Gioco Chiuso
The Voyager risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che The Voyager è chiuso puoi provare CRSED: F.O.A.D. ↗
Screenshot:
Nome Gioco: The Voyager
URL: https://voyagergdr.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Steampunk
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Discord: The Voyager
Codice: GDRCD 5.4
Server: Hosting Gratuito
Presenza Razze: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: 10 minuti
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Limitazione Caratteri: Altro
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso con limitazioni
Condivisione Account: Vietato
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Approvazione Preventiva Personaggio: Parzialmente
Estensione Mondo: Città
Browser Consigliato: Tutti
Lingua: Italiano
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #plabychat #steampunk #Londra1885 #thevoyager #IA
Riconoscimenti: › Gioco più visitato a Luglio 2024
Data Pubblicazione: 08/07/2024
Ultimo Aggiornamento: 26/10/2024
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
26/10/2024 - Gioco Chiuso!
23/10/2024 - The Daily Telegraph del 23 Ottobre 1885
13/09/2024 - Riepilogo ambientazione 11/7 - 04/09
12/09/2024 - Passaggio in Beta
09/09/2024 - Jane Snake Marcelli
07/09/2024 - Nuovo Shop con certificati Scent Of The Moon
31/08/2024 - Central Train Station e un viaggio in prima classe
26/08/2024 - Un Inferno in Terra Ignorato dalla Legge
2 0 2
21/10/2024 - GRAFICA: Per quanto riguarda la grafica niente da dire: meravigliosa. Non ci sono molte land storiche con grafiche così accattivanti.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è particolare. Sono una giocatrice di pbc relativamente nuova, con poche tipologie di land alle spalle e un background prettamente storico. La bellezza di questa ambientazione è che, nonostante sia presentata come storica, ha un flavour di soprannaturale che incuriosisce. L'ambientazione quindi, insieme alla grafica, sono le due uniche note positive di questa land, a mio parere.
Vorrei fare un accenno alle corporazioni o gilde o raggruppamenti (non ricordo al momento come sono chiamate in land), dove per entrare ho chiesto al gestore il giusto approccio. Il gestore mi ha incollato la sezione del manuale che parlava di queste, senza per altro rispondere alle mie domande specifiche, e aggiungendo che avrei dovuto contattare i giocatori in on per entrare nelle corporazioni. Il problema è che l'unico altro giocatore in quella corporazione era il pg della gestione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco, per quel poco che ho visto, prima di richiedere il ban, sembra medio alto.
CODICE E SERVER: Sul codice e server, invece, non aggiungo nulla, poichè non sono abbastanza informata. La land non sembrava presentare bug o anomalie. Ma ripeto, ci sono rimasta poco e il gioco è in beta test per cui non metto parola più di tanto.
FUNZIONALITA': La struttura della land è molto intuitiva, ogni sezione si raggiunge tranquillamente.
Parliamo del manuale: il manuale è incompleto a livelli non accettabili SE poi non aiuti i giocatori per i punti che mancano. Oltre al problema delle corporazioni, ho avuto un altro episodio spiacevole con la gestione: nella barra in alto scorreva una scritta che recitava più o meno "per iniziare a giocare basta avatar e mini avatar". Essendo io una persona nuova e insicura, ho controllato cento volte prima di fare la prima role. A quel punto avevo scelto l'immagine e avevo scritto due parole in croce nel bg in cui affermavo che il mio pg era legato da bg ad un altro, che avrei scritto il mio a breve e che se si era curiosi bastava andare a guardare quello dell'altro giocatore. Dopo aver giocato, la gestione mi contatta dicendo che per giocare "almeno" ci si aspetta che i giocatori si leggano il manuale - con un tono sgarbato di cui adesso parlerò - così io, in preda al senso di colpa sono tornata a controllare la riga che scorreva in alto dove PALESEMENTE è stata aggiunto "e bg." Io ovviamente non ho prove di questo, ma sono sempre stata molto attenta a seguire le regole nelle land, per cui la necessità di un background non mi sarebbe mai sfuggita. La gestione quindi ha cambiato le carte in tavola e poi mi ha fatto passare per cretina. Scusate, ma quando ci vuole ci vuole.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è incompleta, l'ho già detto, ma non sarebbe neanche un problema se ci fosse un supporto dietro.
GESTIONE: Il gestore - perchè ho parlato sempre con lui - è stato freddo in un primo momento e maleducato in seguito. E scrivendo questo non pensiate che io voglia il tappeto di rosso di "benvenuta" da tutte le parti, ma è mia abitudine rispondere alle lettere e se ho a che fare con la gestione presentarmi.
