Gioco Chiuso
Supernatural Rebirth risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Supernatural Rebirth è chiuso puoi provare Pandora Upside Down High School ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Supernatural Rebirth
URL: http://www.snrebirth.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Urban Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Supernatural Rebirth
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #Supernatural #Demoni #Occulto #Cacciatori
Data Pubblicazione: 05/07/2011
Ultimo Aggiornamento: 02/08/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
15/07/2013 - Manutenzione
28/04/2012 - Appena fatta una pulizia di tutti i personaggi in
17/11/2011 - Variazione dell'organico Gestionale: è stat
14/09/2011 - Chiuse le Corporazioni U.C.L.A. e C.M.C. per inat
10/09/2011 - Si ritorna in piena attività! Modificate alcune v
17/08/2011 - Avviso di vacanza: data la partenza di buona part
13/07/2011 - il Beta Test, continua! Risolti alcuni dei bug se
13 6 10
Valutazione media su 29 recensioni:
5,86
08/12/2012 - Mi vedo costretta a modificare ulteriormente il commento a seguito di eventi succedutisi alla revisione dello stesso.
GRAFICA: Da premettere che non me ne intendo di grafica nel senso strettamente tecnico, ma apprezzo l'accostamento delle tonalità nere e grigie le quali tuttavia non mi sembra affatichino gli occhi. La grafica è curata e lo si nota nei dettagli, pur non essendo sfarzosa e dunque eccessivamente pesante. Apprezzo particolarmente anche l'adeguamento di suddetta grafica all'atmosfera natalizia, ben fatto e decisamente rallegrante. L'unica cosa che consiglierei di modificare è il carattere delle azioni, un pò piccolo secondo me.
Voto: 8/10
AMBIENTAZIONE: Poco sfruttata, o sfruttata male se mi è consentito. Come dicevo nella prima versione di questo commento, il potenziale offerto dalla Trama era ed è tuttora Enorme MA. Ecco, c'è un Ma, e piuttosto importante: la mia impressione, che ormai sta divenendo una certezza, è che ci si stia perdendo in cavilli INUTILI rallentando in modo spaventoso la macrotrama. Si, perchè quanto inerente a questa viene portato avanti, molte giocate con molti razziati attivi ma, curiosamente, non sembra smuoversi davvero MAI nulla. Ci si può adoperare quanto si vuole, costringendosi a sacrificare giocate personali (per alcuni, e NON parlo di pvt) con quelle di trama senza che mai, MAI, si riesca a venirne a capo. In compenso, altri riescono a farsi tranquillamente la storia del loro pg. Altri. Guarda caso, chi c'è da più tempo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Rivedo anche questo punto e da alto lo passo a medio - alto. Più medio, in verità. Azioni prolisse in molti casi, ma non è la lunghezza nè il tempo a farmi mutare opinione sul Livello di gioco bensì il modo stesso in cui queste vengono costruite: pensieri in descrizione ne ho visti pochi, ma in compenso abbondano tristemente battutine simil - ironiche o comiche che in una giocata o in una trama LEGGERMENTE più cupa, decisamente stonano e uccidono l'atmosfera. E sono alla fine inutili all'interazione tra pg. E'un difetto molto diffuso all'interno della land. Posso comprendere che sia un gioco, sicuro. Ma questo non significa che ogni role debba trasformarsi in uno spettacolino comico, anche la più drammatica.
Se poi si parla dei pg e delle varie razze, qui ci sarebbe da dilungarsi in un papiro ENORME, ma che posso sintetizzare con: sagomine. Si, pg della stessa razza che non si distinguono l'uno dall'altro, che non spiccano, giochi con uno ed è come se avessi giocato con tutti. Probabilmente colpa degli eccessivi paletti, ma... per questo, rimando alla voce documentazione. In compenso, ci si può rifare gli occhi con le schede.
