rat non ha nessun gioco fra i preferiti
rat ha giocato a Steam London GdR con il personaggio "Virginie"
2 0 0
Hell Dawn: London
- 14/05/2013 - GRAFICA: A me piace onestamente! Chiara, in continuo miglioramento!
AMBIENTAZIONE: Direi buona, bello il mix di post apocalittico misto ad elementi chtulosi. A me onestamente piace!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Variabile! Come ovunque anche qui ci sono quelli bravissimi, quelli bravi e quelli meno bravi! Cani cani onestamente non ne ho visti molti, quasi nessuno a dire il vero.
Ma alla fine per me giocar bene significa sapersi divertire senza farsi coinvolgere troppo, saper perdere e saper descrivere senza tediare. Direi più che sufficiente
SERVER: Server mai crollato da quando ci sono io!
CODICE: Non me ne intendo non mi pronuncio!
FUNZIONALITA': Adoro la cosa dei dadi , delle skill da distribuire e in cui crescere che da continua motivazione al miglioramento e al gioco!
DOCUMENTAZIONE: Perfetta, precisa, esauriente e ben scritta! Non stanca anzi, merita molto una letta ma per la sua lunghezza consiglio di leggerla pian pianino
GESTIONE: Gestione disponibile, gentile, promuove le iniziative e cerca di essere equilibrata e corretta! Direi finora tra quelle che considero veramente buone!
CONCLUSIONI: Merita sinceramente una capatina ma armatevi di pazienza perchè il gioco, come dappertutto, non vi cade dall'alto. Dovete cercarlo!
Questa non é Jericho
- 17/10/2011 - Da Maggio (credo) gioco su questa land e il mio voto era ed è rimasto positivo nonostante alcuni inconvenienti cui ho assistito, ma che fan parte di ogni land, il paradiso non esiste. Cercherò di essere schematica.
Grafica : 10 e non per magnificenza o chissà che ma perchè nella semplicità delle chat rende molto l'ambientazione. Accattivante, bella l'idea delle schede messe a mò di fascicoli dell'ordine militare che gestisce la land. Ottima l'idea di mettere un audio (che si può scegliere di sopprimere) come soundrack che fa ambientazione.
Giocabilità : e qui divido. Occorre fare un distinguo tra giocabilità per regole e quella reale dovuta a presenza in land e parcheggio dei pg.
- REGOLE 7/8 direi ottime, semplicissime da imparare, fatte in modo tale che se anche non ti studi il manuale dei mostri , non è così complicato comprenderle. Forse occorre magari una guida più specifica e chiara che spieghi meglio alcune piccole cose che magari uno nuovo non sa (ma che se è sveglio o chiede impara alla svelta)
- PARCHEGGIO , non do voto perchè sarebbe ingiusto, haimè è un problema di TUTTE le land e non dipende nè da gestore nè dagli admin ma solo dai giocatori quindi non è giusto che influenzi il voto complessivo del gioco. Dico solo però che merita menzione il tentativo di ovviare al problema col sistema dei soldi a random solo SE GIOCHI. SE NON GIOCHI NON VINCI.
-CORPORAZIONI 8 , sono bellissime sulla carta, ma quello che merita di più è notare come non è necessario nè indispensabile appartenere ad una di queste per avere gioco.
MASTER 5 e se non arriva per me alla sufficienza non è per colpa di TUTTI i master ma solo di ALCUNI. Venendo da altre land dove la qualità di masterato era altissima e dove i master erano veramente bravi ed obiettivi, ho faticato e fatico ancora adesso a trovarmi a mio agio nelle quest.
Ripeto e ribadisco che questo vale solo per ALCUNI.
Puoi esprimere contrarietà ai px assegnati ma anche se i master in questione ammettono di aver sbagliato non vi sono possibilità di rimediare all'errore. Ho visto alcuni addirittura spingere il pg a fare quello che il master voleva durante la quest. Poca elasticità di quei pochi che fanno così ma per tot che si comportano poco da master ce ne sono il doppio che propongono quest insolite, divertenti e che giudicano in base a rispetto delle regole, coerenza del pg, uso delle abilità in relazione alle effettive capacità.
