Sesso:
Iscritto il: 05/10/2009
Ultimo Accesso: 03/05/2021
Compleanno: 14 ottobre
Genere Preferito: Dungeons and Dragons
zanzara-pem non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
4 0 3
Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
- 20/11/2020 - GRAFICA: Trovo che la grafica sia molto basic, certamente funzionale e non dispersiva. Preferisco robe più semplici che ti permettono di orientarti subito, che grandi capolavori dell’estetica dove però fai fatica anche a trovare il nome del tuo personaggio. 7/10
AMBIENTAZIONE: È in grossa crescita, partita semplicemente come un’era post boruto, adesso si sta pian piano personalizzando grazie agli spunti creativi del comparto staff, se andrà in porto tutto quello che si sono prefigurati di fare sarà un’ambientszione mai vista negli altri ger di Naruto, i primi passi sono già molto significativi in tal senso 10/10 per la fiducia.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ci sono player pazzeschi come ce ne sono di più inesperti che stanno imparando,io non credo che la discriminante possa essere il livello, perché quello col tempo si raggiunge, la discriminante è sicuramente l’approccio, fino ad ora tutti i giocatori con cui ho giocato, di fazioni anche opposte hanno messo al primo posto la sportività ancor prima del livello, questo è il valore aggiunto che fa crescere una comunità 10/10
SERVER: Non ci capisco un cacchio ogni tanto qualche problemino lo trovo ma non saprei da cosa dipende
CODICE: Come sopra, le modifiche sono all ordine del giorno, ma non ci capisco granché e mi cullo beato nella mia ignoranza
FUNZIONALITA´: In questo credo si stia molto migliorando, c’ è sempre più gente preparata per l’accoglienza e la documentazione cresce di volta in volta e viene aggiornata, per ora siamo sul 7/10
DOCUMENTAZIONE: Ci sono i villaggi (tutti aperti)
Ci sono i clan
Le evocazioni
I demoni
Samurai
Quattro chakra
Ci sono le arti ninja (tutte)
Guide a manetta
Migliaia di tecniche ed abilità (in corso di aggiornamento)
Possibilità di personalizzazione del pg che non esiste in nessun altro shonen by chat
Direi che è veramente massiccia come documentazione anche troppo forse 8/10
GESTIONE: La gestione è presente, chiarisce dubbi ma soprattutto mantiene il clima tranquillo e sereno, personalmente mi sono sentito più che criticare di proporre dei sistemi alternativi che sono sempre stati ascoltati (poi magari non accettati) ma certamente presi in esame
Non si può dire nulla a questi ragazzi ad avercene...
10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Beh dare consigli adesso non è facile perché si sta riprendendo in mano un vecchio progetto e lo si sta riaggiornando ma soprattutto riaggiustando.
Il consiglio che posso dare è di non fermarsi, di cercare di migliorare tutto quello che già c eè prima di pensare a nuovi innesti
CONCLUSIONI: Ho girato per tantissime land, a volte mi sono fermato a volte sono andato oltre.
Qui è il caso di fermarsi se volete divertirvi, sparare cretinate, conoscere gente nuova...
Non è il caso di fermarsi se si viene con l’idea di pretendere, sconvolgere, sentirsela calda o fare i tryharder, è una comunità prima di un gioco e questa cosa si sente bene nell’aria.
Consigliatissimo
zanzara-pem ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
zanzara-pem ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Ninja Story
- 27/11/2012 - GRAFICA: La grafica è quella da anni, dovevano cambiare tante cose, ma la storia di questa land è così particolare che oggi ci si ritrova con l'intonaco a pezzi che ti cade in testa. Dobbiamo tutto questo al fantomatico CloudJuventino, fantomatico gestore, che lasciava la land in mano al nulla e dei cavalieri volenterosi cercavano di rattoppare qua e la, ma sulla grafica si poteva fare ben poco dato che serve gente con competenze tecniche. (voto 4 risale al dopoguerra)
AMBIENTAZIONE: Bel tasto, l'ambientazione è quella di Naruto, canonica solita. Ma sempre parlando dei cavalieri volenterosi l'hanno resa un attimo originale, un corpo fati come non se n'erano mai visti in giro, che ora ha ben deciso di cambiare aria grazie ai nuovi "proprietari" di cui vi parlerò nel fatidico momento. (fino a qualche mese fa voto 9, ora voto 2)
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Eccoci qui, il livello del gioco era il migliore che c'era in giro su Naruto, personaggi mai visti, originalità da marchio DOP. Ora il deserto, tutti gli illustri sono andati via, e con loro anche il gioco pulito coerente, coordinato senza nessun senso di sopraffazione. Il gioco era distribuito equamente e per meritocrazia, non per ottenere consensi come adesso. (sempre ora voto 1)
SERVER: Qui c'è da farsi grasse risate, questi nuovi proprietari di cui vi parlerò nella sezione apposita arrivando millantavano di essere programmatori, una land che fino ad allora si era retta per la bravura dei players e l'originalità delle storie, non aveva visto un programmatore dalla sua apertura, e bene non l'ha vista neanche dopo, visto che questo fantomatico programmatore l'unica cosa che è riuscito a fare è stata quella di creare dei nuovi simboli, server intoccato nonostante sia un cadavere ambulante (4 era e 4 è rimasto)
CODICE: Come sopra senza un programmatore resta roba per cimitero.
