Sesso:
Iscritto il: 17/11/2012
Ultimo Accesso: 11/11/2020
Compleanno: 31 dicembre
Provincia: Stato Estero
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Urban Fantasy
ryan non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
3 1 1
The Trials of Olympus
- 03/04/2017 - GRAFICA: Grafica: - Grafica 8/10 - La grafica ha dei colori caldi che rispecchiano perfettamente l'ambientazione mitologica che si basa sulla serie "Percy Jackson". La cosa che ho apprezzato maggiormente nella grafica sono state le cornici dei riguardi, quell'emento richiamava a pieno l'ambientazione mitologica della land. Non stanca gli occhi essendo una grafica su toni medi e non completamente scura o chiara, si mantiene tutto su delle tonalità gradevoli per gli occhia, anche a lungo andare non stanca la vista. Unica pecca che ho trovato nella grafica è L'avatar personale che appare nella schermata iniziale sopra la mappa ove ci sono i menù di navigazione del sito, quell'avatar a mio parere poteva essere sfruttato meglio ovvero rendendolo cliccabile così che portasse direttamente alla scheda del personaggio eliminando così l'altro tasto e recuperando spazio così da rendere più funzionale il tutto.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione: - Ambientazione 6/10 - L'ambientazione, come citata precedentemente si basa sull'omonima serie di Rick Riordan Percy Jackson. La trama alla base è stata sfiluppata bene rendendo un ambientazione giocabile dove poter evolvere il proprio personaggio, la trama è in costante aggiornamento quindi questo va a favore della land che non è statica, anzi i giocatori potranno leggere tutti i vari capiti all'interno dell'ambientazione dove tutto è spiegato in modo abbastanza soddisfaciente, dato che per quanto mi riguarda si potevano esporre in modo migliore, ma alla fine è comprensibile. I giocatori potranno sfruttare questi spunti nel momento in cui inizieranno a giocare così da ricollegarsi e riallarci alla trama che si svolge. C'è da dire che della serie c'è solo la base principale, dato che per il resto le varie trame ed i vari spunti sono stati personalizzati dalla gestione e da chi svolge i ruoli di master, però consiglio di non "personalizzarli" troppo dato che ho notato che alcuni elementi introdotti nelle varie quest sono in contrasto con l'ambientazione quindi risultano molto incoerenti con l'ambientazione di base che c'è, si è bello variere la trama ma bisogna essere coerenti all'ambientazione di base che si è creata, dato che gli spunti che susseguono porteranno ad uno stravolgimento della trama creando un gioco senza coerenza con l'ambientazione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco interno: - Livello di gioco interno 4/10 - Ci sono tanti pleyer, il livello di gioco è di livello medio niente di più, niente di meno. Su tanti personaggi che si vedono collegati la metà ha già il proprio gruppo di gioco, quindi lì si potranno notare che un giorno si ed uno no giocano con gli spessi personaggi non dando la possibilità di integrarsi. Altri non chiedono proprio di giocare restando pargheggiati in mappa evitando spesso gli sms dato che senza nessuna risposta lì vedi entrare in chat con altri. E' giusto che tutti debbano creare il proprio gioco, ma non è bello chiudersi in un gruppo o giocare sempre con gli stessi personaggi dato che gli spunti se li passano a vicenda diminundo la possibilità di integrarsi nelle varie trame. Le quest sono praticamente difficili da gicare dato che non c'è un metodo di prenotazione primaria, ma ci si prenota al momento, quindi bisogna essere rapidi a rispondere e stranamente -da quanto ho potuto notare- se su una settimana si fanno due quest ci sono sempre gli stessi personaggi a giocarla, contiamo che non sono quest di 3 o 4 personaggi ma sono molti di più e la metà sono gli stessi, quindi anche in questo caso la possibilità di prendere degli spunti primari da evolvere avviene sempre da terzi, se avverà, dato che per il resto essendo il gioco incentrato in un "campo" tutti gli spunti si vengono a sapere, però sono sempre spunti minimi da sviluppare insieme agli altri con la quale si riesce a giocare.
SERVER: Server: - Server 9/10 -Nessun commento da fare, nel periodo passato a giocare in land non ho mai avuto problemi con il server
CODICE: Codice: - Codice 9/10 - Codice adattato perfettamente alle esigenze della land, anche se sotto alcune funzionalità si potrebbe migliorare, come il tasto della scheda direttamente nell'avatar così da eliminare già un tasto.
