Sesso:
Iscritto il: 01/04/2022
Ultimo Accesso: 27/02/2025
Compleanno: 30 agosto
Provincia: Forlì - Cesena
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Hentai
Status Giocatore: Gioco regolarmente su un solo gioco
licorice ha giocato a Age of Crystals con il personaggio "Brenna"
licorice ha giocato a Age of Crystals con il personaggio "Dumnea"
licorice ha giocato a Age of Crystals con il personaggio "Karmilla"
licorice ha giocato a The Voyager con il personaggio "Bartholomea"
2
0
0
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei
01/04/2022 - GRAFICA: Definirla minimale sarebbe un crimine. Sì è vero, è concentrata in poche cose, ma ottime. Semplicemente elegante e piacevole alla vista, per non parlare dell'attenzione data ai tasti o a cose spesso definite secondarie come le immagini del mercato.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è altrettanto semplice e lineare. È ovviamente alla base delle giocate e viene rispettata anche durante i numerosi eventi. È un peccato che la componente fantasy che viene fatta subodorare nel costante riferimento agli eventi della Tohei passata sia praticamente assente, ma la land è una urban/hentai e resta fedele alla categoria. Trovo adorabili alcune razze, decisamente peculiari e originali.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Si potrebbe dire che la land sia un parcheggio travestito da locale di lusso. A parte la battutina un poco velenosa, non si può additare la gestione per il livello medio di gioco portato dall'utenza. Da parte dello staff c'è sempre stato il costante sforzo di intrattenere gli iscritti con eventi ad hoc, cosa non facile quando si gestisce un'ambientazione slice of life e hentai.
SERVER: Non sono esperta di informatica sotto nessun punto di vista. So solo che la mia esperienza è sempre filata via liscia come l'olio e in caso di modifiche da parte dello staff si è sempre stati avvisati prima, con -nel caso- conseguenze davvero minimali e ben lungi dall'essere spaccagioco.
CODICE: Idem come sopra, ne so zero. Posso solo dire che non è l'ennesima opera di copia e incolla. L'attenzione c'è tutta e se lo vede una capra come me, allora vuol dire che si è lavorato bene.
FUNZIONALITA': Ci sono idee che non ho trovato da nessun'altra parte. La funzione di cerca gioco è una chicca, ottima l'autogestione dei player. La struttura del sito è semplice nella sua ricchezza e assolutamente user friendly.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è chiara, a partire dal regolamento sempre in aggiornamento, fino alle informazioni di gioco. Ogni modifica viene segnalata e in caso di bisogno c'è possibilità di chiedere aiuto nelle apposite sezioni. Ciò che serve per comprendere l'ambientazione e la caratterizzazione del personaggio è a prova di imbecille.
GESTIONE: Non ci ho mai avuto a che fare, ma da spettatrice esterna la trovo piuttosto presente e disponibile.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Purtroppo potrebbe sembrare incoerente arrivare fino a qui dopo tanti complimenti e dare un colpo di coda per cambiare completamente registro, ma tant'è. Come ho detto anche per il livello di gioco, non si può imputare la colpa del livello medio dell'utenza alla gestione o alla land in sé, ma davvero l'ambiente è oramai diventato un parcheggio con gruppetti/coppie chiuse e tanto, tanto veleno ovunque. Sono costernata. Mi sento di suggerire dal profondo del cuore di non lasciar andare un progetto così ambizioso e dalle potenzialità assurdamente alte per colpa di una risposta negativa da parte dei giocatori. Capisco inoltre che rimetterci di salute per un passatempo (che alcuni definiscono gioco ma hey, ci sono persone, c'è il tempo di chi "gioca con voi", ci sono tanti elementi che andrebbero considerati diversamente dai pixel) sia una follia, ma le pause che la gestione prende di quando in quando con plateali sfoghi tramite post non credo servano a migliorare le cose.
CONCLUSIONI: Non ho intenzione sputare nel piatto in cui ho mangiato per molto e probabilmente continuerò a mangiare. Mi sento solo di dire una cosa: provate la land, le razze sono deliziose, l'impegno dietro ogni evento e attività è evidente. Cercate di non farvi sconfortare dal silenzio di un'utenza numerosa ma assente e insistete.
licorice ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
licorice ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
01/04/2022 - GRAFICA: La grafica della land rimanda a vibes dei primi anni in cui i giochi di ruolo hanno preso piede. Non è elaborata ma nemmeno ingloriosa. Forse un poco datata, ma se l'effetto desiderato era quello di rievocare il ricordo di chi ha iniziato a giocare campagne fantasy non appena queste si sono diffuse, allora ci sono riusciti appieno.
AMBIENTAZIONE: La documentazione è ricca di particolari e la possibilità di leggere una versione scremata di essa per evitare di stare ore e ore ad approfondire ogni sezione è più che gradita. Questo non è possibile in ogni capitolo, ma comunque è tutto chiaro e ben delineato. L'ambientazione è alla base delle giocate e le razze sono spesso motivo di particolari interazioni tra personaggi. Insomma, ci sono spunti che piovono continuamente da ogni dove, a partire dai cenni storico-geografici che da quelli sociali.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Probabilmente il fatto che ci sia appena stata l'apertura ha portato l'affluenza dell'utenza alle stelle. La possibilità di trovare gioco è altissima, ci sono canali interni ed esterni alla land sempre attivi e lo staff è sempre presente. Basandomi sulla mia personale esperienza (premetto che ho aspettato di vedere la prima quest svolgersi) il livello di gioco è più che buono, tutt'altro che ancorato alla solita, becera fissazione di seguire solo il lato erotico di un GDR che non è solo hentai ma anche fantasy. Non ho mai incontrato disturbatori o spammer.
