Gioco Chiuso
Terre di Glenstone risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Terre di Glenstone è chiuso puoi provare Storie di Agarthi ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Terre di Glenstone
URL: http://www.glenstone.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Server: Hosting a Pagamento
Restrizioni: 16+
Descrizione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 07/10/2009
Ultimo Aggiornamento: 24/05/2021
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Nessuna news da Terre di Glenstone
45 1 2
Valutazione media su 48 recensioni:
9,52
07/03/2016 - GRAFICA: /
AMBIENTAZIONE: /
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: /
SERVER: /
CODICE: /
FUNZIONALITA': /
DOCUMENTAZIONE: /
GESTIONE: /
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Riaprire il gioco.
CONCLUSIONI: Sulla scia di Isirajda ho cavalcato la nostalgia di un posto che, per pura stupidità, mi sono lasciato sfuggire pentendomene sempre più amaramente negli anni.
Glenstone era unica, nessun gioco PBC che sia stato creato o che vedrà la luce potrà essere mai paragonabile a quel sistema di regole, correttezza, buona gestione, ambientazione, voglia di fare e responsabilità che vigeva qui.
Un qualsiasi giocatore imparava di più qui in 3 mesi che in secoli da altre parti... e una persona che aveva il corretto approccio ai PBC non poteva che restarne estasiato.
Glenstone ci manca. Manca a me che non sono rimasto anni, posso immaginare ai grandi vecchi della Land.
Con affetto al Signor Labbrone Deneb e alla Signora Lumen... ma soprattutto ai leggendari Guerrieri della Croce del Nord, agli alleati della Fiamma Nera, alle onnipresenti Cuspidi di Nemeton, ai valorosi Ranger, i Ventosi birraioli, ai santisssssimi Druidi, ai dominatori dell'Acqua dei Corvi del Delta. A tutti voi io rendo onore, sperando che un domani le nostre strade possano ri-incontrarsi durante un tentativo di evocare Equ sacrificando la Spada X-Element, o durante l'attacco dei Rakshasa al Porto, oppure ancora durante un'epica battaglia Navale durante l'Armageddon di Situla.
-Azazel-
djibrail è iscritto dal 02/02/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/04/2021 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
djibrail ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Azazel"
20/02/2016 - GRAFICA: /
AMBIENTAZIONE: /
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: /
SERVER: /
CODICE: /
FUNZIONALITA': /
DOCUMENTAZIONE: /
GESTIONE: /
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: /
CONCLUSIONI: Chiuso da anni, oramai. Eppure...
E' una di quelle Land che non si lasciano dimenticare, anche dopo tutto il tempo ch'è trascorso, senza effettuare più il Login.
Di quelle Land, che si insinuano nei pensieri, dapprima come un angolo discreto di svago per poi radicarsi prepotentemente quasi come una necessità. E lo dico io, sempre stata lontana da vizi e ogni tipo di dipendenze. Questa volta, non ci sono / non ci siamo riusciti.
Manca, profondamente; con tutti gli scenari e persino i nemici che abbiamo trovato.
Ed è così, che la nostalgia di Glenstone intride irrimediabilmente ogni approccio al mondo del GdR, guastando un po' il gusto di una passeggiata per altri boschi, le bevute di qualche altro malto, quando nessuna altra Terra sembra minimamente somigliare ad un solo granello di roccia di Badland o del sale di Armorica.
Ci si ritrova allora naufraghi senza pace, Noi stessi Giocatori, al pari dei Nostri Pg dipartiti per rimanere nell' eterno Esilio di chi non abbia mai dimenticato la sua Patria.
Per tutto quanto regalato, fino all'ultimo giorno...
Grazie,
La Gazza & il Selvatico (Kav)
isirajda è iscritto dal 16/02/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/12/2016 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
isirajda ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Isirajda"
Recensione modificata il giorno 20/02/2016 12:10:29 da isirajda
23/09/2012 - Inserisco un commento in ritardissimo... scusatemi la lentezza da bradipo. :)
Grafica: Non sono mai stata fissata su questo punto. Certo la grafica di Terre di Glenstone non è aggiornatissima, ma i toni sono riposanti anche dopo una giornata passata al monitor a lavorare. Le immagini e i colori si sposano bene con l'ambientazione, quindi direi che non ci si può lamentare.
