Gioco Chiuso
Silver Phoenix risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Silver Phoenix è chiuso puoi provare Crossout ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Silver Phoenix
URL: http://www.silverphoenix.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Dungeons and Dragons
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Restrizioni: 16+
Ambientazione:
Tag: #D&D #Forgotten Realms #PbC
Data Pubblicazione: 10/11/2005
Ultimo Aggiornamento: 11/01/2021
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
27/05/2016 - Nuovo DM
21/06/2014 - Incremento DM e oggettistica
28/12/2013 - Correzioni ed aggiunte
24/06/2013 - Implementazioni
12/06/2013 - Stato attuale
40 5 14
Valutazione media su 59 recensioni:
7,44
08/08/2007 - Bon...arrivata da poco,circa un paio di mesi,in gioco molto molto meno.
Una cosa posso dirla però..prima di sperticarvi in conati di veleno su una city e su coloro che la vivonogestiscono..prendetevi la briga d'avvicinarvi a queste persone con 1 pizzico d'umiltà,chiedendo,osservando,ascoltando.
Io l'ho fatto,mi sono avvicinata a Silver Phoenix con l'umore sotto terra,completamente disgustata dal gdr dalla sigletta DMADMINWM che ho imparato mio malgrado,escluso rare eccezioni,a considerare gente che s'è fritta il cervello x 1 pò di potere virtuale e dal D&D, (di cui trà l'altro sò poco e nulla e non lo nascondo) eppure queste persone si son rese estremamente disponibili,non solo a guidare i miei"primi passi" ma sopratutto(cosa non meno importante) ad ascoltar tutti i miei"xkè".Ora..con questo non voglio dire che sia un centro assisteza per psicolabili(e si lo sò ci sono io quindi normali non sono) ma sono umani,non hanno la mania del POTERE come detto da quei pochi che ho letto,al contrario un pò tutti (le pecore nere ci son pure li...d'altronde la madre degli idioti è perennemente incinta) s'adoperano per far crescere la land e chi ci sta dentro.
Non una volta son stata contattata sia da DM che da WM o da pg normalissimi,che m'hanno chiesto con garbo e cortesia il perchè esitassi a giocare,e ragazzi..se su SP c'è 1 problema non fai in tempo a dirlo che LI DENTRO I DM SI MUOVONO e non come in tante altre city dove ti rispondono "oh..c'ho da fare,non mi stressare..oppure...ancor piu bello..SE NON TI PIACE TE NE VAI...GIà.. bello,corretto e umano,difatti molti se ne vanno.
Qua dentro(SP ) i pg sono persone,nn marionette da manipolare,non ci sono regole "uguali x tutti quelli che non contano una mazza" ma regole UGUALI X TUTTI a partire dallo staff,certo se sbagli ti riprendono,e l'ho visto con i miei occhi,ma lo fanno con modi educati,ovvio se scassi e perseveri...ciao ciao ma poco conta che tu sia 1 comune pg appena entrato o 1 dei fondatori..altrove gente mia...se hai alle spalle i "pezzi grossi" fai quello che vuoi..altrimenti.. evadi :D
Ho fatto 1 poema..e che ci posso fare..sarà piccola,sarà dittatoriale..sarà quello che volete ma fà sognare!
lucry è iscritto dal 08/08/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/08/2007 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
24/07/2007 - Sono approdata su SP perchè un'amica me ne parlava benissimo e ormai ruolava solo lì. Così ho cominciato anche io e...non ho più smesso!
Su SP si possono dire tante cose, come per esempio che a livello di progammazione non smette mai di cambiare: il WM non solo ha implementato quasi tutti i talenti, facilitando la vita di DM e PG, ma provvede a migliorare la navigazione del sito con continue modifiche.
Poi altra cosa che mi piace parecchio, a livello di grafica, sono le immagini degli oggetti! Sembrerà una cosa stupida, ma dietro c'è un lavoro enorme, fatto appositamente per rendere unico ogni PG.