Quest, altro punto a sfavore: poche, pochissime. In questo mese ne ho viste alcune, ma beh.... restano comunque POCHE. Perlopiù quest di razza, alcune coinvolgono anche gli umani, quest per la macrotrama finora ne ho viste POCHISSIME.
Se poi si parla di trame, altra nota dolente: ho già analizzato l'ambientazione, ma in questo contesto analizzo bensì la possibilità di rapportarsi di pg umani e pg razziati. Alcuni interagiscono con umani, altri meno, ma come anticipato in molti, troppi casi, giocate a livello personale mancano (e mi riferisco qua ai razziati)oberati come si è di role da fare, tutte inerenti ad una TRAMA che mai si avvia alla sua conclusione, epica o meno. Ne viene che i pg razziati talvolta sembrino tanti automi, o carne da macello, destinati soltanto a far progredire il gioco in un senso - e non progredisce mai, puntualmente. I più fortunati sono i grandi vecchi, probabilmente, ma ai nuovi per quanto vedo non è data la benchè minima possibilità di approfondire il pg oltre certi limiti.
SERVER: Non me ne intendo, ma non mi ha mai dato problemi.
CODICE: Non me ne intendo.
FUNZIONALITA': Ottima. Le sezioni sono ordinate e di semplice comprensione, anche per chi è alle prime armi. Oltre alle documentazioni presenti quasi sempre alcuni membri dello Staff sono online e disponibili ad eventuali chiarimenti. Oltretutto ho notato la presenza di una Chat Off in Mappa che appunto funge d'aiuto per i nuovi iscritti in cerca di guide.
Non do voti siccome non sono un'esperta, però.
DOCUMENTAZIONE: Lunga, immensa. ECCESSIVA. Si, esatto. E'MIRABILE il modo in cui è dettagliata, e il modo in cui viene aggiornata in tempo reale ma al contempo - e qui mi riferisco alle Razze - non ci si è limitato a specificare questa particolarità o quella caratteristica, ma proprio a mettere dei PALETTI enormi e limitanti da cui non ci si può distaccare, limitando lo spaziare della fantasia e a discapito soprattutto della CARATTERIZZAZIONE del pg. Della sua PERSONALIZZAZIONE. E con questo, ho detto tutto.
Da tenere in conto il modo stesso in cui sono strutturate alcune razze, in special modo nei primi livelli, in cui è facile perdersi in un bicchiere d'acqua proprio.
GESTIONE: Viene rammentato più volte, anche nelle documentazioni, che è un GIOCO e solo un GIOCO, al contempo però vengono imposte regole e "doveri" da portare avanti che, molto sinceramente, lo fanno apparire più simile ad un LAVORO. Macchinoso, artificioso. Con ben poca anima.
E, se il commento vira a Negativo, la motivazione la si può leggere tutta in questo campo. All'inizio la Gestione può apparire civile, disponibile, aperta al dialogo, la celebrazione stessa della democrazia in un gdr - e anche dell'affabilità anche se alcune volte ai messaggi non viene risposto. E resterà tale fin quando ci si farà gli affari PROPRI. Oltre l'apparenza difatti, vi è un muro molto spesso di convinzioni - anche sbagliate - su come portare avanti il gioco che si rende sordo alle proteste dell'Utenza, o almeno ad un certo tipo di Utenza (leggasi quelli non amici della Gestione, ma quelli si sa che una critica che fosse UNA manco la muovono). Nei casi più estremi ne conseguirà un verdetto insindacabile, arbitrario, che non manca di manifestarsi anche in atteggiamenti in bacheca a dir poco supponenti e volti - questa la mia interpretazione - all'"umiliazione" ingiustificata del prossimo, riprendendo o scoccando frecciate la cui destinazione è chiaramente intuibile. Ed è un'abitudine piuttosto diffusa che ho notato in questi mesi dove di discussioni se ne sono succedute - e tante. E umiliazione lo metto tra virgolette, ma almeno per me SOGGETTIVAMENTE la intendo come tale. Un atteggiamento che non ho gradito perchè è capitato più volte in bacheca PUBBLICA. E se si sedano le discussioni sul nascere tra utenti, nulla si può contro la cerchia degli Illuminati.