Ambientazione: Mi ha catturata da subito! Finalmente una land fantasy che non preveda l'inserimento di chissà quante razze, mettendo tutti i personaggi sullo stesso piano. Ho apprezzato molto questa scelta, anche se mi rendo conto che per alcuni giocatori la mancanza di elfi, troll e orchetti possa rappresentare un problema. Il modo in cui viene trattato l'elemento magico strizza l'occhio alle tradizioni celtiche, almeno così l'ho interpretata io: è gradevole e mette a proprio agio anche chi non è bravo a giocarsi improbabili trasformazioni e incantesimi. L'ambientazione glenstoniana non resta mai sullo sfondo, ignorata da master e da giocatori, ma prende vita in ogni azione e in ogni luogo. E' impossibile non lasciarsi coinvolgere.
Documentazione: Completa, ottimamente organizzata, di semplice fruizione e comodissima da utilizzare. Ogni volta che ho avuto qualche dubbio mi è bastato cliccare il link e cercare quello che mi serviva. Tutto è organizzato in lunghi paragrafi, dalle indicazioni sull'erbalismo alle lezioni di equitazione, così che l'utente non debba scervellarsi perchè non ricorda dove ha letto questo o quello.
Utenza e livello dei giocatori: Terre di Glenstone, per come la vedo io, meriterebbe molti più giocatori. Non ce ne sono tantissimi, è vero, ma si respira un'aria molto rilassata, tanto che tutti sono sempre pronti a dare una mano, a salutare i nuovi arrivati e a organizzare una mini-quest o anche una semplice role. Il livello di gioco è ottimo, è un piacere leggere le azioni degli altri. L'unico difetto che ho riscontrato è una certa lentezza nella turnazione che qualche volta mi ha fatto scegliere di restare in panchina piuttosto che unirmi a giocate con troppi player.
Master: Durante la mia permanenza in land ho potuto notare che le quest sono numerosissime e che lo staff cerca continuamente di spronare l'utenza a non adagiarsi nel fastidioso "parcheggio" che è un po' la piaga dei giochi via chat. La qualità delle quest e quindi la bravura dei master nella descrizione delle scene è insuperabile. In alcuni casi sembrava di guardare un film tanto erano magistrali le azioni master: trovo che sia molto più semplice riuscire a interagire con l'ambiente circostante in quest se un master offre una visione chiara e coinvolgente dei luoghi nei quali si gioca.
Gestione: Che dire, Carantia è il tipo di gestore che preferisco. :) Tranquilla, rilassata, sempre ben disposta ad accettare suggerimenti e perchè no, anche critiche costruttive. Dotata di infinita pazienza, non l'ho mai vista rivolgersi a qualcuno in malo modo, nè insistere o mettere il prossimo sotto pressione. L'esperienza di gioco viene presa con estrema serenità e questo rende la land una specie di oasi in mezzo al deserto. Tanto di cappello.
Server: Non ho mai avuto problemi.
Codice: Sono pessima quando si parla di html & affini. Posso soltanto dire che mi pare sia un codice proprietario sviluppato dalla stessa gestione. Funziona, è semplice e intuitivo. L'ho usato anche su dispositivi portatili in quanto è molto leggero e privo di chissà quale gadget astruso quanto inutile.
Concludo dicendo che ho dovuto lasciare unicamente per mancanza di tempo. Non me la sentivo infatti di continuare a far aspettare i compagni di gilda o le persone che avevano in sospeso delle role con me. Qualora però dovessi riuscire a ritagliarmi abbastanza tempo da poter tornare ai pbc, Terre di Glenstone sarebbe la mia prima scelta. Questa land si meriterebbe tanti giocatori in più, di quelli che apprezzano ancora il buon gioco e una "casetta" tranquilla e senza stress. Consiglio a tutti di provarla, perchè ne vale la pena. :)
gilraen81 è iscritto dal 21/09/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/01/2025 e ha recensito 5 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 1 negativi
gilraen81 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Nerys"
20/03/2012 - *Grafica 8: Essenziale ma facile da trovare i vari luoghi. Ottimale.
