Gioco Chiuso
Steam London GdR risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Steam London GdR è chiuso puoi provare Exclusive Villa GdR ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Steam London GdR
URL: http://steampunkbeta.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Steampunk
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Codice: GDRCD 5.3
Server: Hosting a Pagamento
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Altro
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Limitazione Caratteri: Limite Massimo oltre i 2500 caratteri
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #1800 #Vampiri #Horror #mannari #Storico #Londra #Vittoriano #lovecraft #Razze speciali #GdR
Data Pubblicazione: 01/10/2015
Ultimo Aggiornamento: 02/02/2023
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
09/02/2017 - Ampliamento Mercato Portobello Road
15/01/2016 - Riapertura e Risoluzione del Problema
14/01/2016 - Momentaneo Offline
6 0 3
03/11/2018 - GRAFICA: Il recente restyling ha uniformato la grafica all'ambientazione, la scelta di particolari a tema e immagini azzeccate rende tutto più semplice da leggere e più leggero per la vista. Magari non saranno scelte popolari, come ad esempio la grandezza aumentata dei caratteri rispetto a land con grafiche più professionali, ma tutto quello che viene scelto ed implementato è frutto di discussione tra la Gestione e i singoli giocatori, per creare un ambiente più funzionale possibile. E poi, le immagini di descrizione delle chat fanno vedere le differenze tra le varie zone di Londra, mostrano chi le frequenta, chi ci si potrebbe trovare contro. Insomma, anche la grafica aiuta molto ad immergersi nell'ambientazione, non si limita all'essere gradevole e in linea con lo stile scelto.
AMBIENTAZIONE: E' una land horror con connotazione steampunk, ambientata in una Londra Vittoriana di fine '800. Ci sono tutti gli elementi dell'epoca, gli usi e i costumi imposti dalla Regina, ma a fianco della città che tutti conosciamo ci sono altre zone totalmente differenti, con i loro rischi e le loro peculiarità. C'è la parte più tendente al gioco steampunk, c'è la parte che invece ricalca più il gioco storico, ma tutto questo è integrato nell'ambientazione e sviluppato in gioco. Non ci sono eventi fini a sè stessi, non viene giocato il singolo episodio o la singola trama, ma tutto influenza il mondo che viene mosso dalla Gestione, con i suoi pro e i suoi contro. Se un pg compie una azione, magari può vederne l'effetto dopo diverse settimane, ad esempio.
E' una ambientazione complessa, ma a chi si affaccia per la prima volta in land viene data l'opportunità di conoscerla gradualmente on game, piuttosto che su papiri immensi in Forum, e attraverso un gioco che si può dire semplificato e protetto, durante il quale la Gestione e il resto dei giocatori della land sono pronti a dare spunti per far entrare i nuovi pg nel cuore dell'ambientazione. Inoltre, il fatto che il Mercato sia estremamente ampio e fornito di ogni genere di oggetto rende più semplice percepire l'aria che tira in on, così come sono estremamente utili a questo scopo gli articoli di giornale che periodicamente riassumono i fatti successi in on secondo diversi punti di vista, ufficiali ma non solo. E' una ambientazione che si basa sul paranormale, sullo storico, sull'horror e sullo steampunk, ma tutto insieme a creare qualcosa di omogeneo e coerente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è alto, ma non è obbligatorio essere giocatori navigati per poter integrarsi in land e partecipare in modo molto attivo. Il fatto che i nuovi giocatori siano seguiti molto da vicino dalla Gestione offre l'opportunità di capire tutti i meccanismi di gioco e le sfumature del Regolamento ancora prima di iniziare, fin dalla creazione della scheda. Inoltre, il gioco iniziale viene svolto in una area on protetta e sicura, dove il giocatore può prendere confidenza con il pg e l'ambientazione.
Non sono obbligatori wall of text, non ci sono limitazioni ai caratteri. Ognuno può giocare in base al suo stile e i giocatori sono molto disponibili ad adeguarsi a chi hanno in role. Inoltre, viene appoggiato ed incoraggiato il gioco di gruppo, sia attraverso il gioco mosso dallo Staff sia attraverso il Regolamento che incentiva la specializzazione del pg, rendendo il "tuttofare" meno divertente e meno utile. Chi può giocare, in poche parole, viene sempre accettato ed incoraggiato ad unirsi anche a role già iniziate, dando così l'opportunità a tutti di poter partecipare alle trame principali.
SERVER: Altervista, con i suoi pro e i suoi contro. Ma non ho mai avuto problemi in questo anno e mezzo.