CONCLUSIONI: Giudizio sospeso, voto negativo per i motivi sopra elencati. Buona continuazione.
skull1991 è iscritto dal 12/10/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/05/2023 e ha recensito 7 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 3 negativi
skull1991 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "L."
26/11/2012 - GRAFICA: Bella grafica anche se al mio pc risulto' un po' pesante. 6.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione deriva da un mix tra telefilm.. Mi ha persino lasciata un po' confusa a tratti, ma essendo in beta potran svilupparla meglio. 6.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Bella domanda. A guardarli nelle chat sembrano bravi.. ma se non sei capace con phostoshop e io non lo sono, fai la muffa sulla mappa :D
Anche se chiedi probabile che ti dicano che hanno altri impegni o ti chiedano di non entrare in una giocata gia' iniziata. Questo e' un motivo per il quale non ho insistito con questa land ma ho fatto logout definitivo.
CODICE: Sembra buono ma non ci capisco molto. Inutile esprimere voti.
FUNZIONALITA': Il sito ha le funzionalita' standard di molti altri gdr.. ma e' esteticamente piu' carino della media.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione per me e' lacunosa.. ma dato che sono in beta ci staran lavorando.
GESTIONE: Sulla gestione non m'esprimo. Ho resistito 7 giorni a non giocare mai. Di master ne ho visti pochi e zero in azione.
CONCLUSIONI: Riprovero' a fare un giro qui tra qualche mese.
dengekiangel è iscritto dal 19/11/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/05/2013 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
14/09/2012 - Ho provato ad iscrivermi a questa land sull'onda della fissa galoppante per il telefilm di supernatural riemersa con i miei coinquilini.
Non posso negare che mi aspettavo un filo altro rispetto a quel che c'è effettivamente in questa land, che pare essere: un po' di tutto e vedi tu come cercare di giocartelo.
Il server mi pare funzionale, il codice e' il classico GDR-cd modificato in qualche modo e ormai me ne faccio una ragione, anche se non capisco perché non sfruttare tutto lo spazio a disposizione.
Sulla grafica, che comunque e' abbastanza curata lo riconosco, per me partono i punti un po' dolenti perché c'è la temibile scala cromatica grigio-su-nero-un po' meno grigio-scritte piccine che mi spiace, mi ammazza la vista e riduce molto la mia tolleranza di ore online.
L'ambientazione e' quel che mi ha condotto su questa land, mi sono detta che dava così tanti spunti che non poteva non uscirne qualcosa, e questo sarebbe vero se non avessi l'impressione che il quantitativo di carne al fuoco sia superiore non solo a quello di un unico telefilm ma anche da quello che e' rapido e scorrevole ammortizzare con l'utenza.
Di fatto con il pg banale umano si fatica ad ingranare, io ci ho messo un po' di tempo a raccapezzarmi e quel tempo mi e' stato sufficiente a carpire un po' di maretta per le razze, i ruoli di responsabilità e il rapporto master-utenza.
In sostanza il pool di utenti per avviare qualcosa di buono c'è, così come a buona parte il livello di gioco, ma penso andrebbero scremate alcune cose e dato un filo univoco a trascinare il gioco.