Ma qui voglio sottolineare due cose in particolare che rendono SP unica:
1. la revisione mensile dei PG e dei DM
2. lo spirito di collaborazione, rispetto e fiducia tra le persone dello staff.
1. Potrà sembrare poco gradevole, stupido o controproducente, ma credo che tra le cose migliori di questo gdr on line sia la selezione mensile degli utenti attivati. Questo perché ciò che è vermente importante su SP è coltivare la voglia di divertirsi e far divertire.
Ho letto commenti sulla fantasia dei master e le tante quest che capitano. E' vero, molti ragazzi dello staff sembrano inesauribili, ma ciò che accende la fantasia sono i PG che, con la loro interpretazione, danno il via alle quest: e così ci si diverte, ci si sente orgogliosi di costruire una storia insieme. Per questo credo che su SP è certamente consigliabile non essere a digiuno di D&D, ma non è l'essenziale: ci vuole soprattutto fantasia, maturità di gioco, buonsenso, voglia di divertirsi e buona educazione. Isomma le quest piacciono a tutti, ma ciò che contraddistingue i PG di SP è che si è compreso che per divertirsi non si deve solo tirare un dado, ma giocare insieme.
2. in tutte le city che ho girato i problemi essenziali derivano dai problemi interni allo staff, oppure alla loro maleducazione nei confronti degli utenti o semplicemente alla loro voglia di far giocare solo "gli amici". Quando sono arrivata su SP ho visto che le cose erano diverse, staff gentile, quest sempre a portata di mano e Player bravissimi. Giocando, giocando mi hanno proposto di diventare DM, ho accettato titubante, ma sono rimasta piacevolmente sorpresa! non ho mai letto, nel forum dell'amministrazione, un'offesa, mai una lite. Certo, vengono spessissimo espresse opinioni diverse e contrastanti, ma sono tutte portate avanti con il rispetto che tutti hanno verso gli altri. Da allora ho capito il perchè questa city è diversa dalle altre e perchè l'hanno fondata.
Insomma mi sono iscritta su SP per la bravura dei player e ci sono rimasta per la serietà con cui tutti gli abitanti della city - PG e DM - portano avanti il gioco.
Che dire...avete letto della frequenza con cui si fanno quest, ma se volete fare solo quelle non iscrivetevi. SP è fatta per chi ama interpretare il proprio PG e per chi sa giocare insieme agli altri. E la cura per ogni dettaglio, grafico, tecnico, interpretativo ne è la dimostrazione.
cristhine è iscritto dal 24/07/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/07/2007 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
22/07/2007 - Bene, bravi, bis,
regole certe, buonissimi pg, bravi master
giudizio veramente positivo ragazzi
lupogrigio è iscritto dal 18/10/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/10/2006 e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
21/07/2007 - Ordunque.. Silver Phoenix..
Ricordo come se fosse ieri il primo giorno che ci ho messo piede.. la city era ambientata in un paesino di 4 anime, i giocatori per lo più erano tutti miei conoscenti e la grafica era, a volontà del capo supremo, diversa da ogni altra city.. Spazio di chat corrispondente quasi in toto alla dimensione della pagina, pochi fronzoli, essenziale.. chiara.. molto intuitiva..
E poi l'ho vista crescere, l'ho vista cambiare come può cambiare solo qualcosa che viene cresciuto con.. amore, consentitemi il termine iperglicemico..
Sono entrata nello staff io credo due settimane dopo aver iniziato a giocare e posso 'vantarmi' di aver dato man forte alla crescita e alla valorizzazione del sito stesso..
Inizialmente nato per una 'cricca' di amici, e quindi sia programmato che ambientato a questo scopo, ha avuto una forte spinta quando si è deciso di dargli nuova linfa vitale.. via il paesetto di campagna sepolto dalla neve.. e dentro la grande città.. la possibilità di poter quindi motivare non solo il giocatore, ma anche il personaggio.. dargli un input di notevole importanza..
