Gioco Chiuso
Silver Phoenix risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Silver Phoenix è chiuso puoi provare DarkOrbit ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Silver Phoenix
URL: http://www.silverphoenix.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Dungeons and Dragons
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Restrizioni: 16+
Ambientazione:
Tag: #D&D #Forgotten Realms #PbC
Data Pubblicazione: 10/11/2005
Ultimo Aggiornamento: 11/01/2021
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
27/05/2016 - Nuovo DM
21/06/2014 - Incremento DM e oggettistica
28/12/2013 - Correzioni ed aggiunte
24/06/2013 - Implementazioni
12/06/2013 - Stato attuale
40 5 14
Valutazione media su 59 recensioni:
7,44
08/06/2009 - Purtroppo non mi sono trovata bene su questo sito... e dico purtroppo perchè ci avrei tenuto molto ad integrarmi con gli altri giocatori. Quello che mi ha fatto desistere dal continuare a frequentare il sito è la macchinosità della land... In particolare ho trovato difficilissimo muovermi nelle locazioni. Inoltre quando scrivevo in chat, le mie azioni comparivano altrove e poi lentamente il sito si bloccava fino a dover riavviare tutto. All'inizio pensavo fosse un virus ma poi ho visto che succedeva solo su questo gdr. Non uso programmi strani, ho firefox anche io. Nulla da dire sulla cordialità dello staff e dei giocatori, sembrano tutte ottime persone, peccato io non abbia avuto la possibilità di approfondire. Capisco ci voglia un minimo di intelligenza per giocare in un sito come questo, ma non sono certamente stupida ho giocato in altre land e non ho mai avuto problemi di computer.
Spero tuttavia di poter tornare in futuro magari quando avranno sistemato. Per ora non posso dare un giudizio positivo ne neutro perchè ho avuto troppi problemi a giocare, ringrazio comunque lo staff per la disponibilità.
sylvanna fairbreeze è iscritto dal 08/06/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/12/2022 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Silver Phoenix ha risposto alla recensione il 08/06/2009:
Sulla "macchinosità" del sito da te denunciata non posso ribattere nulla, sono giudizi soggettivi e insindacabili.
10/02/2009 - Ho deciso,dopo anni di d&d online,di fare un giro e confrontare le varie land.Aggiungo che il mio commento è soggettivo e fatto di "prime impressioni"
-La land sembra appena appena macchinosa,ma si sa che l'automatizzazione ha questo difetto.
-La grafica non è eccelsa,con stacchi di colore ed icone non proprio splendide
-Lo staff ha risposto rapidamente e cortesemente alle mie richieste
-La grave pecca della land però sono le house rules.Il depotenziamento degli incanti di volo e l'eliminazione dei talenti di creazione,denotano la voglia dello staff di "limitare" il potere dei PG,semplificandosi la vita ma togliendo una parte di divertimento agli utenti più esigenti
il review è finito,ma il mio è stato solo un "assaggio",se avessi scritto oltre mi sarei dovuto basare su intuizioni e voci,e non è assolutamente così che si può descrivere una land
heisen è iscritto dal 10/02/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/02/2009 e ha recensito 4 giochi di cui 0 positivi, 3 neutri e 1 negativi
Il gestore di Silver Phoenix ha risposto alla recensione il 10/02/2009:
Ce lo auguriamo...attivato stamattina pare quantomeno un po' frettoloso lasciare un giudizio, ma son punti di vista.
24/01/2009 - voto positivo..mi sono iscritta da poco..un paio di mesi..e mi sento di dare un voto positivo..ma C'è UN MA..
Dunque passo ai voti e infine lascio il commento generale.."ma" compreso:
-grafica:9 a me piace davvero molto..ben fatta
-tecnica:8.Nulla da dire..
-Livello di gioco interno:8 buono davvero..
-ambientazione:non mi sento di dare un voto non avendo mai giocato a D&D tuttavia credo che sia uno de più fedeli..
