Gioco Chiuso
Terre di Glenstone risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Terre di Glenstone è chiuso puoi provare Storie di Agarthi ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Terre di Glenstone
URL: http://www.glenstone.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Server: Hosting a Pagamento
Restrizioni: 16+
Ambientazione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 07/10/2009
Ultimo Aggiornamento: 24/05/2021
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Nessuna news da Terre di Glenstone
45 1 2
Valutazione media su 48 recensioni:
9,52
07/10/2009 - Che dire.. Gioco con i gestori da una vita e, oltre a essere persone particolarmente yeah (non mi veniva un altro termine), si sono dimostrati particolarmete capaci nella difficile arte di mediare molti pg di cui nessuno che si avvicini alla normalità..
Inoltre hanno ideato un sistema lavoro/mercato/artigianato particolarissimo, che permette ai pg e alle fazioni di fatturar in base alle proprie conquiste e alla propria fantasia; tutto ciò senza trascurare il ruolo della bottega più classica, che non può assolutamente mancare.. Ogni sistema ha le sue particolarità, come per esempio le razze, che si sviluppano in base a come il pg si comporta in on, non lasciando che sia il player a scegliere cosa diventare, ma lasciando spazio alla storia del personaggio. Per non parlare poi dei poteri...
Ci sarebbe tantissimo da scrivere su questo GdR e su tutte le motivazioni che io avrei per consigliarvelo, che vanno aldilà dei colori della mappina.. Provatelo!!
kero dei corvi è iscritto dal 25/03/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/03/2023 e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 2 neutri e 0 negativi
Il gestore di Terre di Glenstone ha risposto alla recensione il 07/10/2009:
Ecco sentito? Soprattutto se siete fuori di testa, se no non vi vogliamo! Grazie bello!!
07/10/2009 - Duuuunque, vediamo.
Sono iscritta a Glenstone sin dai primordi. L’ho vista, si può dire, nascere, prendere forma, in modo del tutto originale, dalle menti dei suoi creatori.
Originale, sì, perché una delle cose che maggiormente apprezzo di Glenstone è la sua originalità. E’ sempre nuova, sempre in continua evoluzione. Di grafica e programmazione non mi intendo molto, pur se nella mia ignoranza trovo la grafica gradevole e adatta a non affaticare la vista, perciò mi limiterò a dare un giudizio su livello di gioco, gestione e ambientazione.
L’ambientazione, come appena detto, è particolarmente originale, in evoluzione grazie al gioco sempre vivo e attivo. Gioco di ottimo livello, che riesce a coinvolgere players di ogni specie e orientamento, dal cattivo impenitente all’innocente damina indifesa. Dall’arciere al druido. Dal mago al guerriero. A Glenstone sembra esserci spazio per tutti. E i masters, cosa molto importante, sanno coinvolgere tutti.
I gestori… i gestori sono, come è già stato detto, parte attiva della Land. Giocano, organizzano, sono aperti al dialogo e ai suggerimenti e questo, secondo me, è un particolare importante. Perché, come in qualsiasi attività, se c’è disponibilità e apertura da parte di chi comanda, allora si può costruire qualcosa di… bello, non c’è definizione migliore.
Il mio voto, quindi (se non si fosse capito dopo tutto ‘sto sproloquio,) è decisamente positivo!
cecy è iscritto dal 07/10/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/10/2009 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Terre di Glenstone ha risposto alla recensione il 07/10/2009:
Grazie mille per il tuo commento positivo che ci fa un gran piacere soprattutto appunto detto da qualcuno che è con noi dagli inizi a conosce il nostro impegno.
07/10/2009 - Voto più che positivo per questo bellissimo gdr.
Ci gioco da un po' di tempo ormai e anche se non mi intendo di programmazione, grafica e similari devo dire che questo gdr ha fatto passi da gigante dal giorno della sua apertura.
I gestori sono veramente in gamba, disponibili e soprattutto giocano! E non è da tutti una cosa simile!!
Le bacheche per le comunicazioni sia ON che OFF sono un valido strumento per restare sempre "in contatto" e per scambiare idee, progetti, suggerimenti.