CODICE: GDRCD modificato e adattato, qualche bug c'è ancora, ma nulla che limita la giocabilità del sito.
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono quelle che servono in gioco, e anche qualcuna di più. Ci sono diversi metodi per navigare tra le chat, dal menù a tendina alla mappa con le icone che descrivono la singola zona in cui si accede, passando dalla città intera alla chat specifica. Ci sono i lavori, c'è un mercato molto ampio che raccoglie oggetti, abiti, accessori, cibo e consumabili vari, alcuni che si possono anche utilizzare in chat durante il gioco free o che sono esclusivi di determinate zone della città. Sono state create diverse chat off per tutte le esigenze della Gestione, dello Staff o dei singoli giocatori, come sono presenti le stanze riservate.
L'utilizzo dei dadi è semplice ed intuitivo, si può scegliere la skill di riferimento da un menù a tendine molto comodo senza dover sommare o scegliere la Caratteristica abbinata, così come si possono tirare solo le singole Caratteristiche, il singolo dado. La stessa funzionalità è applicata ai comandi per utilizzare gli oggetti in chat. I bonus derivanti dagli oggetti in Mercato o derivanti da quest vengono sommati automaticamente in scheda, un sistema a prova di smemorati insomma.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è ampia, ma chiarissima. Più che sulla Ambientazione, è presente ogni tipo di spiegazione sul Regolamento, anche con esempi chiari sulle varie sfumature di applicazione. Il forum interno è diviso in sezioni, On e Off, per avere maggiore chiarezza, mentre il Regolamento generale, suddiviso per argomenti, è disponibile in una sezione separata che si apre in pop up per poterlo avere sempre disponibile.
Le razze sono definite in ogni particolare, umani compresi, così da non lasciare alcun dubbio sull'interpretazione. Ma oltre alle caratteristiche proprie di ogni razza ne viene spiegata a grandi linee anche la storia, o la differenza fra i vari Ranghi.
Insomma, c'è tutto quello che serve e quello che può essere utile per entrare nel gioco capendo fin da subito l'ambientazione e lo stile di gioco.
GESTIONE: La gestione è il fiore all'occhiello della land, sempre presente e pronta a spiegare e rispiegare regole e particolari. Non si limita a gestire, ma muove il mondo in cui ruota tutto il gioco. Può entrare in gioco all'improvviso per una ambient, crea storie ah hoc sulla base dei background dei personaggi, premia il buon gioco e segue da vicino i nuovi ingressi. Certamente, non si esime dal tirare le orecchie a chi se lo merita, ma lo fa sempre con spirito propositivo ed educativo e mai per escludere qualcuno dalla land, anzi, se lo fa è per correggere comportamenti che potrebbero danneggiare il clima. Anche se purtroppo è spesso impegnata a contrastare le ondate di disturbatori che affliggono il gioco, non smette mai di perfezionare il regolamento, creare nuovi spunti, ampliare la documentazione di ambientazione o portare avanti le trame, creare oggetti nuovi per il mercato.
I contatti con la Gestione sono molto frequenti, e si sente l'attenzione che ci mette nel capire come si trova un giocatore all'interno della land, dando anche consigli su come entrare al meglio in gioco e agevolando i primi passi. Vince la meritocrazia in land, chi fa viene premiato, chi si impegna e dimostra interesse può avere molto gioco, chi si dimostra propositivo ha grandi soddisfazioni.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Andate avanti così, anche se l'utenza è poca in land, l'ambiente di gioco è estremamente sereno e divertente, il gioco prende parecchio e le sfide non mancano mai.
CONCLUSIONI: Non è una land adatta a chi vuole giocare solo simming o starsene parcheggiato, quando si entra è per giocare e per contribuire a scoprire i misteri che la Gestione ci propone. E' una land dove si respira un po' il clima del buon vecchio cartaceo, dove non ci sono protagonisti assoluti ma tutti collaborano e sono utili.
gaelle1008 è iscritto dal 08/01/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/09/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
gaelle1008 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Gaelle"
gaelle1008 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
gaelle1008 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Master"
22/09/2018 - GRAFICA: Per quel po che ho visto non è male, forse un po troppi colori
AMBIENTAZIONE: Mi sono appena affacciata al genere, sembra interessante
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Quando ho fatto il log la prima volta, eravamo in due. Peccato che dopo poco ho ritrovato il personaggio esiliato perchè a quanto pare risulto essere un doppio. No comment visto che non ci si è degnati neanche di mandare una missiva e sottolineo...è la prima volta che entro! E a quanto pare non sono l'unica a cui è successo.