-server:8.Nulla da dire
come vedete..tutti voti positivi..e "allora il ma?"vi starete chiedendo..il ma è che non credo continuerò a giocare a questo gdr..il problema?..se sai giocare a D&D..bene..altrimenti..è un problema..c'è un forum,è vero ma se ti connetti e vedono che sei nuova..nessuno si prende la cura di dirti "come va?" "problemi?" e così via..cosa che invece da altre parti ho sempre visto..e devo dire ho anche apprezzato..ho chiesto via missiva un paio di cose ma finito lì..
ho trovato anche difficile entrare nel gioco..
Se però masticate qualcosa di D&D allora ve lo consiglio senza dubbio..ottimo gdr..
biri89 è iscritto dal 24/01/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/01/2009 e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 0 negativi
16/12/2008 - Silverphoenix oggi ad un primo esame è una community che puo ingannare il giocatore anche esperto, si presenta con una buona veste grafica e una disponibilità apparente che solo formalmente mette a suo agio il nuovo giunto come il giocatore esperto e di lungo corso..ma andiamo con ordine, ecco le mie valutazioni:
Aspetto Tecnico
-Grafica ,Programmazione e Web Masters: vero punto di forza del sito la grafica come le automazioni sono di alto livello, ben curate in molti dettagli, forse al momento tra le migliori per completezza nel panorama delle "lands" beneficiano della cura di Web masters molto gentili e preparati sempre disponibili all integrazione di nuove implementazioni su segnalazione dei pg-
Staff
-Amministrazione: Autoreferenziata e autoreferenziale,sempre pronta ad incassare la sedicente fiducia dello staff tutto, amministra con apparente rigidità la land e di contro sembra far largo uso della discrezionalità di cui gode nell' amministrare ,senza preoccuparsi del rispetto di regole oggettive seppure imposte da se stessa alla comunità; per questi motivi,ad oggi,i giocatori sono tutt' altro che tutelati dalla sua funzione.
DM: con alcune punte di buon livello ed impegno, lo staff risente dell assenza prolungata di molti dei suoi membri,facendo oscillare cosi la land tra momenti di assenza totale di gioco e momenti convulsi dove pochi DM sovraccaricati da giocate, talvolta errano in maniera anche clamorosa nella gestione delle giocate.
Utenza
L utenza qualitativamente è di buon livello,solo raramente si incontrano PG a digiuno di regole nonostante il "filtro" posto all inizio
Gioco di Ruolo
La mancanza di Gilde o Corporazioni eccezion fatta per una molto particolare e l assenza di una "trama" omogenea e continua nel tempo penalizza fortemente lo sviluppo di gioco . Lo sforzo "eroico" di alcuni di DM di costruire trame piu ampie non essendo adeguatamente supportato dallo staff e da una pianificazione dell amministrazione, fa cadere gli stessi Dm in confusione inducendoli a dimenticare sessioni che restano pendenti o peggio dando la sensazione che alcune giocate siano forzate o in un qualche modo dall esito prestabilito per una maggiore scorrevolezza del plot ideato e solitariamente portato avanti.
E poi singolare osservare come fatta eccezione per i pochi personaggi appartenuti o appartenenti allo staff, ben pochi siano i pg che riescono a "crescere" nella land, probabilmente la cura di un gioco per i personaggi di livello un po piu alto, non è adeguatamente gestito dall' amministrazione o disincentivato.