Niente di infattibile per una land in beta test, quindi voto neutro.
aristarde è iscritto dal 27/08/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/09/2012 e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 2 neutri e 0 negativi
27/06/2012 - Non mi piace dilungarmi, anche perchè finirei per essere noioso. Preferisco scrivere due o tre semplici cose e poi lascio ai posteri la sentenza. Per me questo è uno dei migliori GdR sul genere: la grafica non è eccessiva, gli spunti ci sono, gli utenti sono tutti molto gentili e socievoli, e lo staff e a dir poco fantastico. Credetemi, raramente ho visto così tante caratteristiche in un solo gioco. L'aspetto che mi ha impressionato di più è la gentilezza dello staff. Sono sempre tutti molto disponibili a risolverti i problemi, darti una mano o spiegazioni. Veramente ben fatto. Non solo a chi ha pensato, ideato e programmato, ma anche a chi ha scelto lo staff, a chi gestisce la land e a chi fa in modo che questa esista tutt'ora. Non è una sviolinata, tanto è vero che non lascio il nome del mio pg. E? un puro commento disinteressato perchè merita davvero.
agnuasil è iscritto dal 27/06/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/08/2012 e ha recensito 4 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 2 negativi
11/06/2012 - - Grafica: Nonostante i colori molto scuri e la visualizzazione schematica, la grafica è ben strutturata e decisamente attinente all'ambientazione. Stesso per l'usabilità, seppur dopo il restyle trovare alcune cose risultava paradossalmente più complicato. In ogni caso basta farci un pò la mano, anche un utente inesperto riesce facilmente a girarsi un pò attorno e trovare tutto.
- Ambientazione: Il tema principale, Supernatural, è stato un pò sforato. L'ambientazione in ogni caso specifica che dal tema è stato solo preso spunto, implementando poi razze che a mio avviso non guastano affatto e danno molta scelta all'utenza (forse perfino troppa in certi casi).
- Livello di Gioco Interno: Medio alto. La maggior parte dei giocatori SA giocare, e troviamo un pò di tutti i tipi. Da quelli più veloci e scorrevoli, a quelli più lenti e precisi. E' raro capiti un momento in cui tutti stiano fermi in mappa, ed in ogni caso non è difficile trovare gioco, seppur questo sia più pieno fra razziati. Questa è in eraltà l'unica pecca del gioco interno: un nuovo utente, umano, a meno di non riuscire ad infilarsi nel giro giusto in fretta si troverà in qualche modo escluso dalle trame. E' comunque semplice infilarsi in quest e affini. Anche i Master sono molto disponibili.
- Server: Stabile, nulla da dire. Il trasferimento è servito.
- Codice: Anche in questo caso nulla da dire. Le modifiche al codice sono delle migliori in circolazione, è stato fatto un ottimo lavoro.
- Documentazione: Ridondante. La documentazione è a tratti eccessiva, le regole sono troppe. In realtà ad un primo colpo d'occhio la cosa non si nota, ma col tempo diventa chiaro che la linea di condotta di regolamenti e affini è troppo rigida.
- Gestione: Ecco la nota dolente, insieme in realtà alla documentazione che è sempre un problema gestionale. La gestione, nonostante sia sempre presente è a mio avviso piuttosto chiusa. Le proposte dell'utenza - se non fatte da alcuni prediletti - vengono a mala pena prese in considerazione. Non c'è una conquista delle cariche per meritocrazia, a meno che ovviamente l'utente non stia in qualche modo simpatico o alla gestione in primis, o a qualche amico del gestore. Purtroppo anche questa, come quella sopra, non è cosa che si noti subito, e devo ammettere che mi dispiace di aver perso tanto tempo in una land del genere.
In conclusione: Nonostante gli aspetti chiaramente positivi e curati, e l'alto afflusso di utenti, sconsiglio caldamente questa land se si tiene ad avere un gioco pulito ed una gestione che apprezza davvero la sua utenza. Meglio una grafica meno curata, ed una documentazione più scarsa, ma un gioco interno dove potersi rilassare e far crescere il proprio pg serenamente, semplicemente giocando....
donkeykonga è iscritto dal 11/06/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/10/2012 e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 2 negativi
21/05/2012 - Mi piace. Ma cercherò di essere oggettiva nel commentare :)
Il gioco è ben strutturato, molto ampio, e la possibilità di crearsi trame personali slegate dalle quest è davvero molto ampia. Il che è un bene, se pensiamo che in tante altre land non è possibile giocare liberamente senza essere costretti dalle quest principali (spesso obbligatorie, o che legano troppo i personaggi, impossibilitati poi a muoversi liberamente).