Il gestore non ha risposto educatamente a nessuna delle domande fatte per comprendere meglio l'ambientazione, limitandosi ad incollarmi il regolamento e in un caso pure a darmi della cretina (non ha usato questa parola, sia chiaro!) che non sa neanche leggersi il manuale. Quando c'è stato l'episodio del background ho risposto che avrei provveduto immediatamente a sistemarlo, ma per giustificare le mie azione ho chiaramente detto che ricordavo che non servisse il background. Ho ricevuto una risposta poco garbata che mi intimava di non polemizzare con la gestione, sostanzialmente.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: La land è carina, ma il pbc deve essere un hobby che non ti stressa. In questa land la gestione fa come vuole, ti risponde male e ha il potere di cambiarti le carte in tavola. Soprattutto per una giocatrice che avrà alle spalle si e no quattro mesi di gioco, molte cose io non le so, e se chiedo vorrei tanto essere aiutata. Anche perchè so di per certo che nonostante la poca esperienza non gioco male, quindi non mi spiego davvero tutto l'astio mostrato fin dal primo momento nei miei confronti. Avere a che fare con persone del genere ti fa passare la voglia di giocare.
CONCLUSIONI: L'ambiantenzione bella non compensa un gestore maleducato. Meglio una land più scarna, ma con persone che hanno davvero voglia di giocare e non di comandare a bacchetta. Se dovessi dare un voto sarebbe due su cinque considerando per buone, quindi, solo ambientazione e grafica.
Note della Moderazione: Rimosse parti riportati stralci di conversazioni private
lizzieonm è iscritto dal 21/10/2024, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/10/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
lizzieonm ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Fresne"
lizzieonm ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
lizzieonm ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 22/10/2024 09:21:01 dalla moderazione
21/10/2024 - GRAFICA: Forse un po' troppo ai generated per i miei gusti ma caruccia, niente da dire. Avrei scelto una diversa palette di colori ma ci sta.
AMBIENTAZIONE: Prima di fare questa recensione tengo a precisare una cosa: per quanto nel complesso sia una recensione negativa, ci sono degli aspetti della land che mi sono piaciuti davvero davvero tanto, soprattutto l'ambientazione. Nel panorama odierno del pbc, questa è praticamente l'unica land storica che (sembra) avere un assetto sovrannaturale.
Il problema principalmente è uno: la gestione che, avendo una documentazione incompleta, alle domande lecite di un player che cerca di barcamenarsi in una land tanto particolare, si ritrova ad incollare solo pezzi di regolamento (incompleto, perchè ancora in lavorazione) in chat con fare anche sgarbato.
L'ambientazione non è chiara, vien detto che tutto è per evitare di fare spoiler in gioco ma, soprattutto per quanto riguarda la dinamica delle corporazioni (che in game non vengono chiamate corporazioni ma sono praticamente quelle a livello di gioco) in cui si ha serie difficoltà ad entrare, sentendosi dire "devi contattare le persone che sono all'interno IN ON". per una corporazione che a livello di gioco per coerenza risulta essere segreta, perchè legata alla malavita, "dire che sei interessato ad entrare" quando per coerenza di gioco nessun pg andrebbe a sbandierare ai 4 venti di essere interessato a quella vita, mi sembra un controsenso. Insomma, l'impressione è stata proprio quella di avere una gestione che se ne lava le mani, trincerandosi dietro ad un "è così" senza dare ulteriore informazioni, minacciando di ban quando le cose vengono chieste gentilmente oppure, con garbo, si spiega perchè si è fatto un errore in buonafede, data la documentazione incompleta appunto e la possibilità di fraintendimenti dato che in 2 righe si ritrova condensata tutta la dinamica di gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non si capisce.
Si chiede un livello di gioco alto ma la land è praticamente vuota, se non per quei 3 doppi gestionali e qualche pg saltuario (che comunque mi è sembrato avere un buon livello di gioco).
Siam sempre lì: si chiede la massima coerenza ma alla fine le domande ai fini di un buon gioco non vengono ascoltate e si vien trattati abbastanza male dalla gestione.
CODICE E SERVER: Classico codice da gdr, funziona bene. L'unico difetto è l'impossibilità di lavorare con html e css in scheda, dovendo fare dei pasticcioni tra bbcode ed html per poter caricare le immagini e fare qualcosa di decente.