Recentemente poi anche alcuni nuovi iscritti non sembrano sentirsi adeguatamente assistiti...
insomma, in definitiva SP come è comunemente chiamata dai suoi giocatori ,dai suoi albori ha poi conosciuto un lento declino che contrasta fortemente con il progressivo abbellirsi della land e con le innovazioni tecniche io, da affezionato giocatore di lungo corso della land, non posso che augurarmi di rivedermi, magari tra qualche tempo, smentito con i fatti e non con le parole, in questa analisi che mi ha portato a fare , non senza un pizzico si amarezza nelle oggettive constatazioni,un commento negativo e tutt altro che affrettato.
il viandante è iscritto dal 29/10/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/02/2023 e ha recensito 4 giochi di cui 1 positivi, 2 neutri e 1 negativi
Il gestore di Silver Phoenix ha risposto alla recensione il 16/12/2008:
Ci sono poche parole da dire in realtà in risposta al commento di chi, pochi mesi fà aveva una valutazione totalmente positiva sul sito.
30/09/2008 - Vi dirò, io ho provato tutte le land riguardanti D&D.
E non stò scherzando! Ho militato solo in alcune di esse, snobbandone altre ritenendole ad un'esame, forse superficiale, brutte. Mi sono sempre contenuto evitando di lasciare commenti, ma questa volta mi vedo "costretto" a farlo.
Benchè la premessa possa parere contraddittoria verso il bel simbolino verde che dovrebbe (si spera) comparire in cima ad essa, questa land mi ha conquistato.
Non sono sempre stato un buon giocatore (sarò vanitoso ma mi reputo tale), difatti 2 anni fa, all'inizio della mia "carriera" ruolistica, fui "scartato " più volte da questa land. La accusai, la aberrai, ma sapete perchè? Perchè ero un bimbo. Semplice il principio: mi bannano a fine mese-> sono stupidi.
Un paio di mesi fa, sia per noia, sia per sfida mi iscrissi di nuovo. Partendo
con l'idea di riconfermare il mio pensiero originale non potete immaginare quanto rimasi sorpreso dalla mia stessa decisione di rimanere in questa land e lasciare le altre.
Il gioco quì ha un più che buono, ma soprattutto ESISTE.
Nona vete idea di quante land patiscano l'inattività dm, ma questa è agli antipodi di ciascuna di esse. Il mio personaggio, come credo tutti gli altri, hanno sempre avuto "da fare" e questa è la cosa più importante.
Passiamo alla programmazione?
E' a livelli paurosi. Davvero! MAI vista una land con un livello di "tecnologia" simile! Incantesimi,capacità,talenti e perfino la bestia nera delle metamagie IMPLEMENTATE E FUNZIONANTI!
Per quanto riguarda la grafica è discreta e piacevole, molto apprezzata la possibilità di creare oggetti "personalizzati", che dona una piacevole differenziazione dell'equipaggiamento tra pg, senza contare l'implementazione quasi totale di oggetti armi ed armature.
Staff:
Oltre alla continua presenza di animazione nel sito lo staff è sempre disponibilee cortese, benchè non lo biasimo affatto se non si reputa un "servizio apprendimento D&D". Già è tanto aver fornito i personaggi di una ricca "biblioteca" regolistica! se si vuole giocare ad un gdr su D&D mi apre il minimo conoscerne le regole!
House rulez:
Eh gli incantatori piangono per la dipartita del'amato "volare" e varie, per come lo conosciamo, ma del resto è una norma equilibrante che da nuove possibilità ai combattenti, in più los tregone viene avvicinato al suo rivale mago grazie a qualche piccola concessione.
Credo di aver detto tutto! voto 9!
un tale è iscritto dal 12/09/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/09/2008 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
30/09/2008 - Dopo un anno di permanenza posso purtroppo solo esprimermi negativamente...
DM che non accettano i loro errori anche quando usano le regole in maniera errata e con una gestione decisamente totalitaria del gioco...
Troppi personaggi non considerani i Niubbi che vengolo ignorati a lungo...
Per il resto tecnicamente la land è bella ed esteticamente interessante...
Forse troppo autoincensanta... ho giocato su land di livello qualitativamente superiore...
catty973 è iscritto dal 22/04/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/12/2012 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Silver Phoenix ha risposto alla recensione il 30/09/2008:
Parere personale, espresso con pacatezza ed educazione. Non possiamo che rispettarlo per quello che è e come è stato espresso, dissentendo ovviamente con quanto viene però detto.
