Gioco Chiuso
Terranova Live risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Terranova Live è chiuso puoi provare Hero Wars ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Terranova Live
URL: http://www.terranovalive.net ↗
Categoria: Live Larp Grv
Genere: Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Ambientazione:
Tag: #Larp
Data Pubblicazione: 30/08/2012
Ultimo Aggiornamento: 10/07/2017
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Nessuna news da Terranova Live
1 0 0
25/03/2013 - GRAFICA: Mah, più che di grafica, si può parlare di effetto visivo di location, allestimenti e costumistica...
Si è visto di meglio ma si è visto di peggio, nel senso che ci sono associazioni che allestiscono i loro raduni in ville antiche e castelli, regalando un'atmosfera speciale, ma bisogna partire dal presupposto che bisogna permetterselo.
Terranova Live, favorisce Location più accessibili e soprattutto devolute alla comodità dei giocatori, così come anche gli allestimenti e la costumistica utilizzata dallo Staff, potrebbe non provenire da un facoltoso sito di materiale per Larp, bensì dallo scantinato di qualche staffer, che si è adoperato ammazzandosi di colla a caldo e gommapiuma...
E che dir se ne voglia, l'impatto è sempre piacevole. Un costume "umile", un'arma un po' consunta o una location non del tutto medioevali riescono tramite il gioco a regalare indipendentemente da tutto la dovuta atmosfera, e in ogni caso, quando capita che lo staff possa allestire uno spazio con gli elementi necessari allo sviluppo di una data trama, non c'è dettaglio che tenga. Tutto è studiato, niente è lasciato al caso e l'atmosfera e il coinvolgimento sono garantiti.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è vasta. Riassunto in minimi termini, si tratta di un'ambientazione che va a giustificare un'affannata campagna di conquista territoriale.
Numerosi fazioni sono in lizza per aggiudicarsi una fetta di territorio nel nuovo continente scoperto, lasciandosi alle spalle il vecchio continente, ma senza dimenticarsi delle proprie radici. Un'ambientazione che parla di come il vecchio continente sia nato, sia stato suddiviso in stati, e di come ognuno di essi è caratterizzato. Fazioni che si rifanno a livello di politica, esercito e/o usi e costumi a reali periodi storici che hanno caratterizzato vari popoli del nostro mondo, permettendo ai giocatori di realizzare pg tra loro molto differenti e con numerosi sbocchi interpretativi e di carriera.
Un'ambientazione che tra l'altro snocciola durante il gioco i suoi segreti, e che quindi non funge solo da base di partenza, ma che rimane costantemente il filo conduttore da cui non è possibile allontanarsi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ecco una delle parti più importanti di cui parlare... Partiamo col dire che Terranova è improntata più ad un gioco di qualità, che di quantità, che prevede un numero relativamente ristretto di giocatori, affidati ad uno staff invece ampio quel che basta per creare un rapporto che sù per giù prevede uno staffer ogni 3 o 4 giocatori.
Il gioco viene seguito e alimentato, lasciando tuttavia tutta la dovuta autogestione che permette ai giocatori di gestire le proprie trame gli uni con gli altri.
Molti dei giocatori inoltre hanno dalla loro una discreta esperienza di gioco, perciò è davvero piacevole vedere il livello dell'interpretazione, la cura nella caratterizzazione, nella costumistica, ma soprattutto la naturalezza con cui si seguono giustamente le regole, senza alcun inghippo e senza alcun bisticcio.
SERVER: ?
CODICE: Il codice, per quel che riguarda un GDR Live, mi sembra un argomento poco incisivo, tuttavia, limitandoci a parlare del codice su cui è costruito il sito gestionale, è stato realizzato da uno degli stessi staffer, con cura e precisione.
FUNZIONALITA': Il Live offre un sito di appoggio così come anche un Forum, tramite i quali è possibile accedere e gestire tutte quelle cose al di fuori del gioco, e che per forza di cose, vanno gestite esternamente ad esso.