E quindi, Everlund.. la città su cui si basa, fondamentalmente, tutto il gioco di Silver Phoenix.. Si sperava che in corrispondenza a questo cambiamento anche l'utenza sarebbe aumentata, sebbene i controlli sugli utenti intenzionati ad iscriversi fossero ancora molto severi.. purtroppo non fu così.. Benchè l'entusiasmo di tutti fosse molto era difficile contagiare anche altre persone.. ma la forza di volontà e la voglia di crescere non è mai mancata.. anzi, è una cosa che ci contraddistingue ancora oggi, tutti i giorni..
Silver Phoenix è perennemente in crescita.. non c'è giorno in cui qualcosa non venga aggiunto, modificato, risistemato.. Non c'è un un giorno in cui la nostra macchinina non marci chilometri..
E l'utenza, piano piano, cominciava ad aumentare.. ancora però, non era abbastanza.
Ecco allora la creazione di clan, l'intento, sempre vivo, di offrire a tutti i giocatori uno spunto in più, un richiamo al gioco.. un collante per tenerli uniti a noi..
Ma si sa, quando la concorrenza è tanta e tanto spietata, a volte non basta una programmazione che rasenta la perfezione.. basti pensare a come una buona parte dei talenti [forse quasi tutti] sia già automatica, come ogni bonus/malus sia facilmente calcolabile dal sistema.. un notevole semplificare il lavoro di noi master ma anche una garanzia per i giocatori..
Ancora però mancava qualcosa.. Il sito nacque con precisi standard di rigori.. ma col tempo la voglia di poter giocare con tutti è stata molto più forte della voglia di mantenere un rigido controllo.. iscrizioni più morbide, notevole ampliamento del 'mondo' di Silver Phoenix, creazione di nuovi clan..
E' forse questo il nostro punto forte al momento, nuove città da 'colonizzare' e nuovi pg a cui lasciare questo onore/onere..
Ovviamente un alto tenore di.. severità, diciamo, è rimasto.. sono mal viste le polemiche sterili, gli imbrogli.. Ma la coesione e l'affiatamento che lo staff dimostra di avere, a mio modesto parere si trasmette con forza a tutta l'utenza, che tende a mostrarsi, tendenzialmente, sempre ordinata e disponibile al dialogo..
Tutte le proposte dei personaggi vengono prese in considerazione e valutate, cercando di trarne il meglio.. i DM in primis sono pronti a mettersi in discussione anche e sopratutto tra di loro..
Insomma, la logorrea di Luc non mi è affatto 'compagna'.. tendo a divagare e non arrivare mai al punto..
Concludendo quindi, consiglio di farci un giro.. di provare ad ambientarsi.. di constatare come siano molte le differenze rispetto ad altre city, partendo [e forse pecco di presunzione] dall'altissima qualità di tutti i componenti dello staff e dalla correttezza che questi si sforzano di dimostrare ogni giorno all'utenza.. E dall'impegno che tutti i giorni gli utenti ci mettono per alzare il loro livello [non parlo di numeri] e divertirsi.
Jen
kimara gaeril è iscritto dal 10/04/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/04/2006 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
29/06/2007 - Non è da molto che conosco il mondo di D&D, solo qualche mese, e ancor meno che frequento delle land di gdr... anzi, ad essere sinceri, questa è la seconda. quindi, comprendo di poter essere tacciata di "niubbismo" e incompetenza, ma... penso di poter dire comunque la mia^^
E' ormai dagli ultimi di gennaio che gioco, periodo breve paragonato a tanti giocatori, periodo lunghissimo per me, che mi ha dato il tempo necessario per comprendere meglio molti aspetti della land... non voglio esprimermi riguardo la grafica o il comparto tecnico, essendo io una profana di qualsivoglia competenza in merito, ma trovo che sia molto ben fatta e facilissima da comprendere anche al primo colpo d'occhio, il che la rende ottima, a mio avviso. Posso invece parlare del gioco, quello si.