SERVER: non commento
CODICE: non commento
FUNZIONALITA': Non ho avuto modo di provare
DOCUMENTAZIONE: Quel po che ho letto è stata chiara
GESTIONE: Rivedete gli esili.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Rivedere gli esili
CONCLUSIONI: C'è poco da dire, visto che non c'è modo di giocare e neanche di riuscire a fare il personaggio in tempo.
cll è iscritto dal 06/12/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/10/2024 e ha recensito 8 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 5 negativi
01/08/2018 - GRAFICA: NEGATIVA
Grafica pesante, bellissimi i colori e l'aggiunta di qualche sempreverde nel mondo steampunk. Ma il tutto è molto confusionario, pacchiano ed eccessivo. I colori scuri non aiutano sicuramente l'occhio nonostante comunque il buon contrasto con il resto degli elementi.
AMBIENTAZIONE: POSITIVA
Lo steampunk è forse la mia ambientazione preferita, quando sono venuta a conoscenza di questo GDR mi sono subito informata e devo dire che mi è piaciuto parecchio. Molto ben dettagliata la descrizione e le specificità. Mi ha appassionata subito, peccato che non ho neanche iniziato.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: NEGATIVA
Livello di gioco per me inesistente, ho registrato il mio personaggio circa due giorni fa, per potermi connettere oggi e scoprire che il mio personaggio è stato esiliato sino al 2038 senza un'apparente giustificazione.
Da quello che ho potuto vedere nei miei venti minuti di vita, l'utenza è scarsa nel sito e ho trovato poca interazione.
SERVER: N/C
CODICE: N/C
FUNZIONALITA': NEGATIVA
Fluido per niente, come citato prima ci sono elementi decisamente eccessivi che lasciano difficile l'apprendimento delle varie "zone", non ho capito neanche da dove iniziare per cominciare la mia avventura.
Non sono neanche riuscita a capire dove cambiare la password iniziale, con tutto del magico suggerimento "ti consigliamo di cambiare la password andando su modifica presso la scheda, in alto." Sì ok, ma poi? Non ho trovato un tubo per la sovrapposizione di elementi.
DOCUMENTAZIONE: POSITIVA
La documentazione è ottima, così come la scrittura e le specifiche.
GESTIONE: Non ho avuto modo di parlare con nessuno, e a quanto pare non l'avrò viste le circostanze. Neanche il modo di contattare per avere un minimo di delucidazioni senza essere iscritti per forza.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: 1. Lavorate sulla grafica: rendetela meno pesante e più comprensibile.
2. Se non è previsto questo "restauro", cominciate a fare un piccolo tutorial su come muoversi sul sito. Diminuite le stanze o aiutate qualcuno a capirle e a decidere dove muoversi. E' tutto troppo approssimativo.
3. Siate più clementi con i neo iscritti. Solo perchè si assentano due giorni per lavorare, non significa che non abbiano voglia di fare un tubo. Quantomeno chiedete delucidazioni prima di bannare a vita :)
CONCLUSIONI: Un po' "troppo" delusa per non aver avuto la possibilità. Quello che sembrava essere un perfetto GDR per le mie circostanze si è trasformato in un qualcosa di "èlite" che non potrò mai esplorare.
adelheid è iscritto dal 01/08/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/08/2018 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
adelheid ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Pochi minuti"
adelheid ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Steam London GdR ha risposto alla recensione il 01/08/2018:
Buongiorno utente, la nostra Gestione è lieta che la tua prima recensione in questo grande universo di Gioco di Ruolo sia stata dedicata alla nostra Land. Molto volentieri desideriamo aggiungere la nostra risposta.