FUNZIONALITA': Più che funzionalità direi disfunzionalità visti i vari bug siamo sempre lì.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è stata fatta dal proprietario iniziale, poi continuata da gente che si è tenuta il malloppo sulle spalle, modificando le incoerenze, aggiungendo guide dettagliate per quelle che erano le possibilità del sito, adesso i nuovi proprietari l'hanno ampliata con i racconti dell'albero azzurro e "Cotto e mangiato" di cristina parodi. (attualmente 4 e non metto 1 perchè c'è ancora roba fatta dalla vecchia utenza)
GESTIONE: E qui casca l'asino, perchè chi entra in questo gioco deve conoscere la storia prima di fare un passo del genere, come abbiamo detto cloudjuventino, detto anche il disertore, non faceva altro che dei raid volanti e la land fu gestita e amministrata da dei volontari che fino a quelche mese fa hanno condotto il tutto solo con la passione che si ha nel giocare e veder giocare, non essendoci nessun doppio fine o senso di appartenenza, era tutto molto armonioso, lo staff era molto numeroso e per qualsiasi cosa c'era sempre grande consultazione con l'utenza prima di tutto. Fino a quando pochi mesi fa due simpatici rampolli hanno ben deciso di acquistare la land dopo che erano stati bannati giustamente a più riprese, proprio così signori il simpaticissimo Cloudjuventino ha ben deciso (con ammirevole astuzia a mio parere) di intascare denaro da questi due soggetti spacciatosi per programmatori e grandi storyteller, il risultato? Una land con incoerenze ed episodi drammatici, con ruoli dati in base ad amicizie e con dinamiche oscure basate sulla centralità di alcuni personaggi spalmate su un tenebroso fondo di "volemosebene che vi compro con qualche premiazione" questa è la nuova gestione, poche competenze e tanta presunzione. (voto 0)
CONCLUSIONI: La conclusione è che è un peccato, oggi quando entro vedere che tutta la gente in gamba, la gente che ha dato il sangue, che ha reso questa land splendida oggi non ci sia più, (si tratta di circa 20 persone almeno) che le quest siano di un obbrobbrio da ultimi della classe, che l'unica saga decente che hanno fatto era tale perchè era stata sviluppata scritta ed iniziata dall'altra gestione. Che le tecniche sono scritte a zampe di gallina con errori di sintassi imbarazzanti, è un peccato, è un peccato che i soldi alla fine abbiano vinto su tutto, sulla passione, sulla coerenza, sul divertimento, questa non è più ninja story, ho visto tante land e non ho mai espresso un commento del genere, ma ciò che si vede oggi è solo un fantasma con 4 burattini. Non chiamatela ninja story.
Naruto GDR
- 18/07/2012 - Sono entrato in questo gioco tramite il famigeratissimo sistema del "Porting" cosa lecita ma a mio parere agghiacciante, per chi non lo sapesse alcuni player vanno nelle altre land e contattano i giocatori promettendo cose che almeno nel mio caso non sono state mantenute. La cosa non mi interessava più di tanto ma è giusto precisarla. Volvevo vedere di che si trattasse, ammetto con estrema tranquillità che i lavori di PROGRAMMAZIONE sono stati eccellenti, GRAFICA ottima non ci sono dubbi. L'AMBIENTAZIONE è quella canonica, non mi aspetto di certo originalità da una land strutturata su soggetti altrui come Naruto appunto. E' una land di Naruto ne più ne meno di altre, sapete benissimo che arriverete e farete i ninja ed è giustissimo che sia così.
Diciamo pure che il contenitore è ottimo, ma il problema per me è stato il contenuto, tralasciamo le variopinte possibilità di gioco e tutoraggio che effettivamente non sono all'ordine del giorno come mi era stato detto, (io sono per la buon vecchia regola il gioco è dei player e devono farlo loro senza necessità di fati) ho provato più volte a creare spunti ed iniziative, più volte snobbate letteralmente dai villegganti, non ho trovato un minimo di serenità, nessun benvenuto, nessun player che si mettesse a disposizione dei nuovi (avrò avuto sfiga io) ma ho beccato solo litigi in chat off, gente che millantava capacità straordinarie, che pretendeva rispetto, quando poi non sapeva mettere due parole di fila. Mi è bastato, e in quattordici e passa anni di gdr mi basta sempre quando i diritti sacrosanti umani e civili vanno a farsi benedire.