Tramite il sito, si può creare nel database il proprio personaggio seguendo passaggi semplici, idem per quel che riguarda la gestione dello stesso.
Tramite il forum invece si possono gestire tutte le attività di carattere informativo od organizzativo tra giocatori, indi... Non manca nulla.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è vasta e in aggiornamento.
Per poter creare il proprio personaggio e conoscere la storia dello stato da cui viene, usi, costumi etc etc, decisamente non manca nulla. Si tratta di diversi documenti, ben redatti e ordinati, che si offrono come vademecum che oltre a dare le linee guida necessarie ad un'interpretazione corretta, fanno anche la loro parte per lasciare intuire la giusta "atmosfera" che l'ambientazione vuole dare.
Quanto ai manuali "tecnici" che riguardano regole di gioco e skill, sono ordinati e comprensibili.
GESTIONE: Lo Staff ha un rapporto consolidato da anni di amicizia e soprattutto di gioco fianco a fianco quando ancora si parlava di Giocare e non di Gestire. Hanno vissuto da giocatori, prima che da Staffer e non se ne sono dimenticati e si vede dal modo con cui conducono trame e con cui muovono i PNG che interpretano. Non c'è pomposità, non c'è saccenza anzi, il più delle volte c'è una dose di autoironia che rende il gioco tanto più leggero, quanto divertente e gratificante.
Inoltre, parlando di un'associazione Live, dove non c'è un tastino "Log-out" e si va dritti a letto, si vede l'impegno e la volontà di offrire un prodotto che renda il gioco piacevole anche quando non si sta giocando. Basti vedere la loro politica che prevede di garantire nel prezzo di iscrizione all'evento, vitto e alloggio, e non si parla di brandine o pasti da microonde, ma luoghi che offrono camere riscaldate e con bagni a modo, e soprattutto, cucina offerta dalle sante manine di alcuni degli staffer, che preparano vagonate di cibo per saziare tutti quanti.
Cibo buono aggiungo.
CONCLUSIONI: Era ora che anche un GDR Live avesse il suo doveroso commento :)
Terranova Live si dimostra di volta in volta un'associazione seria ma soprattutto appassionata. Si divertono a far divertire, e quando si parla di qualunque cosa che nella denominazione presenta la parola "gioco", direi che è l'unica cosa che conta.
inkfairy è iscritto dal 16/11/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/08/2024 e ha recensito 8 giochi di cui 4 positivi, 2 neutri e 2 negativi
inkfairy ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Amelia"
Pagine Recensioni → 1
nereya
ha giocato come
Ohrim Aibnat Jalira
Star Trek Horizon: Questlog: Inferno in piazza
Sea of Conquest: Aggiornamento 1.1.350 rilasciato!
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
fancy ha recensito Pandora Upside Down High School
Il portale raggiunge i 15.600 giochi catalogati! Grazie a tutti!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Hero Wars: Evento PvP aggiornato nell'Area of Conquest
romaitriumviristaffgdr ha risposto alla discussione: Cercasi Landa
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
gold dust ha recensito Sailor Land
World Without Heroes → Affronta le forze occulte che minacciano il mondo in World Without Heroes, un gdr play-by-mobile su Whatsapp basato sulle teorie del complotto!
lionhearted ha recensito Age of Crystals
Storie di Agarthi: Schede Esplorative e Anime Vaganti dei Sepolcralia
sixsixsick ha risposto alla discussione: Apocalypse Requiem: Detroit
nicknamefail ha recensito Dominion Gdr
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Roma Imperiale GdR - Intervista al gestore del Gdr "Roma Imperiale"
Polvere Nera - Intervista allo staff del GdR di cappa e pugnale Polvere Nera!
Dawn of Dreams - Recensione dell'oscuro GDR Dawn of Dreams.. scopri con noi i pro e i contro..
Giochi di Carte - Quali sono i giochi di carte online più diffusi?
Ansia e GdR - GdR Online per i timidi: Come superare l'Ansia Sociale Virtuale!
Naruto World - Intervista ad Arus admin di Naruto World..primo gdr con questa ambientazione