FUNZIONALITA': Funzionalità: - Funzionalità 5/10 - Le funzionalità della land sono abbastanza semplici essendo le funzionalità base, niente di più niente di meno, solo che ci vuole un pochino per abituarsi alla barra centrale che sovrasta la mappa, essendo simboli ci vuole un pochettino per imparare i passaggi. Consigliere di migliorare il menù rapido per accedere alla chat dato che tra le chat si naviga in pessimo modo.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione: - Documentazione 5/10 - Una parte spiegata bene, una parte spiegata male. Questa land è un contrasto su tante cose dato che la metà vanno bene, l'altra metà va male. Consiglio di riguardare le Maestrie, sotto alcuni punti sono spiegati mali, essendo utilizzati i dati come metoto di gioco bisognerebbe rivedere un'attimino la soglia minima della riuscita della maestria oltre che esporle meglio così che tutti possano comprenderli. Dividere le skill d'attacco così da essere più specifici dato che all'interno della land è possibile utilizzare sia l'arco sia la spada, quindi introdurre una skill "armi a distanza" sarebbe l'ideale. Anche schivata e parata bisognerebbe riguardarli. Riguardare anche i "primi pasi" e le domande frequenti in bacheca dato che quello che c'è scritto è molto confusionario sotto alcuni punti di vista.
GESTIONE:
Gestione: - Gestione 4/10 - Quelli quelli che dovrebbero essere le colonne portanti di un gdr invece sono persone contrastanti, come il sole e la luna dato che in base a chi ti rivolgerai dei gestori otterai varie risposte. All'apparenza gentili, garbati ma con il tempo uno dei due si riveletà più scocciato nel rispondere, più freddo come se all'apparenza tu gli abbia fatto qualcosa. Molti all'interno del gdr infatti consigliano di rivelarsi ad un dato gestore per ottenere risposte più decenti ed essere trattati con educazione e gentilezza, come bisognerebbe trattare un'utente che si pone con la medesima educazione e gentilezza. Quando qualcuno si siede dietro lo schermo deve lasciare da parte tutto il resto e rendersi conto che una figura gestionale è una figura che deve avere a che fare con tanti utenti, uno diverso dalol'altro e non può farsi sopraffare dal suo umore e dai suoi problemi per riversarli verso l'utenza. Nel momento in cui si decide di gestiore bisogna trattare tutti in equal modo, si risponde sempre con l'educazione a meno che non ci siano casi veramente particolari. Incoerenza spesso vista da parte mia, e decisioni sbagliate oltre che spesso i consigli costruttivi vengono visti in modo distruttivo come se tu volessi togliere chichesia dal piedistallo, quando invece si tentava solo di dare una mano con un'idea.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Migliorate le documentazioni dove possibile, implementandole così che possano essere comprensibili sotto alcuni punti di vista. Le maestrie, le skill lo sono, sono tante ma una rinfrescata non farebbe male, anche per rinnovare e rendere più funzionale e fluido il gioco andando così a dare più spunti in battaglia. Cambiare il metoto di prenotazione quest attraverso una bacheca e TENTARE di far partecipare tutti mettendo come riserva quelli che hanno già partecipato a più quest, degli spunti devono usufruirne tutti e non quei pochi che sono più veloci a rispondere all'sms sempre se rispondono dato che da quanto ho notato ci sono favoritismi. Pochi pleyer a quest, sulla land vengono svolge quest con troppi personaggi, confusionarie, il master si perde e non manda delle azioni concrete quindi quella che potrebbe essere una bella quest viene rovinata dato che ci sono troppi personaggi da seguire e non vengono seguiti in modo preciso ma è tutto approssimativo, forse troppo, e stranamente si riesce a costruire gli spunti di trama che spesso sono troppo approsimativi anche per giocarli, ecco perchè vengono portati avanti da chi li crea gli spunti in modo incoerente. C'è tanto da migliorare, non è una cosa impossibile, anzi, il gdr non è male. Consiglio di ponderare bene le decisioni su cosa introdurre nelle quest, gli elementi devono essere coerenti con l'ambientazione.
