Gioco Chiuso
The Trials of Olympus risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che The Trials of Olympus è chiuso puoi provare DarkOrbit ↗
Screenshot:
Nome Gioco: The Trials of Olympus
URL: https://thetrialsofolympus.altervista.org/enter.php ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Mitologico
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Codice: GDRCD 5.2
Server: Hosting Gratuito
Versione Mobile: No
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Permesso con limitazioni
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: Altro
Sistema di Gioco: Altro
Doppi Personaggi: Sì, uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Gioco Erotico: Vietato
Limitazione Caratteri: Limite Massimo oltre i 2500 caratteri
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Altro
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Città
Restrizioni: 16+
Ambientazione:
Tag: #mitologia #percy jackson #Antica Grecia #Divinità #semidei #campo mezzosangue #ninfe #satiri #poteri #imprese
Riconoscimenti: › Gioco più visitato a Settembre 2015 › Gioco più visitato a Settembre 2016
Data Pubblicazione: 02/09/2016
Ultimo Aggiornamento: 16/01/2023
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Nessuna news da The Trials of Olympus
23 4 16
Valutazione media su 43 recensioni:
6,19
19/04/2017 - GRAFICA: Bella Grafica, cioè non che ci do pù di tanto conto. Però non affatica gli occhi(il ché essendo fotofobico non è affatto semplice) ed è piacevole da vedere.
AMBIENTAZIONE: Conosco la mitologia a grandi linee, ma dell'ambientazione del tipo che ha scritto 'sta roba non è che me ne intenda molto. Ciò che posso dire è che, prendendo l'ambientazione come la vedo adesso, qualsiasi cosa era è sfruttata a dovere. Giocando si respira che c'è "qualcosa di diverso", ogni qualvolta si gioca è come se non ci si dimenticasse di essere in un campo di semidei e questo è un merito sia per la gestione, che ha indirizzato il gioco al pieno sfruttamento dell'ambientazione, che per l'utenza che ha colto lo spunto. L'ambientazione è quindi presente anche nelle Free e non soltanto relegate a "quando ci si ricorda" o alle quest. In qualche modo, però, penso che si possa sfruttare ancora di più, magari scandendo più approfonditamente la giornata dei vari pg. Amo i Gossip, aggiornamento settimanale delle notizie che possono circolare al campo, mai visti in altre land e danno davvero molti spunti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Se mi va di giocare, pomeriggio, mattina o sera, il gioco lo trovo; veramente mai e poi mai capitato che m'andasse di giocare, però non trovassi almeno un cristo in croce. È uso comune, in land, la "prenotazione", ma anche i casual players possono entrare, vedere i pallini e chiedere a chi ha il pallino su disponibile, in quanto, a differenza di altre Land, vengono usati a dovere, quindi chi sta su disponibile è disponibile, chi sta su occupato è occupato. In land ci sono anche molti che si sono affacciati ora ora nel mondo dei PBC e pertanto hanno più difficoltà riguardo il gioco, ma a meno che non ci si faccia prendere dalla timidezza sono sempre stati accolti da tutti gli altri players. Di problemi di scorrettezze mai trovati, se ci sono stati con altre persone sono state subito moderate. Il tempo d'azione varia da players a players, ma mediamente sono 10 minuti.
SERVER: Non crasha, non lagga e non appesantisce. Bona così.
CODICE: //
FUNZIONALITA': Sulla funzionalità niente da dire, cioè il sito è abbastanza intuitivo. Le chat si trovano tranquillamente, così come tutte le altre "utilities". Ciò che mi ha creato problemi è che le cose sono un po' spargliate nella documentazione, in quanto un po' divise nel manuale, un po' nel forum. Lo accenno qui, ma lo spiego meglio nel paragrafo successivo.
DOCUMENTAZIONE: Allora chiariamoci: ciò che è scritto dentro, è piuttosto chiaro, solo che a volte son costretto a farmi dei voli da una parte all'altra(e non solo nel manuale, anche nel forum) . Faccio degli esempi: Si potrebbe accorpare, senza che nessuno ci pianga, i punti ferita e le cure, in quanto l'unica diventa poi conseguenza dell'altra, ma quantomeno metterle vicine in elenco, non trovo infatti particolarmente funzional che in elenco ci sia "combattimento > cure > altre cose in mezzo > nettare e ambrosia > altre cose in mezzo > e solo tra le ultime, i punti ferita. Io metterei combattimento > punti ferita > cure > nettare e ambrosia. Inoltre, per il combattimento alcune cose sono un po' troppo sparpaglaite ed in faq ci sono cose che sono troppo fondamentali per essere lì invece che nel manuale. L'esempio più lampante che mi viene è come giocarmi la turnazione in caso di combattimento con i Poteri, io una cosa del genere me l'aspetterei nel manuale, perché posso sapere tutto, ma se non so come gestirmi la role a livello di turnazione è come se fondamentalmente non sapessi nulla. Questo deriva dalla mia abitudine, solitamente condivisa, che nel Manuale ci sono le cose Fondamentali, mentre nella Faq ci sono dei supplementi, che possono chiarire maggiormente il concetto. Quel che è scritto, però, è abbastanza chiaro.