SERVER: Il server è stabile. Ho riscontrato il medesimo problema che ho trovato altrove, ovvero che nel corso di una lunga giocata mi perdessi ogni tanto un post perché non avevo aggiornato la pagina. Con aggiornamenti costanti invece può capitare che vada in hangup, ma non ritengo si tratti di problematiche spaccagioco.
CODICE: GDRCD classico e user friendly. La moderazione, visto che comunque la land è ancora in beta, sta raccogliendo i consigli e le segnalazioni dell'utenza per eventuali modifiche e risoluzioni di piccoli bug.
FUNZIONALITA': Il sito è strutturato in modo semplice, con menù facili da usare e sezioni in cui non è affatto complicato navigare, anzi. La crescita del personaggio è praticamente affidata all'utente, che ha il tutto automatizzato e credo che questo sia un dettaglio importantissimo, vista la comodità di non dover dipendere, salvo alcuni casi, dallo staff. Sono presenti due guide e cinque amministratori, quindi si trova sempre qualcuno di attivo, per non parlare dei canali esterni in cui c'è sempre vita. Anche la documentazione in sé aiuta.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è assolutamente presente, come detto già sopra più di una volta. Praticamente si viene guidati per mano per creare il personaggio, per comprendere l'ambientazione e come muoversi sia a livello di On che di Off game. Sono testi di facile comprensione e la sezione delle domande frequenti o le guide chiariscono ciò che non viene colto dall'utenza.
GESTIONE: La gestione è presente, educata, attiva. Ritengo che siano persone disponibili e che accettino sia le critiche che i suggerimenti. Si sono già messe in gioco nonostante la land sia appena stata aperta e sia ancora in beta. C'è già stata la prima quest, ad esempio. Sono intransigenti in particolare su alcuni punti del regolamento e per questo potrebbero sembrare burberi a chi ha un certo tipo di idea su determinati tipi di prestavolto, ma a mio parere si comportano secondo il buongusto e il buonsenso che tutti dovremmo avere.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio consiglio è quello di fare del lato hentai un punto di forza senza mai scadere nel volgare. Personalmente aggiornerei la grafica, anche se come ho detto sopra so che è un genere retrò che è stato ricercato con particolare attenzione dallo staff. Purtroppo oggi come oggi la grafica fa la maggior parte del lavoro e sarebbe un peccato perdere dell'utenza a causa del primo impatto visivo, soprattutto quando l'idea alla base è così ben strutturata e le persone che ho incontrato fino ad ora sono così propositive e disponibili.
CONCLUSIONI: Sono molto fiduciosa sul progetto. Quello che avevo da dire l'ho detto nelle categorie precedenti. Spero di confermare la mia recensione col passare del tempo. Assolutamente consigliato al momento e keep up the good work!
licorice ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Dumnea"
licorice ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
licorice ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Alpha Tester"
Recensione modificata il giorno 21/07/2022 12:07:42 da licorice
licorice non ha partecipato a nessun sondaggio
licorice non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
licorice non ha aperto nessun annuncio di ricerca
licorice non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Shadow Scape: ✨ Aggiornamento: Razze da BG aperte!
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Raxhodya Yaoi GdR: Un po' di eclissi. [Quest gialla-evento Roma]
Legacy of Magic: Il tentativo di furto del Tomo
Ex Gratia GDR: Aggiornamenti | Marzo 2025
mirajane ha recensito La Tana del Ladro
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
OGame: Preparate l'equipaggio e le astronavi!
Apocalypse Requiem: Detroit: Nuove Abilità & Perks!
La Tana del Ladro: ~ Questo tetto calza stretto! ~
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Changelog Marzo 2025
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
War Robots: Vinciamo Karura Aether!
Lineage II: Aggiornamento interruzione server
macro si è accreditato come gestore di PriMetin2
Western Redemption Gdr: Introdotto il Blackjack
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Under 18 nei Gdr? - E' vero che gli under 18 non giocano più ai giochi di ruolo online testuali? Vediamo un pò di dati!
KnightMyth - Intervista ai gestori del GdR KnightMyth ambientato nel mondo di Harry Potter
GDR Online - Analizziamo assieme i giochi di ruolo online by chat...
Lista MMO - Lista dei giochi con tag "MMO". Gioca gratis!
Last Order - Intervista alle gestrici di Last Order il play by chat esoterico
LOTR dal Testo al Cinema - Tesi di laurea sul Signore degli Anelli: dal testo allo schermo
Giochi di Eroi - Lista dei giochi dove giocare con fantastici eroi! Affila le tue armi e diventa leggenda!
Pecurialità dei Gdr - Potenziali peculiarità del gdr-online alle quali dare una certa rilevanza