*Ambientazione 9: l'avere solamente la razza umana più o meno evoluta rende più semplici e meno campate in aria le personalizzazioni dei vari pg. Ottima descrizione del BG
*Livello di gioco 8-9: direi medio alto, una buona mediazione tra azioni contorte e lunghe e quelle più sintetiche e scorrevoli. C'è gioco per tutti i palati forse manca un po' di magia ma sono certa che possono ancora migliorare. Magari curerei un po' di più i non gildati o generici ma non è assolutamente da prendere come critica perché non lo è.
*Server 10: a me personalmente non ha mai dato problemi.
*Funzionalità 8: comandi accessibili, manuali ottimi, disponibilità dei referenti pg e master anche.
*Gestori 10: Disponibili, sempre aperti a suggerimenti o per rispondere a dubbi. Attenti su tutti i particolari anche nel coinvolgere i players in tutte le situazioni.
*Masters 9: Varietà di quest e filoni, uniformità di regole.
Ed apro questo spazio per essere anch'io un po' nostalgica. Non ho piú trovato un gdr di tanta qualitá tra la gestione e masters. É un vero peccato che lo abbiano chiuso. Mi trovo a ripensare diverse giocate e sorridere sognante e nostalgia...
gerarldine è iscritto dal 20/03/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/03/2022 e ha recensito 10 giochi di cui 5 positivi, 3 neutri e 2 negativi
gerarldine ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Alexander"
gerarldine ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
gerarldine ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 02/05/2020 04:17:12 da gerarldine
Il gestore di Terre di Glenstone ha risposto alla recensione il 20/03/2012:
Grazie per il tuo commento! Speriamo resti con noi a darci una mano a rendere un po' più "magica" la land. :) Grazie davvero.
11/03/2012 - GRAFICA: è forse il tallone d'Achille della land. E' molto essenziale ed andrebbe rinnovata (a partire dalla home di registrazione). Da un punto di vista personale la cosa non mi turba affatto, anzi incontra molti miei gusti: semplicità, pulizia, ordine... Non mi piacciono i pastrocchi che aprono nuove schede o finestrelle pop-up a gogò (decisamente irritante per l'utente e per l'esecuzione dei computer). Ma dando un parere più oggettivo, mi rendo conto che l'aspetto grafico sia decisamente da migliorare. In conclusione: con un bel restyling grafico questo gdr sarebbe a mio avviso uno dei migliori. Facendo una sorta di media tra punto di vista oggettivo e soggettivo, do un 6 (sulla fiducia).
TECNICA: se per "tecnica" si intende a livello di gdr direi proprio che è ottima. Basta guardare la manualistica: tutto è spiegato e tante sono le variabili cui tener conto per le varie cose. Da un punto di vista tecnico non credo ci siano recriminazioni che si possono fare/sostenere. Quindi concludo con un 9 abbondante.
LIVELLO DEI GIOCATORI: tendenzialmente sopra la media. Ci sono dei giocatori eccelsi. Altri meno bravi. Tuttavia, la politica gestionale è mantenere un livello più alto possibile ed infatti si cerca di aiutare il più possibile coloro che commettono errori. Come valutazione direi un bel 7,5
UTENZA: l'utenza è in costante aumento (quando mi iscrissi, circa un paio d'anni fa era la metà) e così anche il numero delle giocate. La sera è ovviamente il momento dove si trova più movimento. Ovvio che si vede gente "parcheggiata" ma quello è inevitabile; tuttavia sono estremamente pochi i casi di vero parcheggio, ossia coloro che entrano, stanno in lista utenti e non giocano MAI senza far evolvere il proprio pg. Gli altri magari li potete incontrare momentaneamente parcheggiati (io ad esempio mi connetto anche mentre lavoro, giusto per rispondere estemporaneamente alle missive ed aiutare i nuovi iscritti... ma ovviamente in quelle ore non posso giocare), ma state certi che chi è in una congrega lo vedrete muoversi spesso e volentieri. Il vero parcheggio è quasi inesistente. Come sopra: 7,5 (ma se il trend continua ad aumentare aumenterà anche il voto)
MASTER: Le quest ce ne sono e parecchie (chi ha detto il contrario poco sotto, evidentemente ha dato un'occhiata ogni tanto e non si è dedicato al gdr come dice), così come il supporto master lo si vuole mantenere il più alto possibile. Nell'ultima settimana ci sono state 4 quest ed altre due sono programmate per le prossime due serate. Insomma, dire che le quest sono poche è un po' inesatto. Voto 8,5.