GESTIONE: Gli staffer dividono bene le varie sfere, ovvero che loro sono innanzitutto utenti che rivestono dei ruoli: quello di Players e quello di Staffer, questi ruoli non vengono mai confusi o mischiati. È una premessa importante, perché quando avvengono queste "incertezze" si può tranquillamente prendere la land, appallottolarla e buttarla in un cestino. Sono delle persone disponibilissime e non si son mai fatti problemi a rispondere a questioni, dubbi ed eventuali fraintendimenti. Le quest sono organizzate in modo ottimo, solo che purtroppo i Narratori son davvero pochi, nonostante tutto si mantiene, in periodo di trama, un buon quantitativo di quest a cui affluiscono veramente molte persone, gestite in modo davvero eccellente. Ogni players può trovare posto almeno in una quest a settimana tra le tot proposte.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Secondo me una ritoccatina alla Doc si dovrebbe fare, trovare qualche Narratore in più, però oh se non ci stanno non ci stanno, bona così. Mi piacerebbe anche vedere la giornata del semi-dio più strettamente scandita, però mi rendo conto che questa può essere una scelta stilistica o gdrerristica o non so come chiamarla, però ecco è questione di preferenze.
CONCLUSIONI: E' una land molto bella e ben strutturata in continuo miglioramente ed espansione. Consiglio, a chiunque fosse interessato, di provarla perché è una land molto fresca e che v'intratterrà sicuramente per diverse ore. Inoltre rassicurerei chi è come me sempre stato scettico nell'intraprendere gdr che hanno come base un libro adolescenziale, v'assicuro che questo non è un pretesto per avere un gdr dallo stile "High School Musical gdr", ma che non ha niente da invidiare come "maturità" a qualsiasi altro gdr che ha "vecchi eruditi" alla Gandalf come pg.
gin32 è iscritto dal 19/04/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/03/2020 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
gin32 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
gin32 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 19/04/2017 15:43:47 da gin32
Il gestore di The Trials of Olympus ha risposto alla recensione il 19/04/2017:
Grafica: Siamo consapevoli che la grafica sia soggettiva ma siamo contente che tu non abbia riscontrato problemi.
08/04/2017 - GRAFICA: La grafica è perfetta sotto ogni punto di vista, in tema perfetto con l'argomento, ben strutturata in ogni minimo dettaglio. Non si trova un difetto neanche se lo cerchi con una lente d'ingrandimento. I colori sono armoniosi e non stancano per niente alla vista.
AMBIENTAZIONE: Il gioco è fluido e sempre nuovo. I master si prodigano a creare sempre gioco fresco agli utenti. Per aggiungere altro dovrei solo ripetermi purtroppo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Player attivi e disponibili, molto affabili, vi è un bellissimo clima all'interno della community. Il livello è ottimo, lo staff è molto attento al controllare che ogni cosa vada nel migliore dei modi.
SERVER: Il server non ha mai dato nessun problema, sempre perfetto.
CODICE: E' strutturato nel migliore dei modi, non vi sono punti in fallo. Perfetto anch'esso.
FUNZIONALITA': Le funzioni son ben divise, abilità, dadi, caratteristiche, tutto ben regolamentato e funzionale. La documentazione è ben chiara, facile da consultare e comprendere.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione molto ben dettagliata, i regolamenti on e off sono precisi e ben studiati. L'aiuto poi di mappe per i luoghi rende tutto molto completo.
GESTIONE: Gestione perfetta, sempre pronta ad eliminare eventuali dubbi o perplessità.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Sinceramente? Non vi sono consigli che possa dare, è una land perfetta sotto molti punti di vista (se non tutti).
CONCLUSIONI: Non ho molto da dire, se non ribadire che se cercate un luogo dove divertirvi, vivere una bella avventura e fare nuove conoscenze, il Vello è davvero un luogo fantastico dove entrare.. No, non mi hanno pagato per dirlo XD
salvioexia è iscritto dal 02/04/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/06/2023 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
salvioexia ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Kenai"
salvioexia ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
salvioexia ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di The Trials of Olympus ha risposto alla recensione il 08/04/2017:
Grafica: Ti ringraziamo per il commento e siamo felici che la grafica sia di tuo gradimento!
03/04/2017 - GRAFICA: Grafica: - Grafica 8/10 - La grafica ha dei colori caldi che rispecchiano perfettamente l'ambientazione mitologica che si basa sulla serie "Percy Jackson". La cosa che ho apprezzato maggiormente nella grafica sono state le cornici dei riguardi, quell'emento richiamava a pieno l'ambientazione mitologica della land. Non stanca gli occhi essendo una grafica su toni medi e non completamente scura o chiara, si mantiene tutto su delle tonalità gradevoli per gli occhia, anche a lungo andare non stanca la vista. Unica pecca che ho trovato nella grafica è L'avatar personale che appare nella schermata iniziale sopra la mappa ove ci sono i menù di navigazione del sito, quell'avatar a mio parere poteva essere sfruttato meglio ovvero rendendolo cliccabile così che portasse direttamente alla scheda del personaggio eliminando così l'altro tasto e recuperando spazio così da rendere più funzionale il tutto.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione: - Ambientazione 6/10 - L'ambientazione, come citata precedentemente si basa sull'omonima serie di Rick Riordan Percy Jackson. La trama alla base è stata sfiluppata bene rendendo un ambientazione giocabile dove poter evolvere il proprio personaggio, la trama è in costante aggiornamento quindi questo va a favore della land che non è statica, anzi i giocatori potranno leggere tutti i vari capiti all'interno dell'ambientazione dove tutto è spiegato in modo abbastanza soddisfaciente, dato che per quanto mi riguarda si potevano esporre in modo migliore, ma alla fine è comprensibile. I giocatori potranno sfruttare questi spunti nel momento in cui inizieranno a giocare così da ricollegarsi e riallarci alla trama che si svolge. C'è da dire che della serie c'è solo la base principale, dato che per il resto le varie trame ed i vari spunti sono stati personalizzati dalla gestione e da chi svolge i ruoli di master, però consiglio