Altra pecca di questo gruppo di master che non rientra tra i migliori (secondo mia esperienza almeno) è la tendenza al "power master" ossia a fare i superiori senza mostrare un minimo di umiltà ed autocritica, per non segnalare i soliti commenti "lo sapete che è una zona pericolosa" seguiti da "sono stato buono" che implica un ringraziatemi e veneratemi (almeno suona così). Cose antipaticucce visto che si la land è horror ma se non si rischia NON C'E' GIOCO e tanto vale allora andare in una di quelle land dove ci si incontra al bar e si fan chiacchiere sterili. Commenti assurdi e insensati a mio parere che rovinano un pò.
Anche qui ci sono master da 10 E LODE (di cui però non faccio nomi) che si sbattono a essere chiari, a fare quest con livelli di difficoltà in proporzione alle effettive capacità del pg e con criteri di valutazione per l'assegnazione dei px ogettivi e onesti basati unicamente sulle regole e non sul piacere personale o simpatia (anche questo haimè terribilmente umano e dubito che in altre land funzioni diversamente).
Questi master ottimi meritano e da soli alzano il livello di gioco anche solo con un'ambientazione semplice.
Ammetto, per onestà, che di quest ce ne sono,ovviamente a periodi e tenendo conto che ciascuno ha una vita fuori Jericho!
RISPETTO DEL PLAYER - 8 perchè nonostante qualche maleducato ci sia sempre, nel complesso è sempre uno su 20 ergo....c'è molto rispetto per le persone che stanno al di là dello schermo, per i burattinai dei pg. Cosa che apprezzo e che mi spingerebbe ad aumentare il voto, è proprio il fatto che anche se appartieni ad una corporazione, nessuno ti caccia se avvisi di avere problemi che ti portano lontano dalla land, nessuno ti punta il coltello alla gola se non riesci a essere molto presente, insomma la regola prima di questa land è :
GIOCHI SE PUOI e SE VUOI e questo per me è impagabile.
Insomma il mio voto è positivissimo! ^_^
rat non ha partecipato a nessun sondaggio
[Articolo] Vita di coppia: i GdR fanno male?
04/09/2013 - La risposta sta nel saggio detto romano "de gustibus..."
Io e la mia dolce metà siamo moderatamente appassionati di gdr per esempio, giochiamo entrambi ad un mmporg meno conosciuto ma che piace molto ad entrambi (persino a me che non amo gli mmporg), e per noi è rilassante, ci mettiamo ognuno al suo pc con i nostri personaggi e durante le quest si scherza, si chiacchiera, battute e cose così!
Questo non ci ha mai impedito di goderci viaggi, gite, amici e tutto il resto nè ha levato il tempo o sminuito la qualità di esso.
Io ho sempre giocato a gdr on line, a lui invece proprio non interessano ergo...io ci gioco un tot di tempo quando lui non c'è o quando si sta dedicando ad altro e poi si sta assieme.
A mio parere comincia ad essere patologico quando il tempo da passare insieme è veramente poco e ognuno lo dedica ad una quest su una land. Ma ammetto che tendo a partire dal presupposto che se si decide di convivere o comunque di costruire una relazione con una persona ci sia interesse a stare con quella persona.
La qualità del tempo dipende sempre dagli individui facenti parte della coppia e dal rispetto reciproco di interessi e passioni dell'altro, anche se differenti! Se un gdr crea problemi da questo punto di vista vuol dire che c'è qualcosa che non va nella coppia...non è il gdr..sono gli individui!
Come lessi nel manuale di istruzioni della macchina nuova "noi ci abbiamo messo la più moderna tecnologia! Contro la distrazione dell'utente non possiamo far nulla"
rat non ha aperto nessun annuncio di ricerca
rat non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Tempo Libero - Come giocare online senza sacrificare il proprio tempo
Token per GdR - Come creare Token per giochi di ruolo gratuitamente e online!
Game of Thrones - Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
AfterHogwarts GDR - Intervista ai gestori del GdR play by forum potteriano AfterHogwarts GDR!
Implicazioni Tecnologiche - In questa tesi si parla di implicazioni scientifiche e tecnologiche nella pratica dei giochi di ruolo
Venezuela e RuneScape - La storia dei Venezuelani che sono sopravvissuti alla crisi economica giocando a Old School RuneScape