Qui la GESTIONE deve veicolare, educare, e far capire che il divertimento è la prima priorità, non il numero d'utenza e le strategie di "marketing" come ad esempio l'incremento dei caratteri utilizzabili ad azione, che avviene se dai un commento sul sito di gdronline, per me è una cosa che non c'entra niente col gioco e la bravura dei giocatori. Sistemi pseudocapitalisti che posso comprendere fino ad un certo punto, per ora il mio voto è negativo, perchè la serenità dell'ambiente è una cosa importantissima. Questo non significa che non lo cambierò nel caso un giorno le cose dovessero mettersi per il verso giusto e me lo auguro.
In bocca al lupo
Star Wars Destiny
- 06/02/2012 - Ormai sono circa un paio di mesi che sono iscritto a questo gioco e prima di poter dare un voto mi sono intrufolato come un polipo tra gli scogli, nello sconfinato mondo del regolamento e nelle dinamiche di gioco. Devo ammettere con franchezza che è tutto fatto ad opera d'arte, spezzo una lancia a favore dei creatori per quanto riguarda il sistema economico e quello di volo, fatto tutto con grande impegno e passione. L'ospitalità è stata esemplare e mi sono sentito come quando vai ad un ristorante mai visitato, e con una botta di deretano mangi bene e vieni servito a dovere. E' così che mi sono sentito in questo posto, che è ancora in beta, che è l'unico di star wars ma soprattutto che ha un nucleo di gente competente e civile. (Il che dovrebbe essere la normalità ma oggi sembra roba rara).
Dico a chiunque passi da queste parti di fermarsi, perchè questo gioco merita fiducia ed un utenza molto maggiore, i miei personali complimenti al corpo gestori e amministratori sempre presenti e disponibili.
Ottimo lavoro guys
"Dude"
New World GDR
- 31/05/2010 - Mi dispiace mettere voti negativi, ma questa volta mi trovo del tutto costretto a farlo i motivi non sono pochi ed il rammarico è grande vi spiego il motivo:
La grafica è veramente benfatta, simpatica, soprattutto funzionale, appena entri vieni trasportato in un anfiteatro di allegria che neanche il buon vecchio Mike Buongiorno riusciva a trasmettere poi il lato oscuro emerge immediatamente.
Le guide non guidano, lo staff è indisponibile e c'è solo per fare bella presenza, la qualità di role trascende sotto lo zero ed i piu ritengono di essere dei roler dall'esperienza plurimillenaria non si sa per quale merito o capacità, i turni di gioco non sono rispettati, ma la cosa che mi ha lasciato piu perplesso è stato il masteraggio, entri per giocare ed il master stesso in una quest non ti caga, anzi mastera due persone su 6/7 che stanno giocando. Non è questo lo spirito ed è un peccato perchè la land potrebbe essere veramente carina.
Per una volta lasciatemi fare la Mara Maionchi della situazione
"PER ME é NO!"
mostra tutte le recensioni di zanzara-pem
zanzara-pem non ha partecipato a nessun sondaggio
[Articolo] I Multi User Dungeon (M.U.D.)
08/06/2011 - Molto ben fatto!
Per tutti gli studiosi accaniti della materia mi permetto di consigliare un ottimo libro scritto da Sherry Turkle "La vita sullo schermo"
C'è di tutto di più sull'argomento, è molto breve ed è assolutamente una figata lo consiglio a tutti!!
Cordiali Salumi!
zanzara-pem non ha aperto nessun annuncio di ricerca
zanzara-pem non ha aperto nessuna discussione sul forum
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
Enlisted: Prova qualsiasi arma o veicolo!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Sviluppo Gdr con Ajax - Tecnologie Ajax per la realizzazione di un gioco di ruolo online. Scarica la tesi!
Avatar per GdR - Raccolta di oltre 1.200 avatar/prestavolto da utilizzare nei giochi di ruolo online
Tesi One Piece - One Piece: Il Fumetto Gobale - Forme della citazione e dell’adattamento nell’opera di Eiichiro Oda
Nox Venetiae - Recensione del gdr Nox Venetiae ambietato in una oscura Venezia governata dal Doge Mocenigo
eXtremelot il primo GdR - Recensione del primo play by chat italiano: eXtremelot!
Chiusure MmoRpg - Quando gli MMORPG chiudono... i momenti finali con tanto di video! :-)