23/02/2018 - GRAFICA: Grafica originale, che sviluppa i soliti schemi piuttosto comuni on line modificandoli per essere adattati a quello che è lo spirito della Land. I particolari Steampunk sono giustamente esaltati senza sembrare eccessivi. E' in continua evoluzione, ben organizzata e di chiara intuizione. E soprattutto, sfondo e caratteri non stancano lo sguardo. Mi piacerebbe però che in futuro possano venir aggiunte Skin differenti.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione Steampunk Vittoriana è accompagnata da elementi classici horror e a volte quasi fantascientifici (complice la tecnologia anacronistica del genere), e questa è una cosa bellissima. Confesso di essere entrata perchè fan del Protettorato del Parasole, ma lo Staff è andato ben oltre, completando quella che era un'ispirazione con un'ambientazione che risulta originale e mai noiosa, e soprattutto curatissima. Così curata che si percepiscono in gioco i conflitti e le differenze sociali tipici dell'epoca, non solo nelle ambientazioni, ma nella Moda stessa ad esempio. E ritengo questa particolarità molto coinvolgente per il pg in termini di gioco. Le Razze Speciali sono poi impostate in maniera originale e coerente, e nulla, proprio nulla, è lasciato al caso. Le informazioni sono fruibili, addirittura accompagnate da esempio concreti nella descrizione delle Skill.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Buon livello di gioco, e utenti disponibilissimi. Hanno un sistema di tutoraggio molto efficiente, e infinita pazienza. La Guida che mi ha dato consigli è stata paziente e gentile. E soprattutto non è stata ne presuntuosa ne saccente. Anzi, mi ha spiegato nei dettagli il sistema di gioco con esempi concreti e perfettamente intuibili. Cosa che in altre land non mi era mai capitato, visto che spesso ti liquidano con un semplice "Vai a leggere il regolamento". La disponibilità è massima, purtroppo però hanno pochi players e una curiosa ondata di "disturbatori" che sembra creino pg solo per tediare i giocatori che sono impegnati in quest. Altra particolarità: ogni giocatore è coinvolto nella macroquest di Land e seguito attentamente con aggiornamenti personali e generali che vengono inviati via missiva dallo Staff. E' una cosa che mi ha colpito molto, perchè non sei un pg abbandonato a te stesso ma ti senti di far parte di un Disegno Generale che porta in una precisa direzione.
SERVER: Server stabile, ma non ho le competenze per giudicare.
CODICE: Non ho le competenze per giudicare il codice.
FUNZIONALITA': La navigazione a me risulta molto fluida. Esistono le mappe, e puntando sopra il mouse si aprono finestre che ti descrivono a sommi capi la location, il che risulta comodo. Esiste anche un menù laterale a finestra su cui poter comodamente selezionare la chat in cui si desidera entrare. Le location sono moltissime, alcune pertinenti con la città di Londra, altre veramente molto originali e particolari (Steam City ad esempio, il quartiere -ghetto Steampunk di Londra), e sono location perfettamente in linea con l'ambientazione. Ripeto poi che la Guida è sempre a disposizione, anche per le domande più scontate.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione perfetta, così precisa da risultare quasi maniacale! Di facile fruibilità e divisa in capitoli, con esempi concreti per quanto riguarda le skill. Ho apprezzato particolarmente le Faq riguardanti, ad esempio, il gioco delle Razze Speciali, una sorta di Compendio pronto per l'uso su come giocare determinate situazioni. E' la prima Land poi in cui trovo che gli Umani non siano una razza "svantaggiata". Anzi, hanno skill ben bilanciate, e sono interessantissimi da giocare.
GESTIONE: Gestione sempre presente e disponibile a chiarire qualsiasi dubbio. Tutor/Guida molto preparata e sempre disponibile, anche a fare concrete giocate "di prova" prima di capire in che direzione portare il tuo pg. Mi piace il metodo che usano: gioca con noi e vedi se ti piace, costruisci il pg, noi siamo qui a sostenerti e a coinvolgerti. Lo trovo veramente molto trascinante e "professionale".
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Innanzitutto spero aumenti l'utenza, la Land ha moltissime possibilità. Capisco che il lavoro svolto è tantissimo, e che lo Steampunk è un genere di nicchia. Ma consiglio di "spingere" un pò più la Land pubblicizzandola magari su pagine social specifiche. E' una land dalle grandi potenzialità ed è un peccato che sia poco frequentata.
CONCLUSIONI: Continuate così, sempre originali, sempre disponibili. E soprattutto non cambiate il modo in cui gestite. E' ottimo, e se vi si segue riuscite a dare molto, non ci si annoia mai.
deirdre è iscritto dal 06/10/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/02/2018 e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
deirdre ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
deirdre ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
10/02/2018 - GRAFICA: Sia le mappe, che i colori scelti, font e caratteri delle chat sono stati scelti con attenzione e questo fa sì che tutto venga reso estremamente leggibile e senza affaticamenti imprevisti.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione si rifà alla cornice vittoriana della Londra pre novecento condita con tecnologia anacronistica e questo rende il tutto impressionante dal punto di vista del gioco
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: L'utenza è davvero ridotta rispetto alle potenzialità del gioco stesso, minato però dalla fastidiosa presenza dei troll di turno che infastidiscono i giocatori. Il livello di gioco è comunque molto alto per l'utenza disponibile e questo è un dato di fatto pro staff che ha saputo rendere importante i principi di gioco.
