Sesso:
Iscritto il: 07/10/2009
Ultimo Accesso: 19/02/2022
flukia ha giocato a Mistery of Akasha con il personaggio "Khensit"
2 0 0
Mistery of Akasha
- 07/11/2021 - GRAFICA: La grafica del gioco è molto curata, semplice e molto ordinata. E' abbastanza facile orientarsi tra le varie sezioni e personalmente trovo utilissimo il fatto di poter tenere aperte diverse schede contemporaneamente come le missive e la chat attiva di gioco. Per quanto riguarda la "pesantezza" della skin è stata da poco introdotta una funzione che permette di scegliere una versione light: non cambiano i colori della grafica ma è molto più rapida a caricarsi.
Sempre riguardo all'aspetto grafico, mi piace molto che alcune chat abbiano una propria piantina inserita nella descrizione, fatta appositamente seguendo tenendo conto delle specificità del luogo in cui si trovano.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è originale con cenni ai classici del fantasy ma anche alla mitologia. E' una parte fondamentale del gioco ed è sempre presente, sia nelle role semplici che nelle quest. Non ci sono razze, solo umani, ma grazie alla struttura del gioco basata su cinque nazioni ben distinte e caratterizzate tra loro, non se ne sente la mancanza.
Ad ogni personaggio è data la facoltà di scegliersi un mestiere e di decidere se fare parte o meno di una congrega, l'una non esclude l'altra.
La documentazione è molto vasta: oltre a quella che riguarda proprio la geografia e la politica, sono presenti diversi manuali. Per agevolare i nuovi utenti è stata introdotta da poco una "mini-guida" che riassume i punti salienti della doc e anche una cronistoria degli eventi più importanti avvenuti ongame (storia giocata).
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello dei giocatori è molto alto ma non per questo escludente. Non ho mai avuto difficoltà a trovare gioco, ci sono utenti attivi in tutte le fasce orarie e c'è la possibilità di indicare la propria disponibilità tramite un pannello all'interno della land.
SERVER: Il server è abbastanza stabile, non ho mai avuto malfunzionamenti che non fossero legati alla mia connessione.
CODICE: Il codice è proprietario. La gestione è molto attenta da questo punto di vista e interviene sempre in maniera tempestiva in caso di segnalazioni bug, problemi di visualizzazione, schede pg che sfarfallano ecc. ecc.
Inoltre, ci sono spesso aggiornamenti e modifiche, apportate anche in base ai suggerimenti degli utenti.
FUNZIONALITA´: Come detto, è stata da poco introdotta una guida per aiutare i nuovi utenti (ma anche i vecchi!) a muovere i primi passi all'interno della land che spiega nel dettaglio tutte le funzionalità, ma ci si mette poco a capire come muoversi all'interno del sito.
Oltre alle classiche bacheche e missive, suddivise in ongame e offgame, ogni chat prevede la possibilità di segnalare la giocata perché venga controllata dai membri dello staff per ottenere convalide o punti xp legati al mestiere.
A proposito dei mestieri, ognuno prevede l'acquisizione di talenti specifici che combinati alle skill di congrega permettono di avere un personaggio assolutamente originale anche in caso di diversi pg che fanno lo stesso mestiere.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è disponibile in una sezione apposita del sito e si apre in una finestra pop-up così da poterla consultare anche durante il gioco.
Ogni chat presenta poi una descrizione dettagliata, anche quella pop-up.
Che è molto corposa è stato detto, ma anche che è disponibile una versione ridotta.
La doc è frutto di tantissimo lavoro e si vede. Molte cose poi sono state modificate e adattate dopo averne testato la giocabilità in fase alpha e la gestione è sempre molto disponibile a intervenire per apportare le modifiche che si rendono necessarie anche in base alle dinamiche di gioco, per esempio la semplificazione del manuale di scherma da utilizzare durante le quest.
GESTIONE: Sì, sì e sì.
I gestori sono molto presenti ed estremamente disponibili. Non solo sono presenti in land, ma anche sui canali offgame della land e interagiscono indiscriminatamente sia con i nuovi utenti che con i vecchi.
Sono sempre aperti ad ascoltare le proposte dei player (e ad accoglierle, come detto) e anche a rispondere in caso di dubbi o problemi.
Inoltre gli admin sono anche player e partecipano attivamente alla trama del gioco, sia come master che come pg.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho consigli da elargire se non quello di mantenere questa linea, ma ho un suggerimento: aggiungere un piccolo player musicale per le schede, attivabile a discrezione dell'utente invece della riproduzione automatica ogni volta che si apre una scheda pg.
CONCLUSIONI: Il mio voto è estremamente positivo non solo per quanto detto fino ad ora ma anche per tutto il divertimento che mi ha regalato nei mesi. Gioco su MoA dall'apertura della fase alpha e sono felice di aver contribuito un pochino a plasmare il mondo di Akasha. Poi sono molto contenta di aver ritrovato vecchie conoscenze e di averte fatte nuove grazie alla comunità che si è formata attorno alla land.
Ecco, un consiglio adesso ce lo avrei, ma non è per i gestori: iscrivetevi, Akasha vi aspetta!
flukia ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Khensit"
flukia ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
flukia ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Moderatore"
Terre di Glenstone
- 07/10/2009 - Giunta a Glen(ny) su consiglio di amici, sono subito stata accolta dai gestori che sono disponibilissimi e gentili (nonostante io li stressi quotidianamente xD). Come del resto i player, tutti molto bravi.
Personalmente mi piace un sacco la bacheca off all'interno del gioco stesso che è uno strumento utilissimo per comunicazioni estemporanee e permette ai nuovi player di prendere i primi contatti con i "veterani" senza dover necessariamente scrivere una missiva privata (che non si sa mai! ;D)
Ultima cosa e chiudo: trovo fantastico che i gestori siano pg attivi all'interno del gioco e non delle "oscure entità" che si manifestano solo per comunicazioni di servizio o per decisioni inappellabili perchè questo permette al gioco di evolversi quotidianamente e di non fossilizzarsi.
Mi sono dilungata abbastanza, se avete letto tutto fin qui non vi resta che venire a "toccare con mano"! Buon gioco!
flukia non ha partecipato a nessun sondaggio
flukia non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
flukia non ha aperto nessun annuncio di ricerca
flukia non ha aperto nessuna discussione sul forum
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Google Search Console - Google Search Console: cos'è e come usarla per i vostri giochi!
Politik Game - Articolo di Rassegna Stagna su quando la politica diviene ludica. Ma veramente.
Cyberpunk in Italia - Il cyberpunk è un movimento nato negli anni Ottanta tra Stati Uniti e Canada.. scopriamolo in questa tesi
Recensione CriOnyric - Rencensione del play by chat cyberpunk CriOnyric Foundation! Fai un passo verso un futuro oscuro!
Gdr Vs. TV - I giochi di ruolo conquistano gli utenti ma la TV fa la sua contromossa!
CdZ Rebirth - Recensione del GDR Cavalieri dello Zodiaco Rebirth