AMBIENTAZIONE: secondo me è molto bella. Deduttiva, di linea generale semplice, ma comunque offre molte sfaccettature. E' in assoluto la cosa che mi è piaciuta di più. La cosa che mi ha sconvolto è che la storia non viene dimenticata: il filone si sviluppa tenendo sempre conto del passato (anche quello recente) e quindi delle gesta dei pg. Sembra quasi di partecipare ad un romanzo fantasy, che è quello che ho sempre cercato nei gdr. Poi la cosa che mi fa letteralmente impazzire: tutto ciò che accade on-game ha una logica. Voto 10.
SERVER: Ottimo. Nulla da dire: sono sempre riuscito a connettermi in due anni (eccetto la volta che prese fuoco la sala server di Aruba, ma vabé quello era inevitabile). Voto 8,5.
CODICE: per parlarne bisognerebbe prima averne cognizione di causa. Di certo chi ha detto che è vecchio non ne ha. Io mi occupo di programmazione web: il codice è molto veloce e poco pesante sia per il browser che per il server. Se è un problema quello di Glenstone non oso immaginare come si potrebbe definire quello di altre land... Voto 8 (tenendo conto di alcune questioni grafiche che andrebbero migliorate come detto all'inizio)
FUNZIONALITA': tendenzialmente buone, migliorerei qualche aspetto di contorno (ad esempio un avviso acustico nella ricezione delle missive, ovviamente disattivabile), ma insomma si parla di robetta banale. Si dovrebbe inoltre migliorare l'utilizzo delle bacheche on-game ed integrarle con alcune off-game (cosa che comunque sta avvenendo). Voto 7.
GESTIONE: presenti, disponibili e competenti. Ben supportati da una nutrita schiera di guide e master. Quindi direi che il giudizio e decisamente alto: 9.
Di media dunque un bel 8 e credo di aver motivato dettagliatamente tutti i perché.
Invito, gli amanti del genere, a buttarsi nella mischia!
tallahassee è iscritto dal 11/03/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/12/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Terre di Glenstone ha risposto alla recensione il 11/03/2012:
Grazie per le critiche costruttive e l'iniezione di fiducia. Per quanto riguarda il rinnovamento del sito siamo perfettamente consapevoli delle lacune che, necessariamente, si sono poi accumulate in 4 anni. Speriamo che l'off ci lasci presto il tempo per rendere il gioco ancora più bello e funzionale. Siamo felicissimi delle tue parole e che tu ti senta a casa quando giochi da noi. Ciao!
29/02/2012 - Il mio commento a questa landa arriva dopo due mesi di osservazione costante che purtroppo mi hanno lasciato a dir poco perplesso.
Indico qui sotto tutti i punti per essere maggiormente chiaro rispettando il regolamento del sito.
GRAFICA: Vecchia e scarna. Non mi entusiasma, ho visto di meglio, ma ho dentato di concentrarmi su altro mentre giocavo. Meglio il contenuto dell'incarto. Le schede dei personaggi sono enormi. Forse è un problema di codice, ma risulta brutto anche sulla grafica.
TECNICA: Penso sia un vecchio gdr-cd poco modificato ma non me ne intendo.
LIVELLO DI GIOCO: Ci sono bravi giocatori, quando si degnano di spostarsi dalla mappa. Il numero di presenti è sempre molto basso (una decina se va bene). In genere è il trend di tutte le land in questo periodo però qui c'è l'aggravante del parcheggio perenne. Lo zoccolo duro che gioca da anni ormai ha fatto lega e non permette l'inserimento di nuovi giocatori, che si trovano isolati in quanto non vengono stimolati a cercare il proprio posto nella trama generale. Sono tutti annoiati, avendo giocato per tanto tempo, la maggior parte delle congreghe sono ferme e i giocatori entrano in land raramente. Ormai è prassi comune quella di trovarsi il moroso/a in gioco e ruolare solo la storia d'amore in ambientazione fantasy. Ogni tanto cercano di organizzare qualche duello, ma in pochissimi partecipano e dunque l'iniziativa non coinvolge e non stimola. Se va tutto bene si gioca una volta al giorno in tutta la landa. Un paio di giocatori, magari un appuntamento tra morosi in privato. Per il resto ho osservato che alcuni giorni la landa è ferma e basta.