di non "personalizzarli" troppo dato che ho notato che alcuni elementi introdotti nelle varie quest sono in contrasto con l'ambientazione quindi risultano molto incoerenti con l'ambientazione di base che c'è, si è bello variere la trama ma bisogna essere coerenti all'ambientazione di base che si è creata, dato che gli spunti che susseguono porteranno ad uno stravolgimento della trama creando un gioco senza coerenza con l'ambientazione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco interno: - Livello di gioco interno 4/10 - Ci sono tanti pleyer, il livello di gioco è di livello medio niente di più, niente di meno. Su tanti personaggi che si vedono collegati la metà ha già il proprio gruppo di gioco, quindi lì si potranno notare che un giorno si ed uno no giocano con gli spessi personaggi non dando la possibilità di integrarsi. Altri non chiedono proprio di giocare restando pargheggiati in mappa evitando spesso gli sms dato che senza nessuna risposta lì vedi entrare in chat con altri. E' giusto che tutti debbano creare il proprio gioco, ma non è bello chiudersi in un gruppo o giocare sempre con gli stessi personaggi dato che gli spunti se li passano a vicenda diminundo la possibilità di integrarsi nelle varie trame. Le quest sono praticamente difficili da gicare dato che non c'è un metodo di prenotazione primaria, ma ci si prenota al momento, quindi bisogna essere rapidi a rispondere e stranamente -da quanto ho potuto notare- se su una settimana si fanno due quest ci sono sempre gli stessi personaggi a giocarla, contiamo che non sono quest di 3 o 4 personaggi ma sono molti di più e la metà sono gli stessi, quindi anche in questo caso la possibilità di prendere degli spunti primari da evolvere avviene sempre da terzi, se avverà, dato che per il resto essendo il gioco incentrato in un "campo" tutti gli spunti si vengono a sapere, però sono sempre spunti minimi da sviluppare insieme agli altri con la quale si riesce a giocare.
SERVER: Server: - Server 9/10 -Nessun commento da fare, nel periodo passato a giocare in land non ho mai avuto problemi con il server
CODICE: Codice: - Codice 9/10 - Codice adattato perfettamente alle esigenze della land, anche se sotto alcune funzionalità si potrebbe migliorare, come il tasto della scheda direttamente nell'avatar così da eliminare già un tasto.
FUNZIONALITA': Funzionalità: - Funzionalità 5/10 - Le funzionalità della land sono abbastanza semplici essendo le funzionalità base, niente di più niente di meno, solo che ci vuole un pochino per abituarsi alla barra centrale che sovrasta la mappa, essendo simboli ci vuole un pochettino per imparare i passaggi. Consigliere di migliorare il menù rapido per accedere alla chat dato che tra le chat si naviga in pessimo modo.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione: - Documentazione 5/10 - Una parte spiegata bene, una parte spiegata male. Questa land è un contrasto su tante cose dato che la metà vanno bene, l'altra metà va male. Consiglio di riguardare le Maestrie, sotto alcuni punti sono spiegati mali, essendo utilizzati i dati come metoto di gioco bisognerebbe rivedere un'attimino la soglia minima della riuscita della maestria oltre che esporle meglio così che tutti possano comprenderli. Dividere le skill d'attacco così da essere più specifici dato che all'interno della land è possibile utilizzare sia l'arco sia la spada, quindi introdurre una skill "armi a distanza" sarebbe l'ideale. Anche schivata e parata bisognerebbe riguardarli. Riguardare anche i "primi pasi" e le domande frequenti in bacheca dato che quello che c'è scritto è molto confusionario sotto alcuni punti di vista.
GESTIONE:
Gestione: - Gestione 4/10 - Quelli quelli che dovrebbero essere le colonne portanti di un gdr invece sono persone contrastanti, come il sole e la luna dato che in base a chi ti rivolgerai dei gestori otterai varie risposte. All'apparenza gentili, garbati ma con il tempo uno dei due si riveletà più scocciato nel rispondere, più freddo come se all'apparenza tu gli abbia fatto qualcosa. Molti all'interno del gdr infatti consigliano di rivelarsi ad un dato gestore per ottenere risposte più decenti ed essere trattati con educazione e gentilezza, come bisognerebbe trattare un'utente che si pone con la medesima educazione e gentilezza. Quando qualcuno si siede dietro lo schermo deve lasciare da parte tutto il resto e rendersi conto che una figura gestionale è una figura che deve avere a che fare con tanti utenti, uno diverso dalol'altro e non può farsi sopraffare dal suo umore e dai suoi problemi per riversarli verso l'utenza. Nel momento in cui si decide di gestiore bisogna trattare tutti in equal modo, si risponde sempre con l'educazione a meno che non ci siano casi veramente particolari. Incoerenza spesso vista da parte mia, e decisioni sbagliate oltre che spesso i consigli costruttivi vengono visti in modo distruttivo come se tu volessi togliere chichesia dal piedistallo, quando invece si tentava solo di dare una mano con un'idea.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Migliorate le documentazioni dove possibile, implementandole così che possano essere comprensibili sotto alcuni punti di vista. Le maestrie, le skill lo sono, sono tante ma una rinfrescata non farebbe male, anche per rinnovare e rendere più funzionale e fluido il gioco andando così a dare più spunti in battaglia. Cambiare il metoto di prenotazione quest attraverso una bacheca e TENTARE di far partecipare tutti mettendo come riserva quelli che hanno già partecipato a più quest, degli spunti devono usufruirne tutti e non quei pochi che sono più veloci a rispondere all'sms sempre se rispondono dato che da quanto ho notato ci sono favoritismi. Pochi pleyer a quest, sulla land vengono svolge quest con troppi personaggi, confusionarie, il master si perde e non manda delle azioni concrete quindi quella che potrebbe essere una bella quest viene rovinata dato che ci sono troppi personaggi da seguire e non vengono seguiti in modo preciso ma è tutto approssimativo, forse troppo, e stranamente si riesce a costruire gli spunti di trama che spesso sono troppo approsimativi anche per giocarli, ecco perchè vengono portati avanti da chi li crea gli spunti in modo incoerente. C'è tanto da migliorare, non è una cosa impossibile, anzi, il gdr non è male. Consiglio di ponderare bene le decisioni su cosa introdurre nelle quest, gli elementi devono essere coerenti con l'ambientazione.