SERVER: Mai bloccato
CODICE: Il classico gdr cd modificato.
FUNZIONALITA': La funzionalità e la struttura del sito sono di semplice comprensione per i nuovi iscritti. Il tutto è molto intuitivo e di facile comprensione
DOCUMENTAZIONE: Documentazione estremamente approfondita, di facile comprensione e reperibilità.
GESTIONE: La gestione è il fiore all'occhiello di questo gioco perchè è sempre presente e fa di tutto per sviscerare qualsiasi dubbio che ci possa essere.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unica cosa che posso suggerire è quella di evidenziare maggiormente la sezione grafica, che seppur buona non sempre è omogenea con l'ambientazione.
CONCLUSIONI: E' sicuramente una land in cui l'essere pochi è sinonimo di proporre un gioco ottimo, in linea con l'ambientazione e con giocatori di qualità. Sicuramente dovrà crescere e farsi conoscere, ma al momento dopo le vicissitudini iniziali sta vivendo un periodo di buon gioco.
talaileik è iscritto dal 29/01/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/02/2018 e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
talaileik ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
23/05/2017 - GRAFICA: Conosco questa land dagli albori. E' stato fatto un grande lavoro di grafica da come originariamente si presentava la land che a me piace e che è in continuo rinnovamento ancora oggi. Le mappe come i menù di gioco, mi sembrano oggi, ben azzeccati per quel che la land vuole offrire. Semplici, chiari, e ben descritti, alcuni luoghi non sono sistemati e so che altri verranno aggiunti. Mi piace molto anche il fatto delle mini finestre sulle iconcine delle mappe e le descrizioni degli ambienti che sono brevi ma precise. Non ho mai avuto difficoltà ad immaginare quello che avrei dovuto descrivere una volta dentro una stanza. La land è in alfa ancora, ma per quel che vedo è tranquillamente una beta funzionale a tutti gli effetti. Sono scelte della gestione queste, di cui non metto bocca.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è strana lo dico, ma per questo a me piace. Ci sono forse ancora poche cose approfondite. Ma ho notato che mano a mano vengono sbloccate delle possibilità in gioco, nella stessa maniera vengono aggiornate le voci di ambientazione. La gestione poi, è sempre molto interessata a spiegare li dove le cose risultano poco chiare. Basta domandare ed essere civili. Le corporazioni sono chiuse e non c'è molto da leggere, le razze invece hanno qualche spiegazione di più nel regolamento, ma anche nelle abilità. So che comunque tutte queste cose sono in fase di definizione e quindi si aspetta.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non gioco molto spesso, ma c'è una grandissima disponibilità . La pecca ed il pregio è che c'è poca utenza, e non è facile magari accordarsi sempre con i tempi ideali. La vera pecca che mi sento di sottolineare, non riguarda il livello di gioco interno o la disponibilità al gioco. La pecca sono il continuo entrare ed uscire di personaggi che disturbano lo staff e noi per non si capisce quale motivo. Lo staff interviene sempre ma questi proprio non mollano XD
SERVER: Mai avuto problemi
CODICE: Non so nulla
FUNZIONALITA': Ho girato molte land, e tutte sono complicate all'inizio. Questa non lo è ne più ne meno di altre. Ma è solo l'inizio, ci si abitua in fretta poi. C'è comunque una bella guida che spiega un sacco di cose , e se questa non basta, c'è lo staff oppure i player che ti spiegano tutto, anche alla nausea.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione non è completa. Mancano ancora elementi che a me stanno a cuore come il combattimento, ma è una scelta voluta per adesso da quello che so. Le regole sono suddivise in tanti piccoli paragrafi che coprono ogni necessità iniziale e non, e come ho detto prima, qualsiasi dubbio può essere chiarito. Tutto è scritto in maniera, chiara , sintetica e semplice. Ci sono tabelle, disegnini che sono utili a gente dura di grugno come me.
GESTIONE: Apprezzo la gestione per quello che fa, ed apprezzo la gestione per quello che sono oltre lo schermo. Persone che si impegnano non perfette certo, ma che più di noi che giochiamo, hanno a cuore questa land. Nel pratico poi, ascoltano consigli e suggerimenti. Pretendono rispetto, ma ne offrono a chi lo dimostra. La land è gestita da persone adulte e come tali si comportano. C'è un clima leggero con loro. Chi non è tranquillo con gente come loro è solo perché ha qualcosa che non va.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Andate avanti cosi. So che state dando il massimo in ogni cosa. Come giocatore, posso solo dire che capisco quanto sia difficile. Questa land è stata sabotata innumerevoli volte, ma voi, non vi siete mai arresi. E non lo dovete fare o vi vengo a cercare XD - Ok ora è tempo di parlare di una cosa importantissima. Servono le armi! tantissime armi!