CONCLUSIONI: Il gdr vale, ma dove ci sono i lati positivi ci sono anche quelli negativi. Ivo è un gdr a contrasto, c'è del buono e del cattivo. E' vero, nulla è perfetto ma spesso le cose negative sono maggiori, roba da poco per alcune cose che si possono implementare in poco tempo. La mia esperienza è stata difficile dato che ci ho messo tempo a costruire un poco di gioco ed a portarlo avanti restando al passo con le varie trame e cercando di coordinare gli spunti personali con quelli dati che spesso non venivano implementati dalla gestione cosa che dovrebbe fare, invogliano il free role, ma bisogna implementare gli spunti anche con masterate improvvisate e basandosi sui vari bg così da rendere più coinvolgente il gioco. Ringrazio tutti coloro che all'interno della land mi hanno aiutato a far crescere ed evolvere il personaggio, mi dispiace solo per tutti questi punti negativi che sono un mio punto di vista, ma che si possono migliorare.
ryan ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Sakura No Unmei
- 03/11/2016 - GRAFICA: - Grafica 8/10 - La grafica di questo Gdr segue perfettamente le linee dell'ambientazione, una grafica colorata dallo stile orientale che richiama il manga base principale di questo gdr. Non è una grafica stanzante per gli occhi, le tonalità sono chiare sopratutto sui pannelli laterali mentre poi è presente una tematica scura centrale. Grafia "lista presenti" costantemente aggiornata mese per me, questo va a favore dato che la land è molto personalizzata sotto questo punto di vista, nonostante la grafica generale sia quella, alcuni piccoli dettagli vengono costantemente aggiornati.
AMBIENTAZIONE: - Ambientazione 10/10 - "Il minestrone" così definito da molti commenti che ho potuto leggere, vero, nulla da obbiettare su questa definizione. Un minestro ben studiato e ben fatto. Comprenderlo all'apparenza pare difficile, ma non è così, probabilmente ci vuole un poco di tempo per abituarsi all'ambientazione generale, però alla fine anche chi non conosce i manga che sono alla base di quest'ambientazione può benissimo comprenderla -come me, che non conosco la metà delle opere-. L'ambientazione e la trama sono costantemente aggiornate, cosa rara in molti gdr, dato che gli stessi pleyer attraverso il gioco sia individuale sia di gruppo, partecipando alle quest ma anche attraverso le semplici free role, man mano aiutano a creare un nuovo capitolo e questo a mio parere è una grande punto a favore dato che la trama è in costante mutamento con coerenza grazie ad ogni pleyer che gioca su questo gdr.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: - Livello di gioco interno 9/10 - Come tutti i gdr...ci sono momento d'oro e momento in cui pare desolato, alla fine tutti i rolepleyer hanno un off, e tutti sanno che l'off prima di tutto. In quest'ultimo anno passato su questa land, ho avuto a che fare con tanti pleyer, già dai primi giorni ho potuto rolare senza troppi problemi, notando un livello di role medio/alto quindi ci sono pleyer molto bravi prensenti in land. La timitezza nel chiedere di giocare è un pochettino alla base di molti pleyer però alla fine si trova sempre qualcuno con la quale interagire anche attraverso gli eventi mensili che danno tanti spunti di gioco coinvolengo i vari personaggi. Il gioco in land è molto descrittivo, cosa da apprezzare dato che non vengono mai lasciate azioni a metà, anche se si è alle prime armi qui si può apprendere e migliorare man mano attravero gli stessi pleyer che sono molti disponibili come la gestione che fa di tutto per coinvolgere l'utenza in ogni modo possibile.
SERVER: - Server 10/10 - Stabile, sono da un anno in land e non ha mai dato problemi, solo qualche volta, ma roba di poco conto, per il resto anche la navigazione è fluida. Gli sms tendono a bloccare un pochettino il tutto, ma giusto per qualche secondo, per il resto è perfetto.
CODICE: - Codice 10/10 - Chiunque ci abbia meso le mani, sa sicuramente il fatto suo! Codice adattato perfettamente alle esigenze della land, nessuna pecca, tranne la piccolasimi degli sms.
FUNZIONALITA': -Funzionalità 9/10 - All'interno della land ci si muove con semplicità, i menu laterali sono intuitivi oltre che sono presenti le sezioni notizie costantemente aggiornate. Stessa cosa con i dettagli chat, precisi e perfetti a mio parere, all'interno delle chat si trovano descrizioni dettagliate con tanto di immagini, aggiornamenti, sezione libreria e PNG in molte chat, il tutto facile da trovare, funzionale e scorrevole.
DOCUMENTAZIONE: - Documentazione 10/10 - Chiara, ogni punto è spiegato in modo preciso e perfetto, facile da comprendere, sia quella generale che quella di corporazioni e razza.