CONCLUSIONI: Il gdr vale, ma dove ci sono i lati positivi ci sono anche quelli negativi. Ivo è un gdr a contrasto, c'è del buono e del cattivo. E' vero, nulla è perfetto ma spesso le cose negative sono maggiori, roba da poco per alcune cose che si possono implementare in poco tempo. La mia esperienza è stata difficile dato che ci ho messo tempo a costruire un poco di gioco ed a portarlo avanti restando al passo con le varie trame e cercando di coordinare gli spunti personali con quelli dati che spesso non venivano implementati dalla gestione cosa che dovrebbe fare, invogliano il free role, ma bisogna implementare gli spunti anche con masterate improvvisate e basandosi sui vari bg così da rendere più coinvolgente il gioco. Ringrazio tutti coloro che all'interno della land mi hanno aiutato a far crescere ed evolvere il personaggio, mi dispiace solo per tutti questi punti negativi che sono un mio punto di vista, ma che si possono migliorare.
ryan è iscritto dal 17/11/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/11/2020 e ha recensito 5 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 1 negativi
ryan ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di The Trials of Olympus ha risposto alla recensione il 03/04/2017:
Grafica: Ti ringraziamo per il commento alla grafica seppur consce che sia sempre una questione assi soggettiva. I colori da noi utilizzati sono stati valutati e testati appositamente per non arrecare danno agli occhi e rendere stancanti le possibili ore di gioco passate sulla land. Riteniamo che una funzionalità come quella da te descritta non sia in linea con la posizione delle opzioni di gioco in quanto, sarebbe meno intuitiva rispetto agli attuali tasti che rimangono tra loro vicini ed accorpati così da non creare una dispersione delle funzionalità.
27/02/2017 - GRAFICA: Voto: 9
Come tutti gli altri aspetti di questa land ancora in divenire, la grafica è sempre sottoposta a revisioni e miglioramenti, in un anno ho potuto constatare che da questo punto di vista si sono fatti passi da gigante. Apprezzo l'utilizzo della tonalità scura di sfondo che è un colore che generalmente non viene usato ma che invece dà un aspetto ordinato e pulito. Il contrasto con il colore del testo è tale da non affaticare l'occhio, da una parte perché c'è uno stacco netto, dall'altro perché non è un colore troppo appariscente o acceso e nella sua delicatezza si sposa bene con il background.
AMBIENTAZIONE: VOTO: 9
Non do punteggio pieno esclusivamente perché non è qualcosa di "creato da zero" ma un'ambientazione che si rifà a quella inventata da Riordan. Ciò non toglie che sia innovativa, che le trame siano completamente partorite dalla mente degli admin e il fatto che contrariamente ad altri gdr basati su saghe questo rimanga, a un anno dall'apertura, l'unico nella categoria per quanto riguarda i gdr by chat, è un chiaro sintomo del fatto che gli utenti che di volta in volta si sono susseguiti, come me, non hanno trovato mancanze tali da spingerli ad avviare un progetto dello stesso stile.
Nonostante sia appunto basata su qualcosa di già esistente, gli sforzi quotidiani degli admin per caratterizzare al meglio il gioco sono evidenti, infatti nel corso del tempo sono stati aggiunti elementi come le abilità di discendenza o i brevetti (se volete sapere di che parlo vi consiglio di iscrivervi:D) che oltre a fornire spunti di gioco molto stimolanti hanno reso più particolare l'ambientazione stessa.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: VOTO: 8
Ho potuto trovare, nel corso del tempo, giocatori di livello medio o alto. Gli inesperti non sono mai stati messi all'angolo comunque, e alcuni di noi, me compresa, sono cresciuti all'interno della land anche a livello stilistico. Nel complesso non ho nulla da recriminare. Non mi è capitato di riscontrare episodi di pp o mp, e soprattutto "lo zoccolo duro" della land, i vecchiacci sono tutti molto coerenti con il loro personaggio. Insomma è un ambiente decisamente godibile per quanto riguarda il gioco, e soprattutto capita raramente di non trovare qualcuno con cui giocare.
SERVER: VOTO: 9
Da quando sono arrivata ci sono stati sporadici episodi di crash, e solitamente erano dovuti a lavori di manutenzione sulla programmazione o sulla grafica, del tutto comprensibile visto che la land è appena uscita dall'alfa test. Ho sperimentato la "resistenza" del server con una presenza di utenti che si aggirava attorno alla trentina o poco più e anche in quel caso non ci sono stati intoppi, quindi mi ritengo soddisfatta da questo punto di vista.
CODICE: VOTO: ?
Non me ne intendo proprio per niente, ma come dicevo la land è sempre in mutamento e se ci sono problemi l'intervento è tempestivo. Nel forum inoltre c'è una sezione apposita riservata agli utenti per proporre eventuali modifiche (che non riguardano solo la programmazione ma anche il gioco in sé) e ogni proposta viene analizzata dallo staff al completo e valutata tramite voto in modo da rendere il tutto imparziale. Nel caso in cui la proposta venga bocciata comunque gli admin giustificano SEMPRE le loro motivazioni.