CONCLUSIONI: La land non ha una grafica da urlo? Chissenefrega . La land non è adatta ai bimbetti i powoni e gli allupati? Fantastico! Io non mi sento di aggiungere altro se non che trovo questo posto meraviglioso. Un isola felice con pochi naufraghi. Spero che rimanga cosi. Ho visto grandi land finire in rovina per il casino che nasceva da corruzione , gioco becero, e parzialità estrema. Qui casino non ne avete e c'è sempre una grande serietà, anche davanti i rompiballe storici o persone che entrano ed escono per rimediare un commento in più da mettere nel petto come ho gia visto. Voto pieno. Io entro per divertirmi e mi diverto sempre. Se a qualcuno non piace la land, ne ha miliardi da scegliere. A me piacete cosi ed io valgo! :D Un ultima cosa ... in questa land 2 e dico 2 persone portano avanti tutto. Ancora mi chiedo come ci riescano con le loro esigenze personali. Chi sta li a rompere non ha neanche la decenza di sforzarsi a capire la situazione generale. Voi puntate a pochi? Bene, siamo pochi ma bbbboni. Bbbbboni proprio :D
salvur è iscritto dal 03/09/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/02/2021 e ha recensito 6 giochi di cui 5 positivi, 1 neutri e 0 negativi
salvur ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Arkantos"
salvur ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
salvur ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 23/05/2017 19:10:48 da salvur
Il gestore di Steam London GdR ha risposto alla recensione il 23/05/2017:
Ti ringraziamo per le tue parole e la profonda comprensione e rispetto che hai per il nostro lavoro. Dalle vostre recensioni stiamo prendendo tantissimi spunti costruttivi che rafforzano l'idea dei punti su cui dobbiamo lavorare prioritariamente. E si, è incluso anche un ampliamento del mercato,sezione armi compresa. Per il resto, possiamo solo invitarti a continuare a divertirti con noi!
23/05/2017 - GRAFICA: La grafica non è eccelsa, non è una di quelle Land in cui tutto si concentra sull'estetica. Non è perfetta ma è funzionate al suo scopo. Rende l'ambientazione cupa e non affatica la vista. In chat le azioni spiccano bene sullo sfondo, rendendo scorrevole la lettura.
Non sono presenti skin extra a quella proposta, ma per il momento non lo posso considerare una pecca. 6/10
AMBIENTAZIONE: Ambientazione dalle tinte steampunk e sovrannaturali/horror che non si vede spesso. Accattivante e la presenza delle razze extra dona un tocco in più al contesto generale. Spiegata bene e in costante miglioramento/aggiornamento.
I giocatori vengono seguiti costantemente in modo da evitare "cadute", con implementi nella documentazione anche in merito all'abbigliamento dell'epoca e alle tinte steam/rebel. 7/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Al momento siamo davvero molto pochi, pochi giocatori con orari tutti un po' disorganizzati, ma bene o male si riesce spesso e volentieri comunque a giocare. Il livello è vario, sono passati buoni giocatori come giocatori meno buoni, ma allo stato attuale non ci si può proprio lamentare. Anzi.
La presenza della chat off consente una comoda organizzazione alle giocate oltre il classico sistema di missive.
I disturbatori ci sono stati (e probabilmente continueranno ad esserci), ma l'intervento dello staff fa si che non diventi di peso per i giocatori. 7/10
SERVER: E' Altervista, molto semplice. Non da di matto quasi mai e ne siamo tutti molto contenti. Le poche volte che impazzisce ha la decenza di farlo a tarda notte quando nessuno è loggato. Non ho mai avuto problemi, quindi 8/10
CODICE: non me ne intendo assolutamente, non posso esprimermi. Non darò pertanto una votazione su questo punto.
So comunque che lo staff si impegna per cercare di migliorare la land spesso e volentieri.
FUNZIONALITA': Abbastanza intuitivo e di facile applicazione. Non si rischia di diventare matti scorrendo da una parte all'altra, quindi direi che funziona più che bene.
La vecchia utenza, in mancanza di un membro dello staff, è sempre pronta a fornire le dovute spiegazioni e tutti gli aiuti del caso.