Io mi trovo veramente bene, la storie sono intriganti e sempre in evoluzione.
Che dire.. fateci un salto..e vedrete.. non resterete delusi!
tulipana è iscritto dal 07/10/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/10/2009 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Terre di Glenstone ha risposto alla recensione il 07/10/2009:
Grazie anche te per le belle parole... Speriamo di continuare a fare quesi passi da gigante senza fermarci:)
07/10/2009 - Non esiste un'opzione di voto più che positivo?
Io propongo di crearla e di impostarla solo per Glenstone!
Della disponibilità dei gestori non voglio parlarne. Ripeterei quello che hanno detto gli altri.
Il gioco c'è, sempre. Si accettano proposte che siano utili per creare o perfezionare il livello che è attualmente medio alto a mio parere.
Ogni disciplina, che sia magica, militare o non so cosa, è ben seguita in manuali e spiegata da coloro che sono designati per l'aiuto off.
Nessun nuovo viene lasciato al proprio destino ma c'è sempre una calda accoglienza e una preparazione che lo aiuti in modo che sia seguito passo passo finchè non è in grado di muoversi da solo.
Persino chi è negato nell'uso delle armi a Glenstone ha la possibilità di imparare {E ci sono poi i casi disperati come me... E nonostante il tempo non si sono ancora stancati di provare. Complimenti per la perseveranza :P}
E' un gdr particolarmente veloce, divertente e pieno di sorprese. L'assenteismo ai "livelli alti" non è visto di buon occhio e si cerca sempre di limitarlo velocemente. Per una storia che si credeva archiviata ci sono sempre dei risvolti, le iniziative sono favolose e frutto delle menti più perverse e geniali che io abbia mai visto in un gdr.
Ma non vorrei riempire i capi di troppi complimenti, quindi mi fermo qui... e vado a giocarci :)
amara è iscritto dal 07/10/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/10/2009 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Terre di Glenstone ha risposto alla recensione il 07/10/2009:
Grazie davvero. Siamo felicissimi di questi apprezzamenti che mettono in evidenza quanto noi teniamo a questa nostra 'creatura' e quanto chi ne faccia parte senza questo 'amore'. Un sorriso per te.
07/10/2009 - Atmosfera noir, pg per lo più interpretati in modo qualitativo ed una grafica semplice ma che rende bene l'idea di dove ci stiamo trovando appena mettiamo piede lì dentro, la mia impressione appena sono entrato non era di essere in un semplice gdr fantasy ma in un mondo a sè, non ci sono i soliti nani i soliti elfi e così via, ma umani che cambiano la propria natura a seconda della strada che dovranno intraprendere; molti burattinai muovono i propri personaggi in modo veramente originale ed unico, grazie anche ad uno staff che sa ascoltare innanzi tutto prima di creare diktat.
C'è un'ottima serenità in ambito off che rende il tutto molto accogliente e la disponibilità dello staff è decisamente rara.
Questo è un gioco per chi vuole divertirsi e per chi rispetta gli altri.
Complimenti ai gestori e a tutti i giocatori che mi hanno fatto divertire.
zanzara-pem è iscritto dal 05/10/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/05/2021 e ha recensito 7 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 3 negativi
Il gestore di Terre di Glenstone ha risposto alla recensione il 07/10/2009:
Il tuo commento è davvero lusinghiero. Ci fa molto piacere che la scelta di non prendere in considerazione le canoniche razze stia avendo un buon riscontro. Grazie davvero.
07/10/2009 - 'Lascia un commento al gdr'...allura.. :D
Gioco a Glenstone da poco dopo la sua nascita o quasi.
Direi che da allora sono stati fatti molti passi avanti, sia a livello di grafica (gradevolissima, non stanca gli occhi e, dunque, non stressa), sia a livello di funzionalità interne al gioco stesso.
Di tecnica e programmazione non me ne intendo, indi per cui dico solo una cosa, anche se forse risulterà banale: il tutto funge parecchio bene.