GESTIONE: - Gestione 10/10 - Chi sta alle redini ci sa sicuramente fare! Gestione gentile, affidabile, tranquilla e sopratutto EDUCATA cosa che sottolineo dato che molti gestori non sanno dove sia la coerenza e l'educazione. Colei che gestisce è una persona disponibile, sempre sempre in land per consulenza all'utenza, per giocare e lavorare alla land. Il corpo staff è composto anche da Admin & Master tutti molti capaci, gentili e disponibili. Il gestore è paziente, e tende sempre ad ascoltare l'utenza, accendo spesso consigli. Persone che utilizzano la coerenza, che amano le coerenza e la meritocrazia infatti la land si basa tanto sulla meritocrazia. Una gestione che nonostante tutto è umile, gioca con l'utenza e coinvolge l'utenza oltre che disponibile per aiutare gli utenti e correggeri qual'ora ce ne sia bisogno. Creano eventi mensili, e trame oltre che aiutano attraverso le free role, le quest a migliorare il gioco personale del pleyer. Una gestiore che realmente merita tanto.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consigli:
Dopo un anno di gioco, ho potuto analizzare tutto della land, dall'utenza con la quale ho giocato, alla gestione con la quale ho interagito, alle trame giocate. Una land che vale la pena di giocare. Premetto che ho sempre snobbato i gdr "by manga" e sono capitato su sakura per caso dato che cercavo un gdr diverso. Non ho dei veri è proprio consigli...a parte modificare la tipologia della scheda personaggio, dato che non è facile fare una grafica adatta, ma credo che questo sia in lista (?) con l'arrivo della 2.0.
Detto questo, consiglio a chi ha voglia di provare il gdr di farlo, perchè pochi ne resteranno delusi, poi è tutta una questione d'obbiettività personale e consigli alla gestione di non fermarsi e di continuare su questa strada, che sono sulla cresta dell'onda a mio parere!
CONCLUSIONI: Dopo un anno in land ho deciso di dedicare uno spazio per scrivere questo commento positivo dato che questa land merita di essere scoperta e giocata senza lasciarsi spaventare dalle prime apparenze nel momento in cui si apre l'ambientazione e si fa il log-in in land.
Teen Wolf GDR - Choose Your Destiny
- 26/01/2016 - GRAFICA: - Grafica 7/10 - Grafica semplice, sulle tonalità scure, non stanca gli occhi, anzi è particolarmente gradevole, ed è curata nei minimi particolari, niente da ridire, l'unica pecca - a mio parere- sono le chat ed il modo in cui scrivere l'azione dato che spesso magari qualcuno si dimentica di mettere l'azione tre parentesi, e lì arriva il pugno nell'occhio, quindi per evitare questo problema basterebbe semplicemente fare una piccola modifica, così che risulti più funzionale la cosa.
AMBIENTAZIONE:
- Ambientazione 7/10 - Ispirato ad un telefilm, un telefilm che fa parecchio audience a mio parere, io per primo mi sono iscritto a questo gdr perchè ho gurdato la serie tv, quindi questo è un punto forte, un'ambientazione senza troppi fronzoli, coincisa e semplice, quindi nulla da ridire.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO:
- Livello di gioco interno 5/10 - Ho notato un grande cambiamento da quando mi sono iscritto, ad ora. Il livello c'è, sin dalla mattina si può notare persone che giocano, persone attive, quindi diciamolo, persone on line ce ne stanno, anche parecchie, ovviamente ci sono sempre i parcheggiati, ma a mio parere non è un problema su questa land, il problema arriva sui "veterani" ovvero coloro che giocano da più tempo, che non lasciano spazio ad i nuovi arrivati, ovvero si tengono il loro gioco stretto, sotto una campana di vetro, e questo non giova molto alla land, sopratutto se vedi il solito gruppo in chat che gioca, non lasciando spazio agli altri. Fortunatamente ci sono anche quei personaggi che giocano liberamente, e devo dire che qui rispetto ad altri gdr c'è anche più facilità nel creare legami e/o conoscenza da bg, che non sono poi male, anzi danno una marcia in più al personaggio, aiutandolo a partire. Un'altra pecca del pleyer è l'utilizzo in modo scorretto del "potere" che si è guadagnato, anche nell'abuso di determinate statistiche utilizzato in modo errato in free-role, ed ovviamente quando tenti di esporre la tua opinione, vieni richiamato senza possibilità di spiegare, vieni ammonito su due piedi, c'è da dire anche la velocità in cui ti arriva l'sms nel caso in cui si fa in quel modo nella free. Per il resto invece,m se togliamo queste pecche, ci sono pleyer molto capaci, che sanno mantenere il gioco attivo.