La possibilità, inoltre, di raggiungere le locazioni in mappa tramite il menù a tendina laterale, permette di muoversi in modo fluido. 7/10
DOCUMENTAZIONE: Tanta roba. Davvero, davvero, davvero tanta. E non è un male. Tutto quello presente è ben spiegato, ben sistemato, in modo che il nuovo giocatore possa trovare tutto quello che gli serve senza, appunto, doversi spostare per mille sezioni prima di avere un quadro generale della situazione all'interno del game. Aiutano molto i messaggi globali che vengono inviati con regolarità su quello che accade all'interno della nostra Londra, per non perdere mai il focus. 9/10
GESTIONE: La gestione, per quanto composta da pochissimi membri è sempre presente e assolutamente ben disposta per qualsiasi dubbio o problema.
Si presta molta attenzione alle proposte degli utenti e tutto viene valutato senza che si "snobbi" niente. Possono avere la mano particolarmente dura, quando serve, ma MAI in modo inopportuno e senza motivo. Si prestano spesso e volentieri all'organizzazione di giocate masterate e seguite in modo da poter portare avanti la storia dei pg senza lasciare indietro nessuno. Un meritatissimo 9/10 tutto per loro.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unico consiglio che posso dare, lo colloco sulla sezione grafica. Capisco benissimo che trovare qualcuno che se ne occupi può essere difficile, specialmente per ambientazioni di nicchia come questa, ma renderla in un certo senso più "omogenea" all'ambientazione in se, potrebbe dare un bell'impatto a chi si affaccia per la prima volta a situazioni simili, senza che la questione visiva diventi predominante su tutto il resto.
Invito comunque la gestione a non mollare, che è una land che può dare davvero molto. Lo dice un player navigato ;)
CONCLUSIONI: Non è perfetta e può sicuramente migliorare, nel complesso mi sento di dare alla land un totale di 8/10, senza fare una media tra tutte le categorie, ma anche e sopratutto per incentivare i nuovi a provarla. Saremo anche in pochi ma l'ambiente è bello e tranquillo.
E' una land adatta a chi non ha voglia di trovarsi sommerso da mille mila personaggi connessi e zero interazione. Vale il motto "pochi ma buoni" ;)
tsubaki è iscritto dal 19/03/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/12/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
tsubaki ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Abigail Allen"
tsubaki ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
tsubaki ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Steam London GdR ha risposto alla recensione il 23/05/2017:
Grazie mille!! Continueremo a lavorare così. Anche lavorando sui tuoi suggerimenti costruttivi ed incoraggianti.
23/05/2017 - GRAFICA: E' decisamente kitsch, confusa, disordinata. Di una grande vastità di elementi, solo uno può piacermi (il font di qualche titolo), il resto è poco fluido, disomogeneo, elementare a volte. Gli elementi sono impostati male, tanto che il calendario si vede solo a metà e non c'è una scrollbar che permetta di vederlo per intero. I colori tra azzurro, arancio, giallo, viola, hanno un "impatto", nel vero senso della parola e non in positivo.
AMBIENTAZIONE: Lo steampunk è fantastico! Qui però ci sono elementi messi insieme senza un filo conduttore, senza che siano riconducibili al genere, solo perchè vanno di moda. Alcune cose dell'ambientazione che vengono presentate come qualcosa di peculiare ed originale, in realtà sono già state sfruttate da almeno altre tre o quattro land molto più datate che non hanno avuto successo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non so su che elementi basare un commento su questo punto perchè il gioco non esiste. Quando sono entrata eravamo al massimo in quattro. Se devo valutare la disponibilità dei vecchi utenti dalle richieste di gioco (zero) o dalle giocate viste in backchat (zero) o dalle giornate e sere in cui la lista presenti vedeva più di quattro connessi (zero) o chat occupate (zero), allora non posso che valutare il livello di gioco molto negativamente. Le giocate libere segnate nella bacheca dedicata mese per mese si contano sulle dita di una mano. la bacheca quest vanta ben 3 (tre) thread risalenti 2015.
SERVER: Altervista sottoposto ad alcuno stress.
CODICE: GDRCD e qualche integrazione messa a disposizione sul portale, montata male. V. Funzionalità.