AMBIENTAZIONE: Sarebbe molto bella se qualcuno volesse giocarla. Terre di Glenstone ha tante potenzialità non sfruttate dai suoi giocatori e dalla gestione. Ho visto tante persone entrare, restare qualche giorno osservando la calma piatta e i personaggi in mappa, poi lasciare definitivamente. Ormai sembra una landa vecchia per personaggi vecchi. Mancano gli stimoli, per primo dai giocatori con maggiore anzianità che dovrebbero spingere i nuovi a impegnarsi e divertirsi con loro. Gli spostamenti sono piuttosto lunghi e questo penalizza il gioco, settorializzando in regioni. Tante volte mi è capitato di chiedere di giocare e mi veniva risposto che non si potevano allontanare dalla propria regione a causa dei tempi di viaggio.
SERVER: In due mesi mi ha buttato fuori solo una volta.
CODICE-FUNZIONALITA': Non ne capisco molto ma non è intuitivo. Se per esempio dalla chat di gioco ci si sposta in scheda per verificare l'equipaggiamento, ti trovi fuori dalla chat in automatico e devi rifare tutto il percorso per tornare dentro. Succede lo stesso se si sta giocando e si controllano i presenti e se si lavora. Non esiste un link che ti permetta di tornare indietro, bisogna andare in mappa e trovare la sotto-chat dove si stava giocando. Lo trovo molto scomodo. Non mi piacciono nemmeno le schede inutilmente enormi e pesanti.
GESTIONE: Assente. Le quest sono pochissime e a causa dei tempi lunghi tra un turno e l'altro quando si gioca di sera (l'unico momento della giornata dove i partecipanti si svegliano... qualche volta) è facile tirare fino al mattino per concludere un'avventura. Chi però lavora il giorno seguente non può permetterselo. I master entrano poco e interagiscono anche meno. Tantissimi dei vecchi hanno il masterato e ci si aspetterebbe qualche quest in più, magari a sorpresa. Peccato che anche loro restano sempre in mappa. Succede la stessa cosa con i capi congrega che non movimentano il gioco e anzi bloccano quello altrui con la propria assenza.
In conclusione Terre di Glenstone è stata una delusione. Se non si fa parte del gruppo storico che passa il tempo a giocare rimpatriate tra personaggi che già si conoscono, inserirsi è impossibile. Se si vuole giocare l'ambientazione a metà tra lo storico e il fantasy, tenendo fuori i rapporti d'amore, questa non è la landa giusta. Mi è stato addirittura suggerito esplicitamente di modificare il personaggio così da diventare maggiormente galante e suscitare l'interesse di qualche donzella, così avrei trovato più gioco. Già, ma che tipo di gioco?
Suggerirei di provare a movimentare di più la landa, altrimenti potrebbe tranquillamente restare un circolo chiuso di quella decina di giocatori da mappa. Tenerla aperta così e pubblicizzata sul portale quando c'è l'intenzione di lasciarla morire è uno spreco.