Non ho dato un voto solo perché non sono in grado di valutare il codice, ma se dovessi basarmi, nel mio giudizio, sul dinamismo della manutenzione e sulla considerazione degli admin di desideri e proposte degli utenti sarebbe un 9.
FUNZIONALITA': VOTO: 8
Mappe e sottomappe sono molto intuitive, c'è sia la possibilità di accedere a quella principale a sua volta suddivisa in varie zone del luogo, sia il pratico menu a tendina per scegliere direttamente dove andare. I simboli sui pulsanti sono di facile comprensione e in ogni caso è stata mantenuta la funzione per cui al passaggio del mouse compare la scritta descrittiva del determinato pulsante, quindi qualsiasi fraintendimento è scongiurato e non c'è bisogno di perdere tempo a cliccare a caso prima di raggiungere quello che si cerca. Apprezzo molto che nella lista dei presenti questi siano divisi prima in base alla chat in cui si trovano e poi in ordine alfabetico, cliccando sul nome della chat ci si accede immediatamente il che è sicuramente utile e fa risparmiare tempo... si sa che i click ci pesano ;)
In ogni caso, se anche ci fossero dubbi e perplessità su come accedere a determinati comandi c'è un corpo apposito dello staff, i Supporti, che ho sempre trovato gentili e disponibili, pronti a indirizzare nuovi e vecchi giocatori.
DOCUMENTAZIONE: VOTO: 9
La documentazione è molto varia, ogni volta che viene introdotto qualcosa di nuovo viene anche fornita una descrizione esaustiva e facilmente accessibile attraverso lo spazio dedicato ai vari documenti. Il regolamento è chiaro in ogni sua parte e la gestione è sempre attenta a controllare che gli utenti abbiano capito come muoversi in riferimento a qualsiasi parte sia di questo che della documentazione riguardante il gioco ongame, spesso e volentieri ho trovato l'aggiunta di approfondimenti (debitamente segnalati) quando risultava necessario. Anche se la mole di informazioni è abbastanza consistente (per forza di cose visto che di spunti per il personaggio ce ne sono tanti) anche la modalità di inserimento con l'elenco delle varie voci e soprattutto la suddivisione in paragrafi fa sì che non si abbia l'impressione di doversi sorbire il "malloppozzo" ma che la lettura sia scorrevole e la comprensione immediata. Niente tecnicismi, ma una scrittura chiara e concisa, senza infarcimenti di paroloni, alla portata di giocatori più e meno esperti.
GESTIONE: VOTO: 10+
Gioco ai gdr ormai da 10 anni, si sa che i gestori sono persone come tutti noi con i loro pregi e difetti e in base alla mia esperienza ho conosciuto i generi di gestori più disparati: gli assenteisti, i superbi, i menefreghisti... certo non voglio fare di tutta l'erba un fascio, sicuramente ci sono validissimi gestori che ancora non ho avuto modo di conoscere.
Posso dire però che la mia esperienza su IVO, dal punto di vista gestionale, è la migliore che abbia avuto fino a oggi. Gli admin sono persone disponibili, sempre presenti, infaticabili, a completa disposizione degli utenti. Persone umili che mai e poi mai danno l'impressione di erigere un muro tra loro e i giocatori, anche quando sono chiamati ad agire da arbitri o a richiamare eventuali errori. Aperti al dialogo e molto, molto pazienti, hanno tirato su una land da zero senza mai perdere l'entusiasmo. Una delle cose che apprezzo di più è che sono loro stesse i giocatori più attivi della land e anche se come è naturale le dinamiche di gioco portano i pg a farsi la loro cerchia di amicizie, cercano sempre di spronare all'inserimento dei nuovi, essendo le prime a giocare con chiunque, dall'ultimo iscritto al giocatore più navigato.
Inoltre sono affiancati, oltre che dai Supporti di cui accennavo prima, anche di Narratori che insieme a loro intessono trame sempre avvincenti, originali e stimolanti.
Imparziali fino al midollo, penso non concepiscano neanche il concetto di favoritismo, e sicuramente per quel che io ho vissuto in prima persona questo è palese giorno per giorno.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unico consiglio che mi sento di dare è di continuare il progetto con questo spirito e questo entusiasmo, perché l'entusiasmo di chi ha creato la land riesce a trascinare l'utenza e farla affezionare al gioco.
CONCLUSIONI: Da tutta la pappardella che ho scritto potrebbe non sembrare, ma non sono una persona avvezza alle sviolinate inutili. Il mio voto è INDISCUTIBILMENTE positivo perché a mio parere la land è INDISCUTIBILMENTE interessante e merita di essere conosciuta e vissuta. Non oso dire che sia perfetta, perché la perfezione è divina... anche se a giudicare dagli dei che circolano dalle nostre parti non si direbbe. Fatto sta che se ci sono imprecisioni e ragionevoli sbavature o errori non sono tali da farmeli balzare in mente, per cui... concludo con un invito: iscrivetevi e valutate voi stessi!
snowfeather91 è iscritto dal 27/01/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/10/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
snowfeather91 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
snowfeather91 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di The Trials of Olympus ha risposto alla recensione il 27/02/2017:
Grafica: Contente che la grafica ti piaccia, speriamo che con l'arrivo delle skin, questo tuo pensiero sia rimasto invariato. Abbiamo comunque cercato di mantenere delle tonalità che non andassero ad inficiare, soprattutto nella chat, la leggibilità delle azioni.