FUNZIONALITA': la navigazione è complessa anche per la dimensione enorme della mappa con le varie icone ad indicare sottomappe che al passaggio del mouse mostrano le descrizioni fuori dall'area visualizzabile, costringendo ad usare scrollbar orizzontale e verticale per vederle per intero. Anche usare la chat diventa complicato dovendo usare la scrollbar per salire a leggere e usare ancora la scrollbar per scendere e ritrovare il pannello con i form inserimento testo (non essendo riuscita a giocare per assoluta mancanza di giocatori, posso solo ipotizzarlo). La pagina delle razze è ridondante per il doppio banner, che da solo sarebbe pure carino graficamente, ma così appesantisce e basta.
DOCUMENTAZIONE: C'è lo stretto necessario per capire l'epoca, il luogo e poco altro. Ci starebbe se fosse in alpha test da meno di due anni.
GESTIONE: Non ho avuto modo di interagire oltre il benvenuto di rito. L'unico elemento che ho per valutarla è un messaggio globale in cui elenca le infrazioni fatte da un giocatore (di cui dice pure il nome prendendolo come esempio negativo) per spiegare come non bisognerebbe giocare.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Migliorare la grafica, rendendola più omogenea ad esempio sostituendo le immagini del menù con bottoni. Migliorare la funzionalità. Se non si è in grado di migliorare il codice, almeno lavorare meglio su quello che avete a disposizione, considerando che non tutti possono disporre di uno schermo enorme.
Togliere l'obbligo di fare almeno una giocata a settimana per non fare sì che il personaggio venga cancellato, almeno finchè non ci sarà una reale possibilità di giocare.
Evitare di comprare recensioni assegnando premi in denaro e oggetti speciali.
Rivedere la scala caratteristiche che all'iscrizione offre 150 punti da distribuire su 7 caratteristiche con minimo 20 su ogni caratteristica. Per me è ridicola e non capisco il senso di usare una scala tanto ampia che già prima di entrare costringe ad aprire la calcolatrice per registrare un personaggio.
CONCLUSIONI: Se dovessi assegnare un voto sarebbe uno zero. E' vero che è proprio come una famiglia: mamma regina del focolare, papà, il figlio a cui vengono tirate le orecchie e una vecchia nonna rimbambita che esalta le doti della sua progenie, ma la casa brutta, è arredata male, spesso vuota (perchè chi può preferisce uscire a mangiarsi un panino ma quando torna non ha più il posto letto) e piena di roba vecchia dappertutto. Basta loggare una volta per rendersi conto che non valeva neppure la pena aprire la calcolatrice sul desktop per fare l'iscrizione.
daphne87 è iscritto dal 12/04/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/04/2020 e ha recensito 18 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 16 negativi
Recensione modificata il giorno 23/05/2017 16:45:13 da daphne87
Il gestore di Steam London GdR ha risposto alla recensione il 23/05/2017:
Buongiorno Dafhne 87 ti ringraziamo prima di tutto di aver espresso il tuo parere. Cercheremo di rispondere ad ogni punto che hai elencato in maniera esaustiva ci auguriamo.
Pagine Recensioni → 1 2
salvur
ha giocato come
Arkantos
tsubaki
ha giocato come
Abigail Allen
rat
ha giocato come
Virginie
gdrcommenter
ha giocato come
Eileen
gaelle1008
ha giocato come
Gaelle
Ikariam: Nuovi server il 6 dicembre!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.8.0
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
kasa ha risposto alla discussione: Alternativa alla sindrome del gioco che non c'è
Il portale raggiunge i 15.700 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Games of Thrones Winter is Coming: Preparati per la Gloriosa Battaglia!
Enlisted: Aggiornamento "Tigri della Birmania"
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Il gestore di Sigil - La Città dei Portali ha risposto alla recensione di zannata
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Il Torneo Tremaghi - i mostri e gli spalti
Mud AI: Brexinton: Esperienza Utente Potenziata e Design Rivisitato
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Ikariam: Versione di Gioco 12.0.0
Nuovo Play by Forum Pokémon → Pokémon Light Abyss
Pandora Upside Down High School: Calendario dell'Avvento 2024
Il genere Battaglie Galattiche raggiunge i 300 giochi catalogati!
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Hero's Faith - Intervista al gestore di Hero's Faith: il server Minecraft RPG!
Justice League - Suicide Squad: Kill the Justice League, tutte le ultime notizie (buone e cattive) sul titolo Rocksteady
Morti Assurde - 50 modi assurdi di morire in un Gioco di Ruolo. Raccontaci le tue morti assurde!
Port Royal - Intervista al gestore del play by chat piratesco Port Royal! Ahoy Filibustieri!
Formazione Eserciti - Manuale sulle formazioni di un esercito. Utile per campagne campali e scontri fra eserciti regolari!
Giochi Death Note - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Death Note