20/05/2008 - Dopo un paio di settimane, credo di dover cambiare il mio voto perché mi sono ricreduto.
la grafica rimane sempre non molto gradita. ma neanche è inguardabile. quindi sufficiente
voto 6
Livello Interno: qui ottimo,come già descritto nel voto precedente. certo non sono presenti molti player, ma anch'io preferisco il motto: "meglio la qualità che la quantità"
voto 8
Ambientazione: si rispetta completamente,ci sono molti spunti,affascinante sopratutto il metodo nel gestire i clan,che si possono conoscere solo in ON.interessante anche il creare città chiuse,dove non si gioca, ma che saranno aperte qual'ora si sviluppasse il gioco intorno ad esse.
voto 8
Server: va bene.
Staff: disponibili,pratici.
dracart è iscritto dal 11/05/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/05/2008 e ha recensito 18 giochi di cui 4 positivi, 4 neutri e 10 negativi
15/05/2008 - Ci sono riuscita ç_____ç
Dopo 2 anni anche io posso esprimere il mio parere.
Silverphoenix crea dipendenza. Al di la di quel che si possa dire della parte tecnica e grafica, semplice e chiara, che facilita gli impediti come me (XD).. Il cardine su cui tutto si basa è la correttezza tra giocatori e staff.
Qui anche chi si avventura per la prima volta impara veramente a giocare a D&D.
L'amministrazione è coerente e molto ben organizzata, niente, ma veramente, niente è lasciato al caso.
Il forum esterno consta di molte sezioni, ognuna importante e ordinata dove si possono contattare facilmente gli altri giocatori ed i Dm anche per l'organizzazione di quest.
Dal lato umano, che dire, l'impegno quotidiano dello Staff è incorreggibile e traspare da ogni innovazione!
Positivo il gettone Bg senza cui, non si passa, e questo .. screma quell'utenza che in altre land è veramente scocciante che si limita ad un ..
#entra
#picchia
#esce
E se non bastasse la revisione mensile >sennò Baryl mi picchia< pensa a scartare l'utenza inutilizzata, in questo la Land è selettiva e i bravi giocatori o chi dimostra di crescere di livello, interpretativo sopratutto, viene premiato..
I DM VIGILANO COSTANTEMENTE, non sfugge niente a nessuno.. (specialmente a me anche se non sono parte dello staff ma.. assidura cariatide) XD
Infine:
Credo che non si possa esprimere un giudizio basandosi solo ad una prima occhiata, e vi invito a diffidare di questi, perchè il progetto è in continuo miglioramento e anche i consigli degli utenti sono graditi e considerati!
Perciò.. Io vi aspetto qui ... Kiss.
demonia è iscritto dal 15/05/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/05/2008 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
il danzatore di guerra
ha giocato come
Gimble
seirburuk i rabasi
ha giocato come
Jerome Montmorency
zantak86
ha giocato come
Alan
frost
ha giocato come
Lloyd McFadden
syon88
ha giocato come
Alastor
rev_13
ha giocato come
Revim
alemorion
ha giocato come
Morion
volchitsa
ha giocato come
Roby Ebrow
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
Lista Pbem - Lista dei giochi di ruolo da giocare via email presenti sul portale
Hogwarts la magia antica - Intervista ai gestori del play by forum potteriano Hogwarts, la Magia Antica!
Ekelon Chronicles - Intervista alla gestione del play by forum urban fantasy Ekelon Chronicles
RoleEver - Intervista ai creatori dell'App per giocare di ruolo con il cellulare!
Papaboys e GdR - Di papaboys, giochi di ruolo e disinformazione..
Opéra - Intervista ai gestori del GdR storico ambientato in un oscura Francia di fine 800... Opéra!