Non mi considero una grande giocatrice, ho parecchie lacune sia in campo descrittivo che interpretativo, e molte volte mi trovo bloccata di fronte una chat, non sapendo come entrare...(suppongo questo sia un bene per gli altri giocatori, visto che altrimenti mi troverebbero sempre a pestargli gli alluci, considerando quanto poco sia introverso il mio personaggio); comunque, mi diverto... e lo faccio, perché sento che anche gli altri si divertono con me. Non c'è il desiderio di prevalere sugli altri che ho trovato in altre ambientazioni, piuttosto un istintivo quanto piacevole spirito di aggregazione, dove ognuno ha la sua parte e il suo posto, che sia piccolo o grande... come una famiglia. E' così infatti che mi sento, ogni volta che sul desktop del mio schermo premo l'icona di Silverphoenix... di entrare per un pò di ore, in una nuova famiglia. ci sono cugini con cui giocare, Zii da infastidire (ehehe...), fratelli tanto stupidi da prendere a sberle finché non ci fà male la mano... eppure, è impossibile ignorare alcuno, proprio come in un vero nucleo familiare
Bè, come al solito volevo dire una cosa e ne ho detta tutt'altra... ma, come si suol dire, "c'est la vie"; l'importante è che si sia capito (perché spero si sia capito) che mi piace parecchio, questa land... e questa famiglia; unitevi a noi, perché non c'è nulla di meglio al mondo che far saltare i nervi a Luc : D (fortuna che sul gioco ho un altro nome, altrimenti addio personaggio, dopo questa frase... ehehehe)
Bacioni da...
marylee è iscritto dal 03/01/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/01/2007 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
17/06/2007 - Eccoci qua ...
Quando mi sono iscritto al sito era ancora piccolino e in crescita, e come mi aveva fatto una bella impressione prima, non posso dir lo stesso ora, perchè l'impressione che ne ho ora è certamente migliore. Il sito è cresciuto, e con lui l'utenza e il gioco.
Come han già detto altri, questo sito non è forse adatto a chi cerca una land dove imparare l'approcio al GDR, ma lo è sicuramente agli amanti di D&D (bene o male la qualità, se c'è la voglia e l'impegno, esce sempre fuori, nessuno è nato giocatore da torneo e c'è chi come me, che gioco da ormai 5 anni a D&D, impara ogni volta qualcosa).
Per quanto riguarda la solita tiritera che ho letto nei commenti negativi di qualcuno qui sotto, riguardante la sproporzione tra DM e pg, posso dirvi di fare attenzione ad una non troppo sottile differenza rispetto a moltissimi altri GDR: in questa land i DM sono ben consapevoli del fatto che avranno sempre qualcosa in più rispetto ai pg, vuoi per anzianità, vuoi per qualità di gioco, vuoi per responsabilità. Ed è proprio grazie a questa qualità che differenziano il loro gioco per entrare in minor contatto con i personaggi, a meno che proprio siano questi ultimi a causar l'inevitabile conseguenza del loro gioco. Questo non per tirarsela come ho visto scritto, bensì per poter dare ad ogni singolo personaggio l'opportunità di giocare e crearsi una storia nella maniera più serena (sempre che non siano loro a mettersi nei guai ovviamente).
Sinceramente l'unico consiglio che mi sento di dare ai nuovi iscritti è di guardare la land non solamente come un posto dove ci si diverte e se ci si sta bene si ricopre di rose, altrimenti di sterco; bensì vederla come un servizio offerto GRATUITAMENTE da chi paga per farvi divertire e che si è fatta IL MAZZO per riuscire a costruirla, spendendo centinaia di ore di lavoro non certo per fare i belli con chi si iscrive, unica fonte della loro soddisfazione.