09/02/2017 - GRAFICA: Confesso che la trovo un pò pesante come grafica e non mi fa impazzire, d’altro canto devo ammettere che è abbastanza attinente con l’ambientazione, quindi, nonostante non sia proprio la più bella delle grafiche, è sicuramente molto curata e coerente.
AMBIENTAZIONE: Percy Jackson, chiaramente. Per chi è fan dei libri e film è assolutamente un olimpo questa land, perchè l’ambientazione è totalmente ispirata alla saga e la gestione e tutta l’utenza si impegnano a portarla avanti al meglio, coinvolgendo utenti nuovi e vecchi senza distinzione alcuna. Solo per raccontare una cosa successa realmente in land, ho conosciuto un utente che non conosceva il genere ed è bastata l’ambientazione di questa land per farlo appassionare alla saga. Penso sia abbastanza emblematica la cosa, per far capire quanto lavoro c’è dietro quest’ambientazione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Prima di tutto il livello di gioco è medio-alto, realmente. Non sono tantissimi gli utenti online, sia chiaro, ma io sono del pensiero che è meglio pochi ma buoni e questa land ne è l’esempio. Non ci sono grandi numeri ma non c’è utente che abbia un livello di gioco basso, tutti chiedono di giocare e non si può restare parcheggiati in mappa. Assolutamente. Ogni quest e trama viene portata avanti da tutti, nessuno viene escluso o tenuto fuori da una realtà di gioco. Assolutamente perfetto questo aspetto.
SERVER: Stabile.
CODICE: Un gdrcd modificato alla ben in meglio, ma assolutamente poco innovativo e scadente.
FUNZIONALITA': Qualcosa c’è, ma dall’ingresso in land si capisce che non è questo il punto di forza di questo gdr.
DOCUMENTAZIONE: Molto ricca e prolissa, ma dato il genere mi sembra una scelta giusta. Assolutamente completa in modo da soddisfare ogni dubbio e perplessità degli utenti.
GESTIONE: Presente e giocante. Sono gentili e ce la mettono tutta per portare avanti il loro progetto puntando tutto sul gioco e sulla trama della land. Il mio voto per la gestione è assolutamente positivo, perchè è raro trovare persone umili che riescono a mettere ogni utente al centro del loro progetto.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Magari provate ad alleggerire un pò la grafica, per il resto tutto mi sembra perfetto, dalla gestione all’utenza, non ho molto da consigliare.
CONCLUSIONI: Io consiglio di provarla, sia agli appassionati del genere che non, perchè è davvero facile rimanerne coinvolti.
Ripeto, i numeri non sono tantissimi, ma dove c’è la voglia di giocare e il buon gioco, i numeri contano poco.
einsteinstheoryofrelativity è iscritto dal 20/01/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/06/2017 e ha recensito 5 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 2 negativi
Il gestore di The Trials of Olympus ha risposto alla recensione il 09/02/2017:
Grafica: Siamo coscienti che la grafica di un gioco sia puramente soggettiva nel piacere o meno ma proprio con gli ultimi aggiornamenti, per favorire la più ampia gamma di gusti personali in fatto di colori e abbinamenti, sono state inserite le skin per ogni discendenza e razza.
07/01/2017 - GRAFICA: Sono qui da anni e nonostante la grafica non sia male, non è mai stata migliorata o anche solo modificata. Non è bruttissima ma nemmeno sta gran cosa, alla lunga ci si abitua.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è quella di Percy Jackson -che conoscevo già, avendo letto tipo tutti i libri e gli spin-off-, nonostante la storia si ambienti dopo tutte le guerre che vedevano protagonisti i personaggi dei libri. Tutti si destreggiano benissimo nell'ambientazione anche grazie alla bacheca dove si possono trovare piccole specifiche sulla vita del campo, cosa che aiuta e non poco gli utenti ad ambientarsi al meglio! L'unico problema in tutto ciò, è quanto effettivamente siano dispersivi i vari punti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Dipende dai giocatori, ma non mi fermo su questo punto perché è una roba trita e ritrita. Trovare gioco non è proprio facilissimo, la maggior parte delle persone preferisce rimanere nei loro piccoli gruppi però, invece che andare a chiedere per primi a qualche nuovo arrivato di giocare. Inoltre, essendo che il sistema dei px dipende da quanto scrivi, la gente tende a scrivere tanto -aggiungendo cose anche inutili al fine delle azioni- solo per guadagnare più punti ad azione. Meh.
SERVER: Stabile. Non mi è mai capitato che si bloccasse/crashasse o simili~
CODICE: Boh.
FUNZIONALITA': Allora devo dire che è tutto abbastanza intuitivo, fatto in modo che anche un nuovo arrivato possa riuscire a capire più o meno tutto senza avere troppi problemi. Personalmente le uniche due cose sulle quali ho trovato "difficoltà" sono il cambio password (che sono abituata a trovare nella sezione "modifica" della scheda) e il pallino delle disponibilità (per capire come si facesse a modificarlo ho dovuto chiedere ad un supporto, ma io sono nabbissima e non faccio testo, coff).
DOCUMENTAZIONE: Allora, in breve, la documentazione è parecchio lunga ma comprende praticamente tutto quello che c'è da sapere, per non parlare poi del fatto che è scritta benissimo il che la rende, nonostante tutto, abbastanza piacevole e rapida da leggere. Non è tuttavia facilissimo trovare quel che cerchi, essendo le informazioni abbastanza sparse in giro.