In genere è una cosa che nelle recensioni non viene scritta, ma penso possa essere utile a qualche nuovo iscritto dato che per caricare una scheda e far funzionare il codice bene ci ho speso un giorno intero facendo un orribile ibrido tra html e bbcode, appunto.
FUNZIONALITA': Tutto regolare nelle funzionalità tecniche ma a livello di documentazione, appunto, vi sono grossissimi gap. Non è chiaro, non si capisce bene niente, hai un accenno romanzato a quello che è il periodo storico in cui la land è settata ma non appena chiedi se è possibile muoversi l'uno o l'altro spunto di gioco, la risposta è stata "vattene in una storica normale".
Lo spunto di gioco, per la precisione, era il muovermi da bg dei png che facessero sapere dei pettegolezzi in on non legati a pg giocanti -cosa mirata unicamente all'avvicinamento del gioco malavitoso, come specificato prima-. Alla domanda se ciò fosse stato fattibile, la gestione molto carinamente ha risposto "non siamo in una land storica. Se vuoi muoverti mille png vai da qualche altra parte". Cara gestione, se non siamo in una land storica allora fammi capire come caspiterina muovermi, dato che di sovrannaturale o "non storico" non vi è assolutamente NIENTE scritto da nessuna parte. Grazie.
DOCUMENTAZIONE: Come detto prima: incompleta e confusionaria. Sembra una di quelle land dove, non appena fai l'accesso, trovi tutto ben scritto all'interno o comunque qualcuno lì pronto a spiegarti ed indirizzarti. Invece niente.
Ho avuto pressioni nella stesura del bg (che non andava approvato, preciso! Cosa che tra l'altro gradisco, va detto) per poi avere avuto bocciata ogni possibile idea sul come muovermi il personaggio. Un po' incoerente, non credete?
GESTIONE: Si arriva al pezzo forte di questa recensione.
Il gestore è una persona instabile.
Un giorno mi chiede di "non sparire" perchè molti giocatori bravi se ne sono andati, il giorno dopo invece è sgarbato, nervoso e ti tratta come se fossi uno stupido quando chiedi l'una o l'altra precisazione sulla documentazione, incollandoti scocciatamente quelle tre righe che ha scritto per poi dirti "eh, se non leggi il regolamento alla prossima è ban".
Sei il gestore, se ti chiedo le cose è perchè palesemente non ho chiaro qualcosa o perchè evidentemente non voglio fare degli errori. Insomma, se si è dal lato della gestione (cosa che in passato mi è capitato di fare, mi sembra giusto precisarlo) bisogna andare incontro alle difficoltà del player e non smollarlo lì come se fosse l'ultimo dei cretini.
Ma da un gestore che mette fretta nella creazione del bg e ti risponde "le donne si fanno sempre aspettare, le detesto per questo" non credo dovessi aspettarmi altro.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio più grande suggerimento è quello di scendere dal piedistallo.
Capisco il volere un livello di gioco interno molto alto, ed è una cosa che apprezzo anche in molte altre land.
Ma un gestore tanto sgarbato, incostante e nervoso, fa solo scappare via la buona utenza.
Ho chiesto io la cancellazione del personaggio proprio per questo motivo e mi ha fatto molto ridere che, nonostante i miei numerosi sforzi nel cercare di organizzarmi per giocare così come per il creare un bg coerente con l'ambientazione non chiara, la motivazione che poi è stata data al mio ban è stata "Personaggio non creato per giocare", come se mi divertisse mettere tanto effort e perdere 2 settimane della mia vita in una land (con le difficoltà di chiunque nel dedicare tempo ad un hobby come quello del gioco) fosse finalizzato solo al voler tediare e dar fastidio alla gestione.
CONCLUSIONI: Se avete molta pazienza e vi va di sperimentare il gioco dei pazzi -dato che è questo l'avere a che fare con la gestione-, iscrivetevi pure. Se invece ci tenete un poco alla sanità mentale, ve lo sconsiglio caldamente.
Appunto, la land è molto bella e "nuova" nel panorama del pbc odierno, ed ero anche abbastanza esaltata al momento dell'iscrizione ma la gestione è tanto sgarbata e scostante da farti solo venir voglia di cancellare il pg e non loggare mai più.
ekade è iscritto dal 31/10/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/10/2024 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
ekade ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Codre"
ekade ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
ekade ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
11/08/2024 - GRAFICA: Funzionale, efficace, ben studiata e bella da vedere. Interessante la scelta di accettare anche avatar realizzati con l'Intelligenza Artificiale - quel tocco di modernità che ci libera dalla piaga delle liste di prestavolto. Bene anche che la grafica delle parti più "operative" (il manuale e le bacheche) sia più semplice, in modo da renderla facilmente leggibile.