losappiamo è iscritto dal 03/02/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/10/2012 e ha recensito 7 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 7 negativi
Il gestore di Terre di Glenstone ha risposto alla recensione il 29/02/2012:
Purtroppo non riscontro alcuna realtà in quello che stai dicendo. Dico purtroppo perchè evidentemente hai vissuto una Glenstone che non conosco (e come me molti altri). Rispondo solo su tre cose:il codice di questo gioco è proprietario. Se non ti intendi di programmazione (come hai tu stesso dichiarato) chiedi prima di deliberare sciocchezze. Per quanto riguarda le funzionalità, esiste un manuale utente che ti avrebbe spiegato che dalla lista utenti basta che tu faccia click sulla location accanto al nome del pg per entrare direttamente nella chat dove si trova. Stesso discorso per le dotazioni: basta cliccare sul simbolo del sesso del pg in chat ed ecco che magicamente ti si apre un pop up con un riassunto dei poteri che ha a disposizione, le skill, dotazioni armi e dotazioni oggetti. Leggere i manuali è una sana abitudine che evidentemente non hai fatto tua nelle precedenti esperienze. Sul fatto che siamo assenti mi sento di dissentire in quanto non ho ricevuto una che fosse una missiva riguardo lamentele inerenti a quanto da te segnalato, quindi immagino tu non mi abbia mai scritto. Quindi prima di definire una gestione assente potresti quantomeno tentare di contattarla (in più, se ho compreso chi sei abbiamo anche giocato assieme due volte ;)). Inoltre negli ultimi due mesi ci sono state 18 quest (tra puntate e quest singole). I commenti sotto di te di NUOVI pg contrastano fortemente da quanto da te asserito quindi forse, semplicemente, non hai avuto l'approccio giusto con le persone e se qualcuno (vorrei tanto e caldamente sapere chi) ti ha suggerito di essere 'galante' coi pg stava a te prendere il suggerimento per quello che era, o sbaglio? Mi dispiace molto tu sia rimasto così deluso da scrivere un commento fiume così accorato per un posto che ti ha così disgustato e che ritieni così povero di attrattiva.(forse è stata proprio questa passionalità a renderlo così impreciso rispetto la realtà dei fatti quindi posso capire perfettamente). Ti invito eventualmente a riprovare, magari questa volta mantenendo la tua personalità libera dal condizionamento esterno e, se ne senti la necessità, a contattarmi personalmente così che possiamo chiarire degli EVIDENTI MALINTESI. Eloisa alias Lumen :)
13/02/2012 - Sono iscritto da poco su questo gdr, forse troppo poco per lasciare un commento inflessibile ed immutabile nel tempo. Tuttavia, data l'ottima impressione che mi ha fatto, ritengo opportuno lasciare un feedback positivo all'amministrazione.
Gestori: 10. Devo dire la verità, non mi è mai capitato di trovare gestori tanto ospitali, presenti e appassionati. Anche in altri gdr la gestione è ottima, ma essere accolti con molteplici missive di spiegazione e inserimento immediato non può che essere un piacere.
Ambientazione: 9. Non me la aspettavo tanto particolareggiata. C'è una sezione manuali, in cui sono spiegate divinità, geografie, miti e politiche del regno, con una precisione tale, che vien da pensare che ci siano voluti mesi agli amministratori per stenderla per intero. Darei dieci per quanto mi riguarda, se non sapessi che non sono tanti i player che realmente hanno voglia e volontà di leggere tutte queste documentazioni. Il fatto che ci siano però non può essere che un piacevole lusso per chi, come me, fa dell'ambentazione motivo principle di ispirazione.
Utenza: 8. Una discreta media di utenti, più che sufficente per far belle giocate quasi ad ogni ora del giorno. Data la magrezza del periodo, direi che può andar bene. Il livello di role è piuttosto alto, almeno per quanto ho visto io. Ci sono player un pò di tutti i tipi, comunque tutti piuttosto disponibili a giocare anche con novizi del gioco.
Corporazioni: 8. Credo siano ben assortite, piuttosto particolari ed innovative rispetto al trend solito. Ci vorrebbe qualche player in più, e questa è una caratteristica positiva e un fattore di crescita. Infatti c'è spazio per i nuovi per lasciare il segno, cosa che non avviene in gdr stracolmi di pg fortissimi e veterani.
Grafica: 7,5. Semplice e lineare, non appesantisce gli occhi, non stanca, quindi per me è ottima. La mappa secondo me manca un pò di colore, però non è una pecca grave e spesso ai player piace così. Il mercato in compenso contiene davvero un alto numero di oggetti tra armi, vesti ecc... C'è spazio per individualizzare il pg con la oggettistica insomma.
Suggerimenti: A mio parere andrebbe aggiunta qualche location, anche solo una o due, per i pg nuovi e privi di gilda. Non so pensavo ad un cimitero abbandonato, un vecchio castello in rovina, o altro. Da quello che ho visto, ma posso sbagliarmi perchè non sono qui da moltissimo, ce ne sono 5 o 6 aperte a tutti, ovvero non chat di congrega. Una piccola aggiunta potrebbe creare nuovi spunti di gioco.