Passiamo ai voti, che oggi non mi risparmio!
Grafica: 8/10, personalmente non amo i colori scuri, che trovo che affatichino troppo la vista, ma è innegabile che sia benfatta. Ogni cosa ha il suo posto. Non troppo pesante (riesco a caricarla pure col cellulare e la connessione tramite chiavetta!).
Ambientazione: 10/10, Supernatural, parappappappà I'm lovin' it. Pur non conoscendo la serie, perché la seguo da poco -ehssì- si può facilmente inserirsi all'interno del gioco senza conoscere tutto alla perfezione o nei minimi particolari. Ogni cosa è ben strutturata e pensata bene.
Livello di gioco interno: 9/10, tutti molto disponibili e cordiali. Inoltre, cosa molto gradita, la maggiorparte distingue l'ON dall'OFF, che è una cosa che non capita in tutte le land. Purtroppo.
Server: 7/10, stabile, pur essendo su altervista. E' solo per quello che non si becca il voto pieno.
Codice: 8/10, credo che si basi su gdrCD, ma comunque è ben modificato.
Funzionalità: 10/10, c'è tutto quello di cui, anche un niubbo, abbisogna.
Documentazione: 10/10, ampia, ben scritta, ben strutturata, suddivisa coerentemente ed esaustiva. L'adoro.
Gestione: 10/10, se è presente?! Sono fra quelle che si sbattono a giocare di più! Ho avuto modo di avere a che fare con la Gestrice e l'Admin, e sono persone deliziose. In più c'è tutto un corredo di volenterosi autolesionisti che si suddividono fra moderatori, guide, responsabili razze e corporazioni, master e chi più ne ha, più ne metta.
Okay, l'ammetto, nell'ultimo punto non sono stata oggettiva. Lo son stata di più!
E' bello, mi piace, mi trovo bene. Pur avendo poco tempo per giocare, trovo che qui le cose vadano molto meglio che in molti altri posti che ho visitato negli anni.
Gaer/Aran per chi gioca in land! :)
gaerwing è iscritto dal 09/02/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/11/2019 e ha recensito 10 giochi di cui 4 positivi, 1 neutri e 0 negativi
09/05/2012 - Allora, gioco ormai da alcuni mesi, mi sono spulciata ben bene quasi tutto e queste sono le valutazioni.
Grafica: Semplice, chiara e lineare, niente fronzoli o cose inutili. Una chicca presente, è che si può personalizzare font e colore della scheda, grazie a un piccolo codice css che si può trovare nel forum (un po' nascosto, ma c'è.) Ovvio, ci sono sempre i player che vogliono fare la scheda "dark" e tengono tutto grigio scuro su nero, o vanno su colori "sparaflashosi" e font incomprensibili, ma non è un grave problema. 8
Livello di gioco: molto vario: c'è chi ci mette mezz'ora e scrive così tanto da aver bisogno di postare due volte di seguito, e chi nello stesso tempo fa due righe in croce. E tutta la fauna in mezzo. Personalmente mi son sempre trovata bene, con player pazienti e ricchi di spunti di gioco da portare avanti anche dopo la singola giocata. Questo, però, accade quando ci si riesce a trovare. Spesso, però, si vedono alcuni pg che giocano sempre con gli stessi, e raramente fanno conoscenze fuori dalla loro "cerchia". E una cosa che non sopporto molto sono le prenotazioni; lo so che abbiamo una vita fuori dal gdr (sarebbe inquietante il contrario) ma prendere il numerino per giocare con tale pg perché "no, oggi c'è tizio, domani c'è quello, dopodomani non so...ti va bene tra tot giorni dalle, alle?" è un po' noioso. E' un gdr, non un ristorante. E un'altra cosa: alcuni dei pg più "vecchi" hanno cambiato razza diverse volte; la cacciatrice che diventa mannara ci sta tutta, come i demoni che vengono esorcizzati, ma una ex sirena che diventa fata e ha una figlia ex mannara? Mmm... 7-
Server: tirate su un po' di soldi e aprite da un'altra parte, perché tutto il vostro lavoro, tenuto su altervista è mortificato.