Mi piacciono tanto le iconcine!
AMBIENTAZIONE: La apprezzo moltissimo. Se avete anche voi amato il film "Freaks Out" o la Londra vittoriana di "Penny Dreadful" secondo me andrete a nozze con questo GDR. Ancora è in fase di costruzione, quindi ovviamente ci sono alcune parti da approfondire in futuro, ma trovo sia molto originale e soprattutto gustosa da giocare. La divisione dei PG tra "normali" e "freak" è divertente e molto caratterizzante. Ottima anche la possibilità di poter creare 2 PG, nel caso si volessero esplorare più mestieri (il circo, il teatro, il giornale, il pub e così via) oppure entrambe le razze giocabili.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non ho ancora avuto modo di partecipare a grandi trame, perché iscritta ancora da poco, ma ho visto che ogni tanto lanciano uno spunto a riguardo perfettamente calato nell'ambientazione della land. Ho potuto anche vedere le persone giocare e sono brave, un buon livello. Non ci sono ancora molti giocatori, del resto ha aperto da pochissimo. Spero che molti accorrano a rimpinguare le fila dei freaks.
CODICE E SERVER: Non mi intendo minimamente, ma entrando sul sito non ho mai avuto problemi di stabilità o irraggiungibilità. Non si è mai bloccato nulla.
FUNZIONALITA': Si capisce più o meno tutto. Sono dentro da qualche settimana ma mi oriento già bene.
Le schede hanno una sezione BG che permette sia di scrivere in modo discorsivo, sia di inserire codici HTML per chi volesse fare schede più elaborate: sono quindi adatte a tutti i gusti e a tutti i tipi di giocatore.
Segnalo le divertenti Riffa quotidiana e Cartomante accessibili dalla Mappa: piccole attività che ti spingono a connetterti ogni giorno e ottenere qualcosina per il PG, cosa non scontata.
DOCUMENTAZIONE: Si sta continuamente implementando il materiale: di tanto in tanto escono gli Statuti dei gruppi di gioco, per esempio, e confido che superata l'estate la sezione documentazione diventerà molto più ricca. Per iniziare a giocare c'è comunque tutto il necessario.
GESTIONE: Il Gestore è sempre presente e gentile. Quando ho avuto dubbi, me li ha risolti sempre. Ho visto in bacheca che è anche disponibile a creare avatar per chi ne avesse bisogno, tramite l'IA, in modo da avere PG con un look perfettamente in stile ottocentesco, cosa che mi ha stupito positivamente.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI:
Personalmente al momento di mandare l'azione di gioco mi fa un po' confusione il tasto "Usa" estremamente simile, anche come posizione, a "Invia", quindi finisco sempre per sbagliare a cliccare. Ma è davvero una piccola cosa.
Forse potrebbe essere utile anche inserire un bottone per inviare messaggi alle persone direttamente dalla lista presenti oppure dalla loro scheda, così da velocizzare l'operazione.
Queste sono veramente le uniche "migliorie" che mi vengano in mente al momento, e tutte e due tecniche, perché sotto gli altri punti di vista direi proprio che ci siamo.
CONCLUSIONI: Il mio voto è positivo e non soltanto sulla fiducia: vedo che l'inizio è buono. Serve più gente, ovviamente, ma quella arriverà. I punti forti sono di certo il mondo, affascinante, a metà tra il caotico e il losco, ma anche gli Ordini e i mestieri giocabili, che danno un'ampia scelta: si può interpretare il sicario, l'illusionista, l'Imbonitore dei mercati, una Stella del Teatro o un membro del corpo di ballo, il poliziotto, il magistrato, il circense, un giostraio o un medico o ancora lavorare alla Fumeria d'oppio.
Da qui si può solo salire di qualità. Quindi daje, in bocca al lupo!
zeronote è iscritto dal 01/03/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/08/2024 e ha recensito 5 giochi di cui 5 positivi, 0 neutri e 0 negativi
zeronote ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
zeronote ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di The Voyager ha risposto alla recensione il 11/08/2024:
E' una bellissima recensione la tua, grazie. Sì nell'imminente sistemeremo varie cose e ho sistemato il tasto "usa" dopo la tua recensione e in effetti ci era già stato segnalato il problema ed era in lista. Per inviare un messaggio di posta direttamente dalla lista presenti basta cliccare sul mini avatar del personaggio e per mandarlo dalla scheda basta cliccare sull'avatar. Per la trama generale, riprenderemo a fine mese ma nel frattempo aggiungeremo ulteriori risvolti un pò inaspettati e utili successivamente. Ancora grazie e felici d'averti con noi.