Ad ogni modo questo piccolo suggerimento non va preso come una pecca del gdr, al contrario. Mi piace davvero molto e penso di rimanerci a lungo. Mi sento inoltre di consigliarlo a tutti quei player che amano i sotterfugi, role di guerra, intrighi, insomma gli amanti del fantasy classico ben fatto.
saturno è iscritto dal 06/07/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/10/2018 e ha recensito 14 giochi di cui 9 positivi, 3 neutri e 2 negativi
Il gestore di Terre di Glenstone ha risposto alla recensione il 13/02/2012:
Grazie Saturno. Accogliamo i tuoi suggerimenti con entusiasmo sperando siano il segno di una tua presente e futura partecipazione che auspichiamo fortemente. Benvenuto a Glenstone!
23/11/2011 - Ebbene è tempo che anche io lasci un commento su questo gdr, visto che ormai da più di un anno è diventato parte integrante delle mie giornate.
La grafica è essenziale e ben fatta, ma non nascondo che non è l’aspetto che mi interessava al momento dell’iscrizione. Quello che mi ha positivamente colpito è stata la straordinaria disponibilità dei player e dei gestori nel coinvolgermi da subito nel gioco, nonostante fossi obiettivamente spaesata come tutti quando si ricomincia in una land nuova.
E considerate le mie esperienze passate questo è un elemento da tenere in considerazione.
Il livello di gioco è assolutamente medio/alto, sia per quanto riguarda le giocate libere sia per quanto riguarda le quest e i vari filoni. Tutto molto ben organizzato per poter inserire ogni giocata all’interno di un’ambientazione non banale e neppure scontata.
Come ha scritto la “collega” prima di me, sembra di vivere un’avventura fantasy in piena regola di cui ognuno può scrivere una piccola parte.
Insomma non posso che essere soddisfatta delle ore trascorse su questa land, convinta che l’esperienza non possa che migliorare giorno per giorno.
Consigliato assolutamente.
Un bacio da Elena / Nayshabel
angelonero78 è iscritto dal 23/11/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/11/2011 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Terre di Glenstone ha risposto alla recensione il 23/11/2011:
Non sai quanto siamo contenti noi di averti! Felicissimi che tu ti trovi bene e che sia già con noi da un anno... sperando sia il primo di una lunga serie!
eosabaka
ha giocato come
Intissar
eosabaka
ha giocato come
Vos
morganredfox
ha giocato come
Nimue
gerarldine
ha giocato come
Alexander
gilraen81
ha giocato come
Nerys
isirajda
ha giocato come
Isirajda
veneficium00 ha recensito Age of Crystals
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Brightest Star: Carta igienica e ludopatia
The Eyrie GdR: Il Seme della Discordia
ammy ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6.0.5] Creazione di una Chat Off accessoria
Metin2: Chiamata a tutti i Metin2 Warriors!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Dalemyr: Arresto ed Esecuzione ad Arabel
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews! 5️° anniversario e annuncio Tohei 2.0!🎉
Lineage II: Promozione di fornitura antica
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
werekoala ha risposto alla discussione: [GDRCD 5.6.0.6] U vagante nelle caselle
werekoala ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6.0.6] U vagante nelle caselle
Legacy of Magic: Labirinto della mente
Lineage II: Primo evento di partecipazione dell'anno
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Morsmordrecurse GDR - Intervista alle gestrici di Morsmordrecurse GDR.. il gioco di ruolo Potteriano!
Cyberpunk Oggi - Il futuro è adesso. Aspetti della società contemporanea nella narrativa cyberpunk!
Storie GdR - Come creare una storia coinvolgente per un gioco di ruolo?
Planethos GdR - Intervista allo staff di Planethos GdR il gioco di ruolo ambientato nella città di Pentos!
Lord of Sea - Intervista alla gestrice del GdR Lord of Sea. Calati nei panni di un pirata e solca i mari!
Fumetto di GeArcani - Intervista ai creatori del fumetto di GeArcani presentato a Lucca Comics and Games 2003