Codice: non me ne intendo, sorry. Come detto qualche commento più su, spesso le scritte della chat rimngono nere; bisogna aggiornare varie volte prima che si carichino nel modo giusto.
Ambientazione: attinge da un po' di tutto, dai telefilm più famosi alle leggende meno conosciute. In più sono sempre aperti a suggerimenti. La trovo molto ben fatta e coinvolgente. 9
Gestione. Ci sono Master che rispondo puntualmente e un maniera gentile, anche alle domande più stupide, creano quest e spunti di gioco e son sempre disponibili ad aitare i nuovi arrivati.
E poi ci sono quelli che ti chiedi se il "titolo" ce l'hanno solo per tenerlo su una mensola e spolverarlo una volta ogni tanto. Per fortuna ce ne sono di più della prima specie. 7
Una piccola pecca (che non so dove inserire, chiedo venia) è il tempo: siamo a Los Angeles, ma raramente ho visto la "colonnina del mercurio" salire oltre ai 18°, e spesso non raggiunge i 15. Non si riuscirebbe a sistemare la cosa? Dovrebbe fare molto più caldo in questo periodo.
orange è iscritto dal 15/08/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/10/2022 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
24/03/2012 - Grafica: semplice, lineare. Non da fastidio, a volte però è difficile leggere scritte di piccola dimensione o grigio scure su sfondo nero. Però nel complesso non mi è dispiaciuta. 6,5
Tecnica: mancano gli oggetti (per scelta) si acquistano in corporazioni/negozio e sono appuntati in scheda. I particolari o le note master non riportano spesso la data per cui non si sa bene come regolarsi, spesso e volentieri. Ogni razza ha un nutrito numero di poteri spesso macchinosi e non intuitivi o facili da usare (in pratica per giocare servono dadi a manetta, manuale sempre aperto e TANTISSIMA buona fede di chi è tuo avversario perchè altrimenti devi controllare anche tutta la sua giocata). Fortunatamente ho visto giocare solo gente capace e corretta. 7
Livello di Gioco Interno: connessi spesso 30/40, giocanti una decina quando va bene. E solo quasi esclusivamente razziati. Il numero effettivo è diverso dall'apparente (tra doppi, tripli? persone non giocanti o parcheggiate per attendere che la razza che a loro interessa "riapra".) Le persone, le POCHE che giocano, lo fanno divinamente da 10 e lode, (se escludiamo smiles, e faccine in azione o off, o commenti di cosa pensa la/il player che sta muovendo il pg -tutte cose spesso e volentieri evidenziate nel giocato di master, moderatori e quant'altro e tollerate in quest). Sono modi di giocare, io li rispetto, l'admin mi ha risposto che è per "ridere" e va bene così. A me non disturbano oltremisura tutte quelle parentesi off (principalmente le ignoro). E' solo molto difficile riuscire a giocare in questa land, che giudico bella. Ho notato che lo staff sta cercando di smuovere il gioco e spronarlo, ma al di fuori dei razziati si fatica a vedere qualche umano giocare. (o che risponda positivo agli inviti xD perchè nel MIO caso invitavo principalmente non razziati -se poi fossero doppi i tripli di razziati giocanti non posso saperlo, al più sospettarlo-). 5
Ambientazione: Uhm chi è più esperto o attento ai telefilm di me dice che è un'accozzaglia di generi (sirene tolte da poco, fate, draghi, vampiri, mannari, streghe, cacciatori, angeli bianchi, angeli neri... manca solo la marmotta che confezionava la cioccolata! :P). Ma a me piace. Sia perchè c'è possibilità di scegliere sia perchè alla fine è un gioco. Aver regole (e qui per ogni razza ce ne sono tantissime!) va bene, ma limitare la fantasia no. Non mi piace. Quindi benvengano i minestroni, alla fine il filo logico che unisce tutto l'hanno messo e trovato quindi non trovo il lavoro incoerente. 9
Server: zero problemi. -
Codice: zero problemi. Funziona e bene. 10.