02/08/2024 - GRAFICA: Curatissima e molto elegante, oltre che intuitiva e utile. Anche se sono in vacanza ci entro spesso perchè mi piace guardarla e mi piace l'atmosfera che mi fa sognare!
AMBIENTAZIONE: Si svolge nella Londra vittoriana con un circo eccentrico che prevede una variegata compagnia di artisti freak, per me creature straordinarie e bizzarre. La mia ad esempio è una gemella congiunta. Adoro gli storici uomini serpente e spero che qualcuno se ne crei uno! e gli illusionisti che sfidano la legge della gravità. Il mistero di The Voyager aleggia nell’aria, poiché gli spettacoli notturni posso nascondere segreti scientifici e paranormali. L'altro aspetto è la lotta per il potere che non risparmia nemmeno il mondo del circo? l'Impresario non me la conta giusta! Il The Daily Telegraph, un influente giornale, cerca di screditare la Metropolitan Police che indaga su strani fenomeni legati a un omicidio in cui è stato ritrovato un aggeggio ambiguo ed è facile che in futuro sospetti che alcuni artisti possano avere abilità sovrumane o conoscenze proibite? Nel cuore del quartiere cinese, si trova una fumeria d’oppio gestita da cinesi e non ho resistito chiedendo alla gestione di crearmi un doppio cinese. Qui, politici corrotti, detective e spie si mescolano tra le volute di fumo, scambiandosi informazioni e segreti? La fumeria è sicuramente un luogo di incontri clandestini, dove le alleanze cambiano come le "maree" del Tamigi. E così, tra il profumo di incenso e il suono dei tamburi del circo, questa Londra vittoriana rivela il suo lato oscuro e misterioso, dove la "magia" e la scienza si scontrano e la verità è più sfuggente di un’ombra nella nebbia.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Molto alto. Quelli che ho incontrato sono tutti giocatori esperti.
CODICE E SERVER: Non me ne intendo
FUNZIONALITA': Le funzioni sono fluide e semplici da capire. Utile il campanello che anticipa le azioni in chat e le missive in game e off game senza dover usare il //
DOCUMENTAZIONE: La documentazione presente è utile ad approcciarsi al gioco ma è stato comunicato che è in ultimazione.
GESTIONE: Presente e gentile. Appena iscritta mi hanno anche aiutata per l'avatar creandomene uno con l'intelligenza, che non riuscivo a creare.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio di aggiungere qualche Shop con certificato, le immagini che usate sono wow!
CONCLUSIONI: Il gdr che ho sempre sognato e con la qualità umana che ho sempre sognato! Avanti tutta e grazie!
durlindana è iscritto dal 02/08/2024, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/08/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
durlindana ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Joy"
durlindana ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
durlindana ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 02/08/2024 09:12:55 da durlindana
Il gestore di The Voyager ha risposto alla recensione il 11/08/2024:
La tua descrizione dell'ambientazione della land è migliore della mia, confesso. Grazie per l'accurata recensione e grazie per i tuoi due personaggi molto interessanti per la trama. Il tuo livello di gioco è veramente alto, felici di averti in land.
Pagine Recensioni → 1
lizzieonm
ha giocato come
Fresne
voyager
ha giocato come
Gestore
ekade
ha giocato come
Codre
durlindana
ha giocato come
Xiao
brige
ha giocato come
Allison
durlindana
ha giocato come
Joy
akhenaton
ha giocato come
Joan
licorice
ha giocato come
Bartholomea
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
blancks ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
can_can ha risposto alla discussione: Peregrine GDR
Articolo → Guida a GDRCD: sviluppo in locale
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
Anelli - La Simbologia dell'Anello nella letteratura del XII secolo
Gioco di Strategia - Ti piace la strategia militare? Ecco la lista dei giochi strategici!
Tesi Steampunk - Tesi sulla narrativa steampunk e i suoi problemi di traduzione
Gdr by Forum - Scopriamo assieme cosa sono i gdr play by forum e le differenze con i gdr tradizionali
Letteratura Giovanile - Tradurre per i ragazzi: il fantasy nella letteratura giovanile degli ultimi anni
Title Design - Da Saul Bass a Game of Thrones il title design come nuova frontiera della creatività contemporanea