GESTIONE: Il vero problema di ivo. E non parlo di master o supporti (qualcuno li faccia santi), ma delle due admin. La prima, quella che ha creato la land, alla quale non si possono fare domande o esporre dubbi perché per lei ogni cosa che scrive è chiara come il sole, e la seconda che sta dietro al suo semplice gioco, infrangendo le regole che la prima admin vuole che tanto vengano rispettate solo per portare avanti i suoi spunti come meglio preferisce.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Eravate partiti così bene che al cambiare tutti questi commenti ho sofferto un po'. Per ora l'unico consiglio che posso dare alle admin è che si facciano un'esame di coscienza e capiscano che quello che loro credono essere un piccolo paradiso, in verità si sta trasformando in una catastrofe. Molti pg (anche storici) si sono ormai rotti del gdr, quittando nonostante ci avessero giocato per anni. Vorrà dire qualcosa.
CONCLUSIONI: Per quanto l'ambientazione di PJ possa offrire una miriade di spunti di gioco diversi, questa non è utilizzata come potrebbe. Non consiglio la land.
magss è iscritto dal 06/01/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/09/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
magss ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "(Jo)sephine"
magss ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
magss ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 16/05/2018 17:09:44 da magss
Il gestore di The Trials of Olympus ha risposto alla recensione il 07/01/2017:
Grafica: Siamo molto felici che la grafica, nonostante i tuoi gusti vertano più sulle sfumature scure, sia di tuo gradimento.
06/12/2016 - GRAFICA: La grafica secondo me è molto invitante e piacevole alla vista. Non stanca per nulla l'occhio e trovo che la pagina iniziale con quella musica epica sia un perfetto biglietto da visita, perfettamente abbinato alle decorazioni elleniche e dorate scelte per incorniciare il tutto. Un voto extra per i fiocchi di neve che in questo periodo, scendono nella Home.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione riprende quella dei libri di Percy Jackson e devo dire qui è ben spiegata nelle documentazioni e tutti gli utenti, dai novizi ai più anziani...da chi ha solo visto i film o letto tutta la Saga di Riordan....riescono a darle vita alla perfezione senza mai uscirne tanto nelle quest quanto nel gioco libero. E' un'ambientazione che tutti si impegnano per seguire al meglio, riuscendoci alla perfezione
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Da quanto ho potuto vedere il livello di gioco è medio-alto e tutti si impegnano al meglio a descrivere le interazioni del proprio pg.
E' praticamente possibile trovare gioco a qualsiasi ora del giorno considerando l'elevato numero di utenze sempre disponibili a prenotare role o a improvvisarne una sull'immediato e nessun disturbatore viene mai ad interrompere giocate.
SERVER: Server stabile, da quando sono arrivata non è mai capitato che crashasse
CODICE: Mi riserbo di non rispondere considerando come minimamente mi intenda di Codici
FUNZIONALITA': E' tutto molto intuitivo e non è difficile trovare quando stai cercando tra le varie bacheche e le varie documentazioni.
DOCUMENTAZIONE: E' corposa e spiega nel dettaglio tutto quanto c'è da sapere su questa Land. E' ben fatta e di facile navigazione.
GESTIONE: La gestione è molto presente ed è sempre pronta a rispondere a dubbi o a consigliarti come muovere al meglio il pg nella land.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Da parte mia non vi sono particolari consigli se non quello di continuare su questa strada che è destinata sicuramente a crescere
CONCLUSIONI: Il mio voto è assolutamente positivo e mi sento di consigliare a tutti gli amanti del genere questa Land
artemisia_absinthe è iscritto dal 06/12/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/12/2022 e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
artemisia_absinthe ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Violet"
Il gestore di The Trials of Olympus ha risposto alla recensione il 06/12/2016:
Grafica: Evviva i fiocchi di neve! Siamo felici dell'apprezzamento sulla decorazione natalizia che abbiamo deciso di mettere per questo periodo in home. Siamo anche molto contente che la grafica sia tuo apprezzamento.
12/11/2016 - GRAFICA: La grafica mi piace molto. Non stanca gli occhi ed è attinente all'ambientazione. Cosa che forse c'entra poco con questa sezione, ma non saprei dove altro metterlo: mi sono innamorata della musica scelta come "introduzione" al gioco, quella che si trova nella pagina del login. Bellissima. Le uniche cose che - secondo il mio gusto personale, i pareri sulla grafica di una land lo sono sempre - non mi sono piaciute particolarmente sono i simbolini un po' troppo grandi in chat e i mini-avatar nella lista presenti estesa. Li rimpicciolirei un poco. Per poter vedere la grafica completa ho dovuto zommare all'80%, ma nemmeno questo è stato un problema. Anche tenendo lo zoom al 100% si riesce a stare all'interno della land senza tanti problemi.
AMBIENTAZIONE: Quando mi sono iscritta ho dato soltanto un'occhiata veloce all'ambientazione, mea culpa. Non ho mai letto i libri sulla saga (Percy Jackson) né avevo mai visto i film. Così a un paio di giorni dall'iscrizione ho deciso di prendere in mano questi ultimi, ne ho visti un paio (non so nemmeno se ce n'è un terzo o se sono effettivamente due). Subito dopo ho letto con più attenzione la documentazione: non c'è nessun dubbio sul fatto che l'ambientazione della land rispecchi in tutto e per tutto quella della saga. Non solo i master, ma anche i semplici utenti con cui ho avuto a che fare (o che ho spiato -coff-) si sono dimostrati in grado di richiamare l'ambientazione scelta, sia nelle quest che nelle role libere. La vita nel campo è ben spiegata, soprattutto in bacheca: sono presenti i compiti settimanali e da poco è stato aggiunto addirittura il menu della settimana che è possibile trovare alla mensa. Sono piccole e grandi cose che aiutano il player a immergersi nel mondo in cui il suo personaggio si muove.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Premetto che la mia permanenza in land non è stata lunga e intensa come avrei voluto, ma non di certo per colpa della land, di chi la gestisce o di chi ci gioca. Semplicemente non ho avuto il tempo di gestirla e mi dispiace, perché mi stavo trovando davvero bene. Fin dal momento in cui entri in land per la prima volta vieni sommerso da sms di benvenuto e in tanti sono disponibili a intrecciare il proprio bg con il nuovo arrivato, anche chi in land ci sta da parecchio tempo. Non mi sono sentita "esclusa". Il livello di gioco è medio, tutte le role che ho letto (e qui torniamo al fatto che sì, vi ho spiati - coff-) e quelle che io stessa ho fatto si sono rivelate piacevoli, leggere, alcune emozionanti. Lo Staff invita a tenere i pallini verdi (che indicano la disponibilità al gioco) anche mentre si è in chat con altri, così da incentivare il gioco di gruppo. I compiti settimanali sopracitati offrono uno spunto da cogliere al volo, perché si riferiscono alle singole Case e vengono poi raggruppati in un post globale: entri in bacheca, dai un'occhiata i compiti, guardi chi ha il tuo stesso compiti e ne approfitti per fare una bella role.