SERVER: - Server 10/10 Eccellente, ogni tanto da qualche problema, ma è una sciocchezza da nulla.
CODICE: - Codice 7/10 Non mi intendo di codici, ma, immagino che sia qualcosa di molto elaborato date le funzionalità, e le "chicche" che riselva la land, quindi i miei complimenti e chi ci abbia messo mano.
FUNZIONALITA': - Funzionalità 7/10 -Entrare in land è come entrare nel paese delle meraviglia per tutte le funzionalità che ci sono, cioè, una land multitasking (?) la definirei, notifiche via messaggio per i post, anche il social network, skill automatizzate, diciamolo, una land dalle mille risorse, ottime devo dire la verità perchè efettivamente è entusiamante vedere tutte queste cose, ma, a lungo andare possono anche stancare, oltre che si possono dire inutili o inutilizzate. Cosa consiglio di alleggerire, tutte quelle cose che l'utenza non utilizza, anche facendo un sondagggio intenso su cosa tenere e cosa non tenetre, cioè, io dico che il codice ed il server ringrazierà nonostante non abbia dato mai problemi, a parte ogni tanto, ma come detto prima è una cosa da nulla. La cosa più stressante -a mio parere- sono le notifiche via sms, ovvero entrare in land e ritrovarti un sacco di sms, che ti dicono cosa, che qualcuno ha commentato il tuo topic o altre cose, che aprendo il forum le puoi notare benissimo.
DOCUMENTAZIONE: - Documentazione 6/10 - Classica, abbastanza comprensibile, completa, nonostante ci sarebbero alcune cose da rivedere, come ad esempio l'assegnazzione punti exp ed il passaggio di razza. Ho letto altri commenti, e devo dire che sono pienamente d'accordo sull'abuso di alcuni plyer di voler raggiungere il traguardo per avere un personaggio di livello maggiore, senza che alcuni sappiano muovere alcune cose. Qui, la metà delle persone che giocano, non giocanoi perchè è piacevole fare una free-role ma perchè devono, vogliono, accumulare punti esperienza, che, a mio parere non servono a niente se tu non hai un effettiva crescita on game, apprendendo le skill ed il resto, arriveresti ad avere un pg razziato con un livello medio, ma che non sai da dove partire per l'utilizzo o la descrizione delle skill. Io, a mio parere utilizzerei la classica meritocrazia, perchè utilizzare un sistema a traguardo di punti esperienza non porta a nulla, se non ad avere personaggi non equilibrati, oltre che così si sottolinea il fatto che i capi razza non seguono il gioco dei loro sottoposti.
GESTIONE: - Gestione 8/10 - Sempre gentili, e disponibili, anche se, spesso non puoi dir loro niente, anche fare un semplice appunto sul modo erratto di alcuni pleyer "veterani" facendo passare te dalla parte del torto.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: - Consigli e suggerimenti - Alleggerire la land, dalle funzioni inutili, anche facendo un sondaggio interno per vedere cosa ne pensa l'utenza, riguardare l'assegnazione esperienza, i gradi di razza, ed anche l'utilizo di alcune statistiche così che ci sia più equilibrio in land, così da non avere delle prese di potere da personaggi dove l'intento principale è quello di mettere in difficoltà il pleyer ed il pg on ed off game. Ascoltate i consiglio, e cheidete spiegazioni nel momento in cui vengono fatti degli appunti durante il gioco, voi siete molto disponibili, ma su alcune cose fate finta di niente. Se pensate di fare qualcosa per il bene del gioco, fatela. Ascoltate le opinioni di tutti, certo, ma tenete in considerazione quella magrissima fetta di utenza che si fa in quattro per il gioco distinguendola da chi invece non ha mostrato lo stesso rispetto. Rimescolare le carte in un GdR, fa parte dell'esperienza ludica.