I gestori sono veramente fantastici: disponibili, aperti al dialogo, prendono in considerazione proposte, richieste e talvolta anche critiche da parte dei giocatori, cercando il dialogo costruttivo con i players; in altre parole, all'interno della land c'è collaborazione da parte di tutti, una qualità che credo sia fondamentale per un buon gdr, e che spesso e volentieri non ho trovato da altre parti.
Il gioco è ad un livello molto, molto buono; personalmente, mi diverto parecchio, e credo che anche altri utenti all'interno della land possano dire altrettanto, senza problemi.
Le risorse messe a disposizione sono ottime: manualistica completa in riferimento agli ambiti più svariati (combattimento, magia, navigazione, equitazione e chi più ne ha più ne metta), riferimenti puntuali e precisi sia per i master che per i players.
In parole povere: c'è tutto quello che serve per comprendere al meglio l'ambientazione e per poter giostrare al meglio il gioco.
Concludendo, spero di non essere stato eccessivamente noioso o prolisso nel dire la mia; ma il voto è assolutamente più che positivo.
Un ottimo lavoro davvero; per chiunque volesse provare un gdr di qualità, Glenstone è consigliatissimo.
Buon gioco a tutti! :)
darian è iscritto dal 04/04/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/04/2009 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Terre di Glenstone ha risposto alla recensione il 07/10/2009:
Un lavoro comunitario di appunto 'collaborazione' che senza tutti voi non potrebbe esistere. Grazie davvero.
07/10/2009 - Giunta a Glen(ny) su consiglio di amici, sono subito stata accolta dai gestori che sono disponibilissimi e gentili (nonostante io li stressi quotidianamente xD). Come del resto i player, tutti molto bravi.
Personalmente mi piace un sacco la bacheca off all'interno del gioco stesso che è uno strumento utilissimo per comunicazioni estemporanee e permette ai nuovi player di prendere i primi contatti con i "veterani" senza dover necessariamente scrivere una missiva privata (che non si sa mai! ;D)
Ultima cosa e chiudo: trovo fantastico che i gestori siano pg attivi all'interno del gioco e non delle "oscure entità" che si manifestano solo per comunicazioni di servizio o per decisioni inappellabili perchè questo permette al gioco di evolversi quotidianamente e di non fossilizzarsi.
Mi sono dilungata abbastanza, se avete letto tutto fin qui non vi resta che venire a "toccare con mano"! Buon gioco!
flukia è iscritto dal 07/10/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/02/2022 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Terre di Glenstone ha risposto alla recensione il 07/10/2009:
E vedrai quando cambieremo nuovamente pg senza dire a nessuno chi siamo in on!!! Muhahhaha scherzo! Grazie mille!
07/10/2009 - Grafica rilassante e allo stesso tempo accattivamente, un background che lascia spazio a mille e un modo di giocare all'interno del Gdr, gestori disponibili e aperti a qualsiasi novità e cambiamento e un livello di gioco decisamente alto, da provare!
delly è iscritto dal 07/10/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/10/2009 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Terre di Glenstone ha risposto alla recensione il 07/10/2009:
Che dire. Grazie dei complimenti. Speriamo di poter fare sempre meglio.
isirajda
ha giocato come
Isirajda
gerarldine
ha giocato come
Alexander
eosabaka
ha giocato come
Vos
gilraen81
ha giocato come
Nerys
morganredfox
ha giocato come
Nimue
eosabaka
ha giocato come
Intissar
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Indie Game - Tesi di laurea sull'estetica e Storytelling negli Indie Game
Multi User Dungeon - Storia dei Multi User Dungeon e presentazione del Mud italiano Lumen et Umbra
Slice and Dice - Intervista a Slice and Dice il sito dei sistemi di gioco per play by chat!
Mathram - Intervista al gestore di Mathram, play by chat fantascientifico
Gioco di Strategia - Ti piace la strategia militare? Ecco la lista dei giochi strategici!
PhotoBucket Down! - L'armageddon dei Play by Forum: Photobucket, hosting per immagini, chiude e danneggia i play by forum!