E questo vale per tutte le land, meritevoli o meno, perchè sta alla base dell'educazione ma soprattutto del rispetto per il lavoro degli altri.
Un giocatore molto soddisfatto.
andre the deity è iscritto dal 17/06/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/06/2007 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
12/06/2007 - Hola...gioco a SP da qualche mesetto ormai e non posso non esprimere in questa sede un giudizio molto positivo...all'inizio della mia avventura in questa land, ero solo un curioso in cerca di un confronto con altre realtà...adesso posso ritenermi un affezionato e attivo frequentatore. L'ambientazione è chiara e forse un poco 'scontata', ma offre molti spunti a chiunque voglia giocarsi un bel personaggio.
A livello tecnico, sebbene non sia la persona più adatta a esprimermi in questo campo, mi sembra che sia arrivato ad un livello tale di automazioni da supportare ogni tipo di eventualità (test di abilità, stile di combattimento, magie ecc ecc) e con un semplice clik, il gioco è fatto, senza necessità di aggiungere sommare, sottrarre, moltiplcare....bla bla.
Con la nuova versione, la mappa si è ampliata all'inverosimile raggiungendo un buon grado di complessità e di offerta di gioco.
Quanto al gioco giocato infine...bhe prima di tutto un plauso va ai membri dello staff e ai DM in particolare; precisi, cordiali e disponibili...molte le quest in gioco (molto spesso con sviluppi giornalieri), meno sviluppato (e questa forse è l'unica nota dolente, in un panorama di sostanziale eccellenza)il gioco e l'iterazione tra pg, forse proprio per la propositiva, eterna presenza on-line, di almeno un paio di menbri dello staff.
Questo è il Robertpensiero...ci vediamo on line!
robert alone è iscritto dal 08/06/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/06/2007 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
11/06/2007 - Che dire… gioco a Silver Phoenix da più di un anno e posso affermare con certezza che è la migliore land virtuale ispirata a D&D.
Grafica a mio avviso fantastica, forse un po’ scarna ma proprio in questo periodo si sta pensando al rinnovamento.
Le regole integrate perfettamente al gioco on line, quello che si poteva automatizzare è stato automatizzato e il tutto rende molto facile il gioco ai nuovi utenti.
Lo staff perfetto, gentile, disponibile, presente e dalla fantasia inesauribile… Il divertimento e le quest non mancano mai sia per i nuovi che per i vecchi utenti.
In fine la cosa che secondo me distingue questa land dalle altre (in positivo) è l’altissimo livello di gioco dell’utenza, simpatica, bravissima forse un po pochina ma che di giorno in giorno aumenta (poi come dice il proverbio: meglio pochi ma buoni)
Quindi non posso che dire: Iscrivetevi se siete amanti del D&D e del buon gioco!!!^^
Voto:10+
butch è iscritto dal 06/06/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/06/2007 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
volchitsa
ha giocato come
Roby Ebrow
seirburuk i rabasi
ha giocato come
Jerome Montmorency
zantak86
ha giocato come
Alan
rev_13
ha giocato come
Revim
frost
ha giocato come
Lloyd McFadden
il danzatore di guerra
ha giocato come
Gimble
syon88
ha giocato come
Alastor
alemorion
ha giocato come
Morion
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Altervista - Esaustivo articolo in due parti su Altervista... l'hosting gratis per un gdr!
The Darkside of Miami - Intervista al gestore di The Darkside of Miami: play by chat urban fantasy!
Star Wars Age of Terror - Intervista al gestore di Star Wars Age of Terror il play by chat ambientanto nell'universo della Forza!
Ravenloft - Ravenloft, il brivido, la rete: la creatività corale. Parliamo di Arshmork!
Tesi Second Life - Tesi su una rete di cittadini in Second Life
La Terra di Mezzo - Recensione del GDR "La Terra di Mezzo" ambientato nel fantastico mondo inventato dal mitico JRR Tolkien