SERVER: Stabile. Il sito è sempre stato raggiungibile.
CODICE: Mi è sembrato un classico GDR-CD, ma ben modificato. Non aggiungo altro perché non sono un programmatore e non mi intendo dell'argomento. Essendo in beta-test, comunque, hanno tutto il tempo di correggere i piccoli errori di sistemi presenti all'interno del gioco prima di aprire definitivamente.
FUNZIONALITA': E' abbastanza semplice trovare quel che stai cercando. Il sito è stato costruito in modo che anche il giocatore appena approdato possa muoversi con una certa autonomia. Positivo.
DOCUMENTAZIONE: Corposa quanto basta e ben scritta. A causa del poco tempo a mia disposizione ho impiegato circa tre giorni a leggere tutto quanto, ma un utente che ha più di tempo da dedicarci potrebbe cavarsela anche solo in un giorno, massimo un paio se proprio va a leggere fin da subito la descrizione di ogni singolo luogo (che ha sempre una piantina di accompagnamento, cosa buona e giusta). L'unica cosa che non sono riuscita a trovare - e potrebbe essere colpa mia, ma ricordo di averla cercata parecchio - è: le Maestrie che si acquistano tramite punti esperienza devono essere insegnate da qualcuno (un confratello più esperto, un satiro, una ninfa - non so) o è possibile giocarsi la spiegazione da bg? A proposito di Satiri e Ninfe: forse bisognerebbe aggiungere qualcosina a queste due razze, perché nessuno li sceglie. E' un gran peccato, pur sapendo che effettivamente i Semidei sono i protagonisti indiscussi della trama generale. Ps: parlo di ninfe perché ogni volta sbaglio il nome della razza, non frustatemi.
GESTIONE: La Gestione e il corpo Staff sono sempre stati gentili e pazienti. Non mi è mai capitato di non vederli in land, pronti a rispondere a dubbi vari ed eventuali. Le proposte degli utenti vengono discusse, ne è una prova una bacheca dedicata alle proposte stesse; in questa si lascia spazio anche ai pareri degli altri player, che vengono moderati in modo che non nasca un poco costruttivo battibecco. L'ingresso non è stato affatto difficile, ho subito trovato qualcuno (uno dei due Gestori) pronto ad accogliermi insieme a un altro nuovo ingresso. Le quest non mancano mai, mi sono iscritta in un momento di gran caos (da intendere in modo positivo, perché si tratta di caos ongame).
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Sparsi qua e là nella recensione. Continuando così non si può che migliorare ancora. Il solo fatto che mi sia dispiaciuto lasciare la land dovrebbe esser segno che sì, è una buona land. E non perché sia io, ovviamente, ma il clima che si respira è veramente sereno, l'ambientazione interessante, lo Staff gentile e preparato. Tante cose belle.
CONCLUSIONI: Non posso che invitarvi a provare questo gioco, non ve ne pentirete. Alla gestione faccio i miei migliori auguri. Voto positivo, in tutto e per tutto.
hantaywee è iscritto dal 24/08/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/04/2020 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di The Trials of Olympus ha risposto alla recensione il 12/11/2016:
Grafica: La grafica, come dici tu, è un parare puramente soggettivo ma siamo comunque felici che ti piaccia. Soprattutto, apprezziamo che tu abbia ascoltato la nostra musica in login che ci rende molto orgogliose come intro a precedere il gioco. Per le icone e l'avatar abbiamo preferito tenere le cose magari leggermente più grandi ma comunque ben visibili anziché piccole e magari poco capibili.
lilythdensie
ha giocato come
Cheryl
fiofiore
ha giocato come
Fenn
angel1989
ha giocato come
Aston
pururin
ha giocato come
Candice Ludlow
puncifist
ha giocato come
Lumen
foxettina
ha giocato come
Chloe
rubytuesday
ha giocato come
Selene Kalogeropoulos
laly89
ha giocato come
Gabriel
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Scrittori con i Gdr? - Michela Murgia racconta come è diventata una scrittrice giocando ad un gioco di ruolo online
Giochi Signore degli Anelli - Lista completa dei giochi di ruolo online del signore degli anelli
Gaming vs Gambling - Gaming e Gambling: qual è la differenza fra le due forme di gioco?
Star Trek Horizon - Star Trek Horizon ospite al Firenze Comics 2024! Scopriamo come è andata!
Scrittura creativa - Lettura, scrittura creativa e (futuro del) Play by Chat
Intervista eXtremelot - Intervista ai gestori del primo gdr fantasy eXtremelot