Funzionalità: C'è la scelta di provinare per le razze e chiuderle. Che si impari o si legga tutta al documentazione non è necessario (anzi è peggio! Meglio non leggersi niente, aprire il documento di pop up e quando ti provinano ricopiare -cambiando un pò le parole- le cose che ti chiedono). Insomma più che il merito o la passione di chi ci prova, è premiato chi è più amico della gestione. Un pò la cosa mortifica, perchè non siamo tutti interessati a intrecciare rapporti di amicizia stretta con i gestori, e sentirsi bocciare un provino per cavilli irrisori lascia perplessi. Il mio consiglio è non mortificare l'utenza che arriva. Va bene che ora siete tanti e bravi, ma il numero cala ed è destinato a calare per naturale cambiamento (le persone crescono, si sposano, fanno cose, xD non restano statiche nel gdr) e la nuova utenza dovrebbe essere la vostra linfa vitale. Scoraggiarla non è il modo migliore per garantirsi un progetto a lunga data.
Gestione: Ho partecipato ad una sola quest e anche se con la master non mi sono trovata in accordo su alcune questioni ha avuto la pazienza di confrontarsi apertamente e tranquillamente con me. Purtroppo quasi l'unica quest aperta a non razziati. La quest poi era semplice nel contesto ma ben descritta e soprattutto ha trovato modo di coinvolgere TUTTI i pg presenti. Virtù rara. Il resto dello staff mi sembra disponibile e gentile. Ogni volta che ho chiesto qualcosa mi è stato prontamente risposto quindi non trovo davvero pecche, difetti o mancanze per ora. 7
Premetto che ho nel mentre visto cambiare alcune cose e prendere provvedimenti. Cosa che mi lascia positivamente colpita(la gestione ci sta provando, almeno ultimamente a cambiar qualcosa. Spero di cuore ci possa riuscire, ne guadagnerà solo in numero di affezionati). La mia permanenza comunque si conclude, non per questo scoraggio altri a provar questa land. Ci sono moltissimi aspetti positivi da sperimentare, quindi non sento di dover abbattere questo gioco con un parere totalmente negativo, anzi.
melblake è iscritto dal 21/12/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/11/2024 e ha recensito 69 giochi di cui 37 positivi, 14 neutri e 18 negativi
melblake ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Keisha"
matvek990
ha giocato come
anja
melblake
ha giocato come
Keisha
dgrego
ha giocato come
Alina
damnedqueen89
ha giocato come
Roxanne
hellobombshell
ha giocato come
Winter
wirdavonomael
ha giocato come
Hanna
alaineforks
ha giocato come
Aki
alexandre_n
ha giocato come
Mikael
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
SuperHeroes - Marvel e DC: eroi di strada vs eroi cosmici
Giochi Medievali - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nell'oscuro Medioevo
Sondaggio Gdr 2008 - Risultati del sondaggio 2008 svolto sul fenomeno dei GdR
Ambientazione Gdr - La basi di partenza per creare l'ambientazione di un gioco di ruolo: Geografia, Politica, Storia e Cultura..
Indie Game - Tesi di laurea sull'estetica e Storytelling negli Indie Game
Terre Invisibili - Il gestore di Terre Invisibili in una corposa intervista su uno dei primi gdr play by chat italiani