CONCLUSIONI: - Conclusioni - Nel complesso non credo di poter mettere un voto positivo a questo gioco, per quanto abbia tutte le potenzialità per essere un ottimo Play by Chat, dove ho giocato, ho creto il gioco integrandomi anche nelle trame, ho avuto anche io i miei momenti di pausa dove il tempo di giocare non c'era, ma questo ovviamente può capitare a tutti. Tuttavia non si merita neanche un voto negativo, proprio perché quelle potenzialità esistono e con un po' di ingegno possono sbocciare in qualcosa di decisamente buono, ma sta solo a voi decidere -pleyer & gestione- quando migliorare. Non è mio solito lasciare un commento negativo e/o neutro, sono passato da vari gdr, e, ne ho commentati pochi, pochissimi e solo in modo positivo, e questo commento non è un commento fatto con cattività, anzi, io vedo tanto in questa land, e mi sono divertito a giocare, ma come ogni cosa ci sono i lati negativi, e questa volta, ho voluto sottolinearli per invogliare ad un miglioramento. Come ho già scritto qui troverete i giocatori migliori.Vale la pena entrare e farsi un giro, fosse anche per vedere dei personaggi così ben costruiti. Solo una cortesia: siate intraprendenti, siate propositivi e chiedete di giocare, e vedrete che vivrete una buona esperienza.
Two Rivers
- 12/12/2014 - Grafica 10/10- Grafica eccellente, una delle cose che amo di più del gdr è esattamente la grafica, non stanca gli occhi oltre che è veramente stupenda.
Ambientazione 9/10- Originale, l'ambientazione è molto originale scritta come se fosse un libro quindi non ci si stanca a leggerla, anche perchè a mio parere è un ambientazione che attira molto.
Livello di Gioco Interno 8/10- Il livello di gioco interno è molto stabile, ci sono quasi sempre persone che giocano anche se non è facile integrarsi nelle trame ed anche nelle varie giocate dato che la maggior parte dei personaggio fanno parte di "razze", bisogna lavorare un pochino per integrarsi. Nonostante ci sia una presenza alta,molti personaggi sono anche "schivi" a giocare evitando le richieste, ma, nonostante tutto, direi che non ci sono chissà quali problematice,ovviamenjte per chi ha il personaggio umano non è facile inizialmente integrarsi nell'ambientazione e nel gioco,però pian piano ci si può integrare.
Documentazione:9/10- Documentazioni chiare ed anche costantemente aggiornate
Gestione:10/10- Gestione disponibile e presente oltre che gentile.
Recensione modificata il giorno 12/12/2014 14:05:23 da ryan
Twilight Story
- 17/11/2012 - grafica 9/10- anche se non sono un esperto in materia la grafica di questo gdr è molto semplice oltre che è ben fatta,curata nei minimi particolari non stanca gli occhi oltre che rispetta a pieno l'ambientazione del gdr.
Ambientazione 10/10-l'ambientazione si basa sui libri della serie di Twilight.Ben delineata oltre che viene rispettata sia nelle giocate che nelle razze e nelle corporazioni.
Livello di Gioco Interno 9/10-se devo votare su come si gioca in land direi "Ottimo",mi sono trovato bene fin dal primo momento.C'è molta disponibilità nel giocare da parte di giocatori.quindi si il livello di gioco è ottimo.
Server: 9/10-il server è stabile
Codice 9/10-anche se non capisco niente di codici e altro,posso dire che non si presenta sempre uguale infatti vengono apportate delle modifiche per migliorare quindi non è sempre statica.lo staff ascolta sempre nuove proposte e altro senza problemi.
Funzionalità 10/10-Dentro il gioco si si muove in modo facile e veloce,la guida ed il regolamento sono stati scritti in modo molto semplice e chiaro che chiunque può comprendere.
Documentazione:10/10 le documentazioni sono complete e chiare oltre che facili da comprendere.
Gestione:10/10-gestione disponibile oltre che presente e molto gentile,ascoltano i problemi e sono sempre disponibili ad aiutare i giocatori in tutto.Presenti in modo attivo nella land,Si fanno in quattro per i giocatori e per migliorare sempre la land,ben organizzata come gestione a mio parere e dal mio punto di vista da giocatore è un ottima gestione.
ryan non ha partecipato a nessun sondaggio
ryan non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
ryan non ha aperto nessun annuncio di ricerca
ryan non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Giochi Galattici - Lista completa dei giochi di ruolo online galattici
Anello di Cthulhu - L'Anello di Cthulhu. Il mito religioso in Tolkien e Lovecraft!
Fantarsya - Intervista al gestore dei gioco di ruolo play by forum Fantarsya Il Mondo della Fantasia
Combattimenti - Affila le tue armi e lucida l'armatura! In questi giochi è necessario combattere!
Marco Cuccu - Intervista a Marco Cuccu, amministratore del gruppo Facebook Giochi di Ruolo - Il GdR in Italia
Blackjack - Blackjack: che cos’è, come funziona e come si gioca