevoli e riposanti anche se può apparire tutto troppo grigio e spento. In parte è positivo se confrontato con altri tipi di colori più accecanti su sfondo nero, in parte la land mette tristezza, da un certo punto di vista.
AMBIENTAZIONE: Nulla di eccezionale ma neanche di pessimo. C'è stato un cambio radicale da ambientazione ad ambientazione però in linea di massima si può leggere.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Mesi fa c'erano player attivi e bravi con pochi player che zoppicavano. Non si facevano blocchi di azione lunghissimi ma quanto bastava perché il gioco risultasse abbastanza fluido. Ad oggi la situazione mi sembra peggiorata e non per incapacità dei player quanto più per l'assenza totale degli stessi all'interno della land.
SERVER: Sempre stabile, mai dato problemi.
CODICE: Non capisco granché di codici; il voto qui è nullo.
FUNZIONALITA': Abbastanza chiaro dal punto di vista delle funzionalità; orientarsi non è difficile ed i tasti sono grandi quanto basta per risaltare all'occhio.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione che a primo impatto sembra scritta bene ma che invece presenta svariate lacune. La gestione non vi ha apportato alcun tipo di miglioria, c'è una disparità non indifferente tra la razza delle streghe e le altre, a partire dalla possibilità di queste di fare degli incantesimi che rendono superflue le skill delle altre razze. Oltretutto tre dei gestori hanno pg streghe il che concentra tutto in questa razza. Le altre sono abbandonante a se stesse.
La mancanza di un caporazza viene giustificata con l'incapacità di persone passate di poter giostrare una razza e nonostante le ripetute richieste di affidare la razza a qualcuno, non c'è stato alcun miglioramento neanche in questo.
I capimestiere sono completamente assenti per ovvia mancanza di gioco e quindi vi sono lacune anche all'interno degli statuti. Impossibile commentare le organizzazioni, ce n'è una sola positiva, gestita dalle streghe (ulteriore potenziamento di quella razza) che si intromette negli affari dei mestieri, delle razze, risultando così una gilda un po' vagante.
Altra pecca riguardo i combattimenti: dei dadi non viene spiegata la funzionalità, non vengono trattati i punti salute (quanto danno fanno le skill? Quanti ps tolgono? Come va considerata la salute di un pg?), non vengono trattati i metodi di cura, l'ospedale è assente. Tremendo, veramente tremendo.
GESTIONE: Punto debole di tutta la land.
Sono cortesi ma totalmente chiusi ai consigli e alle critiche. La gestione mostra un disinteresse sfibrante, che non invoglia a giocare. Se si muove loro una critica, ecco che le risposte sono delle "accuse alle accuse", mancando di obiettività, criticità nei confronti del proprio operato. Dei quattro gestori nessuno fa nulla per migliorare la situazione interna al gioco, tre di loro sono partiti con le cariche massime, i punteggi elevati, tutte le skill razziali già inserite con ovvi casi di gioco durante i quali uno dei gestori-strega ha manifestato atteggiamento da bullo e sbruffone, forte dei propri punteggi irraggiungibili, rendendo inutile un qualsivoglia confronto.
I suggerimenti per apportare migliorie sono stati sempre rifiutati ed una gestione così statica non fa bene neanche alla land stessa.
I master sono assenti, molti sono fuggiti via (con giusta ragione?) dopo aver notato la situazione all'interno della land, preferendo evidentemente abbandonarla a se stessa. Quei pochissimi master che ci sono hanno metodi alquanto discutibili.
Alcuni master tra cui due gestori, premiano con punteggi elevati, ad altri master fu detto che c'era un limite di massimo 2 punti, creando una discrepanza tra gli uni e gli altri. Altro elemento sindacabile è l'organizzazione delle quest.
Per stessa ammissione di un master e gestore, le quest vengono improvvisate senza porre avvisi nei giorni precedenti, con un metodo di scelta che segue vie preferenziali razziali e alfabetiche. In questo modo un pg strega parteciperà quasi sempre, insieme a pg i cui nomi iniziano con le prime lettere dell'alfabeto a discapito di altri e ne è prova il fatto che nei resoconti i nomi dei pg partecipanti sono sempre i soliti, e tali nomi sono quelli di amici della gestione.
CONCLUSIONI: Di consigli è inutile darne, ne sono stati dati e sono stati rifiutati e rigettati al mittente.
Bisognerebbe ricominciare tutto daccapo con una gestione che abbia voglia di fare, che sappia come gestire la land e che non permetta di giocare sui social network, bypassando le role (stati pubblicati) come se fossero accaduti per davvero. Si è perso il senso del gioco in questa land ed è un peccato.
Di potenzialità ne aveva ma per com'è stata messa su, per la documentazione scarna e favoreggiante questa razza a discapito delle altre, per l'inefficienza della gestione sorda alle richieste dei player, per i master ed i loro metodi non proprio innovativi e invoglianti, la land non può avere un voto positivo.
Non esiste gioco qui dentro e il problema è alla base. Se crolla questa crolla tutto il sistema e questa land mi sembra ormai sull'orlo del baratro.
lenticchia non ha partecipato a nessun sondaggio
lenticchia non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
lenticchia non ha aperto nessun annuncio di ricerca
lenticchia non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
Eternal GdR - Intervista alla gestrice di Eternal GDR, il play forum bastato sulle relazioni sentimentali
Indie Game - Tesi di laurea sull'estetica e Storytelling negli Indie Game
Fumetti Manga - Quali sono i fumetti manga più letti in Italia? Scopriamolo!
D&D Next - Diamo uno sguardo in anteprima al nuovissimo Dungeons & Dragons Next!
Gianluca e GDR-online - Il gestore di GDR-online.com viene intervistato per la seconda volta e parla delle ultime novità del portale
Cartoon Village - Video - Intervista ai gestori di Naruto World e One Piece Islands